PDA

Visualizza Versione Completa : Transito dalla Polizia Penitenziaria alla Polizia di Stato



domenicoei
11-01-23, 14: 30
Ciao a tutti.. ho girato nel forum senza trovare nulla a riguardo. Ero un appartente della polizia penitenziaria con qualifica di Agente Scelto, successivamente sono transitato in Polizia di Stato. Volevo sapere se sia previsto mantenere la qualifica precedente avuta nell'altra forza di polizia e non riniziando d'agente. Per ora negli uffici mi hanno detto che per quello che sanno loro solamente per gli assegni di funzione siano validi gli anni già svolti, ma per la qualifica non sanno granché. Grazie chi sa darmi un aiuto e nel caso anche qualche rifermento normativo.

Kojak
11-01-23, 15: 44
Ma sei transitato oppure hai fatto un concorso?
Perché non mi risulta che siano più possibili i transiti "orizzontali" come avveniva qualche anno fa.....

domenicoei
18-01-23, 15: 27
Si tramite concorso

Kojak
18-01-23, 16: 57
Si tramite concorso
Allora ricominci daccapo. La qualifica originaria veniva mantenuta (ove possibile e ove riconosciuta) solo in caso di transito "orizzontale", oggi non più possibile. Prova comunque a informarti al tuo Ufficio del Personale, magari ci sono stati cambiamenti dei quali non sono a conoscenza.
In ogni caso il periodo trascorso in PolPen ti vale ai fini pensionistici.

Fisico
19-01-23, 15: 26
hai fatto un concorso per una nuova qualifica quindi adesso vestirai quella. Come dice Kojak porterai con te l'anzianità ai fini pensionistici, assegno di funzione, monte ferie, ma non della qualifica