PDA

Visualizza Versione Completa : Dieta



ACHILLE*°*
04-04-09, 13: 11
qualcuno ne segue qualcuna in particolare..?

micla
04-04-09, 13: 29
io ne sto seguendo una consigliatami dal mio istruttore della palestra..consiste sl in una alimentazione più equilibrata..anke dal punto di vista preteico..

ilSofisticatore
04-04-09, 13: 51
io sono in "dieta", preferisco regime alimentare, 12 mesi su 12 che varia a seconda del periodo

Gatzu
04-04-09, 13: 56
Non improvvisate con le diete, chiedete un consiglio al vostro medico. Con la salute non si gioca

legion84
04-04-09, 14: 12
pochi carbo,tante pro,frutta e verdura....variando il cibo...

taur
04-04-09, 14: 25
pochi carbo,tante pro,frutta e verdura....variando il cibo...
pochi carboidrati per uno che magari ha la pretesa di allenarsi quotidianamente e migliorare le sue prestazioni? sei un po' fuori strada....

Francy021
04-04-09, 14: 30
io sono in dieta ingrassante x i concorsi... posso essere + sfigata?

pollon87
04-04-09, 14: 36
io sono in dieta ingrassante x i concorsi... posso essere + sfigata?

io non direi proprio che sei sfigata... anzi fortunata:D
bè io le diete non le sopporto e quindi per elimanare qualche kg in più palestra e mangio tutto ma stando attenta

Nautilus
04-04-09, 15: 13
Alimentazione sana sostenuta da una frequente attività fisica (2 -3 giorni alla sett).
La dieta io ho un "piano dietetico", ma non è una dieta, è una serie di consigli su cosa e quanto mangiare....niente di più

futuro soldato
04-04-09, 15: 20
si..mangia quello che vuoi..che poi dentro ti dovrai attaccare a quello che passano..waf

legion84
04-04-09, 15: 41
pochi carboidrati per uno che magari ha la pretesa di allenarsi quotidianamente e migliorare le sue prestazioni? sei un po' fuori strada....

mi alleno 4 volte a setimana corsa e palestra e sinceramente non mi sono ancora fermato con i risultati....quando mi fermerò prenderò in considerazione la tua affermazione,ma credo proprio non mi serva....

micla
04-04-09, 15: 44
io sono in dieta ingrassante x i concorsi... posso essere + sfigata?

scusa francy...in cs consiste???ank'io dovrei un pò ingrassare....

Hornblower
04-04-09, 16: 08
Io faccio body building, mi alleno 4 gg la settimana. Seguo un regime alimentare iperproteico, ma abbastanza equilibrato. Mangio molta carne e pesce, carne in scatola, tonno, alici, pesce azzurro, verdura, frutta, carboidrati (pane e pasta) solo 1 volta a settimana. Sostanzialmente mangio di tutto, ovviamente nella giusta quantità e soprattutto molta varietà. :)

ACHILLE*°*
04-04-09, 17: 18
a me da poco hanno prescritto una dieta da 1200kcal.. 200ml d latte cn 20g d pane a colazione.. 200g d frutta alle undici.. 50g d pasta (sostituibili cn 60g d riso) 100g d carne (sostituibile cn 100 d prosciutto crudo) e 150 d verdure e 20g d pane o 15g d gressini: questo a pranzo.. poi niente sino a cena: 100g d carne (sostituibili cn 100 d prosciutto crudo) e 150g d verdure cn 20g d pane.. m sembra d esaurire..

SER
04-04-09, 17: 30
Ragazzi io vorei essere un po piu' robusto. che mi consigliate
Oltre la palestra.

ACHILLE*°*
04-04-09, 19: 07
gli alimenti base per mettere massa sn: pasta, riso e in situazione veramente grave: noccioline prima e dp i pasti! xD.. gli arachidi sn gli alimenti piu grassi al mondo

ilSofisticatore
04-04-09, 20: 59
pochi carboidrati per uno che magari ha la pretesa di allenarsi quotidianamente e migliorare le sue prestazioni? sei un po' fuori strada....

beh non è esatto..non sto a scriver dei papiri sulle trasformazioni di glicogeno e glucosio..però il corpo e come se fosse un motore bivalente funziona bene sia con una dieta iperglucidica sia con una iperlipidica..io ad esempio ho molta piu forza e resistenza con l'iperlipidica..però la cosa è soggettiva..


a me da poco hanno prescritto una dieta da 1200kcal.. 200ml d latte cn 20g d pane a colazione.. 200g d frutta alle undici.. 50g d pasta (sostituibili cn 60g d riso) 100g d carne (sostituibile cn 100 d prosciutto crudo) e 150 d verdure e 20g d pane o 15g d gressini: questo a pranzo.. poi niente sino a cena: 100g d carne (sostituibili cn 100 d prosciutto crudo) e 150g d verdure cn 20g d pane.. m sembra d esaurire..

mangi pochissimo :jawdrop: poi calcolando cosi ad occhio non mi sembrano neanche 1200 kcal sembrano meno..

270bis
04-04-09, 21: 37
Se a qualcuno interessa un dieta per l'aumento di massa corporea..gliela posso passare....mel 'ha fatta un mio istruttore che è anche dietologo...

ovvio..a me nn me ne frega nulla..perchè io odio fare massa...percèh nn serve assolutamente a nulla....

cmq se qualcuno la vuole anche solo per avere un idea...contattemi in pvt

EOS-EIOS
04-04-09, 21: 42
Sul post "allenamento pre chiamata" ho descritto per filo e per segno quella che seguo io. 6 kili in tre settimane e mezzo.

basilischio
04-04-09, 22: 10
Raga guardate di non rovinarvi la salute con le diete fai da te o per sentito dire.
L'organismo, il metabolismo, l'attività fisica ecc... sono diversi da persona a persona; sono parametri da tenere in considerazione per definire una dieta mirata.
Andate da un dietolo che dopo le dovute visite, analisi e colloqui sul tipo di vita che conducete, vi consiglierà la dieta giusta.

EOS-EIOS
04-04-09, 22: 14
Raga guardate di non rovinarvi la salute con le diete fai da te o per sentito dire.
L'organismo, il metabolismo, l'attività fisica ecc... sono diversi da persona a persona; sono parametri da tenere in considerazione per definire una dieta mirata.
Andate da un dietolo che dopo le dovute visite, analisi e colloqui sul tipo di vita che conducete, vi consiglierà la dieta giusta.

Esatto, anche perché se no col cavoletto che le superiamo le visite mediche se abbiamo i valori sballati, e una dieta sbagliata potrebbe alterarli.

sbirrina
05-04-09, 11: 42
...mah, io credo che l'argomento "dieta" non debba mai essere trattato con superficialità, perchè, come ho detto in altri post, c'è in ballo la nostra salute... e siamo ragazzi giovani, non possiamo permetterci di ammalarci o di andare incontro a spiacevoli conseguenze (sia a livello fisico che a livello mentale). Per fortuna su questo Forum non penso ci siano ragazze che mirino a fare la Velina oppure ragazzi proiettati in passerella, quindi, evitando di andare OT, dato che presumo si debba parlare in questo Topic del rapporto peso/altezza... esprimerò il mio pensiero a riguardo.
Eiste un decreto della GU nel quale sono elencate le cause di non idoneità alle visite mediche (per il vfp1, ma anche per qualsiasi altro concorso). In primis, il consiglio che mi sento di dare è quello di dare un'occhiata alla lista di queste patologie e controllare se ne siamo affetti o meno. Il decreto cita la ormai celebre tabella dell'IMC, dove, per ogni altezza, vengono riportati il peso massimo e il peso minimo. Ci saranno ragazzi che dovranno perdere kg, altri che invece dovrebbero prenderli. :( A questo punto io farei una botta di conti e mi chiederei:"Quando potrebbero cominciare le visite?Quanto tempo ho per sistemarmi?" Ogni candidato è un caso a sè, quindi, se ad esempio si dovesse trattare di dimagrire o ingrassare 10 kg nel giro di circa due mesei, io, consapevole di non avere speranze mi prenderei il mio tempo e comincerei a lavorare su quello che è il mio difetto.
Spesso, in questo Forum, a ragazzi sottopeso è stato consigliato di INGOZZARSI... nulla di più sbagliato. Così facendo si rischia di alterare i valori del sangue, alzare il colesterolo, andare incontro a spiacevoli problemi di stomaco. Il corpo va abituato piano piano, senza esagerare e senza troppe privazioni. Ci sono dei medici, dietologi e nutrizionisti, pronti a consigliare, a seguire e ad ascoltare i propri pazienti. Siamo giovani e abbiamo tanto tempo da parte, MAI rimetterci la salute!!! :) Non bisogna vergognarsi a chiedere un consulto, è il loro lavoro. Inutile dire che il movimento sta alla base di tutto, sia per chi è sottopeso... che per i più cicciottelli! E'meglio metter sù 1 kg di muscoli rispetto ad 1 kg di grasso. Non è così facile e non puntate all'impossibile: fatevi seguire!!!

Idem per chi invece dovrebbe perdere qualche kg... Pendere il proprio tempo e farsi seguire. Spesso, infatti, chi comincia una dieta da solo/a si priva di troppe cose e, vedendo i risultati, elimina quasi tutto... sbagliatissimo.
Bisogna mangiare di tutto un po', frutta e verdura non devono mai mancare e soprattutto... movimento, tanto movimentooooo!!! Basta camminare a passo veloce per almeno 3/4 volte a settimana per 40 min... anzicchè stare incollati davanti al pc, cosa c'è di più bello di una passeggiata al mare o in montagna??? Oppure di una corsetta in città? :) Sono tanti piccoli accorgimenti che fanno la differenza. Un dietologo serio non vi priverà di quasi nulla: a fine settimana è concesso un premio (una fetta di torta, una pizza, una cena al ristorante) e un Kinder al cioccolato come merenda una volta a settimana... non è un peccato!!!

Ma non fatevi maleeeeeeeeeeee!!!!




a me da poco hanno prescritto una dieta da 1200kcal.. 200ml d latte cn 20g d pane a colazione.. 200g d frutta alle undici.. 50g d pasta (sostituibili cn 60g d riso) 100g d carne (sostituibile cn 100 d prosciutto crudo) e 150 d verdure e 20g d pane o 15g d gressini: questo a pranzo.. poi niente sino a cena: 100g d carne (sostituibili cn 100 d prosciutto crudo) e 150g d verdure cn 20g d pane.. m sembra d esaurire..

La dieta delle 1.200kcal, secondo me, è un pochino striminzita per un ragazzo della tua età che va a scuola e che necessita di concentrazione per lo studio e per non stancarsi. Fai sport? Se sì... confermo: è riduttiva.
Sarebbe meglio un diario alimentare, cioè, una vera e propria educazione al mangiare.



Raga guardate di non rovinarvi la salute con le diete fai da te o per sentito dire.
L'organismo, il metabolismo, l'attività fisica ecc... sono diversi da persona a persona; sono parametri da tenere in considerazione per definire una dieta mirata.
Andate da un dietolo che dopo le dovute visite, analisi e colloqui sul tipo di vita che conducete, vi consiglierà la dieta giusta.

Ti quoto...


Esatto, anche perché se no col cavoletto che le superiamo le visite mediche se abbiamo i valori sballati, e una dieta sbagliata potrebbe alterarli.

Appunto....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mf_swo rdfight:

MrWonderful
05-04-09, 11: 57
Premetto che sono alto 1,68 e peso 61 kg... quindi in linea con la mia costituzione... ma ho deciso, da circa un anno, di seguire una dieta, sinonimo di buona alimentazione, non sul mantenimento delle quantità, ma della qualità. Ho introdotto nel ciclo settimanale il triplo del pesce che ho sempre mangiato... mediamente ora, 3 volte a settimana, rigorosamente al forno o cotto nel limone. Ho aggiunto bietole, spinaci e broccoli (non fritti a friarellli) 4 volte a settimana e un legume in particolare, la lenticchia, 1-2 volte a settimana. Poi un piccolo trucchetto che mi sò ricercato arduamente sui libri dell'uni di una mia amica... carne di cinghiale, sconosciuta a molti e prosciutto di struzzo. 2 volte al mese, non ci crederete, ma contengono creatina in dosi pazzesche e addirittura (il cinghiale) una fonte di nandrolone basico. Risultato: dopo aver fumato erba x 6 mesi consecutivi sino al 21 gennaio, le feste di Natale mangiando come una pattumiera... il 28 gennaio faccio le analisi richieste dall'E.I. ed escono perfette, anche il drug test incrociato sangue e urine. Il mio medico di famiglia, conferma la mia tesi: un'alimentazione curata, velocizza lo smaltimento delle sostanza tossiche sia alimentari che esterne.

futuro soldato
05-04-09, 17: 37
io mangio a volonta ugualmente

alpacinn
02-12-09, 14: 11
mi piacerebbe sapere come è la vostra alimentazione, tanto per farci due chiacchiere! siete dei gran mangioni oppure cercate di contenervi??? vi abbuffate o seguite un'alimentazione sana? io personalmente cerco di star buono tutta la settimana mangiando il giusto e poi mi concedo un giorno del week end in cui mi abbuffo di più di quello che mi piace! prima mangiavo a schifo sempre ;) fisicamente sono a posto e non tendo ad ingrassare tanto ma il tempo passa e crescendo meglio seguire una dieta corretta! ;) voi che mi dite?

CybertoP
02-12-09, 15: 04
io mangio come al maiale
ma a vedermi non si direbbe XD

Boris
02-12-09, 15: 11
Mangio parecchio, ma dipende dai periodi e dagli obiettivi
da gennaio partirà l'operazione "fisico" :D
dunque tanta attività sportiva (che già faccio) e una sana alimentazione (che ora non seguo)
certo che il cibo è uno dei piaceri estremi della vita, forse è il più gustoso alla pari del sesso.

Sparkly Speirs01
02-12-09, 15: 13
anche io mangio praticamente di tutto e in grande quantità, ma alle mangiate devo allenare una buona attività fisica per non andare sovrappeso, fino a quanche anno fa, praticavo scherma e facevo un'intensa attività fisica che mi permetteva ogni volta che c'erano festeggiamenti per vittorie varie di assaltare il buffet senza prendere un solo grammo, poi ho smesso ma ho continuato a mangiare, risultato: ho preso più di 5 chili in pochi mesi che ho smaltito del tutto solo dopo il corso ANPdI (2 mesi e mezzo di corsa e corpo libero... ma questo è OT :D)

Erode
02-12-09, 15: 21
Io ora seguo un alimentazione piuttosto equilibrata: latte e cereali a colazione, pasta e verdura a pranzo e carne e verdura a cena; salvo qualche sgarro il sabato sera o la domenica; purtroppo ho un metabolismo piuttosto veloce mi basta poca palestra per mettere su muscoli e dimagrire, ma mi basta anche poco per riprendere peso!:-(....

joenna
02-12-09, 16: 15
mangio tutto quello che mi capita a tiro. Sicuramente mangio molti più salati che dolciumi.

Nautilus
02-12-09, 16: 57
Penso di mangire più schifezze io che il bidone del Mc Donald. Però dopo natale parte la missione "ricostruire il fisico..."

alpacinn
02-12-09, 18: 42
beh dai, noto con piacere che non sono l'unico che adorerebbe straffogarsi e abbuffarsi di tutto e di più! ;)

deser
02-12-09, 18: 55
mangio tutto quello che mi capita a tiro. Sicuramente mangio molti più salati che dolciumi.


beh dai, noto con piacere che non sono l'unico che adorerebbe straffogarsi e abbuffarsi di tutto e di più! ;)
idem...
mangio come un bue ed un maiale messi assieme :D, ma sono sempre magro come uno stecco XD

bacioch
02-12-09, 19: 11
purtroppo ho un metabolismo piuttosto veloce mi basta poca palestra per mettere su muscoli e dimagrire, ma mi basta anche poco per riprendere peso!:-(....


idem...
mangio come un bue ed un maiale messi assieme :D, ma sono sempre magro come uno stecco XD

Viodioviodioviodioviodio.........waf

Surefire
02-12-09, 20: 00
siamo in 2 :D

Sparkly Speirs01
02-12-09, 20: 03
in tre... come avete letto, io mangio e mi devo allenare

joenna
02-12-09, 20: 16
Viodioviodioviodioviodio.........waf

credo sia dato dalla nostra giovane età...

Ma ci tengo a precisare che le schifezze del mc donald non le mangio e mi rifiuto di farlo Preferisco un bel panino con la sopressa!!
Poi in ogni caso credo di mangiare molto anche perchè faccio molta attività fisica, ogni giorno mi faccio sei km di pedalata e il più delle volte di corsa per prendere l'autobus al millesimo, in più con l'allenamento mi mantengo in forma.

Sparkly Speirs01
02-12-09, 20: 36
credo sia dato dalla nostra giovane età...

Ma ci tengo a precisare che le schifezze del mc donald non le mangio e mi rifiuto di farlo Preferisco un bel panino con la sopressa!!
Poi in ogni caso credo di mangiare molto anche perchè faccio molta attività fisica, ogni giorno mi faccio sei km di pedalata e il più delle volte di corsa per prendere l'autobus al millesimo, in più con l'allenamento mi mantengo in forma.

ahahahah bei tempi, io l'ho fatta diciamo fino al terzo liceo, poi l'altranno mi sono stufato di correre la mattina presto o dopo 5 ore, adesso vado e se vedo passare l'autobus mando gli accidenti all'autista e corro solo se quella mattina mi sento carico :D:D:D... anche tu farai lo stesso negli ultimi anni di scuola