PDA

Visualizza Versione Completa : Riviste militari



Delpry
26-02-09, 16: 22
su consiglio di greenmamba apro un topic per parlare della tante riviste militari che esistono, confrontarle e in tal modo consigliare agli utenti del forum qualche buona rivista.
Io mi son da poco abbonato a rivista militare, l'abbonamento costa 15 euro ed è per tutto l'anno, appena mi arriva il primo numero vi farò sapere che ne penso.

Lupo Solitario
26-02-09, 16: 25
come ho detto prima,a mio avviso la migliore del settore è RID.
Poi ovviamente se vi piace guardare le foto invece che leggere gli articoli allora non compratela :D

$w@n
26-02-09, 16: 52
delpry mi hai preceduto :p erano un paio di giorni che volevo aprirla, solo che quando lo feci la prima volta passò completamente inosservata. Io sono abbonato alla RIVISTA MILITARE gia dall'anno scorso. Che dire: ci sono cose molto interessanti, altre per niente. Però è una rivista pesante, deve interessarti l'argomento altrimenti è un pò pallosa. xD L'ultimo numero ad esempio c'è un articolo sui contractors però non è molto interessante, è più una panoramica su cosa sono i contractors però non c'è scritto proprio quello che fanno e come si fa a diventarlo (info che sul forum si possono trovare). Un articolo interessante invece dell'ultimo numero è questo: http://www.esercito.difesa.it/root/chisiamo/docs_rivmil/Rivmil08_05_art.pdf

Si può leggere anche sul sito dell'EI. E' un resoconto di un Ufficiale a Kabul.

Delpry
26-02-09, 17: 00
delpry mi hai preceduto :p erano un paio di giorni che volevo aprirla, solo che quando lo feci la prima volta passò completamente inosservata. Io sono abbonato alla RIVISTA MILITARE gia dall'anno scorso. Che dire: ci sono cose molto interessanti, altre per niente. Però è una rivista pesante, deve interessarti l'argomento altrimenti è un pò pallosa. xD L'ultimo numero ad esempio c'è un articolo sui contractors però non è molto interessante, è più una panoramica su cosa sono i contractors però non c'è scritto proprio quello che fanno e come si fa a diventarlo (info che sul forum si possono trovare). Un articolo interessante invece dell'ultimo numero è questo: http://www.esercito.difesa.it/root/chisiamo/docs_rivmil/Rivmil08_05_art.pdf

Si può leggere anche sul sito dell'EI. E' un resoconto di un Ufficiale a Kabul.


ma guarda l'abbonamento non costa tanto quindi ho scelto di farmelo, se poi non mi piace non lo rifaccio l'anno prossimo.

X LUPO:
a me di RID non me ne hanno parlato bene...però non so perchè non l'ho mai letta, comunque ora mi informo, casomai vado a vedere se riesco a comprare un numero!

$w@n
26-02-09, 17: 03
ma guarda l'abbonamento non costa tanto quindi ho scelto di farmelo, se poi non mi piace non lo rifaccio l'anno prossimo.


Infatti sono comunque abbonato perchè per quello che costa (11,40 €) ne vale la pena. Comunque ogni uscita qualcosa di interessante c'è sempre. L'uscita precedente c'era un articolo sulla Scuola di Applicazione dell'EI a Torino. :) RID invece non l'ho mai letto.

dani
26-02-09, 17: 25
io leggo raids....ci sono sempre dei bei articoli...soprattutto su fos/fs
e poi delle belle foto non guastano mai:rotflmao::rotflmao:

$w@n
26-02-09, 17: 31
io leggo raids....ci sono sempre dei bei articoli...soprattutto su fos/fs
e poi delle belle foto non guastano mai:rotflmao::rotflmao:

Ma non l'ho mai trovata questa rivista. Tu dove la prendi?In edicola, su internet o sei abbonato?

Delpry
26-02-09, 17: 49
Ma non l'ho mai trovata questa rivista. Tu dove la prendi?In edicola, su internet o sei abbonato?

pensa che il giornalaio vicino casa mia (non abito al centro della città) vende solo riviste tipo novella 2000 e appena gli chiedo qualcosa di diverso esce pazzzo, quindi per trovare qualche rivista militare devo fare il giro delle edicole della città, perciò preferisco abbonarmi!

UltimoPrimo
26-02-09, 18: 43
Scusate gente io non ne ho mai comprate ma visto che ho sempre in mente prima o poi di comprarne uno, ma quante sono le riviste buone e meno buone, cioè quante c'è ne sono in circolazione così sarebbe meglio sceglierne una, se no mi fiondo su quella che c'è nel sito dell'esercito visto che l'abbonamento a quanto ho capito costa poco ed è per tutto l'anno.

$w@n
26-02-09, 18: 47
Scusate gente io non ne ho mai comprate ma visto che ho sempre in mente prima o poi di comprarne uno, ma quante sono le riviste buone e meno buone, cioè quante c'è ne sono in circolazione così sarebbe meglio sceglierne una, se no mi fiondo su quella che c'è nel sito dell'esercito visto che l'abbonamento a quanto ho capito costa poco ed è per tutto l'anno.

Fai come me. Abbonati a quella che c'è sul sito dell'EI. Alla fine costa solo 11,40€ e con la prima uscita ti arriva anche il Calendario dell'EI. Da quello che ho visto per le altre riviste costano molto di più gli abbonamenti. RID mi sembra 44€ (però è mensile, mentre la RIVISTA MILITARE è bimestrale).

UltimoPrimo
26-02-09, 18: 54
Fai come me. Abbonati a quella che c'è sul sito dell'EI. Alla fine costa solo 11,40€ e con la prima uscita ti arriva anche il Calendario dell'EI. Da quello che ho visto per le altre riviste costano molto di più gli abbonamenti. RID mi sembra 44€ (però è mensile, mentre la RIVISTA MILITARE è bimestrale).

Il calendario dell'esercito c'è lo beh bimestrale, allora dici che ci può stare, tanto costa poco ed in più dici che è abbordabile degli altri?

Delpry
26-02-09, 19: 09
le maggiori riveste a quanto ho capito sono RAIDS (abbonamento sui 40 euro), RID (abbonamento sui 45 euro) e rivista militare (abbonamento sugli 11 euro, però è bimestrale a differenza delle altre). ora penso che devi provarle tutte e 3 (comprando un singolo numero da un giornalaio) e poi scegli dove abbonarti.

UltimoPrimo
26-02-09, 19: 16
Il Problema e trovarli dal giornalaio....

270bis
26-02-09, 19: 18
delpry mi hai preceduto :p erano un paio di giorni che volevo aprirla, solo che quando lo feci la prima volta passò completamente inosservata. Io sono abbonato alla RIVISTA MILITARE gia dall'anno scorso. Che dire: ci sono cose molto interessanti, altre per niente. Però è una rivista pesante, deve interessarti l'argomento altrimenti è un pò pallosa. xD L'ultimo numero ad esempio c'è un articolo sui contractors però non è molto interessante, è più una panoramica su cosa sono i contractors però non c'è scritto proprio quello che fanno e come si fa a diventarlo (info che sul forum si possono trovare). Un articolo interessante invece dell'ultimo numero è questo: http://www.esercito.difesa.it/root/chisiamo/docs_rivmil/Rivmil08_05_art.pdf

Si può leggere anche sul sito dell'EI. E' un resoconto di un Ufficiale a Kabul.


Io ho fatto l'abbonamento alla RIVISTA MILITARE a inizio gennaio...

per ora non mi è ancora arrivata nessuna copia e nessuna risposta....è normale per te?

Delpry
26-02-09, 19: 20
Il Problema e trovarli dal giornalaio....

ti capisco qualche post più su avevo scritto la stessa cosa Xd

X270bis:
c'è un numero sul sito dell'ei da chiamare per informazioni sulla rivista militare, puoi provare a chiamare e vedere che ti dicono

...TESKIO...
26-02-09, 19: 28
mi vorrei abbonare anche io alla RIVISTA MILITARE....ma poi ogni quando arriva???
Perchè a 270 bis non è arrivata???

Delpry
26-02-09, 19: 41
mi vorrei abbonare anche io alla RIVISTA MILITARE....ma poi ogni quando arriva???
Perchè a 270 bis non è arrivata???

dovrebbe arrivare ogni 2 mesi, l'utente swan è abbonato e a lui arriva, non so come mai a 270bis non sia ancora arrivata.

$w@n
26-02-09, 19: 41
Io ho fatto l'abbonamento alla RIVISTA MILITARE a inizio gennaio...

per ora non mi è ancora arrivata nessuna copia e nessuna risposta....è normale per te?

Due settimane fà mi è arrivato l'uscita di SETTEMBRE-OTTOBRE 2008. Fidati è normalissimo xD. Infatti se vai sul sito dell'EI vedi che dove c'è scritto ULTIMO NUMERO USCITO c'è ancora l'uscita settembre-ottobre 2008. Comunque la settimana scorsa ho contattato la direzione per chiedere info su altre uscite che si possono comprare sempre dal Centro Pubblicistica dell'Esercito (se vuoi qui c'è una lista però è aggiornata al 2006 http://www.esercito.difesa.it/root/chisiamo/rivmil_cop_lib06.asp La lista aggiornata esce poi ogni uscita direttamente sulla Rivista Militare) e mi hanno detto che il pagamento per l'abbonamento del 2009 lo posso già fare e mi arriverà il calendesercito. Poi appena esce la prima uscita 2009 mi arriverà. Questo ritardo è dovuto al fatto che verso marzo-aprile 2008 ci sono stati dei problemi ed è sballata tutta la pubblicazione.

Nautilus
26-02-09, 19: 44
Riguardo la RIVISTA MARITTIMA, il periodico della MM, si sa nulla...??Xke non lo trovo più dal giornalaio....

$w@n
26-02-09, 19: 47
Riguardo la RIVISTA MARITTIMA, il periodico della MM, si sa nulla...??Xke non lo trovo più dal giornalaio....

Ti riferisci al NOTIZIARIO DELLA MARINA ??

C'è anche la RIVISTA AERONAUTICA che è un bimestrale e il costo dell'abbonamento annuale è di 20€

Sparkly Speirs01
26-02-09, 20: 06
per vasta conoscienza ormai credo che RAIDS rappresenti una buona rivista, i giornalisti sono competenti, fanno dei buoni pezzi (chi dice che sono striminziti e pieni di foto non sa cosa dice sono due anni che la seguo e l'ho sempre trovata ricca di informazioni) le foto, sono molte ma non incidono certo sulla lunghezza e qualità degli articoli, quindi la ritengo la migliore.
per quanto rigurda RID non mi esprimo dato che non la conosco mentre per la RIVISTA MILITARE la sconsiglio perchè la ritengo troppo "tecnicistica", gli articoli non hanno un discorso interessante (non l'ho mai comprata, le poche copie che ho le ho arraffate anni fa nei vari musei militari visitati)

$w@n
26-02-09, 20: 07
per vasta conoscienza ormai credo che RAIDS rappresenti una buona rivista, i giornalisti sono competenti, fanno dei buoni pezzi (chi dice che sono striminziti e pieni di foto non sa cosa dice sono due anni che la seguo e l'ho sempre trovata ricca di informazioni) le foto, sono molte ma non incidono certo sulla lunghezza e qualità degli articoli, quindi la ritengo la migliore.
per quanto rigurda RID non mi esprimo dato che non la conosco mentre per la RIVISTA MILITARE la sconsiglio perchè la ritengo troppo "tecnicistica", gli articoli non hanno un discorso interessante (non l'ho mai comprata, le poche copie che ho le ho arraffate anni fa nei vari musei militari visitati)

Ma RAIDS dove la prendi tu??

Sparkly Speirs01
26-02-09, 20: 12
in edicola, è stata dura ma ora lo trovo nel mio quartiere

$w@n
26-02-09, 20: 16
in edicola, è stata dura ma ora lo trovo nel mio quartiere

Io qui non la trovo. Tu stai a Roma :D Devo vedere su internet. Ma qual'è il sito di RAIDS??

Delpry
26-02-09, 20: 19
http://www.bunker.altervista.org/raids.html (http://www.bunker.altervista.org/raids.html)
ecco il sito di raids

UltimoPrimo
26-02-09, 20: 28
http://www.bunker.altervista.org/raids.html (http://www.bunker.altervista.org/raids.html)
ecco il sito di raids

Questo sito è da anni che non lo vedevo caspita ancora esiste....
Tra l'altro stò vedendo che abbonamento annuo 11 numeri a partire da qualsiasi mese 48€
Però vedo che è suo parà per questo è fatto bene secondo me, io cerco uno generale come quello che c'è nel sito dell'E.I.

dani
26-02-09, 21: 36
raids non si trova in tutte le edicole.....non sai quante ne ho girate sentendomi dire...cosa raiders quello sulle moto:crutch::crutch:
poi l'ho trovato all'edicola del porto...adesso è il mio edicolante di fiducia:rotflmao::rotflmao:

Sparkly Speirs01
27-02-09, 16: 00
a me le prime volte (ero in vacanza e quindi forse, complice la mia "parlata romana") cercavano di rifilarmi RID, alla fine andavo con un pezzo di carta con il nome scritto o facevo lo spelling: ROMEO-ALFA-INDIA-DELTA-SIERRA... :D

Alt4ir_91
27-02-09, 18: 32
ma la rivista militare e daids parlano solo dell'esercito vero???
mentre rid rigurada tutta la difesa?

$w@n
27-02-09, 18: 42
ma la rivista militare e daids parlano solo dell'esercito vero???
mentre rid rigurada tutta la difesa?

Rivista Militare non parla solo di esercito. Ci sono anche articoli tipo sulle condizioni militari di un Paese. Alla fine sono sempre collegati con l'ambiente militare. Però se cerchi articoli sulle armi o sugli aerei militari o sulle navi non ce ne sono ^^

Sparkly Speirs01
27-02-09, 20: 09
ma la rivista militare e daids parlano solo dell'esercito vero???
mentre rid rigurada tutta la difesa?

RAIDS è una rivista che si occupa di tutte le forze armate italiane, di quelle straniere (in quello appena comprato c'è un articolo sui cecchini dell'esercito svizzero), di esercitazioni militari (anche aeree) e di altri argomenti militari.

UltimoPrimo
27-02-09, 20: 29
RAIDS è una rivista che si occupa di tutte le forze armate italiane, di quelle straniere (in quello appena comprato c'è un articolo sui cecchini dell'esercito svizzero), di esercitazioni militari (anche aeree) e di altri argomenti militari.

Parà ho visto che costa 48€ l'abbonamento annuale con 11 uscite....
Ma solo queste riviste tipo Raids, Rid e rivista dell'esercito ci sono? O c'è ne sono altre?

Sparkly Speirs01
27-02-09, 20: 40
non so se ce ne siano altre ma queste sono di certo le migliori e le più lette

UltimoPrimo
27-02-09, 20: 43
non so se ce ne siano altre ma queste sono di certo le migliori e le più lette

Capito Parà.... comunque un pensierino c'è lo faccio adesso non so, Sw@m mi ha detto che lui con la rivista dell'esercito si trova bene altri a quanto leggo si trovano meglio con raids

Delpry
11-03-09, 14: 49
mi sono iscritto a rivista militare, ho pagato e inviato copia del bollettino, e mi è stato detto che ora mi inviavano il sesto numero del 2008 in quanto il primo del 2009 non è ancora uscito, sapete più o meno quanto ci mette ad arrivare la rivista?

270bis
11-03-09, 15: 03
mi sono iscritto a rivista militare, ho pagato e inviato copia del bollettino, e mi è stato detto che ora mi inviavano il sesto numero del 2008 in quanto il primo del 2009 non è ancora uscito, sapete più o meno quanto ci mette ad arrivare la rivista?

Non si da...ho telefonato ora all'ufficio diffusione e hanno detto che stanno aspettando l'arrivo del 6° numero del 2008...secondo me arriva tra 20 gg max un mese...

conoscendo le tempistiche dell'EI..

SER
11-03-09, 15: 33
Io ogni volta che cerco una rivista militare, c'e' ne diverse ma quelle che cerco neanche l'ombra.
Ora vorei fare una ricerca sulla rivista militare della mia zona, speriamo che la trovo.

Delpry
16-03-09, 15: 07
mi è arrivato un pacco dallo stato maggiore dell'esercito, ma è un calendario....
la rivista dove è finita?!?!?!?
è normale che arrivino in momenti separati o mi devo preoccupare?

$w@n
16-03-09, 15: 13
mi è arrivato un pacco dallo stato maggiore dell'esercito, ma è un calendario....
la rivista dove è finita?!?!?!?
è normale che arrivino in momenti separati o mi devo preoccupare?

Mandai una mail alla casa editrice e mi dissero che se facevo l'abbonamento 2009 ora che ancora doveva uscire l'ultimo del 2008, mi avrebbero inviato prinma il calendario e dopo quando usciva il primo numero me lo inviavano. Quindi penso sia normale :)

Delpry
16-03-09, 15: 26
Mandai una mail alla casa editrice e mi dissero che se facevo l'abbonamento 2009 ora che ancora doveva uscire l'ultimo del 2008, mi avrebbero inviato prinma il calendario e dopo quando usciva il primo numero me lo inviavano. Quindi penso sia normale :)

a me dissero che mi inviavano l'ultimo 2008 visto che non era uscito il primo del 2009...

UltimoPrimo
17-03-09, 00: 10
Comunque signori visto che le riviste sono quelle che avete citato, e mi avete non dico illuminato moltissimo, credo di abbonarmi alla rivista dell'esercito.....

$w@n
25-03-09, 15: 02
Oggi mi è arrivato l'ultimo numero del 2008 Novembre-Dicembre. Quindi penso ke ora inizieranno a stampare il primo del 2009.

Delpry
25-03-09, 15: 13
Oggi mi è arrivato l'ultimo numero del 2008 Novembre-Dicembre. Quindi penso ke ora inizieranno a stampare il primo del 2009.

a me non è ancora arrivato...mha...

Raiden
26-03-09, 15: 20
Oggi finalmente ho comprato il mio primo numero di RAIDS, dopo averlo chiesto in 10 edicole a vuoto. Senza dubbio interessante (gli argomenti più trattati sono la cerimonia d'imbascamento dei nuovi incursori del GOI e il Freccia), anche se ha qualche difettuccio: prezzo superiore alla media delle riviste (5,50 euro per 60 pagine non sono pochi) e non pochi errori ortografici (a molti non importa, ma devo dire che a me dà molto fastidio, anche perchè si suppone che chi pubblica articoli sia qualificato a farlo...ma tant'è). Le foto sono belle e abbondanti.

Alt4ir_91
26-03-09, 18: 54
Oggi finalmente ho comprato il mio primo numero di RAIDS, dopo averlo chiesto in 10 edicole a vuoto. Senza dubbio interessante (gli argomenti più trattati sono la cerimonia d'imbascamento dei nuovi incursori del GOI e il Freccia), anche se ha qualche difettuccio: prezzo superiore alla media delle riviste (5,50 euro per 60 pagine non sono pochi) e non pochi errori ortografici (a molti non importa, ma devo dire che a me dà molto fastidio, anche perchè si suppone che chi pubblica articoli sia qualificato a farlo...ma tant'è). Le foto sono belle e abbondanti.

bhè anche a me darebbe molto fastidio leggere una rivista con errori ortografici, dà l'idea di poca professionalità e anche di un giornale piuttosto locale....

Sparkly Speirs01
26-03-09, 20: 25
Oggi finalmente ho comprato il mio primo numero di RAIDS, dopo averlo chiesto in 10 edicole a vuoto. Senza dubbio interessante (gli argomenti più trattati sono la cerimonia d'imbascamento dei nuovi incursori del GOI e il Freccia), anche se ha qualche difettuccio: prezzo superiore alla media delle riviste (5,50 euro per 60 pagine non sono pochi) e non pochi errori ortografici (a molti non importa, ma devo dire che a me dà molto fastidio, anche perchè si suppone che chi pubblica articoli sia qualificato a farlo...ma tant'è). Le foto sono belle e abbondanti.

purtoroppo è vero, sono anni che la seguo e ho sempre notato molti errori (indubbiamente di battitura) che danno non poco fastidio ma per rimanere informato lo accetto, negli anni mi ha ripagato degli errori con articoli stupendi su molti argomenti. credo che in ogni caso si possano perdonare i giornalisti che fanno questo lavoro con passione (si recarono in afghanistan quando le visite erano state sospese, continuando a tenere informati i lettori, già sapevano dell'esistenza e delle azioni della TF45 prima che sapesse in Italia dove molti credevano che stessimo lì solo a distribuire aiuti umanitari)

Jason
29-03-09, 14: 49
RID non mi piace mi sembra di leggere panorama... il migliore secondo me anche con qualche difettuccio rimane RIDS articoli fantastici!

Delpry
07-04-09, 19: 20
ragà ma per quando è previsto l'arrivo del primo numero 2009 della rivista dell'esercito?

$w@n
07-04-09, 19: 56
ragà ma per quando è previsto l'arrivo del primo numero 2009 della rivista dell'esercito?

xD quando hanno tempo...se vuoi la RM è meglio che ti armi di pazienza e aspetti. Con l'ultimo numero del 2008 mi hanno anche inviato una lettera di sentite scuse per i ritardi causati con tanto di firma del colonnello xd

jessyca6
08-04-09, 14: 45
Ciao a tutti,qualcuno sa indicarmi qualche interessante rivista sulla marina miltare(abbonamento e costo))...grazie mille

Sparkly Speirs01
08-04-09, 14: 49
ci dovrebbe essere "notiziario della marina" o qualcosa del genere ma non so altro

jessyca6
08-04-09, 15: 22
grazie parà :-)

Charlie 2
08-04-09, 16: 01
ci dovrebbe essere "notiziario della marina" o qualcosa del genere ma non so altro

Il notiziario della marina è una rivista indirizzata esclusivamente al personale della Marina Militare ed è interno alla F. A.


Maggiori informazioni sono all'indirizzo

http://www.marina.difesa.it/editoria/notiziario/2009/03_marzo/index.asp

dove è possibile consultare alcune copie on-line.

Per il personale esterno alla F.A. è possibile abbonarsi alla Rivista Marittima che è, un'altra pubblicazione curata dalla Marina Militare, molto interessante aperta a tutti.

Maggiori informazioni e le modalità di abbonamento sono disponibili all'indirizzo

http://www.marina.difesa.it/editoria/index.asp

jessyca6
09-04-09, 22: 06
grazie mille charlie2... ;-)