PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè ?



UNIVERSO
11-03-09, 13: 23
Spero vi faccia piacere...e come sempre non creare un doppio post...
Ecco qui,un topic dove postare e domandarsi il " PERCHE' ? " su qualsiasi argomento,su qualsiasi cosa...
Diamo il via agli sfoghi...!!! :rotflmao:

PERCHE' ?
PERCHE' bisogna soffrire così tanto?
Dio,PERCHE' nn hai un momento x me dandomi le mille risposte che cerco?

Tanto tempo fa mi sono posta queste determinate domande,dopo tanto affanno con calma ho cercato di trovare le risposte giuste...E mi sono detta che a volte pensiamo che Dio sia troppo impegnato per guardare i nostri problemi. Che ha già tanto da fare,e che non se ne frega assolutamente niente di noi. O,forse,se è così onnipresente,non esiste affatto.
Beh,quello che noi non pensiamo mai è che forse qualcosina dobbiamo farla pure noi...Che forse,quel Dio che sembra che dorma,non fa altro che esserci vicino,ma noi gli voltiamo le spalle e non lo guardiamo in faccia. Non gli chiediamo aiuto o forse lo facciamo senza pazienza,come se Dio fosse un tizio al quale dare una lista di cose da fare...
Io sono stata la prima,ponendomi quelle domande tante volte..
Mi hanno sempre insegnato che ci sei,ma dove sei ?
E un giorno,finalmente,ho capito che la riposta era semplice. Dio a me ci pensa,a noi ci pensa ed è proprio per questo che non risponde subito alle nostre preghiere. Per formarci,per farci essere paziente, per insegnarci a fidarci di Lui...
E a distanza di tempo, ho compreso anche che,in fondo,tutte le mie esperienze negative,quando le ho poste davanti a Lui,si sono trasformate in esperienze importanti di vita,che mi hanno fatto svegliare ed essere veramente DIVERSA da tutte le persone che aldilà di ciò che vedono non importa nulla.
Ed io, sì, io ci credo...Spero in Lui perchè i tempi di Dio non sono i miei tempi, cioè,le cose a volte devono capitare dopo,o prima di quando le vogliamo noi,quando sono nel piano di Dio,quando è giusto per noi che capitino...e perchè,alla fine,si scopre che ha sempre ragione Lui.
Quindi,il mio PERCHE' oggi è...
PERCHè NON PROVARE,ALMENO UNA VOLTA,A CHIEDERE LE COSE A DIO CERCANDO LA SUA DI VOLONTà,A STENDERE LA MANO E A CHIEDERE AIUTO,PER RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE,QUELLA CHE OGNUNO DI NOI HA,E CHE SFRACELLA LA MENTE,CHE CI FA VENIR VOGLIA DI SCAPPARE,DI MORIRE ?
Ma una risposta a molte domande voglio darla...Che la cosa migliore per risolvere i nostri problemi è affidarci a chi ci conosce più di noi stessi,PERCHE' Lui c'è. Conosce cos'è meglio per me, e per noi...
A volte, basta solo avere un po' di Fede...

Scusate per le chiacchere e se sono stata troppo noiosa e al tempo stesso logorroica... :am055
Zau...

SWAN
11-03-09, 13: 28
Io credo la mia vita è SOLO nelle mie mani. Ma credo anche che Dio c'è ed è sempre di fianco a me. Come hai detto tu bisogna avere un po' di fede e valutare ogni esperienza solo una volta conclusa :)

ciao

ACHILLE*°*
11-03-09, 13: 32
"aiutati ke dio t aiuta". auheiuhiuah questa frase mi fa scompisciare dalle risate tt le volte.. ma secondo voi esiste un uomo barbuto ke si siede sul suo trono fatto d nuvole ke punta il suo gigantesco dico verso d noi e dice: "tuu!.. MUORI.. TUU invece..VIVIIII!!!".. !??!?! -.-' ma quando mai auhiehah.. nn gliene frega niente a nessuno d quello ke fai e cm lo fai se nn a te stesso.. ossa e polvere dicevano i romani.. nel mondo c'è sl la natura.. nient'altro..

ps: per natura nn intendo le piante.. sia chiaro

UNIVERSO
11-03-09, 13: 52
Certo che non bisogna essere sarcastici,ognuna la sua...
Nessuno dice di pensare allo stesso modo,sono solo opinioni personali e soprattuto esperienze personali...
Ovviamente bisogna agire come meglio si crede e quello che si fa e si pensa lo sappiamo noi in primis ma c'è chi crede in qualcosa di più profondo...
La Vita è una sola ed è giusto pensare che siamo noi a costruirla,ma non è solo nostra...A me piace pensare che c'è qualcun altro che vegli su di me...Forse perchè sono credente anche se non praticante,ma ho Fede e mi basta...
Daltronde ricordiamoci: " CENERE ERAVAMO E CENERE DIVENTEREMO"
E' una grande verità e di certo non l'ho inventata io...

PERCHE' oggi sto nervosa al massimo?
Ci vorrebbe una cesta di camomilla... :rotflmao:

Panteros
11-03-09, 13: 54
"aiutati ke dio t aiuta". auheiuhiuah questa frase mi fa scompisciare dalle risate tt le volte.. ma secondo voi esiste un uomo barbuto ke si siede sul suo trono fatto d nuvole ke punta il suo gigantesco dico verso d noi e dice: "tuu!.. MUORI.. TUU invece..VIVIIII!!!".. !??!?! -.-' ma quando mai auhiehah.. nn gliene frega niente a nessuno d quello ke fai e cm lo fai se nn a te stesso.. ossa e polvere dicevano i romani.. nel mondo c'è sl la natura.. nient'altro..

ps: per natura nn intendo le piante.. sia chiaro

ognuno è libero di credere o non credere ma non c'è bisogno di deridere quelli che la pensano diversamente

ACHILLE*°*
11-03-09, 13: 58
panteros.. m sn espresso male.. rido io quando lo sento.. per me è comico. nn derido nessuno sia chiaro. rispetto al massimo chiunque e le proprie idee.. e solitamento mi astengo da dare una mia opinione quando s parla d questo..

chiedo scusa se ho dato quell'impressione..

Panteros
11-03-09, 14: 09
ok, era solo un fraintendimento. :)

UNIVERSO
11-03-09, 14: 11
Dato che ho iniziato io ha dire la mia su questa questione,ti ho risposto semplicemente dopo...Ma non è un problema...Ovviamente l'impressione che hai dato è stata quella,potevi semplicemente dire che ti astenevi e basta...Ma non è successo niente di che,i problemi sono altri...
E comunque il Mondo è Bello perchè è Vario...

E poi il topic non è incentrato solo sulla Fede e su quello che si crede,ci si pongono tante altre domande sui vari argomenti...
Quindi io direi di ritornare in tema... :retard:

Delpry
11-03-09, 14: 17
io non credo in dio, ma so che se qualcosa succede è stato un insieme di eventi o di fatalità che ha fatto si che quella cosa succedesse, insomma il caso, credo che non ci sia nessuna mente che governa tutto, ci sia solo il caso...
una cosa capita a me, come può capitare a un altro, quindi non mi sono mai chiesto perchè capitino tutte a me, perchè so che non è cosi, oggi mi va bene domani mi va male. è cosi per tutti!
io credo che nella vita si debba contare solo su se stessi, se accade qualcosa di spiacevole bisogna reagire, non aspettare che qualcun altro (che sia dio o un amico) lo faccia al posto nostro!

UNIVERSO
11-03-09, 14: 37
Ok,giusto anche questo...
Liberi di pensare e di esprimere come meglio si crede...
Destino,fatalità,caso...esiste tutto sulla faccia della terra...

Che dire,PERCHE' ultimamente mi sento apatica?
Devo darmi una mossa,studiare studiare... :jawdrop:

Stealth
11-03-09, 15: 53
Io non credo in Dio.
Dio non esiste e la fede in un essere superiore non è logica, sbagliata e a volte pericolosa, come millenni di guerre di religione e la recente minaccia globale del terrorismo islamico. Ogni religione condivide lo stesso errore fondamentale, cioè l'illusione, con essa, la sicurezza di conoscere una verità indiscutibile perché sacra.

Da sempre l'uomo cerca una risposta alla morte, con la religione vuole dare un significato a questa ricerca, un "post-morte".
Ha bisogno di qualcosa/qualcuno in cui credere per alleviare la paura, la sofferenza, ecc.

Tutto quello che ho scritto rimane solamente un mio pensiero...

Hornblower
11-03-09, 15: 58
Io non credo in Dio. Dio non esiste e la fede in un essere superiore non è logica, sbagliata e a volte pericolosa, come millenni di guerre di religione e la recente minaccia globale del terrorismo islamico. Ogni religione condivide lo stesso errore fondamentale, cioè l'illusione, con essa, la sicurezza di conoscere una verità indiscutibile perché sacra. Da sempre l'uomo cerca una risposta alla morte, con la religione vuole dare un significato a questa ricerca, un "post-morte". Ha bisogno di qualcosa/qualcuno in cui credere per alleviare la paura, la sofferenza, ecc. Tutto quello che ho scritto rimane solamente un mio pensiero... condivido e sottoscrivo. Cmq credo ke il tema del topic sia un'altro, ossia quì c si kiede il 'perche'? ;) giusto?

X esempio.. Perchè non tutti amano il metal, come si fa dico io? Bhe che si f*****o x citare un peloso amico! :D

UNIVERSO
11-03-09, 16: 06
Infatti !!!
Vi ricordo il tema, domandarsi il PERCHE' su qualsiasi argomento,cosa,idea,dubbio,vicissitudini e chi ne ha più ne metta...
Grazie - Thanks - Danke
:) :) :)

greenmamba
11-03-09, 16: 09
"aiutati ke dio t aiuta". auheiuhiuah questa frase mi fa scompisciare dalle risate tt le volte.. ma secondo voi esiste un uomo barbuto ke si siede sul suo trono fatto d nuvole ke punta il suo gigantesco dico verso d noi e dice: "tuu!.. MUORI.. TUU invece..VIVIIII!!!".. !??!?! -.-' ma quando mai auhiehah.. nn gliene frega niente a nessuno d quello ke fai e cm lo fai se nn a te stesso.. ossa e polvere dicevano i romani.. nel mondo c'è sl la natura.. nient'altro..

ps: per natura nn intendo le piante.. sia chiaro

Io non giudico il modo in cui lo dici, ma quello che dici.. Tu non eri quello che credeva agli alieni? (se non ricordi male) PERCHE' credi ai nanetti testoni che puntano il dito luminoso dicendo: "telefono casaa.." ma non credi a un'entità superiore che ha creato il mondo in cui vivi? Strana come cosa.. :|

Tornando al tema del topic..
Perchè non riesco a trovare una persona che sia Veramente VERA?
Perchè incontro solo gente che si spaccia per qualcunaltro e mente spudoratamente?
O più semplicemente perchè il mondo sembra girare al contrario?
Se qualcuno sa rispondere alla mie amate domande, io sono quì :D

pollon87
11-03-09, 16: 18
Perchè le cose non vanno mai come desideri?
perchè nel momento in cui sei felice deve accadere sempre qualcosa che rovini tutto?
perchè ci sono persone che sono sempre pronte a criticarti alle spalle senza parlarti in faccia???

greenmamba
11-03-09, 16: 21
1)Perchè le cose non vanno mai come desideri?
2)perchè nel momento in cui sei felice deve accadere sempre qualcosa che rovini tutto?
3)perchè ci sono persone che sono sempre pronte a criticarti alle spalle senza parlarti in faccia???

pollon scusa se mi permetto ma credo di avere le risposte..

1) perchè desideriamo sempre troppo, sempre di più.. siamo ingordi e ci accontentiamo raramente.. :p
2) perchè la vita ha alti e bassi.. e se non ci fossero i bassi non si godrebbero a pieno gli alti ;)
3) perchè non tutte le persone al mondo hanno il coraggio di dire apertamente quello che pensano o credono che non dicendolo in faccia non feriscano, ferendo ancora di più!

Delpry
11-03-09, 16: 31
Io non giudico il modo in cui lo dici, ma quello che dici.. Tu non eri quello che credeva agli alieni? (se non ricordi male) PERCHE' credi ai nanetti testoni che puntano il dito luminoso dicendo: "telefono casaa.." ma non credi a un'entità superiore che ha creato il mondo in cui vivi? Strana come cosa.. :|

Tornando al tema del topic..
Perchè non riesco a trovare una persona che sia Veramente VERA?
Perchè incontro solo gente che si spaccia per qualcunaltro e mente spudoratamente?
O più semplicemente perchè il mondo sembra girare al contrario?
Se qualcuno sa rispondere alla mie amate domande, io sono quì :D

1) perchè non esiste una persona vera, casomai verosimile, perchè nessuno è limpido e trasparente, però c'è chi si avvicina molto alla trasparenza
2)perchè la maggioranza delle persone è cosi, i valori sono andati persi, ma attenta perchè prima o poi troverai qualcuno sincero, e solo se lo starai ancora cercando ti accorgerai di lui!
3)perchè la realtà non è mai quella che vorresti, sei tu che ti devi adattare alla realtà, quindi se anche il mondo girasse al contrario, inizia a camminare al contrario anche tu!

greenmamba
11-03-09, 16: 35
3)perchè la realtà non è mai quella che vorresti, sei tu che ti devi adattare alla realtà, quindi se anche il mondo girasse al contrario, inizia a camminare al contrario anche tu!

Scusami ma su questo non sono d'accordo.. se è di moda ubriacarsi, fumare di tutto e altro.. preferisco girare nel verso opposto al mondo! ;)

Nautilus
11-03-09, 16: 44
Bhe, non penso personalmente che tutto avvienga per caso. Se io decido di fare una cosa, della quale conosco le conseguenze, non posso certo dire che è una casualità se è avvenuta (esempio banale, ma pratico....). "Caso" a mio parere è il nome che diamo a una situzione, evento o circostanza che non conosciamo, che ci capita per la prima volta e di cui non abbiamo spiegazioni materiali, concrete.

Delpry
11-03-09, 17: 40
Scusami ma su questo non sono d'accordo.. se è di moda ubriacarsi, fumare di tutto e altro.. preferisco girare nel verso opposto al mondo! ;)

ma il mondo è questo non puoi ignorarlo, tu devi comuque tener conto della realtà, va di moda ubriacarsi, tu sei liberissima di non farlo, ma devi tener comunque presente che molti altri lo fanno! non è che vai al contrario rispetto al mondo, inventandoti un mondo tutto tuo dove la gente non si ubriaca, tu gira nello stesso verso del mondo, ma mantieni la tua testa (intendo la capacità di ragionare)

ACHILLE*°*
11-03-09, 18: 07
Io non giudico il modo in cui lo dici, ma quello che dici.. Tu non eri quello che credeva agli alieni? (se non ricordi male) PERCHE' credi ai nanetti testoni che puntano il dito luminoso dicendo: "telefono casaa.." ma non credi a un'entità superiore che ha creato il mondo in cui vivi? Strana come cosa.. :|

Tornando al tema del topic..
Perchè non riesco a trovare una persona che sia Veramente VERA?
Perchè incontro solo gente che si spaccia per qualcunaltro e mente spudoratamente?
O più semplicemente perchè il mondo sembra girare al contrario?
Se qualcuno sa rispondere alla mie amate domande, io sono quì :D



si io credo agli alieni (per me quasi è scontato) ma nn me li puoi mettere a paragone d Dio.. il "Dio" a cui credo io è il chi il come il quando e il perchè.. nient'altro.. capita anke ke io lo preghi questo dio pensate un pò.. io prego che il chi il come il quando e il perchè, perchè coincidano tra d loro e mi diano benessere felicità tranquillità.. la vita è una concatenazione d eventi uno direttamente responsabile dell'altro che precede, è cm se tutti noi fossimo agganciati a una grande fune attaccato ad un massiccio moschettone e che ci guidi.. come la volete chiamare sta fune?! .. Dio?.. Caso?.. Destino? O.o.. fate voi

SER
11-03-09, 18: 18
Io credo in dio e sono cristiano cattolico ma a modo mio.
Porto la veste (che da noi si chiama il sacco di sant'agata) perche credo nei martiri. Perche sono stati quelli che hanno portato il loro pensiero non con le armi.

RISPONDO A GREEN

SULLA DOMANDA SUGLI ALIENI, FORSE ESISTONO E SONO PIU TECNOLOGICI DI NOI, O FORSE BHO?????
DIPENDE SEMPRE DA CHE TIPO DI VERITA' VUOI TU?? MA COMUNQUE PENSO CHE NESSUNO E VERO E NESSUNO E FALSO, SIAMO FATTI TUTTI IN MODO DIFERENTE DAGLI ALTRI. PUOI TROVARE LA PERSONA PIU FALSA DEL MONDO COME PUOI TROVARE LA PERSONA PIU VERA DEL MONDO.
PERCHE QUEL TIPO DI GENTE VUOLE ESSERE LA PERSONA O PIU CARINA PIU BELLA NEI TUOI CONFRONTI, O TI VUOLE FARE SOLO DEL MALE.
NON E' CHE IL MONDO GIRA AL CONTRARIO E CHE SIAMO NOI CHE LO VEDIAMO DIVERSAMENTE QUANDO NON CI CONVINCE UNA COSA HO NON CI PIACE QUESTA COSA. PER QUESTO NOI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE, E/O FORSE DELL' ORDINE VOGLIAMO CHE TUTTO GIRI NEL MODO PIU PULITO. E SICURAMENTE IL MAFISO PERESEMPIO QUESTO LO VEDE COME UN FATTO NEGATIVO E PENSA CHE IL MONDO GIRA AL CONTRARIO DA COME PENSA LUI.

UNIVERSO
11-03-09, 19: 26
PERCHè è stato chiuso il topic sugli smile?
Che peccato,senza neanche sapere il PERCHè,appunto! :(
Era un altro modo,diverso per esprimere i nostri stati d'animo giornalieri...
Vabbè,non c'è problema ovviamente,un motivo ci sarà e poi mi inchino come sempre al vostro lavoro...:)

PERCHè regna l'ipocrisia in questo mondo?

greenmamba
11-03-09, 20: 56
PERCHè è stato chiuso il topic sugli smile?
Che peccato,senza neanche sapere il PERCHè,appunto! :(
Era un altro modo,diverso per esprimere i nostri stati d'animo giornalieri...
Vabbè,non c'è problema ovviamente,un motivo ci sarà e poi mi inchino come sempre al vostro lavoro...:)

PERCHè regna l'ipocrisia in questo mondo?

Nessuno.. perdonami, avrei dovuto mandarti un messaggio personale ma poi sono stata presa da altro.. visto che ho chiuso io il tuo topic sugli smile ti rispondo quì.. Ho chiuso perchè non credo che un topic del genere fosse adatto, si cerca sempre di non avere topic "chiacchierata".. ho preferito chiudere e lasciare spazio a topic più "utili".. senza offesa e scusa il ritardo della spiegazione!!


Io credo in dio e sono cristiano cattolico ma a modo mio.
Porto la veste (che da noi si chiama il sacco di sant'agata) perche credo nei martiri. Perche sono stati quelli che hanno portato il loro pensiero non con le armi.

RISPONDO A GREEN

SULLA DOMANDA SUGLI ALIENI, FORSE ESISTONO E SONO PIU TECNOLOGICI DI NOI, O FORSE BHO?????
DIPENDE SEMPRE DA CHE TIPO DI VERITA' VUOI TU?? MA COMUNQUE PENSO CHE NESSUNO E VERO E NESSUNO E FALSO, SIAMO FATTI TUTTI IN MODO DIFERENTE DAGLI ALTRI. PUOI TROVARE LA PERSONA PIU FALSA DEL MONDO COME PUOI TROVARE LA PERSONA PIU VERA DEL MONDO.
PERCHE QUEL TIPO DI GENTE VUOLE ESSERE LA PERSONA O PIU CARINA PIU BELLA NEI TUOI CONFRONTI, O TI VUOLE FARE SOLO DEL MALE.
NON E' CHE IL MONDO GIRA AL CONTRARIO E CHE SIAMO NOI CHE LO VEDIAMO DIVERSAMENTE QUANDO NON CI CONVINCE UNA COSA HO NON CI PIACE QUESTA COSA. PER QUESTO NOI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE, E/O FORSE DELL' ORDINE VOGLIAMO CHE TUTTO GIRI NEL MODO PIU PULITO. E SICURAMENTE IL MAFISO PERESEMPIO QUESTO LO VEDE COME UN FATTO NEGATIVO E PENSA CHE IL MONDO GIRA AL CONTRARIO DA COME PENSA LUI.

Capito.. Ser cmq non scrivere tutto in maiuscolo..
Non è ben accetto dallo staff perchè sinonimo di "urla" :)

Hornblower
11-03-09, 21: 23
Green m spiace ma dv dissentire. Io credo agli alieni. Ma attenzione nn pensare subito agli omini grigi, bensì più verosimilmente a organismi unicellulari, batteri e xkè no magari anke specie similari all uomo. L'universo è in continua espansione ed è da egoisti pensare ke la vita si sia sviluppata solo quì. Nell'universo regna il caos x cui basta una cometa infranta su un pianeta roccioso con un minimo d atmosfera e Tac ecco l'acqua e tt quel ke ne consegue. X cui x favore nn paragonare la scienza a Dio..

greenmamba
12-03-09, 00: 18
Green m spiace ma dv dissentire. Io credo agli alieni. Ma attenzione nn pensare subito agli omini grigi, bensì più verosimilmente a organismi unicellulari, batteri e xkè no magari anke specie similari all uomo. L'universo è in continua espansione ed è da egoisti pensare ke la vita si sia sviluppata solo quì. Nell'universo regna il caos x cui basta una cometa infranta su un pianeta roccioso con un minimo d atmosfera e Tac ecco l'acqua e tt quel ke ne consegue. X cui x favore nn paragonare la scienza a Dio..

Io non paragono niente e niente.. io ricordo benissimo la discussione sugli alieni con Achille.. e lui, se non ricordo male, crede proprio all'idea degli omini.. quindi Hornblower stai tranquillo, anche io credo alle entità unicellulari o simili (e ricordo anche che venni attaccata per questa mia idea).. Detto questo io ripeto che mi rifero a tutt'altro.. non mi hai compreso, spiacente :)

deser
12-03-09, 12: 36
Green m spiace ma dv dissentire. Io credo agli alieni. Ma attenzione nn pensare subito agli omini grigi, bensì più verosimilmente a organismi unicellulari, batteri e xkè no magari anke specie similari all uomo. L'universo è in continua espansione ed è da egoisti pensare ke la vita si sia sviluppata solo quì. Nell'universo regna il caos x cui basta una cometa infranta su un pianeta roccioso con un minimo d atmosfera e Tac ecco l'acqua e tt quel ke ne consegue. X cui x favore nn paragonare la scienza a Dio..

piccolo OT: ma gli omini non erano verdi??

UNIVERSO
12-03-09, 12: 53
Nessuno.. perdonami, avrei dovuto mandarti un messaggio personale ma poi sono stata presa da altro.. visto che ho chiuso io il tuo topic sugli smile ti rispondo quì.. Ho chiuso perchè non credo che un topic del genere fosse adatto, si cerca sempre di non avere topic "chiacchierata".. ho preferito chiudere e lasciare spazio a topic più "utili".. senza offesa e scusa il ritardo della spiegazione!!

Figurati Green...Non ero a conoscenza della linea che seguite per far aprire topic e per renderli attivi...Scusami tanto tu,è stata una mia mancanza non documentarmi...Ero solo curiosa di sapere una motivazione...Grazie mille...Zau...

Perchè non mi chiami ancora? :(

Papillon
12-03-09, 13: 34
Mi piace questa discussione, comunque le mie domande sono:
1) Perchè non riesco a dimenticare?
2) Perchè non ritorna?
3) Perchè non trovo un'altra persona che mi faccia stare bene?

Spero che qualcuno sappia le risposte.
:)

Hornblower
12-03-09, 13: 39
Green il mio non voleva essere in alcun modo un'attacco, ci mancherebbe. È stato solo un fraintendimento hai ragione, chiedo scusa. ;)
Cmq tornando in topic, perchè oggi mi sento uno straccio? >_>

deser
12-03-09, 13: 39
Mi piace questa discussione, comunque le mie domande sono:
1) Perchè non riesco a dimenticare?
2) Perchè non ritorna?
3) Perchè non trovo un'altra persona che mi faccia stare bene?

Spero che qualcuno sappia le risposte.
:)

1 nn riesci a dimenticare xkè nn lo volevi perdere?
2 forse ha trovato un' altra? (senza offesa)
3 l'ultima nn so ke risp... ;)

pollon87
12-03-09, 16: 03
Mi piace questa discussione, comunque le mie domande sono:
1) Perchè non riesco a dimenticare?
2) Perchè non ritorna?
3) Perchè non trovo un'altra persona che mi faccia stare bene?

Spero che qualcuno sappia le risposte.
:)

ho letto il tuo post anche nel thread amore e carriera, ma visto che hai scritto qui le tue domande cerco di aiutarti... sai papillon tante volte non si riesce a dimenticare perchè non vogliamo farlo, perchè nonostante quei ricordi ci fanno stare male solo l'unica ancora che ancora ci lega ad una persona a cui abbiamo dato tutto, devi avere tu il coraggio per dimenticare, per andare avanti con forza e coraggio...
tante volte non ritorna perchè forse non vuole, e la realtà può sembrare amara ma bisogna accettarla, non stare là ad aspettare vai avanti e goditi la tu avita, so quant'è dura ci sono passata ma poi ho capito che bisogna solo farsi forza e imparare a camminare sulle proprie gambe, prenditi tempo per te stessa, per i tuoi hobby, per i tuoi amici...
non trovi un'altra persona che ti faccia stare bene perchè non vuoi trovarla, o perlomeno vuoi trovare un altro identico a lui, ma le persone sono uniche, sono diverse e fin a quando non riuscirai a capire ciò e non riuscirai a renderti conto di questo cercherai solo a vuoto... è difficile dimenticare qualcuno che ami lo so ma non è impossibile...

Papillon
12-03-09, 16: 17
Ciao Pollon,
grazie per la tua risposta, si hai ragione forse io non voglio dimenticare ed è difficile dimenticare chi ami, ci ho creduto troppo in questa storia anzi ho creduto troppo in lui e non riesco a darmi un PERCHé!
Entrare in questo forum mi tiene legata a lui, a nonostante tutto sto andando avanti perchè ho capito il mio errore e non ci sto più dietro se si renderà conto di ciò che ha perso torna sennò non era amore vero, come dice Bradipo non tutte le ciambelle escono con il buco!
Grazie ancoraù:)

Sandra
12-03-09, 16: 37
Perchè proprio io devo avere questo maledetto problema agli okki che on mi permette di far parte della vita militare??
Capisco i perche sull'amore e cose varie,ma quelle prima o poi passano......

FiCiO
12-03-09, 17: 11
Il topic del perchè che figata! E da quello che ho letto gli argomenti principali dei vostri perchè sono su esseri ultraterreni e amore :P
Non so quale dei 2 argomenti sia piu difficile -.-
..Quindi tagliamo la testa al toro e.. perchè mi mancano pochi mm per arrivare a 1,70 per gli ufficiali cc? :P

Gatzu
12-03-09, 17: 13
Perchè proprio io devo avere questo maledetto problema agli okki che on mi permette di far parte della vita militare??
Capisco i perche sull'amore e cose varie,ma quelle prima o poi passano......

dopo un pò la delusione passa...il tempo è galantuomo ;)

Hornblower
12-03-09, 17: 32
Perchè gli avambracci sono così difficili da allenare? S.O.B (son of a bi**h :D )

FiCiO
13-03-09, 10: 55
Perchè gli avambracci sono così difficili da allenare? S.O.B (son of a bi**h :D )

Sarà perchè sono muscoli piu piccoli rispetto a bicipiti e tricipiti, e quindi hanno uno sviluppo piu lento e più difficile ^^ (Me lo disse il mio istruttore in palestra :P)

Sandra
13-03-09, 11: 28
dopo un pò la delusione passa...il tempo è galantuomo ;)

:)

sbirrina
13-03-09, 11: 46
Perchè bisogna soffrire così tanto per vincere un concorso??

FiCiO
13-03-09, 12: 24
Perchè bisogna soffrire così tanto per vincere un concorso??

Eh.. bella domanda.. per tanti motivi, perchè cercano di prendere i migliori, perchè pur cercando di prendere i migliori spesso prendono quelli con i migliori santi in paradiso, perchè siamo in Italia.. :P .. bè dai io cerco di pensare che bisogna penare cosi tanto per vincere un concorso xkè alla fine la gioia sarà ancora piu grande.. cerchiamo di vedere i lati positivi ^^

UNIVERSO
13-03-09, 12: 26
Perchè bisogna soffrire così tanto per vincere un concorso??

Mi dispiace tanto,però credo che non ci siano tante risposte alla tua domanda...E' solo un'ingiustizia tutto ciò...C'è chi non se ne frega più di tanto,non è neanche una passione ed entra ad occhi chiusi,pure con qualche bella raccomandazione...Chi invece,freme da un bel pò per poter farne parte,sia dal punto di vista lavorativo che passionale e alla fine fa i salti mortali,non attenendo niente...Bisogna solo cercare di trovare altre strade e non arrendersi mai... :)

Perchè c'è tanta superficialità sulla faccia della terra ?

greenmamba
13-03-09, 13: 40
Colgo il topic per una domanda che mi assilla da mesi..

perchè la gente parte per fare il soldato, parte nei diversi rav e dopo 3 giorni pensa già di abbandonare il tutto per una marcia di qualche ora o un rimprovero? Cosa si aspettano sti ragazzuoli quando fanno domanda? (credo sempre più che le aspettative degli aspiranti siano un hotel 3 stelle..) MAH!?!?

sbirrina
13-03-09, 13: 52
Colgo il topic per una domanda che mi assilla da mesi..

perchè la gente parte per fare il soldato, parte nei diversi rav e dopo 3 giorni pensa già di abbandonare il tutto per una marcia di qualche ora o un rimprovero? Cosa si aspettano sti ragazzuoli quando fanno domanda? (credo sempre più che le aspettative degli aspiranti siano un hotel 3 stelle..) MAH!?!?

...la mente ignorante di diverse persone vede al suo centro una similitudine: soldato = fannullone. Parecchi individui, infatti, credono che la via dell'arruolamento sia la quella più semplice da intraprendere, un lavoro sicuro o comunque un buon trampolino di lancio, uno stipendio fisso, le licenze, le ferie, la possibilità di "sperperare" lo stipendio usufruendo della caserma. Insomma, "niente di più semplice" pensano queste persone e soprattutto... i ragazzi che si arruolano nonostante la mancanza di volontà, di interesse e di passione.
Persone ignoranti, alcune anche vagabonde nel lavoro... come ripetuto più volte: basta guardarsi intorno, nell'EI in particolar modo. :(
Magari avessero la prospettiva di un Hotel a 3 stelle Green... molti partono con la convinzione di "non fare niente", come se quella divisa non avesse un prestigio e non rappresentasse la nazione. Concetti troppo difficili per persogne ignoranti che non riescono a prendersi le proprie responsabilità.
Poi, la scelta: continuare o prosciogliersi. C'è chi tiene duro convinto che sarà una passeggiata (ma che nello stesso tempo, per fortuna, si innamorerà della divisa che porta) e chi decide di tornare al cazzeggiamento. E per fortuna si proscioglieeeeeeeeee!!!

Il discorso che secondo me non è affatto da criticare è quello inerente le persone che si prosciolgono perchè capiscono che questa vita non fa per loro. Magari si aspettavano qualcosa di più o avevano prospettive diverse: sbagliare però è umano... in giovane età soprattutto.

greenmamba
13-03-09, 14: 06
... E per fortuna si proscioglieeeeeeeeee!!!


Quoto solo una frase perchè la risposta è lunghetta.. cmq sono d'accordo con te su tutta la linea.. Non intendevo parlare di quei ragazzi che si arruolano con la convinzione di trovare lavoro e non fare nulla, ma di quelle ragazze motivate (o che almeno lo sembravano) che pensano di rinunciare dopo due giorni per una marcia di 5 ore, per un kilometro fatto sul filo del tempo massimo o perchè sentono troppo la mancanza di casa e degli amici.. Cioè io non sono ancora partita ma parto con l'idea in mente che suderò (anche se a Dicembre), che mi stancherò (fisicamente e psicologicamente), che mi mancheranno i miei (perchè non sono un cyborg).. ma soprattutto vedo di prepararmi un pochetto prima di partire per non trovarmi poi nella cacchina sino al collo una volta lì.. perchè stare dietro, tra gli ultimi sono certa che non è piacevole! Quello che voglio sapere, e alla quale noi non credo potrem rispondere, è se sei motivata ed il tuo sogno come puoi arrenderti dopo 5 ore di camminata? Se dopo un kilometro di corsa sei quasi convinta di lasciare dopo il vero e proprio addestramento ti tagli le vene? Cioè si parte al Rav consapevoli, in parte, di quello che ci tocca e ci spetta.. ognuno si conosce.. se non si è adatti a certe cose meglio non "perder tempo". Sarò pazza io che la penso così.. (scusate lo sfogo ed il lungo OT) :)

sbirrina
13-03-09, 14: 16
Se sei motivata ed il tuo sogno come puoi arrenderti dopo 5 ore di camminata? Se dopo un kilometro di corsa sei quasi convinta di lasciare dopo il vero e proprio addestramento ti tagli le vene? Cioè si parte al Rav consapevoli, in parte, di quello che ci tocca e ci spetta.. ognuno si conosce... se non si è adatti a certe cose meglio non "perder tempo". Sarò pazza io che la penso così.. (scusate lo sfogo ed il lungo OT) :)

...forse per la durezza dell'impatto con qualcosa che si conosceva solo per sentito dire e che, vivendolo in prima persona, non appaga oppure ci fa capire che "se è così, non è adatto a noi".
In altri casi, può essere anche la coseguenza di una scelta avventata, fatta ignorando totalmente ciò a cui si va incontro, soprattutto nel caso delle ragazze.
Io ribadisco che la vita militare è una vocazione, una scelta che deve venire dal cuore, la scelta di chi, pur di riuscire nell'intento, è disposto a star lontano da casa, a lasciare il proprio amore, a sopportare rimproveri e un duro addestramento.
Ma purtroppo, certe cose bisogna prima sperimentarle su se stesse.
E'come la scelta della scuola superiore dopo l'esame di terza media, esempio: vado il liceo perchè ci sono i miei amici,per fare contenti i miei genitori, perchè son certo di iscrivermi all'università e perchè credo sia la miglio scelta. Quanto si può resistere??? Un mese? Due anni??? Poi si cresce e si capisce che era meglio un professionale o l'istituto d'arte...

taur
13-03-09, 14: 37
Perchè bisogna soffrire così tanto per vincere un concorso??
perché quando ci saranno momenti difficili e vorresti andartene ripensi al sacrificio che hai fatto per arrivare fino lì....

FiCiO
13-03-09, 17: 46
A volte una persona anche se motivata una volta entrata al 100% nei meccanismi della vita militare si accorge che non è quello che si aspettava... può sembrare strano ma una cosa è "l'idea" che si ha dall'esterno della vita militare un altra è quella che si ha quando ci si trova in prima persona ad essere un militare. Io credo che non ci sia nulla di male in una persona che rinuncia dopo aver provato, semplicemente si è accorta che non è la vita adatta alla sua persona.. e spesso non è un qualcosa che si può già sapere prima, si deve prima provare sulla pelle l'addestramento, la vita, e poi si può dire al 100% "fa per me!" .. e parlo da civile con una grande passione per le ff.aa., dubito che una volta entrato me ne andrò, dopo tutta la fatica fatta per entrare, però non posso dare nulla per scontato.. ^^

UNIVERSO
13-03-09, 23: 03
Perchè riesci a volte ad essere così superficiale ? :am055

greenmamba
14-03-09, 13: 12
Perchè una donna che è stata stuprata da un extracomunitario ha ricevuto una fattura di 44 euro dall'ASL per il "rimborso cure"? Ma soprattutto perchè se lo stupratore non potrà pagare dovrà farlo lei (60nne) entro 30 giorni (altrimenti l'ASL passerà alle vie legali)?

Ed io dovrei abituarmi a questo mondo in cui una vittima di stupro deve subire tutto questo?? No, grazie! :ranting2:

deser
14-03-09, 13: 28
Perchè una donna che è stata stuprata da un extracomunitario ha ricevuto una fattura di 44 euro dall'ASL per il "rimborso cure"? Ma soprattutto perchè se lo stupratore non potrà pagare dovrà farlo lei (60nne) entro 30 giorni (altrimenti l'ASL passerà alle vie legali)?

Ed io dovrei abituarmi a questo mondo in cui una vittima di stupro deve subire tutto questo?? No, grazie! :ranting2:

senza parlare di politica altrimenti si andrebbe OT.... io dico solo questa è l' ITALIA!!

UNIVERSO
15-03-09, 22: 11
Perchè si lotta,lotta sempre per poi non ottenere mai niente...
Stasera serata,no! :(

greenmamba
15-03-09, 22: 19
Perchè la gente continua a parlare senza sapere di cosa parla?
Perchè per una volta non ci si accontenta di dire: "mi spiace, non saprei.."?

Sugar
15-03-09, 22: 26
Ma se polvere eravamo e polvere ritorneremo...perchè se dovemo fa un **** così nell'intervallo??

Hornblower
15-03-09, 23: 27
Perchè a volte basta un niente x combinare un casino della madonna?..

greenmamba
15-03-09, 23: 30
Perchè a volte basta un niente x combinare un casino della madonna?..

perchè ciò che per alcuni è niente, per altri è tanto! :)

UNIVERSO
17-03-09, 13: 09
E per gli altri può essere tutto e niente...Hai ragione!

Perchè dobbiamo a volte accontentarci ?

greenmamba
17-03-09, 13: 18
E per gli altri può essere tutto e niente...Hai ragione!

Perchè dobbiamo a volte accontentarci ?

In realtà non ci accontentiamo mai noi uomini.. Abbiamo, abbiamo ma vogliamo (inconsciamente) sempre di più.. :am054

micla
17-03-09, 21: 02
perchè pensiamo una cosa anke se in realtà non vogliamo pensarla????????????lo so ke il pensiero non dipende da noi però....è una domanda ke mi assilla da tempo...

greenmamba
17-03-09, 21: 10
perchè pensiamo una cosa anke se in realtà non vogliamo pensarla????????????lo so ke il pensiero non dipende da noi però....è una domanda ke mi assilla da tempo...

più che altro perchè il pensiero non ha confini.. Siamo così intelligenti e masochisti da pensare a quello che ci fa piacere e a quello che ci fa meno piacere o ci fa, persino, male.. (io lo faccio ogni santo secondo della mia vita) :(

il mio sfogo di oggi?
Perchè non riesco ad andare avanti? Perchè il suo ricordo è vivo nella mia mente e nella mia vita? Perchè me l'hanno portato via? :crybaby:

Victor
17-03-09, 21: 11
Perchè nella vita non si puo scegliere senza problemi il lavoro che piu si vorrebbe fare?

greenmamba
17-03-09, 21: 19
Perchè nella vita non si puo scegliere senza problemi il lavoro che piu si vorrebbe fare?

In realtà si potrebbe, con impegno e decisione.. solo che molti si perdono per strada ed altre nemmeno ci provano. Sto rispondendo a tutti i vostri perchè :D Spero non vi dia fastidio! ;)

Victor
17-03-09, 21: 22
In realtà si potrebbe, con impegno e decisione.. solo che molti si perdono per strada ed altre nemmeno ci provano. Sto rispondendo a tutti i vostri perchè :D Spero non vi dia fastidio! ;)

Ma che fastidio green figurati...sono messaggi messi apposta per essere discussi e se dai consigli o semplicemente la tua opinione penso che non debba dare fastidio a nessuno....:)
...e poi la conosciamo la nostra cara saggia green!:am054

Ah..comunque la mia domanda era riferito al fatto in generale perche sopratutto questo mondo mette davanti delle difficolta , ma fortunatamente a 18 anni posso ancora permettermi di scegliere la strada che voglio o almeno tentarla.

Panteros
17-03-09, 21: 24
In realtà si potrebbe, con impegno e decisione.. solo che molti si perdono per strada ed altre nemmeno ci provano. Sto rispondendo a tutti i vostri perchè :D Spero non vi dia fastidio! ;)

a me da' fastidio :D (scherzo :P )

Gatzu
17-03-09, 23: 08
In realtà si potrebbe, con impegno e decisione.. solo che molti si perdono per strada ed altre nemmeno ci provano. Sto rispondendo a tutti i vostri perchè :D Spero non vi dia fastidio! ;)

Scusami se te lo dico ma sei troppo idealista..

greenmamba
17-03-09, 23: 14
Scusami se te lo dico ma sei troppo idealista..

Tranquillo.. cmq sia credo di esser me stessa e parlare a seconda delle mie esperienze di vita.. poi ogni opinione è ben accetta :)

Gatzu
17-03-09, 23: 34
Tranquillo.. cmq sia credo di esser me stessa e parlare a seconda delle mie esperienze di vita.. poi ogni opinione è ben accetta :)

Anchio la pensavo come te (e in parte lo penso ancora) ma la realtà è un pò diversa e ti rendi conto che a volte continuare a insistere su una cosa non causa altro che una perdita di tempo, mi riferisco in particolare al mondo del lavoro.

greenmamba
18-03-09, 00: 53
Anchio la pensavo come te (e in parte lo penso ancora) ma la realtà è un pò diversa e ti rendi conto che a volte continuare a insistere su una cosa non causa altro che una perdita di tempo, mi riferisco in particolare al mondo del lavoro.

Scusami ma stare dietro ai propri desideri e alle proprie aspirazioni, cercare di realizzare i propri sogni per me non è mai una perdita di tempo.. anche se alla fine, dopo tutto, non ci si riesce! :)

sbirrina
18-03-09, 12: 50
Anch'io la pensavo come te (e in parte lo penso ancora) ma la realtà è un pò diversa e ti rendi conto che a volte continuare a insistere su una cosa non causa altro che una perdita di tempo, mi riferisco in particolare al mondo del lavoro.


Scusami ma stare dietro ai propri desideri e alle proprie aspirazioni, cercare di realizzare i propri sogni per me non è mai una perdita di tempo... anche se alla fine, dopo tutto, non ci si riesce! :)

GATZU... io, come Green (che quoto al 1000%), credo che impegnarsi e dare il massimo non sia mai una perdita di tempo. Purtroppo nella vita nulla è regalato, bisogna "sputare sangue" per arrivare in alto, crederci sempre e mollare mai... dare cuore e anima... altrimenti, sarebbe troppo facile. E irreale soprattutto.
Ovviamente, se ti riferisci alla carriera militare, beh, è opportuno tenersi buona una seconda possibilità, cioè, un impiego che ci piacerebbe svolgere se il sogno non dovesse realizzarsi. Però, molti di noi sono ancora giovani, e credo che tutti debbano continuare a provare e riprovare... fino a che ne avranno la possibilità. Soprattutto se ci credono, soprattutto se è quello che in primis vogliono fare.
E'sbagliato parlare di "tempo perso", un concorso o un anno da soldato sono comunque esperienze formative... :) E se continuiamo a perserverare, significa che ci teniamo particolarmente... non è tempo perso, altrimenti, non lo faremmo.

Gatzu
18-03-09, 13: 07
Diciamo Sbirrina che ognuno di noi ha una soglia della sopportazione diversa dagli altri, unita all'esperienza personale.
Se tu ti senti di insistere fai bene come fa Greenmamba, non ho niente da dire...il messaggio che volevo far passare io è che a volte la sola passione per una cosa non basta e bisogna avere il coraggio di dire "ok, qui continuo a seminare ma purtroppo mi rendo conto che ci sono cose al di sopra delle mie possibilità che mi impediscono di raggiungere l'obiettivo" allora stacchi e cominci da un'altra parte....

sbirrina
18-03-09, 13: 10
Diciamo Sbirrina che ognuno di noi ha una soglia della sopportazione diversa dagli altri, unita all'esperienza personale.
Se tu ti senti di insistere fai bene come fa Greenmamba, non ho niente da dire...il messaggio che volevo far passare io è che a volte la sola passione per una cosa non basta e bisogna avere il coraggio di dire "ok, qui continuo a seminare ma purtroppo mi rendo conto che ci sono cose al di sopra delle mie possibilità che mi impediscono di raggiungere l'obiettivo" allora stacchi e cominci da un'altra parte....

Assolutamente.
Io infatti metto in conto anche le cause di forza maggiore... ma non ho paura! :)

UNIVERSO
18-03-09, 13: 32
Perchè si deve mollare ? Si fa quel che si può...

greenmamba
18-03-09, 14: 16
Perchè si deve mollare ? Si fa quel che si può...

Universo mi piacciono le tue domande..
Non c'è un perchè al "mollare".. c'è solo una rinuncia o una perdita.
Perdita di voglia, di fiducia, di requisiti, di costanza e così via.. :)

UNIVERSO
20-03-09, 15: 52
Universo mi piacciono le tue domande..
Non c'è un perchè al "mollare".. c'è solo una rinuncia o una perdita.
Perdita di voglia, di fiducia, di requisiti, di costanza e così via.. :)

Grazie Green... :)
Tu,invece cogli al volo il mio pensiero ! Giusto ! :)

UNIVERSO
01-04-09, 20: 10
Perchè, c' è tanta Violenza oggi giorno?
Che risposta posso mai avere!
Che tristezza...
:jawdrop:

greenmamba
01-04-09, 20: 20
Perchè, c' è tanta Violenza oggi giorno?

La risposta che mi viene in mente "sul colpo" è: perchè nel mondo c'è tanta, troppa ignoranza e cattiveria.

Il mio perchè..
Perchè la connessione con l'afghanistan fa cagare così tanto? Perchè doveva cadere? Perchè proprio ora? Ma uffi.. :D

cobra 11
01-04-09, 20: 36
perche' la sofferenza?perche' i bambini devono soffrire?ammalarsi di cancro?essere rapiti da orchi senza cuore?contesi da genitor senza affetto?

SER
02-04-09, 17: 16
1)Perche' come dici tu sono orchi e non riflettono.
penso che per queste persone la sedia eletrica non gli e la toglie nessuno.
2)Perche gli stessi genitori non hanno avuto una educazione idonea per avere dei figli. (considerando che molte ragazze fanno figli alla mia eta' "15 anni". Specialmente per gli extracomunitari e per i musulmani, che la ritengono una cosa normallissima).
spero di esserti stato d'aiuto??

Perche' molte persone vedono le ff.oo e le ff.aa come una cosa negativa; e invece la mafia la coruzione ecc. una cosa normale?

cobra 11
02-04-09, 17: 39
1)Perche' come dici tu sono orchi e non riflettono.
penso che per queste persone la sedia eletrica non gli e la toglie nessuno.
2)Perche gli stessi genitori non hanno avuto una educazione idonea per avere dei figli. (considerando che molte ragazze fanno figli alla mia eta' "15 anni". Specialmente per gli extracomunitari e per i musulmani, che la ritengono una cosa normallissima).
spero di esserti stato d'aiuto??

Perche' molte persone vedono le ff.oo e le ff.aa come una cosa negativa; e invece la mafia la coruzione ecc. una cosa normale?

certamente,riguardo ai pedofili, mostri..pero' io mi chiedevo, perche' DIO permette che un bimbo si ammali di una malattia terribile, devastante, e che lo porti con se lasciando i genitori nella disperazione piu' nera, tenuto conto che era l'unico figlio e che non ne possono avere altri?
parlo di quel bimbo riferendomi a tutti i bimbi che si ammalano

Lisciander
02-04-09, 17: 45
perche la gente non usa il tasto cerca su questo forum? :D

SER
02-04-09, 18: 18
perche la gente non usa il tasto cerca su questo forum?
da Lisciander

hihihihihih!!!!


certamente,riguardo ai pedofili, mostri..pero' io mi chiedevo, perche' DIO permette che un bimbo si ammali di una malattia terribile, devastante, e che lo porti con se lasciando i genitori nella disperazione piu' nera, tenuto conto che era l'unico figlio e che non ne possono avere altri?
parlo di quel bimbo riferendomi a tutti i bimbi che si ammalano
da cobra 11

penso che dio non vogli che sucedono queste cose. Penso che ci giudichera' alla fine tutti qunanti.
Allora spiegami perche' dio non ha fermato o perche lho ha fatto nascere Hitler e tutti quelli come lui?
Non c'e' una risposta per ora. Alla fine dei nostri giorni la sapremo.

greenmamba
02-04-09, 19: 37
Perchè non esistono connessioni decenti che reggano qualche km di distanza? :@

basilischio
02-04-09, 21: 50
[I]...............

Dio,PERCHE' nn hai un momento x me dandomi le mille risposte che cerco?



Solo oggi ho visto questa discussione e devo dire che dai primi post mi è parsa interessante.

Universo le cose che hai scritto nel primo posti sono interessanti, peccato che dopo le prime risposte la discussione sia andata per un'altra strada.

Voglio rispondere alla domanda qui sopra con queste parole sulle quali ti invito a riflettere:
"Quanto tempo dedichi ad ascoltare le risposte che Dio vorrebbe darti?"

In genere siamo abituati a considerare Dio come un dispensatore di Grazie e di Beni, per cui noi non facciamo altro che chiedere. Se parliamo sempre noi, senza mai metterci in acolto di ciò che Lui ci vuole dire, difficilmente riuscuremo ad ascoltare la Sua voce.

UNIVERSO
03-04-09, 16: 57
Solo oggi ho visto questa discussione e devo dire che dai primi post mi è parsa interessante.

Universo le cose che hai scritto nel primo posti sono interessanti, peccato che dopo le prime risposte la discussione sia andata per un'altra strada.

Voglio rispondere alla domanda qui sopra con queste parole sulle quali ti invito a riflettere:
"Quanto tempo dedichi ad ascoltare le risposte che Dio vorrebbe darti?"

In genere siamo abituati a considerare Dio come un dispensatore di Grazie e di Beni, per cui noi non facciamo altro che chiedere. Se parliamo sempre noi, senza mai metterci in acolto di ciò che Lui ci vuole dire, difficilmente riuscuremo ad ascoltare la Sua voce.

Meglio tardi che mai,direi...:)
Grazie,mi fa piacere che il topic in qualche modo ha riscontrato interessi...A dire la verità era incentrato sui Perchè della Vita,e quindi porsi domande e capire se in qualche modo si possono ottenere risposte...Non necessariamente concentrarsi sull'argomento che ho tirato in ballo io per prima,pur essendo a mio parere profondamente interessante...E' stato il mio prima Perchè,o meglio quello che da tempo mi chiedevo e nel creare questo topic volevo condividerlo con tutti voi...
Ritornando alla tua di domanda,forse ho già risposto nei post precedenti anche se in maniera più generale...
Ti posso dire che quando non riuscivo a darmi un Perchè,il tempo che dedicavo ad ascoltare le risposte che Dio voleva darmi era uguale a zero...Non accettazione,rifiuto totale,poi crescendo e capendo i veri valori e vivendo in primis situazioni negative ho saputo trovare le risposte e dedicare più tempo ad ascoltare quella voce,se pur lontana,che regna in ognuno di noi...Condivido con te il tuo pensiero...Su questo la pensiamo allo stesso modo...
Ti posto qui la risposta...
Tanto tempo fa mi sono posta queste determinate domande,dopo tanto affanno con calma ho cercato di trovare le risposte giuste...E mi sono detta che a volte pensiamo che Dio sia troppo impegnato per guardare i nostri problemi. Che ha già tanto da fare,e che non se ne frega assolutamente niente di noi. O,forse,se è così onnipresente,non esiste affatto.
Beh,quello che noi non pensiamo mai è che forse qualcosina dobbiamo farla pure noi...Che forse,quel Dio che sembra che dorma,non fa altro che esserci vicino,ma noi gli voltiamo le spalle e non lo guardiamo in faccia e soprattutto non lo ascoltiamo... Non gli chiediamo aiuto o forse lo facciamo senza pazienza,come se Dio fosse un tizio al quale dare una lista di cose da fare...
Io sono stata la prima,ponendomi quelle domande tante volte..
Mi hanno sempre insegnato che ci sei,ma dove sei ?
E un giorno,finalmente,ho capito che la riposta era semplice. Dio a me ci pensa,a noi ci pensa ed è proprio per questo che non risponde subito alle nostre preghiere. Per formarci,per farci essere paziente, per insegnarci a fidarci di Lui...
E a distanza di tempo, ho compreso anche che,in fondo,tutte le mie esperienze negative,quando le ho poste davanti a Lui,si sono trasformate in esperienze importanti di vita,che mi hanno fatto svegliare ed essere veramente DIVERSA da tutte le persone che aldilà di ciò che vedono non importa nulla.
Ed io, sì, io ci credo...Spero in Lui perchè i tempi di Dio non sono i miei tempi, cioè,le cose a volte devono capitare dopo,o prima di quando le vogliamo noi,quando sono nel piano di Dio,quando è giusto per noi che capitino...e perchè,alla fine,si scopre che ha sempre ragione Lui.
Quindi,il mio PERCHE' oggi è...
PERCHè NON PROVARE,ALMENO UNA VOLTA,A CHIEDERE LE COSE A DIO CERCANDO LA SUA DI VOLONTà,A STENDERE LA MANO E A CHIEDERE AIUTO,PER RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE,QUELLA CHE OGNUNO DI NOI HA,E CHE SFRACELLA LA MENTE,CHE CI FA VENIR VOGLIA DI SCAPPARE,DI MORIRE ?
Ma una risposta a molte domande voglio darla...
Che la cosa migliore per risolvere i nostri problemi è affidarci a chi ci conosce più di noi stessi,PERCHE' Lui c'è. Conosce cos'è meglio per me, e per noi...
A volte, basta solo avere un po' di Fede...
E saper ascoltare...

greenmamba
03-04-09, 20: 03
Perchè certe persone di fasciano la testa ancora prima di rompersela?

FRANCODUE
03-04-09, 21: 04
Questa suona allo stesso modo di un detto popolare...
Perchè ci bagniamo prima che piova ?...
O giù di lì.

micla
04-04-09, 22: 45
perchè "piove sempre sul bagnato"?

CFVA
06-04-09, 09: 43
perchè i piatti piu' buoni son quelli che fanno ingrassare?:(