PDA

Visualizza Versione Completa : Scandalosa rai



roby84ge
08-04-09, 08: 56
Mi sento di farmi portavoce di una polemica, secondo me doverosa, per proporvi di scrivere una lettera alla RAI con proposta di dimissioni da parte del presidente. Ora vi spiego...
Di seguito vi posto il video, che potete trovare su youtube, in cui si vede che al TG1 della RAI (ovvero della rete che tutti noi italiani paghiamo) si pavoneggiavano degli ascolti record avvenuti in questi giorni riguardo al disastro dell'Abruzzo.
Parlavano di cifre in percentuali: tg1 delle ore tot XX% di ascolti, porta a porta XX% di ascolti. Io credo che in questi momenti di difficoltà e di emergenza sia un DOVERE fare informazione, ma penso altresì che la Tv di stato abbia voluto utilizzare questi momenti per fare Share celandosi dietro la maschera dell'informazione. questo comportamento assolutamente de censurare lo considero personalmente una grave offesa verso chi in questoi istanti sta lottando contro la morte o si trova in mezzo alla strada senza più una casa. Personalmente mi sento indignato da quanto accaduto e se riuscirò a trovare un buon numero di persone che mi appoggiano mi farò portavoce di questa causa.
La nostra amata Italia non merita questi personaggi al potere!

Giudicate voi...http://www.youtube.com/watch?v=C9kD0DRdxRA

control
08-04-09, 09: 06
Che vergogna questa mi mancava. Quindi tutto quello che abbiamo visto in questi giorni era solo una gara a chi faceva piu audience. Non stiamo parlando delle elezioni del presidente usa, ma di una tragedia che ha coinvolto il nostro paese. Un po di rispetto per tutti quei morti e quella gente che è stata privata di dignità no?

Ferrarese
08-04-09, 09: 07
Sono della tua stessa opinione, non è certo il momento di parlare di cifre record di ascolti e di vantarsene.
Aggiungo, però, che in questi giorni non trovo un solo canale tv (sia RAI, MEDIASET o LA7) che non sia un esempio di squallore! Vi è un accanimento così morboso nel parlare e mostrare le tragedie altrui che, a volte, mi viene da pensare che tra inviati, giornalisti, direttori e conduttori tv qualcuno ci goda in queste sciagure!
SCANDALOSI TUTTI...

pollon87
08-04-09, 09: 13
onestamente penso che da aprte di giornalisti, media e quant'altro sia dovere informare la cittadinanza di quanto sta accadendo, per far si che si metta in moto la macchina della solidarietà, già arrivata ad ottimi livelli... gli aggiornamenti dei tg che vengono fatti sono per tenere informata la popolazione e per chi magari ha dei parenti lì e non sa come sta andando la situazione perchè non riesce a mettersi in contatto, quindi ripeto è un dovere l'informazione... poi il fatto che la rai ci marci sopra per farne motivo di vanto allora è un'altra cosa... quello è puro squallore... se la gente è attacata alla televisione è perchè vuole sapere cosa sta accadendo in Abruzzo non perchè ha il tempo da perdere o gli piace quello che la rai trasmette, purtroppo dei nostri concittadini stanno vivendo e hanno vissuto momenti di terrore, hanno perso tutto da un giorno all'altro e questi qui ci marciano sopra...
le gare mediatiche sono sempre esistite, ma fare di questa tragedia una gara mediatica è davvero riprovevole

roby84ge
08-04-09, 09: 15
Sono della tua stessa opinione, non è certo il momento di parlare di cifre record di ascolti e di vantarsene.
Aggiungo, però, che in questi giorni non trovo un solo canale tv (sia RAI, MEDIASET o LA7) che non sia un esempio di squallidità! Vi è un accanimento così morboso nel parlare e mostrare le tragedie altrui che, a volte, mi viene da pensare che tra inviati, giornalisti, direttori e conduttori tv qualcuno ci goda in queste sciagure!
SCANDALOSI TUTTI...

Pienamente daccordo con quanto dici, però vedi la MEDIASET e la TV di LA7 sono emittenti private e se noi cambiamo canale loro "muoiono" invece con la RAI no. E non solo ci mostra anch'essa le immagini, ma oltrettutto la paghiamo e sinceramente, assistere al balletto dello share in questi momenti mi fa incarognire.
Con questo non intendo giustificare le private per il comportamento scorretto.


onestamente penso che da aprte di giornalisti, media e quant'altro sia dovere informare la cittadinanza di quanto sta accadendo, per far si che si metta in moto la macchina della solidarietà, già arrivata ad ottimi livelli... gli aggiornamenti dei tg che vengono fatti sono per tenere informata la popolazione e per chi magari ha dei parenti lì, è un dovere l'informazione... poi il fatto che la rai ci marci sopra per farne motivo di vanto allora è un'altra cosa... quello è puro squallore... se la gente è attacata alla televisione è perchè vuole sapere cosa sta accadendo in Abruzzo non perchè ha il tempo da perdere o gli piace quello che la rai trasmette, purtroppo dei nostri concittadini stanno vivendo e hanno vissuto momenti di terrore, hanno perso tutto da un giorno all'altro e questi qui ci marciano sopra...

Hai detto pienamente compreso il mio pensiero. La RAI e le TV nazionali hanno il dovere di informarci su quanto accade!

Gatzu
08-04-09, 09: 45
Piccola critica, non vogliatemene

Se la tv cade, come avete giustamente detto tutti, con commenti a dir poco squallidi perchè state ancora lì a guardarla? Informatevi su Internet visto che potete, un bel giorno nessuno la accenderà più e loro non sapranno più cosa dire/ fare e staremo meglio tutti.

diakonofrost
08-04-09, 09: 50
Non c'è da commentare a questo episodio è indignante e squallido...!

Ma non ci sarebbe da commentare qualsiasi altro episodio di strumentalizzazione dell'informazione ai fini di audience...

a partire dal' 11 settembre alla morte di Papa Woityla al problema dei rifiuti a Napoli... è stato sempre cosi e lo sarà sempre!

la loro motivazione della rivelazione di tali dati sarebbe semplicemente giustificata che è stata fatta per 'informare' quanto sono interessati gli italiani all'avvenimento.

greenmamba
08-04-09, 09: 50
Piccola critica, non vogliatemene

Se la tv cade, come avete giustamente detto tutti, con commenti a dir poco squallidi perchè state ancora lì a guardarla? Informatevi su Internet visto che potete, un bel giorno nessuno la accenderà più e loro non sapranno più cosa dire/ fare e staremo meglio tutti.

Quote.. ormai della Tv non ci si può più fidare..
cmq il video mi sa tanto di "speriamo continuino altre catastrofi in modo da ottenere ancora più ascolti".. che pezzi di m***a (scusate il termine poco femminile ma quando ci vuole..)

roby84ge
08-04-09, 09: 51
Piccola critica, non vogliatemene

Se la tv cade, come avete giustamente detto tutti, con commenti a dir poco squallidi perchè state ancora lì a guardarla? Informatevi su Internet visto che potete, un bel giorno nessuno la accenderà più e loro non sapranno più cosa dire/ fare e staremo meglio tutti.

Qusto non è un discorso accettabile, permettimi di dire che le TV soprattutto quelle di Stato, che paghiamo e spesso pubblicano cagate, hanno l'obbligo di fare informazione, soprattutto in occasione di tragedie o disastri. Oltrettutto ci sono paesi dove si vede solo RAI 1 via cavo e persone che internet non sanno neppure cos'è. Sinceramente a lor che io spenga la tv o no poco gli importa. Qui si mette in discussione la poca professionalità del loro comportamento, ti sembra corretto dare a tutti la straordinaria notiziona che lo share è stato di XX%????!!!??? Voto 2...!

pollon87
08-04-09, 09: 52
Piccola critica, non vogliatemene

Se la tv cade, come avete giustamente detto tutti, con commenti a dir poco squallidi perchè state ancora lì a guardarla? Informatevi su Internet visto che potete, un bel giorno nessuno la accenderà più e loro non sapranno più cosa dire/ fare e staremo meglio tutti.

siceramente forse sono io che non so vedere in internet... ma le notizie visto e considerato che i giornalisti sono sul luogo arrivano prima di quelle sul web...
poi sinceramente penso che la tv abbia il dovere di fare informazione e divulgare notizie... e questo lo sta facendo, non si ritiene giusto che lei vanti gli ascolti ricevuti... perchè gli ascolti in circostanze come queste sono d'obbligo....

roby84ge
08-04-09, 09: 55
Non c'è da commentare a questo episodio è indignante e squallido...!

Ma non ci sarebbe da commentare qualsiasi altro episodio di strumentalizzazione dell'informazione ai fini di audience...

a partire dal' 11 settembre alla morte di Papa Woityla al problema dei rifiuti a Napoli... è stato sempre cosi e lo sarà sempre!

Ok tutti lo sappiamo, ma almeno in questi casi non si sono permessi di fare gli spavaldi con dati sparati cm se fossero medaglie. Almeno lasciavno una piccola percentuale di dubbio che fossero realmente interessati a fare informazione...

legion84
08-04-09, 09: 57
complimenti al tg1...scopo finale di questi speciali:avere più ascolti!!che schifo

pollon87
08-04-09, 10: 01
devo essere sincera... mi aspetto polemiche a non finire su questo terremoto accaduto all'Aquila... ma non mi sarei mai aspettata una cosa del genere...
:ranting2::ranting2::ranting2::raygun:

Raiden
08-04-09, 10: 01
Incredibile davvero. Fanno schifo, come si fa in questi momenti a dire "noi siamo stati i più bravi"....e poi grazie al *****, le tre reti rai hanno fatto dei servizi di ore e ore e varie edizioni straordinarie, mentre mediaset in proporzione ne ha parlato meno. E li paghiamo anche, cribbio... Una lettera di protesta la firmerei subito.

@Gatzu: non siamo ancora in un'era ultramoderna in cui il computer si usa ogni volta che si vuole, è ovvio che la tv sia molto più usata, se non altro perchè è facilissima da usare (si accende con un bottone e amen) mentre gran parte della popolazione (leggi "i vecchi") non ha dimestichezza col computer. Se stai mangiando o cucinando o quelllo che ti pare è più facile che intanto tu guardi la tv, non il pc.

pollon87
08-04-09, 10: 02
Incredibile davvero. Fanno schifo, come si fa in questi momenti a dire "noi siamo stati i più bravi"....e poi grazie al *****, le tre reti rai hanno fatto dei servizi di ore e ore e varie edizioni straordinarie, mentre mediaset in proporzione ne ha parlato meno. E li paghiamo anche, cribbio... Una lettera di protesta la firmerei subito.

@Gatzu: non siamo ancora in un'era ultramoderna in cui il computer si usa ogni volta che si vuole, è ovvio che la tv sia molto più usata, se non altro perchè è facilissima da usare (si accende con un bottone e amen) mentre gran parte della popolazione (leggi "i vecchi") non ha dimestichezza col computer. Se stai mangiando o cucinando o quelllo che ti pare è più facile che intanto tu guardi la tv, non il pc.

quoto

control
08-04-09, 10: 06
Il minimo che dovrebbe fare il signor Riotta è chiedere scusa per la poca professionalità e dimettersi alla svelta, per restituire quel poco di credibilità che ancora rimane al suo tg. Certe cose non si possono tollerare.

Gatzu
08-04-09, 10: 16
Come volete ragazzi, per certi aspetti avete ragione ma poi non lamentatevi..ovvio che non tutti hanno la dimestichezza con il pc che abbiamo noi giovani in generale ma ci sono anche altri modi di informarsi ad esempio con i giornali....anzi, lasciamo perdere i giornali che è meglio.

I tg sono tutti uguali e a questo punto ne basterebbe uno solo visto che sono uno il clone dell'altro, i programmi in linea di massima sono scadenti, film non ne trasmettono quasi più, contano lo share e ne fanno elogio in catastrofi (informatevi su come viene calcolato e vi metterete a ridere, poche migliaia di persone a campione che dovrebbero fornire un dato statisco verosimile per 50 e passa milioni di utenti? chi ha studiato un poco statistica storcerà il naso, senza contare la manomissione di apparecchi che a volte non ti permettono di cambiare canale quando vorresti).


Non basta leggere i libri come "La casta" o seguire programmi di approfondimento come Report per cambiare le cose, bisogna anche essere un minimo attivi.

Alt4ir_91
08-04-09, 11: 02
ma non hanno un minimo di rispetto???sono più sciacalli questi di quelli che rubano nelle case diroccate...

aspirante87
08-04-09, 11: 04
Per L'Abruzzo:VEDIAMO SE FUNZIONA VERAMENTE FB, E SE LE BUONE IDEE ARRIVANO AI PEZZI GROSSI. 1) ANNULLIAMO IL MONTEPREMI DEL SUPERENALOTTO, CHE è QUASI DI 40 MILIONI DI EURO,E DONIAMOLO A CHI NE HA BISOGNO IN ABRUZZO 2) RIMANDIAMO A CASA QUEGLI IDIOTI DI TUTTI I REALITY E DONIAMO I MONTEPREMI 3) CHE I POLITICI DONASSERO LO STIPENDIO DI APRILE (tanto non muoiono di fame)COPIA, INCOLLA E DIFFONDI.

greenmamba
08-04-09, 11: 07
Per L'Abruzzo:VEDIAMO SE FUNZIONA VERAMENTE FB, E SE LE BUONE IDEE ARRIVANO AI PEZZI GROSSI. 1) ANNULLIAMO IL MONTEPREMI DEL SUPERENALOTTO, CHE è QUASI DI 40 MILIONI DI EURO,E DONIAMOLO A CHI NE HA BISOGNO IN ABRUZZO 2) RIMANDIAMO A CASA QUEGLI IDIOTI DI TUTTI I REALITY E DONIAMO I MONTEPREMI 3) CHE I POLITICI DONASSERO LO STIPENDIO DI APRILE (tanto non muoiono di fame)COPIA, INCOLLA E DIFFONDI.

Guarda credo che l'unica cosa che possano accettare sia quella dei reality.. ma giusto perchè i concorrenti con telecamere puntate non se posson lamentare.. Scordati che i politici diano il loro stipendio.. e strascordati che annullino la vincita del super enalotto. Non è cosa da Italia, succederebbe il finimondo e la gente smetterebbe di indossare la maschera di altruismo!

Alt4ir_91
08-04-09, 11: 08
questo può essere già più utile
ATTENZIONE: Ragazzi abbiamo aperto una petizione on line....

cliccate semplicemente qui

http://www.firmiamo.it/sign/petition/aiutiaquile

Se notate, la petizione si riferisce solo al GF9 invece vangono per i reality in generale. Grazie!

Amici, dalla Spagna mi sono arrivate testimonianze di cordoglio per l'Italia, Mi dicono che molti hanno messo qualcosa di bianco alle finestre in segno di rispetto.

Questa sera, 7 aprile, noi rispondiamo a questo invito in segno di rispetto e accendiamo una candela e lasciamola fuori dalle finestre, a ricordare quanti, maledettamente troppi (e spero sia finita qui) non sono più tra noi per colpa del sisma.

Date risalto a questa iniziativa.

Iniziativa lodevole, però lo avevi già postato nell'apposita discussione sul terremoto, ne basta uno.

ficone111
08-04-09, 11: 18
senza parole....................scandaloso.............. ......

deser
08-04-09, 11: 24
no comment... penso ke l' indice di ascolto in questa occasione sia l' ultimo dei problemi

fantasyste
08-04-09, 11: 40
VERGOGNA è dire poco.In momenti come questi non servono i dati percentuali per comprendere quanto questa tragedia sia stata ovviamente al centro dell'attenzione e angosciosa per tutti noi.e non si può nè si deve affermare diversamente,per il rispetto di tutti quanti noi italiani,aquilani e non.

Noise
08-04-09, 12: 23
Ma che vi aspettavate? E poi mi sembra assurdo che per farvelo capire sia stata necessaria qualche parola di troppo sullo share. E' così per ogni notizia, anche la più sconvolgente, finché fa notizia passa in televisione, quando poi diventa ripetitiva scompare, come se non fosse mai accaduta. Quanti assassini sono apparsi in tv e poi lasciati a se stessi, senza far sapere alla gente se sono ancora in libertà, se sono stati catturati o altro? Diceva bene Bergonzoni, la televisione è un mezzo di DISTRAZIONE di massa, non di informazione. Da parte dei giornalisti c'è l'accanimento alla tragedia, a loro non importa di informare la gente, loro vogliono solo mostrare la disperazione che c'è, così che al telespettatore magari scende pure la lacrimuccia che fa tanto audience. Le notizie non vanno apprese sui telegiornali, la tv accendetela solo per vedervi un film ogni tanto se proprio non resistite.

Gatzu
08-04-09, 12: 37
Ma che vi aspettavate? E poi mi sembra assurdo che per farvelo capire sia stata necessaria qualche parola di troppo sullo share. E' così per ogni notizia, anche la più sconvolgente, finché fa notizia passa in televisione, quando poi diventa ripetitiva scompare, come se non fosse mai accaduta. Quanti assassini sono apparsi in tv e poi lasciati a se stessi, senza far sapere alla gente se sono ancora in libertà, se sono stati catturati o altro? Diceva bene Bergonzoni, la televisione è un mezzo di DISTRAZIONE di massa, non di informazione. Da parte dei giornalisti c'è l'accanimento alla tragedia, a loro non importa di informare la gente, loro vogliono solo mostrare la disperazione che c'è, così che al telespettatore magari scende pure la lacrimuccia che fa tanto audience. Le notizie non vanno apprese sui telegiornali, la tv accendetela solo per vedervi un film ogni tanto se proprio non resistite.

Quoto


LA GENTE HA PAURA! [ Studio aperto su qualsiasi cosa, cit.necessaria]

CFVA
08-04-09, 13: 20
davvero disgustoso

SWAN
08-04-09, 13: 54
Io penso che la direzione del TG1, snocciolando questi dati di audience, abbia voluto mostrare di essere una fonte di informazione autorevole, essendo stata scelta dalla maggioranza degli italiani per seguire l'evoluzione dell'evento.
Se è così, si è trattato semplicemente di un colossale errore di immagine, perchè questi dati avrebbero potuto essere mostrati tra qualche giorno e non appena dopo la tragedia.
Io quindi non ci vedo infamia o cinismo, solo una colossale stupidità che i responsabili pagheranno in modo molto salato.

FRANCODUE
08-04-09, 15: 39
Io penso che la direzione del TG1, snocciolando questi dati di audience, abbia voluto mostrare di essere una fonte di informazione autorevole, essendo stata scelta dalla maggioranza degli italiani per seguire l'evoluzione dell'evento.
Se è così, si è trattato semplicemente di un colossale errore di immagine, perchè questi dati avrebbero potuto essere mostrati tra qualche giorno e non appena dopo la tragedia.
Io quindi non ci vedo infamia o cinismo, solo una colossale stupidità che i responsabili pagheranno in modo molto salato.

Vista la serietà di questo Paese, ci credo davvero molto poco.
In un altro posto li avrebbero cacciati via a pedate li dove il fondo schiena cambia nome, per non usare termini volgari.

Skraif
08-04-09, 15: 45
Dico solo che RIOTTA dovrebbe dimettersi, farsi un esame di coscienza e andare a SCAVARE assieme a tutti i suoi giornalisti che oltre al vantarsi pensano solamente a LUCRARE sulle sofferenze altrui.

VERGOGNA!

gianfry
08-04-09, 15: 51
è una vergonga la gente muore e loro pensano allo share,,,senza cuore..meno male che io non vedo mai la rai..e una cosa scandalosa..ridicoli!!

Ardito
08-04-09, 16: 32
giornalista terrorista!

SWAN
08-04-09, 17: 54
Vista la serietà di questo Paese, ci credo davvero molto poco.
In un altro posto li avrebbero cacciati via a pedate li dove il fondo schiena cambia nome, per non usare termini volgari.

Vedremo se e cosa succederà. Però se non è come penso allora conviene davvero non accendere + la tv.

niki
08-04-09, 18: 04
.

bradipo37
08-04-09, 19: 49
RICHIESTA ALLO STAFF...
non sò se è fattibile,ma nel topic da me creato intitolato "a crollare sotto questa scossa è stata un'intera nazione.vergona",volevo raccogliere quella che è l'indignazione vostra per ciò che gira intorno a questo tragico evento...e non c'è indignazione più azzeccata di quella espressa qui da molti di voi...volevo perciò chiedere allo Staff se è possibile spostare questa discussione nella "mia",per non creare doppioni o discussioni verosimili...di carne al fuoco per indignarsi,i nostri cari media,i governanti e ciarlatani vari ce ne stanno offrendo a vagonate...
grazie a tutti per la collaborazione.

FRANCODUE
08-04-09, 19: 50
Sono due cose diverse.
Una riguarda la possibilità di evitare la tragedia, l'altra la evidente gaffe fatta dalla rai.
Penso possano restare così.

bradipo37
08-04-09, 19: 56
grazie per il chiarimento...
si,in effetti le discussioni hanno preso due strade diverse...anche se in quella da me postata,era mia intenzione far prevalere l'indignazione,non il singolo caso del ricercatore inascoltato,deriso e denunciato...sono appunto pronto a mettere altra carne al fuoco,ed era ragionevole riunire tutti gli scandali,gaffe e oscenità varie in un unico topic...
se qualcuno è in grado di realizzare ciò,sarebbe un ottimo punto di riferimento per tutti coloro che vogliono dire il proprio parere su questa tragedia...

FRANCODUE
08-04-09, 22: 03
Esatto, in effetti sono, pensandoci, due tematiche diverse, anche se legate chiaramente allo stesso tema, purtroppo tragico.

delta_48
08-04-09, 22: 23
Il TG1 è presente in Abruzzo con 8 inviati, relativi cameramen etc, etc, che non fanno altro che ROMPERE A CHI REALMENTE DA' UNA MANO!
L'informazione è un dovere verso i cittadini, non ci se ne deve vantare!
Sembra sempre e tutta una continua corsa verso l'egemonia di una qualsiasi specialità, quando in realtà si dovrebbe pensare ad un fine comune.
Decine e decine di inviati mandati là (e pagati extra ovviamente) per dire tutti la stessa, orribile cosa.
Aizzare l'intero Paese contro chi ha denunciato per procurato allarme il tipo della centro terremoti. Ma perfavore, non siamo nemmeno capaci di fare le previsioni meterologiche, ora siamo in grado di prevedere un terremoto, uno degli eventi naturali per l'appunto più imprevedibili (scusa il gioco di parole).
Invece di bruciare soldi e vantarsi di questi "meravigliosi obiettivi di odience" raggiunti, mandatene a chi ne ha realmente bisogno!
La verità è che questa gente pensa solo a tirare avanti il proprio carrettino, fottendosene altamente del prossimo, di chi è lì ad aiutare e persino ostacolando spesso le operazioni di salvataggio.
E tutto questo mi fa schifo.
Dico solo una cosa: www.ansa.it

Delta_48

SER
08-04-09, 22: 39
SOLO UNA PAROLA ALLA CESARONI:
CHE AMAREZZA!!!!

p:s:RAGAZZI PENSATE CHE STASERA FANNO IL GRANDE FRATELLO, E' SOLO CHI LHA VISTO STA AVENDO CONTATTI PER AVERE PIU' INFORMAZIONI.
IO MI SONO MESSO IL TOOBLAR DELL'ANSA PER AVERE SEMPRE INFORAMZIONI AGGIORNATE. E' ANCHE HO IMPOSTATO IL METEO ALL'AQUILA. E' IN PIU VEDO LA REGGIONE COLPITA ATRAVERSO IL SATELLITA. IN PRATICA HO FATTO UNA MI CENTRALE DI CONTROLLO. XD

niki
09-04-09, 09: 59
.

fantasyste
09-04-09, 13: 26
Ma che vi aspettavate? E poi mi sembra assurdo che per farvelo capire sia stata necessaria qualche parola di troppo sullo share. E' così per ogni notizia, anche la più sconvolgente, finché fa notizia passa in televisione, quando poi diventa ripetitiva scompare, come se non fosse mai accaduta. Quanti assassini sono apparsi in tv e poi lasciati a se stessi, senza far sapere alla gente se sono ancora in libertà, se sono stati catturati o altro? Diceva bene Bergonzoni, la televisione è un mezzo di DISTRAZIONE di massa, non di informazione. Da parte dei giornalisti c'è l'accanimento alla tragedia, a loro non importa di informare la gente, loro vogliono solo mostrare la disperazione che c'è, così che al telespettatore magari scende pure la lacrimuccia che fa tanto audience. Le notizie non vanno apprese sui telegiornali, la tv accendetela solo per vedervi un film ogni tanto se proprio non resistite.
e scusa da dove dovrebber o essere apprese?Ti ricordo che i telegiornali come i giornali di carta sono lavoro degli stessi giornalisti.punto.

FRANCODUE
09-04-09, 15: 37
Proprio oggi in un notissimo tg nazionale, non dico quale per educazione, vedevo che gli inviati sono andati a vedere cosa cucinavano le mense che preparavano da mangiare agli sfollati.
Sembrava una edizione "terremotata" della rubrica "gusto".
Decisamente di "pessimo" gusto, così almeno l'ho trovata.
Ma possibile che tutto ormai debba fare spettacolo ?.
Anche le disgrazie, e non mi risferisco al terremoto attuale, penso al giornalista che citofona al campanello dei genitori di un presunto assassino per chiedere cosa ne pensino.
Ma stiamo davvero a scherzare ?.
Ma non c'è un garante che dovrebbe impedire simili bestialità, o siamo davvero ormai nel far west informativo di bassissimo gusto ?!!.

Alt4ir_91
09-04-09, 15: 47
perchè allora l'altra volta una giornalisat andava svelgiando la gente che dormiva in macchina a l'aquila chiedendogli il perchè....???roba da matti....la città che è un cumulo di macerie e chiedi perchè dormono in macchina...
poi gli chiedeva...ma avete mangiato??? e quelli "no". e allora lei "ma perchè non avevate il cibo o non avevate fame???" senza parole...

Delpry
09-04-09, 15: 58
ormai l'audience è tutto...e i giornalisti sono una delle peggiori razze...proprio sciacalli in cerca dello scoop...tra i giornalisti non c'è più qualcuno umano, che veda le persone o gli eventi come tali, e non solo come fonte di audience...che cosa triste..
io sono talmente schifato che ormai la tv non la guardo quasi mai (la accendo 1 o 2 volte a settimana)..preferisco i giornali o internet..anche se la prassi per ottenere le notizie è sempre la stessa.

PS mi ha colpito moltoun giornalista che durante un intervista rimaneva li tranquillamente a parlare, mentre dietro strombazzava un ambulanza (rigorosamente con sirene accese) che doveva passare...e la scena si è ripetuta anche con una ruspa..finchè un vigile del fuoco non ha fatto allontanare il giornalista..ma vi rendete conto? pur di fare notizia si è disposti ad intralciare chi lavora per salvare quella povera gente!!!