PDA

Visualizza Versione Completa : Concorso Vfp1 2022 3°blocco



Magliozzino
31-07-22, 14: 58
Salve a tutti,
Domani 1 agosto 2022 parte l'iscrizione al 3° blocco vfp1 esercito. Io ho partecipato già altre volte e sono scartato. Questo è l'ultimo blocco a cui posso partecipare perchè il prossimo anno ho 26 anni. Io ci vorrei riprovare... me lo consigliate? Oppure meglio lasciar perdere... lo chiedo magari a chi c'è dentro
Perché ho un lavoro e lasciarlo per magari cercare peggio...vorrei un consiglio. A me piace tanto però mi hanno scartato tante volte e mi sono demoralizzato.
Se qualcuno mi risponde lo ringrazio.

Dust
01-08-22, 00: 36
Ciao, dipende il motivo per cui sei stato scartato:
Se si tratta di psicologo ed attitudinali ti consiglio di riprovarci, anche solo per non avere il rimpianto; rifletti sulla motivazione per cui sei stato scartato gli scorsi anni, se hai il dubbio fai un accesso agli atti per sapere il motivo specifico e prova ad affidarti ad un preparatore per le prove psico-attitudinali (online se ne trovano tanti).

Se invece sei stato scartato a causa delle visite mediche, in base al motivo, potrebbe essere una perdita di tempo, se ad esempio la causa è la vista allora si può risolvere con l'intervento.
Se la causa è un'allergia, daltonismo o qualcosa del genere allora purtroppo non c'è nulla da fare.
Se hai dubbi o bisogno di consigli scrivi pure, un saluto.

Kojak
01-08-22, 07: 03
@Magliozzino
Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.