Accedi

Visualizza Versione Completa : Tutto il calcio minuto per minuto



Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

danjou94
30-08-09, 19: 52
Grande DIEGO!!!!!!!!!!!!! EVVAI 3 a 1 sulla Roma. Forza Juve :rotflmao::rotflmao:

comequandofuori
30-08-09, 19: 52
grande juve....ora tocca al cagliari

3 a 1 sulla Roma. Forza Juve

nanuccio
30-08-09, 19: 56
bene almeno una squadra ke si può dire forte è sopra l'inter...e anke se sono milanista e mi brucia dirlo miauguro ke sia proprio la juve ad essere l'antagonista perfetta x la squadra di e'to e compagni....

danjou94
30-08-09, 20: 02
grande juve....ora tocca al cagliari

già speriamo bene:)

nanuccio
30-08-09, 20: 07
cmq ritornando al derby...belle giocate degli interisti...

nanuccio
30-08-09, 20: 54
ke ne dite la lazio riuscirà a vincere in quel di verona??

Sora
30-08-09, 23: 13
Grande Parma, siamo al pari con l'Inter! ahah

Victor
31-08-09, 01: 16
Io non dico quasi niente,solo una parola: DIEGO.


...e ho detto tutto.

comequandofuori
31-08-09, 01: 55
porca put..... cagliari-siena 1-3

mannaia a ......

Markuz89
31-08-09, 02: 03
sta ***** di maggica....di maggica ha proprio poco....banda de 'gnoranti.........

preciso che sn romanista sfegatato......

Salentino
31-08-09, 19: 07
Colpo Milan
Il Milan ha ingaggiato Matteo Doni a titolo temporaneo dalla squadra giovanile dell'Aldini Bariviera.

danjou94
31-08-09, 19: 44
la Juve a quanto pare ha preso Grosso però non ne sono sicuro.

MrWonderful
31-08-09, 19: 45
Si, e ha ceduto Ariaudo in prestito al Cagliari.

Salentino
31-08-09, 19: 46
la Juve a quanto pare ha preso Grosso però non ne sono sicuro.

La notizia arriva da SkySport24: il fax tanto atteso dalla Francia è arrivato. Fabio Grosso è così un giocatore a tutti gli effetti della Juventus.Una Juve con ben 8 nazionali Italiani: Buffon,Cannavaro,Legrotaglie,chiellini, grosso, iaquinta,camoranesi,......,

aqwert85
31-08-09, 20: 04
Si, e ha ceduto Ariaudo in prestito al Cagliari.

no, il trasferimento è saltato!

MrWonderful
31-08-09, 20: 05
Si ho visto, è stato depositato con pochi minuti di ritardo, peccato per il ragazzo.

sasygrisù
31-08-09, 20: 08
Con Grosso la Juve si è rinforzata ancora di più, anche se cmq De Ceglie e Molinaro non sono poi tanto da meno.

O.T
Olè olè olè olè Diego, Diego!!!!!!! :groupwave:

:D

MrWonderful
31-08-09, 20: 09
Grosso non mi va giù, preferivo Dessena dal Liverpool, più giovane e più in gamba.

sasygrisù
31-08-09, 20: 11
Grosso non mi va giù, preferivo Dessena dal Liverpool, più giovane e più in gamba.



Infatti, Dessena mi sta anche più simpatico, ma evidentemente Cobolli-Gigli ha voluto inserire il nome di un altro campione del mondo.

Salentino
31-08-09, 20: 12
Infatti, Dessena mi sta anche più simpatico, ma evidentemente Cobolli-Gigli ha voluto inserire il nome di un altro campione del mondo.

E' inutile c'è F.C Internazionale

MrWonderful
31-08-09, 20: 13
Infatti, Dessena mi sta anche più simpatico, ma evidentemente Cobolli-Gigli ha voluto inserire il nome di un altro campione del mondo.

Grosso è un raccomandato perciò.

aqwert85
31-08-09, 20: 14
E' inutile c'è F.C Internazionale

..........e ki sarebbe???????????????????

comequandofuori
31-08-09, 20: 14
speriamo che il milan si riprenda
e ora forza italia!!!

sasygrisù
31-08-09, 20: 15
E' inutile c'è F.C Internazionale



Non montatevi la testa per un 4-0 nel derby, com'è combinato il milan pure la squadra parrocchiale del mio paese la batte.
Se le cose vanno come devono andare, per voi i regali sono finiti, quest'anno lo scudetto è nostro!!!! :D

Quest'anno mi sa che per voi zeru titoli :)

comequandofuori
31-08-09, 20: 15
..........e ki sarebbe???????????????????

fotubal club internazionale milano
INTER

Salentino
31-08-09, 20: 19
Non montatevi la testa per un 4-0 nel derby, com'è combinato il milan pure la squadra parrocchiale del mio paese la batte.
Se le cose vanno come devono andare, per voi i regali sono finiti, quest'anno lo scudetto è nostro!!!! :D

Quest'anno mi sa che per voi zeru titoli :)


sasygrisù me la segno questa affermazione sasy, a maggio ti rispondero.

sasygrisù
31-08-09, 20: 19
sasygrisù me la segno questa affermazione sasy, a maggio ti rispondero.



A maggio tireremo le somme.......per noi!!!! ;)

MrWonderful
31-08-09, 20: 20
Sasy, tifo anche io Juve, ma non abbiamo l'organico per vincere lo scudetto.

Salentino
31-08-09, 20: 22
Ragazzi perchè Lippi non convoca ANTONIO CASSANO, in questo momento è il miglior giocatore italiano, è non puo non essere convocato perchè antipatico a Lippi.

aqwert85
31-08-09, 20: 22
Sasy, tifo anche io Juve, ma non abbiamo l'organico per vincere lo scudetto.

io ci credo!!!!!!!

sasygrisù
31-08-09, 20: 22
Sasy, tifo anche io Juve, ma non abbiamo l'organico per vincere lo scudetto.



Cosa, non abbiamo l'organico????? :jawdrop:

Cito solo alcuni nomi: Buffon, Amauri, Del Piero e Diegooooooooooooo, Diegoooooooooooooooooo!!!!! :)

Salentino
31-08-09, 20: 24
Cosa, non abbiamo l'organico????? :jawdrop:

Cito solo alcuni nomi: Buffon, Amauri, Del Piero e Diegooooooooooooo, Diegoooooooooooooooooo!!!!! :)

E' si Diego è un ottimo giocatore, è poi io anche se sono interista, sono contento ke giochi nel nostro campionato, infondo avere + campioni rende + bello il campionato.

aqwert85
31-08-09, 20: 24
io ci credo!!!!!!!


fotubal club internazionale milano
INTER

io continuo a nn capire ki sia..:)

MrWonderful
31-08-09, 20: 25
Non abbiamo ricambi per ogni ruolo, degni di lottare sui tre fronti.

Victor
31-08-09, 20: 26
http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/juventus/ferrara-diego-18-agosto/ansa_16502129_59130.jpg

Ragazzi questo qua è fenomenale,io non ho parole!!!

Ha tutto,forza fisica,intelligenza tattica,qualità a vendere,quantità idem,utilissimo in costruzione e in copertura,cosa vogliamo di piu quest'anno??!! Neanche iò celebre liquore basterebbe!!:D

sasygrisù
31-08-09, 20: 27
Riguardo Cassano purtroppo credo finchè ci sarà Lippi come CT, la maglia azzurra la vedrà solo in TV; Lippi è fatto così, quando si mette una cosa in testa quella rimane.
Un pò come successe con Vialli e Sacchi e con R. Baggio e Trapattoni.
Io scommetto che anche Amauri, quando diventerà italiano, non verrà chiamato da Lippi, perchè mesi fa aveva ancora indecisioni su cosa scegliere tra Italia e Brasile ed a Lippi non è piaciuta la cosa.

Ardito
31-08-09, 21: 55
che emozione ieri sera all'olimpico di roma....
AVANTI JUVE !

breil
31-08-09, 23: 19
Eto'o,Milito,Thiago Motta,Maicon,Cambiasso e chi più che ha più ne metta!

maverick87
01-09-09, 08: 41
oddio io sono milanista e mi vergogno....ma da corretto tifoso faccio i miei complimenti all'inter....il milan ormai è destinato ad affondare :(

Salentino
01-09-09, 09: 08
oddio io sono milanista e mi vergogno....ma da corretto tifoso faccio i miei complimenti all'inter....il milan ormai è destinato ad affondare :(

Il Milan deve essere rifondato per essere rilanciato ma negli ultimi anni il signor Galliani e Don Silvio non stanno indovinando niente.
Se fossi io Dirigente del Milan:
1° Allenatore Giovane ma che ha gia allenato(Allegri, Ballardini,Giampaolo), no leonardo che di tattica ancora non conosce nulla ( vedi milan-inter 0-4),Il milan può vincere con le squadre piccole, in quanto è superiore ma con grandi avversari ci deve essere un mister che ti imposta bene la squadra in campo.
2°Non avrei mai venduto Gilardino
3°Con la cessione di Kaka avrei subito richiesto al Real Madrid un giocatore tra ROBBEN e Sneijder gia compreso nel prezzo, il real madrid voleva a tutti i costi kaka che non si avrebbe fatto problemi.Invece vendono kAKA, e dopo due settimane pagano 15 milioni di euro per aquistare Huntellar ed è stata pure una lunga trattativa.
4°Pagano Dida 4 milioni di euro a stagione, ed è il terzo portiere del mILAN,altro grande sbaglio.E' poi ha come portieri Abbiati(infortunato), Storari, Roma, che messi insieme non valgono un portiere buono.Io avrei proposto lo scambio con Amelia ex palermo ora al genova,( Abbiati con 7 milioni di euro, l'affare si sarebbe concluso, ed ora avevo un portiere Italiano è ottimo pure)
E' poi ci sono tanti fattori che hanno reso il milan in queste condizioni, tutto perchè non vogliono spendere soldi, anzi vengono spesi malisssimo.

Victor
01-09-09, 13: 01
Luciano Spalletti rassegna le dimissioni da allenatore della A.S. Roma.

Al suo posto,molto probabilmente,Claudio Ranieri.

danjou94
01-09-09, 13: 13
povera Roma con Ranieri ;)

dani
01-09-09, 13: 23
poveri loro.....comunque sono curioso di vedere come gestirà totti

Markuz89
05-09-09, 15: 36
non saremo magici come con spalletti ma sono sicuro che ci faremo sentire quest'anno....ROMA!!! :)

Sora
13-09-09, 16: 59
Povero Parma :(
Una sconfitta, ma non una disfatta: domenica prossima andrà meglio! waf

Ardito
13-09-09, 17: 11
Sempre e solo forza Juve...quest'anno siamo in palla...avanti !

Giorgia*
13-09-09, 17: 21
FORZA INTER!!!
la Juve...solo fortuna ieri sera...

ShowGun
13-09-09, 17: 26
FORZA INTER!!!
la Juve...solo fortuna ieri sera...

bla bla bla solita solfa tritra e ritrita


pensate a pareggiare con qualche altra neo-promossa ;)

Giorgia*
13-09-09, 17: 47
bla bla bla solita solfa tritra e ritrita


pensate a pareggiare con qualche altra neo-promossa ;)

non ti preoccupare che pensiamo anche di vincere il campionato!:D

ShowGun
13-09-09, 17: 53
si che magari un giorno avrete anche voi 2 stellete su quello stemma ;)

Giorgia*
13-09-09, 17: 55
si che magari un giorno avrete anche voi 2 stellete su quello stemma ;)

ci stiamo arrivando! :superman:

FRANCODUE
13-09-09, 19: 38
Ragazzi, non è una chat, per favore.

Salentino
16-09-09, 17: 36
forza inter

Sora
16-09-09, 17: 44
Complimenti ai due gol di inzaghi e speriamo bene per l'inter per stasera! :D (io che tifo per una piccola squadra me la vivo tranquilla la champions ;))

Anthony90
16-09-09, 17: 50
Complimenti ai due gol di inzaghi e speriamo bene per l'inter per stasera! :D (io che tifo per una piccola squadra me la vivo tranquilla la champions ;))

Sai com'è noi VERI tifosi che tifiamo per le squadre delle NOSTRE città, non abbiamo bisogno di provare le emozioni della champions per sostenere la nostra squadra ;)

aqwert85
16-09-09, 20: 42
dai...ora tutti di corsa alla tv a tifare l'inter....logicamente si intende tifare CONTRO!!!:rotflmao:

FORZA JUVEEEEE....waf

Salentino
17-09-09, 08: 39
Ottima partita dei nerazzurri contro la squadra più forte al mondo.Primo tempo molto equilibrato, con azioni sia del Barcellona e dell'Inter.Secondo tempo molto possesso palla del Barcellona dovuto anche ad una caduta fisica degli uomini di Mourinho,ma anche diverse occassioni goal per l'Inter,nel complesso posso dire un ottima partita, che promette bene per l'inter, in quando la squadra può solo miglioare.Tutti gli opinionisti milanisti dicevano "Brutta Figura dell'Inter", io voglio solo dire che si giocava con il barcellona squadra che gioca ad occhi chiusi, che sono tranne 1 gli stessi giocatori campioni d'europa dell'anno scorso,e poi ad essere sincero milan e juve nei confronti del barcellona non c'entrano nulla al loro livello,infatti si è visto in campionato (Milan-Inter 0-4),quindi volevo vedere il Milan o la Juve ieri quanti goal si prendevano,ogni volta che vincono una partita tolgono la testa del sacco, vedi Marsiglia-Milan 1-2,ora perchè hanno vinto (la squadra è perfetta,ecc)come è accaduto dopo siena, e poi si e vista la conseguenza.

Guardiola: "Complimenti all'Inter, sono forti"

Milano, 16 settembre - Pep Guardiola ha visto una buona Inter questa sera a San Siro. "Gli faccio i miei complimenti, è una squadra fortissima, abbiamo avuto difficoltà e non abbiamo potuto fare il solito controllo palla, anche se ho visto un buon secondo tempo".

aqwert85
20-09-09, 22: 36
primi in classifica....forza juve!!!

Frosty86
20-09-09, 22: 40
Forza Juveeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

FRANCODUE
21-09-09, 08: 32
Cortesemente, non siamo allo stadio.
Astenetevi da slogan inutili.

Salentino
21-09-09, 08: 45
Grande Diegoooooooo
Ps(Milito)

Sora
21-09-09, 09: 29
Bravo Parma! :D adesso siamo a 7 punti, ed è un ottimo risultato per una neopromossa!

Salentino
27-09-09, 10: 57
Ragazzi basta con Mourinho l'anno prossimo , voglio il ritorno di :

http://ben21sblog.files.wordpress.com/2008/05/roberto-mancini.jpg

Con lui:
3 volte Campioni d'Italia
2 Coppe Italia
2 SuperCOPPA Italiana

Sora
27-09-09, 18: 46
Oggi sono andata allo stadio a vedere Parma-Cagliari, e meno male che essendo una ragazza pago meno, perché siamo stati vergognosi!
Però mentre tornavo a casa ho incontrato 5 cadetti di Modena che facevano in giro x_x

Anthony90
27-09-09, 19: 20
Oggi sono andata allo stadio a vedere Parma-Cagliari, e meno male che essendo una ragazza pago meno, perché siamo stati vergognosi!
Però mentre tornavo a casa ho incontrato 5 cadetti di Modena che facevano in giro x_x

Maledetto Parma, avevo messo l'X con il Cagliari.. mi andate a perdere in casa :am054

Sora
27-09-09, 19: 35
Maledetto Parma, avevo messo l'X con il Cagliari.. mi andate a perdere in casa :am054

No davvero, c'è da piangere, mancava solo che inciampassero sul pallone! Facevano passaggi sempre e solo al Cagliari, io consiglierei un'approfondita visita oculistica! :am054

ale66
27-09-09, 20: 19
Oggi sono andata allo stadio a vedere Parma-Cagliari, e meno male che essendo una ragazza pago meno, perché siamo stati vergognosi!
Però mentre tornavo a casa ho incontrato 5 cadetti di Modena che facevano in giro x_x


Ci sarei voluto essere anch'io per assistere a questa importantissima vittoria:rotflmao:

Salentino
05-10-09, 20: 04
Siamo PRIMI FORZA INTER

cosiminho
05-10-09, 20: 14
Siamo PRIMI FORZA INTER

mica tanto primi, siamo insieme alla samp. FORZA INTER!!!

Stealth
06-10-09, 10: 11
Complimenti al grande Palermo.
Una partita meravigliosa.
Peccato di aver sprecato diverse Palle-Goal.

Anthony90
06-10-09, 15: 15
Dopo le indiscrezioni, ecco l'ufficialità. Walter Mazzarri è il nuovo tecnico del Napoli, col quale ha firmato un contratto sino al 2011. "La SSC Napoli - è scritto in una nota del club - comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra Roberto Donadoni e di aver affidato la guida tecnica a Walter Mazzarri". "Una decisione indispensabile - spiega de Laurentiis - per dare nuovo impulso alla stagione azzurra".

"La Società - continua il comunicato - ringrazia Roberto Donadoni per il lavoro svolto in questi mesi, formulandogli un sincero augurio per il prosieguo della carriera".

Con Walter Mazzarri, per il quale è previsto un compenso di un milione e mezzo di euro a stagione e la cui presentazione è prevista per mercoledì, arriveranno al Napoli anche Giampaolo Montali, ex ct dell'Italvolley e membro del Cda della Juve, che ricoprirà il ruolo di direttore generale, e, come ds, Riccardo Bigon, figlio di quell'Albertino che, dalla panchina, portò il Napoli allo scudetto '90




Bene, Mazzarri è un tecnico che mi piace.
Donadoni era solo un nome blasonato, nient'altro, grande uomo e grandissimo calciatore, ma il ruolo d'allenatore non fa per lui, l'ha dimostrato con l'Italia prima e il Napoli poi.
Ha poco carattere, poca grinta, poco pugno e al contempo è un pò troppo "educato", a modo e serio per il ruolo di allenatore, dove secondo me serve un pò di faccia tosta, il pugno di ferro e così tanta grinta da trasmetterla ai calciatori, cose che mancano totalmente a Donadoni.

Mazzarri è una scelta poco gradita dalla maggior parte dei tifosi Napoletani, che volevano il nome ad effetto "Roberto Mancini", ma per me Mazzarri è un validissimo allenatore, con le caratteristiche che ho elencato prima.

Per il DG e DS non mi esprimo, non conoscendoli.

projack
07-10-09, 14: 53
secondo me quest'anno avremo un campionato più bello da seguire, perchè più combattuto, in questi ultimi anni è stato solo inter.. ma ora la vedo più aperta la situazione.. quindi godiamocela ragazzi!!

poi c'è anche la bella sorpresa delle squadre genoane che giocano bene e danno spettacolo.

Salentino
08-10-09, 20: 01
Notizia:
Cannavaro positivo, ma è giallo doping


Doping: Cannavaro positivo al antidoping.Sarà sentito domani a Torino dalla Procura Antidoping .


TORINO, 8 ottobre 2009 -
Fabio Cannavaro è risultato positivo a un test antidoping del 29 agosto.

Anthony90
08-10-09, 20: 11
Si nella notizia però mettici pure che ha detto più volte, che si è fatto delle cure di cortisone per via di un morso di vespa e che aveva anche avvisato, un campione della sua età non è così idiota da doparsi, non ne avrebbe motivo.

Se vi volete atteggiare a notiziari, riportatele per intero le notizie.

Salentino
09-10-09, 20: 21
Inter Ecco il nuovo stadio

Il Senato ieri ha deliberato all'unanimità il testo per il disegno di legge per i nuovi stadi di proprietà dei club. Un percorso snello, e decisamente più rapido sostenuta dal Governo. Il progetto adesso passerà in Commissione cultura della Camera che entro l'anno dovrebbe renderlo finalmente operativo. In questo senso la Legge fa riferimento al sostegno della candidatura dell'Italia per l'Europeo del 2016.

A latere dei discorsi relativi prettamente tecnici e politici, l'Inter è partita subito all'attacco, grazie anche ad un progetto che Massimo Moratti in primis sta portando avanti da più di un anno. Con la nuova legge il credito darà dei finanziamenti super agevolati, mentre lo Stato verserà subito nel fondo 20 milioni.

E' stata finalmente individuata l'area per la costruzione della nuova super struttura, che dovrebbe sorgere a circa un chilometro da San Siro, tra via Novara ed il quartiere Gallaratese, nei pressi della tangenziale Ovest. Il modello del nuovo stadio è quello dell'Allianz Arena del Bayern Monaco. 55mila posti estendibili a 60mila. Tribune all'inglese con le panchine inserite negli spalti. Spettatori a soli 9 metri dal campo. 68 metri di distanza per il posto più lontano dal terreno di gioco. Un impianto a 5 stelle interamente costruito con materiale ecosostenibile, mentre la copertura avrà dei pannelli fotovoltaici. E' previsto un sofisticatissimo impianto di ventilazione e sarà con strutture utilizzabili nell'intero arco della settimana. Una cura molto particolare per la struttura del manto erboso ed il drenaggio. Poltroncine comode e parcheggio interno di circa 1200 posti. A questo punto non resta che scegliere il nome.
-------------------------------
60 mila posti mi sembrano pochi visto che alle partite importanti si arriva a quota 80.ooo pure di + spettatori :(

comequandofuori
10-10-09, 21: 44
trappatoni ce lo deve puppare come dicono a livorno!!!!
dai forza azzurri grande camoranesi!!!!

FRANCODUE
11-10-09, 09: 51
La solita fortuna di Lippi, ma di gioco ne ho visto davvero poco.

basilischio
11-10-09, 10: 47
La solita fortuna di Lippi, ma di gioco ne ho visto davvero poco.

eheheh:rotflmao:
il nostro amato Viareggino..... ne ha da vendere di fortuna....
Bene o male una volta i mondiali ce li a fatti vincere........e ci vuole tanta fortuna....per non intoppare in altri Moreno....

cosiminho
11-10-09, 16: 48
eheheh:rotflmao:
il nostro amato Viareggino..... ne ha da vendere di fortuna....
Bene o male una volta i mondiali ce li a fatti vincere........e ci vuole tanta fortuna....per non intoppare in altri Moreno....

perchè i mondiali del 2006 come li abbiamo vinti? con tanta fortuna e gioco solo nelle ultime 2 partite.
LIPPI MAFIOSOOOOOO

basilischio
11-10-09, 19: 10
perchè i mondiali del 2006 come li abbiamo vinti? con tanta fortuna e gioco solo nelle ultime 2 partite.
LIPPI MAFIOSOOOOOO

Be! dare del mafioso ad uno che non si può difendere non è leale.....
Chiamalo pure c***rotto ma per il resto.....

cosiminho
11-10-09, 19: 45
Be! dare del mafioso ad uno che non si può difendere non è leale.....
Chiamalo pure c***rotto ma per il resto.....

che si deve difendere. è lui il principale mafioso di calciopoli. moggi è solo un presta nome. non chiama cassano in nazionale perchè testimoniò contro suo figlio

comequandofuori
11-10-09, 20: 03
ahahahah...grande....
LIPPI MAFIOSO....

basilischio
11-10-09, 20: 07
mi pare che qui si stia parlando di calcio non di processi contro attività illegali commessi da chi che sia.

cosiminho
11-10-09, 20: 17
ahahahah...grande....
LIPPI MAFIOSO....

caro comequandofuori, scommetto che sei un tifoso juventino. e non mi chiedere come faccio a saperlo :)

Salentino
09-11-09, 10: 53
Lippi se ne deve andare dalla Nazionale, ha convocato :Bocchetti (Genoa), Cassani (Palermo),Maggio (Napoli), Biondini (Cagliari), Candreva (Livorno),Galloppa (Parma), Palladino (Genoa), Pazzini (Sampdoria), Rossi (Villarreal).
E' Balotelli perchè il signor lippi non lo prende in considerazione???Balotelli è da 2-3 anni che gioca nel inter il miglior club d'italia negli ultimi anni e ct lippi non prende lo considerazione , mi fa veramente ridere lippi , si deve dimettere., e per non parlare di Cassano secondo me il miglior giocatore italiano in questo momento.Se lippi continua cosi spero veramente ke faccia una brutta figuraccia nei mondiali e nelle prossime amichevoli.

FRANCODUE
09-11-09, 11: 46
Il Ct della nazionale è lui, ed è libero di fare le sue scelte.
Lippi ha le sue convinzioni e nessuno lo può obbligare a convocare giocatori che non rientrano nei suoi piani.
Sino ad ora, i fatti gli hanno dato ragione, e sino a quando sarà così, non credo che corra nessun rischio di esonero.

Giuseppino
09-11-09, 12: 06
Lippi se ne deve andare dalla Nazionale, ha convocato :Bocchetti (Genoa), Cassani (Palermo),Maggio (Napoli), Biondini (Cagliari), Candreva (Livorno),Galloppa (Parma), Palladino (Genoa), Pazzini (Sampdoria), Rossi (Villarreal).
E' Balotelli perchè il signor lippi non lo prende in considerazione???Balotelli è da 2-3 anni che gioca nel inter il miglior club d'italia negli ultimi anni e ct lippi non prende lo considerazione , mi fa veramente ridere lippi , si deve dimettere., e per non parlare di Cassano secondo me il miglior giocatore italiano in questo momento.Se lippi continua cosi spero veramente ke faccia una brutta figuraccia nei mondiali e nelle prossime amichevoli.

Balotelli in NAZIONALE???? Non lo vorrei mai e poi mai, ha un CARATTERE di *****, in Nazionale ci dovrebbero solo andare Giocatori che se lo meritano, e che abbiano una lelatà e una serietà nel gioco, a parte la TECNICA, Balottelli non metto in dubbio che sia una giovane promessa, ma in Nazionale non mi garba proprio,preferisco che si sta nella sua bella Under21! Cassano bè che c'è da dire, spero che LIPPI lo chiami presto!

Lercus
09-11-09, 12: 51
Lippi se ne deve andare dalla Nazionale, ha convocato :Bocchetti (Genoa), Cassani (Palermo),Maggio (Napoli), Biondini (Cagliari), Candreva (Livorno),Galloppa (Parma), Palladino (Genoa), Pazzini (Sampdoria), Rossi (Villarreal).
E' Balotelli perchè il signor lippi non lo prende in considerazione???Balotelli è da 2-3 anni che gioca nel inter il miglior club d'italia negli ultimi anni e ct lippi non prende lo considerazione , mi fa veramente ridere lippi , si deve dimettere., e per non parlare di Cassano secondo me il miglior giocatore italiano in questo momento.Se lippi continua cosi spero veramente ke faccia una brutta figuraccia nei mondiali e nelle prossime amichevoli.

Inanzitutto quelle sono amichevoli.. ed è normale convochi giocatori nuovi per provarli.
Secondo, dimostri un'ignoranza calcistica incommensurabile, visto che dici che quei giocatori non meritano la nazionale (forse 1-2) ma gli altri hanno iniziato benissimo il campionato, stanno facendo ottime prestazioni e sono ottimi giocatori, quindi meritano la nazionale..
Se tu parli da finto interista poi è un'altra cosa.. ma già il fatto che tifi Inter è tutto un dire.. di solito chi tifa quelle squadre ne capisce poco e niente.. per loro il calcio sono solo C.Ronaldo, Messi e qualche altra stella internazionale.

nessuno_
09-11-09, 16: 03
Visto che si parla di Cassano...
io trovo ridicolo che a questo talento, non sia stata data mai (da Lippi) una opportunità.
Se ad un allenatore strapagato, stimato, gratificato, spetta l' onere di valorizzare il patrimonio calcistico nazionale, allora Lippi come selezionatore ha fallito, almeno con Cassano.
Non sono un Cassano-fan, non necessariamente vedo in lui la soluzione a qualche problema, ma credo che una occasione almeno nella più stupida amichevole la meriti.
La sensazione è che Cassano sia un bocciato a prescindere, e se cosi' fosse Lippi dovrebbe motivare il fatto che il barese non viene mai convocato.

Salentino
09-11-09, 16: 06
Inanzitutto quelle sono amichevoli.. ed è normale convochi giocatori nuovi per provarli.
Secondo, dimostri un'ignoranza calcistica incommensurabile, visto che dici che quei giocatori non meritano la nazionale (forse 1-2) ma gli altri hanno iniziato benissimo il campionato, stanno facendo ottime prestazioni e sono ottimi giocatori, quindi meritano la nazionale..
Se tu parli da finto interista poi è un'altra cosa.. ma già il fatto che tifi Inter è tutto un dire.. di solito chi tifa quelle squadre ne capisce poco e niente.. per loro il calcio sono solo C.Ronaldo, Messi e qualche altra stella internazionale.

Punto uno sei tu ke non capisci cosa ho scritto,non ho mai detto che non meritano la nazionale, ma solo ke non capisco come mai a balotelli non gli viene concessa la stessa possibilita delle diverse convocazioni fatte da lippino.

Salentino
09-11-09, 16: 08
Visto che si parla di Cassano...
io trovo ridicolo che a questo talento, non sia stata data mai (da Lippi) una opportunità.
Se ad un allenatore strapagato, stimato, gratificato, spetta l' onere di valorizzare il patrimonio calcistico nazionale, allora Lippi come selezionatore ha fallito, almeno con Cassano.
Non sono un Cassano-fan, non necessariamente vedo in lui la soluzione a qualche problema, ma credo che una occasione almeno nella più stupida amichevole la meriti.
La sensazione è che Cassano sia un bocciato a prescindere, e se cosi' fosse Lippi dovrebbe motivare il fatto che il barese non viene mai convocato.

concordo con te

nessuno_
09-11-09, 16: 35
concordo con te

si ma non lo dire a Lippi :secret:
L' ultima volta che gliel' hanno detto...(a Parma) se la prese...

Lercus
09-11-09, 16: 48
Punto uno sei tu ke non capisci cosa ho scritto,non ho mai detto che non meritano la nazionale, ma solo ke non capisco come mai a balotelli non gli viene concessa la stessa possibilita delle diverse convocazioni fatte da lippino.

Balotelli.. un ragazzino (non per l'età, ma per il comportamento) che ha avuto il dono di saper giocare a calcio, che fa il buffone in campo, che ogni volta che entra si fa notare per la cattiva condotta.. per la slealtà e comportamento scorretto:

QUESTO GIOCATORE MERITA DI GIOCARE NELLA NAZIONALE ITALIANA?

Ma neanche un pò.

cosiminho
09-11-09, 16: 58
Balotelli.. un ragazzino (non per l'età, ma per il comportamento) che ha avuto il dono di saper giocare a calcio, che fa il buffone in campo, che ogni volta che entra si fa notare per la cattiva condotta.. per la slealtà e comportamento scorretto:

QUESTO GIOCATORE MERITA DI GIOCARE NELLA NAZIONALE ITALIANA?

Ma neanche un pò.

e allora materazzi? che ai tempi suoi prendeva minimo un giallo a partita.
però intanto ci ha fatto vincere il mondiale nel 2006

Lercus
09-11-09, 17: 05
e allora materazzi? che ai tempi suoi prendeva minimo un giallo a partita.
però intanto ci ha fatto vincere il mondiale nel 2006

una cosa è prendere gialli.. una cosa è fare il buffoncello in campo, provocare, avere un atteggiamento da bimbo****** come fa balotelli.

Materazzi non mi risulta lo facesse..

cosiminho
09-11-09, 18: 07
una cosa è prendere gialli.. una cosa è fare il buffoncello in campo, provocare, avere un atteggiamento da bimbo****** come fa balotelli.

Materazzi non mi risulta lo facesse..

ricordi la finale dei mondiali? e poi un'altra volta tirò un pugno a sensini, giocatore del siena e gli ruppe il naso...e non credo che non l'abbia fatto apposta.anche perchè lo andò a cercare negli spogliatoi :)

Andrea531.
09-11-09, 18: 11
parliamo della grande armata rosanero che va a pardere in casa del BOLOGNA! :((((

Stealth
10-11-09, 16: 48
parliamo della grande armata rosanero che va a pardere in casa del BOLOGNA! :((((
Sono sostenitore del Palermo, però se devo dire la verità, quest'anno sarà da metà classifica.
Non vedo nessuna Armata...

Andrea531.
10-11-09, 17: 11
Sono sostenitore del Palermo, però se devo dire la verità, quest'anno sarà da metà classifica.
Non vedo nessuna Armata...

Io sono di Roma ma sono un tifoso sfegatato dei Rosanero...comunque armata era ironico..ghhg

Stealth
10-11-09, 17: 22
Io sono di Roma ma sono un tifoso sfegatato dei Rosanero...comunque armata era ironico..ghhg
come mai sei tifoso del Palermo? Anche questo è ironico? :)

Andrea531.
10-11-09, 17: 25
ok, ora ci ammazzano, ma amen...comunque i miei sono di palermo e io ho scelto la strada giusta..ghgh calcisticamente parlando ...siamo da metà classifica purtroppo anche quest'anno, che ci vuoi fare! ps conosco benissimo bagheria ghgh ci sono sepolti tutti i miei parenti al cimitero comunale

comequandofuori
11-11-09, 08: 08
ragazzi ce' stata una tragedia nel mondo del calcio
si e' suicidato il portiere della nazionale tedesca....
Robert Enke
pubblico l artico preso dal sito di
GAZZETTA.IT


Tragedia nel calcio tedesco
Si suicida il portiere Enke

Il numero 1 dell'Hannover e della nazionale tedesca, 32 anni, si è tolto la vita nel tardo pomeriggio di martedì gettandosi sotto un treno. La notizia confermata dalla polizia
Mail Stampa 53 commenti OkNotizie badzu Condividi su MySpace! Facebook Gazzatown HANNOVER (Germania), 10 novembre 2009 - La Germania sportiva è in lutto. Scovolta dall'improvvisa, tragica, morte di Robert Enke, il portiere ufficialmente ancora titolare della nazionale di calcio tedesca e numero uno dell'Hannover, attualmente 10° in Bundesliga. Dai primi accertamenti della polizia si tratterebbe di suicidio. Enke si sarebbe gettato sotto un treno, intorno alle 18.30 di martedì, nei pressi di un passaggio a livello ferroviario a Neustadt am Ruebenberge, nei pressi di Hannover, poco distante dalla sua abitazione.


Robert Enke aveva 32 anni. Ap la piccola lara — Nato il 24 agosto del 1977 a Jena, nella ex Germania Est, il portiere era sposato con Theresa, e aveva una figlioletta adottiva di pochi mesi, Leila. Tre anni fa la coppia aveva perso per una grave malattia la prima figlia, Lara, di appena due anni. La notizia ha gettato nello sconforto l'ambiente della nazionale tedesca, a pochi giorni della partita amichevole di sabato a Colonia contro il Cile. Sono stati il c.t. Loew e il manager, Bierhoff, a dare la notizia ai giocatori nel ritiro della squadra a Bonn. Enke non era stato convocato per questa partita, come per l'altra contro la Costa d'Avorio il 18 novembre, dopo che un'infezione batterica lo aveva tenuto lontano dalla nazionale per altre quattro partite e lo aveva costretto ad un lungo periodo di sosta in Bundesliga: era rientrato tra i pali dell'Hannover due giornate fa.

sudafrica — Dopo gli europei e il ritiro dalla nazionale di Jens Lehmann, Enke era diventato il numero uno della Germania. Due anni fa, contro la Danimarca, il suo esordio in maglia bianca. Poi altre sette presenze. Nonostante il c.t. Loew avesse più volte dichiarato che Enke sarebbe stato titolare in Sudafrica, negli ultimi tempi aveva dovuto assistere all'ascesa, per le brillanti prestazioni del suo collega del Bayer Leverkusen, Renè Adler, che salterà comunque a sua volta le due prossime partite perché a sua volta colpito da un'infezione ad un occhio.

tragico gesto — Non ci sono ancora spiegazioni sui possibili motivi del tragico gesto, anche sei il presidente dell'Hannover, Martin Kind, subito dopo aver appreso la notizia ha dichiarato che il giocatore "era psichicamente labile". Robert Enke ha giocato complessivamente nove anni in Bundesliga, nel Borussia Moenchengladbach e nell'Hannover, per un totale di 196 presenze, ma aveva anche una nutrita esperienza all'estero, per aver giocato nel Benfica di Lisbona, nel Barcellona, nel Fenerbahce di Istanbul e nel Tenerife.

Salentino
11-11-09, 12: 27
Lippi-Cassano, ecco il segreto
Non sapeva, il ct, che in serata «Striscia la Notizia» avrebbe piazzato lo scoop, peraltro an­ticipato durante il pomeriggio da diversi lanci di agenzia. Nel servizio messo in onda dal pro­gramma satirico di Canale 5, un addetto ai lavori, che ha chiesto di rimanere anonimo, racconta ai microfoni che dietro la man­cata convocazione di Cassano si nasconderebbe un litigio violen­to tra il calciatore e il figlio dell’allenatore azzurro, Davide Lippi. Secondo quanto dichiara­to dall’anonimo testimone la li­te, sfociata in rissa, avrebbe avu­to luogo in primavera in una di­scoteca della Versilia davanti a diverse persone.

Via Lippi Subito, per affari personali non convoca dei giocatori. Luciano Spaletti Uomo Giusto.

giopinix
11-11-09, 13: 32
L'anno scorso vinse Giovinco. Quest'anno in lizza per il titolo di campione giovanile ci sono Santon, Pozzi e Paloschi che si sfidano in questo video

http://www.youtube.com/watch?v=26gurU1SBWc

Io ho votato Santon, voi personalmente chi preferite?

comequandofuori
12-11-09, 16: 20
Via Lippi Subito

cosiminho
12-11-09, 16: 36
avete visto perchè lippi non convoca cassano in nazionale???altro che perchè non si trova bene coi compagni...

Salentino
12-11-09, 17: 14
avete visto perchè lippi non convoca cassano in nazionale???altro che perchè non si trova bene coi compagni...

lippi via subito

Stealth
12-11-09, 21: 56
Ma la questione Cassano-Figlio di Lippi si sapeva da un bel po.
Non è mica stata Striscia a scoprirla...

Sugar
12-11-09, 22: 03
La storia Cassano-Lippi è vecchissima...

Victor
13-11-09, 18: 12
Ragazzi non strasforimiamo il thread in una curva di striscioni.

Comunque come già detto Lippi è il CT e può fare le scelte che vuole,poi dopo tutto è sempre il campo a parlare nel calcio,non la carta,quindi se ad esempio Lippi farà un buon mondiale anche senza Cassano,nessuno potrà recriminargli niente,e comunque anche in caso contrario è stato una suo diritto quello di escluderlo.
Poi questo non toglie che Cassano sia un grande giocatore,e come dicevo prima,questo lo dimostra il campo,ma alla fine di giocatori se ne possono convocare 23 e ci sarà sempre qualcuno scontento che sarà rimasto fuori,è da sempre cosi...

Salentino
15-11-09, 10: 52
Una Brutta Italia
Un Italia senza gioco, con giocatori ke gia adesso sono in fase di tramonto, vedi Cannavaro, Zambrotta.Grosso,Camoranesi,Pirlo,e i mondiali si giocano fra 7 mesi, in quel periodo saranno ancora piu scarichi,visto la loro eta. Un mister senza idee, confuso, fissato con le vecchie glorie,ma si dimentica che sono passati 4 anni, un mister cosi nervoso che in ogni intervista offende i giornalisti che fanno il loro semplice lavoro, un mister che si è permesso di criticare noi tifosi, per qualche fischio in precedenti partite, un mister che ci ha fatto fare una figuraccia in Confederation Cup, un mister che esulta per le partite vinte contro cipro, un mister che esulta per la qualificazione mondiale( se non si qualifica l'italia!!!),un mister che convoca a simpatia, un mister che si ritiene grande allenatore ma non prova a gestire in nazionale talenti come Balotelli ,e Cassano.Un mister che non convoca Massimo Ambrosini perchè non simpatico,un mister che ci farà fare una figuraccia ai prossimi mondiali.
Lancio una frecciatina a Camoranesi unico giocatore che non canta l'inno, se non si sente italiano ,perchè è venuto a giocare nella nostra nazionale????Forse perchè in Argentina aveva le porte chiuse della convocazione ??? Stessa storia se convocano Amauri perchè non convocato in brasile, si rifugia in Italia.Una Vergogna.

FRANCODUE
15-11-09, 12: 29
Hai detto bene.
Questa mi sembra proprio che sia, la "Nazionale Pensionati" !.:rotflmao:

Victor
21-11-09, 12: 27
Henry: “Rigiochiamo”. Ma è tardi
La Fifa respinge il ricorso irlandese. E Domenech intasca 862 mila euro di premi
GIULIA ZONCA
Questione di farci la mano. La Francia butta lì un po’ di contrizione e rammarico per reagire all’ondata di indignazione. Ieri la Fifa, come previsto, ha chiarito che la partita Francia-Eire non si ripeterà e subito Henry si è sentito in dovere di dare le scuse ufficiali: «Sarebbe stato più giusto ripetere la gara». Ognuno ha fatto la sua parte.

Il gol di mano resta così come la qualificazione della Francia, l’unico che tira dritto è Raymond Domenech, troppo abituato a farsi detestare per sciogliersi davanti a un caso di stato. Il parlamento francese discute della «caduta di immagine», il presidente della Juventus, Jean Claude Blanc, ammette: «Non sono orgoglioso», il tecnico dell’Arsenal Arsène Wenger azzarda: «Non era l’Irlanda che doveva presentare ricorso alla Fifa, ma la Francia», Eric Cantona si supera: «Domenech è il peggior allenatore del calcio francese dopo Luigi XVI», perfino Bernard Tapie che dovrebbe avere robusti anticorpi contro il fair play esprime polemico disagio: «Non è bello passare così, poi è difficile scandalizzarsi tanto non cambia nulla: faremo un pessimo mondiale perché abbiamo una pessima squadra guidata da un pessimo allenatore». E Raymond aggiunge altri estimatori alla lista.

Se Lippi si sente poco apprezzato può chiedere al collega come si può reggere alle critiche. L’assegno che Domenech ha appena intascato aiuta, 862 mila euro per essere il perfetto capro espiatorio. Non si è dispiaciuto per l’aggiustatina che Henry ha dato alla palla: «Non è un errore nostro, è un errore dell’arbitro» e non si preoccupa del malcontento generale: «passerà, ricorderanno solo che siamo in Sudafrica». Per lui è un diversivo, senza lo scandalo della manata starebbero tutti a processarlo per il gioco invece i tifosi francesi lo invidiano persino un po’: è il solo che può esibire il trionfo senza vergognarsi. Tocca a Henry cercare redenzione.

È il capitano, l’uomo simbolo e anche il colpevole, rischia di essere squalificato per comportamento scorretto (difficile) e fischiato in tutti gli stadi (probabile). Ha subito ammesso di averci messo la mano e cercato una via d’uscita patriottica: «Cosa avrei dovuto fare? In ballo c’erano i Mondiali, ho reagito di istinto». Passi per la prima palpatina al pallone, ma giustificare anche il secondo tocco con l’adrenalina pare un po’ sfrontato. I cascatori non piacciono, i simulatori raccolgono cori davvero cattivi e Henry lo sa: «Non voglio passare per l’imbroglione, c’è tutta la mia carriera a dimostrare il contrario».

Come minimo dovrà abituarsi a qualche presa in giro. Ieri il tabloid irlandese «Sunday World Irish» ha piazzato davanti al Camp Nou un cartellone con le scuse di Titi a caratteri cubitali e i media francesi fanno dell’ironia perché il capitano dei Bleus appariva sulla copertina di una rivista televisiva con il pallone in bilico sulla mano sinistra: «Premonizione?». L’altro grande imputato, l’arbitro svedese Martin Hannson, sceglie la via filosofica: «Sopravviverò a questa tormenta». Per i consigli telefonare a Domenech.

FONTE: LA STAMPA (http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/200911articoli/23805girata.asp)


Insomma che ne pensate?
A me non sembra giusto che a livello internazionale succedano queste cose,che poi tutto il mondo ha visto.Intanto la FIFA archivia la questione dicendo che "la partita non si ripeterà".

FRANCODUE
21-11-09, 12: 56
Penso solo che ci vuole la moviola in campo, come avviene già nel Rugby e nel Basket.
Ma Blatter ha detto che in caso del genere, di che cosa parlerebbero poi i tifosi al bar ?...
Amen.

Andrea531.
21-11-09, 15: 37
Ragazzi, io sono diventato arbitro quest'anno, iscritto alla F.I.G.C e all'A.I.A.
Posso dirvi, per quanto sia stupido, che la partita non si può giocare, come scritto nelle decisioni I.F.A.B e da regolamento.
Senza ombra di dubbio il goal è irregolare: da notare la posizione iniziale di fuorigioco e poi il tocco di mano-assist.

Comunque, grande derby questo week-end, signori, prepariamoci a PALERMO-CATANIA!
(Inutile dire che sostengo i colori rosa-nero)

Anthony90
21-11-09, 15: 52
La moviola in campo non ci sarà mai, almeno al momento.
Platini ha parlato chiaro, ha detto che il tifoso deve capire che l'arbitro è un uomo, il calcio è giocato da uomini, come può sbagliare un calciatore a porta vuota, l'arbitro può commettere un errore nel giudicare, fa parte del gioco del calcio.

Domenica scorsa poi ho visto il programma su mediaset premium "kill the refree" ed è proprio vero, fare l'arbitro non è proprio facile, hanno una pressione psicologica pazzesca. Guardate quel documentario e capirete.

Andrea531.
21-11-09, 16: 09
Ve lo posso garantire, la moviola non verrá, e si, si, fare l'arbitro é difficilissimo, ma anche stupendo.

cosiminho
21-11-09, 16: 12
La moviola in campo non ci sarà mai, almeno al momento.
Platini ha parlato chiaro, ha detto che il tifoso deve capire che l'arbitro è un uomo, il calcio è giocato da uomini, come può sbagliare un calciatore a porta vuota, l'arbitro può commettere un errore nel giudicare, fa parte del gioco del calcio.

Domenica scorsa poi ho visto il programma su mediaset premium "kill the refree" ed è proprio vero, fare l'arbitro non è proprio facile, hanno una pressione psicologica pazzesca. Guardate quel documentario e capirete.

secondo me molti arbitri apprezzerebbero la moviola in campo perchè, appunto, diminuisce la loro pressione . comunque, anthony, se l'arbitro fa un errore "sballa" la partita, nella quale non è contata la bravura della squadra ma quell' errore. non sarebbe meglio se le partite fossero decise da meriti e demeriti dei giocatori anzicchè da errori di arbitri?

Anthony90
21-11-09, 16: 14
secondo me molti arbitri apprezzerebbero la moviola in campo perchè, appunto, diminuisce la loro pressione . comunque, anthony, se l'arbitro fa un errore "sballa" la partita, nella quale non è contata la bravura della squadra ma quell' errore. non sarebbe meglio se le partite fossero decise da meriti e demeriti dei giocatori anzicchè da errori di arbitri?

Ma l'errore dell'arbitro, fa parte del gioco del calcio, questo deve capire il tifoso.
Il gioco del calcio è fatto da uomini e gli uomini sono: I calciatori, gli allenatori, l'arbitro, i guardalinee e i tifosi.

In quel momento tutti quelli presenti sul campo e sulle tribune, fanno parte della partita, basta vedere come anche i tifosi influiscano, non a caso chi gioca in casa è favorito solitamente.

E' anche più bello pensarla così e non limitare il calcio a 22 uomini su un prato verde che danno calci ad un pallone, non avrebbe senso se fosse così.

cosiminho
21-11-09, 16: 29
[/QUOTE]In quel momento tutti quelli presenti sul campo e sulle tribune, fanno parte della partita, basta vedere come anche i tifosi influiscano, non a caso chi gioca in casa è favorito solitamente.

E' anche più bello pensarla così e non limitare il calcio a 22 uomini su un prato verde che danno calci ad un pallone, non avrebbe senso se fosse così.[/QUOTE]

vaglielo a dire agli irlandesi:D. o a noi nei mondiali del 2002.:ranting2:
boh :confused:. io penso che sia meglio vicere una partita grazie alle proprie capacità piuttosto che grazie all'incapacità(o ad un distrazione) dell'arbitro.

Anthony90
21-11-09, 16: 32
vaglielo a dire agli irlandesi:D. o a noi nei mondiali del 2002.:ranting2:
boh :confused:. io penso che sia meglio vicere una partita grazie alle proprie capacità piuttosto che grazie all'incapacità(o ad un distrazione) dell'arbitro.

E' ovvio che fa rosicare perdere per un errore arbitrale, ma ripeto, fa parte del gioco del calcio, il tifoso che capisce questo concetto, è un tifoso intelligente ;)

Andrea531.
21-11-09, 16: 49
Prima di chiamarci 'incapaci', cosiminho, prova ad arbitrare una partita di GIOVANISSIMI, e vedrai che cambierai il tuo mediocre giudizio.

cosiminho
21-11-09, 16: 59
Prima di chiamarci 'incapaci', cosiminho, prova ad arbitrare una partita di GIOVANISSIMI, e vedrai che cambierai il tuo mediocre giudizio.

scusate io non volevo offendere nessuno. anzi so quant è difficile fare l'arbitro, anche perchè un mio amico è un tuo collega, andrea, e mi dice di quanto sia difficile decidere in una frazione di secondo. però come in tutti gli altri campi della vita ci sono le persone capaci e le persone incapaci. dico solo che se fossi un calciatore non mi andrebbe di pagare per le persone incapaci.

Andrea531.
21-11-09, 18: 02
scusate io non volevo offendere nessuno. anzi so quant è difficile fare l'arbitro, anche perchè un mio amico è un tuo collega, andrea, e mi dice di quanto sia difficile decidere in una frazione di secondo. però come in tutti gli altri campi della vita ci sono le persone capaci e le persone incapaci. dico solo che se fossi un calciatore non mi andrebbe di pagare per le persone incapaci.

Bhe, che ci pagano, è vero. Essendo dilettanti, molto probabilmente, anzi sicuramente, avranno una quota d'iscrizione da pagare, che va in tasca della F.I.G.C, che paga l'A.I.A, che paga NOI. :rotflmao:
Cooooomunque, essere arbitro, non vuol dire soltanto dirigere una partita, arbitro lo si è sempre...a scuola, nello sport, nella vita. Per noi non è soltanto un passatempo, ma è un'opportunità per crescere con sani valori, disciplina, e divertimento.

Andrea531.
23-11-09, 13: 14
Derby deludentissimo!

Anthony90
04-12-09, 20: 16
CITTÀ DEL CAPO, 4 dicembre - Ecco il calendario dell'Italia nella prima fase dei Mondiali 2010 in Sudafrica. Gli azzurri cominceranno il 14 giugno a Città del Capo col Paraguay e sempre a Città del Capo il 20 affronteranno la Nuova Zelanda. Ultimo impegno il 24 giugno a Johannesburg contro la Slovacchia di Marek Hamsik.

ECCO IL CALENDARIO DEL GIRONE F
14 giugno (Città del Capo, ore 20.30): ITALIA-Paraguay
15 giugno (Rustenburg, ore 13.30): Nuova Zelanda-Slovacchia
20 giugno (Bloemfontein, ore 13.30): Slovacchia-Paraguay
20 giugno (Nelspruit, ore 16.00): ITALIA -Nuova Zelanda
24 giugno (Johannesburg, ore 16.00): Slovacchia- ITALIA
24 giugno (Polokwane, ore 16.00): Paraguay-Nuova Zelanda

http://www.corrieredellosport.it

FRANCODUE
04-12-09, 21: 42
Solita fortuna di Lippi.

Stealth
05-12-09, 16: 00
Le due squadre coreane, per la prima volta, si ritrovano entrambe nelle fase a gironi di un Mondiale?
Se dovessero clamorosamente (remota come ipotesi), incontrarsi in una delle fasi finali, secondo voi, sarebbe una festa per loro, o potrebbero crearsi degli episodi drammatici?
Nel 2007 fu firmato un trattato di Pace, ma non sembra che abbiano questi grandi rapporti.

p.s. La Corea Del Nord non partecipa ad un mondiale da parecchi anni

The Wizard
16-05-10, 16: 57
E l'INTER vince anche lo scudetto :)


http://nuke.figsp.it/Portals/0/Grafica/Immagini/scudetto.jpg


Gran finale di campionato, con lo scudetto in gioco tra Inter (favorita, in vantaggio di 2 punti) e Roma a 90 minuti dalla fine. E con un copione che si ripete, a due stagioni di distanza. La Roma a Verona contro il Chivo segna per prima, due reti al Chievo nel finale del primo tempo. Va negli spogliatoi con lo scudetto virtualmente sulla maglia: pari punti in classifica e titolo assegnato ai giallorossi per il vantaggio nei confronti diretti. L'illusione giallorossa dura meno di mezz'ora, tra campo e sèpogliatoio. Al 12' della ripresa l'Inter segna a Siena e lo scudetto, il quinto consecutivo (comprendendo quello assegnato per Calciopoli), è suo. Nell'altra volta vincente era stato Ibrahimovic a decidere. Questa volta è Milito. In entrambi i casi, i realizzatori determinati della stagione nerazzurra
Fonte: corriere.it

Goal di MILITO:


http://www.youtube.com/watch?v=fUkInN3G2Hs

soccorritore
16-05-10, 17: 07
... Vi ricordo che il Tribunale di Milano potrebbe accettare il ricorso dell'emittente televisiva ContoTV e bloccare una parte degli emolumenti dell'emittente Sky verso le società di calcio, portando all'automatico fallimento della totalità delle società di serie B e di moltissime società di serie A.

FRANCODUE
16-05-10, 19: 28
Non credere che spegneranno così facilmente una macchina mangiasoldi come questa.

soccorritore
16-05-10, 20: 03
Non credere che spegneranno così facilmente una macchina mangiasoldi come questa.

Certamente, ma intanto mi attengo ai fatti, ed i fatti riportano che è pendente un ricorso che può bloccare il trasferimento del 40% degli emolumenti concordati da Sky alle società di calcio, portando al fallimento l'80% delle società di calcio... Se poi verrà accolto staremo a vedere cosa accadrà, anche in termini di ordine pubblico...

Price89
18-07-10, 11: 38
Secondo voi cosa ci riservera il calciomercato estivo?

----Aggiornamento----
Il Milan deve acquistare un centravanti che faccia bene coppia con Pato, e ringiovanire la difesa e il centrocampo.

Ermesgdf
18-07-10, 12: 21
sul milan si pensa a dzeko o a podolski. Di dzeko si parla dall'anno scorso ma fin adesso non se n'è fatto niente e non penso che si farà qualcosa

Stealth
19-07-10, 13: 17
... Vi ricordo che il Tribunale di Milano potrebbe accettare il ricorso dell'emittente televisiva ContoTV e bloccare una parte degli emolumenti dell'emittente Sky verso le società di calcio, portando all'automatico fallimento della totalità delle società di serie B e di moltissime società di serie A.

Troppi interessi, non andrebbe in porto...

Price89
30-08-10, 10: 37
Cosa ne pensate della 1^ giornata di Serie A?

Victor
30-08-10, 10: 52
Che abbiamo trovato la Juventus lì dove l'avevevamo lasciata,ci vorrà del tempo,spero non molto.
Purtroppo non si fanno rivoluzioni fatte in questo modo.

Bene il Milan con ottimi Pato e Ronaldinho,ma il Lecce onestamente non ha fatto nulla per tenere sveglio Abbiati.Insomma da verificare ancora .
La Roma non è andata malissimo se non fosse stato per un ottimo Cesena che non ha demeritato proprio nulla,anzi.
L'Inter la vediamo stasera,non aggiungo altro.:)

Tirre
30-08-10, 12: 08
juve inguardabile
un bel milan
con ibra il milan può fare molto

Ermesgdf
30-08-10, 22: 53
l'inter nel secondo tempo meritava qualcosa in più, però va detto che il bologna nonostante la sua situazione travagliata è riuscito a gestire la partita alla grande. Chiaramente sono molto contento del risultato dato che sono un milanista :);) comunque staremo a vedere il proseguio fra quindici giorni

crest
31-08-10, 23: 53
le squadre sono tutte in rodaggio

Stealth
01-09-10, 11: 28
Cosa ne pensate della 1^ giornata di Serie A?
A mio parere preannuncia un campionato più equilibrato, però temo che comincerà il declino delle italiane a livello internazionale...
:am055 vi sembro troppo tragico? Sarà... :rm_shifty:

Pol
02-05-11, 23: 32
Riesumo questo topic per dire con mia grande gioia : IL NAPOLI E' MATEMATICAMENTE IN CHAMPIONS

Victor
03-05-11, 00: 27
E intanto la Juventus può tornare in corsa per il 4° posto...insieme a Lazio,Roma e Udinese...3 giornate al termine...

FRANCODUE
03-05-11, 08: 29
Risultato molto magro comunque per la vecchia signora che dopo il ko del 2006 stenta a tornare tra le grandi.

Victor
03-05-11, 18: 16
Lo so Franco,ma non mi fare iniziare sto discorso va.... :)

extramancio
04-05-11, 15: 11
Lo so Franco,ma non mi fare iniziare sto discorso va.... :)

Anche perchè non potresti dire nulla.AHAHAh sempre molto simpatici voi juventini.

FRANCODUE
04-05-11, 15: 17
Se tu pensi che gli altri siano puliti ed immacolati sei solo un gran sognatore.

bonovoxx
04-05-11, 17: 10
Bè però sugli altri ci sono molti dubbi...Sulla juve c'è stata la certezza :S

Comunque speriamo bene che la Rometta ce la faccia ç.ç La vedo dura sinceramente

angelokade
04-05-11, 17: 18
Se l'Udinese si impegna alla prossima, a noi basta un pareggio a Lecce per il terzo posto matematico :D

Victor
04-05-11, 19: 36
Anche perchè non potresti dire nulla.AHAHAh sempre molto simpatici voi juventini.

Lo so che siamo simpatici...noi. :)
E poi per carità,ce ne sarebbero di cose da dire,il problema che il forum non è un'aula,e sta' discussione un processo.
Si cerca di parlare liberamente di calcio,il resto lo passo al Processo e a Controcampo.

Per quello che dice bonovoxx invece,bhe,non ne sarei cosi sicuro,visto che ci sono 171.000 intercettazioni che i tuoi dubbi li tolgono e come...

FRANCODUE
04-05-11, 19: 37
Bè però sugli altri ci sono molti dubbi...Sulla juve c'è stata la certezza :S

Comunque speriamo bene che la Rometta ce la faccia ç.ç La vedo dura sinceramente

Certezza ?.
Ricordo che il processo penale di napoli dopo appena sette anni è ancora a niente e che è caduta l'associazione per delinquere e la responsabilità oggettiva della società.
Il processo penale è stato il cardine di quello sportivo che è una sola farsa ove parla solo l'accusa senza esibre prove e senza possibilità di difesa.
In caso di assoluzione al processo penale saranno fuochi d'artifico di quelli coi botti.


Se l'Udinese si impegna alla prossima, a noi basta un pareggio a Lecce per il terzo posto matematico :D

Noi chi ?..

mouantoniot
06-05-11, 13: 07
tra tanta tristezza che c'è nel forum volevo creare una finestra che si distacchi un po da tutto e visto che da anni organizzo il gioco del fantacalcio con altri collego mi chiedevo se qualcuno volesse partecipare il prossimo anno (agosto intendo)...

stellazzurra
06-05-11, 15: 55
ok ci sto

E fai male.

FRANCODUE
06-05-11, 20: 02
tra tanta tristezza che c'è nel forum volevo creare una finestra che si distacchi un po da tutto e visto che da anni organizzo il gioco del fantacalcio con altri collego mi chiedevo se qualcuno volesse partecipare il prossimo anno (agosto intendo)...

Intanto se vuoi potresti anche presentarti nell'apposita sezione de Forum Benvenuto Presentati.
Poi guarda che se pensi che questo forum sia una bisca hai sbagliato posto.

FRANCODUE
27-05-11, 12: 36
Domenica finale di Coppa Italia tra Inter e Palermo.
Il mio pensiero corre alla finale del 1974 allorchè la coppa fu "scippata" al Palermo.
In vantaggio meritatamente al 90° minuto l'arbitro "regala" ai Felsinei il rigore del pareggio.
Poi la lotteria dei rigori dette la coppa agli Emiliani.
Mio padre ricordo, stava spaccando il televisore urlando come un matto.

Victor
12-09-11, 22: 38
Bene signori.
La serie A è cominciata!
Grande Juve,grandissima anzi,che offre spettacolo allo Juventus Stadium con un bel 4-1 al Parma.
Brutto stop in casa della Roma e dell'inter a Palermo.
Bene Napoli e le 3 neo promosse Novara,Siena e Atalanta.
Insomma ce ne sta' di roba già dalla prima.

DCDD
13-09-11, 00: 49
I giornali dopo le prime sconfitte della prima giornanta già hanno iniziato a mettere sulla gogna mediatica tecnici, società, calciatori, moduli tattici...è ridicolo. veramente ridicolo!

Victor
13-09-11, 00: 57
Bhe ma questo si sa,ed è prevedibile.
Non si puo far altro che lasciarli scrivere.
Tanto,alla fine il campo dice sempre la verità.
Sempre.... e non voglio riprendere altri temi va....

Ermesgdf
13-09-11, 09: 05
È sempre la solita storia, in Italia tutti sono allenatori e professori e devono parlare solo per il piacere di farlo.

Victor
14-09-11, 00: 31
http://www.tuttosport.com/images/52/C_3_Media_1337952_immagine_ts673_400.jpg


Pato-Thiago Silva, il Milan ferma il Barcellona sul 2-2
I rossoneri pareggiano al Camp Nou.
In vantaggio con un gol del brasiliano, la squadra di Allegri subisce la rimonta spagnola con Pedro e Villa. Poi il pareggio in pieno recupero

Tuttosport


Bel pareggio del Milan.
Il Barca è senza dubbio,e l'ha confermato stasera comunque,una squadra con pochi punti deboli.
Strepitosa.

Pol
14-09-11, 00: 49
A mio parere un brutto Barcellona rispetto alla media cui ci ha abituato "diversi passaggi sbagliati dai registi a centrocampo, e contando che parliamo del Barça, ho detto tutto", e che a mio parere sta peccando troppo di presunzione, contro un Milan che su 2 tiri, ha insaccato 2 volte la palla in rete.
Entrambi avrebbero potuto dare di più.
Dal punto di vista emozionale, la partita ha dato indubbiamente molto agli amici rossoneri, ma dal lato dello spettacolo, non è stata proprio la migliore.

Domani spero che il mio Napoli non venga strapazzato troppo, il girone è veramente di ferro, ogni partita necessita di essere preparata a puntino principalmente dal punto di vista psicologico.
La cosa su cui il Napoli può contare è che il City è una "squadra nuova", una outsider, il giocatori se presi singolarmente hanno veramente moltae sperienza internazionale, ma a differenza del Napoli "che con la stessa intelaiatura è reduce da 2 stagioni di fila di Europa League", presi in gruppo dispongono di un esperienza discreta, non grandissima...
Ad ogni modo sono strafavoriti, contentissimo anche di strappare un punticino.

Inflasap
14-09-11, 08: 00
il Barca potrebbe fare 10 goal ogni partita, se non avessero quel brutto vizio di tirare solo da 5 cm dalla porta...eppure hanno ottimi tiratori che potrebbero far goal anche da fuori area, proprio non li capisco

Victor
14-09-11, 10: 50
Bhe,ieri il Barca non avrà fatto certo la miglior partita della vita.
Ma sicuramente,aveva il Milan,che per quanto se ne dica,non è il Poggibonsi (nessuno si offenda).
Poi che il Barca rimanga al momento la miglior squadra del mondo,questo è fuori discussione.
Con questo gruppo di giocatori,a volte,sembra davvero imbattibile.

Guarda un po',pure quest'anno mi tocca vedere la champions degli altri.
E vabè,ma stiamo tornando.... :D

Victor
11-12-11, 16: 52
AGGIORNAMENTO SERIE A

I risultati della 15^ giornata.
14^ effettiva,visto che bisognerà recuperare il primo turno di campionato.

http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/tt4web/Nazionale/16_9_page-202.png


Interessante il pareggio del Milan a Bologna.
Udinese come al solito,vittorio casalinga.
La settima.
Vediamo la Juventus domani impegnata a Roma.

FRANCODUE
11-12-11, 21: 18
Dunque.
Faccio un commento sul campionato.
La Juve deve sfruttare al massimo il fatto che non ha impegni europei a differenza delle
dirette interessate
E quest'anno mi sembra canditata a riprendersi, sfruttando al massimo questa occasione,
quello che "gli apparteneva".

burillu
12-12-11, 13: 26
secondo me stasera sarà moooolto difficile per la juve...la roma sta soffrendo ultimamente ma non è mai da sottovalutare

FRANCODUE
12-12-11, 15: 25
Nessuna squadra è da sottovalutare.

Victor
12-12-11, 15: 28
Esatto,pure la partita col Cesena è stata complicata fino al gol di Marchisio.
Poi una volta sbloccata è stata piu facile.
Ma ormai,partite facili,almeno nella Serie A non esistono più.
Comunque stasera se ci sarà la solita Roma e la solita Juve non c'è storia.
Ma il calcio è strano,tutto può succedere.

fatality
27-12-11, 17: 57
mi fanno ridere i dirigenti della juventus e dell'atalanta.
ma davvero i primi vogliono far credere a qualcuno che moggi quando (secondo quanto appurato in sede di giustizia ordinaria e sportiva di primo grado in attesa di sentenza definitiva) minacciava o comprava arbitri, procuratori, calciatori ecc. agiva (o avrebbe agito) per proprio conto e non conto della società juventus?
e i secondi che il loro capitano (secondo quanto emerso finora dalle attività investigative della procura della repubblica di cremona e della polizia di stato, nonchè ammesso in sede di interrogatorio di garanzia dallo stesso calciatore cristiano doni) vendeva, truccava e comprava le partite all'oscuro degli altri compagni di squadra e della società?

in attesa che la giustizia sportiva ed ordinaria facciano seguano fino in fondo il loro corso, io mi chiedo:

ma davvero non esiste vergogna?
a chi si sono ispirati in queste dichiarazioni? ai fautori del fatto che ruby è la nipote di mubarak?


p.s.
altro discorso è il fatto che gli scudetti GIUSTAMENTE tolti alla juventus non dovevano proprio essere assegnati, poichè quando accadono queste cose è l'intero CALCIO a perdere. non una società piuttosto che l'altra. e di certo chi ha usufruito di tali scudetti (l''inter) in quanto a lealtà sportiva (buonanima di facchetti docet, passaporto di recoba ecc.) ha molto da insegnare a chicchessia.

Ippogrifo
27-12-11, 18: 39
mi fanno ridere i dirigenti della juventus e dell'atalanta.
ma davvero i primi vogliono far credere a qualcuno che moggi quando minacciava o comprava arbitri, procuratori, calciatori ecc. agiva per proprio conto e non conto della società juventus?
e i secondi che il loro capitano vendeva, truccava e comprava le partite all'oscuro degli altri compagni di squadra e della società?...

Dato che diverse posizioni delle persone imputate in queste vicende,sono ancora oggetto di ricorsi nei gradi di Giustizia previsti dalla Legge,pregherei di non lanciarsi in dichiarazioni come se fossero verità assolute,e attendere la conclusione dell'INTERO ITER GIUDIZIARIO prima di definire in un certo modo queste persone o il loro operato!

Ritengo superfuo ricordare che l'Amministrazione si dissocia da queste dichiarazioni che rivestono carattere strettamente personale dell'utente che le ha espresse,e che eventualmente ne risponderà personalmente nelle apposite sedi.

Grazie.

Lo Staff

FRANCODUE
27-12-11, 19: 30
A quello che ha detto il collega aggiungo solo che qui parliamo di calcio "giocato", alias
risultati e commenti sullo stesso in campo.

ale66
15-01-12, 17: 10
Buon punto contro i bianconeri di Torino;)

FRANCODUE
15-01-12, 19: 43
Il Cagliari a Torino, e parlo da Juventino, non ha rubato assolutamente nulla.

ale66
15-01-12, 21: 07
Sei un' Juventino sportivo :) vero pareggio meritato.

FRANCODUE
22-01-12, 10: 23
Grazie.
Vedi io sono con la vecchia mentalità, vinca il migliore.
Juve campione d'inverno !.
Grazie Antonio Conte, grazie Ragazzi tutti.
Ieri a Bergamo hanno dato l'anima.
La sintesi della partita qui. (http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HRERO-1)
Complimenti sportivissimi al vecchio leone di Francesco Totti che passa nella storia
diventando con la sua doppietta di ieri il più grande cannoniere della sua squadra della quale
è la bandiera.
Non essere "mercenario" di questi tempi è davvero difficile.
La sua doppietta la potete anche vedere nel link che ho postato su.
Cliccare su Roma 5 Cesena 1

fatality
22-01-12, 14: 59
Grazie.
Vedi io sono con la vecchia mentalità, vinca il migliore.
Juve campione d'inverno !.
Grazie Antonio Conte, grazie Ragazzi tutti.
Ieri a Bergamo hanno dato l'anima.
La sintesi della partita qui. (http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HRERO-1)
Complimenti sportivissimi al vecchio leone di Francesco Totti che passa nella storia
diventando con la sua doppietta di ieri il più grande cannoniere della sua squadra della quale
è la bandiera.
Non essere "mercenario" di questi tempi è davvero difficile.
La sua doppietta la potete anche vedere nel link che ho postato su.
Cliccare su Roma 5 Cesena 1

faccio i miei complimenti alla "tua" juventus franco per il meritato primo posto e mi permetto di intervenire riguardo Francesco Totti. il campione giallorosso con la doppietta di ieri non è diventato solo il miglior goleador della sua squadra, bensì il calciatore che ha fatto più goal indossando la stessa maglia in tutta la storia della serie a italiana. ha superato nordhal che deteneva finora questo record che aveva fatto negli anni 50 con la maglia del milan se non sbaglio.

e pensare che nella sua città di Roma, per la quale come hai detto benissimo te ha sempre dato tutto se stesso anche condizionando la sua integrità fisica a causa del fatto che per anni ha dovuto "tirare la carretta da solo giocando anche infortunato", c'è ancora chi non perde l'occasione di metterne in discussione la buona fede e l'impegno (va bene contestarlo per chi lo ritiene giusto,ma mettere in discussione l'uomo e la professionalità del calciatore è assurdo per un tifoso romanista) quando sbaglia un rigore o se non segna per due partite di fila.
totti-del piero-maldini-baresi e pochi altri. io spero che ne nascano ancora di calciatori di questa levatura morale e calcistica.

FRANCODUE
22-01-12, 15: 43
Purtroppo non ne vedo di questi all'orizzonte.

FRANCODUE
23-01-12, 10: 27
Tutti i gol dell'Ultima giornata di campionato cliccando qui (http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HRLS-2)

mariototi
23-01-12, 19: 34
faccio i miei complimenti alla "tua" juventus franco per il meritato primo posto e mi permetto di intervenire riguardo Francesco Totti. il campione giallorosso con la doppietta di ieri non è diventato solo il miglior goleador della sua squadra, bensì il calciatore che ha fatto più goal indossando la stessa maglia in tutta la storia della serie a italiana. ha superato nordhal che deteneva finora questo record che aveva fatto negli anni 50 con la maglia del milan se non sbaglio.

e pensare che nella sua città di Roma, per la quale come hai detto benissimo te ha sempre dato tutto se stesso anche condizionando la sua integrità fisica a causa del fatto che per anni ha dovuto "tirare la carretta da solo giocando anche infortunato", c'è ancora chi non perde l'occasione di metterne in discussione la buona fede e l'impegno (va bene contestarlo per chi lo ritiene giusto,ma mettere in discussione l'uomo e la professionalità del calciatore è assurdo per un tifoso romanista) quando sbaglia un rigore o se non segna per due partite di fila.
totti-del piero-maldini-baresi e pochi altri. io spero che ne nascano ancora di calciatori di questa levatura morale e calcistica.

Precisiamo che chi lo mette in discussione a Roma sono solo i laziali che sono invidiosi. Le loro bandiere o sono latitanti o vestono 150 maglie :am054

Comunque e' bello vedere un tifoso della juventus che fa i complimenti a totti, forse la sportivita' ancora esiste.

imho spero di vederlo in nazionale all' Europo 2012.

fatality
23-01-12, 22: 17
certo. se domani sera in coppa italia Totti dovesse "purgarli" :D ci saranno molti juventini in meno ad osannarne le doti.
francodue escluso ovviamente. lui ha dalla sua esperienza e moderazione che vanno al di la del tifo calcistico.

FRANCODUE
24-01-12, 08: 47
Io aspetto il triplice fischio finale, prima di dare giudizi.
Per il resto dico sempre "Vinca la migliore".

FRANCODUE
25-01-12, 10: 39
Allora.
Il triplice fischio finale c'è stato.
Possesso di palla Romanista, ma Juve aggressiva e determinata che solo dopo sei minuti
va in gol con Giaccherini.
Poi il capolavoro di un altro "vecchietto" Alessandro del Piero, a modo suo.
La partita viene chiusa da un ritrovato Quagliarella.
3 a 0 e Juve in semifinale di coppa Italia.
La Juve a differenza di Milan e Inter non ha fuoriclasse di peso, ma tanti
giovani con tanta voglia di fare e tanto entusiasmo di portare a casa qualcosa
che manca ormai da troppi anni.
C'è la faranno fino in fondo ?
Vedremo.
Il video della partita qui. (http://video.gazzetta.it/videogallery-successo-squadra-conte/9a82c6ec-4732-11e1-a580-e8feb36281bf)
Da notare alla fine i due vecchietti Del Piero e Totti.
Grandi campioni.

fatality
25-01-12, 12: 25
confermo la tua lettura franco.
roma timorosa e ferma sulle gambe nei confronti di una juventus che invece ha dalla sua un'innata mentalità vincente.
partita con molti scontri, anche duri. ma alla fine totti e del piero ancora una volta hanno dimostrato che nel calcio esistono ancora valori che prescindono dal risultato finale.

FRANCODUE
25-01-12, 12: 47
E' questo per il calco è solo un bene, collega.
La carezza del vecchio leone di Francesco ad Alessandro ne è la dimostrazione.
Teniamo presente che sono due campioni del mondo del 2006.
Di gioco e di stile.
Specie, purtroppo, in via di rapida estinzione.

fatality
25-01-12, 13: 19
altra cosa che ho avuto il piacere di costatare ieri sera è stata il coinvolgimento del pubblico juventino (in genere considerato a torto abbastanza freddo e poco passionale).
sicuramente credo stia influendo il nuovo stadio che creando quel rapporto giocatori-tifosi senza barriere (il delle alpi su questo era allucinante...) rende lo spettacolo calcistico appunto quello che è: uno spettacolo da "vivere" per 90 minuti.
spero che l'esperimento juventus non resterà isolato e che presto anche le altre squadre investiranno sugli stadi di proprietà e di conseguenza sui loro tifosi.
io in passato ho assistito a partite di champions della juventus al delle alpi con scarsi 20.000 spettatori. ma ciò si è finalmente chiarito non dipendeva affatto dalla scarsa passione dei tifosi juventini, bensì dal fatto che piuttosto che vedere una partita a 50 metri dal campo, vale la pena vedersela in tv (stessa cosa all'olimpico di roma o al san paolo di napoli per citarne qualcuno).
aggiungiamoci poi le attrazioni collegate presenti nel nuovo juventus stadium (dai negozi ai centri commerciali ai punti ristoro ecc.) e il gioco è presto fatto.

ISPIDE
25-01-12, 13: 27
E' questo per il calco è solo un bene, collega.
La carezza del vecchio leone di Francesco ad Alessandro ne è la dimostrazione.
Teniamo presente che sono due campioni del mondo del 2006.
Di gioco e di stile.
Specie, purtroppo, in via di rapida estinzione.

Partita bellissima Juve aggressiva e ciliegina sulla torta.. Il capitano ci delizia con un gol dei suoi.
Unica nota dolente ( e lo dico da tifoso juventino ) i fischi del pubblico al grande campione Totti, a mio parere immeritati solo lui come Del Piero vale il prezzo del biglietto.

fatality
25-01-12, 13: 40
ma i fischi da parte dei tifosi avversari sono normali...
è uno dei giocatori più temuti e quindi per esorcizzare la paura lo si fischia. lui come tanti altri.
pensare che anche maradona veniva fischiato...:D

FRANCODUE
26-01-12, 10: 43
Il Napoli è la seconda semifinalista di coppa Italia, elimando l'inter al San Paolo
con una doppietta di Cavani.
Il meglio della partita, qui. (http://video.gazzetta.it/videogallery-gli-episodi-salienti-sfida-coppa-italia/1e469346-47fb-11e1-9cc2-32dc70d31470)

FRANCODUE
29-01-12, 08: 45
La Juve esce vittoriosa dalla tormenta di neve di Torino di ieri sera.
Partita molto sofferta comunque, decisa da Matri (doppietta la sua) dopo il temporaneo pareggio
dei Friulani.
La sintesi della partita, qui. (http://www.corriere.it/sport/speciali/2011/campionato/)

GGmax
02-02-12, 08: 42
Basta!!!!non ne'posso piu'di sti'Juventini!!!!!!!!

---------------------Aggiornamento----------------------------


Il Napoli è la seconda semifinalista di coppa Italia, elimando l'inter al San Paolo
con una doppietta di Cavani.
Il meglio della partita, qui. (http://video.gazzetta.it/videogallery-gli-episodi-salienti-sfida-coppa-italia/1e469346-47fb-11e1-9cc2-32dc70d31470)

:D
Commissa'gia'sto'sognando!!!

FRANCODUE
02-02-12, 19: 46
Beh, sti juventini sono mancati per un bel po' di tempo, via ! :am054
Lasciaci sognare pure a noi.
Per quanto riguarda il Napoli, sportivamente debbo dire che è una bellissima
squadra anche se un po' troppo Cavani/Lavezzi dipendente.

ale66
02-02-12, 19: 53
Intanto un altro piccolo passo avanti del Cagliari , la salvezza si avvicina:)

sebaIX
03-02-12, 20: 44
È da molto che voglio chiedere i vostri pareri su quando si decideranno di fare delle strutture adeguate per le partite di calcio in italia??

Solo la Juve ce le ha, 25 km di calore sotto il campo per riscaldarlo, termosifoni per la temperatura (se non sbaglio), liquido antigelo sugli spalti, otto ristoranti ecc. ma quand'è che le altre società lo faranno? E intendo tutte.In questi giorni mi sono molto arrabbiato perchè ero seduto alla TV aspettando di vedermi una partita di calcio mentre ho visto di più un campo di sci! Gli inglesi ed i tedeschi chissà quante risate si staranno facendo su noi italiani per queste cavolate. C'è la neve e non si può giocare, fa troppo freddo e non si può giocare, quattro edit (passatemi il termine) si prendono a calci e non si può giocare, troppa acqua e non si può giocare ecc. allora qui in questo paese al minimo problema non si può giocare mai? Poi diciamo che gli altri ci deridono.Quando mai si è vista rinviata una partita iin Inghilterra, Germania e forse pure Spagna. Quand'è che saremo alla pari se non meglio degli altri?...scusatemi lo sfogo ma quando è troppo è troppo!!

Prego evitare certi termini.
Grazie

ale66
03-02-12, 21: 00
Il presidente del Cagliari sta tentando di costruire questo benedetto stadio da un pio d'anni addirittura il terreno è stato già acquistato i finanzi amenti pronti, ma proprio all'ultimo momento è intervenuta l'ENAC bloccando il tutto poiché a loro dire troppo vicini all'aeroporto.

http://www.google.it/search?q=karalis+arena&hl=it&rlz=1T4ACAW_itIT333IT344&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=mzwsT7bwHfHa4QSgqLSFDg&ved=0CDoQsAQ

FRANCODUE
03-02-12, 21: 19
Dunque.
Avere lo stadio di proprietà e gestirselo da soli non è cosa facile.
La Juventus è stata la prima a farlo, ma bontà lei ha la Fiat dietro.
Però è la strada giusta da fare visto appunto che nei paesi stranieri avviene già da molto
tempo.

sebaIX
03-02-12, 21: 44
Si ma mi sa che le cose andranno molto a rilento ci vorranno anni e anni prima di vedere altri stadi di proprietà,e mi pare che gli unici che ci stanno pensando sono l'udinese,il genoa,l'atalanta e il cagliari mi sorprende che delle big come milan e inter non abbiamo nemmeno abbozzato un misero progetto....ormai il meazza (se pur ancora affascinante) è ridotto a un rottame.E per non parlare del san paolo o del olimpico dove per vedere la partita serve un binocolo per colpa della pista d'atletica.Comunque sperim che si diano una mossa...

FRANCODUE
05-02-12, 18: 24
Le condizioni del tempo condizionano le ultime giornate.
Molti rinvii e le grandi in difficoltà.
Inter che perde, Juve e Milan che non vincono.

sebaIX
05-02-12, 19: 47
Che occasione gettata alle ortiche per la juve :bash: !!

FRANCODUE
05-02-12, 21: 18
Giocare contro una squadra che si chiude a riccio è impresa difficile.
Ma ci sta anche questo.
Non si può vincere a tutti i costi.
Pazienza.

FRANCODUE
06-02-12, 10: 47
Spicca il 4 a 0 della Roma sull'Inter.
Ieri l'Inter diciamo che dormiva letteralmente in campo comunque.
I gol (http://www.corriere.it/index.shtml?refresh_ce) di una giornata caratterizzata comunque da tanti 0 a 0 -.
Cliccare su i gol della seria A a destra del sito del Corsera.

FRANCODUE
09-02-12, 19: 12
La Juve vincendo al Meazza di Milano, ipoteca la finale di Coppa Italia.
Stasera seconda semifinale di andata tra Napoli e Siena.

Plan
11-02-12, 10: 43
La Juve vincendo al Meazza di Milano, ipoteca la finale di Coppa Italia.
Stasera seconda semifinale di andata tra Napoli e Siena.

Da milanista dico che la Juve quest'anno ha davvero la possibilità di centrare la doppietta: la Coppa Italia è ipotecata al 70% visto il vantaggio dei 2 gol in trasferta a San Siro e soprattutto la vittoria del Siena, avversario molto piu' abordabile dei partenopei... In campionato, se al Milan non rientrano in tempo le pesanti, pesantissime assenze soprattutto di Boateng (l'unico capace di spaccare le difese), Aquilani (l'unico dai piedi buoni a centrocampo) e Pato (Robinho se continua a sbagliare questi gol davanti al portiere, può andare a giocare nel suo amato Santos...) diventa molto piu' facile guardando il calendario (trasferta solo a Milano).
L'anno prossimo sarà diverso (speriamo noi milanisti) con un Tevez in piu' e con molta gente a centrocampo ormai giunta a fine carriera e l'innesto quindi di giovani piu' motivati.

FRANCODUE
12-02-12, 10: 16
Si gioca poco questa settimana,causa maltempo.
I gol degli aniticipi di ieri, qui. (http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HRERO-7)
Interessante Cagliari Palermo, condizionata dalla assenza di Miccoli.

Scipione
12-02-12, 11: 06
Interessante Cagliari Palermo, condizionata dalla assenza di Miccoli.
abbiamo perso 2a1 :(
partita combattuta a centro campo per tutto il primo tempo, il palermo ha dormito per tutto il secondo tempo e ha preso 2 gol, pinilla si inserisce dopo che un suo compagno mette al centro un pallone rasoterra, tapin vincente e palla in rete. il secondo gol, dopo che pinilla si procura una punizione dai 25 metri, è lui stesso a tirarla, gran bordata che viviano riesce a respingere ma non a trattenere, palla che carambola sui piedi di dessena, non può sbagliare solo davanti la porta con viviano fuori causa, ancora a terra dopo la precendente parata sul tiro di pinilla.subito dopo il secondo gol viene concesso un rigore al palermo (rigore nettissimo, per una parata col braccio di un difensore in area di rigore) hernadez sul dischetto non sbagli e agazzi resta immobile al centro della porta. per 10 minuti attacchiamo di continuo ma non riusciamo ad agguantare il pareggio :( . come ha sottolineato FRANCODUE al palermo mancava miccoli e quindi l'attacco, era senza un punto di riferimento. Al cagliari mancava anche cossu.
peccato perchè a noi il pareggio avrebbe fatto molto comodo per la classifica. da sottolineare l'impossibilità per il palermo di acciuffare i 3 punti fuori casa...

ale66
12-02-12, 14: 01
Si gioca poco questa settimana,causa maltempo.
I gol degli aniticipi di ieri, qui. (http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HRERO-7)
Interessante Cagliari Palermo, condizionata dalla assenza di Miccoli.

Bella partita ,due squadre che si sono affrontate a viso aperto , certo che appena ho appreso la notizia dell'assenza di Miccoli ho trasformato la giocata da X2 a 1X, un altro passo verso la salvezza:)

FRANCODUE
13-02-12, 10: 57
Beh il nostro campionato è "sospeso" per neve ed allora ci godiamo quello straniero.
Una grande prodezza di Fabbiani che emula Maradona, gol realizzato da centro campo al calcio
di inizio, qui. (http://video.repubblica.it/sport/come-maradona-gol-dal-calcio-d-inizio-bolide-da-centrocampo/87954?video=&ref=HRESS-8)

FRANCODUE
19-02-12, 09: 57
Una Juve in rimonta supera il Catania e si riporta in testa alla classifica.
La sintesi della partita qui. (http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HRERO-7)

Plan
19-02-12, 17: 38
Il Milan scavalca nuovamente la Juventus vincendo a Cesena una partita decisa dai piu' criticati: Muntari, Emanuelson e Robinho calano il tris. A nulla serve la rete della bandiera cesenate di Pudil. Lo scudetto passa dal Meazza, Sabato 25 Febbraio: Milan - Juventus

FRANCODUE
19-02-12, 19: 32
La Juve ha perso il vantaggio che aveva dal fatto che non aveva impegni di coppa e quindi partite
in più.
A causa dei tanti recuperi che deve fare.
Lo scontro di sabato prossimo potrebbe dare una svolta al campionato.
Intanto i gol della giornata odierna qui. (http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HRER3-1)

Victor
19-02-12, 20: 02
Per come sta andando la stagione direi....
.....non so se la Juventus vincerà o ha le carte per vincere lo scudetto...certo è che una cosa doveva fare....una stagione all'altezza del suo nome....e lo sta facendo alla grande fino ad ora,a prescindere dal risultato finale.
Teniamo conto pure,che per quanto ci siano buoni,ottimi,e qualche grandissimo giocatore,non è una squadra di 11 "Maradona",come lo era prima della B.

mariototi
19-02-12, 20: 09
Per come sta andando la stagione direi....
.....non so se la Juventus vincerà o ha le carte per vincere lo scudetto...certo è che una cosa doveva fare....una stagione all'altezza del suo nome....e lo sta facendo alla grande fino ad ora,a prescindere dal risultato finale.
Teniamo conto pure,che per quanto ci siano buoni,ottimi,e qualche grandissimo giocatore,non è una squadra di 11 "Maradona",come lo era prima della B.

Si ma se dovesse arrivare seconda dopo quello che ha fatto nella prima parte di campionato sarebbe una delusione.

imho tutto dipende da come va il milan in CL.

fatality
20-02-12, 14: 48
pian piano sembrano essersi delineati gli scenari del campionato in corso.

juve e milan a giocarsi fino all'ultima giornata la vittoria dello scudetto. su ciò influirà certamente lo scontro diretto di sabato sera, ma fino ad un certo punto. basti pensare a qualche campionato fa quando l'inter perse lo scontro diretto contro la roma che la inseguiva ma nonostante l'avvenuto sorpasso ai suoi danni dopo qualche giornata, alla penultima di campionato la roma perse in casa con la sampdoria e subì il controsorpasso dalla corazzata di mourinho nell'anno magico del triplete...

la non più sorpresa, ma oramai certezza udinese a giocarsi l'ultimo posto utile per la qualificazione in champions league con l'inter (che secondo me si riprenderà), la roma (che è un cantiere in piena attività. squadra capace di vincere e di perdere con chiunque ma quasi sempre di divertire gli spettatori), il napoli (che quest'anno sembra aver puntato quasi tutto sulla champions ed i suoi incassi...:D) e la lazio (che come l'altra squadra della capitale, è molto altalenante nelle prestazioni ma ha un organico di tutto rispetto con giocatori esperti che secondo me saprà rialzare la testa dopo la batosta di palermo).

onestamente non vedo altri possibili inserimenti nelle zone champions ed europa league da parte delle altre outsider che una volta raggiunta la soglia dei 40 punti valevoli per la salvezza rischieranno di condizionare pesantemente il campionato a causa dei soliti cali di concentrazione (chiamiamoli così...:D) dovuti all'appagamento per il raggiungimento degli obiettivi con largo anticipo ed alla distanza troppo larga dalle posizioni di vertice (a tal proposito secondo voi non sono troppe 20 squadre in serie a? visto che dalla 29/30a giornata in poi sistematicamente capita che ci siano 7/8 squadre che non hanno più niente da chiedere al campionato e influenzano fortemente gli esiti del campionato a causa dei comportamenti di cui sopra.)

nella zona calda della classifica invece cesena e novara sembrano quasi spacciate mentre l'ultima squadra che sarà costretta ad abbandonare il campionato di serie a, sarà decisa probabilmente alle battute finali a seconda di chi cederà per ultima tra le varie: lecce-siena-bologna-catania-parma e atalanta.
anche se a mio avviso l'unica che potrebbe essere risucchiata nella lotta per non retrocedere tra lecce e siena è solo il parma. bologna,catania ed atalanta finora hanno dimostrato di essere in grado di poter tranquillamente mantenere la categoria con prestazioni di tutto rispetto su quasi tutti i campi.

FRANCODUE
22-02-12, 10: 58
Bellissima impresa del napoli ieri in Champions.
3 a 1 ad una delle squadre titolate per il successo finale.
Complimenti.

sebaIX
22-02-12, 11: 34
fimalmente il calcio italiano sta avendo dei successi dopo anni......è stato un bel colpo per le squadre italiane avere quasi eliminato 2 squadre inglesi...

fatality
22-02-12, 11: 41
.è stato un bel colpo per le squadre italiane avere quasi eliminato 2 squadre inglesi...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

non sono tifoso del napoli ma da campano ovviamente mi fa piacere quando la squadra della città capoluogo della mia regione ottiene dei successi soprattutto in ambito internazionale.
mi associo quindi agli scongiuri che faranno gli amici tifosi partenopei (la cui scaramanzia è risaputa...:D) in seguito alle tue parole....
spera vivamente che il napoli superi il turno! altrimenti ne sentirai delle belle...:D
p.s.
mi associo ai complimenti di franco. un napoli davvero speciale ieri sera.
nonostante sia andato sotto di un goal quasi subito per un errore grossolano del suo capitano, la squadra azzurra supportata 95 minuti da 60.000 caldissimi tifosi è riuscita a ribaltare nettamente il risultato che non è stato più largo solo per delle casualità (vedasi salvataggio sulla linea su maggio a fine partita...sarebbe stato 4-1...)

FRANCODUE
22-02-12, 12: 35
Si sa che il pubblico del San Paolo è il dodicesimo uomo in campo.

sebaIX
22-02-12, 17: 13
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
mi associo quindi agli scongiuri che faranno gli amici tifosi partenopei (la cui scaramanzia è risaputa...:D) in seguito alle tue parole....
spera vivamente che il napoli superi il turno! altrimenti ne sentirai delle belle...:D

Beh ci vorrebbe veramente una disfatta per perdere(con i doverosi scongiuri)....il chelsea di ieri sera era veramente ridotto male mentre il napoli è stato brillante e freddo sotto porta...

fatality
22-02-12, 19: 20
azz perseveri allora....:D
il calcio d'altronde è bello anche per queste cose.
ricordo un milan che schiantò il deportivo in casa 4-1 e poi al ritorno fu escluso perchè perse 4a0.
ricordo sempre il milan in vantaggio 3-0 sul liverpool e poi rimontato nonchè battuto ai rigori sempre in champions.
poi mi viene in mente genoa-roma dello scorso campionato. 3-0 per i giallorossi a fine primo tempo. 4-3 per il genoa a fine partita...
o ancora una finale di champions manchester-bayer monaco con i bavaresi in vantaggio 1-0 all'89 e la partita fini incredibilmente 2a1 con 2 goal nei minuti di recupero dei reds...

e l'elenco è ancora lunghissimo.


ogni partita fa storia a se.
nessuno entra in campo già sconfitto (a meno che non fanno le "manfrine" e si mettono daccordo...)

FRANCODUE
22-02-12, 19: 44
Certo.
Le partite si giocano all'andata ed al ritorno.
E le squadre Inglesi in casa notoriamente rendono al massimo.

FRANCODUE
24-02-12, 10: 23
Intanto complimenti all'Udinese.
Vincere in una bolgia come Salonicco per 3 a 0 senza Di Natale è stata davvero una impresa.
Poi.
Il Catania di Montella vince lo scontro diretto a Siena, qui. (http://www.corriere.it/sport/index.shtml?refresh_ce)

scorpions
25-02-12, 11: 59
Raga chè dire sull'Inter che invece dopo aver vinto tutto..ora cola a picco?

FRANCODUE
25-02-12, 12: 14
Beh è la storia di un ciclo giunto ormai alla fine.
Età media troppo alta, occorre un profondo rinnovamento.
E a Moratti i soldi non gli mancano.

sebaIX
25-02-12, 15: 26
Stasera super big match tra milan e juve.......milan in piena forma mentre la juve è un po sterile nella fase offensiva.Da juventino sperin ben,comunque forza ragazzi ammutoliamo san siro!!

FRANCODUE
26-02-12, 10: 32
Alla fine finisce 1 a 1 la super sfida del Meazza.
Peggiore in campo, l'arbitro.
Annullati ad entrambe le parti due gol assolutamente regolari.
La sintesi della partita, qui. (http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HRER3-1)

fatality
26-02-12, 10: 55
Alla fine finisce 1 a 1 la super sfida del Meazza.
Peggiore in campo, l'arbitro.
Annullati ad entrambe le parti due gol assolutamente regolari.
La sintesi della partita, qui. (http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HRER3-1)

a tal proposito mi chiedo: non è forse l'ora di sfruttare la tecnologia per evitare quantomeno gli episodi come quello del goal/non goal di muntari?
che si voglia usare la fotocellula, o la telecamera di porta in visione al quarto uomo o altro, secondo me chiarito che il gioco è fatto da uomini che possono sbagliare, almeno sugli episodi di goal/non goal un aiuto all'arbitro ci vorrebbe.
altrimenti l'arbitro che deve decidere in un istante opera sempre con il timore di sbagliare e di venire crocifisso e questi episodi creano poi tensioni in campo che rischiano di generare strascichi violenti in campo e fuori.

FRANCODUE
26-02-12, 12: 50
Pienamente daccordo.
Ma manda una Email a Mr.Blatter che non ne vuole proprio sapere.

anyone
26-02-12, 13: 49
a tal proposito mi chiedo: non è forse l'ora di sfruttare la tecnologia per evitare quantomeno gli episodi come quello del goal/non goal di muntari?
che si voglia usare la fotocellula, o la telecamera di porta in visione al quarto uomo o altro, secondo me chiarito che il gioco è fatto da uomini che possono sbagliare, almeno sugli episodi di goal/non goal un aiuto all'arbitro ci vorrebbe.
altrimenti l'arbitro che deve decidere in un istante opera sempre con il timore di sbagliare e di venire crocifisso e questi episodi creano poi tensioni in campo che rischiano di generare strascichi violenti in campo e fuori.

Seee sono anni che si dice e nessuno lo fa, chissà perché. Forse - ma sai probabilmente sono malpensante - ci sono troppe partite truccate e troppi soldi sporchi in gioco e quindi nessuno vuole fare nulla.. Ma dico forse eh...

FRANCODUE
04-03-12, 09: 56
Dopo la passeggiata del Milan a Palermo, la Juve era chiamata ad una pronta risposta.
Ma nonostante il furore non va oltre il pari con il Chievo.
Continua per la signora la maledizione delle squadre medio piccole contro le quali un po' troppo spesso
non va oltre il pari.
Il Milan ringrazia ed allunga in classifica.
La sintesi di Juventus Chievo, qui. (http://video.corriere.it/sport/ultima-giornata-a/index.shtml)

fatality
04-03-12, 10: 28
a dire il vero io la juventus è già 2 o 3 partite che la noto un attimino calata dal punto di vista della condizione fisica.
cosa normalissima tra l'altro, visto che sono sempre i soliti 13/14 uomini ad alternarsi a giocare (anzichè i circa 20 del milan ad esempio...).
però per il poco di esperienza calcistica che ho, credo proprio che la juventus stia facendo un richiamo di preparazione, quindi al massimo tra un altro paio di partite, i calciatori dovrebbero rientrare in piena forma agli inizi della primavera, in modo da potersi giocare le partite cruciali del campionato valide per la vittoria finale contro un ottimo milan che ha dalla sua la mentalità vincente di tantissimi suoi giocatori e l'elevata qualità globale dell'organico.

p.s.
oggi c'è il derby della capitale. speriamo sia una festa dello sport e che vinca il migliore. cioè la Roma.....:D

gagliardi
04-03-12, 10: 56
in questo momento il milan corre di più, e poi ha ibra.
la juve corre di meno, e non ha un attaccante paragonabile.
sempre detto che il milan è più forte, ma con gli impegni di coppa...:)

FRANCODUE
04-03-12, 12: 19
Diciamo che il Milan intanto non è solo Ibra e la sua assenza per tre giornate la si è notata poco.
Ha tanti fuoriclasse che possono risolvere in qualsiasi momento una partita.
Cosa che la Juve non ha.
Se notiamo poi che spesse volte segnano i difensori, tipo Chiellini.
La differenza sta tutta qui.
Se il Milan come credo andrà avanti in coppa, allora potrebbe optare per una delle
due soluzioni, anche se credo che abbia la possibilità di vincerli entrambi.
Campionato e Champions.

sebaIX
04-03-12, 12: 32
Esatto quello che manca alla juve è un attaccante degno di questo nome....matri a fatto 10 goal metre vucinic 3(mi pare),quagliarella ancora meno,non si può vincere un campionato senza un attaccante che ti faccia la differenza nelle partite più difficili,in questo momento uno come trezeguet avrebbe fatto comodo....

gagliardi
06-03-12, 23: 09
riflessione sul milan di coppa.
ibra in italia è sempre leone. in europa, la solita delusione.
se non altro, ora hanno due partite in più da giocare. non vorrei si stancassero troppo :)

FRANCODUE
07-03-12, 08: 53
Io spero invece da Juventino che si stanchino tanto.
Detto questo.
L'Arsenal quando si scatena è una furia, specie in casa.
Fortuna per il Milan che c'erano 4 gol di vantaggio.

gagliardi
07-03-12, 19: 29
mannaggia al solito gol dell'ex (però di vaio con noi ce l'ha proprio:))
vediamo se qualcuno si decide a far entrare il suo coetaneo del piero

sebaIX
07-03-12, 19: 47
No,no,no,no così non va siamo ufficialmente in crisi.........non si può giocare in questo modo.Cara vecchia signora stai tornando quella dell'anno scorso e non va bene

gagliardi
07-03-12, 19: 52
chi ha venduto pirlo è un pirla. ma grazie :)

sebaIX
07-03-12, 20: 43
Ennesimo pareggio della juventus,non si può vincere un campionato pareggiando più partite di quelle vinte.Da juventino è brutto da dire ma per me quest anno lo scudetto lo vince il milan,in quanto per noi è solo una stagione di ambientamento dopo la rivoluzione.....Speriamo che questa estate arrivino dei rinforzi e il tanto aspirato top player!!Comunque potrei anche sbagliarmi il campionato è ancora lungo

FRANCODUE
07-03-12, 20: 56
Nella juve ci vuole, diciamo, un playmaker.
Uno che metta ordine al gioco.

FRANCODUE
08-03-12, 10: 17
Una Juve un po' spenta non va oltre l'1 a 1 nel recupero contro il Bologna.
Il Milan resta così saldamente in testa da solo alla classifica.
La sintesi di Bologna - Juve qui. (http://video.corriere.it/sport/ultima-giornata-a/)

fatality
08-03-12, 12: 57
signori. i nodi vengono sempre al pettine.

un campionato così lungo, difficile e carico di tensioni nervose come quello italiano è difficile da vincere senza una rosa di almeno 20 giocatori intercambiabili tra loro in quanto sullo stesso livello qualitativo.

il milan ha questo genere di rosa, la juventus no.
dunque non appena i giocatori fondamentali dell'ottima juventus hanno cominciato ad avere un fisiologico calo di condizione (es. pirlo, marchisio, pepe) o qualche infortunio (es. chiellini, barzagli) ecco che i rodatissimi meccanismi di squadra iniziano ad incepparsi.

comunque mi auguro che fino alla fine la juventus riuscirà a tener testa al milan in modo da goderci un combattuto e divertente finale di campionato per la cui vittoria finale potrebbe addirittura inserirsi la lazio, che dopo aver meritatamente vinto il derby, potrebbe sulle ali dell'entusiasmo insidiare le prime due posizioni.

p.s.
il mio personale tributo va al più grande Campione attualmente in attività.
anche ieri sera ha dato spettacolo in lungo e in largo in quel di barcellona...
LIONEL MESSI...

FRANCODUE
08-03-12, 15: 13
Non a caso gli hanno dato per la terza volta il pallone d'oro.
Cinque gol in una partita sono davvero una sorta di record anche se a dire il vero
era lasciato troppo libero di fare quello che voleva.

gagliardi
08-03-12, 16: 01
il milan ha questo genere di rosa, la juventus no.
dunque non appena i giocatori fondamentali dell'ottima juventus hanno cominciato ad avere un fisiologico calo di condizione (es. pirlo, marchisio, pepe) o qualche infortunio (es. chiellini, barzagli) ecco che i rodatissimi meccanismi di squadra iniziano ad incepparsi

d'accordissimo.
anche così, se ci davano qualche rigore in più (anche contro, come col cagliari :)), a quest'ora...
vabbuò, non pensiamoci più (fino al prossimo rigore che non ci danno).
il campionato è ancora lungo, auguriamo al milan tanta champions e, come rispondeva nereo rocco all'augurio "vinca il migliore", sperermo de no :)

sebaIX
16-03-12, 07: 45
E l'udinese saluta l'europa,peccato partita dominata dai friulani ma ha subito quel goal che non doveva subire in casa.Se giocava come ieri anche in olanda adesso sarebbe passata senza tante difficoltà.......

FRANCODUE
16-03-12, 08: 42
In questo torneo da anni non andiamo oltre gli ottavi di finale.
Questo perchè il torneo che ha preso il posto dall'ex Uefa, non gode
del prestigio della più nobile e titolata Champions.
Per cui dalle nostre squadre la partecipazione allo stesso è
vista più che altro come una sorta di "scocciatura" e si cerca
di venirne fuori al più presto per dedicarsi al faticoso campionato.

FRANCODUE
18-03-12, 09: 05
Il Milan passeggia a Parma, ma...
Prepotente ritorno della Juve a Firenze.
5 a 0 -.
La sintesi della partita qui. (http://video.corriere.it/sport/ultima-giornata-a/index.shtml)

ale66
18-03-12, 16: 27
Importante passo verso la salvezza:
Cagliari 3 Cesena 0.

gagliardi
18-03-12, 17: 47
altro importante passo verso la salvezza.
l'inter non perde con l'atalanta, diretta concorrente :)

raspa
18-03-12, 18: 04
L'inter spreca troppe opportunità.. Un esempio è il rigore sbagliato di oggi

sebaIX
18-03-12, 18: 17
Stasera super sfida tra udinese e napoli e io sarò in curva nord,speriamo bene per l'udinese,anche se tifo juve o una forte simpatia per questa squadra,anche se nelle ultime partite si è persa sta dando grandi soddisfazioni..Fuarce Udin!!!!