PDA

Visualizza Versione Completa : Idonei non vincitori di tutti i concorsi questa è la nostra discussione.



marcovolp
02-04-09, 18: 00
ciao a tutti, in seguito alle discussioni create nelle rispettive sezioni gdf e cc dagli idonei non vincitori si è deciso di aprire una nuova discussione per riunirci tutti insieme.
Lo scopo di questa unione tra tutti i non vincitori serve a combattere tutti insieme lo spreco di soldi pubblici nel fare continuamente nuovi concorsi quando ci sono persone sempre pronte già dichiarate idonee.
con questo periodo di crisi non ha assolutamente senso lasciare a casa persone già dichiarate idonee.
c'è chi pensava di fare cambiare le cose per fare in modo che esauriti questi tutti abbiano la stessa idenica possibilità di entrare nei corpi che sogna da sempre ma che i NOSTRI soldi vengano spesi con criterio dalle amministrazioni.

matteo
02-04-09, 19: 04
idoneo nn vincitore 1°blocco 2009 EI

sv4
02-04-09, 22: 06
idoneo nn vincitore 1°blocco 2009 EI

sì vabbè ma non esageriamo, qua si parla di concorsi seri, fai domanda per il secondo blocco e finisce là


idoneo non vincitore 13° AM CC, come facciamo per organizzare qualcosa? qualcuno ha scritto in giro di una petizione con i nostri dati, giusto?

didle24
02-04-09, 22: 15
6° vfb 2° bando e.i x gdf idonea non in graduatoria!

aspirantefinanz
03-04-09, 09: 58
7° 2°bando E.I per gdf idoneo nn in graduatoria!!

ermesgdf
03-04-09, 10: 45
7° 2°bando E.I per gdf idoneo nn in graduatoria!!
allora ragazzi vi spiego dovete scrivere alla redazione di matrix perchè io sono stat contattato per parlare delle ingiustizie concorsuali nello specifico di parlare del decreto legge 23 febbraio n.11 ma mi hanno detto ke se gli arrivano parekkie richieste si può portare il tema alla luce dell'opinione pubblica, evitiamo di scrivere i blocchi vfp1 però solo quelli interessati dal decreto please.

Ah dimenticavo andate sul sito www.matrix.mediaset.it nella sezione segnala a matrix e fatemi sapere anche in privato se vi hanno risposto, perchè mi può sfuggire di collegarmi su questo topic mi raccomando ci conto

nessuno_
03-04-09, 12: 01
ciao a tutti, in seguito alle discussioni create nelle rispettive sezioni gdf e cc dagli idonei non vincitori si è deciso di aprire una nuova discussione per riunirci tutti insieme.
Lo scopo di questa unione tra tutti i non vincitori serve a combattere tutti insieme lo spreco di soldi pubblici nel fare continuamente nuovi concorsi quando ci sono persone sempre pronte già dichiarate idonee.
con questo periodo di crisi non ha assolutamente senso lasciare a casa persone già dichiarate idonee.
c'è chi pensava di fare cambiare le cose per fare in modo che esauriti questi tutti abbiano la stessa idenica possibilità di entrare nei corpi che sogna da sempre ma che i NOSTRI soldi vengano spesi con criterio dalle amministrazioni.

Non sono d' accordo.
In Italia già troppi impiegati nelle ff.aa, e sopratutto il rapporto tra "militari" e numero di abitanti è maggiore rispetto agli standard europei.
Riguardo gli sprechi sono d' accordo con te ma non è giusto che la riduzione degli sprechi debba essere investita nell' aumento dei posti.
Inoltre i concorsi si sa : o si vincono o si perdono, per cui fa parte del gioco a patto che perdere fa sempre male, ma è un incentivo (per qualcuno) per ripartire più forti e convinti di prima.

ermesgdf
03-04-09, 12: 04
Non sono d' accordo.
In Italia già troppi impiegati nelle ff.aa, e sopratutto il rapporto tra "militari" e numero di abitanti è maggiore rispetto agli standard europei.
Riguardo gli sprechi sono d' accordo con te ma non è giusto che la riduzione degli sprechi debba essere investita nell' aumento dei posti.
Inoltre i concorsi si sa : o si vincono o si perdono, per cui fa parte del gioco a patto che perdere fa sempre male, ma è un incentivo (per qualcuno) per ripartire più forti e convinti di prima.
ognuno ha una propria idea nessuno, quindi chi vuole parteciapre alla nostra iniiativa è libero di farlo basta contattare la redazione di matrix

pollon87
03-04-09, 12: 11
secondo me è assurdo, perchè se tu non risci a classificarti in graduatoira è perchè magari non hai dato il massimo, se ti saresti impegnato di più ce l'avresti fatta...
non capisco perchè precludere a tante persone il sogno di entrare in una delle forze armate solo perchè ci sono gli idonei non vincitori di altri concorsi... riprovate i concorsi impegnandovi di più:)

ermesgdf
03-04-09, 12: 19
secondo me è assurdo, perchè se tu non risci a classificarti in graduatoira è perchè magari non hai dato il massimo, se ti saresti impegnato di più ce l'avresti fatta...
non capisco perchè precludere a tante persone il sogno di entrare in una delle forze armate solo perchè ci sono gli idonei non vincitori di altri concorsi... riprovate i concorsi impegnandovi di più:)
senti ma si vede ke non hai tanta esperienza di concorsi non hai proprio capito nulla. Ki non ha esperienza il tuo discorso si commenta da solo, cmq non ci serve la tua predica, io sono una persona veritiera e schetta e come gli altri non mi faccio prendere da falso buonismo. Ti auguro di essere nella nostra situazione e ti prego di non interferire in fatti ke non ti riguardano

Kappa7
03-04-09, 12: 21
secondo me è assurdo, perchè se tu non risci a classificarti in graduatoira è perchè magari non hai dato il massimo, se ti saresti impegnato di più ce l'avresti fatta...
non capisco perchè precludere a tante persone il sogno di entrare in una delle forze armate solo perchè ci sono gli idonei non vincitori di altri concorsi... riprovate i concorsi impegnandovi di più:)

ma ancora non avete capito??? noi parliamo così in ragione del decreto e della crisi attuale!
non ci ascoltano?? pazienza, ci abbiamo provato e al prossimo concorso spacchiamo tutto!!!

DotMark
03-04-09, 12: 24
Nemmeno io sono d'accordo. Pensateci.
facciamo l'esempio di un torneo di tennis e paragoniamo il torneo al concorso.
Io, giocatore di tennis, posso essere il migliore di tutti. Posso essere perfetto fisicamente. La mia forza mentale può superare di gran lunga quella di tutti gli altri. E così, un passo dopo l'altro, arrivo alla finale del torneo.Ma la perdo. E così non vinco.
Ora io, giocatore, sono sicuramente idoneo a portare a casa la vittoria, ma non ce l'ho fatta. Questo non vuol ddire, però, che l'anno successivo non si dovrà più giocare il torneo solamente perchè io che potevo vincere l'anno prima non l'ho fatto... E quindi mi spetta di diritto la vittoria.
Se vorrò provare a vincere dovrò partecipare nuovamente al torneo...

Kappa7
03-04-09, 12: 28
Nemmeno io sono d'accordo. Pensateci.
facciamo l'esempio di un torneo di tennis e paragoniamo il torneo al concorso.
Io, giocatore di tennis, posso essere il migliore di tutti. Posso essere perfetto fisicamente. La mia forza mentale può superare di gran lunga quella di tutti gli altri. E così, un passo dopo l'altro, arrivo alla finale del torneo.Ma la perdo. E così non vinco.
Ora io, giocatore, sono sicuramente idoneo a portare a casa la vittoria, ma non ce l'ho fatta. Questo non vuol ddire, però, che l'anno successivo non si dovrà più giocare il torneo solamente perchè io che potevo vincere l'anno prima non l'ho fatto... E quindi mi spetta di diritto la vittoria.
Se vorrò provare a vincere dovrò partecipare nuovamente al torneo...

questo è un paragone che regge fino ad un certo punto.
Perchè poi non tiene conto delle variabile decreto sicurezza urgente e crisi economica.

pollon87
03-04-09, 12: 28
senti ma si vede ke non hai tanta esperienza di concorsi non hai proprio capito nulla. Ki non ha esperienza il tuo discorso si commenta da solo, cmq non ci serve la tua predica, io sono una persona veritiera e schetta e come gli altri non mi faccio prendere da falso buonismo. Ti auguro di essere nella nostra situazione e ti prego di non interferire in fatti ke non ti riguardano

ricorda che siamo in forum pubblico dove ognuno ha pieno diritto e libertà di parola senza mai offendere nessuno e enl rispetto degli altri... io penso di aver dato una mia opinione senza offendere nessuno quindi ti prego di non farlo nemmeno tu... se scrivi in un forum devi sapere che non tutti la pensano come te, quindi se io sento di scirvere lo faccio...

ermesgdf
03-04-09, 12: 28
Nemmeno io sono d'accordo. Pensateci.
facciamo l'esempio di un torneo di tennis e paragoniamo il torneo al concorso.
Io, giocatore di tennis, posso essere il migliore di tutti. Posso essere perfetto fisicamente. La mia forza mentale può superare di gran lunga quella di tutti gli altri. E così, un passo dopo l'altro, arrivo alla finale del torneo.Ma la perdo. E così non vinco.
Ora io, giocatore, sono sicuramente idoneo a portare a casa la vittoria, ma non ce l'ho fatta. Questo non vuol ddire, però, che l'anno successivo non si dovrà più giocare il torneo solamente perchè io che potevo vincere l'anno prima non l'ho fatto... E quindi mi spetta di diritto la vittoria.
Se vorrò provare a vincere dovrò partecipare nuovamente al torneo...
Il paragone è totalmente diverso e del tutto fuoriluogo e cmq il topic è dedicato alle persone idonei non vincitori non ai gufi o alle persone ke ostacolano. Se state postando questi mex vuol dire ke ci temete allora, non vi infastidite. Fino a quando non esce il mio nuovo concorso io insieme ad altri insistiamo voi preoccupatevi dei fatti vostri ke ai nostri ci pensiamo noi

DotMark
03-04-09, 12: 32
Il paragone è totalmente diverso e del tutto fuoriluogo e cmq il topic è dedicato alle persone idonei non vincitori non ai gufi o alle persone ke ostacolano. Se state postando questi mex vuol dire ke ci temete allora, non vi infastidite. Fino a quando non esce il mio nuovo concorso io insieme ad altri insistiamo voi preoccupatevi dei fatti vostri ke ai nostri ci pensiamo noi


Frafreedom mi sa che è meglio se ti dai una calmata. Visto che stai scrivendo in un forum pubblico, in una sezione pubblica a cui tutti possono accedere. Se volete parlare fra di voi trovatevi su facebook o su msn e fatelo. Qui ognuno ha il diritto di esprimere il suo pensiero.

E comunque sappi che non temo proprio nessuno. E non è difficile da capire. Basta guardare la mia firma.

Ambrosia
03-04-09, 12: 32
Ragazzi , personalmente vi consiglio di creare un elenco con tutti i vostri nomi e concorsi così , man mano che vi aggiungete vi potrete avere una situazione più dettagliata...
Ok?

Kappa7
03-04-09, 12: 36
Ragazzi , personalmente vi consiglio di creare un elenco con tutti i vostri nomi e concorsi così , man mano che vi aggiungete vi potrete avere una situazione più dettagliata...
Ok?

ottima idea ambrosia, grazie mille.

cmq vorrei solo dire che abbiamo creato questo topic solo x raccogliere altri ragazzi/e nella nostra situazione in altri concorsi, quindi è anche vero che ci troviamo in un forum pubblico ma coloro che ci criticano non fanno altro che andare off topic. Quindi vi chiedo per piacere di lasciarci perdere e darci la possibilità di organizzarci e confrontarci. Grazie

Ambrosia
03-04-09, 12: 42
Ognuno qui è libero di dire la sua, ovviamente nei modi corretti, ma non trasformate questo topic in una discussione polemica e risolvete tutti gli eventuali screzi in privato...
E poi se mi permettete una personale opinione , ognuno di voi ci tiene ad entrare e a rincorrere un sogno "lavorativo" quindi è anche normale che ognuno tiri l'acqua al suo mulino,da sempre è cosi, ma l'importante è rispettare le idee di ognuno senza offese e insulti vari, tanto alla fine non sarete voi a decidere il da farsi...
Quindi mi raccomando evitate flame altrimenti si chiudono i battenti....

ermesgdf
03-04-09, 13: 06
Ognuno qui è libero di dire la sua, ovviamente nei modi corretti, ma non trasformate questo topic in una discussione polemica e risolvete tutti gli eventuali screzi in privato...
E poi se mi permettete una personale opinione , ognuno di voi ci tiene ad entrare e a rincorrere un sogno "lavorativo" quindi è anche normale che ognuno tiri l'acqua al suo mulino,da sempre è cosi, ma l'importante è rispettare le idee di ognuno senza offese e insulti vari, tanto alla fine non sarete voi a decidere il da farsi...
Quindi mi raccomando evitate flame altrimenti si chiudono i battenti....
Allora ragazzi per contrastare chi cmq non approva questa nostra proposta accolgo l'invito di ambrosia di fare una lista di tutti coloro che vogliono partecipare al progetto della redazione matrix. Chiunque volesse partecipare mi può contattare in mp o anke x ulteriori info. Non scrivete sul topic xkè purtroppo si nega la parola a ki ci crede veramente in questo progetto. Vi chiedo di crederci

Responsabile progetto
Frafreedom

bradipo37
03-04-09, 13: 19
frafreedom...impiega le parole per far capire agli utenti che la "battaglia" da condurre,è contro il decreto legge che hai citato..nulla di piu di questo motivo..anzi,ben venga se ci sono cittadini che si informano sulle leggi che li riguardano e cercano di spolparle a dovere per sottolineare eventuali vizi di forma o incorerenze...
invito tutti quanti gli utenti a condurre questa discussione solo in riferimento al primo post di frafreedom,dove espone appunto il nocciolo della questione...non è utile a nessuno dare il proprio parere-giudizio su questa iniziativa come non è certamente proficuo abbassarsi al punto di dover giudicare e insultare utenti che esprimono liberamente il loro pensiero..
grazie a tutti per la cortese collaborazione.

ermesgdf
03-04-09, 13: 29
frafreedom...impiega le parole per far capire agli utenti che la "battaglia" da condurre,è contro il decreto legge che hai citato..nulla di piu di questo motivo..anzi,ben venga se ci sono cittadini che si informano sulle leggi che li riguardano e cercano di spolparle a dovere per sottolineare eventuali vizi di forma o incorerenze...
invito tutti quanti gli utenti a condurre questa discussione solo in riferimento al primo post di frafreedom,dove espone appunto il nocciolo della questione...non è utile a nessuno dare il proprio parere-giudizio su questa iniziativa come non è certamente proficuo abbassarsi al punto di dover giudicare e insultare utenti che esprimono liberamente il loro pensiero..
grazie a tutti per la cortese collaborazione.
grazie brapido io voglio ke finalmente la nostra questione sia trattata dai media meritiamo un nostro spazio non si può rimanere zitti e fermi di fornte a questo sdegno

Panteros
03-04-09, 13: 57
Agli idonei non vincitori (in particolare a chi zittisce gli altri utenti) vorrei dire che è giusto che voi lottiate per la vostra causa ma rendetevi conto che ci sono anche i commenti di ragazzi/e esterni a voi che hanno il DIRITTO di postare le loro impressioni.
In futuro (per chi ce la farà ad entrare in una FFAA o FFPP) dovrete essere imparziali, non dovrete ascoltare solo chi vi darà la ragione (nella maggior parte dei casi ve la darà per tenervi contenti)

I messaggi del tipo:
-Stai zitta
-che ne capite voi o altre frasi arroganti e presuntuose verranno punite.
Naturalmente verranno puniti tutti quelli utenti esterni alla discussione che "andranno oltre" con i commenti

Grazie

quantico
03-04-09, 14: 02
Idoneo non vincitore Concorso Accademia Navale - AA 2008-2009


Inoltre i concorsi si sa : o si vincono o si perdono, per cui fa parte del gioco a patto che perdere fa sempre male, ma è un incentivo (per qualcuno) per ripartire più forti e convinti di prima.

Hai ragione!Pienamente ragione.

ermesgdf
03-04-09, 14: 08
Cmq quantico mi dispiace ma l'accademia navale non è compresa nel decreto potresti inviare una mail sull'ingiustizia dei concorsi ma sarebbe relativa purtroppo

quantico
03-04-09, 14: 16
Cmq quantico mi dispiace ma l'accademia navale non è compresa nel decreto potresti inviare una mail sull'ingiustizia dei concorsi ma sarebbe relativa purtroppo

Non è che mi interessasse...non vedo nessuna ingiustizia nella mia mancata entrata in Accdemia. Dovevo studiare di più, tutto qui.

Comunque, se credete in quello che fate, andate avanti!!Auguri!

ermesgdf
03-04-09, 14: 36
Non è che mi interessase...non vedo nessuna ingiustizia nella mia mancata entrata in Accdemia. Dovevo studiare di più, tutto qui.

Comunque, se credete in quello che fate, andate avanti!!Auguri!
grazie del tuo appoggio quantico

VEGA
03-04-09, 15: 38
weee frafreedoom ci conosciamo da parecchio...sono con voi in tuto e per tutto...sono sicuro che apprezzano la motivazione ai piani alti...vogliamo entriare con la forzaaaaaaa ahahaha

Chrismary
03-04-09, 15: 57
Non sono d' accordo.

Inoltre i concorsi si sa : o si vincono o si perdono, per cui fa parte del gioco a patto che perdere fa sempre male, ma è un incentivo (per qualcuno) per ripartire più forti e convinti di prima.

sono con Te!
e parla uno ke è stato idoneo nn vincitore x tre concorsi..uno all. ufficiali e due all.marescialli.....di cui uno solo per il voto del diploma!è ovvio,finire così il concorso è Molto Molto Brutto;
ma in ogni concorso,o cmq in quasi ogni cosa nella vita,c'è ki "vince" e c'è ki "perde"..l'importante xò è nn rinunciare Mai e poi Mai(destino permettendo x ki ci crede).
e poi mettetevi nei panni di ki,nel caso prendano voi nel corso e nn bandiscono quindi un nuovo concorso perckè i posti a disposizione sn "rimpiazzati" da voi nuovi vincitori,nn potrà partecipare al nuovo che aspetta ormai da un anno intero..
..pensateci un po'.......
ma cmq se volete e ritenete cmq giusto tutto ciò,andate avanti e nn demordete...vi auguro allora la più sincera buona fortuna a tutti voi e una volta ke andate avanti spero davvero ke possiate avverare il vostro sogno...cm tutti noi :flag_italy:

ermesgdf
03-04-09, 16: 17
sono con Te!
e parla uno ke è stato idoneo nn vincitore x tre concorsi..uno all. ufficiali e due all.marescialli.....di cui uno solo per il voto del diploma!è ovvio,finire così il concorso è Molto Molto Brutto;
ma in ogni concorso,o cmq in quasi ogni cosa nella vita,c'è ki "vince" e c'è ki "perde"..l'importante xò è nn rinunciare Mai e poi Mai(destino permettendo x ki ci crede).
e poi mettetevi nei panni di ki,nel caso prendano voi nel corso e nn bandiscono quindi un nuovo concorso perckè i posti a disposizione sn "rimpiazzati" da voi nuovi vincitori,nn potrà partecipare al nuovo che aspetta ormai da un anno intero..
..pensateci un po'.......
ma cmq se volete e ritenete cmq giusto tutto ciò,andate avanti e nn demordete...vi auguro allora la più sincera buona fortuna a tutti voi e una volta ke andate avanti spero davvero ke possiate avverare il vostro sogno...cm tutti noi :flag_italy:
grazie per aver espresso la tua opinione, mi dispiace ma siamo su 2 posizioni differenti. Sinceramente se non venisse bandito un altro concorso non potrei ke esserne felice perchè è giusto ke le persone ke sono effettivamente come me, te ad altri abbiano il diritto ad entrare e poi anche i nuovi si dovrebbero mettere nei panni nostri. Cmq apprezzo iltuo intervento perchè hai sottolineato una opinione non una imposizione. Questo testimonia ke io apprezzo le opinioni degli altri ma dipende come vengono formulate nella forma e nell'espressione delle affermazioni

marcovolp
03-04-09, 16: 30
ciao a tutti ragazzi..allora voglio precisare delle cose; noi non vogliamo assolutamente zittire nessuno, perchè io personalmente so che devo impegnarmi per il prox concorso ma so anche che 10 persone meno brave di me ora sono allievi..allora giustamente dite non potete precludere la possibilità ad altri di nn far fare un concorso ad uno che lo aspetta da un anno, vero ma allora se parliamo di ingiustizie io parlo l'italiano eppure sono qui a differenza di gente che neanche lo parla ma parla solo il dialetto...allora ragazzi il discorso è un altro, o si mette a posto davvero il sistema concorsi per meritocrazia o qui avremmo tutti ragione..ma non cambierà mai nulla purtroppo e noi la prenderemo sempre in quel posto..ora siccome i soldi dei concorsi sono nostri (nel senso di tutti) è giusto spenderli per concorsi non per fare entare gli amici degli amici oltre a quelli che davvero lo meritano..credo di essere stato chiaro..ciò non toglie assolutamente che io non mi sia impegnato abbastanza e che al prox concorso dovrò dare il doppio di energie e di voglia..

altra cosa per tutti, suppongo che qui abbiamo tutti un'età abbastanza matura per riuscire a fare una conversazione civile..non essendo bambini cerchiamo di non far cadere in ridicolo il topic.
chiedo gentilmente allo staff di essere un pò duri con chi non rispetta le regole o crea conflitti in questo topic.grazie

billitalia
04-04-09, 10: 54
ragazzi qui ognuno dice la sua anche io voglio dire la mia: noi (idonei non vincitori dei concorsi per i ruoli di cui parla il decreto sicurezza) non vogliamo prendere il posto di nessuno, ma se è stato utilizzato lo strumento legislativo del decreto legge, che è consentito costituzionalmente solo in casi straordinari di necessità e urgenza, vuol dire che questi posti devono essere coperti subito, per questo i più idonei a farlo sono quelli che da poco hanno riportato giudizi di idoneità. tutto qua. se il decreto fose stato varato tra 6 o 7 mesi nessuno avrebbe preteso che chiamassero idonei non vincitori. E', SOLO, e sottolineo solo, una questione di tempi. Comunque sono convinto che i nostri resteranno solo bei sogni e vane speranze. Fateci sognare almeno in santa pace...

marcovolp
04-04-09, 10: 59
ragazzi qui ognuno dice la sua anche io voglio dire la mia: noi (idonei non vincitori dei concorsi per i ruoli di cui parla il decreto sicurezza) non vogliamo prendere il posto di nessuno, ma se è stato utilizzato lo strumento legislativo del decreto legge, che è consentito costituzionalmente solo in casi straordinari di necessità e urgenza, vuol dire che questi posti devono essere coperti subito, per questo i più idonei a farlo sono quelli che da poco hanno riportato giudizi di idoneità. tutto qua. se il decreto fose stato varato tra 6 o 7 mesi nessuno avrebbe preteso che chiamassero idonei non vincitori. E', SOLO, e sottolineo solo, una questione di tempi. Comunque sono convinto che i nostri resteranno solo bei sogni e vane speranze. Fateci sognare almeno in santa pace...

quoto...anzi super quoto hai espresso esattamente il ensiero di tutti noi idonei non vincitori..non vogliamo il posto di nessuno..solo essere pronti per la chiamata...se ci sarà data la possibilità da questo decreto..

aspirantefinanz
05-04-09, 14: 17
cme da previsione nulla di concreto nemmeno su qsto forum!!

basilischio
05-04-09, 15: 16
quoto...anzi super quoto hai espresso esattamente il ensiero di tutti noi idonei non vincitori..non vogliamo il posto di nessuno..solo essere pronti per la chiamata...se ci sarà data la possibilità da questo decreto..

Questo decreto non approverà nessuna chiamata. Leggetelo bene; si parla di un certo numero di assunzioni ma non specifica ne chi ne quando. Tutto potrà essere difinito in una fase successiva di concerto da diversi ministeri.


cme da previsione nulla di concreto nemmeno su qsto forum!!

Scusa ma cosa pensavi di trovare; la soluzione ad un enigma che ancora non è stato ancora formulato!

Spiega bene cosa intendi per "concreto" e forse qualcuno ti risponderà.

ermesgdf
05-04-09, 16: 11
questo decreto non approverà nessuna chiamata. Leggetelo bene; si parla di un certo numero di assunzioni ma non specifica ne chi ne quando. Tutto potrà essere difinito in una fase successiva di concerto da diversi ministeri.



Scusa ma cosa pensavi di trovare; la soluzione ad un enigma che ancora non è stato ancora formulato!

Spiega bene cosa intendi per "concreto" e forse qualcuno ti risponderà.
confermo ke niente è stato deciso ma tutto verra' definito con il dpr

perseo
08-04-09, 15: 48
Ciao ragazzi!!!!!!!!!oggi è stato approvato il decreto legge 23/2 n°11 assunzioni x le forze di polizia. E' una nuova speranza per noi Vfb vincitori fuori graduatoria.

Heresy
09-04-09, 17: 10
Scusa, ma dove la vedi sta nuova speranza? Io ho letto il decreto e non vedo niente di buono per gli idonei fuori graduatoria.
Il personale che serve sarà arruolato sicuramente tramite normale concorso...
Non vivete con il sogno che vi chiamino magicamente a casa per chiedervi se volete arruolarvi...
Io sono un idoneo nn vincitore del 2 concorso 2 bando ei x GdiF... Ora sono vsp in aeronautica... Ho dovuto ricominciare da 0, altrimenti stavo fresco ad aspettare che la gdif richiamasse gli idonei rimasti fuori.

Certo ammetto che se (cosa improbabile) chiamano gli idonei fuori graduatoria degli anni precedenti e chiamano anche me, ci farei un bel pensierino a lasciare il posto sicuro per ricominciare ancora da zero, ma con la guardia di finanza :)

Chrismary
09-04-09, 17: 28
Non so se già lo sapete o cmq vi può essere utile

http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/SGD-DNA/giornale-ufficiale/Dispense2009/N.10+10+Aprile+2009.htm

ciao a tutti

drake 87
09-04-09, 18: 19
ciao a tutti,io sono idoneo non vincitore del 2 concorso 700 cc del 2008.

perseo
18-04-09, 14: 21
Avete delle novità ragazzi?

Io tutti i giorni controllo tutti i siti che possono essere utile ad avere qualsiasi informazione riguardo le assunzioni relative al decreto sicurezza. La linea e quella di attingere dalle vecchie graduatorie, però non è ancora ufficiale, noi speriamo sempre.
Sia chiaro non perchè vogliamo essere privilegiati, ma solo per una questione di centesimi
non siamo rientrati nella graduatoria e non perchè non siamo validi.

Heresy
21-04-09, 14: 44
neinte di nuovo??

waf

Evitiamo cortesemente di scrivere cose inutili.

perseo
22-04-09, 17: 27
Oggi è stato approvato il decreto sicurezza . Spero di aver interpretato male , dove non è stato approvato l'assunzione straordinaria nelle forze di polizia.
Controllate anche voi.

ibanez89
20-06-09, 21: 32
Io ho notato che dipende anche dal medico

Io sono alto 1.82 per 103.42kg e sono passato (anche vero che vado in palestra ho un po di pancia, mai il petto è scolpito).. Un altro ragazzo era alto 1.78 e pesava 99.23kg l'hanno scartato.... Dallo psicologo un ragazzo ha detto che gli piaceva correre in macchina e di sfidare il destino e stato fatto idoneo, un altro che era più normale no ... Diciamo che va come gli pare, nn mi dite le raccomandazioni, perchè se fossi stato raccomandato sarei rientrato in graduatoria... Quindi dipende veramente dal medico

he che ti devo dì... su questioni peso/altezza dubbi non dovrebbero esserci proprio, posso capire dallo psicologo, dopo tutto li sono pareri personali dei medici, per questo ce lo psichiatra, ma a me già la parola psichiatra mi dava di non idoneo... :am055

NSF
22-06-09, 12: 07
ciao, io sono stato idoneo e non vincitore al 10° e al 12° allievi marescialli CC, che sfiga !!!!

The Wizard
09-10-11, 20: 09
<<Buonasera, sono idonea non vincitrice al concorso per l'ammissione di 400 allievi marescialli Guardia di Finanza 2010, terminato lo scorso novembre; una delle prime in graduatoria in posizione non utile, con lo stesso punteggio di chi sta frequentando attualmente il corso (ho lo stesso punteggio e vengo considerata meno meritevole solo perchè di un anno più grande!!!!!...).

Sono fra coloro che hanno superato tutte le prove di un concorso pubblico, sacrificando tempo e denaro, trascurando per tutto il periodo della preparazione, vita familiare, sociale ed anche opportunità lavorative; dopo 8 mesi di concorso mi ritrovo con un'idoneità che, allo stato attuale dei fatti, non è utile a nulla.

Ci tengo a precisare che la selezione per poter diventare un allievo maresciallo della Guardia di Finanza prevede: una prova preliminare consistente in questionari sulla grammatica italiana a risposta multipla, una prova scritta di composizione italiana, 3 giornate di accertamento dell'idoneità psico-fisica, 2 giornate di accertamento dell'idoneità attitudinale, una prova orale di cultura generale, esame facoltativo scritto e orale in una o più lingue straniere, prova facoltativa di informatica.

La graduatoria è valida per 18 mesi dalla sua pubblicazione e in questo termine, per dare un senso a questa efficacia, non dovrebbe essere indetto un nuovo concorso; ma puntualmente, annualmente, a soli tre mesi dal termine del precedente, ne viene bandito uno per la stessa funzione senza esaurire, nell'arco dei 18 mesi, le graduatorie vigenti.

Durante l'iter da me affrontato, sono risultati idonei 557 candidati, a fronte di 400 posti messi a concorso, successivamente incrementati a 439 unità; sono stati avviati al corso di formazione, anche per effetto di rinunce di candidati precedentemente dichiarati vincitori, gli aspiranti collocatisi fino al posto n. 446 della graduatoria finale; il numero degli idonei non utilmente collocati, dunque "in attesa", è pari a 111 unità.

La situazione è simile in tutti i precedenti iter concorsuali.

Sono passati quasi tre anni da quando il Ministro della Funzione Pubblica sosteneva, nella Pubblica Amministrazione, il diritto di ingresso tramite concorso. E, dopo il superamento del concorso, l'ottenimento del posto di lavoro; ebbene, tutti noi abbiamo affrontato regolari iter selettivi, mesi di preparazione e sacrifici economici. Siamo l’ultima parte di graduatorie di merito pubbliche ufficiali. Ma è doveroso ribadire che queste ultime sono il frutto di rigide e lunghe selezioni; si parte in decine di migliaia, si rientra in tali elenchi ufficiali in poche centinaia.

Fino ad oggi lo scorrimento della graduatoria di un concorso - all’evidente fine di procedere all’assunzione degli idonei - costituisce frutto di un ampio potere discrezionale, impinge nel merito dell’azione amministrativa e si sottrae al sindacato di legittimità del giudice amministrativo la scelta della P.A. di indire un nuovo concorso piuttosto che utilizzare una graduatoria ancora valida ed efficace.

Durante gli iter di selezione vengono impegnate strutture, risorse umane appartenenti alle stesse Amministrazioni per presenziare alle varie prove, le società di formazione che seguono i partecipanti e preparano ai vari concorsi, società esterne incaricate di correggere compiti, test e quant'altro, figure esperte come psichiatri, psicologi, dottori, specialisti per i vari accertamenti.

E' indispensabile sostenere il principio della meritocrazia, sottolineando che ai migliori deve essere garantita la priorità.

Dunque dobbiamo necessariamente ricordare che noi, idonei e vincitori di concorso pubblico, rientriamo tutti nella rosa dei migliori, proprio perché, fra le decine di migliaia di partecipanti, abbiamo superato tutte le prove previste da concorso e siamo in quelle poche centinaia che ce l'hanno fatta ad arrivare fino infondo. Siamo IDONEI: al termine di regolari procedure abbiamo conseguito un'idoneità, ossia secondo l'Amministrazione selezionatrice siamo in possesso delle qualità e delle capacità necessarie o richieste per esercitare particolari attività e funzioni.

Con grande razionalità ammettiamo che si proceda all'assunzione seguendo l'ordine della graduatoria, ammettiamo quindi che chi si trova nelle ultime posizioni della graduatoria attenda la successiva carenza di personale, ma non è corretto che al momento opportuno si calpestino i nostri sacrifici e quindi la nostra idoneità, avviando una nuova dispendiosa procedura concorsuale. A quest'ultima scelta corrisponde palesemente una violazione dei principi di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa, di buon andamento e di economicità!

Le graduatorie di idonei relative al concorso per Allievi Marescialli non scorrono, stando a quanto riportato su alcuni forum, dal 2002, è possibile che prima o poi ci venga data la possibilità di accedere al Corpo? Ci troviamo in situazione di gravissima crisi economica; la GDF contribuirà al risparmio di denaro pubblico, facendo scalare le graduatorie e non indicendo un nuovo costoso iter concorsuale?

Ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente.


LETTERA FIRMATA>>
Fonte: Ficiesse.it

Riuppo questa discussione con la lettera che ho riportato sopra.
Non hanno tutti i torti questi ragazzi, anzi hanno solo ragione.
A partire dai bandi di concorso VFP1 fino ad arrivare agli AAUU, le amministrazioni dovrebbero lavorare, con molta più trasparenza.
Per fare un esempio del solo bando VFP1:
Un candidato risulta idoneo alle selezioni con 3 punti.
Non rientra nel blocco di appartenenza, ma automaticamente viene ripianato nel blocco successivo, portandosi dietro i suoi 3 punti? <<1° paradosso>>
INV:
per fare l’esempio della lettera, l’82° corso AAMM in GdiF è partito a fine Novembre 2010 e neanche tre mesi dopo, è stato indetto un nuovo concorso, con i medesimi posti…
<<altro paradosso>>.
Non basterebbe un forum per elencare questi “para-dossi”… ma un appello alle amministrazioni va sicuramente fatto.
E’ vero, la possibilità si da a tutti di partecipare, tutti abbiamo gli stessi diritti e gli stessi doveri, ma le cose devono essere fatte veramente con criterio, altrimenti è inutile farle.
Vabbè sarà pure un mio sfogo. :)
Chissà con tutti i tagli che devono assicurare i ministeri, che 2012 sarà.

quantico
09-10-11, 20: 52
Sinceramente, queste lettere trovano il tempo che trovano anche se è da apprezzare, molto, il fatto che sia firmata.

[...] Ma non è corretto che al momento opportuno si calpestino i nostri sacrifici e quindi la nostra idoneità, avviando una nuova dispendiosa procedura concorsuale. A quest'ultima scelta corrisponde palesemente una violazione dei principi di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa, di buon andamento e di economicità! [...]

Partecipando a un Concorso pubblico, nel cui Bando sono riportati: iter concorsuale, date delle prove di selezione, articoli del Codice Civile e quanto altro, mi sembra stupido limitare la propria contrarietà giustificandola con principi di "violazione di efficacia ed efficienza dell'azione amministrativa, buon andamentto ed economicità". E se fosse stato vincitore? Si sarebbe fatto palladino di giustizia a favore dei non vincitori? Si è consapevoli che a parità di punteggio sarà scelto il Concorrente più giovane; inviando la domanda di partecipazione si accetta quanto scritto nel Bando: se si era contrari, non si partecipava. E' semplice la cosa.

Purtroppo, è vero che molti Concorrenti partecipano a un Concorso senza leggere nemmeno il Bando...e questi sono i risultati!

Anche io non sono stato vincitore di un Concorso per AA.UU. per meno di una decina di posti, ma non mi sono MAI sognato di lamentarmi contro l'Amministrazione poichè partecipando al Concorso, tacitamente, ho accettato i suoi criteri di selezione.

Shizu
09-10-11, 21: 57
Non ho capito cosa vada cercando l'aspirante marescialla GdF.

Nessuno obbliga nessuno a partecipare ai concorsi, quindi il candidato sceglie liberamente di sostenere spese, preparazione e perdite di tempo. Buttarla sul melodrammatico serve decisamente a poco.
Come ha detto Quantico, i criteri di selezione sono noti fin dall'inizio. Potrà essere sgradevole restare fuori per l'età, ma non saprei indicare un parametro più obiettivo da valutare a parità di punteggio.

Questo detto dal vincitore di un concorso EI (non dico quale) che metteva in palio 91 posti per 17mila candidati. Conclusione: costretto a rinunciare al corso per perdita dei requisiti (LS 4) a causa di un incidente avvenuto in servizio tra le visite e la convocazione.

Le regole sono note fin dall'inizio e valgono sempre, non solo quando fanno comodo.

The Wizard
09-10-11, 22: 13
Concordo anche con voi sul fatto che le regole si stabiliscano in partenza, ma io guarderei la lamentela della succitata più verso l'enorme sacrificio che ella come tanti suoi colleghi ha sostenuto durante l'evolversi del concorso, arrivando alla fine, ma ahimè senza un risultato positivo.
La validità di una graduatoria la sappiamo tutti, non ha tutti i torti a lamentarsi del fatto che vengano banditi sempre nuovi concorsi, quando si lasciano a piedi candidati idonei, selezionati e avente i requisiti ideali per ricoprire l'incarico a cui si aspira. Allora l’anno prossimo quando ci riproverà avrà un anno in più, prende un punteggio più alto in qualsiasi prova e allora in quel caso per l’amministrazione non è più anziana?!!!

basilischio
09-10-11, 22: 32
Beh un limite ci dovrà puer essere per avere il modo di avere a disposizione sempre il fior fiore dei partecipanti hai concorsi.
Essere idoneo non vuol dire essere il migliore, infatti non rientra in graduatoria.
Al successivo concorso, fra l'altro, si presenteranno concorrenti che non hanno mai partecipato a concorsi e quindi la "gara" ripartirà da zero..... e rientrerano in graduatoria solo i migliori. Quelli che rimangono fuori, anche se sono idonei, non sono certo i migliori.
Nei supermercati, per vendere tutta l'insalata, prima di tirar fuori quella più fresca, aspettano che sia finita la più "vecchia", ma in caso di eccedenze quella più vecchia viene gettata. :)

Alpenjager
10-10-11, 14: 44
a conti fatti però la ragazza si è collocata dal 400° posto in giu...quindi insomma abbastanza in fondo...riporto, visto che il post è aperto a tutti i concorsi, le esperienze di chi di noi vuole entrare a far parte della PL dove situazioni del genere sono di oridnaria quotidianità e le prove note per il loro tecnicismo e durezza...io alla fine non 400° sono 2° e ancora non sono stato chiamato a tempo indeterminato ma solo determinato...le graduatorie valgono 3 anni e non mi stupirei se nello stesso comando fra 3 anni venissero assunti due nuovi agenti da nuovo concorso e lasciassero a casa me arrivato 2° in graduatoria...ahimè il fegato me lo sono gia mangiato..ci ho messo un po' di cipolla per alleviare l'amaro..ma tant'è che non sii può fare nulla...

Rocca il maresciallo
06-10-13, 16: 08
Ragazzi con l'approvazione del decreto D'alia la settimana prossima potrebbero aprirsi nuovi spiragli.