PDA

Visualizza Versione Completa : Tutto il calcio minuto per minuto



Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

FRANCODUE
18-03-12, 18: 42
Che vista la sconfitta della Lazio oggi a Catania, potrebbe avere molta importanza
per il terzo posto.

sebaIX
18-03-12, 22: 47
Tra udinese e napoli finisce 2-2,ma sorvolo sull'arbitro se no verrei censurato...

FRANCODUE
19-03-12, 10: 30
E dire che l'Udinese era in vantaggio per 2 a 0 sino a 9' minuti dalla fine.
Poi però c'è stato il "Cavani" show che roccambolescamente a riportato il risultato in parità.
La sintesi della partita, qui. (http://video.corriere.it/sport/ultima-giornata-a/index.shtml)

raspa
19-03-12, 15: 19
Io lo dico sempre che una partita non è finita fino a quando non fischia l'arbitro..

Pol
19-03-12, 15: 38
Tra udinese e napoli finisce 2-2,ma sorvolo sull'arbitro se no verrei censurato...
Onestamente, ha semplicemente applicato il regolamento in maniera rigida.
Gli scandali arbitrali son altri.
Mettiamoci che Domizzi è anche stato graziato.
Fortuna che c'è stata l'espulsione, sennò per noi erano cavoli....ehehhe

gagliardi
19-03-12, 15: 54
@pol
onestamente, ha applicato il regolamento in maniera rigida da una parte sola :)
e anche questi son scandali arbitrali.
sempre onestamente, di natale col napoli non manca mai di segnare. fossi il sindaco, gli toglierei la cittadinanza :)

@sebaix,
lo diceva già il mitico boskov "partita finita ( rigore è) quando arbitro fischia"

FRANCODUE
21-03-12, 09: 07
Dopo una vera e propria battaglia all'Olimpico di Torino, la Juve è la
prima finalista di Coppa Italia.
Il Milan aveva rimontato il 2 a 1 subito all'andata, ma nei supplementari
Vucinic segna il gol decisivo.
le foto qui. (http://www.corriere.it/gallery/sport/03-2012/juve-milan/1/juve-milan_3431ff06-72d0-11e1-a140-d2a8d972d17a.shtml#1)

Pol
21-03-12, 09: 41
Che spettacolo di partita !!! Gol di Vucinic e Maxi semplicemente stupendi.
Stasera contro il Siena "Deve, imperativo categorico kantiano :am054" andare tutto bene !!!

FRANCODUE
21-03-12, 11: 07
Infatti Napoli Siena deciderà stasera la seconda finalista.
Intato ecco la sintesti di Juve Milan di ieri sera:


http://www.youtube.com/watch?v=VDQcFFTatvo

FRANCODUE
22-03-12, 19: 36
Sarà Juventus Napoli la finale di coppa.
Partita che ricorda vecchi tempi.

Il bellissimo gol di Cavani.


http://www.youtube.com/watch?v=ZzQOz4mlbG0

raspa
24-03-12, 15: 03
Secondo me la Roma oggi fa il colpaccio a San siro!!

FRANCODUE
24-03-12, 15: 11
Io parlo solo dopo il triplice fischio finale dell'arbitro.

gagliardi
24-03-12, 17: 23
Io parlo solo dopo il triplice fischio finale dell'arbitro.

anch'io

raspa
24-03-12, 18: 53
Roma avanti di un gol allo scadere del primo tempo!

Victor
24-03-12, 20: 45
Sto' Milan non perde un colpo.
Ibra,come sopra.
Alla Juve tocca ancora rincorrere.
Roma che butta la partita dopo il vantaggio.

raspa
24-03-12, 20: 56
Il rigore c'era.. Pero cacchio il Milan è sempre molto fortunato

FRANCODUE
25-03-12, 08: 52
Al di la del rigore o meno, che poi c'era tutto, la partita è stata a senso unico dominata
in lungo ed in largo dai rossoneri.
La sintesi della partita qui. (http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HRERO-1)

FRANCODUE
26-03-12, 10: 34
E la risposta della Juve arriva.
Dopo un peimo tempo molto sofferto in cui è stato decisivo
il solito Gigi Buffon, parando davvero tutto, nella ripresa
prima sblocca il risultato e poi lo mette al sicuro grazie al "vecchietto"
De Piero.
La sintesi della partita qui. (http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HRERO-1)

ValerioL
27-03-12, 15: 05
Bah.... Secondo me il problema della Roma è che al primo tempo attacca di brutto, come è in vantaggio crede che la partita è già vinta e non s'impegna più.... Stesso vale per quando è in svantaggio ma si demoralizza e quasi non gioca più.

FRANCODUE
27-03-12, 15: 15
In effetti se le partite durassero solo 45 minuti, la Roma sarebbe saldamente prima in classifica.
Solo che durano invece 90° minuti.

FRANCODUE
01-04-12, 10: 10
Il Milan viene fermato in terra Siciliana da un soprendente Catania che lo affronta
praticamente alla pari.
Stasera la Juve ha quindi la possibilità di accorciare le distanze.
La sintesi della partita, QUI. (http://video.corriere.it/sport/ultima-giornata-a/index.shtml)
Cliccare in basso su Catania Milan.

raspa
01-04-12, 19: 34
Catania rivelazione del campionato! Intanto roccambolesca vittoria a San siro dell'inter con il nuovo allenatore stramaccioni

FRANCODUE
02-04-12, 08: 46
beh, 5 gol fatti sono tanti ma anche 4 subiti lo sono altrettanto.
La Juve batte il Napoli e si porta a - 2 dal Milan.
La sintesti della partita di ieri sera.


http://www.youtube.com/watch?v=wfPXO768HoE

raspa
02-04-12, 20: 04
Franco anche tre rigori contro non sono pochi :p

FRANCODUE
02-04-12, 21: 18
Non so a che cosa ti riferisci.

calabrettaf
03-04-12, 20: 14
e tra un pò inizia milan barça :D se giochiamo come sappiamo e speriamo in qualche giocata dei singoli, magari in un secondo tempo di pato con tanta voglia di dimostrare ancora chi è , ce la possiamo fare

sebaIX
03-04-12, 22: 56
Milan nettamente inferiore a un barcellona stellare....peccato.Come sempre ibra nelle partite più importanti si eclissa,su pato stendiamo un velo pietoso sono le comiche.....

calabrettaf
04-04-12, 00: 23
diciamo che se non avesse concesso quei 2 rigori la partita sarebbe stata più aperta

FRANCODUE
04-04-12, 08: 42
Eravamo intanti ieri a tifare per il Milan ma purtroppo il Barca è decisamente più superiore.
I rigori non credo siano stati determinanti, la superiorità di gioco ed il predominio catalano
erano nette.
Ora il Milan si tufferà completamente nella corsa scudetto.
E per la Juve si fa molto dura.
La sintesi della partita che dice tutto.


http://www.youtube.com/watch?v=oKnZ5ogNJuo

raspa
04-04-12, 21: 30
È impensabile solo pensare di poter vincere in casa del Barcellona

Gaz
06-04-12, 09: 53
È impensabile solo pensare di poter vincere in casa del Barcellona

Secondo me non è impensabile, l'attacco è fortissimo come il palleggio a centrocampo.. accompagnato da un pressing asfissiante e ben organizzato!
Ma basta guardare in difesa quanto sono fragili se attaccati bene e in velocità... Forza Bayern per la coppa!

FRANCODUE
06-04-12, 10: 57
Mi trovo daccordo.
In effetti il trucco per batterli è quello di non affrontarli a viso aperto, ti farebbero
solo a pezzi, ma pressarli e rompergli il loro gioco.
Poi cercare di colpirli con rapide ripartenze.
I tedeschi del Bayern hanno queste caratteristiche.
Ma staremo a vedere.

raspa
06-04-12, 11: 22
Come fai a ripartire con una squadra che si mette a fare melina davanti alla area avversaria e ti schiaccia tutta li dentro? Rimani con un attaccante se va bene per ripartire.. Sicuramente il Milan come tipo di gioco non era adatto all'impresa

Pol
06-04-12, 12: 41
Mi trovo daccordo.
In effetti il trucco per batterli è quello di non affrontarli a viso aperto, ti farebbero
solo a pezzi, ma pressarli e rompergli il loro gioco.
Poi cercare di colpirli con rapide ripartenze.
I tedeschi del Bayern hanno queste caratteristiche.
Ma staremo a vedere.
Vedi l'Inter campione d'europa ;)

FRANCODUE
06-04-12, 12: 45
Esatto.
Mi riferivo proprio a quello.
Lascia fare allo "special man" alias Mu., lui sa come affrontarli.
Allegri è bravo ma ha poca esperienza in campo internazionale.

raspa
06-04-12, 12: 54
Se non sbaglio il real con mou non ha mai vinto una partita con il Barcellona

sebaIX
06-04-12, 13: 46
Se non sbaglio il real con mou non ha mai vinto una partita con il Barcellona

Beh veramente l'anno scorso in finale della coppa del Re il real ha battuto il barca.....

Pol
06-04-12, 13: 47
Se non sbaglio il real con mou non ha mai vinto una partita con il Barcellona
Li hanno battuti in finale di coppa del rey.

raspa
06-04-12, 14: 58
Ops scusate! Non mi ricordavo piu.. Cmq da interista tiferò real.. Anzi.. Tifo mourinho :D

FRANCODUE
08-04-12, 10: 19
Il Milan stecca, forse accusa i primi segni di stanchezza per i suoi troppi impegni, e la Juve ne approfitta
alla grande riprendendosi la testa della classifica da sola.
Grazie ragazzi, giocate con la rabbia e con il cuore, contro le superiori forze mercenarie (Ibra e Moratti band in testa) e
davvero contro tutto e tutti, cancelliamo quel triste giorno del 2006 !.
La sintesi di Palermo Juve:


http://www.youtube.com/watch?v=n_E0FOAq2GA

sebaIX
08-04-12, 10: 40
Mamma mia ragazzi ieri ero in piena extasi,grande juve!!!!Però bisogna stare attenti la pareggite è dietro l'angolo..

Victor
08-04-12, 11: 24
Ora bisogna crederci davvero,dipende solo da noi.
Non possiamo piu nasconderci dietro un dito.
E' vero che comunque vada è stato fatto un grande campionato,soprattutto in base alle aspettative,ma ora abbiamo lo scudetto in mano visto che siamo d'avanti,e senza illuderci troppo,dobbiamo crederci,fino alla fine.
Il 30° è dietro l'angolo,dobbiamo raggiungerlo.
Quest'anno si può fare sia terza stella d'oro che la prima stella d'argento.

peppect
08-04-12, 12: 36
ieri il milan ha fatto il regalo di pasqua alla juventus..e la juve lo ha preso al volo!! non sono juventino ma mi farebbe piacere se la juve si porterebbe lo scudetto perchè ha fatto un gran campionato..

gagliardi
08-04-12, 19: 48
da ieri pomeriggio,
gongolo :) :) :)

FRANCODUE
08-04-12, 22: 08
Comunque la lotta per il campionato sarà molto dura.
Il Milan è più forte di noi e se si riprende come sono sicuro che lo farà da questo
suo momentaneo sbandamento, saranno dolori.
Interessante anche la lotta per il terzo posto e per la salvezza, comunque.

gagliardi
10-04-12, 14: 58
allora,
sabato pomeriggio, mi sono beccato ad esultare per i gol della "viola"
stasera, già so che tiferò per il granata pellissier.
oddio, che mi sta succedendo?!?!? :)

peppect
10-04-12, 15: 10
stasera il milan perde..:-)

---------------------Aggiornamento----------------------------


Comunque la lotta per il campionato sarà molto dura.
Il Milan è più forte di noi e se si riprende come sono sicuro che lo farà da questo
suo momentaneo sbandamento, saranno dolori.
Interessante anche la lotta per il terzo posto e per la salvezza, comunque.

e gia sono daccordo con te..la lotta per il campionato sarà molto dura e alo stesso tempo interessante :-)

FRANCODUE
10-04-12, 15: 53
Io prima di fare considerazioni aspetto sempre il triplice fischio finale.

FRANCODUE
12-04-12, 11: 05
Sorpasso Milanista e controsorpasso Juventino.
Finale di campionato davvero avvincente.
La sintesi di Juve Lazio.

http://www.youtube.com/watch?v=Y-EjMLkDBps

peppect
12-04-12, 12: 11
ma avete visto l arbitraggio di catania - lecce? cioe qualcosa di davverro scioccante de marco dovrebbe essere radiato dal calcio italiano

---------------------Aggiornamento----------------------------


Sorpasso Milanista e controsorpasso Juventino.
Finale di campionato davvero avvincente.
La sintesi di Juve Lazio.

http://www.youtube.com/watch?v=Y-EjMLkDBps

non tifo juve ma comunque secondo me da qui a fine campionato la juve le vincera tutteee.. :-)

fatality
12-04-12, 14: 36
dando un'occhiata agli avversari di juve e milan, la prima rischia di perdere punti nelle partite con la roma (in corsa per l'europa ed avversaria storica della juventus) e con il lecce (che la juve incontrerà alla terz'ultima giornata dove probabilmente la squadra salentina si giocherà le residue possibilità di salvezza).
il milan invece rischierà con il genoa domenica, con il siena alla 35a (entrambe squadre in lotta per la salvezza) e soprattutto alla penultima nel derby con l'inter che a prescindere non regalerà nulla ai cugini.

anche la lotta per l'europa è ancora tutta aperta, con inter e roma (due squadre con ottime potenzialità ma troppo altalenanti per diversi motivi nelle prestazioni) ad insidiare il terzo posto della lazio che finora è stata la più continua e concreta (vedasi come ha venduto cara la pelle con la fortissima juventus).

riguardo la salvezza sembra sempre di più esser tornato in corsa il lecce dopo le ultime due vittorie ai danni di una arrendevole roma ed un kamikaze catania.
genoa e fiorentina le meno abituate a lottare sono quelle più a rischio a mio avviso.


p.s.
deve far riflettere il fatto che a decidere due tra le partite più importanti dell'ultima giornata di campionato (juve-lazio e roma-udinese) siano stati due calciatori ultratrentacinquenni come i grandissimi ALESSANDRO DEL PIERO E FRANCESCO TOTTI.
da una parte c'è la gioia degli amanti del calcio nel vedere due Uomini e due Atleti che ancora tanto hanno da dare sul terreno di gioco e da insegnare agli altri sotto il piano morale e professionale.
dall'altra spaventa il fatto che i giovani faticano ad essere decisivi.

FRANCODUE
12-04-12, 15: 19
Aggiungo solo e che di nuovi Totti, Del Piero e Pirlo non se ne vedono on giro.

fatality
12-04-12, 15: 30
franco se continuiamo a prendere giovani calciatori stranieri a grappoli e basso costo, sperando che ogni 10 ce ne sia uno buono è normale che non ne vengon più fuori di giovani italiani bravi.

se invece facessimo come in spagna dove le squadre del settore giovanile delle squadre della liga disputano campionati professionistici, forse forse i giovani si abituerebbero di più alle tensioni ed alle pressioni che gli scenari internazionali hanno.

FRANCODUE
12-04-12, 16: 22
Assolutamente daccordo.
Sempre detto questo.

raspa
12-04-12, 18: 48
Qualche italiano in forte crescita comunque ci sono.. Per esempio faraoni che all'Inter gioca abbastanza, borini, destro del Siena.. El shaarawy .. Balotelli.. le basi le hanno, poi sta alle società valorizzarli

FRANCODUE
12-04-12, 19: 19
Balottelli forse è uno dei pochissimi talenti, ma è troppo indisciplinato ed ingestibile.
Di altri sinceramente, non ne vedo molti.

peppect
13-04-12, 12: 07
Qualche italiano in forte crescita comunque ci sono.. Per esempio faraoni che all'Inter gioca abbastanza, borini, destro del Siena.. El shaarawy .. Balotelli.. le basi le hanno, poi sta alle società valorizzarli

concordo..pero come dici tu hanno le basi, ma sta alle società aiutarli a migliorare e fargli fare esperienza...

Pol
14-04-12, 17: 28
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2012/04/14/visualizza_new.html_184720839.html

Morire così a 25 anni, inconcepibile, :(
RIP

sebaIX
14-04-12, 18: 03
Notizia ufficiale il calcio si sospende per la morte del centrocampista del livorno morosini.Direi che è la scelta giusta,condoglianze alla famiglia

soccorritore
14-04-12, 20: 53
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2012/04/14/visualizza_new.html_184720839.html

Morire così a 25 anni, inconcepibile, :(
RIP

Purtroppo anche avendo a disposizione un DAE non è garantita la ripresa del ritmo cardiaco in quanto la macchina eroga la scarica elettrica unicamente in caso rilevi una tachicardia ventricolare o una fibrillazione ventricolare senza polso. In tutti gli altri casi la macchina restituisce "ritmo cardiaco non defibrillabile" e si può unicamente praticare il BLS secondo protocollo. Unicamente il defibrillatore manuale può intervenire in situazioni particolari, ma l'uso è di pertinenza esclusivamente medica in quanto va letto il tracciato. Dalle immagini mi è parso di vedere che l'ambulanza non disponesse di defibrillatore manuale, ma potrei aver visto male...
Nelle immagini ho rivissuto un soccorso di molti anni fa, quando intervenni per una apparente "caduta in strada"; in realtà si trattava di un arresto cardiaco in età precoce. Abbiamo trovato la persona caduta più o meno allo stesso modo, prona e con la frattura del setto nasale, avendo battuto il viso sull'asfalto a seguito della perdita di coscienza.

Vedendo più nel dettaglio i filmati e le immagini statiche del soccorso, non mi pare di aver visto piani rigidi sulla barella su cui è stato caricato il calciatore Morosini. Senza piani rigidi il massaggio è inutile.

beowuff
14-04-12, 22: 10
Notizia ufficiale il calcio si sospende per la morte del centrocampista del livorno morosini.Direi che è la scelta giusta,condoglianze alla famiglia
Non so se sia la scelta giusta, in fondo di giovani ne muoiono tanti anche per strada in macchina o in missione all'estero o facendo il proprio dovere; per carità, mi dispiace per lui e per la sua famiglia, ma mi sembra un po' eccessivo sospendere tutti i campionati...


Purtroppo anche avendo a disposizione un DAE non è garantita la ripresa del ritmo cardiaco in quanto la macchina eroga la scarica elettrica unicamente in caso rilevi una tachicardia ventricolare o una fibrillazione ventricolare senza polso. In tutti gli altri casi la macchina restituisce "ritmo cardiaco non defibrillabile" e si può unicamente praticare il BLS secondo protocollo. Unicamente il defibrillatore manuale può intervenire in situazioni particolari, ma l'uso è di pertinenza esclusivamente medica in quanto va letto il tracciato. Dalle immagini mi è parso di vedere che l'ambulanza non disponesse di defibrillatore manuale, ma potrei aver visto male...
Nelle immagini ho rivissuto un soccorso di molti anni fa, quando intervenni per una apparente "caduta in strada"; in realtà si trattava di un arresto cardiaco in età precoce. Abbiamo trovato la persona caduta più o meno allo stesso modo, prona e con la frattura del setto nasale, avendo battuto il viso sull'asfalto a seguito della perdita di coscienza.

Vedendo più nel dettaglio i filmati e le immagini statiche del soccorso, non mi pare di aver visto piani rigidi sulla barella su cui è stato caricato il calciatore Morosini. Senza piani rigidi il massaggio è inutile.

E' tanto, troppo facile, criticare l'operato dei soccorritori a posteriori. Non penso che quei medici e infermieri abbiano fatto di tutto per far morire il calciatore, si fa quel che si può e purtroppo certe volte gli errori capitano o si fanno.

soccorritore
15-04-12, 08: 15
E' tanto, troppo facile, criticare l'operato dei soccorritori a posteriori. Non penso che quei medici e infermieri abbiano fatto di tutto per far morire il calciatore, si fa quel che si può e purtroppo certe volte gli errori capitano o si fanno.

Ho operato unicamente una osservazione, in base a quanto viene indicato nei protocolli. A posteriori, se venisse confermata la diagnosi dell'aneurisma cerebrale, non vi sarebbe stata alcuna salvezza. Una fatalità che non si poteva prevedere in una persona giovane.

raspa
16-04-12, 20: 02
Piu tutti quelli che muoiono in categorie minori e in altri sport.. Ma che non fanno notizia......

beowuff
16-04-12, 22: 14
Piu tutti quelli che muoiono in categorie minori e in altri sport.. Ma che non fanno notizia......

Già...

peppect
17-04-12, 13: 22
[QUOTE=beowuff;1617796]Non so se sia la scelta giusta, in fondo di giovani ne muoiono tanti anche per strada in macchina o in missione all'estero o facendo il proprio dovere; per carità, mi dispiace per lui e per la sua famiglia, ma mi sembra un po' eccessivo sospendere tutti i campionati...



va be io non penso possiamo dire se sia giusto o meno, bisogna rispettare anche calciatori che lo conoscevano e che senza dubbio come hanno espressamente richiesto non gli era facile giocare.

FRANCODUE
17-04-12, 15: 28
Aggiungo che una volta tanto hanno preso tempestiamente la decisione giusta, sospendere
appunto tutti i campionati di fronte alla morte di un ragazzo che giocava a quel gioco e che è
morto proprio sul campo.

peppect
19-04-12, 13: 24
non si poteva giocare la sera stessa sapendo che due ore prima era morto un calciatore-amico per tanti giocatori

fatality
22-04-12, 11: 05
io auspico che le lacrime, sincere per tanti di coccodrillo per altri, servano ad iniziare finalmente a dare ascolto alle parole che il maestro zeman esprime da tanti anni riguardo il doping travestito da integratori e altre schifezze varie.
"casualmente" nella prima giornata di campionato post-tragedia la squadra di zeman ha vinto 6-0 contro un padova che finora si era sempre espresso alla grande ma che "casualmente" l'altro ieri era "sulle gambe".
non è che qualcuno si è spaventato (a torto o a ragione lo stabiliranno gli accertamenti clinici sulla salma del povero giocatore del livorno deceduto la scorsa domenica) ed ha smesso di "prendere le vitamine"?

purtroppo l'omertà ed il silenzio al riguardo del tema doping (ma anche di tanti altri....) nel mondo nel calcio sono degni delle peggiori organizzazioni criminali.
e chiunque abbia calpestato i terreni di gioco professionistici o semi-professionistici sa certamente di cosa sto parlando.

Chiodo
22-04-12, 11: 54
"casualmente" nella prima giornata di campionato post-tragedia la squadra di zeman ha vinto 6-0 contro un padova che finora si era sempre espresso alla grande ma che "casualmente" l'altro ieri era "sulle gambe".
non è che qualcuno si è spaventato (a torto o a ragione lo stabiliranno gli accertamenti clinici sulla salma del povero giocatore del livorno deceduto la scorsa domenica) ed ha smesso di "prendere le vitamine"?

Adesso non facciamo di tutta un erba un fascio. Questa è stata solo una casualità niente di più.

fatality
22-04-12, 12: 18
Adesso non facciamo di tutta un erba un fascio. Questa è stata solo una casualità niente di più.

anche la presenza della sla tra calciatori ed ex calciatori in percentuale molto superiore al resto della popolazione è una casualità?
anche la crescita abnorme del tessuto muscolare di alcuni calciatori in attività dagli anni 90 in poi è sempre una casualità?

lo spero anche io che si tratti sempre di casualità. ma ho seri dubbi che non sia così...

FRANCODUE
22-04-12, 12: 37
Ricordo che il Procuratore Guariniello ha condotto tempo fa una vasta inchiesta sul fenomeno.
E ci sono state anche delle condanne.
Però è anche vero che in ogni caso i giocatori possono anche rifiutare determinate cose.
Magari allenarsi stanca e si cercano vie più brevi per sopperire a questo.
Comunque, io direi di tornare al calcio "giocato" visto che oggi si torna in campo.
Anzi si è già tornati a farlo ieri con gli anticipi.

Pol
22-04-12, 14: 03
anche la presenza della sla tra calciatori ed ex calciatori in percentuale molto superiore al resto della popolazione è una casualità?
anche la crescita abnorme del tessuto muscolare di alcuni calciatori in attività dagli anni 90 in poi è sempre una casualità?

lo spero anche io che si tratti sempre di casualità. ma ho seri dubbi che non sia così...

Di quella Fiorentina, o morti, o con la sla, al caso non credo molto....

raspa
22-04-12, 14: 16
Se non fosse casualità ne morirebbero di piu non pensi?

gagliardi
22-04-12, 17: 14
il milan pareggia in casa e p...e lo scudetto? :)

sebaIX
22-04-12, 17: 37
il milan pareggia in casa e p...e lo scudetto? :)

Non ancora....5 partite sono 15 punti possibili,se la Juve ne pareggia 2 ed il Milan le vince tutte direi che lo scudetto è rossonero.
Di sicuro è fondamentale che la juve stasera batta la roma,cosa non affatto semplice come può sembrare

FRANCODUE
22-04-12, 18: 21
Io come al solito parlo dopo il fischio finale di stasera.
Il Milan lo vedo comunque in vistoso calo fisico.

gagliardi
22-04-12, 19: 56
Io come al solito parlo dopo il fischio finale di stasera..

giustissimo :)

non ci sono partite semplici, le sorprese (come il risultato odierno del milan :)) sono sempre dietro l'angolo, la roma è squadra imprevedibile e pericolosa. almeno, però, non si difende con 10 uomini più il portiere :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

juve-roma, formazioni iniziali. né del piero né totti in campo. peccato

raspa
22-04-12, 20: 16
Penso che stasera potrebbe succedere di tutto.. Sarà una bella partita

beowuff
22-04-12, 22: 49
E la Juve vola! 4 a 0 sulla Roma, goal di Vidal(2) Marchisio(1) e Pirlo(1)!!! Risultato meritatissimo...
Prossima fermata?!? Lo scudetto!!!!

lavinia
22-04-12, 23: 11
JUVE! VIVA VIVA!! Dajeeeee!!!!

Oggi doppia gioia per me.. la Lube Banca Marche Macerata (Volley A1 Maschile) Campione d'Italia!!!!
Vinci per noi Magica Lube!!!!! (scusate l'OT ma la sezione pallavolo non c'è:rotflmao:)

beowuff
22-04-12, 23: 24
Vinci per noi Magica Lube!!!!! (scusate l'OT ma la sezione pallavolo non c'è:rotflmao:)

Prova ad aprirne una, non sia mai che ci sia qualche altro appassionato di volley nel Forum!

FRANCODUE
23-04-12, 09: 01
La Roma da ampi spazi e per la Juve è un invito a nozze.
La sintesi.


http://www.youtube.com/watch?v=0Gxq00lb5wU

raspa
23-04-12, 14: 41
Una Roma a dir poco imbarazzante!!

fatality
23-04-12, 16: 01
ahimè hai proprio ragione. praticamente la squadra della capitale non è per nulla scesa in campo.
netta e schiacciante la vittoria della juventus.

peppect
23-04-12, 16: 08
eh già roma imbarazzante, sopratutto la difesa romanista!!!

gagliardi
23-04-12, 16: 11
'sto luis enrique è un rebus.
simpatico, intelligente, ma di calcio ci chiappa? :)

fermo restando che un cinque maggio è sempre dietro l'angolo, e chi crede d'aver vinto ha già perso...
ma ci pensate voi alla terza stella e tutta la querelle che inevitabilmente seguirà?
bolemiche feroci, peggio che al brocesso di piscardo :) :) :)

fatality
23-04-12, 16: 22
mah è chiaro che l'episodio del goal regolare non concesso al milan nello scontro diretto contro la juve è un episodio cruciale che ha avuto molta influenza sul campionato.
ma per chi non guarda il calcio con i paraocchi è altrettanto lampante quanto la juventus stia meritando finora di essere prima in classifica.
sulla passata gestione della società calcistica juventus si sono celebrati e si stanno celbrando ancora processi sportivi ed ordinari le cui sentenze vanno rispettate, nulla togliendo che ognuno di noi può essersi fatto una sua idea riguardo al "sistema juve" o "sistema moggi" che lo si voglia chiamare.
ma sulla capacità di rinascere dalla serie b, costruendo mattone su mattone una squadra di ottimo livello i cui ingaggi sono molto inferiori a quelli delle "milanesi" denota altissima capacità manageriale e competenza sportiva degli addetti ai lavori della "nuova juventus".

gagliardi
23-04-12, 16: 46
sulla passata gestione della società calcistica juventus si sono celebrati e si stanno celbrando ancora processi sportivi ed ordinari le cui sentenze vanno rispettate.

rispettare farsopoli?
direbbe totò "ma mi faccia il piacere" :)

attendiamo la terza stella, fiduciosi nel pandemonio che seguirà

FRANCODUE
23-04-12, 19: 28
Allora.
Il grande vantaggio che in questa stagione ha avuto la Juventus e parlo di questa della
gestione Agnelli (finalmente un loro ritorno) tralascio il passato, è stato quello di non avere
impegni internazionali e di dedicarsi interamente al campionato.
Tempo fa avevo scritto, vediamo se regge fino in fondo, ebbene in questo momento, ma attenzione
che non è ancora finita, sembra avere più birra in corpo dell'avversaria milanese, l'unica rimasta
da ostacolo tra lei e lo scudetto.
Certo che la rabbia è tanta come è tanta la voglia di riprendersi finalmente quel pezzo
di stoffa tricolore che manca da dieci anni.

gagliardi
24-04-12, 16: 30
seriamente,
cinque partite, quindici punti, siamo in vantaggio ma...non dimenticare il cinque maggio :)
c'è sempre una squadra, magari già salva oppure matematicamente retrocessa, che fa la partita perfetta e...
aspettiamo :)

peppect
24-04-12, 17: 22
salve io non sono ne tifoso juventino ne milanista però non ce dubbio che fin ad ora la juventus abbia meritato e merita lo scudetto, basti guardare la classifica, 0 sconfitte, la miglior difesa del campionato qualcosa vorrà dire!!! mentre una squadra come il milan che lotta per lo scudetto non puo permettersi partite come quelle contro il bologna troppi errori, e se non era per quel colpo di c..o che ha avuto al 90esimo con ibrahimovic rischiava di fare un altra figuraccia come quella con la fiorentina!! adesso sta alla juventus stare attenta e non perdere questo vantaggio

gagliardi
24-04-12, 20: 38
barcellona-chelsea,
mi aspetto un match leggendario...

(se il barca esce, e mou fa il secondo triplete, diventa il maradona degli allenatori :))

FRANCODUE
24-04-12, 21: 04
Lo "Special man " è il più grande allenatore del mondo.
E non penso di sbagliarmi.

gagliardi
24-04-12, 21: 36
primo tempo, che partita!

ma sanchez vale 40 milioni?!

ale66
24-04-12, 22: 44
Chelsea in finale , direi con pieno merito, ed ora forza blues.

beowuff
24-04-12, 23: 01
Lo "Special man " è il più grande allenatore del mondo.
E non penso di sbagliarmi.

Concordo, sarà anche figlio di una buona donna, ma è forte, bravo e carismatico, non c'è niente da fare!


Chelsea in finale , direi con pieno merito, ed ora forza blues.

Io tifo per il Real, in fondo se lo meritano

gagliardi
24-04-12, 23: 19
mah, il trionfo dell'anti-calcio. catenaccio e contropiede, orribile.
peggio per il barca che va in barca. e vogliamo paragonare messi a maradona?
ma fatemi il piacere! diego la vinceva da solo quella partita :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

beowuff, gli interisti tifano real. orrore orrore!

beowuff
24-04-12, 23: 24
beowuff, gli interisti tifano real. orrore orrore!

Caschi male gagliardi, simpatizzo juve!
Però mi piace lo stile del mou, ma soprattutto penso che se lo meriti il Real e ancora di più lo stesso Mourinho, che, ora come ora, è il più bravo allenatore al mondo e si merita di entrare ai primi posti nella storia del calcio

gagliardi
24-04-12, 23: 25
intanto, in finale non sono arrivati. vedrei bene un bayern-chelsea :)

beowuff
24-04-12, 23: 27
Anche il Bayern mi piace, e dopo la ladrata (dell'Inter) del 2010 si merita anche lui di andare in finale, ma la vedo dura a battere il Real...

FRANCODUE
25-04-12, 09: 21
Io penso che passerà il Real.
Comunque come al solito la palla è rotonda e parlo solo a partita finita.
Oggi si recupera la giornata di Serie A della domenica 15 u.s.-.

gagliardi
25-04-12, 09: 25
Io penso che passerà il Real.

lo penso anch'io. e chiunque passi, troverà un chelsea falcidiato da squalifiche e infortuni. finale facile facile...

FRANCODUE
25-04-12, 10: 58
La palla è sempre rotonda, nessuna finale è facile.

Chiodo
25-04-12, 12: 21
È vero la palla è tonda però al Chelsea mancheranno 4 giocatori cardine..Terry, Meireles, Ramires e Ivanovic.

FRANCODUE
25-04-12, 12: 32
Ricordo una partita di finale tra la Juve e una squadra tedesca, alla quale nessuna dava cinque lire.
Ebbene siamo stati sconfitti.
Per cui fare previsioni prima, serve a poco.

beowuff
25-04-12, 13: 11
Calma calma...devono ancora giocare bayern e real...

Chiodo
25-04-12, 13: 39
Godiamoci questa giornata piena di calcio sperando ci siano tanti gol..

Franco tranquillo quest'anno vincerete lo scudetto anche se personalmente "odio" il vostro allenatore...non mi viene neanche il nome :D

beowuff
25-04-12, 13: 52
Godiamoci questa giornata piena di calcio sperando ci siano tanti gol..

Franco tranquillo quest'anno vincerete lo scudetto anche se personalmente "odio" il vostro allenatore...non mi viene neanche il nome :D

Anche Franco è Juventino allora...:)

Comunque il "nostro" allenatore è il grandissimo, bravissimo, eccellentissimo Antonioooooooo Cooonteeeeeeeee!!!!!!!!!

aldebaran
25-04-12, 14: 25
Ricordo una partita di finale tra la Juve e una squadra tedesca, alla quale nessuna dava cinque lire.
Ebbene siamo stati sconfitti.
Per cui fare previsioni prima, serve a poco.
e chi se la dimentica...
borussia dortmund fatto con 3 o 4 scarti della juve, del piero non al meglio che gioca uno spezzone di partita e segna di tacco...
eravamo favoritissimi, così come in quella contro il REAL, dove segnò mijhatovic in fuorigioco...

le perdemmo entrambe...
insieme a quella con il milan nel 2003 e a quella con l'amburgo nell'82 che batoste che noi juventini abbiamo preso in finale...
magath, maledetto... quella squadra, fatta da 6 o 7 campioni della finale mundial era ed è stata una delle squadre più forti di tutti i tempi... 99 volte su 100 juve amburgo sarebbe finita con goleada della juve... ebbene, la juve ha perso la finale... ogni finale fa storia a se...

ps: il record di 3 finali consecutive della juve di lippi non lo ha battuto nemmeno questo barcellona stellare... chapeau....

FRANCODUE
25-04-12, 15: 20
La palla è appunto rotonda.
Il bello del calcio è questo.
Spesso non vince la squadra più forte o quella favorita.

raspa
25-04-12, 15: 34
Go wesleeeyyy goo!

FRANCODUE
26-04-12, 09: 16
Infatti la palla è rotonda.
Real elimato.
Sarà una finale tutta anglosassone quella di Monaco.
Nel campionato distacco immutato Juve Milan che vincono entrambe sia con molta sofferenza.

sebaIX
26-04-12, 09: 32
Infatti secondo me il bayern meritava eccome l'accesso in finale,in quanto ha espresso il miglior gioco nel arco dei 150 minuti....e poi dai campioni del calibro di ronaldo,kaka e ramos(anche se lui ha la scusa che non è un rigorista)che ti tirano dei rigori così sbagliati da tutti i punti di vista(bravura di neuer fino a un certo punto),se lo sono meritati di essere eliminati.

beowuff
26-04-12, 18: 56
anche se lui ha la scusa che non è un rigorista
E allora perchè farlo tirare?

Comunque mi dispiace un po' per Mourinho, ma alla fine mi sono sorpreso a tifare per il Bayern

FRANCODUE
26-04-12, 19: 31
Che ormai tante partite si decidano ai rigori, comporta che tutti li debbano sapere tirare.
Per cui non ha molto senso parlare ancora di "rigoristi" o meno.

sebaIX
26-04-12, 19: 54
In un rigore bisogna cercare di spiazzare il portiere, non cercare di uccidere il portiere con una cannonata e qui si capisce che sinceramente forse ramos era la scelta sbagliata.E diciamo che c'è chi li sa tirare e chi no,chi ha giocato almeno una volta in un campo di calcio lo sa,che non tutti sono portati psicologicamente e tecnicamente a calciare un rigore soprattutto un rigore che ti può dare la finale di una competizione internazionale

beowuff
26-04-12, 20: 23
In un rigore bisogna cercare di spiazzare il portiere, non cercare di uccidere il portiere con una cannonata e qui si capisce che sinceramente forse ramos era la scelta sbagliata.E diciamo che c'è chi li sa tirare e chi no,chi ha giocato almeno una volta in un campo di calcio lo sa,che non tutti sono portati psicologicamente e tecnicamente a calciare un rigore soprattutto un rigore che ti può dare la finale di una competizione internazionale

E allora perchè hanno scelto Ramos?

sebaIX
26-04-12, 20: 53
Perchè lo chiedi a me,chiedilo allo "special one" :-) .Comunque potrebbe essere entrato in gioco qualsiasi fattore dato che i rigoristi si scelgono sul momento e tra chi non si tira indietro(la responsabilita e tanta)

FRANCODUE
26-04-12, 21: 25
Ricordo comunque che i calci di rigore li hanno sbagliati anche il buon Diego Maradona, Michel Platinì, Roberto Baggio, finale mondiale 1994, e tanti altri campioni.
Guardi il portiere dritto dentro agli occhi.
Poi parti con la rincorsa......
Pensando dove lo frego ?
Ma il rigore appunto si può solo sbagliare, se si tira a cannonata centrale alla Totò Schillaci entra
dentro, garantito al limone.
Il portiere si scansa perchè se colpito rischia il nosocomio.
Poi ancora.
Serve postare una canzone di De Gregori in merito,
Ma Nino ?
Non aver paura a sbagliare un calcio di rigore....
Non è da questi particolari che si giudica un giocatore.
Un giocatore si vede dal coraggio dall'altruismo e dalla fantasia......
Dedicato a questo Sport, quello " VERO ".


http://www.youtube.com/watch?v=pUcBwc-RgH0&feature=fvst

beowuff
26-04-12, 23: 19
Un giocatore si vede dal coraggio dall'altruismo e dalla fantasia......
Dedicato a questo Sport, quello " VERO ".

Purtroppo di calcio "VERO" se ne vede poco in giro ultimamente, evoi poliziotti ne sapete qualcosa, in tutti i sensi...

---------------------Aggiornamento----------------------------

Mi sono accorto adesso che la situazione delle prime due in classifica è quasi uguale a quella che viene mostrata nella classifica postata da Victor nel primo post di questa discussione:):):)

sebaIX
29-04-12, 16: 41
Ho finito gli aggettivi positivi per descrivere la juve di quest'anno............Grandi ragazzi!!mancano 2 giornate,senza perdere per la matematica conquista dell'tricolore

beowuff
29-04-12, 19: 19
http://www.youtube.com/watch?v=j2etPUmHUbs

Simili a degli eroi
abbiamo il cuore a strisce
portaci dove vuoi
verso le tue conquiste
dove tu arriverai
sarà la storia di tutti noi
solo chi corre può
fare di te la squadra che sei



Juve, storia di un grande amore
bianco che abbraccia il nero
coro che si alza davvero per te



Portaci dove vuoi
siamo una curva in festa
come un abbraccio noi
e ancora non ci basta
ogni pagina nuova sai
sarà ancora la storia di tutti noi
solo chi corre può
fare di te quello che sei




Juve, storia di un grande amore
bianco che abbraccia il nero
coro che si alza davvero solo per te
è la Juve storia di quel che sarò
quando fischia l'inizio
l'inizio è quel sogno che sei

Juve, storia di un grande amore
bianco che abbraccia il nero
coro che si alza davvero
Juve per sempre sarà



Juve, storia di un grande amore
bianco che abbraccia il nero
coro che si alza davvero
Juve per sempre sarà
Juve... Juve per sempre sarà

FRANCODUE
29-04-12, 19: 39
Figlioli ?
Non per essere scaramantico ma io parlerei solo allorchè si avrà la certezza matematica.
Che ancora non c'è.

Victor
29-04-12, 19: 51
Hai ragione Franco,ma nascondere l'entusiasmo in questi momenti è difficile! :)
Grande Juve,speriamo bene!
In quanto alla matematica bhe,attendiamo!

beowuff
29-04-12, 20: 02
Hai ragione Franco,ma nascondere l'entusiasmo in questi momenti è difficile! :)
Grande Juve,speriamo bene!
In quanto alla matematica bhe,attendiamo!

La matematica? mai capita...non ve l'hanno detto a scuola che è solo un'opinione?

La juve è forte e vincerà

@Franco...va bene che si è innocenti fino a prova contraria, ma mi sembra che la Juve abbia già dato prova di essere la vincitrice di questo campionato:)

FRANCODUE
29-04-12, 21: 20
Che si vince solo quando se ne ha la certezza matematica che nessuno ti può raggiungere in vetta.
E questo ancora non c'è.

raspa
29-04-12, 21: 22
Ho visto, aihmè, perdere campionati all'ultima giornata.. Non gioite troppo presto

ale66
30-04-12, 11: 07
Cambiando totalmente discorso siamo quasi salvi, parlo del Cagliari, naturalmente se la Juve nella prossima giornata batte il Lecce , che tra parentesi ha fatto un grande girone di ritorno e di certo sarebbe un peccato se retrocedesse.

FRANCODUE
30-04-12, 12: 39
Collega ?
Per il bene che voglio alla tua Isola mi auguro che rimanga nella massima serie e penso
che c'è la possa fare.
Con il Lecce è chiaro che si giocherà alla morte per vincere.
Purtroppo nello sprinti finale non si fanno concessioni di alcun tipo.

raspa
30-04-12, 15: 40
Anche a me dispiacerebbe molto per il Lecce, soprattutto perché ho grande stima di serse cosmi.. Poi dopo quello che abbiamo visto a Genova.. Devono essere i rossoblù a retrocedere

FRANCODUE
30-04-12, 19: 48
Deciderà il verdetto del campo.

gagliardi
01-05-12, 17: 25
ho grande stima di serse cosmi...

sarà una gioia sbatterlo in b col lecce :)

Chiodo
01-05-12, 18: 20
sarà una gioia sbatterlo in b col lecce :)

Spero tanto che lei ci rimanga male a fine stagione.

FRANCODUE
01-05-12, 19: 00
Cosmi stava facendo molto bene da quando aveva preso in mano la squadra.
Però avere degli organici ristretti all'osso è durissimo da gestire.
Questa è purtroppo la sofferenza delle squadre minori.
Bastano degli infortuni, delle squalifiche e saltano tutti gli schemi.
C'è poco da essere scienziati come allenatori.

gagliardi
01-05-12, 19: 05
@chiodo,
c'è un'antica querelle fra il salento e la juve, e proprio conte ne è, forse, la causa con la sua esultanza per un gol...e poi ha allenato il bari :)
ma il problema è cosmi, che il 14 maggio 2000 a perugia saltava urlando: "juve, juve, vaff..."
batterlo, anzi asfaltarlo, è per i gobbi un punto d'onore e una gran soddisfazione :)

gagliardi
02-05-12, 19: 00
noterei, sommessamente, che quest'anno le partite sono giocate con grande grinta e spirito sportivo anche da squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. tranne un paio di 0-0, tutto sommato decorosi, mancano quei risultati "sorprendenti" che facevano nascere dubbi e mormorii. ma non sarà certamente perché la magistratura sportiva indaga sulle combine :)

FRANCODUE
02-05-12, 19: 36
Guarda se una partita è combinata poi alla fine lo si capisce
senza aspettare la relativa inchiesta.
Così è stato nel 1980, nel 2004/6, in tempi recenti.
Però è anche vero che non si può vivere solo di sospetti.

raspa
02-05-12, 21: 06
Cosmi stava facendo molto bene da quando aveva preso in mano la squadra.
Però avere degli organici ristretti all'osso è durissimo da gestire.
Questa è purtroppo la sofferenza delle squadre minori.
Bastano degli infortuni, delle squalifiche e saltano tutti gli schemi.
C'è poco da essere scienziati come allenatori.

La squadra è quel che è, difficile far miracoli!!

FRANCODUE
02-05-12, 21: 39
Appunto, appunto.
Intendevo proprio questo.

sebaIX
02-05-12, 22: 45
Perchè Gigi? Percheeeeeeeeeeeeeeeeeee?Ma cosa mi combini!!!!!!!!Non si può farsi raggiungere così in una partita dove stavan dominando.......Io ti voglio bene però che ERRORE :-(

calabrettaf
02-05-12, 22: 46
juventus lecce 1-1, lecce un tiro un gol :D e il milan va a meno 1 ora speriamo in un altro passo falso, ormai dobbiamo crederci, oggi ho visto la partita del milan e devo dire che mattia de sciglio è il futuro terzino del milan troppo forte

FRANCODUE
03-05-12, 08: 56
Quando scrivo che la palla è rotonda non lo scrivo per caso.

raspa
03-05-12, 14: 01
Eh lo dico sempre anche io..

gagliardi
03-05-12, 15: 27
Quando scrivo che la palla è rotonda non lo scrivo per caso.

in teoria, dovrei saperlo anch'io. ma ogni volta mi lascio trascinare dall'entusiasmo :)

il campionato è sempre più interessante, mannaggia

FRANCODUE
03-05-12, 15: 33
Diciamo che abbiamo fatto la nostra buona azione quotidiana dando o meglio "regalando" un preziosissimo punto
al Lecce.

gagliardi
03-05-12, 15: 38
e delio rossi? :) :) :)

sebaIX
03-05-12, 16: 43
Su delio rossi sinceramente io sono contrastato da una parte lo condanno perchè ha fatto un bruttissimo gesto,ma dall'altra lo capisco in quanto i giovani non hanno più rispetto delle persone più anziane e del loro lavoro e se io avessi fatto come il giocatore della fiorentina oltre alle botte del mister mi sarei preso anche le botte da mio padre una volta tornato a casa.Ma ormai questi calciatori viziati si sentono indistruttibili.....

raspa
03-05-12, 16: 58
Fosse messi..

trappeto
03-05-12, 17: 21
Perchè Gigi? Percheeeeeeeeeeeeeeeeeee?Ma cosa mi combini!!!!!!!!Non si può farsi raggiungere così in una partita dove stavan dominando.......Io ti voglio bene però che ERRORE :-(
gigi perchèèèèèèèèè; perchèèèèèèèèèèèèè.... non ne fai un'altra... domenica sera a trieste...; impegnatiiiiiiiiiiiii gigi :)

FRANCODUE
03-05-12, 19: 44
Se non altro dimostra che il calcio è pur sempre "umano".
Un errore lo può compiere anche un grande campione, tipo C.Ronaldo dagli 11 metri e così via.

Pol
03-05-12, 19: 54
Sembra che il labiale del giocatore viola sia stato "Sei più handicappato di tuo figlio"

raspa
03-05-12, 21: 18
Esatto pol.. Ha detto proprio quello ( delio ha un figlio con problemi )

FRANCODUE
03-05-12, 21: 21
Non è questo il fatto.
Intanto questi episodi incoraggiano la violenza sugli spalti e poi c'è ne ci facciamo anche meraviglia.
Fatto benissimo la Fiorentina per l'esonero di entrambi.
Senza mezzi termini.
Così si fa.
Poi i particolari li discutono i loro legali.

Andrea531.
03-05-12, 21: 50
Non diciamo cavolate. Quella che citate è una sparata di Tuttomercatoweb! Delio ha un figlio e non è disabile! Ha parlato oggi su Radioradio ed ha dichiarato di essere sanissimo

gagliardi
03-05-12, 22: 15
il gesto, nella sua stupida follia, è stato bruttissimo da vedere.
certe cose sono sempre accadute, e sempre accadranno.
ma negli spogliatoi.

Pol
03-05-12, 22: 19
Non diciamo cavolate. Quella che citate è una sparata di Tuttomercatoweb! Delio ha un figlio e non è disabile! Ha parlato oggi su Radioradio ed ha dichiarato di essere sanissimo
Vero, stavo per postarlo...

ale66
03-05-12, 22: 26
Siamo essere umani e per tali anche destinati a sbagliare, Delio Rossi, uomo mai sopra le righe, di una correttezza unica, ha perso la pazienza , forse altri episodi hanno contribuito, un ragazzino di 20 anni ricco, famoso, si permette di mandare al diavolo uno che potrebbe essere tuo padre oltre che il tuo diretto responsabile, bhe io non lo condanno.

gagliardi
03-05-12, 23: 17
io non lo condanno.

il gesto, lo dice il saggio mondonico, si condanna da sé.
certe "discussioni" non si fanno in mondovisione.

aldebaran
04-05-12, 13: 58
il gesto, lo dice il saggio mondonico, si condanna da sé.
certe "discussioni" non si fanno in mondovisione.

si narra che lippi una volta appese vieri all'attaccapanni dello spogliatoio...

FRANCODUE
04-05-12, 16: 33
E che Moggi abbia chiuso a chiave l'arbitro nello spogliatorio.
Direi che sia meglio tornare al calcio giocato.

ale66
06-05-12, 22: 41
E lo scudetto ha cambiato casacca, auguri ai nuovi campioni d''Italia e a i suoi tifosi.

Chiodo
07-05-12, 00: 09
Complimenti alla Juventus, ai suoi giocatori, ai tifosi e società. Scudetto indubbiamente strameritato, l'unico neo è l'allenatore...

beowuff
07-05-12, 02: 00
CAMPIONI DEL MONDO, CAAAAAMPIONI DEL MONDO

FORZA JUVE! ALE! FORZA JUVE! ALE!


http://www.youtube.com/watch?v=j2etPUmHUbs

Simili a degli eroi
abbiamo il cuore a strisce
portaci dove vuoi
verso le tue conquiste
dove tu arriverai
sarà la storia di tutti noi
solo chi corre può
fare di te la squadra che sei



Juve, storia di un grande amore
bianco che abbraccia il nero
coro che si alza davvero per te



Portaci dove vuoi
siamo una curva in festa
come un abbraccio noi
e ancora non ci basta
ogni pagina nuova sai
sarà ancora la storia di tutti noi
solo chi corre può
fare di te quello che sei




Juve, storia di un grande amore
bianco che abbraccia il nero
coro che si alza davvero solo per te
è la Juve storia di quel che sarò
quando fischia l'inizio
l'inizio è quel sogno che sei

Juve, storia di un grande amore
bianco che abbraccia il nero
coro che si alza davvero
Juve per sempre sarà



Juve, storia di un grande amore
bianco che abbraccia il nero
coro che si alza davvero
Juve per sempre sarà
Juve... Juve per sempre sarà

FRANCODUE
07-05-12, 08: 59
Adesso posso esprimermi.
Intanto ringrazio tutti coloro i quali da Buffon a Del Piero a Nedved ed a tutti gli altri
che hanno seguito in quel disgraziato momento per la società la squadra in serie b.
Era troppo facile abbandonare la barca che affonda come hanno fatto tanti altri mercenari,
Ibra in testa.
Questo significa che al di la dei soldi c'è almeno un senso di appartenza alla casacca, alla squadra,
valore che sembra ormai perso.
Poi.
Rinascere dopo la mazzata è stata durissima e c'è ne voluta per rimettere su una squadra
competitiva che si sia saputa riprendere quel pezzo di stoffa tricolore e ricucirlo sul
pettorale della maglia.
Io lo avevo detto che il ritorno di un Agnelli, Andrea, avrebbe aperto la strada al grande rilancio.
Ebbene si, adesso possiamo dire che c'è l'abbiamo fatta !.
Grazie ragazzi, grazie davvero.

capodifiume
07-05-12, 09: 08
Adesso posso esprimermi.
Intanto ringrazio tutti coloro i quali da Buffon a Del Piero a Nedved ed a tutti gli altri
che hanno seguito in quel disgraziato momento per la società la squadra in serie b.
Era troppo facile abbandonare la barca che affonda come hanno fatto tanti altri mercenari,
Ibra in testa.
Questo significa che al di la dei soldi c'è almeno un senso di appartenza alla casacca, alla squadra,
valore che sembra ormai perso.
Poi.
Rinascere dopo la mazzata è stata durissima e c'è ne voluta per rimettere su una squadra
competitiva che si sia saputa riprendere quel pezzo di stoffa tricolore e ricucirlo sul
pettorale della maglia.
Io lo avevo detto che il ritorno di un Agnelli, Andrea, avrebbe aperto la strada al grande rilancio.
Ebbene si, adesso possiamo dire che c'è l'abbiamo fatta !.
Grazie ragazzi, grazie davvero.

quoto!

peppect
07-05-12, 11: 02
complimenti alla juve, scudetto strameritato, stagione ottima!!

trappeto
07-05-12, 11: 24
CAMPIONI DEL MONDO, CAAAAAMPIONI DEL MONDO

FORZA JUVE! ALE! FORZA JUVE! ALE!


http://www.youtube.com/watch?v=j2etPUmHUbs

Simili a degli eroi
abbiamo il cuore a strisce
portaci dove vuoi
verso le tue conquiste
dove tu arriverai
sarà la storia di tutti noi
solo chi corre può
fare di te la squadra che sei



Juve, storia di un grande amore
bianco che abbraccia il nero
coro che si alza davvero per te



Portaci dove vuoi
siamo una curva in festa
come un abbraccio noi
e ancora non ci basta
ogni pagina nuova sai
sarà ancora la storia di tutti noi
solo chi corre può
fare di te quello che sei




Juve, storia di un grande amore
bianco che abbraccia il nero
coro che si alza davvero solo per te
è la Juve storia di quel che sarò
quando fischia l'inizio
l'inizio è quel sogno che sei

Juve, storia di un grande amore
bianco che abbraccia il nero
coro che si alza davvero
Juve per sempre sarà



Juve, storia di un grande amore
bianco che abbraccia il nero
coro che si alza davvero
Juve per sempre sarà
Juve... Juve per sempre sarà

campioni del mondo... :am054

Wiseman
07-05-12, 14: 41
30!

E non dico altro :tv_happy:

gagliardi
07-05-12, 15: 07
solo i gobbi possono capire il valore di questo scudetto.

@trappeto, ma quanto rosichi ?!?! :) :) :)

beowuff
07-05-12, 15: 08
Bah, chissà come mai i vari milanisti, interisti e compagnia bella non si fanno più sentire...

trappeto
07-05-12, 15: 17
solo i gobbi possono capire il valore di questo scudetto.

@trappeto, ma quanto rosichi ?!?! :) :) :)
ho voluto solo precisare che era più logico scrivere "campioni d'italia" e non "campioni del mondo"; :)
per il resto della tua affermazione ho fin troppa esperienza di forum e di questo tipo di discussione per risponderti senza correre il rischio di innescare flame :)

fatality
07-05-12, 15: 18
scudetto ampiamento meritato.
0 sconfitte. gioco di ottima qualità ed intensità per tutta la stagione. ed il tutto senza avere in organico campionissimi ma solo ottimi calciatori.
per la terza stella invece credo che ci sia da aspettare qualche altro anno.
altrimenti si rischia di fare figuracce del togli/metti e di alimentare ancora tensioni e sterili discussioni.
le sentenze sportive ed ordinarie vanno rispettate.

trappeto
07-05-12, 15: 19
quoto in pieno

beowuff
07-05-12, 15: 25
sono trentaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
30

FRANCODUE
07-05-12, 15: 48
Dipende se uno sia Juventino o meno.
Due c'è li anno tolti.
Ma adesso che sono tornati gli Agnelli, in ogni caso a 30 ci arriviamo presto.

fatality
07-05-12, 15: 54
franco perdonami ma perchè dici che dipende da se uno è o meno juventino?

non voglio credere che l'esser juventino corrisponda al non rispettare le sentenze della giustizia sportiva ed ordinaria.
anzi credo che il fatto di essere ripartiti dalla b, e con meriti indiscutibili essere tornati la squadra più forte d'italia nonostante i tantissimi problemi incontrati, sia solo che un vanto per tifosi, giocatori e società della juventus.
che poi si possa più o meno esser daccordo sulle sentenze, sulla responsabilità della società juventus o meno riguardo a quanto posto in essere da moggi e company e sull'opportunità o meno della retrocessione subita nonchè dell'eliminazione degli scudetti vinti, è un altro discorso.

personalmente credo che calciopoli non abbia del tutto ristabilito la verità su come andavano le cose.
il coinvolgimento di almeno un'altra società (l'inter) nel "sistema" oltre alla juventus ed il milan, è emerso dal processo ma non si è arrivati a sentenza di condanna che (altro giudizio personale) sarebbe dovuta essere molto più dura per la gravità di quanto accertato.

gagliardi
07-05-12, 15: 55
capitolo terza stella.
comincerei notando che la figuraccia l'ha fatta chi s'è adornato d'uno scudetto, quello dei prescritti, non suo :)
le sentenze sono cose umane, non divine. non v'è dunque obbligo di venerarle. in particolare quelle sportive, basate su zero prove e un reato, ilecito strutturale, non previsto dai codici ma inventato in tutta fretta da palazzi (in altre indagini mooolto più lento, tanto da lasciarle scivolare nel dimenticatoio fino alla prescrizione). ma c'è un principio fondamentale del diritto,nulla poena sine lege. quella sentenza è totalmente illegittima.
la sentenza della giustizia ordinaria assolve la juve.
dopodiché, non v'è articolo del regolamento che normi le stelle. le quali sono una mera consuetudine, non soggetta ad alcuna specifica disciplina.
quindi, se la juve ritiene che gli scudetti siano trenta, sulle sue maglie la terza stella ci sarà.
e magari non solo quella... :)

fatality
07-05-12, 16: 05
nessuno chiede di "venerare" le sentenze. solo di rispettarle. che è cosa ben diversa.
poi ripeto. la juve può mettersi pure 179 stelle. poco cambia. e soprattutto poco è cambiato dopo calciopoli.
sono sempre i soliti squadroni di milano e torino (ovviamente non mi riferisco alla squadra di torino, ovvero il TORINO. la cui storia e dignità nulla centra con gli altri) a fare il bello ed il cattivo tempo, oltre a far finta di litigare per gli scudetti salvo poi unirsi contro chi cerca di emergere dal basso.
e mi fermo qua che è meglio.

gagliardi
07-05-12, 16: 21
sono sempre i soliti squadroni di milano e torino...a fare il bello ed il cattivo tempo, oltre a far finta di litigare per gli scudetti salvo poi unirsi contro chi cerca di emergere dal basso.

i tifosi e la società juventus, per molti motivi, non rispettano sentenze irrispettose del diritto. né organi giudicanti extra-giudiziali (tribunali speciali per "farsopoli"), né una federazione commissariata ed asservita agli interessi di alcuni.
rispettare i mostri giuridici è venerare l'ingiustizia.

ma tu veramente credi che l'azione di lobbying delle grandi società costituisca di per sé un comportamento illegittimo?
pensi davvero che le società piccole e/o del centro-sud non siano fondamentalmente d'accordo con tendenze e finalità del, diciamo, "calcio moderno"?

(fermo restando che il calcio è un bene comune, senza le "piccole" non esisterebbero nemmeno le "grandi", e la redistribuzione degli introiti dev'essere più equa)

fatality
07-05-12, 16: 26
ma tu veramente credi che l'azione di lobbying delle grandi società costituisca di per sé un comportamento illegittimo?
pensi davvero che le società piccole e/o del centro-sud non siano fondamentalmente d'accordo con tendenze e finalità del, diciamo, "calcio moderno"?

(fermo restando che il calcio è un bene comune, senza le "piccole" non esisterebbero nemmeno le "grandi", e la redistribuzione degli introiti dev'essere più equa)

dipende in che comportamenti concreti si esplica tale attività di "lobbing" da te citata. chiudere un arbitro nello spogliatoio ad esempio? minacciare un calciatore di non mettere più piede in serie a se non si iscrive alla gea per farne un altro?

penso che tante società del centro-sud facciano il gioco delle grandi del nord sperando così di prendersi le briciole o un giorno di entrare a far parte del "giro che conta". nel calcio come nell'economia, nella politica ecc.
il tutto da 150 anni a questa parte.

sono daccordissimo sull'ultima parte del tuo intervento (quello che hai messo tra parentesi). credo sia il caso di iniziare a dividere i diritti televisivi in modo diverso tanto per cominciare.

gagliardi
07-05-12, 16: 30
penso che tante società del centro-sud facciano il gioco delle grandi del nord sperando così di prendersi le briciole o un giorno di entrare a far parte del "giro che conta". nel calcio come nell'economia, nella politica ecc.
il tutto da 150 anni a questa parte.

concordo.
in fondo, la vita è una metafora del calcio :)

capodifiume
07-05-12, 17: 28
Le sentenze vanno rispettate e sono d'accordo..ma quelle serie!
Chi ha seguito qualche udienza nel tribunale di Napoli sa come sono andate le cose..anzi si sapevano anche prima.
La sentenza penale che qualcuno dice di rispettare ha emesso che i sorteggi erano regolari,che le ammonizioni\espulsioni per favorire la Juventus era inesistenti,che non c'è stato nessun vantaggio e soprattutto che il campionato 2004/05 era regolare(il 2005/06 non era nemmeno sotto indagine...).
La cosa non-so-bene-come-definirla è stata indossare un scudetto non vinto,in un campionato finito a -15 dalla Juve...e cosa più importante,anno in cui la suddetta squadra doveva essere retrocessa per violazione dell'art. 1 e 6 in base alla relazione di Palazzi del 4 luglio.
Alcune volte sarebbe meglio togliersi la maglia da tifoso e informarsi prima di parlare.

Wiseman
07-05-12, 17: 46
la vita è una metafora del calcio

Grande! Ineffabile, direi :)

Magari allora possiamo equiparare la crisi morale, economica, politica, alla retrocessione?

gagliardi
07-05-12, 18: 05
siamo un paese in via di sottosviluppo :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

calcisticamente, però, la juve ha giocato un bel calcio.
"scudetto strameritato" twitta materazzi, l'indimenticabile eroe di berlino (tra espulsione di zidane e rigore realizzato :))
erano anni che non vedevo una juve così aggressiva, dai tempi di lippi, credo. e questa si difende anche meno, pressa e attacca quasi sempre.
va da sé che, con questi giocatori e senza del piero, in europa non si va lontano. ma c'è tempo per il mercato...

FRANCODUE
07-05-12, 19: 50
Il passato ormai non ci interessa più.
Guardiamo al futuro.
http://www.youtube.com/watch?v=fuPrSJ1G9VU

raspa
10-05-12, 14: 42
Che giocatore falcao.. Europa league all atletico Madrid!! Battuto l'atletich Bilbao 3 a 0

gagliardi
10-05-12, 16: 48
falcao, comprato a inizio stagione per 35 milioni.
dovessero venderlo, oggi ne varrebbe 10 in più (teoricamente).
a quel prezzo, meglio cavani

VateinPatria
10-05-12, 16: 51
Lavezzi all'Inter, Cavani alla Juve... il buon de Lauentiis rischierebbe di essere linciato in Piazza Plebiscito. :am054

gagliardi
10-05-12, 16: 55
cavani alla juve è un'ipotesi ardita, ma per me suggestiva.
dovesse mai verificarsi, sono certo che tutto si svolgerà secondo un preciso copione e non senza effetti speciali.
è il lavoro del produttore cinematografico :)

Chiodo
10-05-12, 19: 11
Non credo che il buon De Laurentis ceda in coppia il suo prezioso attacco o almeno non entrambe nella stessa sezione di mercato altrimenti gli consiglio di lasciare Napoli :D

FRANCODUE
10-05-12, 19: 47
Inizia, vedo il calcio mercato.
Ma la politica della Juve dal ritorno degli Agnelli è cambiata.
Dopo la risalita in A, si volevano risultati immediati, per cui si era deciso
di prendere dei grossi nomi per averli.
Una politica calcistica che definirei del tipo "Milanese".
Gli Elkan effettivamente di calcio non ne capivano molto per dir nulla ed infatti sono stati
buttati via tanti soldi senza concludere un fico secco.
Con il ritorno degli Agnelli, si è tornati alla nostra vecchia politica.
Nessun grosso nome ma una squadra "operaia" un gruppo che si costruisce con il tempo
e sgobba tutto assieme, non c'è il "galletto" che prevale.
Per cui, alla luce di questo, chiunque verrà alla Juve deve assumere questa mentalità.
Se ritenuto idoneo da inserirsi in un gruppo già molto ben affiatato, bene.
Se no se ne resterà li dove si trova.

capodifiume
10-05-12, 21: 06
Inizia, vedo il calcio mercato.
Ma la politica della Juve dal ritorno degli Agnelli è cambiata.
Dopo la risalita in A, si volevano risultati immediati, per cui si era deciso
di prendere dei grossi nomi per averli.
Una politica calcistica che definirei del tipo "Milanese".
Gli Elkan effettivamente di calcio non ne capivano molto per dir nulla ed infatti sono stati
buttati via tanti soldi senza concludere un fico secco.
Con il ritorno degli Agnelli, si è tornati alla nostra vecchia politica.
Nessun grosso nome ma una squadra "operaia" un gruppo che si costruisce con il tempo
e sgobba tutto assieme, non c'è il "galletto" che prevale.
Per cui, alla luce di questo, chiunque verrà alla Juve deve assumere questa mentalità.
Se ritenuto idoneo da inserirsi in un gruppo già molto ben affiatato, bene.
Se no se ne resterà li dove si trova.
Esatto!
Sono i giocatori a doversi adeguare ora e non più viceversa..come fu per esempio con l'acquisto di Diego..ma li ricordo ancora il trio cobolli-blanc-secco e mi vengono i brividi..

Pol
10-05-12, 21: 43
Lavezzi all'Inter, Cavani alla Juve... il buon de Lauentiis rischierebbe di essere linciato in Piazza Plebiscito. :am054
Cavani è valutato 40M, cifra che in italia nessuno può permettersi.
Su Lavezzi all'Inter, la cosa non è proprio semplicissima, ci sono 31M di clausula rescissoria, soldi che l'Inter non ha, può ovviare a contropartite, cosa che De Laurentiis non gradisce.

FRANCODUE
10-05-12, 21: 48
Glielo lasciamo tranquillamente a Moratti.
Noi costruiamo altro.
Per come prima spiegato.

Pol
10-05-12, 21: 52
Glielo lasciamo tranquillamente a Moratti.
Noi costruiamo altro.
Per come prima spiegato.
:) Ecco come mi piacciono le squadre, a progetto.
Odio il : ho un presidente miliardario alle spalle, compro per sfizio chi voglio e quando voglio.

gagliardi
11-05-12, 16: 24
beh, coi prezzi della benzina è sempre più miliardario. solo che il fair play finanziario (ancora devo capire bene cosa sia :))...
"squadra a progetto" suona molto co.co.co.
dubito che i giocatori accetteranno :)

capodifiume
11-05-12, 18: 35
beh, coi prezzi della benzina è sempre più miliardario. solo che il fair play finanziario (ancora devo capire bene cosa sia :))...
"squadra a progetto" suona molto co.co.co.
dubito che i giocatori accetteranno :)

ma spendere miliardi come moratti non significa vincere...basti guardare il malaga,psg,city ecc
il fair play finanziario in poche parole: non puoi spendere più di quanto guadagni..

gagliardi
13-05-12, 16: 57
è arrivato lo scudetto più bello di sempre (anche del 5 maggio) :)
tutto perfetto, ha segnato anche barzagli
:):):)

Pol
13-05-12, 17: 07
ma spendere miliardi come moratti non significa vincere...basti guardare il malaga,psg,city ecc
il fair play finanziario in poche parole: non puoi spendere più di quanto guadagni..

Peccato che con la ricapitalizzazione non da parte del proprietario, ma da parte di sponsor e partner, sia facilmente aggirabile.
Fatto cosi non serve ad un bel niente, in quanto la ricapitalizzazione nel bilancio verrebbe contata come guadagno !!!
Fatta la legge, trovato l'inganno...

sebaIX
13-05-12, 18: 08
Per la juve è il momento della festa,io sono preoccupato per chiellini che salterà la finale di coppa italia e forse anche gli europei

FRANCODUE
13-05-12, 19: 30
Non sembra sia a rischio "Europeo" comunque.
Certo che c'è solo il tempo per festeggiare che già si prepara, sin da domani, una nuova sfida.
La Coppa Italia.
Sportivamente porgo i saluti oltre che al nostro capitano Alex, a Filippo Inzaghi,
Alessandro Nesta e Ringhio Gattuso che dicono addio alla maglia rossonera.

Pol
13-05-12, 20: 26
E' la fine di una generazione di calciatori.
Il futuro della nazionale lo vedo in mano ad Insigne e Balotelli.
Potenzialmente siamo fortissimi.

FRANCODUE
13-05-12, 21: 08
I giovani di oggi però li vedo molto meno propensi a sacrifici.
Spero di sbagliarmi, li voglio vedere impegnarsi e lottare.

Pol
13-05-12, 22: 13
I giovani di oggi però li vedo molto meno propensi a sacrifici.
Spero di sbagliarmi, li voglio vedere impegnarsi e lottare.
Ha pienamente ragione, stavo facendo lo stesso ragionamento prima con un amico.
La vecchia guardia era formata da Uomoni, veri e propri signori.
I giovani di oggi, sono inebriati dai soldi e la fama , vogliono diventare star, tutto e subito....

FRANCODUE
14-05-12, 09: 14
Vedi il fatto di avere del talento non vuol, dire che diventi subito un campione o un furiclasse.
Lo diventi solo sforzandoti di migliorare, giorno dopo giorno, lavorando sodo e stando
a contatto con giocatori che hanno più esperienza di te.

capodifiume
14-05-12, 12: 39
Peccato che con la ricapitalizzazione non da parte del proprietario, ma da parte di sponsor e partner, sia facilmente aggirabile.
Fatto cosi non serve ad un bel niente, in quanto la ricapitalizzazione nel bilancio verrebbe contata come guadagno !!!
Fatta la legge, trovato l'inganno...
ma infatti il FPF è una cavolata per come è stato fatto.

gagliardi
14-05-12, 15: 57
ringhio gattuso vuole giocare all'estero, perché giudica i giovani calciatori in italia arroganti, con poca voglia di correre e imparare, preoccupati solo di soldi, auto e veline.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Vedi il fatto di avere del talento non vuol, dire che diventi subito un campione o un furiclasse.
Lo diventi solo sforzandoti di migliorare, giorno dopo giorno, lavorando sodo e stando
a contatto con giocatori che hanno più esperienza di te.

ho visto un'unica eccezione a questa regola davvero aurea.
ho visto maradona...:)

raspa
14-05-12, 18: 05
Anche un campione come Van nistelrooy all'età di 35 anni appende le scarpe al chiodo.. Speriamo in questi giovani emergenti

FRANCODUE
14-05-12, 19: 35
Mi sa però che ha ragione Ringhio.
Non ha caso si comprano giovani provenienti da altri paesi.
La voglia di sgobbare è poca.
E' non tutti nascono "Maradona", solo lo 0,001 per cento.

raspa
14-05-12, 21: 50
Parere personale? campioni non si nasce.. Ma si diventa..

gagliardi
14-05-12, 22: 30
campioni si nasce, ma poi bisogna diventarlo.

raspa
14-05-12, 22: 46
Impegno, costanza, ma sai cosa soprattutto? Testa sulle spalle ben salda!!!

aldebaran
14-05-12, 23: 09
ieri ho pianto... grazie di tutto alex del piero...


http://www.youtube.com/watch?v=zK10TQ_nhGY

gagliardi
14-05-12, 23: 54
ho visto il suo primo gol al delle alpi...

---------------------Aggiornamento----------------------------

segnò pochi secondi dopo essere entrato, segno del destino

FRANCODUE
15-05-12, 09: 01
E' stato un grandissimo talento ma debbo dire che anche ha umilmente tanto lavorato, agli
inizi era a fianco di un certo "Roberto Baggio" che aveva tante cose da insegnare.

gagliardi
15-05-12, 15: 37
non si arriva a giocare così a 37 anni senza essere un professionista esemplare, che ha fatto sempre vita da atleta.
in più, negli anni del piero ha dimostrato tanta intelligenza e stile da essere ammirato un po' da tutti gli sportivi italiani

---------------------Aggiornamento----------------------------

proprio non so come farò l'anno venturo...
ma questa stagione non è ancora finita :)

fatality
15-05-12, 15: 54
Vedi il fatto di avere del talento non vuol, dire che diventi subito un campione o un furiclasse.
Lo diventi solo sforzandoti di migliorare, giorno dopo giorno, lavorando sodo e stando
a contatto con giocatori che hanno più esperienza di te.

vale anche per i poliziotti questo discorso? :D secondo me si.
di "serpico" appena usciti dal corso ne sto vedendo un po troppi ultimamente...
che se gli dici che bisogna cominciare dai posti fissi, dall'ordine pubblico, dalla volante ecc. ecc. si offendono perchè in "distretto di polizia" non funziona così...
a tanti della nostra generazione (80'-90') "piace vincere facile" non solo ai calciatori.

FRANCODUE
15-05-12, 19: 41
Altro che se non vale per i poliziotti.
Ma vedi vale un po' per tutti i mestieri, poi alla fine.

FRANCODUE
21-05-12, 09: 34
Due coppe.
Due destinazioni diverse.
Una la più prestigiosa Champions vola a Londra, l'altra quella Italia va invece a Napoli.
Che dire.
Il Napoli ha fatto la partita ed ha strameritato la vittoria su una Juve magari un po'
troppo appagata dalla conquista del recente scudetto con poca voglia di giocare.

sebaIX
21-05-12, 12: 27
Peccato ci credevo alla 10 coppa italia,come di ci tu franco ieri si è vista una squadra stanca e svogliata che secondo me ha pagato i festeggiamenti dello scudetto,c'è da dire che però la juve a giocato con le seconde linee e infatti quando conte negli ultimi minuti ha inserito alcuni titolari la squadra ha cambiato faccia.....
Spero vivamente che una delle cause di questa sconfitta non sia il fango che sta venendo gettato su conte e indirettamente sulla juve,guarda caso sempre prima di appuntamenti importanti....

FRANCODUE
21-05-12, 12: 30
Non credo c'entri con questo il caso di Conte.
Come hai detto già il fatto di aver fatto giocare le seconde linee è sintomo
della poca voglia di vincere questo titolo.
Se lo si voleva vincere a tutti i costi si schierava la migliore formazione e soprattutto
si giocava.

trappeto
21-05-12, 15: 07
molte partite la juve le ha vinte proprio... con le seconde linee (ammesso che esistano);
ora invece, dopo una sconfitta, quelle stesse seconde linee che prima, magari, entravano a partita in corso e davano una svolta positiva all'incontro, non sono più buone...
p.s. detto questo, secondo me, la juve ci teneva eccome a vincere la coppa italia ma diciamo che oggi ha trovato come avversaria una squadra che aveva più gamba e che ha strameritato di vincere

beowuff
21-05-12, 15: 11
Mi dispiace soprattutto per Del Piero...perdere l'ultima partita con la Juve no deve essere bellissimo...

FRANCODUE
21-05-12, 15: 35
Diciamo che ieri la Juve seconde linee o meno non è mai entrata in partita.
Non ho visto determinazione per vincere.
Poi in ogni caso che il Napoli abbia fatto un "partitone" è innegabile.

ale66
21-05-12, 20: 41
Sentita la grandiosa e vergognosa selva di fischi durante l'esecuzione dell'inno nazionale , non essendo tifoso delle due squadre , ho preferito cambiare canale e vedermi altro.

beowuff
21-05-12, 20: 49
Sentita la grandiosa e vergognosa selva di fischi durante l'esecuzione dell'inno nazionale , non essendo tifoso delle due squadre , ho preferito cambiare canale e vedermi altro.

Io non ho visto l'inizio, ho attaccato a guardare il secondo tempo...comunque purtroppo questo è il lato brutto del calcio, uan tifoseria a volte troppo "passionale"

gagliardi
21-05-12, 20: 53
la juve...ha trovato come avversaria una squadra che aveva più gamba

quoto, juve un po' moscia, napoli brillante e aggressivo.
speriamo sia l'ultimo gol che cavani segna contro di noi. i prossimi per...:)

ale66
22-05-12, 21: 28
Giusto per notizia, 20 mila euro di multa al Napoli per i fischi dei propri supporters durante l'inno nazionale.

beowuff
22-05-12, 21: 31
Il minimo...

Pol
22-05-12, 22: 36
Giusto per notizia, 20 mila euro di multa al Napoli per i fischi dei propri supporters durante l'inno nazionale.

Ai leghisti, se la giustizia fosse per tutti, altro che multa....
Fammi stare zitto...

FRANCODUE
23-05-12, 08: 58
Fischiare durante l'inno nazionale, chiunque lo faccia, è segno di grande inciviltà.

ale66
23-05-12, 09: 14
Ai leghisti, se la giustizia fosse per tutti, altro che multa....
Fammi stare zitto...

Quindi liberi tutti? Parliamo di calcio, sport, non di politica, la multa è stata combinata dalla giustizia sportiva ,ciò non toglie che quello che è successo mi ha amareggiato, naturalmente ognuno di noi ha le proprie sensibilità.

Pol
23-05-12, 10: 00
Quindi liberi tutti? Parliamo di calcio, sport, non di politica, la multa è stata combinata dalla giustizia sportiva ,ciò non toglie che quello che è successo mi ha amareggiato, naturalmente ognuno di noi ha le proprie sensibilità.
Anche a me ha lasciato molto amareggiato, e so che la multa è stata combinata dal giudice sportivo.
Ho semplicemente esternato le considerazioni che oltre all'amarezza, mi erano piombate in testa.
La giustizia sportiva punisce giustamente in caso di oltraggio al tricolore ed all'inno, ed io in quanto orgoglioso italiano ed orgoglioso meridionale, che da un certo partito mi sento offeso due volte, una in quanto italiano, l'altra in quanto terrone "ai raduni vesuvio lavali col fuoco, tricolore bruciato in piazza" con la partecipazione degli esponenti politici, alcuni anche facenti parte dell'ex governo, mi chiedo, perchè la giustizia sportiva punisce, e la giustizia ordinaria no, su casi ben più gravi ?.
Chiedo scusa allo staff per essere uscito fuori tema, ma mi sembrava doveroso un chiarimento.

FRANCODUE
23-05-12, 10: 38
Benissimo.
Hai espresso molto bene la tua idea, adesso torniamo appunto in tema.
Ormai siamo in piena campagna acquisti.

beowuff
23-05-12, 14: 19
Benissimo.
Hai espresso molto bene la tua idea, adesso torniamo appunto in tema.
Ormai siamo in piena campagna acquisti.

Adesso non è più come prima, dove la Juve aveva bisogno di giocatori, adesso sono i giocatori che si devono meritare la vecchia giovane signora

gagliardi
23-05-12, 18: 15
quest'anno (memorabile, magico etc.) alla juve è andato tutto per il verso giusto, e non aveva le coppe.
l'anno prossimo, con la stessa squadra, arriviamo se va bene quarti

raspa
23-05-12, 19: 22
Intanto l'Inter zitta zitta riscatta guarin e poli.. E si porta a casa palacio.. Giocatore che mi è sempre piaciuto! Zarate invece se ne torna a Roma.. Vedremo nei prossimi mesi cosa ci regala il presidente

FRANCODUE
23-05-12, 19: 41
A Moratti i soldi non mancano di sicuro.
E poi che debba fare un profondo svecchiamento è chiarissimo.
Speriamo di rivederla competitiva il prossimo anno, così c'è più
piacere a vincerla.:am054

raspa
23-05-12, 21: 21
Mi sembra chiara ormai l'idea di ringiovanire l'organico.. Cambiasso e stankovic in primis dovrebbero lasciare spazio ai giovani..

Sugar
26-05-12, 22: 15
Fischiare durante l'inno nazionale, chiunque lo faccia, è segno di grande inciviltà.

I fischi sono arrivati quando sui maxischermi sono apparsi i volti dei politici parassiti, questo non li giustifica per carità, io non lo farei mai, però almeno si capisce il perchè di quel gesto.

FRANCODUE
27-05-12, 08: 51
Beh questo particolare non è stato detto, comunque potevano aspettare almeno che finisse l'inno.

sebaIX
27-05-12, 09: 29
Sul fronte calciomercato mi sa che sono l'unico a credere seriamente che ci sono buone possibilità che van persie approdi a vinovo il prossimo anno,non so perchè ma ci credo.....spero di non illudermi sapendo come è andata a finire l'anno scorso con aguero....

gagliardi
27-05-12, 10: 09
.spero di non illudermi sapendo come è andata a finire l'anno scorso con aguero....

spero che tu t'illuda, e arrivi cavani :)

FRANCODUE
27-05-12, 10: 19
In ogni caso qualche acquisto di qualità lo si deve necessariamente fare.
Siccome al momento non si è certamente attrezzati per affrontare la Champions, così come si è non
si farebbe di sicuro molta strada.
Ripeto comunque che qualsiasi nuovo arrivato deve essere ritenuto però idoneo
per l'affiatato gruppo già esistente.

sebaIX
27-05-12, 10: 22
Eh ma per cavani è dura il napoli chiede 40 milioni,spesa impossibile per le casse della juve e poi se parte lavezzi non penso proprio che lascino partire anche lui

gagliardi
27-05-12, 10: 30
dura può essere, ma de laurentis ieri ha parlato d'un napoli del futuro fatto di giovani e cavani se ne voleva andare già l'anno scorso. è rimasto per un adeguamento dell'ingaggio e per giocare la champions. cose che la juve gli offre entrambe quest'anno, e il napoli no. in più, si parla (non so con quanto fondamento) di un patto tra gentiluomini sancito l'estate scorsa, per far restare cavani ancora un anno, e lasciarlo partire l'anno dopo.
40 milioni cash non li ha nessuno, accetteranno contropartite tecniche. difatti ieri ha parlato anche giovinco: "o juve o parma. non sarò pedina di scambio". ma c'è tempo....

FRANCODUE
27-05-12, 12: 37
Se avete capito il mio intervento precedente il problema non sono tanto i costi, ma se Cavani
si possa o meno inserire in un gruppo super collaudato come quello esistente.

capodifiume
27-05-12, 19: 30
Se avete capito il mio intervento precedente il problema non sono tanto i costi, ma se Cavani
si possa o meno inserire in un gruppo super collaudato come quello esistente.

secondo me,l'attaccante ideale per la Juve è proprio Cavani...
-ingaggio inferiore ai 7/8/9 mln di higuain,van persie,sanchez,dzeko ecc
-il costo del cartellino è comunque più basso rispetto agli altri..in più il napoli non può rifiutare certe offerte come potrebbero invece il real,il city o il barca
-già collaudato al calcio italiano
-ma cosa può importante è il lavoro sporco che fa in ogni partita...difende,attacca,si fa la fascia,torna,marca ecc..cosa che i vari higuain,van persie non sanno fare e che non vorranno fare.

beowuff
27-05-12, 19: 50
Secondo me la Juve opterà più per un giovane, anche se poco esperto...

gagliardi
27-05-12, 19: 51
al centro dell'attacco giovane sì, ma poco esperto speriamo di no.
cavani è giovane, ma un pochino di esperienza, anche internazionale, ce l'ha