PDA

Visualizza Versione Completa : Scherzi da caserma



bacioch
04-05-09, 22: 58
:am054Un classico .....meglio se in caserme di Artiglieria...

chiamare una fureria a caso spacciandosi per il Capitano d'ispezione Stoppardi e ordinare al malcapitato di ritirare una cassetta di linee di sito(linea immaginaria congiungente bocca da fuoco/obiettivo)presso l'Ufficiale di Picchetto.....

Sandra
08-05-09, 09: 07
Lo farò!!!!!

bacioch
08-05-09, 10: 29
Un altro classico.....(qui si parla di scherzi da fare a colleghi,non nonnismo che spero sia estinto e di cui sto'raccontando vecchi aneddoti su altro topic)....

Solitamente appena arrivati....si ha una imprescindibile nostalgia di casa e ...non si vede l'ora di andare in licenza....ma non si sa quale sia la procedura corretta...
e voi gli preparerete dattiloscritto in piu'puro stile esercito il modulo M.T.P. oppure
Q.T.P......(Mo'Te Passa/Quando Te Passa)...che il malcapitato compilera'per presentarlo all'Ufficiale di picchetto per usufruire immediatamente della meritata licenza.......

comequandofuori
09-05-09, 00: 00
un altro scherzo bello e' andare da qualcuno e dirgli.....
bravo ho saputo quello che vai a dire in giro su di me.....
quello rimmarra' un po' cosi' e dira'
io ??che vado a direin giro????
e tu
si si bravo bravo.....vai a dire in giro che il mio c...... sa' di cioccolato.....
e dovete vedere le facce delle persone...a8hauahaahuahah...sopratutto degli allievi appena arrivati.....auhahahuahahau......

Raiden
09-05-09, 12: 22
Da qualche parte, forse nel vecchio forum, c'era una lista di scherzi ed espressioni da caserma... per esempio,
- lo scherzo del carro armato: si sveglia un compagno di camerata nel cuore della notte, chiedendogli con insistenza se ha lui le chiavi del carrarmato... al che lui probabilmente, ancora mezzo addormentato, si metterà a cercarle, per poi rendersi conto dello scherzo e vi prenderà a male parole.

- il celebre "sacco" (ce lo siamo fatti a vicenda non so quante volte a foligno durante le selezioni dell'accademia :D): poco prima di andare a dormire, mentre un compagno di camera è in bagno o comunque non è in vista, gli si piegano le lenzuola del letto in un certo modo. il lenzuolo di sotto si mette normalmente, quello di sopra si rimbocca alla testata del letto e poi si piega, in modo che il letto sembra fatto normalmente, ma il lenzuolo di sopra arriva a metà del letto. Così, la vittima non riesce ad infilarsi nel letto, e deve disfare e rifare.

- il jukebox, che rientra negli scherzi pesanti tipici del nonnismo, che consiste nel chiudere uno in un armadietto e ordinargli di cantare una o più canzoni a scelta.

Guillet
09-05-09, 12: 25
- il celebre "sacco" (ce lo siamo fatti a vicenda non so quante volte a foligno durante le selezioni dell'accademia :D):

ahahah quante risate a foligno con questa "tecnica".

Andrea531.
09-05-09, 14: 47
pa..pa..paura

aler88
09-05-09, 15: 38
Da qualche parte, forse nel vecchio forum, c'era una lista di scherzi ed espressioni da caserma... per esempio,
- lo scherzo del carro armato: si sveglia un compagno di camerata nel cuore della notte, chiedendogli con insistenza se ha lui le chiavi del carrarmato... al che lui probabilmente, ancora mezzo addormentato, si metterà a cercarle, per poi rendersi conto dello scherzo e vi prenderà a male parole.

- il celebre "sacco" (ce lo siamo fatti a vicenda non so quante volte a foligno durante le selezioni dell'accademia :D): poco prima di andare a dormire, mentre un compagno di camera è in bagno o comunque non è in vista, gli si piegano le lenzuola del letto in un certo modo. il lenzuolo di sotto si mette normalmente, quello di sopra si rimbocca alla testata del letto e poi si piega, in modo che il letto sembra fatto normalmente, ma il lenzuolo di sopra arriva a metà del letto. Così, la vittima non riesce ad infilarsi nel letto, e deve disfare e rifare.

- il jukebox, che rientra negli scherzi pesanti tipici del nonnismo, che consiste nel chiudere uno in un armadietto e ordinargli di cantare una o più canzoni a scelta.

questi ancora oggi sono molto diffusi....te lo assicuro!!!
ti sei dimenticato il famigerato ALZABANDIERA......che dire....nel cuore della notte si afferra la sponda ai piedi del letto e si alza fino a quando il letto non è verticale......cosa che non si puo dire per il dormiente!!!!ihihihihiwaf

maxxim
09-05-09, 15: 53
questi ancora oggi sono molto diffusi....te lo assicuro!!!
ti sei dimenticato il famigerato ALZABANDIERA......che dire....nel cuore della notte si afferra la sponda ai piedi del letto e si alza fino a quando il letto non è verticale......cosa che non si puo dire per il dormiente!!!!ihihihihiwaf

Li fate ancora gli alzabandiera ? :jawdrop:
E io che pensavo che con la naja fossero finiti anche quegli scherzi idioti del tipo che non ti passava più :am054
Comunque dimentichi le classiche SBRANDATE che subivi anche al CAR dagli istruttori se vedevano il cubo fatto male e se per tua sfortuna l'Ufficiale di Picchetto si faceva il giro delle camerate andavi anche a rapporto, visto che su ogni branda c'era il cognome. Comunque le sbrandate le prendevi anche a reparto se te ne fregavi dei servizi o se pulivi male la camerata.
Il juke box non si usava più già nel 1993 perchè era considerato atto di nonnismo e rischiavi di visitare Peschiera dietro le sbarre. Stessa cosa per i block e di gente a rapporto ne ho mandata per queste cose.

sv4
09-05-09, 19: 12
voi non usate svegliare dolcemente le persone di notte con una lieve pedata sulla branda?

maxxim
09-05-09, 19: 16
voi non usate svegliare dolcemente le persone di notte con una lieve pedata sulla branda?

Bisogna vedere come si sveglia :rotflmao:

sv4
09-05-09, 21: 32
di solito male, ma finchè capisce cosa è successo tu stai già dormendo di nuovo, lo facevamo spesso, ora abbiamo i letti nuovi e non è più la stessa cosa

comequandofuori
09-05-09, 21: 45
uno degli scherzi piu' belli e' anche quello di mettere la schiuma da barba negli anfibi o nelle ciabatte.....che risate.....

Gunny
09-05-09, 22: 05
uno degli che facevamo e quando un tuo amico va in bagno e tu nel frattempo gli fai sparire branda e armadietto....(ora non conviene gli armadi pesano un po di piu' di quelli di prima).....

sv4
09-05-09, 22: 10
uno degli scherzi piu' belli e' anche quello di mettere la schiuma da barba negli anfibi o nelle ciabatte.....che risate.....

no questo e quello del dentifricio no, poi è una rottura pulire tutto

comequandofuori
09-05-09, 22: 55
no questo e quello del dentifricio no, poi è una rottura pulire tutto

per non parlare del sacchetto della cuchi riempito d acqua da mettere tra la federa e il cuscino....legato con un elastichino...appena uno si corica e appoggia la testa...ole'----:rotflmao:

maxxim
09-05-09, 23: 14
per non parlare del sacchetto della cuchi riempito d acqua da mettere tra la federa e il cuscino....legato con un elastichino...appena uno si corica e appoggia la testa...ole'----:rotflmao:

Ma certo che siete peggio di noi najoni :rotflmao:
Mi ci vorrebbe un richiamo in servizio così quando vedete i gradi da caporale vi passa la voglia di fare sti scherzi :am054
Da me si diceva " Ma non vi passa proprio" :rotflmao:

comequandofuori
09-05-09, 23: 54
Ma certo che siete peggio di noi najoni :rotflmao:
Mi ci vorrebbe un richiamo in servizio così quando vedete i gradi da caporale vi passa la voglia di fare sti scherzi :am054
Da me si diceva " Ma non vi passa proprio" :rotflmao:

io il grado di caporale l ho visto per 12 mesi da vfa
13 da vfp1
18 da vfp4....
finlemnte da piu' di un anno sono caporal maggiore e vuoi ancora farmelo vedere???:rotflmao::rotflmao::rotflmao:

comunque alla fine lo si fa sopratutto in certe caserme esampio la mia da vfa vfp1 desolata dal mondo,e' un noto poligono di tiro,dove quando stavi 2 settimane di fila la dentro dovevi inventarti qualcosa....

LorenzoDL
10-05-09, 15: 02
ne cito qualcuno: pannolone, alce, battesimo del nucleo agonistico (per chi fa parte del nucleo)

comequandofuori
10-05-09, 21: 31
ne cito qualcuno: pannolone, alce, battesimo del nucleo agonistico (per chi fa parte del nucleo)

e' sempre bello fare gli scherzi.....sopratutto ridere tutti assieme del pvero malcapitato.....

e poi se si ribella schiaffi e calci.....ahahahahahah scherzo ovviamente:rotflmao:

bacioch
11-05-09, 11: 59
Valido solo per le vecchie brande coi piedi metallici......
dedicato ai commilitoni dal russare pesante.....

in quattro ci si dispone per ogni angolo della branda....
si solleva delicatamente e si appoggia ogni piede su una saponetta.....
bagnando il pavimento si porta il tutto in corridoio...bagnato pure quello....
una bella spinta.....e ole'....a cozzare contro i cessi mentre vi sarete innocentemente imboscati in camera.....

Giorgia*
11-05-09, 12: 03
Valido solo per le vecchie brande coi piedi metallici......
dedicato ai commilitoni dal russare pesante.....

in quattro ci si dispone per ogni angolo della branda....
si solleva delicatamente e si appoggia ogni piede su una saponetta.....
bagnando il pavimento si porta il tutto in corridoio...bagnato pure quello....
una bella spinta.....e ole'....a cozzare contro i cessi mentre vi sarete innocentemente imboscati in camera.....

Questa è un'informazione preziosa!:rotflmao::rotflmao::rotflmao:

interista89
16-07-09, 15: 06
Valido solo per le vecchie brande coi piedi metallici......
dedicato ai commilitoni dal russare pesante.....

in quattro ci si dispone per ogni angolo della branda....
si solleva delicatamente e si appoggia ogni piede su una saponetta.....
bagnando il pavimento si porta il tutto in corridoio...bagnato pure quello....
una bella spinta.....e ole'....a cozzare contro i cessi mentre vi sarete innocentemente imboscati in camera.....

troppo bella questa..si possono lanciare le scarpe addosso a chi russa?
siccome odio sentir russare..

ghiro
07-08-09, 00: 51
questi ancora oggi sono molto diffusi....te lo assicuro!!!
ti sei dimenticato il famigerato ALZABANDIERA......che dire....nel cuore della notte si afferra la sponda ai piedi del letto e si alza fino a quando il letto non è verticale......cosa che non si puo dire per il dormiente!!!!ihihihihiwaf

ahahah riguardo questo avevo visto un video su youtube......... :rotflmao:

dariko19
07-08-09, 01: 07
ahahahahahahahahahahahahahahahahahah! spero che queste cose si facciano anche a Modena! mi fanno impazzire dal ridere..e anche se dovessi essere io il malcapitato, beh, pazienza..oggi a me, domani a te! :D

ghiro
07-08-09, 17: 20
beh in ogni caso direi che sono molto peggio le uova e la farina che di solito vengono tirate alla fine della maturità :D



troppo bella questa..si possono lanciare le scarpe addosso a chi russa?
siccome odio sentir russare..

buahah immagino la scena di un anfibio volare dalla tua branda ahahahah

Antonino
07-08-09, 17: 38
guardatevi il film 365 giorni all'alba...parla di un soldato che faceva il militare di leva...e non vi dico come lo combinano...ne fanno di tutti i colori guardatevelo!

interista89
10-08-09, 16: 59
beh in ogni caso direi che sono molto peggio le uova e la farina che di solito vengono tirate alla fine della maturità :D




buahah immagino la scena di un anfibio volare dalla tua branda ahahahah

secondo me è molto divertente da immaginare perche senno mi farebbe un pò pena farlo sul serio:rotflmao:



guardatevi il film 365 giorni all'alba...parla di un soldato che faceva il militare di leva...e non vi dico come lo combinano...ne fanno di tutti i colori guardatevelo!
io l'ho visto quel film, Fili l'addestratore è proprio un bastardo...patetica la scena di cabiddu(stratosferica cazzata), la pronuncia di quel cognome e quella di cabiddu che era inventata...

maxxim
11-08-09, 23: 44
secondo me è molto divertente da immaginare perche senno mi farebbe un pò pena farlo sul serio:rotflmao:



io l'ho visto quel film, Fili l'addestratore è proprio un bastardo...patetica la scena di cabiddu(stratosferica cazzata), la pronuncia di quel cognome e quella di cabiddu che era inventata...

Prima di tutto Fili era il comandante di compagnia e non l'addestratore (era u reparto operativo e non un CAR).
Secondo, di ufficiali così ne era pieno l'EI anche nel 1993 quando ero in servizio e ne ho trovati molti a quel livello.
Terzo, la scena di cabiddu non era niente a confronto delle scene che ho visto: gente che sclerava, spaccava porte, aggrediva altri soldati ecc. solo per poter essere riformati.
Quarto, il nonnismo era a quei livelli fino al 1993, poi sono iniziati i vari processi dei tribunali Militari e di gente che finiva a Peschiera per aver compiuto certe cose.
Quinto ed ultimo, a quei tempi in EI ci finiva anche gente con precedenti penali per rissa, rapina e chi ne ha più ne metta e di coltelli sotto la mimetica ne vedevi.
Quello era un film denuncia su come veniva svolto il servizio di leva e dell'incapacità (volontà precisa di molti ufficiali e sottufficiali) di certi comandanti a gestire i reparti. Ecco perchè si è passati ai volontari.

interista89
12-08-09, 00: 00
Prima di tutto Fili era il comandante di compagnia e non l'addestratore (era u reparto operativo e non un CAR).
Secondo, di ufficiali così ne era pieno l'EI anche nel 1993 quando ero in servizio e ne ho trovati molti a quel livello.
Terzo, la scena di cabiddu non era niente a confronto delle scene che ho visto: gente che sclerava, spaccava porte, aggrediva altri soldati ecc. solo per poter essere riformati.
Quarto, il nonnismo era a quei livelli fino al 1993, poi sono iniziati i vari processi dei tribunali Militari e di gente che finiva a Peschiera per aver compiuto certe cose.
Quinto ed ultimo, a quei tempi in EI ci finiva anche gente con precedenti penali per rissa, rapina e chi ne ha più ne metta e di coltelli sotto la mimetica ne vedevi.
Quello era un film denuncia su come veniva svolto il servizio di leva e dell'incapacità (volontà precisa di molti ufficiali e sottufficiali) di certi comandanti a gestire i reparti. Ecco perchè si è passati ai volontari.

vabbè non l'ho visto dall'inizio qiundi non sapevo che non fosse un car..hai ragione mi ero dimenticata che l'aveva fatto è per quello(lo sapevo che succedevano davvero quelle cose)...mi son espressa male..mi sa che stiamo uscendo dalla discussione....

falco però non ricordo chi era quello a cui facevano gli scherzi...forse sempre perchè non l'ho visto dall'inizio...


ne cito qualcuno: pannolone, alce, battesimo del nucleo agonistico (per chi fa parte del nucleo)

scusa potresti spiegarmeli cosa sono questi scherzi?

ghiro
12-08-09, 00: 12
Prima di tutto Fili era il comandante di compagnia e non l'addestratore (era u reparto operativo e non un CAR).
Secondo, di ufficiali così ne era pieno l'EI anche nel 1993 quando ero in servizio e ne ho trovati molti a quel livello.
Terzo, la scena di cabiddu non era niente a confronto delle scene che ho visto: gente che sclerava, spaccava porte, aggrediva altri soldati ecc. solo per poter essere riformati.
Quarto, il nonnismo era a quei livelli fino al 1993, poi sono iniziati i vari processi dei tribunali Militari e di gente che finiva a Peschiera per aver compiuto certe cose.
Quinto ed ultimo, a quei tempi in EI ci finiva anche gente con precedenti penali per rissa, rapina e chi ne ha più ne metta e di coltelli sotto la mimetica ne vedevi.
Quello era un film denuncia su come veniva svolto il servizio di leva e dell'incapacità (volontà precisa di molti ufficiali e sottufficiali) di certi comandanti a gestire i reparti. Ecco perchè si è passati ai volontari.

e aggiungerei che la maggior parte dei problemi sono stati risolti proprio con l'arruolamento volontario..

io da piccolino ricordo ancora che con quello che vedevo in tv e che facevano vedere, il militare non lo avrei mai voluto fare, se quelle erano le condizioni........... mi avevano troppo impressionato i telegiornali dell'epoca.......

maxxim
12-08-09, 00: 17
e aggiungerei che la maggior parte dei problemi sono stati risolti proprio con l'arruolamento volontario..

io da piccolino ricordo ancora che con quello che vedevo in tv e che facevano vedere, il militare non lo avrei mai voluto fare, se quelle erano le condizioni........... mi avevano troppo impressionato i telegiornali dell'epoca.......

Sì, con gente che ora non sà nemmeno tenere in mano un fucile o che appena viene sgridata si mette a piangere.
tu non lo avresti mai voluto fare, ma credimi che quello ti faceva crescere e diventare uomo perchè ti trovavi davanti a problemi che dovevi sbrigare solo tu e se sbagliavi capivi che non dovevi farlo più.
Non sai a quanta gente farebbe bene farlo, così imparerebbero che nella vita non è tutto semplice e dovuto e che per avere un cellulare o dei vestiti di marca bisogna sputare sangue e guadagnarsi la pagnotta.

ghiro
12-08-09, 00: 34
Sì, con gente che ora non sà nemmeno tenere in mano un fucile o che appena viene sgridata si mette a piangere.
tu non lo avresti mai voluto fare, ma credimi che quello ti faceva crescere e diventare uomo perchè ti trovavi davanti a problemi che dovevi sbrigare solo tu e se sbagliavi capivi che non dovevi farlo più.
Non sai a quanta gente farebbe bene farlo, così imparerebbero che nella vita non è tutto semplice e dovuto e che per avere un cellulare o dei vestiti di marca bisogna sputare sangue e guadagnarsi la pagnotta.

vabbè nel 93 avevo 5 anni eh!!! :D
e un bimbo di 5/8 anni che ti vede uno x terra in ginokkio con la carta igienica a mò di fascia che prende fuoco e vomita birra e cenere, non penso sia entusiasta a partire x la naja :D


cmq sia la "lezione" che riporti nell'esempio almeno x me (e x la maggior parte di noi, visto il forum che frequentiamo) è scontata e non ho bisogno di "nonni" x capirla :superman: fortunatamente, a differenza di tante altre "kekke" (si può dire?) con le mutande di d&g (comprate ovviamente dalla madre che si è svenata) a mò di "dolcevita" attorno al collo, e i pantaloni talmente bassi usati come calzini........:retard:

Puenter
12-08-09, 01: 15
ma cosè sta naja???

ghiro
12-08-09, 01: 33
ma cosè sta naja???

la leva obbligatoria :D

Decimomerilio
12-08-09, 09: 48
Dire che mi sento veramente "SGOMENTATO" :retard: e veramente poco.........sentire di persone che parlano ancora di scherzi del genere che non erano ammessi neanche allora, mi lascia interedetto :eek: Ragazzi ma voi sapete cosa era la vera "NAJA" ?????????????????
Leggere di chi dice <<nel "93" avevo 5 anni e vedere scene del genere mi facevano paura >> <<ma oggi pensare a quegli scherzi mi fa ridere>>.....bè allora vuol dire che della vita miltare non avete capito nulla.....ci sono persone che hanno lottato per far in modo che di scherzi del genere non si sentisse più neanche parlare figuratevi farli ancora, per me uno scherzo è come asserito nel primo post "fare una telefonata, fare una burlata ecc.ecc." ma infierire fisicamente con una vessazione su un altro collega, commilitone, inferiore o come volete chiamarlo......be non mi sta bene, perchè in quel momento si va a ledere la dignità della persona stessa e questo sinceramente non lo sopportavo allora e non lo sopporto neanche adesso.
Preferisco mille volte "Mandare un marinaio appena imbarcato in Infermeria a predere del collirio per l'occhio di CUPIA che è malato":):thumbup::flag_italy::biggrinthumb:

ghiro
12-08-09, 10: 11
io non ho mai detto che pensare a quegli scherzi mi fa ridere anzi !!!!!!! ho detto che non avrei proprio voluto fare il militare se quelle erano le condizioni.........

breil
12-08-09, 12: 47
ma cosè sta naja???



............andiamo bene! -.-'

dariko19
12-08-09, 12: 56
Sì, con gente che ora non sà nemmeno tenere in mano un fucile o che appena viene sgridata si mette a piangere.
tu non lo avresti mai voluto fare, ma credimi che quello ti faceva crescere e diventare uomo perchè ti trovavi davanti a problemi che dovevi sbrigare solo tu e se sbagliavi capivi che non dovevi farlo più.
Non sai a quanta gente farebbe bene farlo, così imparerebbero che nella vita non è tutto semplice e dovuto e che per avere un cellulare o dei vestiti di marca bisogna sputare sangue e guadagnarsi la pagnotta.

Quoto al pieno! sto giusto cercando di mandare due miei amici al VFP1 per cercare di dar loro una regolata! :crutch:
sono sicuro che questa esperienza formi e plasmi un ragazzo che uscito da lì, potrà definirsi (quasi) un uomo!

maxxim
12-08-09, 16: 04
Quoto al pieno! sto giusto cercando di mandare due miei amici al VFP1 per cercare di dar loro una regolata! :crutch:
sono sicuro che questa esperienza formi e plasmi un ragazzo che uscito da lì, potrà definirsi (quasi) un uomo!

Ma non è così semplice farli entrare.
Devono superare le visite mediche, il colloquio con lo psicologo (che si accorge subito appena li vede come sono), devono rientrare in graduatoria e non devono prosciogliersi al Rav. Cose molto improbabili se una persona non è decisamente motivata.
Poi aggiugiamo anche 10 settimane all'85° Verona 6^ compagnia Diavoli oppure al 17° Acqui e se riescono ad arrivare vivi alla fine vedrai come sono già cambiati.
Ma troppo semplice ora: basta prosciogliersi e tutto è vano. 12 mesi di servizio di leva obbligatorio sarebbe la soluzione ideale. Se vogliono andar via gli si dà una bella infermità mentale come facevano ai miei tempi e quindi ti segano anche nella vita civile.
Non sai quanti appena sentivano le parole "Riformato art. 42" dicevano subito che volevano rimanere militari e pedalavano :rotflmao:

comequandofuori
12-08-09, 20: 13
ma cosè sta naja???

la naja brutalis....

ita4444
12-08-09, 21: 13
un altro scherzo bello e' andare da qualcuno e dirgli.....
bravo ho saputo quello che vai a dire in giro su di me.....
quello rimmarra' un po' cosi' e dira'
io ??che vado a direin giro????
e tu
si si bravo bravo.....vai a dire in giro che il mio c...... sa' di cioccolato.....
e dovete vedere le facce delle persone...a8hauahaahuahah...sopratutto degli allievi appena arrivati.....auhahahuahahau......

Bellissima, non me la ricordavo più!!però bellissima!

Futurocadetto
13-08-09, 00: 19
Valido solo per le vecchie brande coi piedi metallici......
dedicato ai commilitoni dal russare pesante.....

in quattro ci si dispone per ogni angolo della branda....
si solleva delicatamente e si appoggia ogni piede su una saponetta.....
bagnando il pavimento si porta il tutto in corridoio...bagnato pure quello....
una bella spinta.....e ole'....a cozzare contro i cessi mentre vi sarete innocentemente imboscati in camera.....

bellissiiiimo :D

ENRICOBB
16-08-09, 11: 58
Da qualche parte, forse nel vecchio forum, c'era una lista di scherzi ed espressioni da caserma... per esempio,
- lo scherzo del carro armato: si sveglia un compagno di camerata nel cuore della notte, chiedendogli con insistenza se ha lui le chiavi del carrarmato... al che lui probabilmente, ancora mezzo addormentato, si metterà a cercarle, per poi rendersi conto dello scherzo e vi prenderà a male parole.

- il celebre "sacco" (ce lo siamo fatti a vicenda non so quante volte a foligno durante le selezioni dell'accademia :D): poco prima di andare a dormire, mentre un compagno di camera è in bagno o comunque non è in vista, gli si piegano le lenzuola del letto in un certo modo. il lenzuolo di sotto si mette normalmente, quello di sopra si rimbocca alla testata del letto e poi si piega, in modo che il letto sembra fatto normalmente, ma il lenzuolo di sopra arriva a metà del letto. Così, la vittima non riesce ad infilarsi nel letto, e deve disfare e rifare.

- il jukebox, che rientra negli scherzi pesanti tipici del nonnismo, che consiste nel chiudere uno in un armadietto e ordinargli di cantare una o più canzoni a scelta.

1 DOMANDA....MA SE 1 SUBISCE 1 SKERZO PESANTE TIPO QUELLO DEL JUKEBOX E REAGISCE IN MALO MODO CON 1 SUPERIORE KE SUCCEDE? NO XKE IO GLI METTEREI LE MAN ADDOSSO SE 1 PROVASSE A FARLO....waf

Victor
16-08-09, 12: 03
1 DOMANDA....MA SE 1 SUBISCE 1 SKERZO PESANTE TIPO QUELLO DEL JUKEBOX E REAGISCE IN MALO MODO CON 1 SUPERIORE KE SUCCEDE? NO XKE IO GLI METTEREI LE MAN ADDOSSO SE 1 PROVASSE A FARLO....waf

Cortesemente,visto che sei nuovo,ti invito a leggere il regolamento del forum che trovi nella mia firma,ed a presentarti nell'apposita sezione "Benvenuto,presentati".

Inoltre,sei gentilmente pregato di scrivere in minuscolo,poichè scrivere in maiuscolo equivale a gridare in un forum,e poichè questo è vietato dal regolamento.


Staff

Ivan86
16-08-09, 15: 21
Ma su dai in quanto vedo stai ragionando con i muscoli e non con il cervello (senza offesa).....che poi uno grande e grosso come te!! ma poi scusa, che male c&#232; se ti fanno un piccolo scherzo!! Guarda che non ha nulla a che vedere con il nonnismo di una volt&#224;, la s&#236; era una cosa paurosa e nessuno interveniva, e che per fortuna ora le cose sono cambiate! Cmq onde evitare sanzioni disciplinari, anche perch&#232; mettere le mani addosso a un tuo commilitone o un militare anziano e reato, per cui se ci sono problemi gravi, e d'obbligo rivolgersi al tuo comandante di compagnia anche se hai ragione.

sv4
16-08-09, 19: 06
succede che devi colpire al corpo e mai al viso

il jukebox &#232; un atto di nonnismo, il nonnismo lo subivano i deboli, quindi fatevi due conti

asmar
17-08-09, 16: 50
Valido solo per le vecchie brande coi piedi metallici......
dedicato ai commilitoni dal russare pesante.....

in quattro ci si dispone per ogni angolo della branda....
si solleva delicatamente e si appoggia ogni piede su una saponetta.....
bagnando il pavimento si porta il tutto in corridoio...bagnato pure quello....
una bella spinta.....e ole'....a cozzare contro i cessi mentre vi sarete innocentemente imboscati in camera.....

questo è un classico della naja, un'istituzione degli scherzi da caserma. Hanno provato a farmelo (anche se nn russo) ma il mio sonno leggerissimo mi ha salvato svegliandomi .... :superman:

Para
17-08-09, 19: 50
sv4 non credo solo i deboli!!!sicuramente viene presa diversamente...cmq alcune cose sono frutto dell ignoranza e della frustazione di alcune xsone!x fortuna il nonnismo non esiste più...

ghiro
18-08-09, 00: 07
sv4 non credo solo i deboli!!!sicuramente viene presa diversamente...cmq alcune cose sono frutto dell ignoranza e della frustazione di alcune xsone!x fortuna il nonnismo non esiste più...
o almeno, esiste ma x fortuna in forme diverse.........

AngelBG
19-08-09, 13: 47
per me siete un po' troppo intolleranti, perch&#232; chi se la prende per questi 4 scherzi,che non han nulla di pesante e fan solo che ridere,dovrebbe riflettere un po'. il nonnismo vero che mi raccontavano dei veci alpini era fare flessioni sulla m***a nella turca con i nonni che ti saltavano sulla schiena e te avevi la faccia li sopra... ( altri non li posto che magari provate a farli e li si che son denuncie :-) ) siete pi&#249; rilassati e fatevi qualche risata tanto e' una ruota che gira come fanno il sacco a voi voi lo farete ad altri e bon.

interista89
19-08-09, 23: 04
si vabb&#232;, va bene fare gli scherzi e anche tanti l'importante &#232; che non siano pesanti..

ghiro
20-08-09, 00: 18
si vabb&#232;, va bene fare gli scherzi e anche tanti l'importante &#232; che non siano pesanti..

Questo &#232; uno degli aspetti positivi della sospensione della naja obbligatoria: nn ci sn piu "skerzi" pesanti, ke poi skerzi nn penso ke lo fossero....

X il resto, sn stato il primo ad ammettere ke se esistevano ancora episodi come quelli ke succedevano nella naja, nn mi sarei mai voluto arruolare..

E penso addirittura ke saro il primo a ridere qnd mi verra fatto qualke skerzo, xke penso ke oramai nn sia piu una questione di nonnismo, ma un buon pretesto x ammazzare il tempo e ridersela....

interista89
20-08-09, 20: 32
Questo è uno degli aspetti positivi della sospensione della naja obbligatoria: nn ci sn piu "skerzi" pesanti, ke poi skerzi nn penso ke lo fossero....

X il resto, sn stato il primo ad ammettere ke se esistevano ancora episodi come quelli ke succedevano nella naja, nn mi sarei mai voluto arruolare..

E penso addirittura ke saro il primo a ridere qnd mi verra fatto qualke skerzo, xke penso ke oramai nn sia piu una questione di nonnismo, ma un buon pretesto x ammazzare il tempo e ridersela....

quoto..

Decimomerilio
31-08-09, 13: 51
per me siete un po' troppo intolleranti, perchè chi se la prende per questi 4 scherzi,che non han nulla di pesante e fan solo che ridere,dovrebbe riflettere un po'. il nonnismo vero che mi raccontavano dei veci alpini era fare flessioni sulla m***a nella turca con i nonni che ti saltavano sulla schiena e te avevi la faccia li sopra... ( altri non li posto che magari provate a farli e li si che son denuncie :-) ) siete più rilassati e fatevi qualche risata tanto e' una ruota che gira come fanno il sacco a voi voi lo farete ad altri e bon.

Non credo che quello di cui parli fosse riferito a "Nonnismo"....posso assicurarti che queste cose .....esistono ancora ma riferite ad altre attività militari......e non credo vengano fatte negli Alpini......i corpi in cui vengono attuati questi giochetti sono ben altri.......e servono per il tuo carattere....a buon intenditor poche parole.....
;)

comequandofuori
31-08-09, 20: 26
uno degli scherzi piu' belli e prendere il sacchetto della cuchi,urinarci dentro,e legarlo leggermente con un piccolo filo......metterlo dentro il cuscino,tra la fodera e il cuscino,cosi' appena il mal capitato appoggia la testa per dormire,vedrete che risultato...
hahaahha

Ghost!
31-08-09, 21: 34
che schifo porca...:rotflmao:

arkano
31-08-09, 21: 36
uno degli scherzi piu' belli e prendere il sacchetto della cuchi,urinarci dentro,e legarlo leggermente con un piccolo filo......metterlo dentro il cuscino,tra la fodera e il cuscino,cosi' appena il mal capitato appoggia la testa per dormire,vedrete che risultato...
hahaahha

che schifo!!!!!!:rotflmao::rotflmao::rotflmao:

ma qualcuno si arrabbia mai?

ghiro
31-08-09, 21: 44
scherzi + divertenti e meno skifosi esistono??? :D ahahahaha

Binz
05-09-09, 18: 34
Ciao a tutti,
questa cosa l'abbiamo fatta a un tipo non molto sveglio che era bordo con noi.
Gli abbiamo raccontato che siccome in quadrato ufficiali si erano verificati diversi furti, da quel momento in poi dalle 23.00 alle 08.00 ci sarebbe stato un piantone a sorvegliare.
Non solo, ma doveva prendere nota di tutto il materiale mobile su un apposito brogliaccio e segnare orario di entrata e uscita di chiunque.
Per rendere più credibile la cosa ci siamo fatti dare cinturone, ghette, manganello e ci siamo accordati con un ragazzo del quadrato e con la guardia al barcarizzo.
Alle 23.00 il tipo si presenta alla guardia in perfetta uniforme, prende ghette, manganello, brogliaccio e si presenta in quadrato ufficiali dove trova il nostro amico che lo fa entrare e gli augura buon lavoro. E questo comincia a scrivere..... 2 penne, 4 riviste RID, 2 apribottiglie, 6 posacenere, le sedie...... una lista da diventare pazzi..... (l'abbiamo letta dopo con calma schiantandoci dalle risate). Finita la lista (2 pagine di roba) si mette di guardia.
La serata è tranquilla e non c'è quasi nessuno, alle 24,00 lo rileva il sostituto (un nostro complice che prende il tutto e va a letto), e si segna la sveglia per le 05.45 del mattino dopo in modo da montare dalle 6 alle 8.
Infatti alle 06.00 il tipo dà il cambio al nostro complice (appena arrivato) e continua il suo bel lavoro.
Speravamo proprio che lo beccasse il comandante, immaginavamo già la scena di lui che scriveva le entrate e le uscite di tutti gli ufficiali che andavano a colazione…….ma purtroppo arriva l'ufficiale d'ispezione (che era del suo nonchè del nostro reparto): saluto informale, sguardo perplesso e sbalordimento totale quando vede che il tipo scrive diligentemente... S.ten. Tizio e Caio, ora ingresso 06.30...
Messo al corrente dell'incarico che il marinaio sta eroicamente svolgendo (e conoscendo che razza di tipi eravamo) l'ufficiale...... si dimostra umano, lo ringrazia, lo congeda prendendo in consegna il brogliaccio e gli dice che è stato deciso di sopprimere la guardia in quanto hanno ritrovato tutti gli oggetti smarriti.
Grande la nostra delusione... ma insomma…… non ha mai saputo che era uno scherzo.

ghiro
05-09-09, 18: 57
non ha mai saputo che era uno scherzo.

come noooooo ahahahaha:rotflmao:

Futurocadetto
05-09-09, 19: 07
ahahahah miticoooooo!!!

AngelBG
12-09-09, 21: 34
carino come scherzo ben fatto

bacioch
25-10-09, 10: 44
Idea per le notti invernali.....

lenzuolo a mo'di mantello,elmetto e maschera NBC senza filtro....
(il modello 90 ha gli oculari un po'troppo grandi,se trovate sepolte in magazzino quelle naja dagli oculari stretti meglio....)...
al posto del filtro mettete una torcia accesa....al buio usciranno due fasci di luce dagli oculari.....
cosi ammantati vi avvicinate di soppiatto alla vittima designata immersa nel sonno,e con voce cavernosa(ma tanto avete la maschera,quindi non sara'difficile)...
farete echeggiare in camerata....

"Fratello....ricordati che devi morire....!!!"

Futurocadetto
25-10-09, 13: 14
Idea per le notti invernali.....

lenzuolo a mo'di mantello,elmetto e maschera NBC senza filtro....
(il modello 90 ha gli oculari un po'troppo grandi,se trovate sepolte in magazzino quelle naja dagli oculari stretti meglio....)...
al posto del filtro mettete una torcia accesa....al buio usciranno due fasci di luce dagli oculari.....
cosi ammantati vi avvicinate di soppiatto alla vittima designata immersa nel sonno,e con voce cavernosa(ma tanto avete la maschera,quindi non sara'difficile)...
farete echeggiare in camerata....

"Fratello....ricordati che devi morire....!!!"

gli ufo!!!!...:rotflmao: ...mitico questo scherzo!!:rotflmao::rotflmao:

joenna
25-10-09, 15: 54
Idea per le notti invernali.....

lenzuolo a mo'di mantello,elmetto e maschera NBC senza filtro....
(il modello 90 ha gli oculari un po'troppo grandi,se trovate sepolte in magazzino quelle naja dagli oculari stretti meglio....)...
al posto del filtro mettete una torcia accesa....al buio usciranno due fasci di luce dagli oculari.....
cosi ammantati vi avvicinate di soppiatto alla vittima designata immersa nel sonno,e con voce cavernosa(ma tanto avete la maschera,quindi non sara'difficile)...
farete echeggiare in camerata....

"Fratello....ricordati che devi morire....!!!"

poi mi sa che il malcapitato ti rincorrerà per tutti i corridoi sbraitandoti contro e prendendoti a calci nel sedere...

comequandofuori
25-10-09, 16: 03
Idea per le notti invernali.....

lenzuolo a mo'di mantello,elmetto e maschera NBC senza filtro....
(il modello 90 ha gli oculari un po'troppo grandi,se trovate sepolte in magazzino quelle naja dagli oculari stretti meglio....)...
al posto del filtro mettete una torcia accesa....al buio usciranno due fasci di luce dagli oculari.....
cosi ammantati vi avvicinate di soppiatto alla vittima designata immersa nel sonno,e con voce cavernosa(ma tanto avete la maschera,quindi non sara'difficile)...
farete echeggiare in camerata....

"Fratello....ricordati che devi morire....!!!"

hhahahahaahahahahahah:am054:am054

Angelo Nero
25-10-09, 16: 25
ricordati per&#242; di mantenere la torcia in pressione sulla valvola del filtro se no muori soffocato.... XD XD

boyman1982
07-11-09, 02: 58
uno degli scherzi piu' belli e' anche quello di mettere la schiuma da barba negli anfibi o nelle ciabatte.....che risate.....

ciabatte....?:jawdrop: una volta si usava in faccia mentre dormivi ... ma questo è nonnismo però attenti

boyman1982
07-11-09, 03: 02
scherzi + divertenti e meno skifosi esistono??? :D ahahahaha

..anche dire di venerdi alle 11 ad un tuo collega , hanno cambiato i servizi in bacheca sei stato messo di piantone questo fine settimana l ho appena visto... sicuramente correrà subito a guardare :-)

ACGIO
18-11-09, 22: 37
e come se nn succedeva da me

Azzurra
18-11-09, 22: 56
Idea per le notti invernali.....

lenzuolo a mo'di mantello,elmetto e maschera NBC senza filtro....
(il modello 90 ha gli oculari un po'troppo grandi,se trovate sepolte in magazzino quelle naja dagli oculari stretti meglio....)...
al posto del filtro mettete una torcia accesa....al buio usciranno due fasci di luce dagli oculari.....
cosi ammantati vi avvicinate di soppiatto alla vittima designata immersa nel sonno,e con voce cavernosa(ma tanto avete la maschera,quindi non sara'difficile)...
farete echeggiare in camerata....

"Fratello....ricordati che devi morire....!!!"

questo è bellissimo ... :rotflmao::rotflmao::rotflmao:

maxxim
18-11-09, 23: 19
questo è bellissimo ... :rotflmao::rotflmao::rotflmao:

E questi sono ancora tranquilli. Questi sono scherzi, ma quelli dei miei tempi di naja erano puro nonnismo e se reagivi finivi davvero molto male.
Denunciavi questi atti ai tuoi superiori e scattava subito la base di ricovero per disturbi della personalità o per sospetta omosessualità. Venivi riformati art.42 (bacioch le sà bene queste cose) e ti giocavi patente e concorsi nella PA ed eri segnalato al SERT.
Se il nonnismo è sparito è anche grazie a scaglioni come il mio (5/93) che ha detto basta con queste cose e non le ha fatte con le reclute, pur avendo visto e subito cose che ora farebbero scappare qualsiasi ragazzo.
Noi facevamo scherzi come la "busta" o come telefonare ai piantoni di compagnia chiedendo di parlare con un certo "Marco Neuro" :rotflmao:

whiskey
20-11-09, 16: 44
Ragazzi gli scherzi si fanno per passare il tempo e secondo me se lo scherzo &#232; fatto bene ci ride di gusto anche il malcapitato!!!

Sandra
20-11-09, 20: 11
Fate finta di essere il comandante della caserma e chiamate lo scheggione di guardia al turno notturno dicendogli che &#232; a rapporto il giorno dopo insieme all'altra guardia e il sottufficiale addetto alla sorveglianza per qlk cazzata che ha fatto...siate credibili....quando poi lascia il telefono per avvertire il sottuff. ri-telefonate e fatelo correre avanti e indietro....la scena &#232; ancora pi&#249; bella se potete mettervi in un posto in cui potete vederlo in tutto il suo terrore per essere stato messo a rapporto dal c.te :D.....per poi farsi chiamare spinazza da tutta la compagnia il giorno dopo perch&#232;,ovviamente,avete assistito in tanti alla reazione con gli okki sbarrati e le palpitazioni....
scherzi innocenti, ;) per&#242; funziona....almeno con me ha funzionato (mi vergogno a dirlo ma &#232; vero)

GENIERE
16-01-10, 02: 27
:am054Un classico .....meglio se in caserme di Artiglieria...

chiamare una fureria a caso spacciandosi per il Capitano d'ispezione Stoppardi e ordinare al malcapitato di ritirare una cassetta di linee di sito(linea immaginaria congiungente bocca da fuoco/obiettivo)presso l'Ufficiale di Picchetto.....

Bellissimo!!!

Ally
30-08-10, 18: 46
IO da povera pivellina quale sono ... mi chiedo... Ma tutti qst scherzi li fanno ancora??? No perche se è cosi... mi sa che è meglio se mi preparo.. non voglio farmi trovare impreparata

†pr3d4tor
03-10-10, 18: 34
Cosè il battesimo dell'alpino?

AndreaZ91
03-10-10, 20: 02
Cosè il battesimo dell'alpino?

Vi ha assistito mio padre durante la naia.
Più che un battesimo, era una comunione.
Si prendeva una fetta di patata, ci si faceva urinare sopra un asino, si faceva inginocchiare il nuovo arrivato e gliela si faceva mangiare.
Almeno, credo sia a questo che ti riferisci.

AngelBG
07-10-10, 17: 35
poi c'era la cresima che prendevano un bicchierino di piscia di mulo e ti versavano in fronte un po' :-D

Toti
10-10-10, 08: 55
Io sono stato risparmiato :)
Con la leva, in Marina, non ho assistito a nulla.
Nell'Esercito invece ho assistito agli scherzi che si facevano i VFA. Tipo i gavettoni, quando il malcapitato era sotto la doccia bello caldo e rilassato :)

AngelBG
10-10-10, 18: 34
quelli credo che si fanno un po' d'appertutto ancora :-D da noi con il secchio del mocio pieno di acqua fredda ahaha

Custer
22-11-10, 23: 29
Sempre d'effetto le classiche "chiavi del carro armato" che si chiedono al tizio che dorme, svegliandolo all'improvviso...e altri che non si possono raccontare in questa sede

Admiral_Nelson
24-11-10, 21: 31
E' tipico anche spegnere la caldaia mentre ci sono gli altri a fare la doccia...

Custer
25-11-10, 11: 15
O riempire un secchio d'acqua fredda e versarla dall'alto della doccia sull'ignaro che si sta lavando...tanto per diluire l'acqua calda...

AngelBG
01-12-10, 20: 30
qualcuno sicuramente si fa i biscotti farciti con la nutella davanti al posto branda, ecco preparatene uno con la cromatina degli anfibi mista nutella,distratelo mettendolo fra gli altri :-D vi giuro che se riuscite il divertimento e' assicurato (ps tanto non la manda giu, dalla faccia che ha fatto aveva un sapore orribile :-D )

Custer
01-12-10, 20: 58
Lo scherzo dell'arrestato che scappa via...

foggia90
02-12-10, 00: 08
Lo scherzo dell'arrestato che scappa via...

cioè??? :D

Custer
02-12-10, 11: 20
cioè??? :D

Al malcapitato appena assegnato ad un reparto operativo (ovviamente parlo di FFOO) si fa credere di avere un arrestato da piantonare fino alla traduzione in carcere dello stesso. Ovviamente l'arrestato è un collega che finge. Ad un certo punto si creano i presupposti affinché l'arrestato possa tentare la fuga, sempre all'insaputa del malcapitato. Sarà quindi compito del malcapitato inseguire o comunque risolvere il problema dell'evasione, la quale se consumata (e succede la maggior parte delle volte) risulterà davvero una bella gatta da pelare in termini penali per il povero ignaro che si è fatto sfuggire un arrestato il giorno dopo la fine del corso...

foggia90
02-12-10, 11: 38
Al malcapitato appena assegnato ad un reparto operativo (ovviamente parlo di FFOO) si fa credere di avere un arrestato da piantonare fino alla traduzione in carcere dello stesso. Ovviamente l'arrestato è un collega che finge. Ad un certo punto si creano i presupposti affinché l'arrestato possa tentare la fuga, sempre all'insaputa del malcapitato. Sarà quindi compito del malcapitato inseguire o comunque risolvere il problema dell'evasione, la quale se consumata (e succede la maggior parte delle volte) risulterà davvero una bella gatta da pelare in termini penali per il povero ignaro che si è fatto sfuggire un arrestato il giorno dopo la fine del corso...

Mamma mia che scherzi cattivi però!...da infarto...poveraccio il malcapitato :D

steve'68
06-12-10, 17: 48
Oppure ai campi quando si dormiva nelle tende canadesi biposto, levare i picchetti agli ultimi arrivati e poi di colpo urlare la sveglia e chiamare tutti in adunata...

AQUANOX
16-12-10, 15: 12
Mi chiedevo se queste cose succedono solo nell'esercito o sono pratica comune anche nella marina militare e/o in aeronautica militare.

Solo una informazione, non prendetela a male. E' solo che non ho visto topic di questo genere nelle altre due sopracitate sezioni.

Sparkly Speirs01
16-12-10, 20: 55
in qualche modo gli scherzi da caserma sono parte dello spirito militare... dove più e dove meno si fanno e subiscono. ovviamente alcuni cambiano da una forza armata all'altra... ad esempio quella delle tende raccontata da steve è un po' difficile sia fatta in marina, ma sono sicuro avranno un sostituto degno :D

Fragolinha
09-07-11, 11: 38
IO da povera pivellina quale sono ... mi chiedo... Ma tutti qst scherzi li fanno ancora??? No perche se è cosi... mi sa che è meglio se mi preparo.. non voglio farmi trovare impreparata

M'associo anch'io..dato che ho intenzione di partecipare a Vivi le forze armate.

Andrea777
09-07-11, 12: 19
Gli scherzi di cui si parla in questa discussione sono semplici e divertenti scherzi che si fanno in qualunque altro contesto dove si raggruppano dei giovani. Gli stessi, o perlomeno simili, scherzi si facevano e si fanno anche a scuola o al campeggio o in comitiva. Tutto dipende da voi, se siete persone socievoli parteciperete agli scherzi e li subirete, se invece siete un pò "orsi" allora vorrà dire che rimarrete nella vostra tana, tutto dipende dall'affiatamento che si creerà con i vostri compagni di caserma.


Mi chiedevo se queste cose succedono solo nell'esercito o sono pratica comune anche nella marina militare e/o in aeronautica militare.

Solo una informazione, non prendetela a male. E' solo che non ho visto topic di questo genere nelle altre due sopracitate sezioni.

Succedono da tutte le parti per i motivi che ho spiegato a Sparkly Speirs01 .

Admiral_Nelson
09-07-11, 14: 47
Mandare un topo appena arrivato in armeria a ritirare la fondina per la Browning M2...

Sparkly Speirs01
09-07-11, 15: 20
Mandare un topo appena arrivato in armeria a ritirare la fondina per la Browning M2...

ammesso che il topo sia così ignorante da non sapere cos'è una "big fifty" XD

ilGranatiere
03-08-11, 12: 32
lo scherzo del carro armato me lo beccai pure io, al CAR, consegnai nel dormiveglia le chiavi dell'armadietto che avevo al collo, e il bello è che non mi ricordo di nulla.
Per il resto nonnismo vero e proprio da noi non ce n'era a meno che non si voglia considerare nonnismo qualche pompata e le famose "schiumate" nei cessi, però devo dire che avevamo il sacro terrore e massimo rispetto per gli anziani, e una ferrea disciplina verso i superiori in generale...

forsesoldato
16-10-14, 12: 19
a me mi raccontarono che al 17 ° acqui sono severi molto severi pensa che per una piccola spinta data ad un commilitone , lo scelto lo fece prosciogliere altriment l ofacevi il processino militare

forsesoldato
16-10-14, 12: 21
forse meglio cosi . Se io devo affrontare un percorso "duro" e poi devo subire scherzi ... non mi va preferisco andare dal superiore e far cacciare quella persona . Anche per uno scherzo banale poi caspiti suoi se lo proscolgono e se parla lo denuncio pure

bsk
16-10-14, 13: 51
forse meglio cosi . Se io devo affrontare un percorso "duro" e poi devo subire scherzi ... non mi va preferisco andare dal superiore e far cacciare quella persona . Anche per uno scherzo banale poi caspiti suoi se lo proscolgono e se parla lo denuncio pure

ecco bravo va con questa testa al RAV, al MODULO K e poi in Servizio e vedrai che bella vita farai, lo scherzo fa parte del crescere come gruppo, del imparare a essere squadra, loro quelli con cui scherzi ti copriranno sempre e ovunque certamente non se farai cio che hai appena enunciato
fai la spia a poi dove vai a dormire a casa da mammina ?????? :)
si parla di scherzi, non di soprusi, e solitamente a farli sono gli anziani verso i nuovi arrivi anche questo è gavetta Militare a cui ci si deve abituare o lasciar perdere

Michaelll
16-10-14, 21: 11
ecco bravo va con questa testa al RAV, al MODULO K e poi in Servizio e vedrai che bella vita farai, lo scherzo fa parte del crescere come gruppo, del imparare a essere squadra, loro quelli con cui scherzi ti copriranno sempre e ovunque certamente non se farai cio che hai appena enunciato
fai la spia a poi dove vai a dormire a casa da mammina ?????? :)
si parla di scherzi, non di soprusi, e solitamente a farli sono gli anziani verso i nuovi arrivi anche questo è gavetta Militare a cui ci si deve abituare o lasciar perdere

Dipende da scherzo e scherzo. La battutina, la risata, lo sfottò moderato ci stanno. Ma già scherzi fisici con schiaffi, calci, pugni, o scherzi materiali come danneggiamento di cellulari, borsoni, anfibi, lenzuola e altro NON devono in alcun modo essere tollerati e devono essere segnalati tempestivamente al Comandante di riferimento.

gagliardi
16-10-14, 21: 19
@Michaelll,
schiaffi, calci e pugni non sono scherzi, e nemmeno il danneggiamento lo è.
Non confondiamo la goliardia col teppismo.

forsesoldato
17-10-14, 22: 41
Bsk purtroppo non ho la mammina ... mi spiace non posso piangere . se sto tranwuillo e tu mi fai uno scherzo perché devo tenermelo ?!? . Dalle mie parti si dice " nun voglio sfottere e non voglio essere sfottuto . Più chiaro di cosi ?!? sono il tipo che non scherza .

gagliardi
17-10-14, 22: 45
Cortesemente,
evitiamo di proseguire questa diatriba. Qui non si parla degli utenti ma di scherzi. Tutto il resto è OT.

Stormtrooper
17-10-14, 23: 30
Bsk purtroppo non ho la mammina ... mi spiace non posso piangere . se sto tranwuillo e tu mi fai uno scherzo perché devo tenermelo ?!? . Dalle mie parti si dice " nun voglio sfottere e non voglio essere sfottuto . Più chiaro di cosi ?!? sono il tipo che non scherza .

Non arruolarti allora ;)

Da vfp1 ho assitito e ho subito scherzetti tra amici e ci facevamo parecchie risate tra di noi per passare il tempo: cappelli alpini risvoltati, alza bandiera, carta igienica ovunque e in un caso jukebox con flautista :D tutto per ridere e nessuno si è fatto male, d'altronde è finito il periodo di naja brutale

beowuff
18-10-14, 04: 27
Non sono un militare, ma sono convinto che in un ambiente lavorativo serio, che sia civile o militare appunto, non ci dovrebbe essere tempo per le caxxate (ovvio che lo scherzo ci sta e aiuta a stemperare)...

Ortiz
18-10-14, 11: 23
Ci sono regole scritte e non scritte... Il battesimo notturno con la schiumata al mentolo... la telefonata che ti fa correre a presentarti ad un ufficio che non c'entra niente... ed altre amenità che non fanno danno a nessuno fanno parte della vita di caserma. Quello militare non è un lavoro paragonabile a quello civile. Non c'è la concorrenza che preme, il cliente da accontentare, i fornitori con cui trattare sul prezzo... Fino a quando non c'è qualcuno che ti spara addosso si può giocare un po', altrimenti sai che noia... Ci sarebbero caserme straboccanti di depressi cronici bombati di integratori alimentari, fanatici dell'iperaddestramento estremo, coi nervi a pezzi ed in principio di ipertrofia ventricolare. Si vive in gruppo, si fa tutto in gruppo, se si pensa di essere migliori, o anche solo diversi (da cosa poi non si sa), se non si è disposti a cedere qualcosina, ed a passare sopra o sotto a parecchie cose, non arruolatevi. Lo scherzo è come il raffreddore e prima o poi lo si piglia tutti, nessuno è immune.

bacioch
18-10-14, 12: 08
L'operato della moderazione è incontestabile pubblicamente

Stormtrooper
18-10-14, 12: 27
Non sono un militare, ma sono convinto che in un ambiente lavorativo serio, che sia civile o militare appunto, non ci dovrebbe essere tempo per le caxxate (ovvio che lo scherzo ci sta e aiuta a stemperare)...

Quindi non puoi capire ;)

sono pochi i lavori che "costringono" a stare a contatto con i colleghi 24h su 24, e secondo te come si impiega il tempo se sei in un paesino sperduto dopo le 16:30? ;)

herman
18-10-14, 14: 02
si va a gnocche?

ELIMINATORE
18-10-14, 17: 41
si va a gnocche?

Nel paesino dove le trovi?Devi andare in città HAHAHAHAHA

Stormtrooper
18-10-14, 18: 27
si va a gnocche?

se ti mandano a Ulzio buona fortuna! :D

AlexSe
18-10-14, 19: 34
si va a gnocche?
Ad Ascoli c'erano i volantini a 50 metri dalla caserma ahahahah

herman
18-10-14, 23: 28
beh certo di sicuro nel paese di 300 abitanti non le trovi, ma se hai i fine settimana liberi e sei in Friuli o Trentino (pare che vadano tutti li e li ci sono paesini disabitati) potresti divertiti.

bacioch
19-10-14, 00: 13
Questa è la discussione sugli scherzi....se volete aprite una discussione tipo "Passatempi sani ed economici in libera uscita"

Pol
29-06-15, 16: 38
Anche se la discussione si intitola "scherzi da caserma", il video in questione sempre di goliardia militare si tratta, dunque non mi sembrava il caso di aprire un altro topic apposito


https://www.facebook.com/scherzimbarazzanti/videos/466856866816310/

:am054:am054:am054

Non so in quanti le capiranno

Pol
29-06-15, 16: 42
P.S in realtà avrei voluto postarlo qui https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?51026-Come-salvare-il-gatto(e-altro)-) :sorry:
Se magari si può spostare....

Panzergrenadier
29-06-15, 19: 21
Anche se la discussione si intitola "scherzi da caserma", il video in questione sempre di goliardia militare si tratta, dunque non mi sembrava il caso di aprire un altro topic apposito


https://www.facebook.com/scherzimbarazzanti/videos/466856866816310/

:am054:am054:am054

Non so in quanti le capiranno

E perché, nun se capisce? Mitico ahahahahah