PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa ti fa paura???



UNIVERSO
10-03-09, 18: 37
Salve a tutti...:)
Ho aperto questo topic con la speranza di non creare un doppione o similitudini,anche perchè ho provato a cercare qualcosina con il tasto "Cerca" ma non ho trovato nulla...
In tal caso lascio a nostri moderatori e chi è di competenza la decisione di chiudere o meno questa discussione...
Avrei pensato di postare qui e a chi fa piacere ovviamente,qualcosa che riguardi la parte forse più buia del nostro carattere...
Per Esempio:
Qual' è la cosa che più fa paura?
Che più terrrorizza?
Che non si vorrebbe più sentire, vedere o solamente pensare?

Inizio io...:am055
Vediamo un pò...tra le tante cose...
Ho paura...dell' IPOCRISIA

sabrina
10-03-09, 18: 40
Inizio io...:am055
Vediamo un pò...tra le tante cose...
Ho paura...dell' IPOCRISIA
interessante la tua scelta :) io nn saprei esattamente..io invece piu che altro "ho paura", in senso lato, di rimanere delusa dalla gente che stimo.. ma dato che purtroppo fa parte della vita, bisogna accettarlo :)

Salentino
10-03-09, 18: 47
Io pensando al universo, alla sua grandezza quello mi fa paura.

Alt4ir_91
10-03-09, 18: 53
io ho pauro dello sconosciuto. inteso come qualcosa che non conosco.

Nautilus
10-03-09, 18: 58
Io temo i giudizi degli altri e, come alt4air ciò che non conosco, ciò di cui non ho esprienza

UNIVERSO
10-03-09, 18: 58
interessante la tua scelta :)

Grazie sei gentile...:)

In riferimento anche al topic sui tatuaggi...
Ho paura...del Dolore...

ACHILLE*°*
10-03-09, 19: 17
a me fa paura la paura.. ma fondamentalmente nn ho paura d niente.. la paura cm dice la mia firma è sl una cresciuta percezione delle cose, è uno stato che mi affascina parecchio.. nn posso dire d nn provarla, ci mancherebbe ma la uso cm segnale d'allarme..

SER
10-03-09, 19: 23
Forse ho paura di avere paura di qualcosa, quindi cerco di darmi spiegazone su tutto cio' che mi circonda.

ACHILLE*°*
10-03-09, 19: 25
basta ser.. sei un ricopione xD skerzo naturalmente

greenmamba
10-03-09, 19: 28
Non ho ancora scoperto cosa mi faccia paura.. ma posso assicurare che io temo l'ignoranza, a mio parere la causa della maggior parte dei mali!

peppe90
10-03-09, 19: 37
io ho paura di mostrare agli altri di avere delle debolezze

micla
10-03-09, 19: 40
Ho paura...del Dolore...

idem...e poi ho paura di restare sola..praticamente di venir tradita da tutti..amici,parenti..:(

TolsethY
10-03-09, 20: 01
io ho paura di correre con il 50ino in discesa

Rufy
10-03-09, 20: 08
Io pensando al universo, alla sua grandezza quello mi fa paura.

Idem.Piu studi l universo e piu ti rendi conto che la terra non è che un piccolissimo puntino in uno spazio piu grande di quanto chiunque possa immaginare...e questo sinceramente mi fa paura..piu precisamente mi mette un enorme angoscia addosso..

Boris
10-03-09, 20: 17
Ho paura di fallire.

270bis
10-03-09, 20: 24
a me fa paura la paura.. ma fondamentalmente nn ho paura d niente.. la paura cm dice la mia firma è sl una cresciuta percezione delle cose, è uno stato che mi affascina parecchio.. nn posso dire d nn provarla, ci mancherebbe ma la uso cm segnale d'allarme..

Splendida speigazione...

alts_88
10-03-09, 20: 34
Splendida speigazione...

quoto a pieno. Anche io la penso cosi... anche perchè è la filosofia dei parà quella... me lo hanno spiegato per la prima volta all'anpd'i quando facevo il corso da civile... è la filosofia che ti fa passare la paura per il lancio.

desertfox
10-03-09, 20: 41
a me fanno paura i ragni e i serpenti!!!

arkano
10-03-09, 20: 42
ho paura del futuro....pensare ciò che mi aspetta e pensare che forse non sarà come lo sogno attualmente...

Seal
10-03-09, 20: 47
Ho un sogno ricorrente che mi fa molta paura, cioè svegliarmi con un pene lungo 2 cm.

desertfox
10-03-09, 20: 49
ho paura del futuro....pensare ciò che mi aspetta e pensare che forse non sarà come lo sogno attualmente...

anche io ho sta preoccupazione.. sempre dopo i ragni e i serpenti però :rotflmao:

UNIVERSO
10-03-09, 20: 50
Mi fa paura la solitudine...

ale66
10-03-09, 21: 43
Ho avuto a che fare con un malato di AIDS, ferito con in mano un lametta sporca di sangue, ebbene molto spesso spesso mi capita di svegliarmi la notte terrorizzato dai fatti accaduti, ed ora una delle mie paure è quella di avere a che fare con delle persone ferite.

ACHILLE*°*
10-03-09, 22: 08
quoto a pieno. Anche io la penso cosi... anche perchè è la filosofia dei parà quella... me lo hanno spiegato per la prima volta all'anpd'i quando facevo il corso da civile... è la filosofia che ti fa passare la paura per il lancio.

cacchio nn lo sapevo O.o


vorrei rinforzare la mia idea: quando si guarda un film orror (almeno che nn sia una ciofeca d film orror) si prova paura.. notate cm tutti i sensi sn al massimo della loro percezione.. basta ke kada uno spillo e subito si sobbalza dal divano o da dv si stà.. è fantastico!

ricciolinact85
10-03-09, 22: 20
La mia paura è di restare sola...e secondariamente quella x i serpenti!!!!

legion84
10-03-09, 22: 41
il futuro...

+marco+
10-03-09, 22: 43
Gli insetti...dubito che ci sia una cosa che mi faccia più paura

Lisciander
10-03-09, 23: 45
Ho un sogno ricorrente che mi fa molta paura, cioè svegliarmi con un pene lungo 2 cm.

attento seal che io menzionando la parola pene nel forum, grazie ad utenti degni della figura del buon samaritano che subito mi hanno segnalato ai mod, sono stato bannato per 2 settimane!

MrWonderful
11-03-09, 00: 07
Io ho paura del tempo, dell'incessante avanzare delle lancette, proprio nel momento in cui avresti bisogno di una pausa.

mukkina_80
11-03-09, 09: 07
Probabilmente sarà banale perché ho 28 anni ma la mia paura più grande è la morte :(

Sandra
11-03-09, 09: 16
Probabilmente sarà banale perché ho 28 anni ma la mia paura più grande è la morte :(

idem

apocaliv
11-03-09, 11: 15
Bhe piu o meno anche io, io di piu avrei paura di non essere me stesso e quindi paura degli psicofarmaci, droga, e nn vorrei mai avere alzheimer e robe cosi.

Nettuno
11-03-09, 11: 21
il buio e il freddo degli abissi marini

UNIVERSO
11-03-09, 11: 37
Probabilmente sarà banale perché ho 28 anni ma la mia paura più grande è la morte :(

Non credo proprio sia banale...Non c'entra per niente l'età secondo me...
Capita anche a me di pensarci,soprattutto quando si inizia a perdere qualche tuo caro...Fortunatamente esiste la rassegnazione:
Bisogna volere,quel che Dio vuole...!!!
Più che altro,io non ho nel vero senso della parola paura della morte,anche se un pò la temo,perchè penso che l'unico modo per superarla è vivere giorno dopo giorno una vita piena,ovviamente sia di gioie che di dolori. Non abbiamo certezze su quello che c'è dopo,penso che ci dobbiamo preoccupare di quello che si può vivere adesso. Non angosciamoci con il pensiero della morte,vivire bene questa vita,perchè è l'unica che abbiamo. E' facile parlare ma credo che se si comincia a pensare a quello che c'è dopo la morte l'oppressione ci attanaglia l'anima adesso, e non si vive più. La soluzione non è non pensarci,io sono dell'idea che bisogna accettarla per quel che in realtà è,cioè parte della vita stessa. Sorridere anche solo per il fatto di esserci,perchè come sta girando oggi giorno sto mondo,dobbiamo solo ringraziare di esserci ancora...
Il mio motto: Carpe Diem !!! Peace and Love !!! :sun:

Soffro un pò di musofobia,terrore più grande e soprattutto fastidio solo a pensarci... :am055

Ambrosia
11-03-09, 11: 37
La paura di non riuscire a fare un domani ciò che più desidero in ambito lavorativo....di essere insoddisfatta di me stessa....:am055:am055
Speriamo non accada mai...io nel frattempo mi attivo affinchè ciò non accada....:rotflmao:
kiss...........

270bis
11-03-09, 11: 39
quoto a pieno. Anche io la penso cosi... anche perchè è la filosofia dei parà quella... me lo hanno spiegato per la prima volta all'anpd'i quando facevo il corso da civile... è la filosofia che ti fa passare la paura per il lancio.

Verissimo..pure a me hanno detto cose simili.

Mi hanno insegnato che la paura è umana e ci deve essere assolutamente in certi casi.

Per esempio prima di un lancio ci si trova come su una linea immaginaria....la linea della paura....

Da una "sponda" c'è la reattività e dall'altra c'è il panico.

Se s'impara a controllare e domare la paura ci si sposta sul lato della reattività la quale ci permette d affrontare al meglio il lancio con serenità e concentrazione....

se la "fiamma" della paura non la controlliamo incomincia a "bruciare" dentro e il tutto sfocia nel panico con conseguenti casini...



Io sinceramente ho paura del mio futuro...perchè non so cosa mi aspetta....

Induk84
11-03-09, 12: 33
Ho paura di affidare me stessa a persone che tradiscano la mia bontà e il mio affetto e lo trasformino in disprezzo, umiliazione, rabbia. E poi non vi è niente da fare x risollevarsi se non ammettere a testa bassa che si è stati usati da chi invece è riuscito a farsi volere veramente bene da noi. LA VENDETTA DELLE PERSONE FRUSTRATE E FERITE RICADE SEMPRE SU LORO STESSE.

mukkina_80
11-03-09, 14: 23
Non credo proprio sia banale...Non c'entra per niente l'età secondo me...
Capita anche a me di pensarci,soprattutto quando si inizia a perdere qualche tuo caro...Fortunatamente esiste la rassegnazione:
Bisogna volere,quel che Dio vuole...!!!
Più che altro,io non ho nel vero senso della parola paura della morte,anche se un pò la temo,perchè penso che l'unico modo per superarla è vivere giorno dopo giorno una vita piena,ovviamente sia di gioie che di dolori. Non abbiamo certezze su quello che c'è dopo,penso che ci dobbiamo preoccupare di quello che si può vivere adesso. Non angosciamoci con il pensiero della morte,vivire bene questa vita,perchè è l'unica che abbiamo. E' facile parlare ma credo che se si comincia a pensare a quello che c'è dopo la morte l'oppressione ci attanaglia l'anima adesso, e non si vive più. La soluzione non è non pensarci,io sono dell'idea che bisogna accettarla per quel che in realtà è,cioè parte della vita stessa. Sorridere anche solo per il fatto di esserci,perchè come sta girando oggi giorno sto mondo,dobbiamo solo ringraziare di esserci ancora...
Il mio motto: Carpe Diem !!! Peace and Love !!! :sun:

Soffro un pò di musofobia,terrore più grande e soprattutto fastidio solo a pensarci... :am055

Quoto in pieno ;)

270bis
11-03-09, 14: 29
Soffro un pò di musofobia,terrore più grande e soprattutto fastidio solo a pensarci... :am055

Pure io soffro molto di musofobia....ma non so il perchè..c'è l'ho da qualche anno !!....è una cosa incredibile...qnd ho proato vederne qualcuno i recente..stavo malissimo...mi sn bloccato...a momenti tremavo....ma nn riesco capirei l perchè dato che il topo scappa e basta nn può nuocermi !!

Panteros
11-03-09, 14: 32
mukkina e sandra...la morte esiste per chi la vive e tante volte non è la fine della vita ma una rinascita verso la Luce

per gli aracnofobici: pochi giorni fa ho notato una vedova nera :)

themilitar
11-03-09, 14: 37
La cosa che a me più terrorizza è il fatto di trovarmi solo... Secondo me la paura va affrontata, e un vero militare la paura l'affronta ogni minuto della sua esistenza....

UNIVERSO
11-03-09, 14: 42
Pure io soffro molto di musofobia....ma non so il perchè..c'è l'ho da qualche anno !!....è una cosa incredibile...qnd ho proato vederne qualcuno i recente..stavo malissimo...mi sn bloccato...a momenti tremavo....ma nn riesco capirei l perchè dato che il topo scappa e basta nn può nuocermi !!

Si è vero,scappano molte volte...Ma mi danno disgusto !!! Mi terrorizzano comunque... :am055

simoricu
11-03-09, 14: 46
La mia paura è il non venir ricordato dopo la mia morte

Rufy
11-03-09, 14: 55
Per quelli che hanno paura di morire:

-Per una mente ben organizzata la morte è soltanto un'altra grande avventura- Albus Silente

Alt4ir_91
11-03-09, 15: 04
"vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo e pensa come se non dovessi morire mai"

pollon87
11-03-09, 16: 15
ho paura dell'ignoranza delle persone... ho paura di essere tradita dalle eprsone che amo e per cui sarei pronta a dare tutto

Seal
11-03-09, 17: 18
attento seal che io menzionando la parola pene nel forum, grazie ad utenti degni della figura del buon samaritano che subito mi hanno segnalato ai mod, sono stato bannato per 2 settimane!

ma è una paura seria, pensa ad avere l organo sessuale riproduttivo maschile lungo 2 cm... solo a pensarci mi si rizzano i capelli

Ambrosia
11-03-09, 17: 27
ma è una paura seria, pensa ad avere l organo sessuale riproduttivo maschile lungo 2 cm... solo a pensarci mi si rizzano i capelli

La paura delle menomazioni fisiche è una paura seria e che più di qualcuno ha...l'importante però è non avere come al solito doppi sensi!!!:rotflmao:
kiss...

deser
11-03-09, 20: 18
se parliamo di morte io preferirei morire durante il sonno così poi mi sveglio morto..:am054
cmq la mia paura: i serpenti :yucky:

Hornblower
12-03-09, 17: 20
Cosa mi fa paura? .. La vecchiaia, l'ignoranza, l'intolleranza, l'ingordigia dell'occidente che mangia mangia.. mangia tutto soldi, energia, ambiente.. a scapito di paesi che lavorano il quadruplo, bambini compresi, e che raccolgono un centesimo di quello che noi sbafiamo. Mi fanno paura bimbi di 6 anni con un AK47 tra le mani e la morte negli occhi. Questo mi fa paura.

delta_48
12-03-09, 17: 55
Se parliamo di Morte, a me la mia non fa paura... per me la Morte significa la fine di tutto, dopo che smette di battere il cuore, fine dei giochi, stop. Non senti niente, il corpo smette semplicemente di funzionare e tu esisti solo nei ricordi delle persone che ti circondano. Al di là del fatto che il discorso può cadere sulla religione, penso che non ci sia niente dopo, solo il niente, e questo niente che si trasforma nell'ignoto è ciò che ha sempre terrorizzato l'Uomo, fin dagli albori della nostra storia.
La paura più grande per me, è sì la morte, ma quella delle persone che amo, perchè se muoio io, sono io che "smetto di funzionare", se muore una persona che fa parte della mia vita, allora il vuoto che lascia la sua scomparsa è di dimensioni inimmaginabili. Ed è questo che fa male.
Poi del fatto che il Mondo vada male, vorrei avvertire la gente che le cose sono sempre andate così, se non peggio... Un Mondo in cui tutti stanno bene si chiama Utopia, ed è impossibile. Io sono nato nella parte del Mondo che sta bene, per fortuna. Poi è ovvio che c'è chi sta peggio di me, come è ovvio che c'è chi sta meglio di me. La sola cosa che posso fare è non lamentarmi e cercare di fare qualcosa, ma quì sento solo chiacchere...

UNIVERSO
13-03-09, 12: 41
Qui non si parla solo di Morte,comunque io sono daccordo in pieno con te...

Mi terrorizza restare sola...

sbirrina
13-03-09, 14: 04
Io temo la morte e la fottutissima possibilità di non riuscire ad arrivare dopo vorrei. :-(
Altra paura, ma di altra natura: ho un pochino paura degli ascensori...

Induk84
13-03-09, 14: 17
Io temo la morte e la fottutissima possibilità di non riuscire ad arrivare dopo vorrei. :-(
Altra paura, ma di altra natura: ho un pochino paura degli ascensori...

Non è una leggera forma di claustrofobia x caso? Io ne soffro :(

sbirrina
13-03-09, 14: 26
Non è una leggera forma di claustrofobia x caso? Io ne soffro :(

Sicuramente. :(
Il classico nodo in gola negli spazi stretti e chiusi... Crescendo mi si è alleviata un pochino, ma nei confronti degli ascensori resta...:am055

Gatzu
13-03-09, 14: 28
..... ho un pochino paura degli ascensori...

Forse può esserti d'aiuto questo

Gli ascensori, malgrado ci sia la convinzione del contrario, non sono sigillati ermeticamente e in caso di blocco stai pur certa che l'aria non ti manca, non si muore d'asfissia ;)

Dopo che ho detto questa cosa a mia madre finalmente ha ripreso a usare l'ascensore :rotflmao:

sbirrina
13-03-09, 14: 32
Forse può esserti d'aiuto questo

Gli ascensori, malgrado ci sia la convinzione del contrario, non sono sigillati ermeticamente e in caso di blocco stai pur certa che l'aria non ti manca, non si muore d'asfissia ;)

Dopo che ho detto questa cosa a mia madre finalmente ha ripreso a usare l'ascensore :rotflmao:

Davvero??? :)
...forse la mia è paura dello spazio chiuso in se ma sicuramente le tue parole mi sono di conforto, grazie!!!
La mia paura dell'ascensore nasce quando ero piccolina... ero in ospedale, in sala d'attesa con mio padre per andare mia mamma che aveva partorito la mia sorellina... Ascensore bloccato, allarme e personale addetto a liberare e malcapitati. Padre e figlioletto, quasi della mia età. Piangeva tantissimo... una sorta di "trauma", fino a quel momento l'ascensore mi divertiva pure...

UNIVERSO
13-03-09, 14: 35
Raga scusate l'intrusione non tocca a me dire questo, non ho il diritto però cerchiamo di ritornare in Topic, si sta andando troppo OT, così agevoliamo un pò il lavoro ai Moderatori...Zau zau... :)

Mi terrorizza la falsità...

sbirrina
13-03-09, 14: 37
Raga scusate l'intrusione non tocca a me dire questo,non ho il diritto però cerchiamo di ritornare in topic,così agevoliamo un pò il lavoro ai moderatori...Zau zau... :)

Mi terrorizza la falsità...

Sorry!!! :)
La tua paura della falsità... posso chiedere a cosa è riferita in particolare???
Guardando il lato positivo della cosa, beh, anche se è terribilmente schifoso... una bugia spesso può aiutare a non soffrire!!!

Sparkly Speirs01
13-03-09, 14: 58
ricordo che prima del lancio la mia più grande paura era la paura stessa, la paura di non avere il coraggio di lanciarmi, la paura di avere un rifiuto e se fosse successo credo che non avrei avuto il coraggio di guardarmi allo specchio. all'inizio del corso pensavo che la mia paura sarebbe stata quella di avere un malfunzionamento, ma più mi avvicinavo al giorno del lancio più mi accorgevo che la mia paura era di avere paura (tra l'altro leggendo successivamente libri scritti da alcuni parà ho scoperto che la puara che avevo avuto io era stata la stessa che avevano avuto loro, ma questo l'ho scoperto solo dopo), di non riuscire a controllare la paura perchè se la paura ti blocca è la fine, non farai più niente.
l'altra più grande paura che ho è di essere tradito da qualcuno che considero fidato

Ambrosia
13-03-09, 15: 01
Raga scusate l'intrusione non tocca a me dire questo, non ho il diritto però cerchiamo di ritornare in Topic, si sta andando troppo OT, così agevoliamo un pò il lavoro ai Moderatori...Zau zau... :)

Mi terrorizza la falsità...

Concordo:)
Evitiamo O.T ...
Grazie....

pollon87
13-03-09, 15: 58
ricordo che prima del lancio la mia più grande paura era la paura stessa, la paura di non avere il coraggio di lanciarmi, la paura di avere un rifiuto e se fosse successo credo che non avrei avuto il coraggio di guardarmi allo specchio. all'inizio del corso pensavo che la mia paura sarebbe stata quella di avere un malfunzionamento, ma più mi avvicinavo al giorno del lancio più mi accorgevo che la mia paura era di avere paura (tra l'altro leggendo successivamente libri scritti da alcuni parà ho scoperto che la puara che avevo avuto io era stata la stessa che avevano avuto loro, ma questo l'ho scoperto solo dopo), di non riuscire a controllare la paura perchè se la paura ti blocca è la fine, non farai più niente.
l'altra più grande paura che ho è di essere tradito da qualcuno che considero fidato

wow un discorso ingarbugliato di paure...:D ma hai reso l'idea...:) sai mi è stato proposto di lanciarmi, ma al momento l'idea mi ha terrorizzata, sono passati un pò di giorni ma ormai non faccio che pensarci... la paura??? bè probabilmente mi accompagnerà e mi farà tremare le gambe ma sono consapevole che se le tue paure non le affronti non vincerai mai...:)

nessuno_
13-03-09, 16: 20
Da bambino, mi faceva paura la morte, un brutto voto a scuola (di quelli pessimi però!), infortunarmi (a calcio)...
Crescendo ed assumendo una posizione di uomo, mi accorgo che la più grossa paura, se tale si può chiamare, è l' ignoranza.
L' ignoranza è la base, solida anzi solidissima, di tanti lati oscuri della nostra società.
L' aspetto è più preoccupante, è che l' ignoranza, diversamente dalla cultura, è accessibile a tutti.
Per carattere, sono un lottatore, ma di fronte all' ignoranza, anche il più forte sembra perdere tutte le proprie abilità.
Provare per credere.

pollon87
13-03-09, 16: 25
Da bambino, mi faceva paura la morte, un brutto voto a scuola (di quelli pessimi però!), infortunarmi (a calcio)...
Crescendo ed assumendo una posizione di uomo, mi accorgo che la più grossa paura, se tale si può chiamare, è l' ignoranza.
L' ignoranza è la base, solida anzi solidissima, di tanti lati oscuri della nostra società.
L' aspetto è più preoccupante, è che l' ignoranza, diversamente dalla cultura, è accessibile a tutti.
Per carattere, sono un lottatore, ma di fronte all' ignoranza, anche il più forte sembra perdere tutte le proprie abilità.Provare per credere.

come non quotarti...
l'ignoranza è la più brutta tra le bestie, e cosa ancor peggiore è non voler nemmeno rendersi conto, o perlomeno non cercar di fare niente per evitarla

taur
13-03-09, 17: 07
ricordo che prima del lancio la mia più grande paura era la paura stessa, la paura di non avere il coraggio di lanciarmi, la paura di avere un rifiuto e se fosse successo credo che non avrei avuto il coraggio di guardarmi allo specchio. all'inizio del corso pensavo che la mia paura sarebbe stata quella di avere un malfunzionamento, ma più mi avvicinavo al giorno del lancio più mi accorgevo che la mia paura era di avere paura (tra l'altro leggendo successivamente libri scritti da alcuni parà ho scoperto che la puara che avevo avuto io era stata la stessa che avevano avuto loro, ma questo l'ho scoperto solo dopo), di non riuscire a controllare la paura perchè se la paura ti blocca è la fine, non farai più niente.

a parte il discorso ingarbugliato diciamo che la paura dei parà è quella dell'atterraggio....
per il resto come si dice a trazionare ci penso io per il resto mi assiste dio!

Sparkly Speirs01
13-03-09, 17: 26
a parte il discorso ingarbugliato diciamo che la paura dei parà è quella dell'atterraggio....
per il resto come si dice a trazionare ci penso io per il resto mi assiste dio!

hai ragione ma penso che tu mi possa capire bene (dato che sei un parà) è difficile descrivere stè cose, comunque hai ragione anche l'atterraggio preoccupa, ma io mi dovevo prima lanciare :D

nessuno_
13-03-09, 19: 15
come non quotarti...
l'ignoranza è la più brutta tra le bestie, e cosa ancor peggiore è non voler nemmeno rendersi conto, o perlomeno non cercar di fare niente per evitarla

Grazie del "quote" ma non ho scoperto nulla di nuovo, aimè...l' ignoranza è più presente e sostanziosa, rispetto ad ogni credenza personale.
Io sono meridionale, terra di mare e di sole, ma dove l' ignoranza brulica e padroneggia cosi' tanto fino a spingerci quasi a non volerci più bene.
L' ignoranza ha mille forme, come un libro con tanti capitoli, ma è un libro senza sorriso e bruttissimo da leggere.
Io sono sempre stato dell' idea che l' ignoranza debba essere combattuta, debellare il mondo dall' ignoranza potrebbe essere la sfida del III millennio, ma credo che sia una lotta troppo difficile, se l' ignorante stesso non prende coscienza di essere "nel torto".
Nella mia famiglia, in parte ho vinto la mia battaglia contro l' ignoranza, la mia famiglia non voleva che andassi all' università eppure....solo con il mio sforzo, in un clima davvero mediocre, sto a pochi passi dalla laurea.
Però la lotta è sfiancante, molto...e talvolta è più facile ed intelligente sfuggire dal male, attraverso la fuga.

Hornblower
13-03-09, 20: 57
Quoto sia nessuno_ ke pollon! Difatti ank'io pagina precedente l'ho detto, l'ignoranza fa paura.. fa paura! Senza contare che ci sono ancora milioni di analfabeti nel mondo..

"stellina"
13-03-09, 21: 14
A me fanno paura le formiche..quando sono tante in gruppo :D sono stata attaccata da piccola hihi mi avevano riempito dalla testa ai piedi..mi è rimasto l'incubo :D

UNIVERSO
13-03-09, 23: 11
Ho paura...di tutte le malattie...
In particolare del Tumore, quello si che non fa rumore si sveglia quando vuole lui senza darti un cenno che ti possa far capire qualcosa di più...Imperterrito va per la sua strada...può essere definito solo che un " Mostro ".
E' assurdo che esiste tutto ciò,ma dobbiamo solo alzarci e combattere...

LudoVico
13-03-09, 23: 35
La cosa che più mi terrorizza? Il nostro governo...

Evitiamo considerazioni politiche.
Grazie.

Ele..
14-03-09, 12: 13
La mia più grande paura in assoluto sicuramente sono le malattie.. durante questi ultimi anni purtroppo per problemi personali sono stata portata a frequentare ambienti ospedalieri di quasi tutt'Italia, e sono dell'idea che per me sia sia stato un insegnamento di vita incredibile.. tutto questo mi ha aiutato a capire che, nonostante un piccolo problema inguaribile ad un mio occhietto, il quale scoprendolo ha cambiato la mia vita, la ha letteralmente distrutta.. ho capito di essere fortunatissima rispetto a tante altre persone che giorno dopo giorno lottano con la sofferenza fisica che certe malattie procurano. Nonostante questa mia piccola malattia ad un occhietto, che ha cambiato in negativo ed in modo improvviso ed inaspettato la mia vita, stando a contatto con persone che soffrono davvero, ho capito che la vita è un dono magnifico, bisogna viverla e valorizzarla al massimo, VIVERE INTENSAMENTE OGNI SINGOLO ATTIMO COME SE FOSSE L'ULTIMO. Esisterà sempre qualcuno che sta peggio di noi.. e può sembrare un'idea un po' stupida, ma conoscere, stare a contatto con quelle persone malate mi ha sì aiutato ad affrontare meglio il mio problema, ma allo stesso tempo anche con l'aiuto degli studi universitari che sto affrontando, ho capito che veramente c'è da avere paura delle malattie, che ne esistono alcune che nemmeno possiamo minimamente immaginare, che la loro forza e potenza talvolta è sconfinata.. e che l'uomo di fronte alla natura talvolta non può niente. Di tutto questo ho paura..
Un'altra cosa che mi terrorizza sono gli incidenti stradali.. ma di questo non mi soffermerò a scrivere perché la morte di un mio carissimo amico per questa causa purtroppo è recente e la ferita è ancora aperta.. e fa male..

martinamarti
14-03-09, 13: 26
la mia paura?? non riuscire a realizzare tutti i miei sogni

UNIVERSO
15-03-09, 22: 14
E' la paura,ho magari l'ansia di non potercela fare...

Mi terrorizza la falsità gratuita della gente...

Hornblower
15-03-09, 23: 38
anche le incomprensioni a volte fanno paura..
più inca***re xò.

UNIVERSO
16-03-09, 13: 45
Mi fa paura...fare un'incidente,qualsiasi sia la pericolosità...

greenmamba
16-03-09, 14: 19
Mi fa paura...fare un'incidente,qualsiasi sia la pericolosità...

Davvero? Io ne ho fatto uno a Settembre scorso, qualche punto di sutura ed un braccio rotto.. Ma siamo uscite fuori dalle lamiere della macchina grazie ai vigili del fuoco ed un piccolo miraccolo :crutch:

Ambrosia
16-03-09, 15: 12
Mi fa paura...fare un'incidente,qualsiasi sia la pericolosità...

In quei momenti non hai neanche il tempo di avere paura...hai solo davanti i visi delle persone che ami e la voglia di rivederli,è tutto cosi veloce che non hai neanche il tempo di respirare,di percepire il dolore....ti aggrappi alle parole dei tuoi soccorritori cercando di capire che cosa ti stia accadendo perchè la mente, la vista, tutti i sensi sono offuscati..." Voglio vivere " questo pensi....
Ed è in uno di questi momenti che ho capito che la mia paura più grande , oltre a quella di non sentirmi realizzata, è quella di non vedere più le persone che amo e di condividere con loro ogni più semplice gesto.....Bhe meno male che poi le ho riviste, ero un pò ammaccatella ma "non riusciranno a liberarsi facilmente di me"....muhahahahahahaha....
Scusate la noia :rotflmao: ma non ho resistito a scrivere!!!
kiss e buon prosieguo...

greenmamba
16-03-09, 15: 33
In quei momenti non hai neanche il tempo di avere paura...hai solo davanti i visi delle persone che ami e la voglia di rivederli,è tutto cosi veloce che non hai neanche il tempo di respirare,di percepire il dolore...

Hai ragionissima Ambrosia.. ma credo che Universo intendesse la paura non durante l'incidente ma tutto prima.. Se giri per il mio quartiere hai di sicuro paura di transitare sulla strada perchè tra macchine che sgommano e motorini che corrono sui marciapiedi rischi la vita ogni secondo :D

Ambrosia
16-03-09, 15: 37
Hai ragionissima Ambrosia.. ma credo che Universo intendesse la paura non durante l'incidente ma tutto prima.. Se giri per il mio quartiere hai di sicuro paura di transitare sulla strada perchè tra macchine che sgommano e motorini che corrono sui marciapiedi rischi la vita ogni secondo :D

Si , si , avevo capito il senso ma sai capita di leggere determinate parole che ti fanno venire in mente delle cose....:)
Cmq purtroppo oggi per le strade la paura c'è ogni istante,sia che tu sia in macchina sia che tu sia a piedi....
Siamo nell'era della paura :(

Ok , riprendiamoci da questo OT....ora mi autoflagello :rotflmao:
kiss....

MichalMetod
16-03-09, 23: 41
Davvero? Io ne ho fatto uno a Settembre scorso, qualche punto di sutura ed un braccio rotto.. Ma siamo uscite fuori dalle lamiere della macchina grazie ai vigili del fuoco ed un piccolo miraccolo :crutch:

Uao! chiamalo piccolo miracolo! io lo definirei intervento del reparto GIS angelico al massimo grado.....:am055
Io come minimo sarei andato a Fatima o Lourdes o Medjugorie a lasciare un cero!!

Io ho paura per quelli che credono che dopo la morte c'è il nulla, il vuoto.... una paura tremenda!!!
Poi personalmente non sopporto i ragni (questo è il più velenoso al mondo) http://pagesperso-orange.fr/jean-marc.birat/Atrax.JPG e questi simpatici amiconi (il più velenoso al mondo) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/fe/Fierce_Snake-Oxyuranus_microlepidotus.jpg

UNIVERSO
17-03-09, 12: 59
Hai ragionissima Ambrosia.. ma credo che Universo intendesse la paura non durante l'incidente ma tutto prima.. Se giri per il mio quartiere hai di sicuro paura di transitare sulla strada perchè tra macchine che sgommano e motorini che corrono sui marciapiedi rischi la vita ogni secondo :D

Si si,proprio questa...Infatti anche Ambrosia lo aveva capito... :)

E' capitato anche a me di fare un incidente...Era l'antivigilia di Natale del 2000,facevo volontariato presso una casa si cura del mio paese,eravamo io e mia cugina con il motorino...Ritornando a casa e dopo le raccomandazioni delle signore della Casa,nel svoltare la strada ci siamo ritrovate a fare un salto nel vuoto...Mia cugina per fortuna è restata attaccata al motorino ed io che ero dietro sono volata per non so quanti metri...Catapultandomi con la testa sotto una macchina ,ferma ovviamente,la fortuna è stata che un pullman che doveva svoltare in quella strada è stato fermato in tempo da alcuni passanti altrimenti non so a quest'ora cosa era capitato,dato che l'autista non si sarebbe mai accorto di ciò...Risvegliandomi in seguito all'ospedale,avevo riportato frattura al braccio e un piccolo trauma cranico...Tutto risolto in circa 40 giorni...
Ed allora capii cosa significava quella luce...stavamo abbastanza bene era solo un incubo !
In quel momento la paura più grande è stata proprio quella di non poter vedere più i miei cari,il dolore che avrei causato... E' strano alzarsi e ad accorgersi di quello che è successo o poteva succedere...ed è proprio li che ti accorgi di quello che hai e l'ansia ti stringe la gola nel farti pensare che si poteva perdere tutto. In primis l'affetto dei tuoi cari,la vita in sè,le gioie e i dolori...Per fortuna che oggi siamo tutti qui ad esprimere i nostri pensieri e fare una preghiera per tutti gli angeli che invece sono volati in cielo...

Scusate per OT,ma avevo bisogno di esprime ciò...:)

La paura è una normale reazione psicofisiologica alle situazioni di pericolo; per gestire accadimenti repentini, inaspettati, l'organismo mobilita le energie necessarie per far fronte a tali eventi.
Oggi la mia paura è quella di non riuscire a superare questo brutto momento della mia vita,di non riuscire ad aspettare che tutto questo passi... Mi sento di nuovo impotente e ho paura,paura di stare male ancora e di veder star male una persona che amo più di me stessa...

greenmamba
17-03-09, 13: 00
Uao! chiamalo piccolo miracolo! io lo definirei intervento del reparto GIS angelico al massimo grado.....:am055
Io come minimo sarei andato a Fatima o Lourdes o Medjugorie a lasciare un cero!!

Io ho paura per quelli che credono che dopo la morte c'è il nulla, il vuoto.... una paura tremenda!!!
Poi personalmente non sopporto i ragni (questo è il più velenoso al mondo) http://pagesperso-orange.fr/jean-marc.birat/Atrax.JPG e questi simpatici amiconi (il più velenoso al mondo) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/fe/Fierce_Snake-Oxyuranus_microlepidotus.jpg

Diciamo che ringraziato, ho ringraziato..
Cmq ho notato che in molti hanno paura dei serpenti.. ma perchè? Sono così belli e teneri.. :D

UNIVERSO
20-03-09, 16: 54
Il dubbio e la paura portano al fallimento. Quando pensi negativamente il tuo atteggiamento ti porta al fallimento. I pensieri si cristallizzano in abitudini e le abitudini si solidificano nelle circostanze....
Oggi mi sento così...

umberto88
20-03-09, 20: 41
niente!sono troppo arrabbiato per avere paura! è il resto del mondo che deve avere paura quando mi guarda negli okki!

deser
21-03-09, 10: 46
Diciamo che ringraziato, ho ringraziato..
Cmq ho notato che in molti hanno paura dei serpenti.. ma perchè? Sono così belli e teneri.. :D

OT: belli e teneri?:yucky::yucky: ma come ti fanno a piacere sn viscidi come nn so cosa... CLOSED OT

basilischio
21-03-09, 11: 28
Nella mia mia vita credo di non aver mai avuto paura. Forse da piccolo per via della Befana e dell'orco.
Mi sono trovato ad affrontare e superare situazioni difficili che a cose normali non sarei stato capace di fare.
Quasi mi svenivo quando, in ospedale, ho dovuto assistere a mettere due punti ad una piccola ferita, di contro sono intervenuto senza problemi su incidenti dove hanno perso la vita delle persone .
Nell'immediatezza della necessità, per ora,istintivamente sono riuscito a superare qualsiasi problema.

deser
21-03-09, 11: 33
di contro sono intervenuto senza problemi su incidenti dove hanno perso la vita delle persone .


anke le prime volte??

UNIVERSO
01-04-09, 20: 07
Avere paura...???
Oggi del mio fallimento interiore,ho bisogno di chiarezze e tante sicurezze...
Lo so è chiedere troppo,ma ho paura di avere paura di soffrire ancora di più in questo periodo...
:jawdrop:

futuro soldato
01-04-09, 20: 10
non ho paura di nulla...tranne che di rimanere solo e non poter creare una famiglia....

cobra 11
01-04-09, 20: 33
cosa mi fa paura?la solitudine, rimanere solo senza nessuno con cui parlare, avere interessi in comune,nessun per cui vivere;e la malattia:ho il terrore di dover finire su di un letto, senza essere piu' in grado di gestireil mio corpo, avere bisogno di qualcuno anche per i gesti piu' semplici..perdere la mia dignita' di uomo

mib
01-04-09, 20: 42
Non esser piu autosufficente.
Esser paralizzato dal collo in giu

Gatzu
01-04-09, 22: 10
.....

Giralelica
18-04-11, 15: 42
Perdere il dono della vista è la cosa che mi mette più paura!