PDA

Visualizza Versione Completa : John Titor



starfish
08-05-09, 17: 00
Che ne pensate di "John Titor"?

FRANCODUE
08-05-09, 17: 06
Che è solo una vecchia leggenda metropolitana, messa artificialmente ad arte, e scopiazzata dai vari film "terminator", ai quali si ispira.

starfish
08-05-09, 17: 13
http://johntitor.altervista.org/ ( Per chi non conosce la "storia)

Non la penso propio così, però c'è da dire che è molto interessante tutta la storia.

Noise
08-05-09, 17: 30
In una parola: suggestione. Avete mai visto il film 23? Scommetto che alla fine del film avete iniziato a vedere 23 ovunque, come il protagonista del film. Stessa cosa per Titor, lui fa qualche predizione magari basata su qualche avvenimento del presente e la gente impressionabile inizia a vedere riscontri un po' ovunque, anche dove evidentemente non ce ne sono.

Un pazzo, inconsapevole di quello che dice, o un genio, consapevole di aver preso in giro mezzo mondo, con successo.

comequandofuori
08-05-09, 17: 31
io non conosco assolutamente nulla sul caso...spiegatemi un po'....

starfish
08-05-09, 17: 34
In una parola: suggestione. Avete mai visto il film 23? Scommetto che alla fine del film avete iniziato a vedere 23 ovunque, come il protagonista del film. Stessa cosa per Titor, lui fa qualche predizione magari basata su qualche avvenimento del presente e la gente impressionabile inizia a vedere riscontri un po' ovunque, anche dove evidentemente non ce ne sono.

Un pazzo, inconsapevole di quello che dice, o un genio, consapevole di aver preso in giro mezzo mondo, con successo.

Si, comunque sia è stato geniale.

deser
08-05-09, 17: 35
nn hanno anke fatto un servizio a Voyager?

starfish
08-05-09, 17: 36
ma non direi suggestione

comequandofuori
08-05-09, 17: 39
potete in poche righe spiegare di che cosa si tratta per chi come me non conosce l argomento??

starfish
08-05-09, 17: 41
potete in poche righe spiegare di che cosa si tratta per chi come me non conosce l argomento??

ho pubblicato il link...sarebbe troppo incasinante da spiegare così su due parole, poi cmq sul web è pieno di informazioni riguardanti il caso

starfish
08-05-09, 17: 44
Ecco un altro : http://www.menphis75.com/jhon_titor.htm

comequandofuori
08-05-09, 17: 45
ma in questi siti si parla di lui??

DotMark
08-05-09, 17: 46
In un certo qual modo mi piace credeci.
Stranamente Titor non disse nulla riguardo l'11 settembre. Ma mi piace seguire la linea di pensiero che vede la realtà presente di Titor (il nostro futuro) come uno solo dei tanti possibili scenari che potrebbero avverarsi.

Ora non ricordo nei particolari tutto ciò che disse. Ma la cosa che più mi piacque fu una cosa del tipo che lui parlò dei viaggi nel tempo nominando cose sconosciute e in quell'anno al CERN avvalorarono proprio quelle sue tesi...

Perchè non potrebbe essere?

Delpry
08-05-09, 17: 46
ricorda con molta gioia quando per Natale andò a Disney World, la spiaggia di Daytona, ma ricorda anche che circa nel 2006 si è dovuto rifugiare con la famiglia presso una comunità agricola per sfuggire alla guerra civile iniziata qualche anno prima. Nel 2011 ho fatto parte anche io per 4 anni.

cacchio son proprio ignorante...ma di questa guerra non so proprio niente!

non so se si è capito...ma non ci credo minimamente..

DotMark
08-05-09, 17: 47
ma in questi siti si parla di lui??

Non è meglio cliccarci sopra e andare a visitarli???

DotMark
08-05-09, 17: 48
cacchio son proprio ignorante...ma di questa guerra non so proprio niente!

non so se si è capito...ma non ci credo minimamente..


...la linea di pensiero che vede la realtà presente di Titor (il nostro futuro) come uno solo dei tanti possibili scenari che potrebbero avverarsi...

comequandofuori
08-05-09, 17: 50
ora li ho visti si ho ricordato tuto...m ha' rimango molto scettico al riguardo....

starfish
08-05-09, 17: 51
Certe cose coincidono... Ma ad arrivare a crederci al 100% ce ne passa.

"Il soldato del futuro"

Delpry
08-05-09, 17: 53
...
è difficile che si avveri tutto quello da lui detto, visto che comunque qualche gaff l'ha già fatta...e poi non credo in una guerra nucleare, ci sono troppi motivi per cui questa guerra non può avvenire..perciò non penso che il futuro da lui descritto possa veramente prender vita!
e poi il futuro è sempre diverso da come ce l'aspettiamo...

comequandofuori
08-05-09, 17: 56
ma secondo me e' uno dei tanti matti che in quel periodo dove ancora internet non era diffusissimo,e' risucito a far parlare un po' di se con determinate fantasie...

starfish
08-05-09, 17: 59
Poi comunque dicendoci tutti questi avvenimenti nella nostra linea temporale, Noi sapendo ciò avremmo cercato di cambiare il nostro futuro, (quello che infatti ha scritto lo stesso John) ma ha detto che molto probabilmente non ci saremo riusciti.

DotMark
08-05-09, 18: 03
ma secondo me e' uno dei tanti matti che in quel periodo dove ancora internet non era diffusissimo,e' risucito a far parlare un po' di se con determinate fantasie...

Ah può darsi.
La differenza è che quando gli facevano domande lui rispondeva sapendo perfettamente ciò del quale parlava.
Una persona normale non sa cosa sia il CERN, o di cosa tratti la fisica quantistica ecc. ecc...

Con questo non voglio dire che sia assolutamente vero...Solo che, nel caso non lo fosse, abbiamo a che fare comunque con una persona molto preparata...

starfish
08-05-09, 18: 07
Ah può darsi.
La differenza è che quando gli facevano domande lui rispondeva sapendo perfettamente ciò del quale parlava.
Una persona normale non sa cosa sia il CERN, o di cosa tratti la fisica quantistica ecc. ecc...

Con questo non voglio dire che sia assolutamente vero...Solo che, nel caso non lo fosse, abbiamo a che fare comunque con una persona molto preparata...

Verissimo! ..ha poi dimostrato di avere notevoli nozioni di fisica ( leggete le sue conversazioni).

Ha dimostrato di sapere molte cose che una persona qualunque non sà..

DotMark
08-05-09, 18: 12
Non male quando gli chiedono del 2012...

« Yes, there are unusual events in 2012 but they do not cause the world to end. It is important that they be a surprise. Perhaps you are familiar with the story of the Red Sea and the Egyptians? »


:D

Gatzu
08-05-09, 19: 08
è un fake


il più grande fake mai esistito

FRANCODUE
08-05-09, 19: 55
è un fake


il più grande fake mai esistito

Deus Grazias !....
Finalmente ne trovo uno che ragiona bene !.
E' stato ampiamente dimostrato che è stata una bufala postata ad arte.
La madre dei questo Titor, ricerche fatte, non esiste.
Non esiste nulla di nulla, solo fesserie scritte in rete, tanto per vendere un po' di roba.

Victor
08-05-09, 19: 59
Qualcuno dice storia interessante...certo per un film di fantascienza sarebbe perfetto...

FRANCODUE
08-05-09, 21: 07
Leggi Terminator !.

UltimoPrimo
08-05-09, 21: 13
John Titor storia che ho sentito solo su Voyager. Un'altra storia che alimentò critiche sulla rete è stata quella di John Titor, che è stata presentata con la frase "questa è una storia vera" e descritta come se lo fosse davvero, mentre sia la comunità scientifica che quella web hanno sempre mostrato serissimi dubbi sulla possibilità che Titor sia stato realmente un viaggiatore del tempo. Tuttavia il 19 maggio 2008 è stata la stessa trasmissione Voyager a cercare di provare che la storia di Titor in realtà sia una bufala, ingaggiando un detective privato americano che svelò che probabilmente si trattava solo di un semplice esperto informatico.

mib
08-05-09, 21: 22
Ma poi sto cognome Titor...non è che sarà stato scelto apposta perche non esiste? Sa tanto di cognome inventato, come Skywalker :D Cio avvalorerebbe la tesi della bufala. Si fosse chiamato Smith, gli investigatori si sarebbero perso tra i milioni di Smith esistenti cercando i suoi parenti e genitori...così da non poter dubitare ne di una versione ne dell altra

Raiden
08-05-09, 22: 58
cacchio son proprio ignorante...ma di questa guerra non so proprio niente!

non so se si è capito...ma non ci credo minimamente..

Quoto. Ho letto solo la pagina "chi è john titor" e mi ha fatto ridere: guerra civile nel 2006, sì... così terribile che lui si è dovuto rifugiare in una comunità agricola, ma che nessuno se ne è accorto.
Per non parlare della foto, che "presa nel 2035 durante un normale addestramento. Mostra il suo istruttore alle prese con un laser che irradia al di fuori del veicolo durante il funzionamento. Il fascio viene piegato dal campo gravitazionale prodotto dall'unità di distorsione. Il fascio è visibile attraverso fumo che sta venendo su dal suo sigaro. "
AHAHAHAHAHAHA!!!!
Ma chi ci crede? potrei fare una foto identica con la parte sottile e flessibile della mia canna da pesca.
Ognuno crede a ciò che vuole, per me tra questo e babbo natale è più probabile che esista babbo natale. Quelli che scrivono ste cose o sono drogati o pazzi in fase terminale... Ma se proprio vogliono costruire una leggenda metropolitana, almeno la organizzino un po' meglio, non con prove così ridicole.

Panteros
08-05-09, 23: 26
Quoto. Ho letto solo la pagina "chi è john titor" e mi ha fatto ridere: guerra civile nel 2006, sì... così terribile che lui si è dovuto rifugiare in una comunità agricola, ma che nessuno se ne è accorto.
Per non parlare della foto, che "presa nel 2035 durante un normale addestramento. Mostra il suo istruttore alle prese con un laser che irradia al di fuori del veicolo durante il funzionamento. Il fascio viene piegato dal campo gravitazionale prodotto dall'unità di distorsione. Il fascio è visibile attraverso fumo che sta venendo su dal suo sigaro. "
AHAHAHAHAHAHA!!!!
Ma chi ci crede? potrei fare una foto identica con la parte sottile e flessibile della mia canna da pesca.
Ognuno crede a ciò che vuole, per me tra questo e babbo natale è più probabile che esista babbo natale. Quelli che scrivono ste cose o sono drogati o pazzi in fase terminale... Ma se proprio vogliono costruire una leggenda metropolitana, almeno la organizzino un po' meglio, non con prove così ridicole.

John Titor è Babbo Natale :D

DotMark
08-05-09, 23: 48
Come ho già detto, è impossibile dire ci credo o non ci credo in senso assoluto.

Certo se sapeste cos'è la teoria multiverso in fisica quantistica potremmo discuterne anche su un altro piano...

comequandofuori
08-05-09, 23: 50
John Titor è Babbo Natale :D

ti quoto...anche secondo me e' babbo natale!!

Gatzu
09-05-09, 00: 01
Come ho già detto, è impossibile dire ci credo o non ci credo in senso assoluto.

Certo se sapeste cos'è la teoria multiverso in fisica quantistica potremmo discuterne anche su un altro piano...

Si Mark, il punto non è questo però.

È stata la stessa trasmissione che ha messo in auge Titor (Voyager) a sdoganarlo diverso tempo dopo assumendo un investigatore privato americano per scoprire se un John Titor fosse mai esistito.
Quello che ne venne fuori fu che due fratelli avevano preso possesso dei diritti su Titor per quanto riguarda la vendita di libri o il lasciapassare per la creazione di film, detto in soldoni dietro John Titor si nasconde un abile manipolatore con una conoscenza vasta delle fisica e della programmazione informatica, ha creato una storia credibile allo stato dell'arte e con le sue conoscenze e la sua fantasia è stato in grado di replicare in maniera intelligente ai post che gli utenti del forum a cui si era iscritto gli mandavano.


Il non plus ultra degli utenti fake nei forum, fossero tutti come lui i forum sarebbero uno spasso :D

DotMark
09-05-09, 00: 08
Si Mark, il punto non è questo però.

È stata la stessa trasmissione che ha messo in auge Titor (Voyager) a sdoganarlo diverso tempo dopo assumendo un investigatore privato americano per scoprire se un John Titor fosse mai esistito.
Quello che ne venne fuori fu che due fratelli avevano preso possesso dei diritti su Titor per quanto riguarda la vendita di libri o il lasciapassare per la creazione di film, detto in soldoni dietro John Titor si nasconde un abile manipolatore con una conoscenza vasta delle fisica e della programmazione informatica, ha creato una storia credibile allo stato dell'arte e con le sue conoscenze e la sua fantasia è stato in grado di replicare in maniera intelligente ai post che gli utenti del forum a cui si era iscritto gli mandavano.


Il non plus ultra degli utenti fake nei forum, fossero tutti come lui i forum sarebbero uno spasso :D

Certo nessuno può affermare il contrario di quanto riporti. Ma nemmeno confermarlo. RImango comunque dell'idea che un ipotetico salto nel passato da parte di un crononauta (che sia questo il caso reale o meno non sta a me giudicarlo - anche perchè non ne ho i mezzi) andrebbe a modificare pesantemente il nostro universo e di conseguenza quello che sarebbe stato il futuro senza l'incursione. Questo di fatto ci proietterebbe in un altro universo facente parte delle centinaia di migliaia di milioni di miliardi di multiversi possibili. Il che (e sembra una scusa-ma è così) giustificherebbe il non avverarsi di molte previsioni del crononauta fino a giustificare la sua stessa inesistenza.

Ripeto: non dico che ci credo. Dico che mi piace crederci.

Gatzu
09-05-09, 00: 16
Vedi il fatto è che il tizio in questione si è palesemente dichiarato all'investigatore che ovviamente era lì a parlare sotto un'altra veste, non sapendo di essere in quel momento registrato.
Io penso che questa storia sia già chiusa.


Poi Mark, venendo dietro al tuo discorso se la teoria del multiverso si dimostrasse esatta tutto è possibile. Se non ricordo male la teoria dice che più gli universi sono vicini tra loro minori sono le differenze che li distinguono tra essi, al contrario maggiore è la distanza maggiori saranno le differenze.
Esempio, in una dimensione molto vicina alla nostra io potrei essere nato qualche secondo o prima della mia nascità in questo universo, spostandoci più in là nel tempo e nello spazio potrei non essere mai nato (lol).

Per ora è un mistero, almeno per questo universo ;).

DotMark
09-05-09, 00: 20
Vedi il fatto è che il tizio in questione si è palesemente dichiarato all'investigatore che ovviamente era lì a parlare sotto un'altra veste, non sapendo di essere in quel momento registrato.
Io penso che questa storia sia già chiusa.


Poi Mark, venendo dietro al tuo discorso se la teoria del multiverso si dimostrasse esatta tutto è possibile. Se non ricordo male la teoria dice che più gli universi sono vicini tra loro minori sono le differenze che li distinguono tra essi, al contrario maggiore è la distanza maggiori saranno le differenze.
Esempio, in una dimensione molto vicina alla nostra io potrei essere nato qualche secondo o prima della mia nascità in questo universo, spostandoci più in là nel tempo e nello spazio potrei non essere mai nato (lol).

Per ora è un mistero, almeno per questo universo ;).

Non ho visto la puntata di voyage sull'investigatore quindi non posso ribattere su questo punto. :D
Certo è che messa così potremmo benissimo parlare di uno che per farsi vedere un pò ha dichiarato di essere lui l'artefice di tutto...o no?

Comunque la tua spiegazione del multiverso è esatta...Il fulcro della faccenda però riguarda il fatto che due multiversi possono viaggiare di pari passo ogni singolo secondo.Fino a quando un qualcosa nel due multiversi avviene in maniera diversa o in un momento diverso. Se un bicchiere cade in un multiverso e non cade nell'altro, da quel momento, tutto può essere diverso. Come anche no.

Anthony90
09-05-09, 00: 21
Vedi il fatto è che il tizio in questione si è palesemente dichiarato all'investigatore che ovviamente era lì a parlare sotto un'altra veste, non sapendo di essere in quel momento registrato.
Io penso che questa storia sia già chiusa.


Poi Mark, venendo dietro al tuo discorso se la teoria del multiverso si dimostrasse esatta tutto è possibile. Se non ricordo male la teoria dice che più gli universi sono vicini tra loro minori sono le differenze che li distinguono tra essi, al contrario maggiore è la distanza maggiori saranno le differenze.
Esempio, in una dimensione molto vicina alla nostra io potrei essere nato qualche secondo o prima della mia nascità in questo universo, spostandoci più in là nel tempo e nello spazio potrei non essere mai nato (lol).

Per ora è un mistero, almeno per questo universo ;).

Oddio, che ingrippi mentali :am054

Io l'unica cosa in cui credo, è che ci siano altre forme di vita nell'universo, questa è la cosa che ritengo altamente probabile, perchè alla fine noi ci troviamo in una galassia, se lo spazio è infinito, in un'altra galassia situata chissà dove, potrebbe trovarsi un sistema simile al nostro sistema solare e quindi lì si è formata la vita esattamente come qui.

Chissà come si entra nel vfp1 della Marina da loro.. uhm.. :rotflmao:

Per il resto, universi paralleli, viaggi nel tempo, onde e cose varie, credo che siano tutte chiacchiere, nulla di dimostrato.

DotMark
09-05-09, 00: 26
Per il resto, universi paralleli, viaggi nel tempo, onde e cose varie, credo che siano tutte chiacchiere, nulla di dimostrato.

A dire il vero il fatto che sia possibile viaggiare nel tempo (seppur non di millenni, ma di pochi secondi -o anche meno) è ormai un fatto confermato dalla scienza. L'unica difficoltà sta nel riuscire ad eguagliare (e superare) la velocità della luce: 300.000 Km/secondo...

Studiate perfavore...studiate...

Gatzu
09-05-09, 00: 31
la Teoria del multiverso non l'ho sviluppata io ma gente che ha studiato e continua a studiare per anni queste cose.

http://it.wikipedia.org/wiki/Multiverso

circa 4 secondi per trovare questa fonte su wikipedia.

Mark io non so te ma me a vag a durmì :D

cuthbert
09-05-09, 00: 32
John Titor...un'altra incredibile leggenda urbana inventata su internet nel 2003! Incredibile!

E pensare che c'era gente che nel 2006 aspettava la seconda guerra civile americana...

DotMark
09-05-09, 00: 33
la Teoria del multiverso non l'ho sviluppata io ma gente che ha studiato e continua a studiare per anni queste cose.

http://it.wikipedia.org/wiki/Multiverso

circa 4 secondi per trovare questa fonte su wikipedia.

Mark io non so te ma me a vag a durmì :D

Si si, già letta...
Magari fa comodo a chi pensava che iniziassimo a delirare con queste cose del multiverso... :D

cuthbert
09-05-09, 00: 42
Si si, già letta...
Magari fa comodo a chi pensava che iniziassimo a delirare con queste cose del multiverso... :D

La leggenda internetiana diceva che Titor veniva dal NOSTRO futuro, il multiuniverso è venuto fuori quando le profezie non si sono avverate...

DotMark
09-05-09, 00: 47
La leggenda internetiana diceva che Titor veniva dal NOSTRO futuro, il multiuniverso è venuto fuori quando le profezie non si sono avverate...

Era insito nella natura stessa della questione. Titor veniva dal nostro futuro nel quale nessun John Titor nell'anno 2000 si presentò al mondo nelle vesti di crononauta. Dal momento che lo ha fatto ci ha proiettato in un multiverso differente.

cuthbert
09-05-09, 01: 07
Era insito nella natura stessa della questione. Titor veniva dal nostro futuro nel quale nessun John Titor nell'anno 2000 si presentò al mondo nelle vesti di crononauta. Dal momento che lo ha fatto ci ha proiettato in un multiverso differente.

No. Ho sentito questa storia per la prima volta nel 2003, e non c'era alcun riferimento al multiuniverso. Secondo la teoria del viaggio temporale, Titor può aver cambiato il futuro creando un'altra realtà parallela solo se ha cambiato il suo passato, e non lo ha fatto, in quanto ha lasciato un ultimo messaggio dicendo di stare pronti al futuro di violenza che sarebbe cominciato nel 2006.

Un'altro profeta di sventura sbugiardato, ma la storia era ben sceneggiata, ci avrebbbero potuto fare un buon film di fantascienza, molto simili a The Sarah Connor Chronicles.

starfish
09-05-09, 01: 38
Oh io non ho detto che ci credo, semplicemente mi interessa

comequandofuori
09-05-09, 08: 39
iom rimango molto scettico anche se non nascondo che affascina come storia sopratutto ora che sto leggendo le vostre versioni e altre versioni su intenet

DotMark
09-05-09, 10: 00
No. Ho sentito questa storia per la prima volta nel 2003, e non c'era alcun riferimento al multiuniverso. Secondo la teoria del viaggio temporale, Titor può aver cambiato il futuro creando un'altra realtà parallela solo se ha cambiato il suo passato, e non lo ha fatto, in quanto ha lasciato un ultimo messaggio dicendo di stare pronti al futuro di violenza che sarebbe cominciato nel 2006.

Un'altro profeta di sventura sbugiardato, ma la storia era ben sceneggiata, ci avrebbbero potuto fare un buon film di fantascienza, molto simili a The Sarah Connor Chronicles.

C'è un'altra corrente di pensiero (alla quale mi appoggio pr "avvalorare" queste tesi) che vede nella semplice incursione di Titor nel nostro presente un motivo valido per modificare il passato del multiverso dal quale proviene e spedire noi in un'altra direzione...

Gatzu
09-05-09, 10: 05
C'è un'altra corrente di pensiero (alla quale mi appoggio pr "avvalorare" queste tesi) che vede nella semplice incursione di Titor nel nostro presente un motivo valido per modificare il passato del multiverso dal quale proviene e spedire noi in un'altra direzione...

Lo penso anch'io, a questo punto basterebbe la sola presenza di Titor nel nostro universo per creare un cambiamento in quanto "elemento estraneo" al disegno originale.

starfish
09-05-09, 10: 09
poi quello del 2003 è una mega copia di john titor

Noise
09-05-09, 10: 13
L'unica difficoltà sta nel riuscire ad eguagliare (e superare) la velocità della luce: 300.000 Km/secondo...

Beh, mi sembra un problema da niente! Potremmo provare a farci calciare da Roberto Carlos, vi ricordate che sinistro?! Magari ci riusciamo!

starfish
09-05-09, 10: 22
John Titor è apparso nel 2000.. si è fermato in quell'anno per una "promessa".. ma la sua missione era tornare indietro nel 1975.
Il viaggiatore del 2003 si chiama ethan titor, ma quella neanche la calcolo.

Ele..
09-05-09, 10: 28
In una parola: suggestione. Avete mai visto il film 23? Scommetto che alla fine del film avete iniziato a vedere 23 ovunque, come il protagonista del film

E' verissimo!! Quel film è stato il mio tormento per ben due anni!! Tutt'ora con i miei amici si scherza sulla combinazione di questo numero.. una persecuzione!!

DotMark
09-05-09, 13: 00
Beh, mi sembra un problema da niente! Potremmo provare a farci calciare da Roberto Carlos, vi ricordate che sinistro?! Magari ci riusciamo!

Potremmo provare a chiedere!! :D

Anthony90
09-05-09, 13: 11
A dire il vero il fatto che sia possibile viaggiare nel tempo (seppur non di millenni, ma di pochi secondi -o anche meno) è ormai un fatto confermato dalla scienza. L'unica difficoltà sta nel riuscire ad eguagliare (e superare) la velocità della luce: 300.000 Km/secondo...

Studiate perfavore...studiate...

Eh, sapientino-boy.. Le conosco anche io le cose riguardante gli anni luce e cose simili.

Però visto che mi pare una scemenza eguagliare la velocità della luce per viaggiare nel tempo di pochi secondi, praticamente è come se non esistesse nulla.

DotMark
09-05-09, 13: 51
Eh, sapientino-boy.. Le conosco anche io le cose riguardante gli anni luce e cose simili.

Però visto che mi pare una scemenza eguagliare la velocità della luce per viaggiare nel tempo di pochi secondi, praticamente è come se non esistesse nulla.

Sapientino-boy innazitutto ci chiami qualcun altro.

Per fortuna nel corso della storia dell'uomo ci sono state pesone allla quale anche le cose più semplici e basilari sono parse degne di nota.
Altrimenti chi di loro si sarebbe sbattuto ad inventare qualcosa, sapendo che tanto non sarebbe stato uno spunto di partenza per arrivare a qualcosa di più?
Capisci cosa intendo? I pochi secondi sono solo uno spunto di partenza. Ma da qualche parte si deve pur sempre partire. Se è una scemenza per te non è detto (e ti assicuro che non lo è affatto) che lo sia anche per gli altri. C'è gente che dedica la vita a questi studi. Quindi porta un pò di rispetto. Visto che TUTTE le comodità del quale godi oggi e che ti sembrano tanto ovvie sono frutto di studi che all'epoca nella quale sono nate sembravano "una scemenza" agli occhi della folla. Un qualcosa per cui studiare e per cui lottare, agli occhi di pochi altri.
Oggi non avresti un computer, non avresti la corrente elettrica, l'automobile o l'aereo se all'epoca TUTTI QUANTI le avessero reputate "una scemenza",caro ragazzo che conosci le cose riguardante gli anni luce e cose simili...

Studia anche tu...Ma non la fisica.O almeno non solo.Studia la storia e l'antropologia (soprattutto)...Che male,di certo, non ti può fare...

Anthony90
09-05-09, 13: 53
Sapientino-boy innazitutto ci chiami qualcun altro.

Per fortuna nel corso della storia dell'uomo ci sono state pesone allla quale anche le cose più semplici e basilari sono parse degne di nota.
Altrimenti chi di loro si sarebbe sbattuto ad inventare qualcosa, sapendo che tanto non sarebbe stato uno spunto di partenza per arrivare a qualcosa di più?
Capisci cosa intendo? I pochi secondi sono solo uno spunto di partenza. Ma da qualche parte si deve pur sempre partire. Se è una scemenza per te non è detto (e ti assicuro che non lo è affatto) che lo sia anche per gli altri. C'è gente che dedica la vita a questi studi. Quindi porta un pò di rispetto. Visto che TUTTE le comodità del quale godi oggi e che ti sembrano tanto ovvie sono frutto di studi che all'epoca nella quale sono nate sembravano "una scemenza" agli occhi della folla. Un qualcosa per cui studiare e per cui lottare, agli occhi di pochi altri.
Oggi non avresti un computer, non avresti la corrente elettrica, l'automobile o l'aereo se all'epoca TUTTI QUANTI le avessero reputate "una scemenza",caro ragazzo che conosci le cose riguardante gli anni luce e cose simili...

Studia anche tu...Ma non la fisica.O almeno non solo.Studia la storia e l'antropologia (soprattutto)...Chd male non ti può fare...

Infatti io intendevo dire che al momento è come se non ci fosse nulla, non facendo io lo scienziato, nè aspiro a farlo, è come se non fosse stato scoperto nulla, per quanto mi riguarda.

Ovvio che poi per chi ci lavora è un grande passo che può portare a sviluppi futuri, ma per uno che vive la vita quotidiana di tutti i giorni, sapere che se si viaggia alla velocità della luce si può viaggiare "nel tempo" di pochi secondi, cambia poco o niente..

DotMark
09-05-09, 13: 58
Infatti io intendevo dire che al momento è come se non ci fosse nulla, non facendo io lo scienziato, nè aspiro a farlo, è come se non fosse stato scoperto nulla, per quanto mi riguarda.

Ovvio che poi per chi ci lavora è un grande passo che può portare a sviluppi futuri, ma per uno che vive la vita quotidiana di tutti i giorni, sapere che se si viaggia alla velocità della luce si può viaggiare "nel tempo" di pochi secondi, cambia poco o niente..

Non è così
C'è gente in grado di apprezzare queste cose anche non facendone parte direttamente. Anche la gente comune si può entusiasmare per queste cose. Ed è questo che fa la differenza tra le persone...Capire ciò che succede intorno a noi o subirlo passivamente.
Come sicuramente avrai capito io e te stiamo agli antipodi per quanto riguarda l'approccio alla conoscenza,alla cultura e alla consapevoleza delle cose...

cuthbert
09-05-09, 14: 03
Lo penso anch'io, a questo punto basterebbe la sola presenza di Titor nel nostro universo per creare un cambiamento in quanto "elemento estraneo" al disegno originale.

Pensa che ci sono storici che pensano che il Nazismo si sarebbe sviluppato anche senza Hitler...

...in fin dei conti il butterfly effect è solo una bella teoria, nelle nsotre vite non possiamo cambiare l'ordine degli eventi a livello macroscopico.

Anthony90
09-05-09, 14: 08
Non è così
C'è gente in grado di apprezzare queste cose anche non facendone parte direttamente. Anche la gente comune si può entusiasmare per queste cose. Ed è questo che fa la differenza tra le persone...Capire ciò che succede intorno a noi o subirlo passivamente.
Come sicuramente avrai capito io e te stiamo agli antipodi per quanto riguarda l'approccio alla conoscenza,alla cultura e alla consapevoleza delle cose...

Poi non te la prendere a male se ti chiamo sapientino.. Ma pare proprio tu voglia dare quest'impressione..

Comunque, anche a me interessa e incuriosisce sapere queste cose, anche io mi informai sulla vicenda di John Titor e quant'altro, quindi già il fatto che ritieni che siamo agli "antipodi" dimostra che sei un tipo che giudica facilmente senza sapere..

Vabbè, comunque credo tu non abbia capito il mio discorso.. Io non parlo di INTERESSAMENTO ma parlo di quello che CAMBIA.. A me può interessare una scoperta.. Ma se non mi cambia niente direttamente, più che un vago interesse, non può esserci granchè..

Se poi tu passi le ore a studiare eventi e scoperte varie, allora sì, siamo agli antipodi..

DotMark
09-05-09, 14: 13
Poi non te la prendere a male se ti chiamo sapientino.. Ma pare proprio tu voglia dare quest'impressione..

Comunque, anche a me interessa e incuriosisce sapere queste cose, anche io mi informai sulla vicenda di John Titor e quant'altro, quindi già il fatto che ritieni che siamo agli "antipodi" dimostra che sei un tipo che giudica facilmente senza sapere..

Vabbè, comunque credo tu non abbia capito il mio discorso.. Io non parlo di INTERESSAMENTO ma parlo di quello che CAMBIA.. A me può interessare una scoperta.. Ma se non mi cambia niente direttamente, più che un vago interesse, non può esserci granchè..

Se poi tu passi le ore a studiare eventi e scoperte varie, allora sì, siamo agli antipodi..

Ti ricordo che hai detto (e cito testualmente):

visto che mi pare una scemenza eguagliare la velocità della luce per viaggiare nel tempo di pochi secondi

Tra il non cambiare nulla e il crederlo una scemenza...ce ne passa...

Anthony90
09-05-09, 14: 17
Eh, se ti scandalizzi andando a pesare ogni singola parola.. è ovvio che non capirai il discorso che faccio io.

Per me è una scemenza, perchè ti ripeto che io non sono uno scienziato.. Quindi la notizia mi può interessare, ma uno appunto pensa.. "ma a cosa serve?" (ecco perchè si dice scemenza, per usare una parola qualunque), pensandola così per il presente (visto che io parlavo di presente).

Se poi si parla di futuro e di scoperte prossime, allora uno può pensare "questo può servire come base per studi futuri.." e allora il discorso cambia.

Ma come ti ho detto, io parlavo di presente, dello stato ATTUALE delle cose, non di quello che sarà tra 100 anni.

DotMark
09-05-09, 14: 20
Eh, se ti scandalizzi andando a pesare ogni singola parola.. è ovvio che non capirai il discorso che faccio io.

Per me è una scemenza, perchè ti ripeto che io non sono uno scienziato.. Quindi la notizia mi può interessare, ma uno appunto pensa.. "ma a cosa serve?" (ecco perchè si dice scemenza, per usare una parola qualunque), pensandola così per il presente (visto che io parlavo di presente).

Se poi si parla di futuro e di scoperte prossime, allora uno può pensare "questo può servire come base per studi futuri.." e allora il discorso cambia.

Ma come ti ho detto, io parlavo di presente, dello stato ATTUALE delle cose, non di quello che sarà tra 100 anni.

E allora non hai capito il mio discorso sull'evoluzione.
Ti consiglio di rileggerlo. la mia riposta a queste tue affermazioni la trovi già lì.

Panteros
09-05-09, 14: 35
avete mai sentito parlare dell'esperimento di Philadelfia?

http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_di_Philadelphia

(Fatto realmente accaduto)

DotMark
09-05-09, 14: 44
avete mai sentito parlare dell'esperimento di Philadelfia?

http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_di_Philadelphia

(Fatto realmente accaduto)

Molto interessante!

[∂ℓess∂nđ®σ™]
09-05-09, 15: 00
avete mai sentito parlare dell'esperimento di Philadelfia?

http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_di_Philadelphia

(Fatto realmente accaduto)

come fai ad affermare che è realmente accaduto?

FRANCODUE
09-05-09, 15: 41
avete mai sentito parlare dell'esperimento di Philadelfia?

http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_di_Philadelphia

(Fatto realmente accaduto)

In effetti, questo "presunto" esperimento non è stato mai confermato ufficialmente, per ovvi motivi, per cui resta solo un fatto avvolto nei tanti misteri che ci sono in questo campo.

starfish
09-05-09, 15: 46
interessante, non ne sapevo niente.

Gatzu
09-05-09, 17: 04
Pensa che ci sono storici che pensano che il Nazismo si sarebbe sviluppato anche senza Hitler...

...in fin dei conti il butterfly effect è solo una bella teoria, nelle nsotre vite non possiamo cambiare l'ordine degli eventi a livello macroscopico.

Francamente non ti so rispondere, inutile che provi a fare il contrario.

cuthbert
09-05-09, 20: 52
In effetti, questo "presunto" esperimento non è stato mai confermato ufficialmente, per ovvi motivi, per cui resta solo un fatto avvolto nei tanti misteri che ci sono in questo campo.

L'esperimento è avvenuto, è stato uno deei primi su tecnologie "stealth", cioè si puntava a creare una nave invisibile ai radar, ma quel cacciatorpediniere non è mai stato perso ed è risultato in servizio durante la seconda guerra mondiale...

Nell'84 ci fecero un discreto film...

desertfox
11-05-09, 17: 33
dai, sta cosa è stata svelata su un programma tipo voyager tempo fa, dove risalendo il presunto titor si arrivava a una mezza casa cinematografica! solo pubblicità!

DotMark
11-05-09, 18: 56
dai, sta cosa è stata svelata su un programma tipo voyager tempo fa, dove risalendo il presunto titor si arrivava a una mezza casa cinematografica! solo pubblicità!

Comunque alla fine ci si può credere o non credere ( o perlomeno credere nella possiblità che sia vero ppoure non farlo), ma questa puntata di voyager (che ho visto oggi su YT) non dimostra proprio un bel niente!
Che cosa avrebbe a che vedere il sedicente reale John Titor con coloro che dopo la sua " partenza" si sono appropriati di ogni diritto d'autore? Assolutamente nulla.
Quindi per quanto ne sappiamo Titor potrebbe essere esistito e aver modificato a tal punto il nostro multiverso da giustificare anche la sua stessa inesistenza. E, dopo la sua partenza, questo haber avrebbe inscenato tutta questa cosa solo per fare un pò di soldi...

SER
11-05-09, 19: 02
http://www.timetravelinstitute.com/ttiforum/showflat.php?Cat=&Board=time_travel&Number=18473&page=&view=&sb=&o=&fpart=1&vc=1
Ragazzi, forse ho trovato il forum dove scriveva jhon titor. anche se il nome invece di essere TimeTravel_0 e timetravel 1. Comunque vedete e cercate di capirci qualcosa.

DotMark
11-05-09, 19: 20
http://www.timetravelinstitute.com/ttiforum/showflat.php?Cat=&Board=time_travel&Number=18473&page=&view=&sb=&o=&fpart=1&vc=1
Ragazzi, forse ho trovato il forum dove scriveva jhon titor. anche se il nome invece di essere TimeTravel_0 e timetravel 1. Comunque vedete e cercate di capirci qualcosa.

timetravel_1 è colui che è venuto dal 2036 per annunciare la morte di Titor.

Che cagata...

Alt4ir_91
11-05-09, 19: 21
avete mai sentito parlare dell'esperimento di Philadelfia?

http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_di_Philadelphia

(Fatto realmente accaduto)

veramente c'è scritto

L'Esperimento di Philadelphia è una nota leggenda diffusa tra i sostenitori della teoria del complotto.

ps: ho visto anche io il servizio di vojager vermante ben fatto dove ovviamente scoprivano la bufala...anche perchè hanno fatto una verifica semplicissima. considerando vero il fatto che titor esistesse e del suo viaggio sono andati a cercarlo nei database di mezza america dove dovrebbe risultare essere un bambino.....conclusioni???non hanno trovato nessun john titor che corrispondesse alle informazioni data dal presunto pagliaccio

SER
11-05-09, 19: 28
timetravel_1 è colui che è venuto dal 2036 per annunciare la morte di Titor.

Che cagata...
OK e timetravel_0 chi e' ??


ho visto anche io il servizio di vojager vermante ben fatto dove ovviamente scoprivano la bufala...anche perchè hanno fatto una verifica semplicissima. considerando vero il fatto che titor esistesse e del suo viaggio sono andati a cercarlo nei database di mezza america dove dovrebbe risultare essere un bambino.....conclusioni???non hanno trovato nessun john titor che corrispondesse alle informazioni data dal presunto pagliaccio
Bhe non dico che sia esistito veramente questo jhon titor o se esiste. Solo che questa vicenda mi piace e sto cercando piu informazioni possibili per farmi una idea precisa sulla vicenda Titor.

starfish
11-05-09, 19: 30
OK e timetravel_0 chi e' ??

john

SER
11-05-09, 19: 37
Ok grazie!!! Starfish

DotMark
11-05-09, 19: 38
Chissà perchè a me invece questa storia di voyager continua a non convincere affatto...

Voi sapete vero che per mandare in onda delle immagini in cui ci sono delle persone, quelle stesse persone devono firmare una liberatoria accosentendo a mandarle in onda? E secondo voi, se questo Haber fosse davvero colui che sta dietro a tutta la storia, avrebbe acconsentito a mandare in onda delle immagini dalla quale ne esce a questo modo? No, ci deve essere dell'altro dietro.
Non ho modo di verificarlo, purtroppo. Ma il fatto che dapprima voyager diede tanto peso ( e tanto credito ) a questa storia di Titor e tempo dopo invece si metta a fare addirittura una puntata nella quale cerca di smascherare questo "cialtrone", non mi convince...
Mi fa piuttosto pensare a giochi di potere, verità scomode, cospirazioni...Nel qual mezzo, incosapevolmente, si sono ritrovati quelli voyager essendo così "obbligati" a rimangiarsi tutto...

La verità vera non verrà mai fuori...

SER
11-05-09, 19: 44
Io penso che se questa cosa sia vera, gli usa a quest'ora avrebbero gia preso provedimenti.
ho sbaglio??
oh gia lha fatto??

Alt4ir_91
11-05-09, 19: 46
Chissà perchè a me invece questa storia di voyager continua a non convincere affatto...

Voi sapete vero che per mandare in onda delle immagini in cui ci sono delle persone, quelle stesse persone devono firmare una liberatoria accosentendo a mandarle in onda? E secondo voi, se questo Haber fosse davvero colui che sta dietro a tutta la storia, avrebbe acconsentito a mandare in onda delle immagini dalla quale ne esce a questo modo? No, ci deve essere dell'altro dietro.
Non ho modo di verificarlo, purtroppo. Ma il fatto che dapprima voyager diede tanto peso ( e tanto credito ) a questa storia di Titor e tempo dopo invece si metta a fare addirittura una puntata nella quale cerca di smascherare questo "cialtrone", non mi convince...
Mi fa piuttosto pensare a giochi di potere, verità scomode, cospirazioni...Nel qual mezzo, incosapevolmente, si sono ritrovati quelli voyager essendo così "obbligati" a rimangiarsi tutto...

La verità vera non verrà mai fuori...






mica quando firmava la liberatoria gli hanno detto."ti abbaimo ripreso nel momento in cui confessavi di essere un ca**aro"
gli avranno proposto la liberatoria dicendo se potevano mandare in onda le immagini di quel giorno non specificando che alcune le avevano ottenute a sua insaputa...

DotMark
11-05-09, 19: 49
Io penso che se questa cosa sia vera, gli usa a quest'ora avrebbero gia preso provedimenti.
ho sbaglio??
oh gia lha fatto??

Vedo che hai capito subito a cosa mi riferivo...
Se questa storia fosse vera ad oramai 9/10 anni di distanza tutte le informazioni alla quale abbiamo accesso al riguardo di questa storia sarebbero state filtrate da chi di dovere, lasciando solo la parte che non risulta scomoda...E la puntata di voyager in questione mi sembra che segua proprio questa linea...
Tutte le nostre informazioni sono filtrate e di parte..Figuriamoci quelle che trattano ipotetici argomenti del genere...

DotMark
11-05-09, 19: 50
mica quando firmava la liberatoria gli hanno detto."ti abbaimo ripreso nel momento in cui confessavi di essere un ca**aro"
gli avranno proposto la liberatoria dicendo se potevano mandare in onda le immagini di quel giorno non specificando che alcune le avevano ottenute a sua insaputa...

Sì, certo..E io sono babbo natale...
Le liberatorie sono molto dettagliate. E un avvocato,tra l'altro, le conosce bene...

SER
11-05-09, 19: 50
mica quando firmava la liberatoria gli hanno detto."ti abbaimo ripreso nel momento in cui confessavi di essere un ca**aro"
gli avranno proposto la liberatoria dicendo se potevano mandare in onda le immagini di quel giorno non specificando che alcune le avevano ottenute a sua insaputa...
Si puo' essere che l'avvocato sia un cretino, o si sia messo d'accordo con qualcuno.

Alt4ir_91
11-05-09, 19: 52
Sì, certo..E io sono babbo natale...
Le liberatorie sono molto dettagliate. E un avvocato,tra l'altro, le conosce bene...

si ma comunque il fatto che hanno assoldato un esperto detective americano che non ha trovato nulla nei database di mezza america su questo john titot non è da mettere in dubbio

starfish
11-05-09, 19: 55
bah chissà .. Stà di fatto che "John Titor" è molto interessante

DotMark
11-05-09, 19: 55
si ma comunque il fatto che hanno assoldato un esperto detective americano che non ha trovato nulla nei database di mezza america su questo john titot non è da mettere in dubbio

Vero.
Forse perchè John Titor non esiste?Forse perchè John Titor è davvero un crononauta e le sue verità erano talmente scomode da costringere le autorità USA a farlo sparire dall'anagrafe e da ogni archivio?Forse perchè la sua presenza ha modificato a tal punto il nostro mukltiverso fino a giustificare una sua stessa successiva inesistenza?

Senza tenere conto delle conoscenze scientifiche di oggi, non si può non ammeter che ognuna di queste 3 ipotesi sia apparentemente plausibile...

starfish
11-05-09, 19: 58
Vero.
Forse perchè John Titor non esiste?Forse perchè John Titor è davvero un crononauta e le sue verità erano talmente scomode da costringere le autorità USA a farlo sparire dall'anagrafe e da ogni archivio?Forse perchè la sua presenza ha modificato a tal punto il nostro mukltiverso fino a giustificare una sua stessa successiva inesistenza?

Senza tenere conto delle conoscenze scientifiche di oggi, non si può non ammeter che ognuna di queste 3 ipotesi sia apparentemente plausibile...

Bravo! ..Nell'incertezza nulla è certo.. tutta questa storia, potrebbe essere molto scomoda a qualquno

SER
11-05-09, 19: 59
Comunque io mi sono fatto una idea. Vero ho falso che si questo jhon titor. Per sapere qualcosa dobbiamo aspettare tutte le date che ci sono citate nel documentario.
Vediamo che succedera nel 2012 in poi.
Secondo voi che cosa potra succedere fra tre anni??

Alt4ir_91
11-05-09, 20: 01
che continuiamo la nostra miserabiule esistenza XD

poi dot il discorso delle informazioni filtrati non regge mica tanto
ma figurati al giorno d'oggi dove i ragazzini filamnao le loro ca***e e le mettono su internet figurati se fosse scoppiata una guerra civile in america o anche qualcisa di lontanamente simile se alemno sul web non si sarebbe saputo nulla

DotMark
11-05-09, 20: 05
che continuiamo la nostra miserabiule esistenza XD

poi dot il discorso delle informazioni filtrati non regge mica tanto
ma figurati al giorno d'oggi dove i ragazzini filamnao le loro ca***e e le mettono su internet figurati se fosse scoppiata una guerra civile in america o anche qualcisa di lontanamente simile se alemno sul web non si sarebbe saputo nulla

E' chiaro che nel caso accettiamo l'idea che Titor è chi dice di essere, questo nostro multiverso sia stato oramai modificato pesantemente dalla sua presenza e non vada più nella direzione in cui sarebbe andato senza la presenza di Titor...Quindi magari neinte più guerra civile...O magari fra qualche anno...O magari la pace nel mondo fra un mese...Tutto può essere...
Egli stesso in un suo post dice, riferito alla guerra civile, che forse noi, nel nostro multiverso, possiamo ancora evitarla...

starfish
11-05-09, 20: 09
bò..qualcosa potrebbe succedere....diamo tempo al tempo ..uhahaa

mib
11-05-09, 20: 34
Troppo comoda come uscita di sicurezza

apocaliv
11-05-09, 21: 00
Beh è una storia interessante, ci si potrebbe anche credere, però i signori americani sono bravi a mettere in piedi storie di successo, allora ci andrei cauto!!!

FRANCODUE
11-05-09, 21: 18
E' chiaro che nel caso accettiamo l'idea che Titor è chi dice di essere, questo nostro multiverso sia stato oramai modificato pesantemente dalla sua presenza e non vada più nella direzione in cui sarebbe andato senza la presenza di Titor...Quindi magari neinte più guerra civile...O magari fra qualche anno...O magari la pace nel mondo fra un mese...Tutto può essere...
Egli stesso in un suo post dice, riferito alla guerra civile, che forse noi, nel nostro multiverso, possiamo ancora evitarla...

La teoria dei multiuniversi paralleli prevede appunto ipotesi del genere.
Comunque, nel caso in questione ritengo si tratti solo di semplici impostori e basta.

jessyca6
11-05-09, 22: 59
dei grandi impostori...hai ragione franco

cuthbert
11-05-09, 23: 33
La teoria dei multiuniversi paralleli prevede appunto ipotesi del genere.
Comunque, nel caso in questione ritengo si tratti solo di semplici impostori e basta.

Non impostori...creativi.

Scrittori di fantascienza. La storia, devo confessare, mi è piaciuta molto, come trama era molto ben congeniata, in linguaggio cinematografico si dice che "il soggetto è forte".

Forse pochi qui se lo ricordano, ma nel 1999 i produttori di Blair Witch project ebbero un'idea simile e aprirono un sito in cui facevano passare la storia del film vera e "vendevano" il lungometraggio come un vero documentario.

Molta gente ci credette...potenza di internet.

futuro soldato
12-05-09, 02: 06
rimane cmq sempre un mistero......

FRANCODUE
12-05-09, 08: 37
rimane cmq sempre un mistero......

Se uno c'è lo vuole vedere il mistero.
Io non c'è ne vedo affatto.

DotMark
12-05-09, 08: 46
Se uno c'è lo vuole vedere il mistero.
Io non c'è ne vedo affatto.

Vero Franco.
Però dovrai ammettere che al di là di ciò che dice la singola ragione delle persone, tutte le supposizioni che sono stati fatte su questo topic non possano essere errate a priori...

cuthbert
12-05-09, 09: 16
rimane cmq sempre un mistero......

C'è un mistero se una persona apre un blog su internet e dichiara di provenire dal futuro lasciandosi andare a previsioni catastrofiche che poi si avverano?

futuro soldato
12-05-09, 12: 06
no...crea mistero chi apre un blog come lui...e dice cose che possono creare sospetto sulla sua veridicità..come per esempio il secondo funzionamento di quel computer

Giralelica
18-04-11, 16: 32
Una grande cavolata che serve a qualcuno per far soldi!