Accedi

Visualizza Versione Completa : Tutto il calcio minuto per minuto



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16

gagliardi
28-12-12, 14: 25
all'olimpico bisognerà andare due volte, ma anche a napoli e a milano con l'inter. allo stadium avremo solo la squadra di mister montella.
girone di ritorno difficile, tanto più se la ggiuve va avanti in scempions. come in fondo tutti sperano.
staremo a vedere un po' tutti, diversamente speranzosi...:)

toproll
28-12-12, 15: 24
sono nuovo di questa discussione..cmq quest'anno come l'anno scorso la juve è la squadra più forte, che esprime il miglior gioco! bisogna essere tifosi ed ammetterlo..e non stare sempre a rosicare..speriamo di prendere un buon centroavanti..altrimenti addio champions :D

fatality
28-12-12, 19: 23
..cmq quest'anno come l'anno scorso la juve è la squadra più forte, che esprime il miglior gioco!

sull'anno scorso sono daccordo, anche se galliani ritiene che lo scudetto lo avrebbe meritato il milan in considerazione del goal regolare annullato a muntari.

su quest'anno invece sono solo parzialmente daccordo con te. sul fatto che la juve sia stata finora la squadra più forte, alzo le mani e faccio i complimenti.
sul fatto che abbia espresso il miglior gioco la penso diversamente, infatti considero la fiorentina e la roma le due squadre che hanno prodotto il gioco più piacevole e divertente per gli sportivi e gli amanti del calcio a prescindere dalla loro fede calcistica.

ed il fatto che gli allenatori delle due summenzionate squadre ci siano riusciti nonostante le due rose siano imbottite di giovani, giovanissimi esordienti e scarti di altre squadre, nonchè giocatori considerati dai più finiti, è ancora più bello.

p.s.
una cosa che mi fa davvero piacere è l'aver visto in queste prime 18 giornate di campionato tanti giovani under 21 italiani e non che giocano e lo fanno bnee nelle loro rispettive squadre.
ed il fatto che alcuni di loro siano anche diventati dei giocatori perno per le loro formazioni non fa altro che rallegrarmi ulteriormente.

la crisi economica almeno al calcio non fa poi così tanto male...:D

toproll
29-12-12, 02: 29
sull'anno scorso sono daccordo, anche se galliani ritiene che lo scudetto lo avrebbe meritato il milan in considerazione del goal regolare annullato a muntari.

su quest'anno invece sono solo parzialmente daccordo con te. sul fatto che la juve sia stata finora la squadra più forte, alzo le mani e faccio i complimenti.
sul fatto che abbia espresso il miglior gioco la penso diversamente, infatti considero la fiorentina e la roma le due squadre che hanno prodotto il gioco più piacevole e divertente per gli sportivi e gli amanti del calcio a prescindere dalla loro fede calcistica.

ed il fatto che gli allenatori delle due summenzionate squadre ci siano riusciti nonostante le due rose siano imbottite di giovani, giovanissimi esordienti e scarti di altre squadre, nonchè giocatori considerati dai più finiti, è ancora più bello.

p.s.
una cosa che mi fa davvero piacere è l'aver visto in queste prime 18 giornate di campionato tanti giovani under 21 italiani e non che giocano e lo fanno bnee nelle loro rispettive squadre.
ed il fatto che alcuni di loro siano anche diventati dei giocatori perno per le loro formazioni non fa altro che rallegrarmi ulteriormente.

la crisi economica almeno al calcio non fa poi così tanto male...:D

non parliamo di crisi nel calcio xD cmq la roma e la fiorentina offrono un bel gioco e su questo sono daccordo ma a mio parere la juve è molto più compatta e la maggior parte delle partite chiude la squadra avversaria in difesa..se noti molti gol sono stati fatti arrivando con i giocatori in porta..inoltre la juve a differenza della roma ha un eccellente equilibrio fra attacco e difesa! la roma dietro fa ridere :)

FRANCODUE
29-12-12, 10: 50
La Juve offre continuità dei risultati.
Mentre le avversarie giocassero pure il miglior calcio del mondo non lo fanno.
E questo spiega gli 8 punti di vantaggio.

toproll
29-12-12, 12: 40
La Juve offre continuità dei risultati.
Mentre le avversarie giocassero pure il miglior calcio del mondo non lo fanno.
E questo spiega gli 8 punti di vantaggio.

con questo commento è come se affermi che la juve non giochi un buon gioco, ma la juve risolve le partite col centrocampo! col suo gioco, una continua serie di passaggi! potrò sembrare esagerato ma a volte sembra il barcellona! la juve che descrivete voi sembre quella cinica di Capello

JackTyler
29-12-12, 13: 04
Buongiorno, sono nuovo nella conversazione! Personalmente ritengo che il tasso tecnico della serie A si sia notevolmente abbassato negli ultimi anni. I campioni stanno espatriando e le big di sempre si stanno provincializzando. Personalmente uno Juventus Inter di quest'anno o i vari derby non mi hanno entusiasmato come un tempo. Non ci sono più i giocatori per cui vale pagare il prezzo del biglietto solo per vederli all'opera. Forse questa fase di transizione è dovuta al cambio generazionale o molto più probabilmente perchè non ci sono più i soldi. La Juventus a mio avviso in questo momento in Italia è l'unica squadra solida e concreta. Penso che in Europa pochi possano permettersi un centrocampo come quello bianconero ( Marchisio, Vidal , Pirlo). Il Milan e l'Inter non mi convincono per nulla, hanno cambiato tanto e in peggio. I rossoneri hanno una difesa che fa acqua da tutte le parti e un centrocampo discreto. I nerazzurri hanno una buona squadra ma lontana anni luce dalla Juventus nonostante la vittoria in campionato. La Fiorentina mi piace molto, i Della Valle hanno preso un ottimo allenatore con una rosa giovane ma al tempo stesso dotata di ragazzi molto bravi. Ogni tanto mi capita di vedere una partita della Premier League su Sky e mi piange il cuore pensando a come una volta il miglior calcio era presente in Italia. =)

fatality
29-12-12, 14: 07
potrò sembrare esagerato ma a volte sembra il barcellona!

non bestemmiamo adesso..... :am054

FRANCODUE
29-12-12, 15: 29
Allora.
Ho sempre detto che la Juve non è la squadra più forte ne d'italia ne d'europa e tanto meno del mondo.
E' un buon gruppo costruito bene che offre risultati continui in un campionato difficile come il nostro.
Tutto qua.
Poi, c'è un suo grande campione del passato che però la pensa così:
"... la Juve è sempre e sempre resterà la squadra del mio cuore dove fra l'altro ho vinto tutto a livello di club... io nel calcio sono stato molto fortunato: ho giocato nel Nancy che è la squadra più forte della Lorena, poi nel Saint Étienne che è quella più forte di Francia e infine nella Juventus che è la squadra più forte del mondo." Michel Platini (Tratto da Tuttosport)

raspa
29-12-12, 22: 08
vogliamo parlare un po di calciomercato? certo che con tutti voi juventini cè ben poco di cui parlare :roll1: il vostro è un bel gruppo solido senza bisogno di inserimenti

toproll
30-12-12, 00: 20
Allora.
Ho sempre detto che la Juve non è la squadra più forte ne d'italia ne d'europa e tanto meno del mondo.
E' un buon gruppo costruito bene che offre risultati continui in un campionato difficile come il nostro.
Tutto qua.
Poi, c'è un suo grande campione del passato che però la pensa così:
"... la Juve è sempre e sempre resterà la squadra del mio cuore dove fra l'altro ho vinto tutto a livello di club... io nel calcio sono stato molto fortunato: ho giocato nel Nancy che è la squadra più forte della Lorena, poi nel Saint Étienne che è quella più forte di Francia e infine nella Juventus che è la squadra più forte del mondo." Michel Platini (Tratto da Tuttosport)
e chi sarebbe la squadra più forte d'italia?

FRANCODUE
30-12-12, 10: 55
Al momento nessuna.
Diciamo che un po' si equivalgono.
Però c'è da considerare anche che una squadra va vista nel suo pieno organico.
Nel senso che Juve, Milan e Inter possono disporre di una panchina lunga per cui
se gli manca qualcuno c'è già pronto un rimpiazzo alla pari di quello che manca.
Le altre squadre tipo Napoli ad es. non tanto lo possono fare.
Per cui se gli va fuori qualcuno, "buonasera".
Per cui alla fine se sono sempre le stesse squadre "oltre Po" a lottare per il titolo
è perchè le stesse anche se non sono le più forti, sono però sicuramente le più
organizzate a raggiungere questo obbiettivo, garantendo una media di risultati
che alla fine contano, quando si tirano le somme dei punti che si hanno in classifica.

raspa
30-12-12, 11: 10
franco il milan va avanti grazie ad el shaarawy.. senza di lui se la giocherebbero con il genoa in classifica.. la panchina sicuramente non è da milan: yepes, constant,njang,traorè sono solo alcuni esempi

FRANCODUE
30-12-12, 12: 28
In un certo senso hai ragione.
In questo momento il Milan per come già detto in altri post è in fase di
rinnovamento, dopo la fuoriuscita di troppi giocatori storici importanti.
Però ha le "casse" per provvedere a questo.
Cosa che purtroppo altre squadre non hanno.

fatality
30-12-12, 12: 33
Per cui alla fine se sono sempre le stesse squadre "oltre Po" a lottare per il titolo
è perchè le stesse anche se non sono le più forti, sono però sicuramente le più
organizzate a raggiungere questo obbiettivo, garantendo una media di risultati
che alla fine contano, quando si tirano le somme dei punti che si hanno in classifica.

ed io aggiungo che laddove non arrivano con le proprie capacità tecniche in mezzo al campo, arriva la "divina provvidenza" (altrimenti detta "vento del nord") ad aiutarle.
il braccio armato della quale (la divina provvidenza) è composto da 6 uomini vestiti talvolta di nero ed altre con colori diversi che si adoperano affinchè non venga mai fuori una qualche squadra che possa insidiare il loro orticello che difendono a spada tratta non facendosi mai del male a vicenda e dividendosi gli obiettivi di mercato e talvolta anche in termini di traguardi da raggiungere.

Victor
30-12-12, 12: 52
fatality,però non dobbiamo neanche nasconderci dietro queste "ombre".
Gli ERRORI arbitrali ci sono a favore e contro,come ci sono SEMPRE stati.
Se vogliamo parlare di "divine provvidenze" posso parlarne anche contro la Juve (parlo della juve in questo caso,essendo juventino al midollo) :D.
Al 90% il campo parla chiaro.
Poi che ci siano partite palesemente falsate, e da Juventino,ad essere onesti,dico ad es. Catania-Juve,questa è vero,ma di esempi se ne potrebbero fare a centinaia.
Sia a favore,ma altrettanto contro. Questo è innegabile.
Non possiamo certo dire che il Siena (ad esempio) non vince lo scudetto,perchè gli arbitri favoriscono una squadra piuttosto che un'altra.
Poi fammelo dire bonariamente eh,ma in Italia, o si è juventini,oppure prima ancora di tifare altre squadre,si è anti-juventini.
Ma poi si sa,il vincente viene odiato,da sempre.
Basta vedere l'effetto Inter durante l'era Mourinho. La juve era diventata simpatica,perchè innoqua.
Stessi noi juventini gridavamo al gomblotto (biscardi ndr) .
Ma la storia del calcio in Italia la sappiamo,è sempre demerito degli altri,colpa degli altri ecc,ecc.
Mai una vittoria meritata,ma una sconfitta meritata.

fatality
30-12-12, 13: 07
Gli ERRORI arbitrali ci sono a favore e contro,come ci sono SEMPRE stati.
Se vogliamo parlare di "divine provvidenze" posso parlarne anche contro la Juve (parlo della juve in questo caso,essendo juventino al midollo) :D.
Al 90% il campo parla chiaro.
Poi che ci siano partite palesemente falsate, e da Juventino,ad essere onesti,dico ad es. Catania-Juve,questa è vero,ma di esempi se ne potrebbero fare a centinaia.
Sia a favore,ma altrettanto contro. Questo è innegabile.
.................................................. Poi fammelo dire bonariamente eh,ma in Italia, o si è juventini,oppure prima ancora di tifare altre squadre,si è anti-juventini.
Ma poi si sa,il vincente viene odiato,da sempre.

victor se rileggi i miei post precedenti ti accorgi che sono tra quelli che festeggia quando una squadra italiana supera un turno di una coppa europea o meglio ancora la vince come è accaduto per l'inter di mourinho alla quale c'era solo da fare applausi.
anche quando si tratta della juventus (la "odio" solo quando gioca contro la roma e la strapazza come l'ultima volta :D e mi è poco simpatica diciamo quando talvolta capita che vinca partite grazie ad "orrori" arbitrali, o si sceglieva gli arbitri chiamando i designatori ecc. ecc.), dell'inter, del milan ed addirittura della lazio.
quindi figurati. magari non faccio testo perchè amo troppo questo sport per decidere i buoni e i cattivi in base a chi perde e chi vince.
hai detto bene te. il 90% il campo parla chiaro. è quel 10% che io credo non dipenda sempre dalla casualità bensì talvolta da precise scelte dettate nella migliore delle ipotesi dalla sudditanza psicologica nei confronti di alcune squadre ed a danno di altre.
certo ad esempio mi si dovrebbe spiegare com'è che funziona questa sudditanza psicologica allorchè due domeniche orsono una squadra piccola come il chievo ad esempio viene nettamente favorita contro la roma che è la squadra della capitale. ma questa è un'altra storia...

Victor
30-12-12, 14: 45
Ero sicuro che avresti preso quel 10 %. :D
Vabè,punti di vista.
Per me sono errori,per te altro.
Che poi,io potrei anche ammettere la tua idea,che non è campata in aria.
Fatto sta però che se si vuole essere onesti totalmente,sarebbe da estendere a tutti,ma proprio tutti.
Insomma dopo aver visto lo scudetto degli onesti ,credo che si sia toccato il fondo in Italia,calcisticamente parlando.
Comunque fatality,credo potremmo stare qui fino al 2014 almeno,ma ognuno ha le proprie idee,giustamente.
Parlare di calcio giocato è più semplice.
Detto questo,tornando al discorso di prima,sulla squadra piu forte al mondo,credo sia un discorso abbastanza "ristretto".
O meglio,l'organico migliore sicuramente non è presente in Italia,ma diciamo pure in Spagna,vedi Barcellona,a mio parere.
Però siamo sempre là,è il campo a parlare.
Per quanto lo stesso Barcellona non smentisce mai,e non lo voglio paragonare a nessuno,al momento la Juventus lascia poco da commentare,a parte il fatto che sforna risultati uno dietro l'altro.
Poi se vogliamo parlare di bel gioco ce ne sono altre. La "tua" Roma stessa,per quanto io "odi" (a proposito di anti-juventinità,lui è uno dei portabandiera) Zeman esprime un bel calcio,però se è vero come è vero che nel calcio bisogna anche (per non dire soprattutto?) non prenderle, tutto il bel castello a farsi benedire. Insomma ,i gol che prende la Roma,sono chiaro sintomo (e scopro l'acqua calda),che Zeman la fase difensiva non la studiava proprio al corso allenatori.

capodifiume
30-12-12, 14: 58
(la "odio" solo quando gioca contro la roma e la strapazza come l'ultima volta :D e mi è poco simpatica diciamo quando talvolta capita che vinca partite grazie ad "orrori" arbitrali, o si sceglieva gli arbitri chiamando i designatori ecc. ecc.)
Giusto per correttezza..quelle che si sceglievano gli arbitri erano altre squadre... :)
anticipo anche qualche possibile risposta: non lo dico io bensi le intercettazioni portate in tribunale.

fatality
30-12-12, 15: 01
si vero capodifiume.
infatti collina con la juve non capitava mai per puro caso...

capodifiume
30-12-12, 15: 06
si vero capodifiume.
infatti collina con la juve non capitava mai per puro caso...
Collina??ahahah guarda che era un uomo del milan.
Fai una cosa,trovati le intercettazioni e riascoltale...se vuoi te le posso passare anche io in privato eh
Ti ricordo che con collina la Juve ha perso uno scudetto nella piscina di perugia....

toproll
30-12-12, 15: 43
x FRANCO..ma cosa stai dicendo???? attualmente in italia ci sono 3-4 squadre che si equivalgono? ma le partite della juve le segui? la superiorità è visibile, non neghiamo l'evidenza e credo che tutti siamo daccordo su questo

FRANCODUE
30-12-12, 16: 45
E gli scontri diretti contro Inter e Milan, come mai li ha persi ?...
Se ci fosse stata questa superiorità totale sarebbero dovuti essere due ennesimi trionfi.

capodifiume
30-12-12, 17: 13
E gli scontri diretti contro Inter e Milan, come mai li ha persi ?...
Se ci fosse stata questa superiorità totale sarebbero dovuti essere due ennesimi trionfi.
Vabbè Franco ma essere i più forti significa anche dare continuità ai risultati..
prendi l'inter,dopo la vittoria contro la Juve su 7/8 partite ha fatto una sola vittoria,contro il palermo con un autogol...
La Juve dall'anno scorso è la più forte grazie ad una rosa molto valida,panchina lunga,stadio,voglia di vincere,organizzazione ecc

raspa
30-12-12, 19: 14
In un certo senso hai ragione.
In questo momento il Milan per come già detto in altri post è in fase di
rinnovamento, dopo la fuoriuscita di troppi giocatori storici importanti.
Però ha le "casse" per provvedere a questo.
Cosa che purtroppo altre squadre non hanno.

non so sai adesso che silvio deve rimborsare 100.000 € al dì alla ex moglie nei soldi di certo non si annega :D

FRANCODUE
30-12-12, 19: 17
Li trova i soldi se vuole, li trova.
Li c'è una sorta di pozzo di San Patrizio, senza fondo.

raspa
30-12-12, 19: 25
ossia le nostre tasche? io mica sono milanista, quei soldi non glieli voglio dare :D

FRANCODUE
30-12-12, 21: 07
Ma nessuno ti obbliga a darglieli.
Ma vedrai che "Lui" ti convincerà a farlo..:am054

toproll
31-12-12, 02: 54
E gli scontri diretti contro Inter e Milan, come mai li ha persi ?...
Se ci fosse stata questa superiorità totale sarebbero dovuti essere due ennesimi trionfi.

devi calcolare che la juve ha fatto già una trentina di partite e si contano sulle dita di una mano i pareggi e le sconfitte..inoltre col milan ha perso a milano! credo che una partina no su 30 ci PUO' stare( contro l'inter).. la juve ha dato dimostrazione del suo valore anche in europa contro chelsea e shaktar..e oltre ai risultati esprime il miglior gioco in italia, è la squadra più compatta..col secondo miglior attacco e la migliore difesa!!!! perchè non sei sportivo? negare l'evidenza addirittura....

raspa
31-12-12, 09: 53
guarda che fino ad adesso la squadra italiana che ha fatto piu partite è l'inter dato che ha giocato anche per le qualificazioni di europa league, ad agosto ..

miglior gioco la juve? non penso, roma e fiorentina esprimono un gioco migliore

gagliardi
31-12-12, 10: 04
miglior gioco la juve? non penso, roma e fiorentina esprimono un gioco migliore

mi sa che anche quest'anno che viene, e per i prossimi quarantotto, vi tocca rosicare come l'anno che sta finendo :)

FRANCODUE
31-12-12, 10: 56
Aspetta.
Può anche darsi questo.
Però per vincere un campionato ho detto ridetto e ripetuto che occorre una continuità di risultati.
Questo è l'unico segreto della Juve.

raspa
31-12-12, 11: 04
mi sa che anche quest'anno che viene, e per i prossimi quarantotto, vi tocca rosicare come l'anno che sta finendo :)

io non rosico, anche perche non abbiamo iniziato un campionato per vincerlo ;) anzi sono gia ben che contento di essere in quella posizione, e di avervi rifilato 3 pere a casa vostra.. lo scudetto ve lo lascio volentieri :)

essere primi non significa per forza di cose avere il miglior gioco in italia, si puo vincere anche giocando male no?

gagliardi
31-12-12, 12: 15
una grande squadra gioca sempre il campionato per vincerlo, e non si contenta di vincere una partita, per quanto importante.

miglior gioco è una definizione vaga.
se vogliamo intendere spettacolare, allora certe partite della roma (ma solo certe :)) e della squadra di mister montella sono state le più belle. ma per continuità delle prestazioni, è mister montella che insegna calcio al boemo.
tatticamente, il gioco della juve è leggermente diverso dall'anno passato. quando decide di spingere, lo fa con otto uomini, perché in difesa restano solo i tre. spinge con le ali, cerca la manovra per vie centrali. allora i gol arrivano, e pure belli.
la mia impressione è che rispetto a tutte le altre abbia un impianto di gioco più solido e maggiore sicurezza.

si può vincere una partita giocando male, non un campionato nazionale.
dal mio punta di vista, il chelsea che ha vinto la scempions giocava malissimo.
e nemmeno le squadre di murigno praticano, secondo me, un bel gioco, al di là delle fantastiche giocate dei singoli.

a me, per esempio, piace il gioco offensivo che una volta si chiamava "calcio totale". erano tempi (primi anni '70) di tv in bn, epici catenacci e palle lunghe, l'aiax di cruijff e la nazionale olandese rappresentarono una meravigliosa novità dal punto di vista tecnico, tattico e di costume. intanto alla juve c'era il trap, e tutta l'italia calcistica professava la stessa fede di nereo rocco ("vinca il migliore", dicevano, e lui rispondeva "speremo de no":)). mi piacque moltissimo la nazionale urss di lobanovsky agli europei dell'80 (eliminata dagli arbitri per motivi politici). negli anni '80 e '90, sui campi italiani s'è visto bellissimo calcio e tanti campioni. personalmente apprezzavo la juve di lippi, aggressiva e capace di fare qualcosa in più del solito "contropiede manovrato". ma, dal punto di vista del gioco, questa juve mi piace anche di più

capodifiume
31-12-12, 14: 55
mi sa che anche quest'anno che viene, e per i prossimi quarantotto, vi tocca rosicare come l'anno che sta finendo :)

vabbè dai il loro scudetto l'hanno già vinto vincendo contro di noi..ormai è tornato tutto come nel periodo pre-farsopoli :)

toproll
31-12-12, 16: 12
ma cosa dite??? l'espressione ci è bastati vincere contro di voi per 3-1 vi classifica!!! il campionato è fatto di tante partite..e non basta vincere uno scontro diretto..inoltre non vi potete paragonare minimamente a noi..non è un inter che fa paura..assolutamente..per vincere un campionato bisogna avere continuità..resistenza fisica e mentale..e la juve lo dimostra da un anno e mezzo..esprimendo un OTTIMO gioco..perchè rosicate? ammettete che attualmente la juve è la squadra più forte d'italia! non ci paragonate a un inter che pare una squadra di metà classifica o a un milan che fino a poco fa lottava per la retrocessione e a una roma che l'abbiamo azzittita con 4 goal!!!

raspa
31-12-12, 17: 09
mi dispiace tanto per te ma io non ho mai detto che l'inter abbia un bel gioco, quelle sono tue parole, magari la prossima volta leggi meglio ;)

poi in fin dei conti nemmeno mi interessa, sono loro che prendono milioni di euro all'anno tirando calci ad un pallone

FRANCODUE
31-12-12, 19: 16
Appunto è solo un gioco e consideriamolo tale.
E quando dico che la palla è rotonda vuol dire che non sempre in questo gioco vince
la squadra più forte o che gioca meglio.
Forse una gran parte del suo fascino sta proprio in questo.
Se ad esempio a rugby giochiamo contro gli Old Black, le probabilità di vincere
la partita sono dello 0,00 %.
Ma se anche il "piccolo" Pescara gioca contro l'Inter o la Juve, non si può dire come finisce la partita.
Non so se ho reso l'idea.

toproll
01-01-13, 06: 13
x raspa..infatti io ho risposto al tuo pensiero...ovvero che vi basta vincere uno scontro diretto! e ciò è assurdo

x franco..non discutiamo su cose scontate..perchè sappiamo tutti che la palla é rotonda e anche una piccola può battere una grande..ma nessuno ha affermato il contrario..altrimenti punteremmo sempre sulle squadre più forti..e saremmo ricchi :)

raspa
01-01-13, 17: 04
x raspa..infatti io ho risposto al tuo pensiero...ovvero che vi basta vincere uno scontro diretto! e ciò è assurdo

x franco..non discutiamo su cose scontate..perchè sappiamo tutti che la palla é rotonda e anche una piccola può battere una grande..ma nessuno ha affermato il contrario..altrimenti punteremmo sempre sulle squadre più forti..e saremmo ricchi :)

nah.. tutta colpa dei media che gonfiavano la partita da settimane: la juve imbattuta da 40 partite e bla bla bla.. eravate descritti come invincibili, se fosse stata una partita senza cosi tante pressioni non avrebbe fatto cosi tanto scalpore

FRANCODUE
01-01-13, 19: 18
Guardate.
Io le partite o meglio il calcio lo guardo da soli cinquant'anni.
Lo visto diciamo evolvere nelle sue varie fasi contemporanee.
Ho visto il catenaccio di Rocco e del "mago" Helenio Herrera,
ho visto il calcio totale dell'Aiax, ho visto il neo catenaccio del buon Giovanni Trapattoni, la versione del calcio totale italianizzata da Arrigo Sacchi, la zona mista di Vicini e tanto altro.
Per cui.
La Juve gioca un calcio abbastanza buono.
Però dire che sia il migliore che ci sia non me la sento.
Ma è efficace nei risultati e nella continuità.

toproll
02-01-13, 01: 04
nah.. tutta colpa dei media che gonfiavano la partita da settimane: la juve imbattuta da 40 partite e bla bla bla.. eravate descritti come invincibili, se fosse stata una partita senza cosi tante pressioni non avrebbe fatto cosi tanto scalpore

i big match sono sempre così..soprattutto quando ad affrontarsi ci sono le due grandi rivali! ovvero inter e juventus..comunque non vi nascondete dietro una vittoria perchè è stupido essere contenti di una sola vittoria, mentre in campo vi è un inter lontana anni luce da quella che dovrebbe essere

---------------------Aggiornamento----------------------------


Guardate.
Io le partite o meglio il calcio lo guardo da soli cinquant'anni.
Lo visto diciamo evolvere nelle sue varie fasi contemporanee.
Ho visto il catenaccio di Rocco e del "mago" Helenio Herrera,
ho visto il calcio totale dell'Aiax, ho visto il neo catenaccio del buon Giovanni Trapattoni, la versione del calcio totale italianizzata da Arrigo Sacchi, la zona mista di Vicini e tanto altro.
Per cui.
La Juve gioca un calcio abbastanza buono.
Però dire che sia il migliore che ci sia non me la sento.
Ma è efficace nei risultati e nella continuità.

nessuno ha affermato che la juve gioca il miglior calcio che ci sia ( quello lo gioca il barcellona)..ma quello migliore d'italia si

Victor
02-01-13, 13: 18
Guardate.
Io le partite o meglio il calcio lo guardo da soli cinquant'anni.
Lo visto diciamo evolvere nelle sue varie fasi contemporanee.
Ho visto il catenaccio di Rocco e del "mago" Helenio Herrera,
ho visto il calcio totale dell'Aiax, ho visto il neo catenaccio del buon Giovanni Trapattoni, la versione del calcio totale italianizzata da Arrigo Sacchi, la zona mista di Vicini e tanto altro.
Per cui.
La Juve gioca un calcio abbastanza buono.
Però dire che sia il migliore che ci sia non me la sento.
Ma è efficace nei risultati e nella continuità.

Che alla fine,è quello che conta nel calcio per vincere qualcosa.
Anche l'armata di Capello,sicuramente non faceva il gioco migliore,ma poi....
Come al contrario la Roma di Spalletti,che a mio avviso produceva un bel calcio,ma alla fine, ha raccolto molto meno di quello che seminava.
Di esempi se ne potrebbero fare tanti altri.

raspa
02-01-13, 13: 44
i big match sono sempre così..soprattutto quando ad affrontarsi ci sono le due grandi rivali! ovvero inter e juventus..comunque non vi nascondete dietro una vittoria perchè è stupido essere contenti di una sola vittoria, mentre in campo vi è un inter lontana anni luce da quella che dovrebbe essere

---------------------Aggiornamento----------------------------



nessuno ha affermato che la juve gioca il miglior calcio che ci sia ( quello lo gioca il barcellona)..ma quello migliore d'italia si

abbiamo iniziato questo anno riformandoci per un 40% siamo in continuo cambiamento.. ancora di piu lo saremo alla fine del campionato quando tanti senatori presumo lascieranno la squadra...

si spera solamente che negli anni a venire si possa costruire un progetto solido

toproll
02-01-13, 15: 18
abbiamo iniziato questo anno riformandoci per un 40% siamo in continuo cambiamento.. ancora di piu lo saremo alla fine del campionato quando tanti senatori presumo lascieranno la squadra...

si spera solamente che negli anni a venire si possa costruire un progetto solido

per me è stato un progetto sbagliato..pochi acquisti e troppe cessioni!

FRANCODUE
02-01-13, 19: 20
In effetti a Milano vogliono vincere tutto e subito.
Stranissimo questo progetto.

toproll
03-01-13, 02: 08
vogliono vincere senza sborsare ;)

raspa
03-01-13, 11: 20
se continuiamo a pagare 6 milioni annuali per uno che non gioca (snejder) e manco lo diamo via il conto è piu vuoto che pieno..comunque è ufficiale rocchi all'inter e ora si punta schelotto dell'atalanta ...................

toproll
03-01-13, 11: 37
se continuiamo a pagare 6 milioni annuali per uno che non gioca (snejder) e manco lo diamo via il conto è piu vuoto che pieno..comunque è ufficiale rocchi all'inter e ora si punta schelotto dell'atalanta ...................

e che acquisti sono?

raspa
03-01-13, 11: 42
presuppongo rocchi per l'espereinza e schelotto per la grande classe .... ci rido su và


in verità non ne ho la piu pallida idea.. mah

toproll
03-01-13, 11: 49
presuppongo rocchi per l'espereinza e schelotto per la grande classe .... ci rido su và


in verità non ne ho la piu pallida idea.. mah

ahaha ecco cosa significa trascurare una squadra!!!

gagliardi
03-01-13, 11: 58
rocchi, per sei mesi e pochi soldi, vale la pena. schelotto è un forte terzino di spinta, giovane. questo è attualmente il mercato nazionale. se pensiamo che la squadra oggi più "ricca" d'italia, la juve, ha comprato peluso...
ma c'è sempre il milan che forse ci stupirà con effetti speciali :)

Victor
03-01-13, 13: 55
rocchi, per sei mesi e pochi soldi, vale la pena. schelotto è un forte terzino di spinta, giovane. questo è attualmente il mercato nazionale. se pensiamo che la squadra oggi più "ricca" d'italia, la juve, ha comprato peluso...
ma c'è sempre il milan che forse ci stupirà con effetti speciali :)

Io credo che il Milan punterà su Ronaldinho..... :D
No a parte gli scherzi...in effetti è vero bisogna puntare sul mercato italiano,ma è altrettanto vero che c'è poco in circolazione,e molte volte,quei talenti presenti non vengono valorizzati,o semplicemente buttati all'estero.
A cominciare da Henry con la Juve,ad arrivare a G.Rossi e via dicendo...

toproll
03-01-13, 14: 26
il punto è che la juve non ha bisogno di molti inneschi a parte un attaccante che garantisca tanti gol

FRANCODUE
03-01-13, 15: 38
Anche perchè squadra che vince non si cambia.

raspa
03-01-13, 21: 36
Anche perchè squadra che vince non si cambia.

son d'accordo. apportare modifiche alla squadra secondo me porta piu danni che altro

toproll
03-01-13, 23: 04
le modifiche vanno fatte intelligentemente a poco a poco non improvvisamente! ecco perchè vediamo un inter totalmente diversa da quella del triplete

fatality
03-01-13, 23: 36
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2013/01/03/Cori-razzisti-stop-Pro-Patria-Milan_8023345.html

davvero brutto ma di certo non un caso isolato quanto accaduto a varese.

interessante la decisione del giocatore boateng e dei suoi compagni che hanno abbandonato il campo per protesta.

ma ora mi chiedo: perchè soltanto in una partita amichevole accade ciò (l'abbandono del campo) mentre invece nelle partite "ufficiali" nessuno osa tanto?

dico questo perchè a mio avviso se vogliamo dare un segnale forte contro il razzismo, la violenza e l'antisportività bisogna avere il coraggio di farlo durante le partite "che contano". costi quel che costi. altrimenti si rischia di fare solo una figura da pagliacci ipocriti.

p.s.
per la cronaca la digos varesina ha identificato gli spettatori presenti in quel settore e si procederà secondo quanto previsto dalla legge.

FRANCODUE
04-01-13, 11: 01
La colpa è solo dell'arbitro.
Peggiore in campo.
Ci sono disposizione precise che in casi del genere si deve interrompere la partita.

toproll
04-01-13, 14: 15
concordo con franco..da elogiare capitan ambrosini!

massimosbrago
05-01-13, 16: 03
penso che boateng con tutto quello che guadagna deve stare solo che zitto e muto... vogliamo dare il segnale al razzismo bene, ma diamolo anche verso questi merdoni che guadagnano un'enormità e si pensano di essere chissache... non giochi per due buh? due mesi di mensilità di multa...

FRANCODUE
05-01-13, 19: 26
Massimo ?..
I soldi li prendonotutti i giocatori , sia i bianchi i neri i rossi e i gialli.
Hai mai visto dei cori razziali contro giocatori bianchi ?
Sono segno di immensa e grandissima ignoranza, stupidità ed inciviltà.
Io avrei fatto lo stesso, al suo posto.

FRANCODUE
06-01-13, 11: 25
Ritorna dopo la pausa natalizia il calcio che conta.
Ultima giornata di Serie A, girone d'andata, con la Juve già campione d'inverno.
Anticipi di ieri:
Catania Torino 0 a 0; Lazio Cagliari 2 a 1 con i sardi che finiscono in nove.
il gol, QUI. (http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HRER3-1)

FRANCODUE
06-01-13, 19: 16
Un pomeriggio davvero da colpi di scena con la sconfitta di Juve, Inter e Fiorentina.
Udinese 3 Iner 0; Fiorentina 0 Pescara 2; Genoa 2 Bologna 0; Chievo V. 1 Atalanta 0;
Juventus 1 Sampdoria 2 ; Milan 2 Siena 1; Parma 2 palermo 1 -.
Stasera chiude Napoli Roma.
La palla è rotonda.
Come ho sempre detto io.

AlexanderAvi
06-01-13, 22: 48
Un grande Napoli?...No! Un MERAVIGLIOSO Napoli!!! :D :D
E la classifica si accorcia di nuovo. Un inizio di anno stupendo. Speriamo si continui così.

fatality
06-01-13, 23: 47
spiccano oggi le sorprendenti vittorie di pescara e sampdoria su due campi solitamente quasi inespugnabili come il franchi e lo juventus stadium.
tra le 7 sorelle inoltre ha faticato non poco la lazio ieri contro un sempre ottimo ma "sfortunato" cagliari ed anche il milan ha avuto la meglio del siena non proprio facilmente.
mentre l'inter, orfana di milito, è stata nettamente sconfitta in terra friulana.

stasera il napoli ha meritatamente sconfitto la roma, sfruttando a dovere le occasioni da goal che ha creato a differenza della squadra giallorossa che invece sotto porta non è stata precisa come gli avversari (d'altronde avere il centravanti più forte del campionato in rosa, servirà pure a qualcosa).

toproll
07-01-13, 02: 49
possiamo dire ciò che vogliamo ma secondo me il calcio è truccato!!! a volte da grande appassionato mi cadono le gambe a terra..la pecca è che noi li guardiamo per la nostraa passione ma i fatti li fanno loro..con i milioni che intascano

FRANCODUE
07-01-13, 11: 10
Beh.
Quando il pallone rotondo non gira per il verso giusto, allora saltano fuori subito
"combine" e "intrallazzi" vari.
Portatemi le prove di questo e ci crederò.

toproll
07-01-13, 13: 43
non parlo della giornata di ieri( che è un ennesima conferma) ma in generale..dalla lega pro in su alcune partite vengono vendute!!! ma non è una scoperta...

FRANCODUE
07-01-13, 15: 19
Anche in lega pro i sospetti possono essere tanti, però occorre portare prove concrete.

fatality
07-01-13, 16: 39
finchè le sentenze definitive allorchè in contrasto con la propria fede calcistica verranno attaccate come lesa maestà, ai voglia a piangere e fare chiacchiere inutili... serve a ben poco.

perchè io quando sono arrivate le sentenze che hanno stabilito la radiazione di alcuni dirigenti e la squalifica di alcuni tesserati tra allenatori e giocatori, sempre lamentele figlie di manie di persecuzione e lacrime di coccodrillo ho sentito.

gagliardi
07-01-13, 17: 43
perchè io quando sono arrivate le sentenze che hanno stabilito la radiazione di alcuni dirigenti e la squalifica di alcuni tesserati tra allenatori e giocatori, sempre lamentele figlie di manie di persecuzione e lacrime di coccodrillo ho sentito.

il fatto è, fatality, che le sentenze di radiazione arrivano per alcuni (moggi-giraudo), e per altri a cui erano arrivate (preziosi), misteriosamente spariscono.
così come, altrettanto misteriosamente, certi faldoni passano dall'inter a palazzi, e divengono la requisitoria per calciopoli.
altri faldoni, non provenienti dall'inter, rimangono misteriosamente chiusi nel cassetto di palazzi (amico personale di moratti) fino alla prescrizione :)

sul modo e le tempistiche con cui vengono condotte le attuali indagini sull'ennesimo "calcio-scommesse", attendo la conclusione di tutto per formulare un'opinione.

FRANCODUE
07-01-13, 19: 23
Di solito parlo solo di calcio giocato.
Però mi pongo un pensierino serale :
Se non riguardano persone legate alla Juventus non c'è nessun illecito o calcio scommesse.:am054
Tutto regolare, e tutti santi in paradiso.
Semmai sono dei mattacchioni che fanno delle goliardie calcististiche.
Ma a differenza dei mafiosi e criminali juventini, sono angioletti paradisiaci.
Lo fanno solo per divertirsi un po', non c'è nessuna malizia in questo.
Ormai penso che questo lo si sia capito abbastanza.
Per cui.
Se la Juventus è un'associazione per delinquere che cancrena il calcio,
io da suo tifoso, sono daccordo per la sua radiazone e cancellazione da tutti i registri
calcistici o assimilati.
Ma non facciamo solo indagini su di essa.
Allarghiamo l'orizzonte e vediamo, se lo si vuol vedere ma vedo che propio non lo si vuole,
cosa ne esce fuori.
Possibile che solo la Juve sia il male del calcio ?....

toproll
07-01-13, 23: 01
la juve è stato il capo espriatorio!!! ma dai..siamo obbiettivi..partite vendute se ne vedono ogni giorno

FRANCODUE
08-01-13, 11: 16
Posso fare un esempio reale.
Raccontatomi dall'ex Dirigente del Commissariato locale.
Lui si trovava a dirigere un servizio nel campo di calcio in Messina Lecce di parecchi anni fa.
E stava proprio accanto alla panchina del Messina.
La partita navigava verso un noioso 0 a 0, del resto il pari era un risultato che andava benissimo
ad entrambi le squadre, che non avevano proprio intenzione di combattersi.
Poi improvvisamente il Messina ha una impennata, un suo giocatore segna e passa in vantaggio.
La panchina invece di esultare della cosa, mostra anzi segno di sdegno e nervosismo e vengono
perfino lanciate invettive all'indirizzo dell'autore del gol.
Sicchè dopo pochi minuti, il Lecce scende dritto verso la porta messinese e nessuno contrasta
gli attaccanti salentini.
Arriva così il meritatissimo pareggio, finisce 1 a 1 e tutti vissero felici e contenti.
Penso di essermi spiegato.

toproll
08-01-13, 14: 39
di esempi se ne possono fare tanti :)

FRANCODUE
08-01-13, 15: 14
Concreti e documentati comuque.
Vedete, la mia storia significa anche che tante volte non è che ci sia una vera "combinè".
Il pareggio sta bene ad entrambi, "non facciamoci del male".

FRANCODUE
10-01-13, 11: 41
La Juve si riscatta supernado il Milan nel quarto di finale di coppa italia per 2 a 1.
In precedenza la Lazio aveva trvolto il Catania per 3 a 0.

FRANCODUE
13-01-13, 19: 21
20/a giornata o prima di ritorno se preferite:
Inter Pescara 2 a 0; Bologna Chievo 4 a 0, giocate ieri.
Torino Siena 3 a 2; Cagliari Genoa 2 a 1; Parma Juventus 1 a 1; Catania Roma 1 a 0;
Lazio Atalanta 2 a 0; Napoli Palermo 3 a 0; Udinese Fiorentina 3 a 1 giocate oggi.
Domai si chiude con Sampdoria Milan.

fatality
13-01-13, 23: 52
roma nuovamente sconfitta oggi nel campo "stregato" di catania. ma a parte la cabala, a me da tifoso sembra di aver visto in queste due ultime giornate una squadra che ha fatto un notevole passo indietro sul piano del gioco, del ritmo e della condizione fisica rispetto a prima della sosta. certamente i fatti dicono che la spedizione negli states in un momento nel quale si è soliti fare il richiamo di preparazione, non ha giovato alla squadra sul piano tecnico (speriamo che sia servita almeno sul piano del marketing e delle casse societarie...:D).

juventus che impatta contro un ottimo parma ma che continuo a considerare una squadra che può solo lei perdere questo campionato, perchè le dirette inseguitrici dubito riescano ad avere una certa continuità di risultati (certo finchè i cugini laziali continueranno a giocare in 12 o 13 possono pure farcela...:D).

napoli ancora vincente e che sembra abbia possibilità di recuperare almeno uno dei due punti di penalizzazione ricevuti.

inter che vince su un pescara ancora inebriato della vittoria di firenze, mentre la squadra viola incappa in una rinata udinese che con il grande totò continua a stupire l'italia intera.

punti pesantissimi in zona salvezza per torino e cagliari.

toproll
14-01-13, 03: 54
secondo passo falso della juve che non chiude la partita ( neanche ci prova)..sampdoria milan senza reti..scontata vittoria dell'inter :D

FRANCODUE
14-01-13, 11: 19
Allora.
Intanto Sampdoria 0 Milan 0 chiude la 1/a di ritorno.
Poi.
La Juve in genere ad inizio di girone di ripresa stenta sempre nei risultati.
La realtà è che comunque manca di un attaccante decisivo.
Non basta solo Vucinic.
La Roma a Catania poteva subire un vero mazziatone, mi dice il mio amico Alfio della città Etnea.
Zeman lascia in panchina un giocatore titolare e fondamentale della Nazionale, avrà i suoi progetti se vuole,
ma i risultati sino ad ora sono da mezzo fallimento.
Aria diversa si respira invece nell'altra parte della capitale.
Nessuno scommetteva 5 centesimi ex 5 lire sull'allenatore Laziale che invece ha dato prova
di abilità davvero soprendente come un meritatissimo secondo posto in classifica.
Il Palermo ormai è sprofondato.
Mi sa che Zamparini ormai ha mollato e che si vada in discesa o meglio in caduta libera.
Anche in questo caso, altra aria si respira nella seconda città siciliana, dove alle falde dell'Etna
anche qui nessuno scommetteva un soldo bucato su un Catania che dopo la dipartita di Lo Monaco, finito non a caso come direttore generale del Palermo, era dato
per finito.
Invece si sta togliendo uno "sfizio" dopo l'altro.
Sul Milan già ho detto.
E' un anno transitorio, troppe dipartite importanti, e la fase di "rodaggio" comporta tempo.
Sull'altra sponda meneghina, l'Inter dopo un promettente inizio si è persa un po' strada facendo,
come canta Baglioni, e la probabilissima dipartita di Snaider non facilità certo il tutto.

toproll
14-01-13, 14: 51
dimentichi di elogiare l'udinese ;)

FRANCODUE
14-01-13, 15: 11
Hai ragione.
Il "vecchio" Totò di Natale, merita questo ed altro.

gagliardi
14-01-13, 19: 33
sulla classifica attuale, possiamo dire solo che è provvisoria.
il napoli attende l'udienza di giovedì per sapere se, in barba a qualsiasi rispetto della vigente legislazione, gli verranno tolti i due punti di penalizzazione.

capitolo lazio.
senza la robusta spinta dei favori arbitrali (rigore inesistente contro il cagliari e la mano di floccari incredibilmente ignorata da due arbitri), la squadra di petkovic sarebbe ben più indietro. e potrebbe esserlo presto, quando palazzi si deciderà a formulare le accuse della terza tranche di scommessopoli. la società è direttamente coinvolta per due partite del 2011, lazio-genoa e lecce-lazio, insieme a stefano mauri (capitano che ricorda tanto quello dell'atalanta, cristiano doni), per illecito sportivo.

vedremo quanto la giustizia sportiva sarà giusta, e/o quanto vorrà essere "sportiva" :)

toproll
14-01-13, 20: 01
riguardo la classifica a mio parere non c'è un anti-juve e solo lei può perdere questo campionato..la superiorità è evidente..e qualche passo falso ci sta...vedremo

ZeusGab
14-01-13, 23: 07
sulla classifica attuale, possiamo dire solo che è provvisoria.
il napoli attende l'udienza di giovedì per sapere se, in barba a qualsiasi rispetto della vigente legislazione, gli verranno tolti i due punti di penalizzazione.

capitolo lazio.
senza la robusta spinta dei favori arbitrali (rigore inesistente contro il cagliari e la mano di floccari incredibilmente ignorata da due arbitri), la squadra di petkovic sarebbe ben più indietro. e potrebbe esserlo presto, quando palazzi si deciderà a formulare le accuse della terza tranche di scommessopoli. la società è direttamente coinvolta per due partite del 2011, lazio-genoa e lecce-lazio, insieme a stefano mauri (capitano che ricorda tanto quello dell'atalanta, cristiano doni), per illecito sportivo.

vedremo quanto la giustizia sportiva sarà giusta, e/o quanto vorrà essere "sportiva" :)

Premettendo che sono di parere contrario al suo relativamente al rigore col cagliari (il portiere tocca il piede in volo di klose e impedisce all'attaccante di tirare nel migliore dei modi il pallone franandogli addosso) ed tocco di braccio di Floccari (palla che rimbalza sulla traversa ad involontariamente bloccata col braccio, ma ammetto che una punizione fischiata contro il calciatore della lazio non sarebbe stato nulla di scandaloso), vorrei dirle un paio di cose:
1) La lazio ha vinto entrambe le partite meritandolo, e non poco...si vada a rivedere le occasioni create, le palle giocate, i tiri in porta ed i legni colpiti.
2) Le ricordo che senza la " spinta dei favori arbitrali", anche e soprattutto la juve in questo momento "sarebbe ben piu indietro", molto probabilmente anche dietro alla lazio dato che, soprattutto ad inizio campionato, i favori arbitrali della juve sono stati ben piu numerosi e pesanti. Si vada a rivedere Fiorentina-Lazio, e poi vedremo se avrà ancora il coraggio di parlare di favori arbitrali alla Lazio.
Relativamente a scommessopoli, non so se lo sa, ma a quanto pare no, Mauri è indagato solo ed esclusivamente sulla base di...voci. Non ci sono prove, il suo coinvolgimento è dettato dal "Si dice che Mauri", "mi hanno detto che Mauri"...ecco l'unica prova: Gervasoni dice di aver sentito da altri che Mauri collaborava con gli zinghari per alterare il risultato di alcune partite di serie A. Nient'altro, dichiarazione tra l'altro smentita da Gegic, che afferma di non averlo mai conosciuto. Quindi il suo accostamento Mauri-Doni è totalmente privo di senso, superficiale ed errato. Mi spiace ma molto probabilmene, secondo me, sia Mauri che la Lazio ( soprattutto, dato che non ha una responsabilità diretta) non subiranno alcuna sanzione...che è? si sente il fiato sul collo?
Le ricordo che la giustizia è giusta quando attua sanzioni giuste contro colpevoli, e tale status è tutto, ancora, da dimostrare.

fatality
15-01-13, 14: 28
certo che noi tifosi siamo proprio spettacolari :D

leggere e sentire di juventini che si sentono perseguitati da arbitri e giustizia sportiva o che osano paragonare un bravo allenatore (conte che ci ha messo del suo autoproclamando la sua juve migliore di quella di capello...:S) con un signor allenatore nonchè maestro di calcio (sir fabio capello), laziali che negano l'evidenza che in queste ultime partite c'è un po di "fortuna" con gli episodi arbitrali e non di meno che il loro capitano rischia grosso con le vicende del calcioscommesse, milanisti che condividono il modo di protestare (contro ogni regolamento sportivo) di boateng che se è così sensibile se ai cori di 4 pezzi di meringa, figuriamoci cosa farà quando calcherà i terreni di stadi ben più gremiti e notoriamente razzisti. voglio continuare con i romanisti che dopo la vittoria contro il milan parlavano di scudetto, di zemanlandia e blà blà blà, mentre ora vogliono la testa del boemo e sognano guardiola.

ho dimenticato qualcuno?
ah si i napoletani che con mazzarri si comportano allo stesso modo dei romanisti con zeman. dopo una vittoria è meglio di capello e dopo una sconfitta non è capace di mettere la difesa in campo.
e come non citare gli amici interisti che fanno bene a festeggiare ancora il triplete di qualche anno fa, ma ben farebbero a ricordarsi degli eventi (sportivi ed extrasportivi. se la juve non fosse finita in b col caiser che gli avrebbe ceduto ibra e viera ad esempio.) che hanno determinato la possibilità di essere per qualche anno l'indiscussa protagonista del campionato di serie a (e con gli introiti conseguenti potersi permettere di essere competitivi in champions che poi hanno vinto meritandolo certamente).

concludo auspicando che quanto dichiarato da un importante personaggio politico a riguardo della candidatura di moggi in piemonte non sia vero ("lo candidiamo perchè rappresenta il craxi del calcio, ovvero il simbolo della giustizia che perseguita i giusti ed onesti. ed inoltre per i piemontesi di fede juventuna è un simbolo nel cui riconoscersi")

soprassiedo alla prima parte de discorso, però l'ultima non posso tenermela perchè ho troppa stima del popolo piemontese per considerarlo ai livelli di avere come simbolo l'ottimo ex dg di napoli e juventus.
la bellissima e florida terra piemontese ha espresso simboli che oso considerare di caratura un tantino superiore. un esempio? rita levi montalcini. e scusate se è poco.

FRANCODUE
15-01-13, 15: 22
Beh adesso non confondiamo il calcio con la politica.

gagliardi
15-01-13, 15: 51
zeus,
giochiamo pure alla classifica "moviolata" :)
posto che sugli episodi da me citati abbiamo visioni parzialmente opposte (a tuo onore, ammetti che il mano di floccari poteva, quindi a norma di regolamento doveva, essere fischiato), il fatto di "meritare" una vittoria attraverso la costruzione di un certo numero di palle-gol, se poi non le si realizza, è un non-senso. senza quel rigore, che tutti (tranne i laziali, ovvio :) )hanno riconosciuto inesistente e quella mano di floccari, indifendibile, la lazio avrebbe ora 4 punti in meno.
melli avrebbe detto "campionato falsato".
e il caso mauri non è un'invenzione mia, tant'è che il "capitano" è stato l'unico giocatore di serie a finito in cella per le accuse di scommessopoli. se hai seguito le precedenti puntate dell'inchiesta sportiva, avrai notato che tutte le condanne sono state decise sulla base di "voci", o meglio prove testimoniali, e un certo grado di "capacità deduttiva" da parte dei giudici.
tutti i commentatori sportivi si attendono per mauri e lazio un deferimento per illecito sportivo. vedremo a breve che cosa deciderà palazzi.
tra i "favori" arbitrali alla juve, che secondo te spiegano perché vince :), hai dimenticato di citare (e parlo solo delle ultime partite) il rigore inesistente concesso al milan e i due rigori negati contro la samp. episodi, certamente, sviste. senza le quali avremmo quattro punti in più.
ma non è un problema, li avremo a fine campionato. e non sulla lazio, che alla distanza crolla sempre ma, secondo me, sul napoli e la squadra di mister montella.

fatality,
noi tifosi siamo il meglio (e un pochino anche il peggio:)) dell'italia.
al di là delle sfumature politiche, la candidatura di moggi, se ci sarà, avrà appeal proprio tra chi lo considera un simbolo di juventinità. e non sono pochi.
ps definisci la terra piemontese "bellissima" perché la vedi solo in tv :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

ops volevo digitare "senza le quali avremmo due punti in più"

ZeusGab
15-01-13, 16: 04
zeus,
giochiamo pure alla classifica "moviolata" :)
posto che sugli episodi da me citati abbiamo visioni parzialmente opposte (a tuo onore, ammetti che il mano di floccari poteva, quindi a norma di regolamento doveva, essere fischiato), il fatto di "meritare" una vittoria attraverso la costruzione di un certo numero di palle-gol, se poi non le si realizza, è un non-senso. senza quel rigore, che tutti (tranne i laziali, ovvio :) )hanno riconosciuto inesistente e quella mano di floccari, indifendibile, la lazio avrebbe ora 4 punti in meno.
melli avrebbe detto "campionato falsato".
e il caso mauri non è un'invenzione mia, tant'è che il "capitano" è stato l'unico giocatore di serie a finito in cella per le accuse di scommessopoli. se hai seguito le precedenti puntate dell'inchiesta sportiva, avrai notato che tutte le condanne sono state decise sulla base di "voci", o meglio prove testimoniali, e un certo grado di "capacità deduttiva" da parte dei giudici.
tutti i commentatori sportivi si attendono per mauri e lazio un deferimento per illecito sportivo. vedremo a breve che cosa deciderà palazzi.
tra i "favori" arbitrali alla juve, che secondo te spiegano perché vince :), hai dimenticato di citare (e parlo solo delle ultime partite) il rigore inesistente concesso al milan e i due rigori negati contro la samp. episodi, certamente, sviste. senza le quali avremmo quattro punti in più.
ma non è un problema, li avremo a fine campionato. e non sulla lazio, che alla distanza crolla sempre ma, secondo me, sul napoli e la squadra di mister montella.

fatality,
noi tifosi siamo il meglio (e un pochino anche il peggio:)) dell'italia.
al di là delle sfumature politiche, la candidatura di moggi, se ci sarà, avrà appeal proprio tra chi lo considera un simbolo di juventinità. e non sono pochi.
ps definisci la terra piemontese "bellissima" perché la vedi solo in tv :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

ops volevo digitare "senza le quali avremmo due punti in più"
Lei è certo che senza quei gol la lazio non avrebbe comunque vinto la partita? Si giocava ad una sola porta nel secondo tempo di entrambe le partite, il gol sarebbe comunque potuto arrivare da un momento all'altro. Ha il coraggio di parlare dei torti della juve quest'anno? :) ma dai, non si possono sentire. Tanto per andare a ricalcare delle linee abbastanza sbiadite seppur estremamente recenti: punizione in area incredibilmente non fischiata a causa del tocco di mano (con successivo blocco della palla, sempre con le mani) da parte di Buffon dopo un retropassaggio ed espulsione per somma di ammonizioni di Padoin non attuata dal direttore di gara, tutto nella partita Parma-Juve di domenica scorsa. Sicuramente errori non decisivi, ma alquanto pesanti.

FRANCODUE
15-01-13, 16: 34
La lazio ha meritato ampiamente di vincere.
Quanto ai torti o preseunti tali, lo "stile juventus", impone di tacere sugli stessi.
Per abitudine non commentiamo mai sugli stessi.
Poi del resto se si perde, vorrà dire alla fine che abbiamo giocato male.
Inutile prendersela con qualcuno, com'è italica abitudine fare.
Stasera comunque terzo quarto di finale di coppa Italia tra Inter e Bologna.

gagliardi
15-01-13, 16: 52
zeus,
nella vita e su un forum il "tu" va benissimo.
sono assolutamente certo che la lazio non avrebbe segnato, com'è successo, ad esempio, alla juve col parma, tre nitide occasioni dopo il pari di sansone, niente gol. o la partita a torino con la tua squadra, ottanta-novanta palle gol, zero gol. succede.
e lo juventino non parla di torti, ma di errori. che sono tanti ed assai distribuiti. e di questi errori la tua squadra ha beneficiato/beneficia quanto la juve, se non di più.
a roma, entrambe le sponde, ci si lagna dei "torti". il vittimismo cronico è l'alibi delle piccole squadre, che non sanno vincere.
nella città greca intitolata alla sirena partenope, si piange e si f***e dai tempi della fondazione, ad opera di coloni greci della vicina cuma.
anche nella celtica mediolanum ci si lamenta, alcuni più di altri (quelli che vincono, se fanno il golpe, ogni cinquant'anni :)).
la juve pensa a giocare meglio degli altri, e vincere.
da noi, l'unica cosa che conta.

ZeusGab
15-01-13, 18: 31
e lo juventino non parla di torti, ma di errori. che sono tanti ed assai distribuiti. e di questi errori la tua squadra ha beneficiato/beneficia quanto la juve, se non di più.
.

Mi è scappato un leggero riso leggendo quella frase, soprattutto perche quel passato prossimo poteva lasciarlo tra le dita :) ma sarebbe meglio non approfondire questo argomento.
Nessuno si "lagna" dei torti, ma permetti che almeno non passino inosservati? Il bello è che in caso di favori scatta il solito settimanale processo mediatico, al contrario, in caso di torti subiti a vantaggio di squadre di medio\medio-bassa classifica, tutto tace.

FRANCODUE
15-01-13, 19: 16
Gagliardi effettivamente ha sbagliato.
Nel senso che gli "errori" arbitrali sono solo e soltanto quelli fatti a favore della Juve.
Gli altri sono semplici "sviste" che non meritano nessun commento.:am054
Ci può benissimo stare che sei arbitri in campo, ormai sono più che un plotone, sbaglino.
Tranne che lo facciano a favore della vecchia signora.
In quel caso sono una massa di corrotti e farabbutti.

gagliardi
15-01-13, 19: 54
zeus,
"ha beneficiato/beneficia" si riferisce a quest'anno, girone d'andata e ritorno.
dovresti essere contento che la lazio sia trattata dagli arbitri come una "grande", no? :)

gli errori degli arbitri sono frequenti, in tutte le partite. anche se non tutti hanno la stessa rilevanza mediatica.
ma anche questo fa parte del bello del calcio, la sistematica distorsione della realtà e l'infinita discussione su errori/favori/complotti, a vantaggio di uno e/o contro qualcun altro. si riempiono anche così i tristi giorni privi di partite :)

ps vedendo fischiare all'atalanta il rigore inesistente contro l'inter, ho provato una gioia sublime per quella giustissima ingiustizia :)

toproll
15-01-13, 22: 12
sempre i soliti rosiconi a parlare di juve..i torti/favori accadono a tutti..se la juve riceve un "favore" si parla di ladri ecc se lo ricevono qualsiasi altra squadra capita -.- SALUTATE LA CAPOLISTA

FRANCODUE
16-01-13, 10: 57
Tornando al calcio giocato, che forse è meglio.
Inter terza semifinalista di Coppa Italia con un soffertissimo 3 a 2 su un indomabile
Bologna che aveva rimontato due reti di svantaggio.
Decide Ranocchia proprio in zona ultra cesarini.
Stasera ultimo quarto di finale tra Fiorentina e Roma.

raspa
16-01-13, 11: 33
l'importante è il risultato, vedremo stasera.. la roma ha tanti titolari out

toproll
16-01-13, 14: 43
interisti state calmi..ieri sembrava che avevate vinto la champions..ma avete affrontato il BOLOGNA in casa

capodifiume
16-01-13, 15: 20
certo che noi tifosi siamo proprio spettacolari :D

1)leggere e sentire di juventini che si sentono perseguitati da arbitri e giustizia sportiva
2) che osano paragonare un bravo allenatore (conte che ci ha messo del suo autoproclamando la sua juve migliore di quella di capello...:S) con un signor allenatore nonchè maestro di calcio (sir fabio capello)

1)guarda che qui nessuno si sente perseguitato o cosa...ci sono state delle cose in passato che si sono dimostrate(in tribunale eh,non nel bar in mezzo alla piazzetta) totalmente diverse da come ci sono state raccontate.
2)Per quanto riguarda Conte-capello te lo dico pure io. Non so se ti ricordi ma la Juve di capello era composta da 25 Top players e nonostante ciò in europa fece schifo,in italia vinse si con 91 punti(!!!) ma molte partite furono vinte con un 1-0 noioso; con un gioco da far addormentare persino i tifosi allo stadio...
Conte invece si è ritrovato una squadra che veniva da due 7° posti consecutivi,con una cassa quasi pari allo zero in seguito alla gestione blanc-secco.cobolli,giocatori strapagati e incapaci come almiron,iaquinta,motta ecc ecc ecc...,un monte ingaggi 7° in europa...al primo anno ha vinto il campionato,finale di coppa italia,ha fatto esprimere il miglior gioco nel campionato italiano

fatality
16-01-13, 15: 55
1)guarda che qui nessuno si sente perseguitato o cosa...ci sono state delle cose in passato che si sono dimostrate(in tribunale eh,non nel bar in mezzo alla piazzetta) totalmente diverse da come ci sono state raccontate.


su conte e capello è ovviamente legittima e rispettabile ogni punto di vista. io la vedo in modo diverso ma il calcio è appunto bello perchè si può dire tutto ed il contrario di tutto, visto che si tratta di uno sport dove non è scontato che vinca il più forte.

sulle sentenze e le chiacchiere da bar non so a cosa ti riferisci.
io ho sempre e solo rispettato anche quando non le ho condivise le sentenze emesse dai tribunali.
e non certo la piazzetta del bar ha radiato moggi e giraudo o accertato che mister conte ai tempi del bari non si è opposto alle combine perpetrate dai giocatori della squadra che allenava.

rimango però personalmente convinto che ci fossero ulteriori responsabilità da parte di dirigenti di altre squadre calcistiche che andavano punite almeno quanto la juventus.
sia per quanto accaduto prima di "calciopoli" che negli anni immediatamente successivi nei quali chi ha colmato il vuoto di potere lasciato dalla juve ha agito in modo che non considero cristallino, anzi tutt'altro.

MatteBull
16-01-13, 17: 02
Cambiate sport, passate al Rugby! :) un saluto a tutti i calciofili, sopratutto agli juventini!!!

FRANCODUE
16-01-13, 17: 25
Il Rugby lo discuteremo presto, siccome tra poco comincia il "sei nazioni" edizione 2013.
Ed aprirò una specifica discussione sull'evento, così come lo scorso anno.

capodifiume
16-01-13, 21: 09
Cambiate sport, passate al Rugby! :) un saluto a tutti i calciofili, sopratutto agli juventini!!!

Guarda...meglio di no(per il rugby..)Come siamo fatti noi italiani rischieremo di rovinare anche quell'armonia,serenità e terzo tempo del rugby :)

FRANCODUE
17-01-13, 10: 57
Allora.
Le semifinali di Coppa Italia, saranno Milan Juventus e Inter Roma, che ieri sera ha superato
la Fiorentina con un sofferto 1 a 0 -.

MatteBull
17-01-13, 11: 00
Grazie FRANCODUE! mi pare che la Juventus dovrà scontrarsi con la Lazio, dato che ha già battuto il Milan 2-1..

FRANCODUE
17-01-13, 12: 21
Oh si.
Sorry.
Ormai la vecchiaia non mi da più scampo.:am054
Poi.
E' tradizione dare spazio al "sei nazioni di rugby", maggiore evento europeo di questo sport, lo farò anche quest'anno.

MatteBull
17-01-13, 12: 33
Macchè vecchiaia :) tieni a bada noi teste calde molto bene!
Siccome mi sono iscritto solo a settembre, non sapevo che si dava spazio anche al rugby, adesso che lo so, son contento.
Grazie

FRANCODUE
17-01-13, 15: 17
Per chi legge i miei racconti in esperienze di vita, sa che ho praticato questo sport da giovane, in serie C
nell'allora Amatori Duilia del mitico Nino Alberti a cui è dedicato il palasport della mia città.
Nondimeno, qui comunque parliamo di calcio.

MatteBull
17-01-13, 15: 37
Certo!andrò a leggermelii allora..
tornando al calcio..previsioni per le semifinali?
tra Inter-Roma dico Inter..su juventus-lazio (in quanto sono juventino) non mi espongo molto,anche se vedo la Lazio molto competitiva..

fatality
17-01-13, 16: 09
fiorentina-roma è stata una partita del tutto diversa (sembravano due squadre diverse ed in parte lo erano guardando le formazioni...) rispetto a quella di campionato.
meno spettacolare sia tatticamente che tecnicamente, ma altrettanto intensa sul piano dell'agonismo e della voglia di superarsi a vicenda.
alla fine l'ha spuntata la roma con una rete del bravissimo mattia destro (che io reputo una seconda punta, dunque ne apprezzo il tanto movimento e le doti tecniche e ne accetto la non infallibilità sotto porta in considerazione del fatto che il ragazzo ha 21 anni ed è alla sua prima esperienza in una squadra con un certo tipo di attenzioni mediatiche ed aspettative di tifosi).
la fiorentina esce però a testa alta perchè più volte ha sfiorato la vittoria prima ed il pareggio poi. ma quando due squadre si equivalgono è ovvio che la differenza la facciano gli episodi. e questa volta per la prima volta in questa stagione gli episodi (parlo di episodi tipo pali, azioni da goal non realizzate per poco ecc. non di episodi arbitrali perchè su quelli a favore noi della roma abbiamo un'ottima vaccinazione. si chiama zeman...) hanno detto bene alla squadra della capitale. e menomale aggiungo io..:D

ora in semifinale ne vederemo delle belle e tanto dipenderà per la roma da se almeno totti e lamela saranno abili ed arruolabili in modo da consentire all'allenatore di poter schierare il 4-3-3 che ieri a causa delle assenze forzate è stato impossibilitato a mettere in campo.

gagliardi
17-01-13, 19: 18
la giustizia sportiva restituisce al napoli i due punti guadagnati sul campo.
giusto così.
adesso, ci ridia i nostri due scudetti :) :)

fatality
17-01-13, 23: 54
adesso, ci ridia i nostri due scudetti :) :)

apprezzo le faccine sorridenti e quindi la prendo per uno scherzo...:am054

perchè sai a rilanciare si rischia di far saltare il banco...metti che trovi un giudice che la pensa come me, rischi di dover togliere quasi un'altra stella dalla maglietta...

toproll
18-01-13, 01: 46
fatality non fai ridere..forse se ne aggiunge un altra!

FRANCODUE
18-01-13, 10: 02
Sono stato sempre contrario al criterio della responsabilità oggettiva della società "tout court".
Per cui una volta tanto mi trovo daccorso con il giudice sportivo.

MatteBull
18-01-13, 10: 20
Intendi che se un giocatore commette un'infrazione, non è giusto che sia la società a pagare per i suoi errori?
gagliardi non tirare fuori il discorso degli scudetti, sennò si scatena il finimondo..ormai è così, ce li riprenderemo sul campo..

toproll
18-01-13, 11: 39
3 stelle nel cuore!

gagliardi
18-01-13, 12: 16
...metti che trovi un giudice che la pensa come me, rischi di dover togliere quasi un'altra stella dalla maglietta...

premesso che la questione scudetti/scudetto di cartone si può accantonare provvisoriamente, ma non eludere in eterno, "giudici" che, senza uno straccio di prova, abbiano rubacchiato roba altrui ne abbiamo già trovati più d'uno.
al momento andrea agnelli non rilancia, ma arriverà, spero, il momento anche per quello.
personalmente vedrei bene l'iscrizione della juventus al campionato, chessò, inglese o spagnolo. e nemmeno fornirei giocatori alla squadra della fgci.

un calcio che calibra le "sentenze" sui "sentenziati" (con qualcuno, ad esempio torino, sampdoria, atalanta e siena, le regole valgono, con qualcun altro no) è malato. e merita
di schiattare. e sotto il peso delle sempre più numerose contraddizioni, ingiustizie, favoritismi, certamente schiatterà.

fatality
18-01-13, 14: 52
personalmente vedrei bene l'iscrizione della juventus al campionato, chessò, inglese o spagnolo. e nemmeno fornirei giocatori alla squadra della fgci.


"personalmente" io qualora la juventus prendesse tale sciagurata decisione la inviterei a portarsi dietro buona parte della classe arbitrale e dei suoi dirigenti.
altrimenti altro che stelle...finireste dalle stelle alle stalle!

gagliardi
18-01-13, 15: 10
dubito che l'ipotesi d'iscrizione a campionati europei riscuota nella dirigenza bianconera il medesimo favore con cui è vista dai tifosi.
perché, poi, sciagurata?
a patto di lasciarvi i vari collina, nicchi, petrucci, abete, carraro, palazzi, narducci etc. persino il boemo, forse, riuscirebbe a vincere qualcosa :)

capodifiume
18-01-13, 15: 17
Hanno fatto bene a togliere la penalizzazione al napoli...in questo caso le società subiscono un danno mica un vantaggio.Ora però hanno usato due pesi e due misure..dovrebbero quanto meno togliere le penalizzazioni alle altre squadre.
L'unica cosa che non capisco è come hanno fatto a derubricare l'illecito di giannello in slealtà..Unico caso al mondo in cui l'imputato chiede una pena più alta di quella che la Corte gli da. "Mi faccia tre etti di prosciutto!" "Guardi, gliene faccio un etto e mezzo!" "Ma io ho detto tre etti, per cortesia" "Ci mancherebbe, tre etti sono troppi per lei, deve dimagrire, un etto e mezzo basta e avanza!" :) :)

FRANCODUE
18-01-13, 15: 18
Intendevo che come per gli errori arbitrali anche per la responsabilità oggettiva vige il principio
che se la commette la Juventus deve essere come minimo radiata .:am054
Se la commettono altre società. allora non esiste.
Comunque.
C'è lo riprenderemo sul campo e con merito, quello che ci è stato tolto.
Tranne che si inventano qualche altra storia Kafkiana.

fatality
18-01-13, 15: 23
perché, poi, sciagurata?


sciagurata perchè come ben sai sono convinto che la juventus sia un patrimonio che inorgoglisce noi "calciofili" italiani.
ovviamente per me è sempre un'avversaria, ma non certo una nemica. ed è superfluo spiegare la differenza tra le due cose.
il fatto che a mio personale e modesto avviso abbia meritato di vincere meno dei 28 scudetti che ad oggi detiene, di certo non mette in discusssione quanto di buono e di bello abbia regalato, regala e regalerà in futuro la squadra bianconera a tutti noi amanti del calcio.

torno a dire che l'essersi liberata di alcuni "personaggi" va solo a vantaggio della stessa società e dei suoi tifosi che meritano di essere rappresentati da gente per bene.

Pol
18-01-13, 15: 59
Hanno fatto bene a togliere la penalizzazione al napoli...in questo caso le società subiscono un danno mica un vantaggio.Ora però hanno usato due pesi e due misure..dovrebbero quanto meno togliere le penalizzazioni alle altre squadre.
L'unica cosa che non capisco è come hanno fatto a derubricare l'illecito di giannello in slealtà..Unico caso al mondo in cui l'imputato chiede una pena più alta di quella che la Corte gli da. "Mi faccia tre etti di prosciutto!" "Guardi, gliene faccio un etto e mezzo!" "Ma io ho detto tre etti, per cortesia" "Ci mancherebbe, tre etti sono troppi per lei, deve dimagrire, un etto e mezzo basta e avanza!" :) :)
Il caso Gianello è molto particolare, ieri ho sentito gli interventi di esperti di diritto sportivo, e vi garantisco che la fattispecie non può esser paragonata a nessun altro processo in atto o svolto, dunque paragonare se vogliamo basarci su fatti giuridici e non da tifosi, è assolutamente inutile :)

gagliardi
18-01-13, 16: 12
ti garantisco, pol, che ieri d'interventi di "esperti in diritto sportivo" ne abbiamo ascoltati tanti un po' tutti.
e secondo molti la fattispecie è identica.
quelli giuridici non sono fatti ma interpretazioni dei fatti, tant'è che si chiamano giudizi.
il punto in questione non è il napoli, o domani la lazio, ma una cosa che sta a fondamento della giustizia: l'equità.
tanto per fare una battuta, la juve può giocare nel pantano di perugia, ma a napoli si annulla una partita per pioggia in un giorno di sole :)

Pol
18-01-13, 16: 18
ti garantisco, pol, che ieri d'interventi di "esperti in diritto sportivo" ne abbiamo ascoltati tanti un po' tutti.
e secondo molti la fattispecie è identica.
quelli giuridici non sono fatti ma interpretazioni dei fatti, tant'è che si chiamano giudizi.
il punto in questione non è il napoli, o domani la lazio, ma una cosa che sta a fondamento della giustizia: l'equità.
tanto per fare una battuta, la juve può giocare nel pantano di perugia, ma a napoli si annulla una partita per pioggia in un giorno di sole :)
Paragonare un'omessa denuncia priva di prove, tranne quella che la partita in questione è stata regolarissima con illeciti sportivi avvenuti, con tanto di intercettazioni e processi da parte della giustizia ordinaria....già, davvero coerente :)
Come non detto, termino qui di commentare che è meglio

In quanto alla partita annullata, la decisione è stata presa dalla prefettura "che ha competenza su manifestazioni sportive", non in quanto pioveva, come i giornalisti volevano far credere, ma in quanto per il recente nubifragio, c'erano disagi in città, e i mezzi di soccorso tra cui anche i reparti e battaglioni erano già occupati e non potevano essere schierati al completo per una partita di cartello, le cose, almeno, riportiamole come si deve

fatality
18-01-13, 16: 26
comunque in tanti si è sorvolato sulle frasi di manganelli pronunciate ieri in occasione di un'importante incontro nel quale si discuteva delle modalità di contrasto al calcioscommesse illegale ed ai suoi intrecci con la criminalità organizzata italiana ed internazionale.

il capo della polizia ha chiaramente fatto intendere che le inchieste penali che stanno espletando le diverse procure sull'intero territorio nazionale, stanno per intrecciarsi tra loro e venire a capo della ramificazione internazionale delle scommesse illegali.

si attendono dunque sviluppi per tesserati e non.

secondo me in pochi sono in condizione di poter fare le verginelle.
altrimenti si rischia di fare le figure di quelli che tempo fa asserivano di essere puri ed indenni dalla corruzione e dalla criminalità organizzata, salvo poi ritrovarsi con decine di inchieste a proprio carico.

gagliardi
18-01-13, 16: 37
In quanto alla partita annullata, la decisione è stata presa dalla prefettura "che ha competenza su manifestazioni sportive", non in quanto pioveva, come i giornalisti volevano far credere, ma in quanto per il recente nubifragio, c'erano disagi in città, e i mezzi di soccorso tra cui anche i reparti e battaglioni erano già occupati e non potevano essere schierati al completo per una partita di cartello, le cose, almeno, riportiamole come si deve

le cose le ho riportate in maniera sintetica, senza sofismi.
e quel che più conta, il 6 novembre mattina ero a napoli. e smise di piovere attorno alle 13 :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

attendiamo con ansia queste nuove indagini unificate di cui più volte ha parlato manganelli.
e chi ha sbagliato attendiamo di vederlo pagare (non le multe, come carraro, o pochi mesi di squalifica, comelotito, de laurentis, galliani, la famiglia dellavalle etc)
perché se, ad esempio, conte sapeva di una combine e non l'ha denunciata, doveva essere squalificato per un anno e non tre mesi.
vedremo

fatality
18-01-13, 16: 41
aspetta gagliardi. una cosa è il corso che deve seguire la giustizia ordinaria ed un altra cosa è la giustizia sportiva.
differenze enormi sul piano dell'impostazione processuale (accusatorio il primo, inquisitorio il secondo) e normativo, impongono di non attendersi le medesime cose.
ad esempio l'omessa denuncia nell'ordinamento penale è reato solo per gravissimi reati contro la personalità dello stato.
tranne ovviamente per il pubblico ufficiale e categorie similari che hanno un preciso obbligo al riguardo.

gagliardi
18-01-13, 16: 54
tutto giusto, fatality, tutto vero.
tecnicamente, c'è grande differenza tra giustizia penale e sportiva.
difatti i magistrati di cremona hanno giudicato la posizione di mauri tanto grave da richiederne la detenzione in carcere. palazzi, al contrario, dopo un anno sta ancora meditando se, e quando, e per cosa eventualmente deferirlo :)
lo stesso mi attenderei giustizia, senza aggettivi.

MatteBull
18-01-13, 17: 18
Ti avevo avvertito gagliardi, che si scatenava il finimondo :)
Comunque juventini o meno, non si può negare che se la juventus commette un errore subito tutti "Gobbi di mxxxa" "Ladri" e i giudici ci tolgono scudetti per darli, per spinta divina forse, all'Inter (chissà per che meriti), invece le altre squadre, bene o male, se la cavano ogni volta..i cari interisti devono ringraziare qualcuno se si sono ritrovato con uno scudetto in più, che veniva chiamato "dell'onestà", perchè di onesto non aveva nulla nemmeno l'Inter, eppure se l'è cavata senza problemi!
Il problema vero e proprio è che purtroppo di cose del genere se ne sentono ogni giorno, e questo vuol dire che il calcio ormai è marcio dentro..Soldi soldi e soldi

FRANCODUE
18-01-13, 19: 28
I soldi nel calcio, e non solo in questo sport, basti pensare al doping nel ciclismo, ne girano tanti da troppo tempo.
Non è questo il problema.
Io ho sempre detto che l'unico giudice è il campo.
Li si decide tutto.

shell
18-01-13, 23: 30
Una News del giorno riguardante il Calcio.

CATANIA - Oggi è un giorno speciale per il Catania calcio ma anche per la città siciliana. Perchè nel giorno della rielezione di Maurizio Beretta come presidente della Lega Calcio Serie A, è stato annunciato anche il resto dell'apparato dirigenziale: il presidente Antonino Pulvirenti (Catania) è stato eletto consigliere Federale. Un riconoscimento che l'ambiente rossoazzurro ha accolto con somma soddisfazione con un comunicato apparso sulla società.

MatteBull
18-01-13, 23: 31
Franco (ti chiamo così, spero ti vada bene), io sono dell'idea che il campo molte volte non si rivela per ciò che è..perchè sai, una volta che si viene a sapere che qualcosa non va, non trovi normale che se ne dubiti?
E io non pratico il calcio, ma sono cresciuto giocandoci, ci gioco ancora con gli amici, è una cosa che mi appartiene, come al 99% degli italiani, e sinceramente dubito di molti esiti..

toproll
19-01-13, 02: 24
concordo con mattebull..i soldi sono la rovina..a causa di quelli vediamo i lati negativi del nostro sport, partite vendute ecc

FRANCODUE
19-01-13, 10: 40
Allora.
Che ci siano state e forse ci siano irregolarità, non me la sento di negarlo.
Ma queste vanno però provate e non sempre è stato possibile farlo.
E riguardano casi particolari e non sono la regola generale.
Io penso invece che la rovina di questo gioco, e non solo questo, sia stata la regolarizzazione delle
scommesse.
Li girano interessi davvero fortissimi e attirano le attenzioni delle mafie e non solo italiane.
Ma questo è tutto un altro discorso.
Credo comunque che sostanzialmente il tutto non sia falsato e che alla fine il campionato lo vince poi la squadra che si dimostra
più continua e organizzata rispetto alle altre.
Non la più forte, la più "attrezzata" in organico e continuità dei risultati.

toproll
19-01-13, 14: 01
la forza sta proprio in quello :) altrimenti non sarebbe una squadra forte..la squadra più forte è quella che ha più voglia di vincere, che ha più resistenza ( fisica e mentale)..riguardo le scommesse ti do ragione..è tutto un giro!!! ovvio che non vengono scoperti..perchè ci mangiano tutti.. ma negarlo è impossibile..certe partite sono evidentissime..parlo di calcio internazionale..non solo italiano

ZeusGab
19-01-13, 20: 12
Caro gagliardi, dopo questo Palermo-Lazio è ancora convinto di ciò che ha scritto qualche pagina fa in merito alle decisioni arbitrali a favore della lazio? :am054
Come vedi, a noi, cio che ci viene dato, è subito ripreso.

FRANCODUE
19-01-13, 21: 20
Si.
Torniamo a parlare appunto di calcio giocato.
Palermo Lazio finisce 2 a 2
Ed è in corso Udinese Juventus.
Siamo alla 2° di ritorno.

ZeusGab
19-01-13, 21: 29
Mi scuso per l'errore grammaticale

toproll
20-01-13, 03: 21
paul pogbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..impression ante!!!! il nuovo vieira o forse più forte? :D ma questo attualmente ci sta stupendo..tutto facile per la juve..che ritorna alla normalità!

FRANCODUE
20-01-13, 10: 06
Allora.
Juventus Udinese finisce 4 a 0.
Il primo gol è davvero spettacolare un tiro da 30 metri.
I gol QUI (http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HRERO-1).

capodifiume
20-01-13, 12: 27
paul pogbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..impression ante!!!! il nuovo vieira o forse più forte? :D ma questo attualmente ci sta stupendo..tutto facile per la juve..che ritorna alla normalità!

Se giocasse in brasile,oggi la sua quotazione sarebbe di 50 mln...cosi come el sharawi.

Victor
20-01-13, 12: 34
Ho visto solo ora i gol.
Qualcosa di impressionante.
Cercati e voluti,niente al caso,le qualità per diventare un grande le ha tutte.
Si parla del nuovo Vieira.
Ma deve correre ancora molto,bisogna puntare su questo ragazzo.

Comunque bene cosi,nuovamente a +5

ZeusGab
20-01-13, 12: 46
paul pogbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..impression ante!!!! il nuovo vieira o forse più forte? :D ma questo attualmente ci sta stupendo..tutto facile per la juve..che ritorna alla normalità!

Attenti, io ricordo cosa successe con Zarate (alla lazio), Krasic, Diego...non basta fare, bisogna ripetersi, ripetersi e ripetersi. Per ora è un ottima promessa che sta stupendo molti, spero per la juve che continui a crescere su questa strada.

gigivara
20-01-13, 13: 08
:jawdrop:Ragazzi ma cosa ha combinato De Santis??? incredibile...:jawdrop::jawdrop::jawdrop::jawdrop: :jawdrop::jawdrop::jawdrop:

ZeusGab
20-01-13, 13: 26
:jawdrop:Ragazzi ma cosa ha combinato De Santis??? incredibile...:jawdrop::jawdrop::jawdrop::jawdrop: :jawdrop::jawdrop::jawdrop:

Si sarà giocato il "gol squadra casa primo tempo" :)

MatteBull
20-01-13, 13: 42
Super Pogba!!!:jawdrop: come ha fatto il Manchester United a perderlo così..( se non mi sbaglio a parametro zero!) è ancora giovane, meglio che non lo carichino troppo sennò fa la fine di Balotelli..p.s. spero che gli facciano tagliare i capelli :rotflmao:

toproll
20-01-13, 14: 37
ora sta a lui!!! se vuole diventare un campione a differenza di mario non si monterà troppo la testa e cercherà di migliorare partita dopo partita..a me sembra molto più quadro di mario :D comunque gol impressionanti..come giustamente detto da victor gli ha cercati! inoltre a non ricordo che vieira avesse un gran tiro ;) cmq la capolista a +5..DOMINA

MatteBull
20-01-13, 14: 55
Biogna preoccuparsi del Napoli per la corsa allo scudetto..Cavani fa paura, non si può negare!
Comunque per tornare a Pogba, anche la società deve fare la sua parte, e nella Juventus non manca la serietà..

FRANCODUE
20-01-13, 15: 14
Fiorentina e Napoli , finisce 1 a 1.
La Juve prende di nuovo il largo.

FRANCODUE
20-01-13, 19: 21
21 giornata o se volete 2/a di ritorno.
Dopo gli anticipi di ieri e l'1 a 1 di Fiorentina Napoli a pranzo, ecco gli altri
pomeridiani:
Chievo 1 Parma 1; Genoa 0 Catania 2; Milan 2 Bologna 1; Pescara 0 Torino 2;
Siena 1 Samdoria 0; Atalanta 1 Cagliari 1 -.
Si chiude stasera con il posticipo Roma Inter.

gagliardi
20-01-13, 19: 37
Come vedi, a noi, ciò che ci viene dato, è subito ripreso.

bene, perché il gol del manesco floccari falsava il campionato :)
d'altronde, alla juve dopo la partite col catania ne son capitate non poche di "sviste" arbitrali.
secondo me gli arbitri hanno, in generale, un occhio di involontario riguardo per certe squadre, tra cui entrambe le romane rientrano. quando poi fanno un paio di cappellate consecutive, e sale la pressione mediatica, alla prima occasione dubbia fischiano contro.
così, per controbilanciare.

la lazio, nettamente più forte del palermo e in vantaggio, rischia anche di perdere la partita. secondo me, in prospettiva scudetto, manca un pochino di mentalità.

come il napoli che, a firenze, gioca un secondo tempo molto buono, finisce con tre punte, ma dà l'impressione di avere, sotto sotto, più paura di perdere che voglia di vincere. bisogna ammettere che la squadra di mister montella mai sul terreno amico era stata così in difficoltà.

la juve, invece, dopo due partite piene di "circostanze sfortunate" credo irripetibili, torna a giocare su buoni ritmi, dimostra la consueta solidità, sfodera uno dei suoi gioielli, il diciannovenne pogba, arrivato in bianconero a titolo gratuito.
al momento la juve appare ancora la più forte ma il girone di ritorno è appena cominciato, e il campionato si deciderà in primavera.

in attesa dei colpi di mercato che potrebbero rilanciare il milan, stasera strama torna nella sua città. nerazzurri senza punte oltre palacio, centrocampisti anzianotti (e uno come benassi, perché stava in panca? boh?!), una difesa tradizionalmente distratta, rischiano un'altra goleada.
voglio vedere come faranno chivu e rannocchia a fermare totti e osvaldo :) :) :)

ZeusGab
20-01-13, 20: 59
d'altronde, alla juve dopo la partite col catania ne son capitate non poche di "sviste" arbitrali.
Eh certo, ma c'è da specificare se pro o contro. E di sicuro non è di quest'ultimo tipo quella contro l'Inter, per dirne una.

la lazio, nettamente più forte del palermo e in vantaggio, rischia anche di perdere la partita
Ahah letto ciò è sicuro che la partita non l'ha vista. Con il gol di Floccari sarebbe stata chiusa (anche perche la lazio indubbiamente stava giocando di piu e meglio del palermo), il rischio di perderla è, si preoccupante, ma successivo al gol regolare che avrebbe chiuso la partita.

Per quanto riguarda il calcio giocato: A me sembra che De Sanctis l'abbia palesemente lasciata entrare quella palla...non alza nemmeno le mani e non è nella natura calcistica di De Sanctis lasciar passare palloni cosi facili per un misero tocchettino. Molto strano come atteggiamento ed azione di gioco, mha.

Per quanto riguarda il calcio da giocare: Non che la roma abbia una difesa migliore :) Spero e prevedo un bel pareggio.

fatality
20-01-13, 22: 50
21 giornata o se volete 2/a di ritorno.
Dopo gli anticipi di ieri e l'1 a 1 di Fiorentina Napoli a pranzo, ecco gli altri
pomeridiani:
Chievo 1 Parma 1; Genoa 0 Catania 2; Milan 2 Bologna 1; Pescara 0 Torino 2;
Siena 1 Samdoria 0; Atalanta 1 Cagliari 1 -.
Si chiude stasera con il posticipo Roma Inter.

posticipo che si chiude con un pareggio. la roma quando ha avuto la partita in mano per 70 minuti su 90 (negli ultimi 15 del primo tempo l'inter ha meritato ampiamente il goal del pareggio arrivato in extremis) non è riuscita a concretizzare le occasioni da goal create (di cui un paio di osvaldo e di piris clamorose per imprecisione dei giallorossi).
le due squadre dunque si danno l'arrivederci a mercoledì dove si affronteranno per una non meno importante partita valida per la coppa italia.

oggi ho avuto modo di vedere interamente fiorentina-napoli ed il pareggio mi è sembrato tutto sommato giusto anche in questa partita.
partenopei e laziali (che ieri hanno dilapidato un'ottima occasione in quel di palermo non chiudendo la partita quando ne hanno avuto l'opportunità) restano a mio avviso un passo indietro nel complesso rispetto alla favorita del campionato che ieri ha strapazzato l'udinese che nelle ultime giornate aveva ben figurato con tutti.

non mi ha sorpreso per niente i pareggi in atalanta-cagliari e chievo-parma (infatti ho preso la bolletta :D) mentre ho fatto bene a non giocarmi pescara-torino dove non mi aspettavo il capitombolo degli abruzzesi.
bravissimo il catania che espugnando il marassi ha dato il benservito a del neri.

avanza il milan che ha trovato in pazzini il goleador che è entrato in forma nel momento in cui elsharawi attraversa un normalissimo momento di calo di forma e di fortuna sotto porta.

toproll
21-01-13, 01: 59
grande 5 a 0 del real a valencia :D

gagliardi
21-01-13, 15: 32
zeus,
nel caso non te ne sia accorto, al 92esimo miccoli s'è mangiato un gol grosso come una casa, quello del possibile 3-2.
floccari, uno che il vizio della manina furbetta ce l'ha da quando giocava nelle giovanili, è un tipico esempio della slealtà sportiva che rende piccolo il nostro calcio. indifendibile, indipendentemente dalla maglia che indossa.
giusto annullare tutti i suoi gol, a prescindere.
ma sta' tranquillo, ci penserà il vicepresidente di lega in pectore, lotito, ad ammorbidire gli arbitri :)

intanto il bravissimo pektovic (credo che nessun allenatore straniero abbia ottenuto i suoi risultati al primo anno, e tanti nemmeno al secondo o al terzo) lancia bellicosi proclami ("ora siamo una squadra più guerriera") in vista di martedì sera.
chissà, forse stavolta la lazio un tiro nella porta avversaria riuscirà a farlo...:)

l'errore di de sanctis ha stupito molto anche me...

il boemo, che ha gli stessi punti di luis enrique l'anno scorso, si dichiara soddisfatto delle prestazioni della roma. settimo posto a -15 dalla capolista, fuori dall'europa che conta e anche da quella che non conta.
contento lui :)

il neo-consigliere di lega de laurentiis, constatato che il napoli aveva nuovamente perso due punti, dichiara: "nessun problema, mo' presento ricorso e me li faccio restituire" :)

FRANCODUE
21-01-13, 15: 41
Certo che vedere Zeman fare 1 a 1 o 2 a 1, stupisce molto.
Detto questo.
Domani semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Juve.

ZeusGab
21-01-13, 16: 20
Certo che vedere Zeman fare 1 a 1 o 2 a 1, stupisce molto.
Detto questo.
Domani semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Juve.
A me ha stupito molto anche vedere che la roma non ha preso dai 2 gol in su.
Gagliardi spero che domani Floccari segni di mano ed in fuorigioco, giusto per sentirla rosicare un po. :)

FRANCODUE
22-01-13, 10: 58
E se questo avviene, chiaramente NON sarà un errore arbitrale...:am054
Detto questo.
E' morto il presidente della Samp Garrone.
Tocca dire che oltre ad esserne il presidente ne era anche un grandissimo tifoso.

ZeusGab
22-01-13, 15: 20
E se questo avviene, chiaramente NON sarà un errore arbitrale...:am054
Detto questo.
E' morto il presidente della Samp Garrone.
Tocca dire che oltre ad esserne il presidente ne era anche un grandissimo tifoso.
Naturalmente non lo sarà se è assente la volontarietà. :)
Vero, oramai abbinamento sempre piu raro da trovare.

FRANCODUE
22-01-13, 19: 19
Lasciamo meglio decidere al campo e che vinca la migliore.

fatality
22-01-13, 22: 36
e per dirla con franco, il campo ha parlato chiaramente anche stasera.
solo nel calcio una partita del genere può finire in pareggio. nel basket, come nel rugby o nella pallavolo col piffero che la lazio riusciva a strappare il pareggio allo juventus stadium.

la juve comunque è una spanna sopra alle altre 6 squadre che la inseguono vanamente.
solo l'assenza di un forte goleador può far scaturire risultati come quello di stasera e di altre occasioni.

tra le 6 sorelle faranno propri i due residui posti champions quelle che riusciranno ad essere più continue nelle prestazioni e di conseguenza nei risultati (anche se con valori non marcatamente diversi potrebbe accadere che non siano necessariamente le più forti ad arrivare davanti a fine campionato).

ZeusGab
22-01-13, 22: 50
Nel secondo tempo la juve ha senza dubbio creato e meritato di piu, ma vogliamo parlare del gol vantaggio della juventus? :)
Una squadra è forte anche e soprattutto quando cinica, mi spiace ma la juve stasera non lo è stata.
Una statua nel colosseo, prima o poi, a Marchetti, dovremo farla.

toproll
22-01-13, 23: 30
deceglie è un bidone!!! ogni partita che gioca fa danni

FRANCODUE
23-01-13, 10: 28
Il tutto si può riassumere in poche parole.
Juve sprecona, Lazio fortunata ma anche brava.
Ho più volte detto che nel calcio a differenza di altri sport di squadra, non sempre vince la squadra più forte
o che gioca meglio e questa ne è la conferma.
Si deciderà tutto nella gara di ritorno.
Detto questo.
Stasera seconda semifinale Roma Inter.

toproll
23-01-13, 11: 15
lazio più che brava, molto fortunata! non è ammissibile prendere un gol del genere..con palla che arriva sul secondo palo dove de ceglie in area piccole perde mauri!!

---------------------Aggiornamento----------------------------

forse anche una mezza papera di storari..che gioca poco..questo bisogna anche dirlo

FRANCODUE
23-01-13, 12: 25
Vedi, il bello del calcio è anche questo.
Rischi di fare tre gol, prendi un palo e poi invece prendi un gol
da fessi.

fatality
24-01-13, 00: 26
si è disputata anche la seconda semifinale d'andata.
roma ed inter si sono fronteggiate senza esclusione di colpi con una partita tra l'altro simile a quella di domenica.
primo tempo con una roma nettamente superiore e che troppo sciupona non ha concretizzato adeguatamente quanto creato in termini di occasioni da goal.
secondo tempo in cui invece l'inter (che aveva abilmente accorciato le distanze a fine primo tempo) è venuta fuori sfiorando più volte il pareggio e concedendo molto meno agli avversari che quando calano fisicamente possono tranquillamente subire goleade.

da una parte mi spiace che non si rigiochi la prossima settimana il ritorno (sapere il 30 gennaio se si ha o meno un posto assicurato in europa non è cosa di poco conto in termini di prosieguo della stagione), ma dall'altra mi fa piacere perchè in genere le squadre di zeman in primavera (si giocherà ad aprile) vivono il loro momento di maggiore forma fisica.

comunque nel complesso entrambe le semifinali sono apertissime e non mi sento assolutamente di far pronostici.

e non è scaramanzia...

ValerioL
24-01-13, 00: 28
Che dire sta sera se non: FORZA ROMA! :D :D

fatality
24-01-13, 00: 49
eh valerioL bastasse questo! :D
purtroppo a questo punto della stagione alcune valutazioni vanno fatte.
arrivare in finale di coppa italia per noi è un importantissimo (spero vivamente non l'unico ma temo che sarà così perchè il terzo posto è difficilisssimo da raggiungere senza una continuità di risultati che finora ci è mancata) obiettivo stagionale che ci consentirebbe, oltre che di poterci giocare la finale di una competizione, anche e soprattutto di poter accedere alle competizioni europee per la prossima stagione.

e c'è stato un momento del primo tempo in cui sembrava li li per arrivare il terzo goal che avrebbe potuto significare parecchio.
così non è stato e brava l'inter che ha saputo resistere e poi approfittarne per colpire. menomale che la rimonta non è avvenuta completamente perchè devo ammettere anche che se fosse arrivato il 2a2 probabilmente come solitamente ci accade, ci saremmo sfaldati rischiando proprio di capitolare...
quindi tutto sommato sono soddisfatto della vittoria che ci consente di affrontare il ritorno fiduciosi con un 55% di possibilità di superare il turno.

toproll
24-01-13, 02: 49
per me la finale sarà juventus-inter!

FRANCODUE
24-01-13, 10: 19
Presto per dirlo.
C'è il ritorno è nel calcio niente è dato per scontato, come ben sapete.

toproll
24-01-13, 13: 36
infatti è solo un pronostico ;)

gagliardi
24-01-13, 16: 38
Presto per dirlo.
C'è il ritorno è nel calcio niente è dato per scontato, come ben sapete.

sacrosanto.

e se una finalista si conoscerà già martedì, per l'altra bisognerà attendere metà aprile.
d'altra parte, la lega ha già ampiamente dimostrato di saperci fare coi calendari.
complimenti a beretta e chi lo sostiene.
anche la figci non scherza.
complimenti ad abete, che è riuscito a disgustare baggio.

e siccome nel calcio nulla è scontato, può darsi che la fortuna, la quale è cieca, non penda sempre dalla stessa parte.
per gli arbitri, che i rigori li vedono benissimo ma non li fischiano, è un discorso a parte :)

FRANCODUE
24-01-13, 19: 24
Ma non ti pare che ci siamo troppi arbitri in campo ?
Cinque o sei, ho perso il numero.
Basterebbe una semplice moviola in tribuna e si farebbe subito.
Come si fa già da tempo in altri sport.
Vero Messie Platini ?...
Che si aspetta ancora ??.

MatteBull
24-01-13, 20: 36
Anche se in ritardo, ufficiale il trasferimento di alla Juventus!
Cosa pensate di questo giocatore?
Kaka e Drogba arriveranno al Milan? A mio avviso ne arriverà solo uno, se va bene!
Sentiamo un pò di opinioni..

FRANCODUE
24-01-13, 21: 00
Quando e soprattutto " se" arrivano, ne riparliamo.

gagliardi
24-01-13, 21: 16
drogba dubito molto che venga in italia a guadagnare la metà di quel che prende in cina o prenderebbe altrove.
se parliamo di balotelli, è un conto. ma kakà? il ricordo del ritorno dello zombie di cecenko è già svanito?

MatteBull
24-01-13, 21: 16
Quando e soprattutto " se" arrivano, ne riparliamo.

Mi sono accorto adesso che non ho scritto Llorente :) anche io sono dubbioso riguardo Drogba e Kaka

gagliardi
24-01-13, 21: 17
drogba dubito molto che venga in italia a guadagnare la metà di quel che prende in cina o prenderebbe altrove.
se parliamo di balotelli, è un conto. ma kakà? il ricordo del ritorno dello zombie di cecenko è già svanito?

MatteBull
24-01-13, 21: 28
drogba dubito molto che venga in italia a guadagnare la metà di quel che prende in cina o prenderebbe altrove.
se parliamo di balotelli, è un conto. ma kakà? il ricordo del ritorno dello zombie di cecenko è già svanito?

Balotelli sarebbe un'ipotesi plausibile..è in rottura col City..

fatality
24-01-13, 21: 35
Basterebbe una semplice moviola in tribuna e si farebbe subito.......

eh franco cosa avrebbe deciso l'arbitro, potendo consultare la moviola, riguardo a due episodi che cito a titolo esemplificativo verificatisi nella partita roma-inter di domenica?

parlo del rigore concesso alla roma e del goal del pareggio dell'inter.

ranocchia fa o meno il fallo di "danno procurato" entrando in modo scomposto e colpendo con la testa il piede del giocatore romanista, impedendogli di calciare?

e guarin prende volontariamente o meno la palla di mano durante l'azione che poi lo porta a crossare e mandare in goal palacio?

secondo me si sarebbe rimasti ore a discutere. ed intanto i calciatori che facevano? prendevano un caffè? si menavano? giocavano un po a passaggi e tiri in porta o a beach volley? :D

FRANCODUE
25-01-13, 10: 42
Guarda.
Al sei nazioni di Rugby, per chi lo segue, spesso l'arbitro nella fasi più convulse del gioco,
specie le famose mischie proprio sulla linea di meta, interrompe il gioco è chiede la prova televisiva.
Nenache un minuto e gli arriva la risposta.
Yes, è meta, no non è meta.
E guarda che andare a vedere anche con la moviola una mischia di rugby è davvero impresa allucinante.
Nel calcio sarebbe tutto estramenete più semplice.
Poi.
leggo oggi su un noto quotidiano sportivo che Suoper Mario sembra davvero sia
nel mirino della Juve,
Che dire ?
Un attaccante di "peso", visti gli attuali, ci servirebbe davvero.

fatality
25-01-13, 16: 16
franco te che il rugby lo conosci e lo hai praticato, mi insegni che è uno sport da "signori".

esistono le simulazioni nel rugby?
esistono partite che non si concludono con una stretta di mano collettiva (il cosiddetto "terzo tempo" che il calcio ha tentato goffamente di imitare finendo a tarallucci e vino?) tra i giocatori?

e questo sono solo due delle differenze che su due piedi mi vengono in mente a me che non ne capisco una mazza di rugby....:D

FRANCODUE
25-01-13, 16: 44
Non hai idea dei pugni nelle balle che si tirano in mischia.:am054
Signori si, ma ci si mena di brutto.
Poi alla fine tutti insieme a festeggiare, vincitori e vinti.

FRANCODUE
26-01-13, 10: 40
Oggi 3/a di ritorno con gli anticipi al vertice Chievo V. Lazio (ore 18,00)
e a seguire Juventus Genoa.

FRANCODUE
27-01-13, 10: 39
Risultati degli inticipi di ieri:
Lazio 0 Chievo Verona 1; Juventus 1 Genoa 1 -.
Dimostrazione di quello che ho sempre detto che la palla è rotonda.
Le prime due della classifica, fermate in casa dalle "cenerentole".
Le sintesi ed i gol, QUI. (http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HRERO-1)

gagliardi
27-01-13, 11: 22
vediamolo mezzo pieno 'sto bicchiere.
l'ultima volta che allo stadium eravamo in vantaggio di un gol, con un uomo in più, e ci avevano negato tre rigori, abbiamo perso :)

mister conte vucinic non lo toglie mai, quaglia sempre. anche se ha segnato.
de ceglie ormai è una certezza. quando gioca, dalla sua parte un gol arriva sempre.
è arrivato anelka, che non gioca da due mesi. scenderà in campo, forse, tra un mese. questo è tempismo.

de laurentis loda l'arbitraggio del suo concittadino giuda, e gli pronostica un grande futuro.
vediamo come si comporterà oggi rocchi

FRANCODUE
27-01-13, 12: 30
Non penso sia solo colpa arbitrale comunque.
Anche se, se viene fatta contro la Juve per come sempre detto non è colpa ma atto di estremo di valore che punisce una società associazione per delinquere.:am054
Però.
Non è la prima volta che si passa in vantaggio e si viene subito raggiunti.
Vista l'azione del gol del pareggio, due giocatori lasciati soli davanti al palo
della porta mi sembra sia stato uno sbaglio notevole.
Qualcosa va rivista nello schema difensivo.
Quel De Ceglie non funziona e si spera che torni presto Chiellini.

gagliardi
27-01-13, 19: 15
la ggiuve ha certamente i suoi demeriti, partendo da mister conte.
ma tre rigori regolarmente non fischiati sono tanti.
colgo l'occasione, avendo da poco pagato l'abbonamento rai, per esprimere la mia opinione su competenza e imparzialità dei telecronisti. inesistenti entrambe. vogliamo parlare di tagli alla spesa pubblica parassitaria?

FRANCODUE
27-01-13, 19: 18
Allora.
I risultati della terza di ritorno o 22/a giornata se volete.
Oltre gli anticipi di ieri già illustrati:
Bologna 3 Roma 3 ; (questa si che è stata una partita alla Zeman !);
Atalanta 0 Milan 1 ; (Il solito cinico faraone)
Cagliari 1 Palermo 1; (Derby delle isole, con un Palermo in ripresa ma ancora in piena zona retrocessione)
Catania 2 Fiorentina 1; (Sempre più sorprendenti gli Eteni che battono il loro ex Montella)
Parma 1 Napoli 2; (Napoli che si porta a 3 punti dalla Juve, anche se debbo dire che un altro napoltenao ha giocato ieri a Torino e contro la signora e con un fischietto in mano, ma questa è un altra storia, tanto gli arbitri favoriscono solo la Juve, le altre magari le "aiutano nel bisogno" :am054)
(Debbo dire che un rigore netto c'era tutto, quello su fallo di rimbalzo no)
Sampdoria 6 Pescara 0; (Grande samp che voleva ricordare il suo scomparso presidente, ma umiliare il Pescara
non credo sia stato molto sportivo)
Udinese 1 Siena 0; (Friulani che vincono con il minimo sindacale)
Stasera chiude il posticipo Torino Inter.

ZeusGab
27-01-13, 20: 07
la ggiuve ha certamente i suoi demeriti, partendo da mister conte.
ma tre rigori regolarmente non fischiati sono tanti.
colgo l'occasione, avendo da poco pagato l'abbonamento rai, per esprimere la mia opinione su competenza e imparzialità dei telecronisti. inesistenti entrambe. vogliamo parlare di tagli alla spesa pubblica parassitaria?
:)
Non abbiamo visto la stessa partita.
Io ho contato un rigore netto su Vucinic (trattenuta) ed un rigore netto di Vucinic (tocco\deviazione di braccio). E Conte sta davvero iniziando ad esagerare, ridicolo, gia mi stava sullo stomaco.

gagliardi
27-01-13, 20: 40
prima di guardare le partite, ricorda di aprire gli occhi, zeus, e vedrai...:)

ZeusGab
27-01-13, 21: 16
prima di guardare le partite, ricorda di aprire gli occhi, zeus, e vedrai...:)

Quindi anche Francodue avrebbe visto la partita ad occhi chiusi dato che, come me, sagnala un solo rigore netto a favore della juve? :)
Eppure durante le partite della sua squadra dovrebbe avere gli occhi così aperti...
Ma fortunatamente non siamo i soli, anche Cesari (movilista di premium) non dovrebbe vederci così chiaro.

FRANCODUE
27-01-13, 21: 29
No, no.
Appunto.
Perfetta l'analisi, il rigore sulla trattenuta ci stava tutto, chissà perchè l'arbitro "partoropeo"
non lo ha visto, fosse stato a favore della Juve chissà che casino che succedeva.
Nondimeno.
Mr.Conte ?
Qui occorrono rinforzi in difesa ed una sua migliore sistemazione.
Poi lei saprà come fare.

toproll
28-01-13, 01: 12
ragazzi..avete visto l'alieno messi che ha combinato?

FRANCODUE
28-01-13, 10: 22
Allora.
Torino 2 Inter 2, chiude questa 22/a giornata.
Tutti i gol e dico tutti, QUI. (http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HREC1-1)
Ma già domani c'è la semifinale di ritorno di coppa italia tra Lazio e Juve.

sebaIX
28-01-13, 12: 00
:)
E Conte sta davvero iniziando ad esagerare, ridicolo, gia mi stava sullo stomaco.
ahahaahahaahahahahahahahahahahaha come sempre solo la Juve esagera....il Napoli invece ha fatto la stessa cosa a Pechino ed è stata osannata da tutti gli antijuventini.....chissà perché...mah i misteri della vita

fatality
28-01-13, 15: 06
condivido quasi tutti i commenti di franco sulle partite di ieri.

l'unico che stona è quello sull' arbitraggio di juve-genoa (sul commento della partita e sui limiti mostrati in questa fase della stagione dalla juve sono daccordo).
io credo che se l'arbitro avesse voluto favorire il napoli avrebbe fischiato il rigore nettissimo per fallo di mano di vucinic nel primo tempo, ammonendo il calciatore bianconero come da regolamento.
invece non lo ha fischiato sbagliando. e poi (come già accaduto in juventus-inter) tale decisione sbagliata (rivista nell'intervallo) lo ha condizionato nelle decisioni successive negando dunque il rigore per la trattenuta su vucinic.
quello di granquist per me è rigore al 50%. perchè il calciatore genoano prende la palla prima di piede e poi gli carambola sul braccio (dal regolamento è una "scriminante" per il difensore) ma nello stesso tempo lo stesso granquist fa un intervento scomposto (da regolamento il tenere le braccia lontane dal corpo può comportare il rigore se la palla viene toccata con un braccio appunto). e per quel che ne so io (molto poco) nel dubbio il rigore non va concesso.

a tal proposito chiedo:"con la moviola in campo cosa sarebbe accaduto?" la juve vedendo le immagini dice che gli hanno negato 3 rigori e che quello di vucinic non era fallo di mano.
il genoa dice che il rigore era solo quello di vucinic e che per la juve non ce ne fossero.
e chi più ne ha più ne metta.
la partita si starebbe ancora giocando secondo me con la moviola in campo...:D


riguardo la partita della mia squadra, ad un certo punto mi è sembrato di rivedere genoa-roma di qualche anno fa quando la roma in vantaggio di 2 goal e con la partita in mano, poi perse (ma secondo me volle perdere) 4 a 2.
quella volta apparve chiara la volontà della squadra di far fuori il tecnico di allora.

ieri ho avuto una sensazione simile per alcune giocate difensive.
infatti la roma meritava ampiamente di perdere e solo la fortuna ed il goal quasi casuale di taksidis ha evitato il tracollo.
probabilmente si tratta solo di rimandare a venerdì o al massimo a tra un paio di settimane la decisione finale che possono essere solo 2:
1. si esonera il tecnico perchè in conferenza stampa ha accusato alcuni giocatori di scarso attaccamento alla maglia e di scorrettezza verso i compagni. inoltre ha chiesto polso fermo alla società (dov'è la società della roma?) verso determinati comportamenti dei tesserati. aggiungiamoci poi la contrarietà di zeman al fare la tourneè negli usa perchè avrebbe preferito poter fare il richiamo di preparazione. ed infine ciliegina sulla torta è alquanto evidente che la roma di zeman non ha espresso quella continuità di prestazioni e di tenuta fisica (io non parlo mai di risultati perchè quelli dipendono da troppe variabili) che la società si sarebbe aspettata.

2. si rinnova la fiducia al tecnico e ci si muove sul mercato per vendere i giocatori che non vogliono rimanere a roma e che non rispettano le scelte dell'allenatore.


certo è che continuare a temporeggiare serve a ben poco ed è quantomai deleterio per tutti.

FRANCODUE
28-01-13, 15: 16
Zeman mi sa che ha le ore contate.
Ma chissà perchè diamine lo hanno preso, sapevano bene i suoi limiti.

toproll
28-01-13, 15: 36
mi pare strano che in questa discussione si parli solo di calcio italiano

Mande
28-01-13, 15: 54
Siamo proprio in Italia.... la discussione con più visualizzazioni nella sezione ot parla di calcio :P

fatality
28-01-13, 15: 55
franco il problema è che di allenatori bravi ne sono rimasti pochi.
l'ultimo (delio rossi) lo ha preso la samp. ed infatti i risultati si vedono.

toproll
28-01-13, 16: 06
intendo dire che non si discute ne sulla liga ne sulla premier league ecc

fatality
28-01-13, 16: 24
intendo dire che non si discute ne sulla liga ne sulla premier league ecc

eh toropoll parlo per me.
potessi scegliere autonomamente vedrei anche battipagliese-poggibonsi o noicattaro-ospitaletto.

ma tra lavoro,viaggi, vita di coppia, allenare i ragazzi della scuola calcio e tutto il resto, già riuscire a seguire la propria squadra del cuore e quando capita riuscire a vedere i big-match del campionato di serie a e gli highlights delle altre partite, mi sta più che bene...:D

FRANCODUE
28-01-13, 16: 33
intendo dire che non si discute ne sulla liga ne sulla premier league ecc

Se vuoi, puoi farlo tranquillamente.
Il fatto è che la stramaggioranza segue il già abbastanza corposo calcio nostrano.

gagliardi
28-01-13, 16: 38
in attesa di domani, parliamo di ieri...:)

fatality,
"la juve vedendo le immagini dice che gli hanno negato 3 rigori e che quello di vucinic non era fallo di mano."
la juve, cioè mister conte, ha detto che i rigori da dare erano 4, incluso quello del fallo di mano di vucinic.
[/I]"per quel che ne so io (molto poco) nel dubbio il rigore non va concesso".
la tua frase funziona solo se aggiungi "alla juve"..ciò di cui parli, lo sai benissimo, è il fuori-gioco :)
degno di nota il tuo antigobbismo viscerale, anche se tenti di nasconderlo sotto un'apparente, distaccata sportività :).

concordo con l'inizio del tuo ragionamento. il mancato rigore al genoa (con ammonizione al pessimo vucinic ) nel primo tempo
condiziona l'arbitro nel secondo. c'è un placcaggio su pogba prima della trattenuta su vucinic. entrambi non fischiati. al 93°, con la scusa del rimbalzo, giuda confessa di essere in realtà pilato. e se ne lava le mani.
sul caso di specie vige, pardon dovrebbe vigere, la direttiva emanata quest'estate dalla can di braschi, che prescrive di punire gli interventi scomposti (braccia alte o larghe che fanno volume).
ma il rimbalzo c'è, e consente a giuda-pilato di "interpretare".
avesse fischiato un rigore, pur così evidente e plateale (se vogliamo continuare a distinguere il calcio dalla pallamano), e fatto vincere laggiuve all'ultimo minuto, finiva in croce. non se l'è sentita, come ha candidamente ammesso. (difatti giuda muore impiccato, non crocifisso)
d'altronde giova ricordare come al milan sia stato concesso un rigore per fallo di costato di isla, però con braccia larghe :)
questo è il clima che c'è in italia, come già diceva quel sant'uomo di carraro agli arbitri "sbagliate pure ma, per carità, mai a favore della juve" :)
e se, dopo le tante teorie sui complotti delle squadre del nord, guardassimo il presente? vedremmo che oggi la lega è egemonizzata da società, eccetto il milan, del centro-sud, napoli e lazio in primis. che queste due società hanno dimostrato di sapere/potere vantaggiosamente interloquire con la giustizia sportiva (il napoli attraverso la sentenza del tnas, la lazio puntando alla prescrizione grazie alla provvidenziale lentezza di palazzi). che la fgci è in mano a una cordata di romani, e l'aia tutto sommato pure. aggiungiamo pure l'infame lobby dei telecronisti rai, e qualche noto professionista della cacca stampata.
c'è da stupirsi che laggiuve sia ancora in testa al campionato :)

detto questo, laggiuve non poteva non rallentare. l'organico è migliorato solo di poco, in più ci sono coppa italia e scempions. e l'anno scorso la rosa di mister conte non accusò praticamente alcun infortunio.
oggi come oggi un po' di stanchezza e sostituti alquanto scarsi spiegano l'appannamento della squadra.
però siamo pur sempre primi, con più punti dell'anno scorso, miglior difesa, miglior attacco.
le prestazioni generali di gennaio, nonostante errori, stanchezza, sfortuna, sono state migliori dei risultati. e se mister conte si decide a valorizzare gli attaccanti che ha, e riesce a cavar un po' di sangue da quelle due rape che attualmente sono de ceglie e isla, la situazione, anche di classifica, migliorerà.
senza bisogno dei rigori, che tanto non vengono fischiati :)

le difficoltà del boemo sono, ovviamente, colpa di moggi...

fatality
28-01-13, 16: 47
a proposito di moggi...
ecco ciò che dichiara il tuo "amico".
pure lui è un anti-juventino che cerca di farsi passare per imparziale come il sottoscritto? :D

il succo del discorso è:"PENSATE AI TANTI FAVORI RICEVUTI! (e si riferiva solo a quest'anno. non ad una decina di scudetti in più che la juve si ritrova secondo altre correnti di pensiero...:D) ED AL FATTO CHE SENZA PIRLO NON RIUSCITE AD IMBASTIRE UNA VALIDA TRAMA DI GIOCO".

http://www.leggo.it/sport/calcio/moggi_boccia_le_lamentele_juve_si_ricordino_dei_fa vori_ricevuti_ascolta/notizie/211905.shtml

gagliardi
28-01-13, 17: 48
fatality,
se arrivi al punto di citare moggi (ex-ds di molte squadre, tra cui come ben ricordi napoli), dev'essere davvero successo qualcosa di gravissimo :)
il succo del discorso è, riuscirà laggiuve a vincere contro tutto e tutti, moggi incluso?
vedremo domani sera l'aria che tira, calcisticamente e "politicamente".
calcisticamente, spero che klose ci sia e di vedere una bella partita, con vittoria bianconera.
"politicamente", oltre ai prevedibili deferimenti, vedremo l'arbitro come si comporta.

---------------------Aggiornamento----------------------------

bonucci squalificato salterà due turni, a verona col chievo e in casa con l'orrida squadra del simpatico mister montella.
ci sarà forse l'occasione di vedere all'opera contemporaneamente da un lato de ceglie, dall'altro peluso (per un totale di quattro gol causati nelle ultime tre partite)...agghiacciante :)

FRANCODUE
28-01-13, 19: 10
Agghiacciante e dire poco.

gagliardi
28-01-13, 19: 21
in effetti bonucci poteva contare fino a diecimila e, contando contando, andarsene negli spogliatoi :)

sebaIX
28-01-13, 21: 57
Mamma mia peluso e de Ceglie due scarponi da serie b

raspa
28-01-13, 22: 41
Ogni squadra ha i propri bidoni.. Se comincio con la mia faccio mattina :am055

fatality
29-01-13, 00: 27
fatality,
se arrivi al punto di citare moggi (ex-ds di molte squadre, tra cui come ben ricordi napoli), dev'essere davvero successo qualcosa di gravissimo :)
il succo del discorso è, riuscirà laggiuve a vincere contro tutto e tutti, moggi incluso?


e dov'è la sorpresa?
il fatto che moggi, nelle sue vesti di direttore generale della juventus, secondo la giustizia non si è comportato sempre in modo onesto, sportivo e corretto, non vuol dire mica che non ne capisca di calcio.
anzi, tutt'altro.

e dai gagliardi. troppo vittimismo... ora per un paio di partite in cui non avete avuto regali (per farti star tranquillo ti posso dire che gira voce che è tutta una strategia dettata dalle pay-tv per tenere viva la lotta scudetto...:D) vuoi già preoccuparti?

non temere la juve resta la più forte nel complesso e sta pagando fisicamente il richiamo di preparazione (voi che lo avete fatto vedrete certamente i frutti tra un mesetto. e su questo non scherzo. fidati.) fatto nella pausa natalizia e sul piano tecnico-tattico 'assenza di un giocatore insostituibile (di questo si che bisogna preoccuparsi ed attivarsi per trovare un sostituto da qui ad un paio d'anni) come il bravissimo andrea pirlo.

toproll
29-01-13, 01: 30
pronostico lazio juve 1-2

FRANCODUE
29-01-13, 10: 21
Il campo.
Decide il campo, fare pronostici è davvero impossibile.

gagliardi
29-01-13, 15: 27
vorrei, scaramanticamente, citare il pronostico di mauri.
che in finale vede un derby...:)

sebaIX
29-01-13, 15: 53
Mauri che in teoria non dovrebbe neanche giocarlo quel derby :)

gagliardi
29-01-13, 16: 06
dipende dal derby. fosse quello d'italia, non lo giocherà nemmeno in pratica :)

ZeusGab
29-01-13, 16: 19
Mauri che in teoria non dovrebbe neanche giocarlo quel derby :)

Ma quanto si parla a vanvera...
Documentati, prima.
Sentire battutine del genere da chi tifa una squadra come la juve (con alle spalle un processo per doping andato in prescrizione, la condanna piu severa nello scandalo "calciopoli" e con in panchina un allenatore che, patteggiando, si è dichiarato colpevole nell'ultimo scandalo "calcioscommesse") è davvero divertente :)

FRANCODUE
29-01-13, 16: 35
Lasciamo parlare il campo, augurando che sia una partita corretta e leale.

gagliardi
29-01-13, 16: 45
zeus,
a proposito di vanvera, l'esito del processo doping è "leggermente" diverso da quello che insinui tu.
e ti ricordo che sulla vicenda mauri è proprio la lazio a puntare sulla prescrizione.
davvero divertente :)
onestamente, per quanto possibile a un laziale, ovvio, ti sei mai chiesto perché mauri sia finito carcerato?
sono d'accordo che la detenzione preventiva non sia assolutamente una prova di colpevolezza. e tantomeno una sentenza.
ma tra tutti i giocatori di serie "a" coinvolti a vario titolo in "scommessopoli", solo doni e mauri sono finiti dentro.
le misure cautelari richiedono pesanti indizi, e il giudice salvini, eccellente magistrato di molte inchieste penali a milano, notoriamente non è uno dalle "manette facili".
sei così certo che mauri sia vittima di un errore giudiziario? metteresti la tua mano sul fuoco per lui?
potresti finire col cambiare nick, da zeus a muzio scevola

su "calciopoli", non dimenticare che tra i condannati c'è anche la lazio (coinvolta in numerosi altri storici scandali del calcio italiano, a differenza della juve, documentarsi fa bene a tutti :))

e se, ove mai palazzi si svegliasse e lo deferisse in tempo, mauri decidesse di patteggiare?

le battute sono il sale del calcio. nel caso mauri, che rischia di non trovare una definizione processuale per motivi chiaramente politici, anche piuttosto fondate. e se, come i laziali sperano, finirà in prescrizione, inevitabilmente le battute si moltiplicheranno e si appesantiranno :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

scusa francodue, scrivendo non avevo visto il tuo post.

è la febbre per il partitone di stasera :)

ZeusGab
29-01-13, 18: 47
Dimentica Milanetto.
Se nota bene non a caso ho parlato di sanzione piu severa e non di unica sanzione.
Io non metto la mano sul fuoco per lui semplicemente perche non sono Mauri e non posso sapere con certezza (io della sua innocenza come voi della sua colpevolezza), ma chi dice "sarebbe gia dovuto essere dentro da tempo",sicuro del suo coinvolgimento, la metterebbe la mano sul fuoco?
Tra "coinvolta in" e "condannata per" c'è un abisso, e sarebbe meglio non discutere fantasticando con i "se", tutto potrebbe accadere, anche che vi punisca nuovamente questa sera.
Cosa che spero vivamente :)
Ci sarà da divertirsi, buona partita :am053

gagliardi
29-01-13, 19: 18
buona partita, zeus,
spero che la lazio schieri la sua formazione migliore, klose e mauri inclusi.
sarà più divertente vincere.
e, se non vinceremo, possiamo sempre pareggiare per 2-2, 3-3 etc :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

ufficiale, balo al milan.
domani le visite.
un colpaccio che rilancia prepotentemente il milan

raspa
29-01-13, 20: 45
Grazie a Silvio che sotto elezione sfoggia sempre il suo asso nella manica

FRANCODUE
29-01-13, 20: 54
Diciamo che il suo asso è il portafoglio, il suo abbastanza consistente.
Detto questo comunque, mi fa piacere che questo giocatore torni in Italia.
"Dalla parte sbagliata" come canta De Gregori, ma ritorna.

Pol
29-01-13, 21: 13
Diciamo che il suo asso è il portafoglio, il suo abbastanza consistente.
Detto questo comunque, mi fa piacere che questo giocatore torni in Italia.
"Dalla parte sbagliata" come canta De Gregori, ma ritorna.
20 Milioni dilazionati in 6 anni, il suo portafoglio non è più quello di un tempo, mettiamoci pure il fondo cassa delle vecchie illustri partenze.
Per me è semplice campagna elettorale :)

ZeusGab
29-01-13, 23: 08
Il campo ha parlato:
bella partita, l'abbiamo vinta noi :)

raspa
29-01-13, 23: 14
20 Milioni dilazionati in 6 anni, il suo portafoglio non è più quello di un tempo, mettiamoci pure il fondo cassa delle vecchie illustri partenze.
Per me è semplice campagna elettorale :)

Mah comprarono anche ibrahimovic in comode rate.. Gatta ci cova

Complimenti ai cugini laziali .. I bianconeri dovrebbero imparare a lamentarsi di meno per i singoli episodi.. E far girar di più la palla

LeonardoLupo
30-01-13, 02: 06
Di ritorno dall'Olimpico partita bella per il finale scoppiettante,se Marchetti non murava al 97' minuto passa la Juvebtus davvero belle emozioni!!!

toproll
30-01-13, 02: 38
qualcuno ha visto la partita??? 2 rigori netti negati alla juve..macchè il campo ha parlato!!! schifo di arbitri

FRANCODUE
30-01-13, 11: 04
No.
Non mi trovo daccordo.
E' stata una partita vera, giocata tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto.
Solo la fortuna ha dato proprio alla fine la vittoria alla squadra di casa.
In realtà sarebbe stato possibile ogni risultato.
Detto questo.
Di rigori negati ne ho visto da entrambi i lati e sempre dico che non sono questi a decidere la gara.
Ma che prendiamo regolarmente troppi gol di testa, ieri due, è troppo grave,
Manca una torre di interdizione nell'area piccola.

toproll
30-01-13, 11: 34
da premettere che la juve ha giocato con le riserve..e comunque è ingiusto non evidenziare gli errori arbitrali contro la juve!!!!!!!!!!! vucinic si è buttato e giovinco ha avuto un calo di zuccheri vero?

FRANCODUE
30-01-13, 12: 14
Guarda, io la partita l'ho vista.
Giovinco vola sempre per aria appena lo toccano.
Che ci siano state assenze importanti questo è comunque verissimo.
Pirlo su tutti.
Comunque tocca dire che gli aquilotti laziali si sono impegnati alla morte.
E' andata così ormai.
Pazienza.

toproll
30-01-13, 12: 19
su questo siamo daccordo..ma non possiamo tacere su questi errori CONTINUI contro la juve

gagliardi
30-01-13, 12: 37
toproll,
basta pronostici, please :)

sono completamente d'accordo a metà con francodue e fatality. nei 180 e rotti minuti della sfida, la juve ha commesso diversi errori: concessi tre tiri in porta, tre gol subìti. più una valanga di occasioni ciccate, fino al 93° di ieri sera.
l'arbitraggio è stato, una volta di più, scandaloso. due partite, tre rigori netti nettissimi non fischiati alla juve. vero che se il duo banti-carriola avesse assegnato dopo 5 minuti quello enorme su vucinic, con espulsione di marchetti, sarebbe stata un'altra partita. ma, oggi come oggi, i rigori alla juve sono vietati da precise circolari applicative del regolamento.
e il don abbondio di turno, giuda, banti o chiunque altro della vil razza dannata dei cortigiani arbitrali non se la sente di trasgredire i comandi del padrone. "il coraggio uno non se lo può dare". in realtà un uomo può, e deve. oppure è solo un quaquaraquà. ma è un discorso troppo filosofico, che nella realtà trova scarsa applicazione.

stante questa situazione, poiché in italia gli avversari della ggiuve giocano ormai regolarmente in 17, dobbiamo essere più forti, più attenti, più precisi.
ma riserve e nuovi acquisti hanno finora deluso (a proposito, balo è costato appena 2 milioni più di isla).
coppa italia falsata? evidentemente sì.
campionato falsato? le trame sono evidenti.
ciò non di meno, dobbiamo giocare meglio, segnare di più, prendere meno gol.
difficile, certo. ma noi siamo la juve, e gli altri non sono un caxxo.

ZeusGab
30-01-13, 14: 08
Fortunatamente l'ha detto anche Francodue, i rigori sono stati negati da entrambe le parti. Anzi, un rigore alla juve all'ottavo minuto, ed un rigore alla lazio per un nettissimo calcio di Isla su Klose. E basta vittimismo, Giovinco non sa fare un tiro decente in porta, Marchisio sbaglia un gol a porta vuota, una difesa che prende reti ad ogni tiro ed ancora ve la prendete con un arbitro che, ripeto, ha sbagliato sia a sfavore che a favore della juve?
Toproll...Gagliardi....La continua autocommiserazione di Conte vi stanno dando alla testa, iniziate a parlare di "colpe" una buona volta e non di "arbitraggio".

fatality
30-01-13, 14: 29
conte circa un mese fa fece un'intervista che ora in tanti già hanno dimenticato,nella quale affermava di considerare se stesso e la sua squadra migliori della juve di capello.

secondo me quello fu il sottovalutato segno del fatto che l'allenatore della juve considerava per già suoi trofei di cui ancora non ha sentito neanche l'odore.

l'autocelebrazione e la pienzezza di se (uniti al continuo piagnucolare su arbitri, sfortuna e blà blà), soprattutto per un giovane e bravo allenatore come conte, rischiano di rovinare la stagione della fortissima juventus i cui giocatori possono ritrovarsi con degli alibi (non ci danno il rigore. sono caduto e mi son fatto la bua ecc. eccc.) fasulli che ad altro non servono se non a far sottovalutare i problemi evidentissimi che osservatori attenti notavano anche quando tutto andava a gonfie vele.

la realtà è che la juve quando non ha pirlo, gioca con i fari della manovra spenti e il fatto che delle prodezze individuali (vedasi goal di pogba) abbiano risolto alcune partite non vuol dire che sarà sempre pasqua. soprattutto alla luce del fatto che nella squadra bianconera manca un centravanti degno di tal nome.

con i soldi spesi (non dico buttati per rispetto ai professionisti) per bentlener e compagnia, il buon marotta non avrebbe fatto meglio a prendere l'ottimo supermario strappandolo tra l'altro alla concorrenza del suo amicone galliani?

ah vero. juve e milan non si fanno mai concorrenza tra di loro...

gagliardi
30-01-13, 14: 33
zerus,
dopo 5 minuti dovevate essere in 10 sullo 0-1. e la partita finiva lì.
il resto è accademia.
sii contento di quel che avete abilmente rubacchiato, con l'aiuto inestimabile di banti in carriola con la maglietta viola.
ci rivedremo in campionato.
un tempo si sarebbe detto "a filippi"

---------------------Aggiornamento----------------------------

*zeus

fatality
30-01-13, 14: 38
dai gagliardi quello era rigore sacrosanto ed ammonizione per marchetti (che a me sembra non abbia toccato la palla. se l'avesse toccata sarebbe stata corretta la scelta degli arbitri)
ora non esageriamo...

poi un rigore lo hanno negato anche alla lazio.

e ora amici juventini vi prego un po di coerenza. perchè già sento dire:"eh ma sull'1-0 la partita sarebbe stata diversa".

perchè ciò è verissimo. però le stesse parole non mi è sembrato di averle udite all'indomani di juve-genoa quando anche quella partita sarebbe stata del tutto diversa qualora avessero dato rigore a favore del genoa ed ammonizione a vucinic.

quindi ribadisco che secondo me le due squadre che si sono affrontate ieri sono le migliori della competizione e se quella di ieri non è stata la finale, ciò lo si deve solo al fatto che il sorteggio ha fatto incontrare nell'altra semifinale roma ed inter che secondo me le avrebbero prese di santa ragione se avessero rispettivamente incrociato lazio o juventus.

raspa
30-01-13, 15: 03
da premettere che la juve ha giocato con le riserve..e comunque è ingiusto non evidenziare gli errori arbitrali contro la juve!!!!!!!!!!! vucinic si è buttato e giovinco ha avuto un calo di zuccheri vero?

Ma dai.. E quindi cosa volevi partire con un gol di scarto dato che giocavate con i panchinari???? Si infatti hai ragione la maglia di giovinco da bianconera a fine partita era verde.. Pareva un giocatore del Sassuolo! Forse dimentichi che non ha fisico, e nel calcio vuol dire

fatality
30-01-13, 15: 11
! Forse dimentichi che non ha fisico, e nel calcio vuol dire

anche messi non ha fisico se è per questo....:D

però io non scambierei 10 giovinco con 1 messi!

a parte gli scherzi giovinco sta crescendo molto sia in quanto a robustezza fisica (spero per lui e per il calcio non con gli stessi metodi di vialli e del piero) che a disciplina tattica e mentalità.

certo non si possono pretendere 15/20 goal a campionato da lui.

secondo me può fare il trequartista o la terza punta di un tridente.

ma in un attacco a due punte come quello juventino, secondo me è troppo "leggerino" visto che poi lo si accoppia ad un altra seconda punta come vucinic.

se giocasse vicino ad un drogba, treseguet o balotelli, allora ne potremmo parlare...

raspa
30-01-13, 15: 17
Sarebbe utile se non esistessero difensori avversari AHHAHAHA

Messi e Maradona sono stati casi eccezionali.. loro sono fenomeni veri

toproll
30-01-13, 19: 00
nessuno voleva un goal di scarto..ma ***** gli arbritri non vedono???? ora ditemi perchè non ha fischiato il rigore a vucinic!!! la juve non avrà più un rigore a favore

gagliardi
30-01-13, 19: 29
fatality,
evidentemente concordo sul rigore di klose, netto, non sulla tua analisi della partita. e nemmeno su quello che dite di giovinco. ieri sera l'ho visto prendere tanti calci, ogni volta che sfuggiva al difensore.
vero che è leggerino, e non può fare da prima punta (soprattutto se il difendente ha licenza di calcione e trattenuta). ma questa è una delle colpe del testardo conte. non vede quagliarella e non vede matri quanto gli arbitri non vedono i rigori. in poco tempo abbiamo affrontato la lazio tre volte, sempre con la stessa tattica, faticando immensamente a segnare due gol, e prendendone con gran facilità tre. ovvio che qualcosa che non vada, 'cca nisciuno è fesso :)
la juve ha i suoi problemi, in attacco e in difesa, come negarlo? deve certamente migliorare, e moltissimo. perché tra difensori distratti, arbitri cecati e attaccanti mosci, si fa poca strada anche in campionato. dove, difatti, stentiamo.
gennaio è un mese difficile, ma sta finendo. ci attende un febbraio caldissimo, fino al picco del 1 marzo, a napoli, e 5 giorni dopo il ritorno di scempions in casa. vedremo allora cos'hanno saputo combinare i vari attaccanti (sempre che le loro eventuali reti bastino a compensare le dormite dei difensori). il mercato, estivo e di riparazione, voglio essere aziendalista, deve ancora mostrare i suoi frutti :). drogba è rimasto un sogno, ed è impossibile non fare il confronto col mercato del milan (lasciate perdere, vi prego, qualsiasi considerazione politica, che non c'entra un fico secco). quindi, al di là dei pessimi arbitraggi, motivi interni alla juve per spiegare questo mese molto appannato ce ne sono e li vedono tutti. noi gobbi prima e meglio degli altri. ciò non toglie che, nonostante le difficoltà, in 180 minuti più recupero la squadra abbia attaccato, e creato una decina di palle gol. quindi direi che il prevedibile rallentamento di gennaio è stato più forte del previsto per motivi interni (giovinco e marchisio hanno avuto la palla del 2-2, sbagliandola), ed esterni, la premiata ditta "banti in carriola con la maglietta viola".
oggi tutti danno la juve per morta e sepolta. e non sa più vincere, ha perso smalto e convinzione, sanno solo protestare...
a napoli già si organizzano i festeggiamenti per lo scudetto :)

le tue insinuazioni su due grandissimi campioni come vialli e del piero, che tutto il mondo conosce ed ama, valgono quanto chi ha lanciato la crociata di fango. una specie di guru pseudo-calcistico, bugiardo e incompetente, mezzo savonarola e mezzo lino banfi allenatore nel pallone, che il mondo si compiace d'ignorare.

raspa,
ma ti rendi conto che dovrai rivedere i dvd di murigno per altri 48, dicasi quarantotto anni?
quando vincerai di nuovo qualcosa, saremo più avanti dell'epoca di star-trek :)

"...diario astrale dell'astronave interprise, vaghiamo da secoli ai confini dell'universo alla ricerca di un campionato, coppa o coppetta che possiamo vincere. ma non ci riesce"
a quel punto vengono catturati dai klingon, che cantano "non vincete mai, non vincete mai..." :)

FRANCODUE
30-01-13, 19: 30
Non vogliamo rigori a favore.
Sia chiaro questo.
Vogliamo quello che è giusto.
Ed è inutile mettere sempre più arbitri in campo e dietro le linee, ormai sono più loro che
i giocatori :am054, con i risultati fallimentari che vediamo, quando basterebbe
un semplice strumento con un solo operatore che risolve tutto.
Quando se ne accorgeranno, sarà sempre tardi.
Ormai con sei arbitri e non mi ricordo se sono anche di più, siamo nel ridicolo più
completo.

Pol
30-01-13, 19: 33
Strano il destino, la finale di coppa primavera sará Napoli - Juventus :)

raspa
30-01-13, 19: 43
nessuno voleva un goal di scarto..ma ***** gli arbritri non vedono???? ora ditemi perchè non ha fischiato il rigore a vucinic!!! la juve non avrà più un rigore a favore

C'era anche per klose eppure nessuno ne ha fatto una tragedia..

@gagliardi: abbi pazienza anche tu nell'aspettare l'anno del mai per vincere tutto quello che ha vinto il mou in un anno solo ;)