PDA

Visualizza Versione Completa : L'importanza delle donne in divisa! Parliamone.



Pagine : [1] 2 3 4

AlexSorada
08-10-08, 22: 27
Signore e Signorine...buonasera a voi.

Vorrei volgere la Cortese attenzione di tutte le donne in servizio, aspiranti o anche solo interessate alla vita militare, a questo mio tread.

E' da poco che sono iscritto qui....fine Luglio inizii di Agosto credo e, suppongo di aver mantenuto sempre un comportamento educato ed esemplare con tutti, a prescindere dal loro sesso.
Tanto più che molti si sono congratulati PUBBLICAMENTE con me.

Ora voi vi starete chiedendo il perchè di tale PUBBLICAZIONE, bene....ci arrivo subito.

In questo mio breve periodo di permanenza qui, CREDO che VOI vi siate fatte un'idea totalmente errata nei confronti miei e delle mie cognizioni.
Molte donne si sono sentite attaccate in alcuni reportage dove venivano trattati argomenti riguardanti direttamente e non, i comportamenti del genere femminile in ambito militare.

Ora, se io molto umilmente e maturamente sono qui è solo per chiarire definitivamente tali MALINTESI.

Io personalmente credo e sostengo che un mondo senza donne equivarrebbe ad un mondo senza sole, perchè ammettiamolo...noi uomini senza di voi, saremmo completi a metà.

Detto questo, vorrei smontare quelle accuse fattemi o quei pensieri nei miei confronti e, motivare alcune mie reazioni.

Nella vita reale, come in quella militare, sono sempre stato e, lo sono tutt'ora, molto rispettoso di tutti coloro che conducono uno stile di vita esemplare, facendo tutto quello che il normale protocollo prevede, dalla cassiera all'impiegat statale, dalla barrista alla dottore, dalla donna soldato all'infermiere.
Tanto di rispetto a tutte queste persone che giornalmente conducono il loro lavoro in maniera del tutto eccelsa e rispettosa, dovremmo essere tutti così.
Nel momento in cui però vengo a conoscenza o peggio ancora, assisto a scene, che mi portano a pensare tutto il contrario di quanto sopracitato, allora in quel momento io divento una bestia, uomo o donna che mi si trovi d'avanti.

Ma torniamo all'ambito militare....

Si mette in discussione il fatto che io, sia il solito maschilista fissato col fatto che l'esercito è per soli uomini e, le donne.....le donne sono li solo per perdere e farci perdere tempo.

Beh permettetemi di dirvi che vi sbagliate!

Quando in RGT da noi iniziarono a vedersi le prime soldatesse, io fui il primo ad essere ben contento di tale fatto, come pure fui contento del fatto della parità, parità che è servita a capire i nostri e i vostri limiti, migliorandoci pian piano.
Fui e, lo sono stato sino alla fine della mia ferma uno dei pochi a motivare tutte coloro che avevano la stoffa ma, la nostalgia di casa gli faceva venire la voglia di rinunciare.
Come pure sono stato tra i primi a penalizzare e indurre alla rinuncia, tutte coloro le quali erano palesemente inette alla vita militare.

Non sono uno di quei soggetti che molte psicologhe vorrebbero analizzare, traendo poi psicoanalisi del tipo "insicurezza con l'altro sesso, legata ad un evento post traumatico ecc...ecc...", perchè ho degli ottimi rapporti di amicizia e fraternità con molte ragazze.
Posso farvi un elenco di nomi infinito, di un macello di ragazze conosciute in ambito militare, nomi, cognomi, gradi e, tutte, ma dico tutte vi parleranno benone di me.

Detto questo vorrei farvi capire che se mi scaglio in particolari modi è solo perchè ho davvero a cuore che l'immagine della cara vecchia mamma ESERCITO non perda il suo splendore.
E non generalizzatemi credendomi il solito maschilista, perchè io mi tolgo tanto di cappello d'innanzi a tutte coloro che ammettendo i propri limiti hanno rifiutato o, che spinte da grandissimo senso di sacrificio, rinuncia e dolore, sono arrivate a toccare quel traguardo guadagnato nello stesso modo in cui lo avrebbe fatto un uomo......ne più e ne meno.

Chiedo umilmente scusa invece se qualche donna si è sentita lesa e offesa nel proprio intimo......questo reportage è per voi!

Saluti

Alessandro








Salve a tutti o meglio a tutte xD
Ho visto e cercato in giro ma nn ho trovato niente del genere qualcosa dedicato solo a noi donne...Spero di aver cercato bene e se così nn dovesse essere chiedo scusa in anticipo...Io vorrei chiedere e sapere un pò le esperienze di voi ragazze un pò come funziona per noi cosa possiamo fare se questa parità è vera o solo ]su carta spero che possiata chiarirmi un pò le idee e confrontarci tra di noi =)





In data 23/11/2010 sono state unite tutte le discussioni in cui si parla di donne nelle FFAA, cambiando il titolo e rendendolo uniforme.
Lo staff

sbirrina
08-10-08, 22: 45
Che gentil uomo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie!!!

Donnine... ci fidiamo?

AlexSorada
08-10-08, 23: 41
dovreste......questo reportage è x voi.

Lupo Solitario
09-10-08, 01: 06
dovreste......questo reportage è x voi.

e bravo Alex!!

Donne è arrivato l'arrotino :rotflmao:

Scherzo,bel reportage comunque

akuaduulza
09-10-08, 05: 16
Che gentil uomo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie!!!

Donnine... ci fidiamo?


ma quante cose mi sono persa da agosto a questa parte ..... ? :rotflmao:

Ambrosia
09-10-08, 10: 24
Le donne non sono fatte per giudicarci, ma semplicemente per perdonarci quando abbiamo bisogno di perdono. Il perdono, non la punizione, è la loro missione. O. Wilde:)


Personalmente accetto le tue scuse e sono contenta che tu lo abbia fatto perchè sono pochi gli uomini che ammettono le loro colpe o i loro errori...Purtroppo sono consapevole del fatto che alcune donne rovinano l'immagine dell'esercito e non solo e danno un'idea sbagliata del genere femminile ma l'importante è non fare di tutta un'erba un fascio....
Bravo Alessandro....:groupwave::groupwave:

mukkina_80
09-10-08, 12: 16
Le donne non sono fatte per giudicarci, ma semplicemente per perdonarci quando abbiamo bisogno di perdono. Il perdono, non la punizione, è la loro missione. O. Wilde:)


Personalmente accetto le tue scuse e sono contenta che tu lo abbia fatto perchè sono pochi gli uomini che ammettono le loro colpe o i loro errori...Purtroppo sono consapevole del fatto che alcune donne rovinano l'immagine dell'esercito e non solo e danno un'idea sbagliata del genere femminile ma l'importante è non fare di tutta un'erba un fascio....
Bravo Alessandro....:groupwave::groupwave:

D'accordissimo con Ambrosia...DONNA DI LETTERATURA :am054

Mrs.Brightside
09-10-08, 23: 57
..Che gentiluomo..Complimenti Alessandro! E quoto anche Ambrosia.. :-D

CRIOPE
10-10-08, 00: 19
Accetto le scuse anche io :D ciao caro :D

AlexSorada
10-10-08, 16: 54
Accetto le scuse anche io :D ciao caro :D

......................oh mio DDIO!!!!! Crì....nn dirmelo!!!! Non ci posso credere.......ihihihihih

arkano
26-02-09, 12: 47
come tutti pensano , le donne sono ammesse nelle forze armate solo da pochi anni.
ma non è così, infatti nel '900 le donne sono state impiegate nei conflitti mondiali, anche con compiti operativi.
qualche esmpio??
Kerensky, a capo del soviet russo nel 1916. Sreò un "battaglione della morte", composto da volontarie che avevano il compito di stare in trincea e supportare i colleghi assaltatori uomini, fornendogli incitamento e copertura.

Churcill nel 40 formò un battaglione logistico composto da volontatrie di sesso femminile e anche gli stati uniti mandarono, durante l'invasione della "Fortezza Europa" ausiliare di sesso femminile

avete altri esempi?? magari anche precedenti al novecento??

sbirrina
26-02-09, 13: 05
http://www.omofonie.it/luglio2006/trad_mh.pdf

http://www.gruppodonnesoldato.org/la%20donna%20nelle%20forze%20armate.htm

Due link molto interessanti sull'argomento!!!

desertfox
26-02-09, 18: 56
un esempio è l'impiego di donne nei ranghi della X MAS che combatterono come leoni esattamente come i camerati uomini..

BLUEANGEL2009
01-03-09, 17: 36
http://www.omofonie.it/luglio2006/trad_mh.pdf

http://www.gruppodonnesoldato.org/la%20donna%20nelle%20forze%20armate.htm

Due link molto interessanti sull'argomento!!!

pero' nessuno ha mai considerato che anche essere la moglie, la figlia, la fidanzata di un soldato comporta un grande impegno morale e psicologico?E' certamenete complesso come discorso, ma secondo me sono due facce della stessa medaglia.

zaccaria
01-03-09, 17: 48
il Servizio Ausiliario Femminile dell RSI, forse il primo caso italiano di donna in armi

+marco+
01-03-09, 17: 49
un esempio è l'impiego di donne nei ranghi della X MAS che combatterono come leoni esattamente come i camerati uomini..
non mi risulta, ma ora che ne hai parlato vedrò di approfondire


il Servizio Ausiliario Femminile dell RSI, forse il primo caso italiano di donna in armi
togli il forse

greenmamba
01-03-09, 18: 06
un esempio è l'impiego di donne nei ranghi della X MAS che combatterono come leoni esattamente come i camerati uomini..

Uh Uh Uh.. e questa notiziona? Com'è che c'erano donne nella X MAS ma non vogliono donne nel GOI? Cmq ne siamo certi di questa "info"? :)


pero' nessuno ha mai considerato che anche essere la moglie, la figlia, la fidanzata di un soldato comporta un grande impegno morale e psicologico?E' certamenete complesso come discorso, ma secondo me sono due facce della stessa medaglia.

Non ho parenti arruolati, ma sono stata con un militare (che è pure andato in missione).. Non posso che darti ragione nel dirti che anche per loro la vita è abbastanza tosta.. ma non credo che si possa paragonare la vita militare allo stare assieme ad un militare. Nel primo caso si tratta di lontananza e preoccupazione; nell'altro caso si aggiunge anche fatica, addestramento, rischio anche della propria vita.. Quindi credo sia esagerato dire che sono due facce della stessa medaglia, al massimo sono due facce di due medaglie diverse :)

+marco+
01-03-09, 18: 25
Dunque ho trovato qualche informazione: si tratterebbe dei gruppi "Nettuno", "Anzio" e "Fiumicino" oltre a due gruppi "SAF Decima" che sembra abbiano combattuto a Nettuno e in Russia
La fonte è "Oneri e Onori" di Roberto Roggiero, non ho motivo di dubitarne della legittimità, ma chiederò a qualche conoscenza

BLUEANGEL2009
01-03-09, 18: 26
Uh Uh Uh.. e questa notiziona? Com'è che c'erano donne nella X MAS ma non vogliono donne nel GOI? Cmq ne siamo certi di questa "info"? :)



Non ho parenti arruolati, ma sono stata con un militare (che è pure andato in missione).. Non posso che darti ragione nel dirti che anche per loro la vita è abbastanza tosta.. ma non credo che si possa paragonare la vita militare allo stare assieme ad un militare. Nel primo caso si tratta di lontananza e preoccupazione; nell'altro caso si aggiunge anche fatica, addestramento, rischio anche della propria vita.. Quindi credo sia esagerato dire che sono due facce della stessa medaglia, al massimo sono due facce di due medaglie diverse :)


Capisco..Ma io so di due mie amiche che hanno passato meta' della gravidanza senza il marito accanto e per una anche il parto...era lontano, ma lei e' stata bravissima, aveva amiche, parenti. Il suo uomo le e' stato vicino come ha potuto, ma una donna mette in gioco una forza d'anima che nessun addestramento puo' dare, senza nulla togliere a cio' che fanno i militari seri

+marco+
01-03-09, 18: 33
Dimenticavo di aggiungere: di recente sono venuto a conoscenza che anche nel Regno del Sud(sono contrario a questa denominazione ma la uso per facilitare la discussione)esisteva il CAF(Corpo di Assistenza Femminile)con compiti di assistenza alle truppe, come per i Gruppi di Combattimeno indossavano uniformi inglesi e, inoltre, tutte avevano il grado equiparato a quelli di sottotenente
Ne parla anche il libro che ho segnalato prima

zaccaria
01-03-09, 18: 36
tutte avevano il grado equiparato a quelli di sottotenente


però, basta che ti vendi al primo straniero che arriva e già ti fanno Ufficiale....:am054

+marco+
01-03-09, 18: 51
basta che ti vendi al primo straniero
Per amor della storia e per evitare polemiche non rispondo a questa frase

greenmamba
01-03-09, 18: 52
Per amor della storia e per evitare polemiche non rispondo a questa frase

Da donna ti quoto.. tralasciamo e troniamo in Tema che è meglio!!! Qualche notizia di un "famoso" battaglione femminile russo?? :D

Lella
15-05-09, 18: 26
Ragazzi, voi siete d'accordo nell'arruolamento delle donne nell'Arma?
Credete che siano in grado di svolgere il proprio lavoro al pari di un uomo?
Credete che l'atteggiamento nei confronti di una collega sia diverso?
Ed infine,siete d'accordo nello schierare le donne nei servizi esterni alla caserma,come, ad esempio, i posti di controllo?
Esprimete la vostra....:)

carabiniere
15-05-09, 18: 47
guarda, ne stiamo parlando in "off-topic" nella discussione con sondaggio "donne nelle forze armate, gioie e dolori"
cordialmente,
Carabiniere

Baghdaddy
15-05-09, 18: 48
Personalmente non sono per niente d'accordo.
Nelle caserma dove sono stato.... donne = puttantour
Per colpa sopratutto dei maschietti.
Ho visto gente che ha divorziato per le vfp1,ufficiali,sottouff arrapati,disparità palesi di trattamento,evidenti difficoltà nel fare qualcosa di "operativo", si e no 2\3 su 50 all'altezza di indossare la divisa.
Questo che ho appena scritto lo dissi pure al Generale durante la commissione finale visite mediche per allievo carabiniere.
Saluti

drake 87
15-05-09, 19: 06
Ragazzi, voi siete d'accordo nell'arruolamento delle donne nell'Arma?
Credete che siano in grado di svolgere il proprio lavoro al pari di un uomo?
Credete che l'atteggiamento nei confronti di una collega sia diverso?
Ed infine,siete d'accordo nello schierare le donne nei servizi esterni alla caserma,come, ad esempio, i posti di controllo?
Esprimete la vostra....:)

se lo sono o no non conta.tanto non gli verra richiesto,ledonne non fanno tutto quello che fanno gli uomini a partire dal concorso,che e semplificato sia per prove fisiche che per limiti fisici,e cosi per l arma come per tutti i corpi,quindi....


x baghdaddy,non poteva essere detto meglio di come hai fatto tu,1 foto della realta

Lella
15-05-09, 19: 13
guarda, ne stiamo parlando in "off-topic" nella discussione con sondaggio "donne nelle forze armate, gioie e dolori"
cordialmente,
Carabiniere

Grazie, ma non riesco a trovare questo "off-topic"...

Baghdaddy
15-05-09, 19: 49
se lo sono o no non conta.tanto non gli verra richiesto,ledonne non fanno tutto quello che fanno gli uomini a partire dal concorso,che e semplificato sia per prove fisiche che per limiti fisici,e cosi per l arma come per tutti i corpi,quindi....


x baghdaddy,non poteva essere detto meglio di come hai fatto tu,1 foto della realta
Purtroppo è così,sicuramente sai anche tu che quello che ho detto è solo una piccola parte.
Non ci resta che assistere allo "spettacolo" e andare avanti lo stesso... ;)

drake 87
15-05-09, 19: 53
si si il mio vfp1 e ricco di ricordi come questi,tutte cose che fano solo odiare di piu le donne in divisa anzi che considerarle colleghe,e alla fine si sa che la colpa e dei superiori uomini che dopo decenni di leva alla vista di 1 bella vfp1 di 19anni disattivano il cervello e ragionano con 1 organo molto lontano da quest ultimo,e vergognoso ma e cosi

carabiniere
15-05-09, 21: 01
Grazie, ma non riesco a trovare questo "off-topic"...

dunque, qunado apri militari forum, t appare una scheda con il tuo nome e il numero di nuovi messaggi.
a sinistra c'è una colonnina con scritto
esercito
areonautica
marina
carabinieri
polizia di stato
polizia penitenziaria
guardie forestali
vigili del fuoco
OFF TOPIC
è la sezione del forum in cui si postano tutte quelle discussioni che non centrano particolarmente con concrsi o armi specifiche e si parla di altro, li troverai la discussione.

mib
15-05-09, 21: 13
Io sono convinto che le donne possono fare molte cose, da pilotare un jet a comandare una nave, ma il carabiniere assolutamente no....ma solo per ragioni di tradizioni dell'Arma, non per altro. le vedrei bene nella Folgore come nei bersaglieri o negli alpini, impegnate magari nelle missioni al'estero. Pure poliziotte o finanziere, certo, ma carabiniere proprio no. Vederle in divise è davvero stridente, secondo me.

danielecoral
15-05-09, 21: 49
non diciamo fesserie quì non è questione di tradizione, chi intende intraprendere questo difficile mestiere uomo o donna che sia, deve essere consapevole di questo, cioè che non è un lavoro facile e per tutti,

mpnessuno
15-05-09, 22: 27
Le donne possono andare bene nelle forze armate o di polizia chi non è preparato a questa evoluzione sono gli uomini che per un sorrisetto sono disposti a mettersi in posizione pelliccia di orso, le donne sono ben consapevoli del loro potere. Quindi e ora che i cari colleghi si sveglino e rimettano la linga a posto
:jawdrop::jawdrop::jawdrop::jawdrop:

Baghdaddy
15-05-09, 22: 53
Io sono convinto che le donne possono fare molte cose, da pilotare un jet a comandare una nave, ma il carabiniere assolutamente no....ma solo per ragioni di tradizioni dell'Arma, non per altro. le vedrei bene nella Folgore come nei bersaglieri o negli alpini, impegnate magari nelle missioni al'estero. Pure poliziotte o finanziere, certo, ma carabiniere proprio no. Vederle in divise è davvero stridente, secondo me.
Che cambia scusa tra poliziotto e carabiniere? finanziere?non ci devono essere proprio..tutto quello che volete magistrato,avvocato,dottore TUTTO...ma nelle forze armate e dell'ordine no!
Signori miei ho visto ( e sicuramente anche voi) cose da invecchiamento precoce...
Mi vien voglia di raccontarle ma è meglio di no...

Marilena
16-05-09, 00: 32
secondo me nn è una questione di tradizione.
in secondo luogo se donne=puttantour la colpa è delle donne che la maggior parte delle volte SONO QUELLO CHE SONO (e nn vado oltre) e degli uomini che purtroppo a certi rikiami si dimenticano di mogli e figli e fanno quello che fanno, ma ad onor del vero in qualsiasi altro ambiente si sente parlare di corna e matrimoni ke finiscono x colpa di segreterie e affine. quindi seguendo questa logica le donne non dovrebbero mettere il naso fuori casa e rimanerci a fare la calzetta....???
purtroppo che sia piacevole o meno grazie alle pari opportunità, la donna è considerata al pari di un uomo e non è più costretta a stare a casa a fare figli e crescerli mentre l'uomo COMUNQUE fuori casa la riempie di corna (come nel primo 900)... :D

valentina1991
16-05-09, 12: 05
Le donne no nelle forze armate? Ma dove siamo rimasti santo Dio...

Se l'80% delle donne nelle FFAA (o nei CC, se vogliamo restare in topic), sono tutte "puttantravellers" non capisco perchè coinvolgere anche quel misero 20% che a una cosa ci crede veramente: la dignità.

Le donne saranno pure delle "guastafamiglie" ma... le cose si fanno sempre in due!

Se gli uomini hanno il grande piacere e bisogno di copulare le donne in divisa, fatti di entrambi.

Ognuno ha il diritto di ricoprire la carica che desidera e che sogna, altrochè.

Mi verrebbe da dire:"Ma poveri ometti cuccioli, non presentategli una donna in divisa sennò non riescono più a lavorare!" Maschilismo puro.

drake 87
16-05-09, 12: 33
eppure basterebbe cosi poco per evitare questi problemi,come parificare i concorsi,semplicemente nessuna donna sarebbe idonea con lo stesso standard,io problema e la,chi comanda fa 2 pesi e 2 misure,ma questa ipersensibilita alle donne in divisa e solo dei superiori,tranquille che i vostri colleghi di truppa quando si vedranno il lavoro e le guardie aumentare perke il comandante li toglie a voi ci penseranno 2 volte a mettersi a pelle d orso,al reparto dove stavo io di donn ec e nerano 6 per fortuna poche ma questo portava 2 o 3 guardie in piu a turno,e in piu cera il vanto che il comandante faceva i serviziseguendo le loro esigenze,si sono sempre schivate le guardie ma non hanno mai avuto 1 solo favore da noi,e questo quello che si ottirne,solo l odio da poarte dei colleghi,

Ele..
16-05-09, 12: 48
le donne no nelle forze armate? Ma dove siamo rimasti santo dio...

Se l'80% delle donne nelle ffaa (o nei cc, se vogliamo restare in topic), sono tutte "puttantravellers" non capisco perchè coinvolgere anche quel misero 20% che a una cosa ci crede veramente: La dignità.

Le donne saranno pure delle "guastafamiglie" ma... Le cose si fanno sempre in due!

Se gli uomini hanno il grande piacere e bisogno di copulare le donne in divisa, fatti di entrambi.

Ognuno ha il diritto di ricoprire la carica che desidera e che sogna, altrochè.


quoto.

Baghdaddy
16-05-09, 15: 16
eppure basterebbe cosi poco per evitare questi problemi,come parificare i concorsi,semplicemente nessuna donna sarebbe idonea con lo stesso standard,io problema e la,chi comanda fa 2 pesi e 2 misure,ma questa ipersensibilita alle donne in divisa e solo dei superiori,tranquille che i vostri colleghi di truppa quando si vedranno il lavoro e le guardie aumentare perke il comandante li toglie a voi ci penseranno 2 volte a mettersi a pelle d orso,al reparto dove stavo io di donn ec e nerano 6 per fortuna poche ma questo portava 2 o 3 guardie in piu a turno,e in piu cera il vanto che il comandante faceva i serviziseguendo le loro esigenze,si sono sempre schivate le guardie ma non hanno mai avuto 1 solo favore da noi,e questo quello che si ottirne,solo l odio da poarte dei colleghi,
Concordo Drake. Visto che c'è tutta sta parità 50 e 50 perchè alle prove fisiche hanno dei tempi e degli esercizi piu' leggeri?
mi spiego i militari sono e devono essere asessuati,senza sesso. una volta che si indossa la divisa parità di trattamento,almeno così si dice nell'ambito militare.
Allora mi spiegate come mai faccio un esempio tempo massimo per la corsa 4.30 minuti femmina ,maschio 4 minuti? flessioni 12 maschio femmina 8 o 6 (credo) salto maschio 1.10 F 1.00.
Già in partenza usando questo metodo di valutazione ci sono delle discriminazioni! e stiamo parlando di visite.
facendo il Militare,Carabiniere,Poliziotto etc si possono avere svariati tipi di incarichi,chissà perchè negli incarichi SOFT la maggior parte delle volte ci sono ragazze.
Non è che me lo stò inventando,alla fine basta osservare.
Comunque Valentina1991,ho conosciuto anche ragazze in gamba (2 \ 3 su 50)
Non si tratta di maschilismo, ma semplicemente è la realtà che a te piaccia o no.
Poi se vogliamo continuare a credere a babbo natale che porta i regali,aaaa allora và bene. :crutch:

mukkina_80
16-05-09, 17: 42
Concordo Drake. Visto che c'è tutta sta parità 50 e 50 perchè alle prove fisiche hanno dei tempi e degli esercizi piu' leggeri?
mi spiego i militari sono e devono essere asessuati,senza sesso. una volta che si indossa la divisa parità di trattamento,almeno così si dice nell'ambito militare.
Allora mi spiegate come mai faccio un esempio tempo massimo per la corsa 4.30 minuti femmina ,maschio 4 minuti? flessioni 12 maschio femmina 8 o 6 (credo) salto maschio 1.10 F 1.00.
Già in partenza usando questo metodo di valutazione ci sono delle discriminazioni! e stiamo parlando di visite.
facendo il Militare,Carabiniere,Poliziotto etc si possono avere svariati tipi di incarichi,chissà perchè negli incarichi SOFT la maggior parte delle volte ci sono ragazze.
Non è che me lo stò inventando,alla fine basta osservare.
Comunque Valentina1991,ho conosciuto anche ragazze in gamba (2 \ 3 su 50)
Non si tratta di maschilismo, ma semplicemente è la realtà che a te piaccia o no.
Poi se vogliamo continuare a credere a babbo natale che porta i regali,aaaa allora và bene. :crutch:

Innanzitutto non solo reputo (mero parere), che le donne nelle FFAA ci DEVONO essere ma reputo anche che siamo (la Nazione intendo) arrivati troppo tardi.
Per quanto riguarda la differenza dei minuti o delle flessioni se la vogliamo mettere nel campo"parità" ok, non c'è, ma non dimentichiamoci che nella vita esiste la relatività e la logicica. Nella maggior parte dei casi (non il 100%), la donna dal punto di vista fisico ha una conformazione-resistenza inferiore a quella di un uomo; è normalissimo che ci debbano essere lievi differenze. Però proprio su questo aspetto dal punto di vista concorsuale io tendo ad essere comunque d'accordo con te...Però perché andiamo a ricordare solo ciò che ci fa comodo? :) Se non erro fino al 2004-2005 noi femminucce eravano totalmente svantaggiate nei concorsi, perché per tutti i posti (100-500-300) solo il 20% delle donne potevano farne parte mentre l'80% era tutto vostro....dov'è qui la PARITA'! :(

*dome*
16-05-09, 17: 49
Se non erro fino al 2004-2005 noi femminucce eravano totalmente svantaggiate nei concorsi, perché per tutti i posti (100-500-300) solo il 20% delle donne potevano farne parte mentre l'80% era tutto vostro....dov'è qui la PARITA'! :(

ma veramente quel sistema era talmente vantaggioso (anke se incostituzionale!) per voi donne che ad ora nei concorsi mai e poi mai si raggiunge quella percentuale!
x il resto.. pari trattamento, pari impieghi!

valentina1991
17-05-09, 01: 38
E' inutile quotarvi quasi tutti.

Sono d'accordo con chi sostiene che la parità dei sessi nei concorsi sia un elemento importante.
Purtroppo molte donne partono già con il presupposto che, già dal concorso, avranno la strada "leggermente" spianata e più comoda. E in alcuni casi quest'ultime se la rendono ancor più facile spianando qualcos'altro... ma andiamo al sodo.

Le FFAA ricoprono incarichi piuttosto delicati e "a sè", rispetto ad altre professioni. Ed è per questo che affermo ancora una volta la parità tra i sessi.
Non siamo un'azienda di toilettes che dobbiamo distinguere chi è donna e chi è uomo, tanto per essere ironici!

La donna può essere un ottimo potenziale al fianco dell'uomo, basta credere e lottare per la stessa cosa, sennò l'uguaglianza la vedremo solo "scritta".

mib
17-05-09, 04: 12
Mi cullerò coll fatto che per entrare nei Corazzieri ( che fanno parte dei CC) la minima altezza sia di 1,90....quindi so gia che le donne li non le vedremo mai :D
Donne poliziotte ok, donne finanziere anche: ovvio che sarebbero (e sono) in grado di svolgere qualsiasi compito, anche bene e cn alta professionalità (forse a volte troppa :)). Io non dico che nn sarebbero in grado di fare tutto, anche le carabiniere ma.....cio che vorrei dire è che non mi piace l'idea che delle donne nell'Arma, tutto qui.
Ho sempre visto l'Arma come un baluardo delle storicità e delle tradizioni piu antiche della penisola.
La ritengo un po come quei secolari circoli inglesi dove si fuma la pipa e si gioca a carte, dove si puo diventar soci solo su presentazione di un altro socio anziano e dove le donne non possono entrare. Del resto l'Arma ha voluto distaccarsi dal'EI, quindi, se l'EI accetta donne (e fa bene) l'Arma dovrebbe distaccarsi ancora di piu dalle politiche aziendali dell'EI e non accettare donne. Il carabiniere è una specie di casta a parte, non un semplice poliziotto , nè un semplice soldato. Una donna servirebbe solo a imbastardire l'Arma e a farne cio che sono gli altri enti statali: un qualcosa di pratico, funzionale ma non piu storico e significativo di tradizioni.
Ma son tutti discorsi tardivi ormai: le donne sono gia nell'Arma

danielecoral
17-05-09, 12: 32
Sono d'accordo con l'arruolamento delle donne nell'Arma,
ma le stesse devono prendersi le botte che prendiamo anche noi e darle anche, specialmente quando si fanno certi interventi direi quasi quotidiani in zone particolari come quelle dove sono io, quando ci si trova nelle situazioni su descritte, devo essere sicuro di avere una spalla di appoggio e non di preoccuparmi della stessa, parlo con cognizione di causa poichè spesso e volentieri andiamo in appoggio ai cugini quando ci sono interventi particolari e guarda caso ci sono sempre le colleghe di mezzo, tralasciamo le varie discussioni su amoreggiamenti e altro, quelle cose succedono in ogni lavoro e in tutto il mondo

drake 87
17-05-09, 12: 51
ancora con questa storia che le done fisicamente sono piu deboli meno resistenti,basta,ma allora cosa vi arruolate afare anzi cosa vi arruolano afare,se non siete ingrado si sopportare cose simii poki minuti di corsa e 10 flessioni,hahahahahah ho sentito ragazzine qui dire il mio obbiettivo e il nono.il 9°col moschin,dovesolo i migliori para accedono e dove solo 2 su 10 entrano,ma smetiamola di fare le signorine solo qundo c eda lavorare,se siete piu deboli meno resistenti meno adatte ai lavori di forza militari chiedete 1 diminuzion di stipnedio e privilegi,la parita in italia nn esisye,fino a poco tempo fa le donne avevano addirittura percentuali riservate,e in piu andate in pensione prima,non pretendiamo inpossibile,se torna la leva per voi asara facoltativo,ma che parita e????e poi dite maskilismo.siamo goverbati da 1 sistema femminista e voi vi lamentate,io sono contrario alle donne in ogni corpo militare,ma saro favorevole quando arruolerano solo soldati maski e femmine dall 1 70 in su e con gli stessi standard,siamo l esercito dei nani e delle principesse,l esercito israeliano arruola di leva uomini e donne e nn ci sono sconti per nessuno

drake 87
17-05-09, 13: 27
Innanzitutto non solo reputo (mero parere), che le donne nelle FFAA ci DEVONO essere ma reputo anche che siamo (la Nazione intendo) arrivati troppo tardi.
Per quanto riguarda la differenza dei minuti o delle flessioni se la vogliamo mettere nel campo"parità" ok, non c'è, ma non dimentichiamoci che nella vita esiste la relatività e la logicica. Nella maggior parte dei casi (non il 100%), la donna dal punto di vista fisico ha una conformazione-resistenza inferiore a quella di un uomo; è normalissimo che ci debbano essere lievi differenze. Però proprio su questo aspetto dal punto di vista concorsuale io tendo ad essere comunque d'accordo con te...Però perché andiamo a ricordare solo ciò che ci fa comodo? :) Se non erro fino al 2004-2005 noi femminucce eravano totalmente svantaggiate nei concorsi, perché per tutti i posti (100-500-300) solo il 20% delle donne potevano farne parte mentre l'80% era tutto vostro....dov'è qui la PARITA'! :(



hahahaahaaahahh ma perke secondo te per 1 concorso di 1000 posti arrivano 30000 domande e 15000 son donne???hahahahahahahahh ma dai,quel 20?era riservato a voi solo per voi e per ogni donna ci sono 100 uomini quel 20%non veniva nemmeno utilizzato tutto,ma cosa stiamo dicendo,ora vi svantaggiano pure,?poi sul fatto del fisico l esercito e 1,solo 1 edeve ssere composto da soldati capaci e idonei,se lo standarde quello di un uomo dovete essere tutte a quel livello,e poi questa dell esser dboli e 1 gran ca,,,ta perke la campionessa di sollevamento pesi con il record di 160kg nn t dara ragione,quindi ci siono anke le donne forti e resistenti,quelle sarebbero buono soldati,non quelle che parlano cosi,siete donne solo quando ci sono da pulire gli automezzi dal fango o scaricare i materiali o fare i campi ma il 5 del mese per prendere lo stipendio siamo tutti soldati

danielecoral
17-05-09, 13: 55
Drake ma come scrivi, ti si è ingrippata la tastiera o sono le donne che ti hanno fatto ingrippare il cervello ah ah ah ah :rotflmao:

drake 87
17-05-09, 14: 54
entrambi ho il pc di mio fratello e tutto rotto,pensa che correggo ttuto quelo che posso ma come premu 1 tasco mette 5 lettre in piu

Lella
17-05-09, 15: 45
Sono d'accordo con l'arruolamento delle donne nell'Arma,
ma le stesse devono prendersi le botte che prendiamo anche noi e darle anche, specialmente quando si fanno certi interventi direi quasi quotidiani in zone particolari come quelle dove sono io, quando ci si trova nelle situazioni su descritte, devo essere sicuro di avere una spalla di appoggio e non di preoccuparmi della stessa, parlo con cognizione di causa poichè spesso e volentieri andiamo in appoggio ai cugini quando ci sono interventi particolari e guarda caso ci sono sempre le colleghe di mezzo, tralasciamo le varie discussioni su amoreggiamenti e altro, quelle cose succedono in ogni lavoro e in tutto il mondo

Sai che questa cosa che quando ci sono scontri le donne non intervengono e si mettono in disparte, mi è già stata detta...

Lella
17-05-09, 15: 51
ancora con questa storia che le done fisicamente sono piu deboli meno resistenti,basta,ma allora cosa vi arruolate afare anzi cosa vi arruolano afare,se non siete ingrado si sopportare cose simii poki minuti di corsa e 10 flessioni,hahahahahah ho sentito ragazzine qui dire il mio obbiettivo e il nono.il 9°col moschin,dovesolo i migliori para accedono e dove solo 2 su 10 entrano,ma smetiamola di fare le signorine solo qundo c eda lavorare,se siete piu deboli meno resistenti meno adatte ai lavori di forza militari chiedete 1 diminuzion di stipnedio e privilegi,la parita in italia nn esisye,fino a poco tempo fa le donne avevano addirittura percentuali riservate,e in piu andate in pensione prima,non pretendiamo inpossibile,se torna la leva per voi asara facoltativo,ma che parita e????e poi dite maskilismo.siamo goverbati da 1 sistema femminista e voi vi lamentate,io sono contrario alle donne in ogni corpo militare,ma saro favorevole quando arruolerano solo soldati maski e femmine dall 1 70 in su e con gli stessi standard,siamo l esercito dei nani e delle principesse,l esercito israeliano arruola di leva uomini e donne e nn ci sono sconti per nessuno

Perchè prima di tutto non ti calmi?
Se Dio c'ha fatte fisicamente più deboli non è colpa nostra. Secondo me è ovvio che ci siano delle differenze nelle prove fisiche. E' come se si chiedesse ad un uomo di portare i tacchi ( magari a voi ve li farebbero portare più bassi perchè non ci siete abituati:am054) Cmq a parte gli scherzi secondo me è giusto che l'uomo vada a farsi i turni fuori e che la donna sia "utilizzata" per fare quello per cui è più portata, magari stare in ufficio...come dire, a ognuno il suo.

drake 87
17-05-09, 16: 34
si ma ke si venga pagati uguale non e tanto giusto ke ne dici,e poi come ho detto nn tute le donne sono DEBOLI esistono anke donne forti alla pari di un uomo,quindi non e che siete tutte da trattare con 1 kio di riguardo ma solo che alcune sono potenzialmente buoni soldati,mentre le altre no

Delpry
17-05-09, 16: 50
Perchè prima di tutto non ti calmi?
Se Dio c'ha fatte fisicamente più deboli non è colpa nostra. Secondo me è ovvio che ci siano delle differenze nelle prove fisiche. E' come se si chiedesse ad un uomo di portare i tacchi ( magari a voi ve li farebbero portare più bassi perchè non ci siete abituati:am054) Cmq a parte gli scherzi secondo me è giusto che l'uomo vada a farsi i turni fuori e che la donna sia "utilizzata" per fare quello per cui è più portata, magari stare in ufficio...come dire, a ognuno il suo.

giusto! son d'accordo, le donne devono avere posti riservati, devono avere prove facilitate, devono lavorare in ufficio, perchè senò si stancano troppo..non sia mai! a sto punto tantovale prendere handicappati e metterli in ufficio..!!
l'arma deve prendere il meglio(capace di stare in ufficio, e se serve uscire in strada), e se il meglio sono gli uomini..bhe allora si prendono uomini, quando una donna supererà gli standard maschili allora sarà ben accetta, ma con le prove facilitate, con un lavoro che sarà sempre pieno di comfort, e ben lontano da quello che è il "carabiniere", non può esser ben accetta!

drake 87
17-05-09, 16: 58
hai dimenticato che vanno in pensione prima di noi e risultano avere 1 vita media piu lunga,

pollon87
17-05-09, 17: 06
bè a certi tipi di donne io le prove le farei anche peggio....:D:D:D:D

Delpry
17-05-09, 17: 06
hai dimenticato che vanno in pensione prima di noi e risultano avere 1 vita media piu lunga,

questa della pensione non la sapevo...altra grande inculatura...

drake 87
17-05-09, 17: 10
io sono per la parita.se mi trovassi in plotone donne capaci di qello che faciamo noi nessuno potrebbe dire sono donne,maqui si continua adire che sono inferiori,lo dicono loro non noi,siamo piu base siamo piu deboli siamo poco resistenti non sopportiamo il dolore,1 soldato con queste caratteristiche non e 1 elemento operativo,e 1 peso per il gruppo,mi pare ovvioperke se hanno tutta quetsta voglia di parita le signore non vanno afare i muratoti i minatori gli idraulici ecc,sono lavori dignitosi e prettamente maschili come il soldato perke la non c e rickiesta???

pollon87
17-05-09, 17: 11
ecco perchè non sopporto chi parla senza sapere... sinceramente a me da fastidio di sentirmi dire e vabbè sei una donna hai le prove più semplici, oppure che ti frega tanto basta fare un pò di smancerie e vieni servita e riverita... mamma che nervi...
sinceramente quando mi sono appesa ad una sbarra per fare le trazionie ci rimanevo appesa, ho detto no io non mi arrendo sto sudando ma pian piano ci sto riuscendo perchè se devo indossare una divisa so che la mia vita non dovrà essere dietro una scrivania, non lo sopporterei mai...
sudo, mi stanco ho i muscoli a pezzi tante volte ma non mi arrendo, non ho mai detto io non posso farcela, ci riuscirò, a costo di restare appesa giorno e notte ma ci riuscirò

drake 87
17-05-09, 17: 26
ecco questo e lo spirito giusto,ottenerle le cose lavorando,non pretenderele perke sie nati femmine e non maschi,da poco sie detto d 1 donna la prima e antrarenella folgore mi pare,dimostra che chi e capace e lavora puo farlo

pollon87
17-05-09, 17: 29
ecco questo e lo spirito giusto,ottenerle le cose lavorando,non pretenderele perke sie nati femmine e non maschi,da poco sie detto d 1 donna la prima e antrarenella folgore mi pare,dimostra che chi e capace e lavora puo farlo

secondo me ciò che manca è lo spirito di sacrificio...
nemmeno il più grande degli incursori è nato che già sapeva fare le trazioni, nessuno è nato speedy gonzales... bisogna sudare per ottenere risultati... quindi se lo desideri t'impegni altrimenti resta a casa e lascia posto a chi è pronto a tutto

greenmamba
17-05-09, 17: 31
secondo me ciò che manca è lo spirito di sacrificio...
nemmeno il più grande degli incursori è nato che già sapeva fare le trazioni, nessuno è nato speedy gonzales... bisogna sudare per ottenere risultati... quindi se lo desideri t'impegni altrimenti resta a casa e lascia posto a chi è pronto a tutto

Pollon più ti conosco e più mi stai simpatica.. dovrebbero esser più numerose le ragazze, in attesa di arruolamento, che la pensano come te.. si andrebbe decisamente migliorando! ;)

drake 87
17-05-09, 17: 32
e vero,ma il problema vero sai cos e,pensa se devi salire al 100 piano di 1 palazo prendi le scale o l ascensore???si possono avere donne ben scelte forti e veloci come uomini,perke esistono,solo che si acontentano di ciccione senza voglia e carattere(le mie coleghe vfp1 erano cosi tutte e 6)quando decideranno di arruolare la gente giusta all ora si presenteranno solo quelle giuste,ki si arruola fa poco perke gli kiedono poco,e tutto la

pollon87
17-05-09, 17: 48
no secondo me le selezioni dovrebbero essere diverse... un pò più dure e di sicuro non farebbero male a nessuno...

grazie green:) è solo che leggere certe cose mi fa una rabbia assurda... sputo sangue per raggiungere risultati eccellenti perchè desidero entrare nell'arma, e quando poi leggo ste cose mi vengono i brividi, e penso guarda te se persone così poi ci devono passare pure davanti... ti assicuro che ne conosco ragazze che vanno la contando solo sul fatto di essere donne

drake 87
17-05-09, 17: 50
piu dure per tutti si ci sto,ma diverse no,se siamo tutti soldati stessa paga stessi compiti stesso trattamnto,l esercito e 1 e nn ci so uomini o donne,solo soldati

mukkina_80
17-05-09, 20: 20
no secondo me le selezioni dovrebbero essere diverse... un pò più dure e di sicuro non farebbero male a nessuno...

grazie green:) è solo che leggere certe cose mi fa una rabbia assurda... sputo sangue per raggiungere risultati eccellenti perchè desidero entrare nell'arma, e quando poi leggo ste cose mi vengono i brividi, e penso guarda te se persone così poi ci devono passare pure davanti... ti assicuro che ne conosco ragazze che vanno la contando solo sul fatto di essere donne

QUOTISSIMO!! ;)
mi rifiuto anche di rispondere perchè sinceramente non mi "immergo" in questa totale regressione!!

drake 87
17-05-09, 20: 57
quoti?ma non eri per le prove semplificate?

Lella
17-05-09, 21: 20
giusto! son d'accordo, le donne devono avere posti riservati, devono avere prove facilitate, devono lavorare in ufficio, perchè senò si stancano troppo..non sia mai! a sto punto tantovale prendere handicappati e metterli in ufficio..!!
l'arma deve prendere il meglio(capace di stare in ufficio, e se serve uscire in strada), e se il meglio sono gli uomini..bhe allora si prendono uomini, quando una donna supererà gli standard maschili allora sarà ben accetta, ma con le prove facilitate, con un lavoro che sarà sempre pieno di comfort, e ben lontano da quello che è il "carabiniere", non può esser ben accetta!

Bene ma a voi uomini non sta bene assolutamente nulla.
Se le mettono sempre in ufficio ( e non io, ma i marescialli), le volete fuori perchè devono farsi il mazzo come voi; se le mettono fuori, non sia mai! Direste "Chi ce l'ha mandate queste femminucce che oltre che guardare noi stessi, adesso, ci tocca prima di tutto, difendere prima loro?!"
Ma insomma cosa volete? :confused:

Lella
17-05-09, 21: 26
ecco perchè non sopporto chi parla senza sapere... sinceramente a me da fastidio di sentirmi dire e vabbè sei una donna hai le prove più semplici, oppure che ti frega tanto basta fare un pò di smancerie e vieni servita e riverita... mamma che nervi...
sinceramente quando mi sono appesa ad una sbarra per fare le trazionie ci rimanevo appesa, ho detto no io non mi arrendo sto sudando ma pian piano ci sto riuscendo perchè se devo indossare una divisa so che la mia vita non dovrà essere dietro una scrivania, non lo sopporterei mai...
sudo, mi stanco ho i muscoli a pezzi tante volte ma non mi arrendo, non ho mai detto io non posso farcela, ci riuscirò, a costo di restare appesa giorno e notte ma ci riuscirò

Pollon ma perchè dovete fraintendere il mio discorso?
Ma chi ha mai parlato di smancerie? Onore al merito se ci sei riuscita e ti auguro con tutto il cuore di diventare presto maresciallo.....
Ho solo detto che nelle prove, a mio avviso, dare qualche "vantaggio" in più alle donne, sia giusto solo ed esclusivamente per una questione di "inferiorità" sul piano fisico. Tutto qua, stop.
Ma allora,con ciò voi tutti, mettete in discussione anche, chi, questi standard, in primis, li ha stabiliti? Tipo i tempi nella corsa o il numero di flessioni in un tot di minuti?
Sarà che queste persone, esperte nel settore, abbiamo ragionato esattamente come me?

Lella
17-05-09, 21: 28
hai dimenticato che vanno in pensione prima di noi e risultano avere 1 vita media piu lunga,


E che vuoi? Sei invidioso? Prenditela col governo per la pensione e con l'alto dei cieli se campiamo di più!

Lella
17-05-09, 21: 34
secondo me ciò che manca è lo spirito di sacrificio...
nemmeno il più grande degli incursori è nato che già sapeva fare le trazioni, nessuno è nato speedy gonzales... bisogna sudare per ottenere risultati... quindi se lo desideri t'impegni altrimenti resta a casa e lascia posto a chi è pronto a tutto


Ma stai sicura che per fare il maresciallo non ti serve saper fare nè le trazioni nè le flessioni...solo x superare le prove per il concorso.
Un maresciallo esce raramente di pattuglia, la maggior parte del tempo lo trascorre in caserma a svolgere incarichi di grande responsabilità.

valentina1991
17-05-09, 23: 43
Menomale che l'Arma si è evoluta...

valentina1991
17-05-09, 23: 45
giusto! son d'accordo, le donne devono avere posti riservati, devono avere prove facilitate, devono lavorare in ufficio, perchè senò si stancano troppo..non sia mai! a sto punto tantovale prendere handicappati e metterli in ufficio..!!
l'arma deve prendere il meglio(capace di stare in ufficio, e se serve uscire in strada), e se il meglio sono gli uomini..bhe allora si prendono uomini, quando una donna supererà gli standard maschili allora sarà ben accetta, ma con le prove facilitate, con un lavoro che sarà sempre pieno di comfort, e ben lontano da quello che è il "carabiniere", non può esser ben accetta!

Perchè una donna dovrebbe SUPERARE lo standard maschile? Perchè la donna dovrebbe dimostrare di più, secondo il tuo parere?

tibidabo72
18-05-09, 02: 07
Ma stai sicura che per fare il maresciallo non ti serve saper fare nè le trazioni nè le flessioni...solo x superare le prove per il concorso.
Un maresciallo esce raramente di pattuglia, la maggior parte del tempo lo trascorre in caserma a svolgere incarichi di grande responsabilità.

allora i marescialli escono come escono gli altri qualche volta gli tocca stare in ufficio ma solo perche sono ufficiali di pg e non perche svolgono incarichi di grande responsabilità come li chiamoi tu! se lo stato ha deciso che le donne devono stare nell'arma che c stiano ma che usino anche un po di umiltà perchè fino ad ora devo dire la verità di quella in una donna in uniforme ne ho vista davvero poca !

pollon87
18-05-09, 08: 58
Ma stai sicura che per fare il maresciallo non ti serve saper fare nè le trazioni nè le flessioni...solo x superare le prove per il concorso.
Un maresciallo esce raramente di pattuglia, la maggior parte del tempo lo trascorre in caserma a svolgere incarichi di grande responsabilità.

allora sono stupidi loro che hanno messo flessioni, corsa ecc??? voglio immaginare il maresciallo per caso è per strada deve inseguire qualcuno che fa?? inzia a correre e poi sbatte a terra perchè non ce la fa più...
ti dico una cosa il maresciallo della caserma dove abito va tutti i giorni in palestra a fare pesi, va a correre, e non è che sia giovane anzi...
è vero durante il suo impiego non ne ha bisogno ma si tratta pur sempre di un militare che deve avere una certa predisposizione fisica, ti immagini tutti mollaccioni nell'arma senza un filo di muscolo, ma come fanno ad impugnare una pistola che pesa tantissimo... bah...


Perchè una donna dovrebbe SUPERARE lo standard maschile? Perchè la donna dovrebbe dimostrare di più, secondo il tuo parere?

beh io lo supererei volentieri, perchè non voglio che mi sia detto che io supero le prove e che il mio iter è più semplice perchè sono una donna, perchè ecco che in questo modo ti tiri addosso tutte le paroline che ti rivolgono i colleghi uomini...
ecco faccio riferimento anche al post sul fatto che tante volte i colleghi maschi non vogliono essere di pattuglia con le donne perchè oltre a proteggere se stessi devono proteggere anche loro... ecco a voi non vi da rabbia questo??? e sapete perchè succede perchè ci sono donne che se ne fregano, e che confidano nel lro sesso (quello femminile, non fraintedetemi:D) per andare avanti... una donna che non ha una certa predisposizione fisica che stai a casa... perchè per fare due flessioni, trazioni, per raggiungere un buon livello alla corsa basta impegnarsi nulla di più, e chi non vuole non lo faccia, non mi sembra che succeda qualcosa...


allora i marescialli escono come escono gli altri qualche volta gli tocca stare in ufficio ma solo perche sono ufficiali di pg e non perche svolgono incarichi di grande responsabilità come li chiamoi tu! se lo stato ha deciso che le donne devono stare nell'arma che c stiano ma che usino anche un po di umiltà perchè fino ad ora devo dire la verità di quella in una donna in uniforme ne ho vista davvero poca !

bè diciamo pure che molte ma mooolte donne nell'Arma confidano in quei stupidi colleghi maschi che per un pò di occhi dolci diventano un tappetino:D:D

mukkina_80
18-05-09, 09: 09
quoti?ma non eri per le prove semplificate?

Perdonami drake probabilmente mi sarò spiegata male io ma...dove hai letto che io "ero per le prove semplificate"?:retard:

Delpry
18-05-09, 09: 49
Perchè una donna dovrebbe SUPERARE lo standard maschile? Perchè la donna dovrebbe dimostrare di più, secondo il tuo parere?

volevo dire eguagliare non superare...mea culpa..però il concetto rimane lo stesso

X Lella..se gli uomini non vogliono le donne in strada..forse ma forse..ci sarà un motivo, che non è discriminazione scema, perchè se una donna vale non penso che venga criticata dai colleghi!

PS chi lo ha detto che i marescialli non possono uscire di pattuglia? forse non accade spesso, ma se dovesse accadere il maresciallo deve essere fisicamente preparato!
ma poi nei servizi di OP per esempio penso ci sia qualche sott.uff. insieme agli altri uomini no?

drake 87
18-05-09, 09: 58
Bene ma a voi uomini non sta bene assolutamente nulla.
Se le mettono sempre in ufficio ( e non io, ma i marescialli), le volete fuori perchè devono farsi il mazzo come voi; se le mettono fuori, non sia mai! Direste "Chi ce l'ha mandate queste femminucce che oltre che guardare noi stessi, adesso, ci tocca prima di tutto, difendere prima loro?!"
Ma insomma cosa volete? :confused:

magari vorremmo avere coleghi e non personale che vienetratato in modo diverso e poi sotto la nostra responsabilita,io lo vedo il problema non so tu,o le donne si arruolano pe stare in ufficio e la tanto vale arruolarle come personale civile perche cposi sottrarete uomini per strada oppure per strada sapendo che essendo (fisicamnte inferiori parole tue)andate controllate perche in 1 rissa o in inseguimento chi sa come finisce,t pare 1 buon metodo di lavoro?ti sembra che sia giusto?


E che vuoi? Sei invidioso? Prenditela col governo per la pensione e con l'alto dei cieli se campiamo di più!

invidia??hahahahhnono e siete voi che avete il problema siete piene di vantaggia da quuando fate il concorso a quando finisce la carriera prima ma...vi lamentate sempre e dite che lo stato e maschilista e li il problema


Perchè una donna dovrebbe SUPERARE lo standard maschile? Perchè la donna dovrebbe dimostrare di più, secondo il tuo parere?

intendeva alla pari non di piu,si kiede di esere uguali,


Perdonami drake probabilmente mi sarò spiegata male io ma...dove hai letto che io "ero per le prove semplificate"?:retard:


mi era sembrato che fossi daccordo con le tue colleghe che sostengono di meritare sconti perke fisicamnte e piu deboli,cosa che per me significa che sono solo meno idonee,se 6 per la parita come diciamo noi perfetto,

drake 87
18-05-09, 10: 09
volevo dire eguagliare non superare...mea culpa..però il concetto rimane lo stesso

X Lella..se gli uomini non vogliono le donne in strada..forse ma forse..ci sarà un motivo, che non è discriminazione scema, perchè se una donna vale non penso che venga criticata dai colleghi!

PS chi lo ha detto che i marescialli non possono uscire di pattuglia? forse non accade spesso, ma se dovesse accadere il maresciallo deve essere fisicamente preparato!
ma poi nei servizi di OP per esempio penso ci sia qualche sott.uff. insieme agli altri uomini no?


be il comando lo hano loro,quindi sicuro,cmq si vede che chi fa questi ragionamenti immagine quei marescialli grassi da far schifo che non sono ingrado nemmeno di arrivare al loro uffico senza ascensore,se facesero i test di efficienza fisica se ne libererebbero di posti

Delpry
18-05-09, 10: 43
be il comando lo hano loro,quindi sicuro,cmq si vede che chi fa questi ragionamenti immagine quei marescialli grassi da far schifo che non sono ingrado nemmeno di arrivare al loro uffico senza ascensore,se facesero i test di efficienza fisica se ne libererebbero di posti

fortunatamente i tempi in cui si arruolava quel tipo di marescialli è finito, ora la preparazione del maresciallo è ben diversa da quella di un tempo, forse qualche maresciallo di quelli che hai descritto tu si trova, ma sarà vecchio e sulla strada della pensione..

drake 87
18-05-09, 10: 46
e ma c etanta gente che come vedi e convinta che il maresciallo sia parte dell arredo d ufficio quindi di elementi che farebbero meglio a essere assunti come civili e non arruolati come militari c e ne saranno sempre,e per quelli come noi che invece vogliono stare per strada ci sara sempre qulache posto in piu,cmq io dico se vogliono stare in ufficio perke on fanno i concorsi all imps o altro,avere 1 pistola nel cassetto con le ragnatele nella canna nn vuol dir eessere 1 carabiniere e per fare quello tanto vale fare altro

"stellina"
18-05-09, 13: 23
Ma io rimango sconcertata...e scusate i termini anche molto molto schifata senza offesa ma è il termine più esatto per quello che provo leggendo certe cose...e sapete quali cose? Donne che cercano sempre il modo per fare di meno...donne che utilizzano il loro esser donne e approfittano della stupidità di alcuni uomini per starsene comode e tranquille...ma che la vogliono a fare la divisa certe donne? Per parlare e vantarsi con le amiche e fare le civette nelle caserme? Ma la dignità dove sta? Io mi vergognerei...e anzi già mi vergogno di aver dovuto sostenere prove facilitate da farmi sentire quasi un'impedita..perchè nelle prove fisiche ci hanno trattato proprio come le imbecilli...tempi alla corsa da far ridere, flessioni che solo a chiamarle così era un'offesa alle vere flessioni (perchè far passare persone che nemmeno piegano le braccia? che presa in giro è?)... io sinceramente non voglio essere trattata così, bisogna essere trattati alla pari e bisogna essere valutate per quello che siamo in grado di fare realmente...ma che cavolo di carabiniere avremo un domani? Mah, mi danno proprio fastidio certe mentalità, le donne non sono deboli e se lo sono è solo perchè vogliono farlo credere per avere qualche vantaggio.

drake 87
18-05-09, 13: 30
magari tutte fossero cosi piene di voglia di fare e soprattutto onore.hai deto bene come sarannio i carabinieri di domani,la cosa brutta e che cosi si compromette l efficenza dei corpi,arruolando cosi soldati che realmente non sono idonei,o cmq eruolare persone che entrano con l unisco scopo di stare in ufficio,ma in strada ci va???i soliti stupidi,cmq e bel vedere che le donne che vogliono la divisa non sono tutte uguali attente alle unghie e al trucco,ma c e anche chi si vuole sporcare le mani per ottenere risultati

mukkina_80
18-05-09, 14: 04
mi era sembrato che fossi daccordo con le tue colleghe che sostengono di meritare sconti perke fisicamnte e piu deboli,cosa che per me significa che sono solo meno idonee,se 6 per la parita come diciamo noi perfetto,[/QUOTE]

Assolutamente no: ho solo premesso che dal punto di vista di predisposizione fisica a livello umano, l'uomo è tendenzialmente più "forte"; ribadisco predisposizione, ma sono d'accordo sul fatto che un determinato individuo, sia esso uomo o donna, nel momento in cui decide di intraprendere la carriera militare (si parla di decisione presa con il cervello e con il cuore non con tutto il resto), debba superare a livello concorsuale le stese difficoltà, anche perché una volta "dentro", a mio avviso, salvo casi eccezionali che comunque non conosco (come settori specifici o altro), si è militari PUNTO E BASTA!!

mukkina_80
18-05-09, 14: 06
Ma io rimango sconcertata...e scusate i termini anche molto molto schifata senza offesa ma è il termine più esatto per quello che provo leggendo certe cose...e sapete quali cose? Donne che cercano sempre il modo per fare di meno...donne che utilizzano il loro esser donne e approfittano della stupidità di alcuni uomini per starsene comode e tranquille...ma che la vogliono a fare la divisa certe donne? Per parlare e vantarsi con le amiche e fare le civette nelle caserme? Ma la dignità dove sta? Io mi vergognerei...e anzi già mi vergogno di aver dovuto sostenere prove facilitate da farmi sentire quasi un'impedita..perchè nelle prove fisiche ci hanno trattato proprio come le imbecilli...tempi alla corsa da far ridere, flessioni che solo a chiamarle così era un'offesa alle vere flessioni (perchè far passare persone che nemmeno piegano le braccia? che presa in giro è?)... io sinceramente non voglio essere trattata così, bisogna essere trattati alla pari e bisogna essere valutate per quello che siamo in grado di fare realmente...ma che cavolo di carabiniere avremo un domani? Mah, mi danno proprio fastidio certe mentalità, le donne non sono deboli e se lo sono è solo perchè vogliono farlo credere per avere qualche vantaggio.

Ma meno male che respiro con questi interventi, grazie stellina ;) QUOTO IN PIENO!!

drake 87
18-05-09, 14: 14
Assolutamente no: ho solo premesso che dal punto di vista di predisposizione fisica a livello umano, l'uomo è tendenzialmente più "forte"; ribadisco predisposizione, ma sono d'accordo sul fatto che un determinato individuo, sia esso uomo o donna, nel momento in cui decide di intraprendere la carriera militare (si parla di decisione presa con il cervello e con il cuore non con tutto il resto), debba superare a livello concorsuale le stese difficoltà, anche perché una volta "dentro", a mio avviso, salvo casi eccezionali che comunque non conosco (come settori specifici o altro), si è militari PUNTO E BASTA!![/QUOTE]

SONO DACCORDO MA SUL FATTO DELLA FORZA SARA VERO A CERTI LIVELLI MA SE SI SPARLA DI 12 FLESSIONI E 1000 MWETRI IN 4MINUTI E 5 SI TRASENTA IL RIDICOLO SE UNO UOMO O DONNA CHE SIA NON C ELA FA NON SOLO NON E IDONEO PER L ARMA MA HA QUALCHE PROBLEMA FISICO,CMQ SONO CONTENTO CHE SIAMO CAPITI

valentina1991
18-05-09, 15: 06
allora sono stupidi loro che hanno messo flessioni, corsa ecc??? voglio immaginare il maresciallo per caso è per strada deve inseguire qualcuno che fa?? inzia a correre e poi sbatte a terra perchè non ce la fa più...
ti dico una cosa il maresciallo della caserma dove abito va tutti i giorni in palestra a fare pesi, va a correre, e non è che sia giovane anzi...
è vero durante il suo impiego non ne ha bisogno ma si tratta pur sempre di un militare che deve avere una certa predisposizione fisica, ti immagini tutti mollaccioni nell'arma senza un filo di muscolo, ma come fanno ad impugnare una pistola che pesa tantissimo... bah...



beh io lo supererei volentieri, perchè non voglio che mi sia detto che io supero le prove e che il mio iter è più semplice perchè sono una donna, perchè ecco che in questo modo ti tiri addosso tutte le paroline che ti rivolgono i colleghi uomini...
ecco faccio riferimento anche al post sul fatto che tante volte i colleghi maschi non vogliono essere di pattuglia con le donne perchè oltre a proteggere se stessi devono proteggere anche loro... ecco a voi non vi da rabbia questo??? e sapete perchè succede perchè ci sono donne che se ne fregano, e che confidano nel lro sesso (quello femminile, non fraintedetemi:D) per andare avanti... una donna che non ha una certa predisposizione fisica che stai a casa... perchè per fare due flessioni, trazioni, per raggiungere un buon livello alla corsa basta impegnarsi nulla di più, e chi non vuole non lo faccia, non mi sembra che succeda qualcosa...



bè diciamo pure che molte ma mooolte donne nell'Arma confidano in quei stupidi colleghi maschi che per un pò di occhi dolci diventano un tappetino:D:D

Pollon personalmente io farei il concorso anche se mi venisse richiesta un'efficienza fisica maggiore, ci mancherebbe, è il mio sogno! Ma per questione di parità credo che la cosa migliore sia rilasciare le medesime prove fisiche sia agli uomini che alle donne. ;)

Per il resto sono perfettamente d'accordo con te. Moltissime donne non vedono l'ora di essere servite e riverite con alcuni dei tanti "privilegi"...!

valentina1991
18-05-09, 15: 08
Ma meno male che respiro con questi interventi, grazie stellina ;) QUOTO IN PIENO!!

Ecco stellina, come ribadivo io post precedenti: "però la dignità, dove l'avete persa?" Come dice il caro Vasco!!!

mukkina_80
18-05-09, 17: 39
[/QUOTE]
SONO DACCORDO MA SUL FATTO DELLA FORZA SARA VERO A CERTI LIVELLI MA SE SI SPARLA DI 12 FLESSIONI E 1000 MWETRI IN 4MINUTI E 5 SI TRASENTA IL RIDICOLO SE UNO UOMO O DONNA CHE SIA NON C ELA FA NON SOLO NON E IDONEO PER L ARMA MA HA QUALCHE PROBLEMA FISICO,CMQ SONO CONTENTO CHE SIAMO CAPITI[/QUOTE]

infatti drake...ribadisco, per quanto riguarda le prove fisiche limitatamente almeno alla futura vita militare, qst genere di differenze sono ridicole soprattutto per noi donne, come dicevano giustamente gli altri utenti..tutto chiaro ;)

Lella
19-05-09, 00: 15
volevo dire eguagliare non superare...mea culpa..però il concetto rimane lo stesso

X Lella..se gli uomini non vogliono le donne in strada..forse ma forse..ci sarà un motivo, che non è discriminazione scema, perchè se una donna vale non penso che venga criticata dai colleghi!

PS chi lo ha detto che i marescialli non possono uscire di pattuglia? forse non accade spesso, ma se dovesse accadere il maresciallo deve essere fisicamente preparato!
ma poi nei servizi di OP per esempio penso ci sia qualche sott.uff. insieme agli altri uomini no?

No. Il mio ragazzo è sott.uff. e non ha mai fatto OP. Figuriamoci un maresciallo. Donna poi...non ne parliamo ( e meno male). Raga, la donna è donna. Stop.

mib
19-05-09, 07: 32
Sicuro di non sbagliarmi troppo, affermerei che i marescialli CC, raramente, possono fare servizi di Ordine Pubblico. Con buona pace per il tuo ragazzo, Lella, che sarà solo fortunato :)
Dal tuo "donna è donna" e anche dal tuo "quindi meglio (secondo te) che nn faccia tali servizi, ancor piu se sottufficiale", si evince come chi ti critica su questo forum abbia pienamente ragione: non sei fatta per la vita militare, non sei fatta della stessa pasta di Greenmamba (per citare un ottimo elemento da prendere ad esempio).
Tu cerchi solo una rivalsa, forse personale, forse di categoria (donne) ma non riesci a entrare nella mentalità militare (tipo avere umiltà).
Non giudico, ipotizzo. Non do mai nulla per scontato ma tu sembri cio. Felice di sbagliarmi ma analizzando i tuoi scritti non potrai cmq mentire a te stessa a lungo.
Buona fortuna, cmq :)

mukkina_80
19-05-09, 09: 11
Sicuro di non sbagliarmi troppo, affermerei che i marescialli CC, raramente, possono fare servizi di Ordine Pubblico. Con buona pace per il tuo ragazzo, Lella, che sarà solo fortunato :)
Dal tuo "donna è donna" e anche dal tuo "quindi meglio (secondo te) che nn faccia tali servizi, ancor piu se sottufficiale", si evince come chi ti critica su questo forum abbia pienamente ragione: non sei fatta per la vita militare, non sei fatta della stessa pasta di Greenmamba (per citare un ottimo elemento da prendere ad esempio).
Tu cerchi solo una rivalsa, forse personale, forse di categoria (donne) ma non riesci a entrare nella mentalità militare (tipo avere umiltà).
Non giudico, ipotizzo. Non do mai nulla per scontato ma tu sembri cio. Felice di sbagliarmi ma analizzando i tuoi scritti non potrai cmq mentire a te stessa a lungo.
Buona fortuna, cmq :)

Nessuna critica mib, anzi, è solo per capire cosa vuoi dire con quello che hai scritto in riferimento al post di Lella...:renske:

*dome*
19-05-09, 10: 33
Nessuna critica mib, anzi, è solo per capire cosa vuoi dire con quello che hai scritto in riferimento al post di Lella...:renske:

vuole dire k un aspirante militare/carabiniere cerkerebbe operatività a morire, che sia stare in strada, manganellare in ordine pubblico eccetera eccetera e che un atteggiamento volto a dimostrare 'tranquillità' o inattività non è opportuno per questo mestiere!

mukkina_80
19-05-09, 13: 00
vuole dire k un aspirante militare/carabiniere cerkerebbe operatività a morire, che sia stare in strada, manganellare in ordine pubblico eccetera eccetera e che un atteggiamento volto a dimostrare 'tranquillità' o inattività non è opportuno per questo mestiere!

Grazie 1000 dome..e perdonate se non stata perspicace...quoto in pieno mib allora ;)

"stellina"
19-05-09, 13: 24
Se la donna è donna allora sono felice di considerarmi una donna sui generis, nella categoria che citi tu "cioè donna debole che sa fare solo le moine per essere privilegiata" non mi ci riconosco proprio e mi dà molto fastidio quando vedo o sento donne del genere, che ci troverete di bello nel farvi considerare inferiori e nel cercare sempre scorciatoie nella vita.

Delpry
19-05-09, 14: 17
No. Il mio ragazzo è sott.uff. e non ha mai fatto OP. Figuriamoci un maresciallo. Donna poi...non ne parliamo ( e meno male). Raga, la donna è donna. Stop.

ok...allora essere donna vuol dire avere un handicap..se è cosi lo dici, rinunci a fare il militare e chiedi scusa al genere femminile che hai s*******to in 3 messaggi...

PS ma scusate gli uomini in OP si autogestiscono? nessuno li comanda..mah..

mukkina_80
19-05-09, 14: 40
ok...allora essere donna vuol dire avere un handicap..se è cosi lo dici, rinunci a fare il militare e chiedi scusa al genere femminile che hai s*******to in 3 messaggi...

PS ma scusate gli uomini in OP si autogestiscono? nessuno li comanda..mah..
ahhaahhaah :rotflmao:

greenmamba
19-05-09, 15: 38
Ho solo detto che nelle prove, a mio avviso, dare qualche "vantaggio" in più alle donne, sia giusto solo ed esclusivamente per una questione di "inferiorità" sul piano fisico. Tutto qua, stop.
Ma allora,con ciò voi tutti, mettete in discussione anche, chi, questi standard, in primis, li ha stabiliti? Tipo i tempi nella corsa o il numero di flessioni in un tot di minuti?
Sarà che queste persone, esperte nel settore, abbiamo ragionato esattamente come me?

E' quì che ti sbagli.. queste grandi illustrissime menti hanno abbassato gli standar femminili solo ed esclusivamente perchè il 90% delle donne che si era presentato ai primissimi concorsi non era minimamente pronto. Ok che siamo fisicamente meno forti degli uomini (e se lo ammetto io è vero :D) ma le prove che richiedono loro (parlo di concorsi normali, non FOS/FS) non sono nulla di impossibile per il nostro sesso. Basterebbero una corsetta ogni tanto e qualche ora di allenamento.. ma a molte ragazzuole piace starsene a poltrire sul divano con il telecomando in una mano ed il cellulare nell'altra.

E DioSantissimo smettiamo di parlare di inferiorità.. esser meno forti fisicamente non significa esser inferiori o incapaci.. ma solo dover lavorare un pochetto di più per raggiungere gli stessi obiettivi!!!

valentina1991
19-05-09, 15: 46
Giustissimo green...;)

Lella
19-05-09, 17: 01
Io non ho s*******to nessuno.

Lella
19-05-09, 17: 02
Per me c'è solo tanta falsità.

greenmamba
19-05-09, 17: 04
Per me c'è solo tanta falsità.

Lella dove sarebbe tutta questa falsità? :|

pollon87
19-05-09, 17: 17
me lo chiedo anch'io green...

mukkina_80
19-05-09, 17: 18
Io non ho s*******to nessuno.

Delpry intendeva per "s*******re", aver messo in cattiva luce il gentil sesso..tutto qui.

mukkina_80
19-05-09, 17: 19
Però scusaci Lella, non che voglia sembrare assolutamente una coalizione contro di te, nè tanto meno contro ciò che scrivi perché ognuno ha piena libertà di espressione ma io non ti seguo più nel discorso.... :(

Lella
19-05-09, 17: 22
Che molti nn hanno il coraggio di dire ciò che pensano davvero. Preferiscono quotare per non essere attaccati. Per fare parte del "gruppo".
In ogni caso fare allusioni del genere:"trovare scorciatoie" oppure "fare gli occhi dolci" le trovo offensive.

greenmamba
19-05-09, 17: 29
Che molti nn hanno il coraggio di dire ciò che pensano davvero. Preferiscono quotare per non essere attaccati. Per fare parte del "gruppo".
In ogni caso fare allusioni del genere:"trovare scorciatoie" oppure "fare gli occhi dolci" le trovo offensive.

Non so come la pensino gli altri.. ma io numerose volte mi sono trovata in situazioni come questa, nel forum, per aver detto come la penso.. Capita, come hai detto nel topic "Donne - FOS/FS" il mondo è vario e quindi ognuno mette le proprie idee. Cmq sia sul "trovare scorciatoie" e "fare gli occhi dolci" sono d'accordo con te, non sono un'offesa ma solo una constatazione.. la pura e semplice verità, visto che al giorno d'oggi sono veramente poche le Donne che le cose se le lavorano e se le sudano.. Ma anche questo dipende tutto dalle opinioni, no? ;)

ps. non prendertela, non ne vale la pena farsi il sangue amaro per ste cose.. sono solo semplici discussioni! ;)

Lella
19-05-09, 17: 31
Non so come la pensino gli altri.. ma io numerose volte mi sono trovata in situazioni come questa, nel forum, per aver detto come la penso.. Capita, come hai detto nel topic "Donne - FOS/FS" il mondo è vario e quindi ognuno mette le proprie idee. Cmq sia sul "trovare scorciatoie" e "fare gli occhi dolci" sono d'accordo con te, non sono un'offesa ma solo una constatazione.. la pura e semplice verità, visto che al giorno d'oggi sono veramente poche le Donne che le cose se le lavorano e se le sudano.. Ma anche questo dipende tutto dalle opinioni, no? ;)

ps. non prendertela, non ne vale la pena farsi il sangue amaro per ste cose.. sono solo semplici discussioni! ;)

Certo green, però non conoscendomi non è carino dirlo...poi al di là di questo accetto tutte le critiche di questo mondo...

Lella
19-05-09, 17: 35
Soprattutto Stellina che ha detto che lei si vergogna di sentire certe cose...mamma mia!
Che esagerazione nemmeno se avessi detto chissà che...io se fossi dentro darei il massimo e non mi limerei di certo le unghie. E nn pretenderei che mi difendessero gli altri. All'inizio si era parlato di prove, poi il discorso è caduto su di me.
La battutta "la donna è donna" era solo una provocazione dai...non si era capito? :-)

pollon87
19-05-09, 20: 09
Che molti nn hanno il coraggio di dire ciò che pensano davvero. Preferiscono quotare per non essere attaccati. Per fare parte del "gruppo".
In ogni caso fare allusioni del genere:"trovare scorciatoie" oppure "fare gli occhi dolci" le trovo offensive.

se non erro sono stat io la prima a dirlo, e ti chiedo scusa se l'hai presa come un'offesa personale, non era diretta a te, ma in generale alle tante donne nell'arma che vanno avanti ad occhi dolci per far svoglere i loro compiti ai colleghi...
ti chiedo scusa se l'hai interpretata come rivolta a te... ma la mia era un'affermazione in generale e nulla più:):)

Marilena
19-05-09, 20: 24
se non erro sono stat io la prima a dirlo, e ti chiedo scusa se l'hai presa come un'offesa personale, non era diretta a te, ma in generale alle tante donne nell'arma che vanno avanti ad occhi dolci per far svoglere i loro compiti ai colleghi...
ti chiedo scusa se l'hai interpretata come rivolta a te... ma la mia era un'affermazione in generale e nulla più:):)

:am054 se vanno avanti facendo gli okki dolci ai colleghi la colpa non è la loro, ma di questi signori ke glielo permettono... nn le sto difendendo assolutamente, ma dire k la colpa è solo delle donne mi sembra un pò riduttivo...
ok x il discorso ke le prove dovrebbero essere uguali x tutti, ok
ma sinceramente sembra di essere alla fiera della falsità... ragazzi parliamoci kiaro: tutti stiamo inseguendo un sogno, una passione cn tanti sacrifici (ki +, ki meno, ki sul piano fisico e ki sul piano economico) quindi nn venitemi a raccontare che se vi dessero la possibilità di avere qualke "sconto" inorridirreste perchè in tutta onestà non ci credo...

alle signorine che dicono che gli standard devono essere gli stessi kiedo: quanto tempo avete impiegato nella corsa? 4minuti e 40? ok idonee
ci avete impiegato 4.51 risultando cmq idonne ma superando i tempi maskili? perchè allora nn avete girato i takki e tornate a casa invece che continuare a concorrere?

il mio interevento non vuole essere una sterile polemica, ma semplicemente un espressione di quello che è il mio pensiero che può essere condiviso e accettato o meno.dalla serie:
"stretta la foglia, larga la via dite le vostra che io dico la mia" :D

"stellina"
19-05-09, 21: 28
Eh già mi dà proprio fastidio sentire certe cose che ci posso fare...d'altronde di persone che non avevano la minima idea di quello per cui realmente stavano concorrendo ne ho incontrate parecchie. Poi proprio non capisco perchè negli anni gli standard per le prove fisiche siano calati sempre più...ma anche da parte degli uomini...invece di spronarle a darsi da fare a queste nuove generazioni, le fanno rammollire sempre di più...una volta c'erano i 1500 per la corsa per l'accademia...e i 1000 si dovevano fare in 4.20..ora questo è il tempo per gli uomini!! Che cosa succede? Succede che la società diventa sempre più pigra..i giovani crescono davanti alle tv mangiando porcherie e giocando a fare atletica solo sulla playstation e tra l'altro crescono anche convinti che tutto gli sia dovuto. Io non so proprio d'accordo sui nuovi standard concorsuali, non spronano l'individuo a dare il massimo...ma il minimo indispensabile...non dico di mettere tempi da agonista...ma neanche tempi che non rispecchiano le effettive capacità che dovrebbero avere giovani di 18 anni, i quali dovrebbero tenere alla loro salute e mantenersi in buona forma fisica. Se poi chiediamo ancora di essere trattati con più riguardo, i concorsi diventerebbero la sagra delle assurdità.

mukkina_80
19-05-09, 21: 49
Eh già mi dà proprio fastidio sentire certe cose che ci posso fare...d'altronde di persone che non avevano la minima idea di quello per cui realmente stavano concorrendo ne ho incontrate parecchie. Poi proprio non capisco perchè negli anni gli standard per le prove fisiche siano calati sempre più...ma anche da parte degli uomini...invece di spronarle a darsi da fare a queste nuove generazioni, le fanno rammollire sempre di più...una volta c'erano i 1500 per la corsa per l'accademia...e i 1000 si dovevano fare in 4.20..ora questo è il tempo per gli uomini!! Che cosa succede? Succede che la società diventa sempre più pigra..i giovani crescono davanti alle tv mangiando porcherie e giocando a fare atletica solo sulla playstation e tra l'altro crescono anche convinti che tutto gli sia dovuto. Io non so proprio d'accordo sui nuovi standard concorsuali, non spronano l'individuo a dare il massimo...ma il minimo indispensabile...non dico di mettere tempi da agonista...ma neanche tempi che non rispecchiano le effettive capacità che dovrebbero avere giovani di 18 anni, i quali dovrebbero tenere alla loro salute e mantenersi in buona forma fisica. Se poi chiediamo ancora di essere trattati con più riguardo, i concorsi diventerebbero la sagra delle assurdità.

...beh...veramente già con le prove che ci stanno ora certa gente non arriva manco a 50 metri altro che ridurre i tempi ;)

mukkina_80
19-05-09, 21: 50
Che molti nn hanno il coraggio di dire ciò che pensano davvero. Preferiscono quotare per non essere attaccati. Per fare parte del "gruppo".
In ogni caso fare allusioni del genere:"trovare scorciatoie" oppure "fare gli occhi dolci" le trovo offensive.

beh..io ho quotato spesso ma non faccio parte di nessun "gruppo" :am054

"stellina"
19-05-09, 21: 56
Appunto...prima quando le prove erano diverse e i tempi più bassi (ma fattibilissimi) c'era gente che comunque ce la faceva. Perchè? Perchè ora tanta gente continua a non farcela? Perchè più si aumentano i tempi e più ci si crogiola nel fatto che sono più facili...a me dispiace proprio vedere tanti giovani in condizioni fisiche pessime...non si curano, passano il loro tempo sul divano e non fanno allenamento...quanta gente ho incontrato durante i concorsi che non aveva mai corso in vita sua, ma non solo..sapendo di dover concorrere non si è nemmeno presa briga di allenarsi con dovuto anticipo..perchè troppa fatica! E dove vogliamo arrivare...a fare mille metri in sette minuti? Allora togliamole proprio le prove fisiche tanto sono comunque una pagliacciata...richiedono 10 flessioni minimo ma almeno le chiedessero come si deve...se tanto devono contare ad occhi chiusi e far passare tutti ma veramente tutti anche chi fa finta di farle allora è una presa in giro.
Comunque ora sto allargando troppo il fronte, ma era solo per spiegarmi meglio. Torniamo in topic va. ;)

Lella
20-05-09, 01: 25
se non erro sono stat io la prima a dirlo, e ti chiedo scusa se l'hai presa come un'offesa personale, non era diretta a te, ma in generale alle tante donne nell'arma che vanno avanti ad occhi dolci per far svoglere i loro compiti ai colleghi...
ti chiedo scusa se l'hai interpretata come rivolta a te... ma la mia era un'affermazione in generale e nulla più:):)

Pollon scusa me allora se ho interpretato male!
Cmq alla fin fine gli uomini temono le donne determinate, perciò attaccano!
In bocca al lupo x il concorso:biggrinthumb:


se vanno avanti facendo gli okki dolci ai colleghi la colpa non è la loro, ma di questi signori ke glielo permettono... nn le sto difendendo assolutamente, ma dire k la colpa è solo delle donne mi sembra un pò riduttivo...
ok x il discorso ke le prove dovrebbero essere uguali x tutti, ok
ma sinceramente sembra di essere alla fiera della falsità... ragazzi parliamoci kiaro: tutti stiamo inseguendo un sogno, una passione cn tanti sacrifici (ki +, ki meno, ki sul piano fisico e ki sul piano economico) quindi nn venitemi a raccontare che se vi dessero la possibilità di avere qualke "sconto" inorridirreste perchè in tutta onestà non ci credo...

alle signorine che dicono che gli standard devono essere gli stessi kiedo: quanto tempo avete impiegato nella corsa? 4minuti e 40? ok idonee
ci avete impiegato 4.51 risultando cmq idonne ma superando i tempi maskili? perchè allora nn avete girato i takki e tornate a casa invece che continuare a concorrere?

il mio interevento non vuole essere una sterile polemica, ma semplicemente un espressione di quello che è il mio pensiero che può essere condiviso e accettato o meno.dalla serie:
"stretta la foglia, larga la via dite le vostra che io dico la mia" :D

Bravissima! Hai colto ciò che io volevo spiegare anche se a volte ho provocato per vedere le risposte...waf
Perdonatemi!!!!!!!!!!:D
Credetemi adesso se vi dico che il mio lavoro lo farei con la massima umiltà senza voler scavalcare nessuno, nè uomo, nè donna, nel rispetto reciproco.
Rispetterei solo gli ordini che mi darebbero. Senza contestare.
X quanto riguarda il rapporto con gli uomini, si è vero raga, ho una visione un pò "femminista" :am060, lo ammetto, ma devo rendermi conto che questo tipo di mentalità in ambito militare nn esiste.
E'vero sul piano del lavoro nn si dovrebbero fare differenze di turni o chi sta fuori o dentro...forse dovrei avere il tempo di abituarmi...o forse (anzi probabilmente) lo dico perchè ho avuto brutte esperienze con uomini presuntuosi e cafoni....beh pazienza, il mondo nn è più quello di una volta purtroppo....
In ogni caso, nel bene o nel male, il confronto con voi tutti mi è piaciuto :)

Lella
20-05-09, 01: 45
Appunto...prima quando le prove erano diverse e i tempi più bassi (ma fattibilissimi) c'era gente che comunque ce la faceva. Perchè? Perchè ora tanta gente continua a non farcela? Perchè più si aumentano i tempi e più ci si crogiola nel fatto che sono più facili...a me dispiace proprio vedere tanti giovani in condizioni fisiche pessime...non si curano, passano il loro tempo sul divano e non fanno allenamento...quanta gente ho incontrato durante i concorsi che non aveva mai corso in vita sua, ma non solo..sapendo di dover concorrere non si è nemmeno presa briga di allenarsi con dovuto anticipo..perchè troppa fatica! E dove vogliamo arrivare...a fare mille metri in sette minuti? Allora togliamole proprio le prove fisiche tanto sono comunque una pagliacciata...richiedono 10 flessioni minimo ma almeno le chiedessero come si deve...se tanto devono contare ad occhi chiusi e far passare tutti ma veramente tutti anche chi fa finta di farle allora è una presa in giro.
Comunque ora sto allargando troppo il fronte, ma era solo per spiegarmi meglio. Torniamo in topic va. ;)

Beh questo un pò è vero...ci si "dondola" un pò perchè i tempi nn sono più duri come quelli di una volta.
Semmai io dovessi arrivare alla fatidica corsa :crutch::am054 e contenta di godere del famoso vantaggio ( ormai sapete come la penso, sopportatemi:D)cercherei di dare il massimo...la mia paura sarebbe prendere un bel crampo nel bel mezzo della corsa!!! (Mi è già capitato una volta :crutch::am055)

pollon87
20-05-09, 08: 23
Beh questo un pò è vero...ci si "dondola" un pò perchè i tempi nn sono più duri come quelli di una volta.
Semmai io dovessi arrivare alla fatidica corsa :crutch::am054 e contenta di godere del famoso vantaggio ( ormai sapete come la penso, sopportatemi:D)cercherei di dare il massimo...la mia paura sarebbe prendere un bel crampo nel bel mezzo della corsa!!! (Mi è già capitato una volta :crutch::am055)

bè può succedere, siamo umani e tante volte il troppo allenamento e sopratutto continuo non porta a benefici, sopratutto se il corpo non è abituato... per questo dicevo a prescindere dalle differenze, noi impegniamoci per dare il massimo per far capire a "sti agazzini":D:D che anche noi valiamo e che nonostante le differenze che hanno imposto pure noi possiamo concorrere anche con i loro tempi... impariamo a dare sempre il meglio... perchè ricordiamo che sempre i migliori e coloro che si impegneranno raggiungeranno il traguardo tanto ambito... ci vuole solo tanta volontà e spirito di sacrificio, e sono sicura che per chi sogna la divisa questo non è un prezzo molto alto da pagare anzi...
in bocca al lupo a tutti...:)

mukkina_80
20-05-09, 09: 11
Beh..non dimentichiamoci che loro possono fare gli sboroni mettendola sul piano fisico perché quando si parla di prove scritte,quiz, prove orali...là vediamo se gli spokkiosi continuano a farli..."tutti muscoli e poco arrosto" ahhahhhaha :D

p.s. mi linciano qui :P

Lella
20-05-09, 10: 04
Infatti e comunque comincio ad intravedere una solidarietà femminile che mi piace in questo forum...ma anche in generale. Anche nei rapporti sociali lo noto a volte...gli uomini sono cambiati parecchio, più aggressivi, a volte acidi e pettegoli (non me ne volete nn voglio giudicare nessuno, solo una valutazione in generale di ciò che vedo...)
Mah...vorrei capire il perchè...

mukkina_80
20-05-09, 10: 51
Infatti e comunque comincio ad intravedere una solidarietà femminile che mi piace in questo forum...ma anche in generale. Anche nei rapporti sociali lo noto a volte...gli uomini sono cambiati parecchio, più aggressivi, a volte acidi e pettegoli (non me ne volete nn voglio giudicare nessuno, solo una valutazione in generale di ciò che vedo...)
Mah...vorrei capire il perchè...

Beh...ti dicono qualcosa queste parole:invidia-complesso di inferiorità...ahhahah :D meglio finirla con l'O.T. magari se ne può aprire uno tutto "contro i maschietti" hiihihh scherzo :rotflmao:

pollon87
20-05-09, 10: 56
secondo me come esistono gli uomini con le p***e quadrate (:D:D) esitono anche le donne (e diciamo la verità le donne che fanno bene il loro lavoro, sono molto più temute dei colleghi maschi, poichè esse non si fanno ammaliare da nulla), ma ahimè esitono uomini e donne che non meriterebbero nemmeno quest'appellativo...

mpnessuno
20-05-09, 11: 33
secondo me come esistono gli uomini con le p***e quadrate (:D:D) esitono anche le donne (e diciamo la verità le donne che fanno bene il loro lavoro, sono molto più temute dei colleghi maschi, poichè esse non si fanno ammaliare da nulla), ma ahimè esitono uomini e donne che non meriterebbero nemmeno quest'appellativo...

Concordo con quello che dici, ma nelle donne c'è sempre il vizietto di agevolarsi in qualce modo, e la vostra natura, siamo noi uomini che ci cadiamo sempre come pere cotte

pollon87
20-05-09, 11: 40
Concordo con quello che dici, ma nelle donne c'è sempre il vizietto di agevolarsi in qualce modo, e la vostra natura, siamo noi uomini che ci cadiamo sempre come pere cotte

ci sono donne e donne, e uomini ed uomini... la donna non dovrebbe farlo e l'uomo non caderci ma purtroppo... :retard::retard:

è vero può darsi pure che sia nella natura, ma ti assicuro che non tutte le donne usano strade secondarie per arrivare a qualcosa e non tutti gli uomini (speriamo:)) cadono nei loro tranelli

mukkina_80
20-05-09, 11: 41
Concordo con quello che dici, ma nelle donne c'è sempre il vizietto di agevolarsi in qualce modo, e la vostra natura, siamo noi uomini che ci cadiamo sempre come pere cotte

Ti quoto ma senza "sempre" nè per le pere cotte degli umomini nè per il vizietto delle donne :)


ci sono donne e donne, e uomini ed uomini... la donna non dovrebbe farlo e l'uomo non caderci ma purtroppo... :retard::retard:

è vero può darsi pure che sia nella natura, ma ti assicuro che non tutte le donne usano strade secondarie per arrivare a qualcosa e non tutti gli uomini (speriamo:)) cadono nei loro tranelli

ma questa pollon quanto "mi piace" ahahah :D

pollon87
20-05-09, 12: 06
ma questa pollon quanto "mi piace" ahahah :D

grazie hihihi:am054:am054

bacioch
01-06-09, 09: 51
Ai miei tempi(sob)...non c'erano...(in servizio).....

Da richiamato all '185°....nemmeno....salvo qualche breve soggiorno in altri Enti........

per cui non mi sono mai posto il problema di eventuali s/correttezze.....
ma stimolato da alcuni interventi nel topic "Polizia militare",
mi chiedevo quali siano le direttive ufficiali e non.... da osservare (da ambo le parti)nei confronti delle colleghe.....
(in parole povere si possono broccolare o no?).......

Giorgia*
05-06-09, 14: 26
Ai miei tempi(sob)...non c'erano...(in servizio).....

Da richiamato all '185°....nemmeno....salvo qualche breve soggiorno in altri Enti........

per cui non mi sono mai posto il problema di eventuali s/correttezze.....
ma stimolato da alcuni interventi nel topic "Polizia militare",
mi chiedevo quali siano le direttive ufficiali e non.... da osservare (da ambo le parti)nei confronti delle colleghe.....
(in parole povere si possono broccolare o no?).......

secondo te cosa potrebbe succedere se si inizia a broccolare come dici tu???:rotflmao:
Credo che la cosa migliore sia mantenere sempre rapporti di tipo professionale con i colleghi!poi capitano situazioni in cui si va oltre,ma cmq è sempre meglio evitare!
(spero di aver interpretato bene il tuo mess!:))

sv4
05-06-09, 14: 42
succede il finimondo, soprattutto la notte, diciamo che prima si pagavano e si portavano da fuori, ora sono già in caserma

Giorgia*
05-06-09, 14: 43
succede il finimondo, soprattutto la notte, diciamo che prima si pagavano e si portavano da fuori, ora sono già in caserma

cosa vorresti dire???

sv4
05-06-09, 14: 48
penso che l'integerrimo uff. ris. bacioch abbia inteso

Giorgia*
05-06-09, 14: 49
visto che è un topic pubblico potresti far intendere anche gli altri!

breil
05-06-09, 14: 57
cosa vorresti dire???



Serve il cucchiaino x farti capire cosa vuole intendere?

Giorgia*
05-06-09, 15: 04
Serve il cucchiaino x farti capire cosa vuole intendere?

E' bello essere ingenui ogni tanto,sai?!

Cmq sapete essere molto acidi!

sv4
05-06-09, 15: 38
è la mancanza di affetto che ci rende così

Giorgia*
05-06-09, 17: 16
è la mancanza di affetto che ci rende così

Probabilmente hai ragione!

Nicole89
05-06-09, 18: 23
Ai miei tempi(sob)...non c'erano...(in servizio).....

Da richiamato all '185°....nemmeno....salvo qualche breve soggiorno in altri Enti........

per cui non mi sono mai posto il problema di eventuali s/correttezze.....
ma stimolato da alcuni interventi nel topic "Polizia militare",
mi chiedevo quali siano le direttive ufficiali e non.... da osservare (da ambo le parti)nei confronti delle colleghe.....
(in parole povere si possono broccolare o no?).......

beh...io nn c vedrei nulla d male ad avere una storia cn un mio collega...credo d essere una persona abbastanza matura da riuscire a separare la sfera privata da quella professionale....quando si lavora ...si lavora e basta...niente smancerie....poi dopo.......................xkè no dico io!?nn c'è null d male...

Dieg0-87
05-06-09, 20: 33
succede il finimondo, soprattutto la notte, diciamo che prima si pagavano e si portavano da fuori, ora sono già in caserma

Buhahahahahaaha Sv4 for president :rotflmao: dai che si scherza :P

nanuccio
05-06-09, 22: 19
mangiate + ciocolata scieccherata così vi sentirete + affettuosi...
cmq siate limpidi e chiari nn nascondetevi con battutine...siate responsabili

Surefire
05-06-09, 22: 20
c'è una vecchia regola non scritta... "mai mettersi con una collega di lavoro"... e aggiungerei io "ancor meno se siete militari nella stessa caserma...."

nanuccio
05-06-09, 22: 24
quoto al 100000000000%
parole santissime

sbirrina
05-06-09, 22: 30
succede il finimondo, soprattutto la notte, diciamo che prima si pagavano e si portavano da fuori, ora sono già in caserma

Io spero che tu stia scherzando.
Donna militare non è sinonimo di "donna di facili costumi".
Aggiungo che quelle le puoi trovare ovunque: al supermercato, in discoteca, al bar, in caserma... è un genere che esiste ma non ti accanire solo contro le soldatesse.
Dovresti chiedere scusa a tutte le donne.

nanuccio
05-06-09, 22: 36
aL super mercato???
quale è questo ke ci faccio una perlustrazione....cmq bè sbirrina nell'esercito ce ne sono di donne ke ne hanno combinate di fatti...e io ne ho vista proprio una al rav di verona di notte nell'alloggio,....continuo?

Ele..
05-06-09, 22: 41
aL super mercato???
quale è questo ke ci faccio una perlustrazione....cmq bè sbirrina nell'esercito ce ne sono di donne ke ne hanno combinate di fatti...e io ne ho vista proprio una al rav di verona di notte nell'alloggio,....continuo?

Concordo con Sbirrina purtroppo. Per come la penso io, di ragazze dai "facili costumi" (vorrei sbilanciarmi per la rabbia, ma mi contengo) ce ne sono troppe e se ne trovano veramente DAPPERTUTTO. E' tutto un grande schifo. Mi sento così lontana da questa realtà da non riuscire nemmeno lontanamente ad immedesimarsi in una simile figura di donna, se così può essere definita. Perdonate lo sfogo. Sono andata un po' OT.

nanuccio
05-06-09, 22: 50
Concordo con Sbirrina purtroppo. Per come la penso io, di ragazze dai "facili costumi" (vorrei sbilanciarmi per la rabbia, ma mi contengo) ce ne sono troppe e se ne trovano veramente DAPPERTUTTO. E' tutto un grande schifo. Mi sento così lontana da questa realtà da non riuscire nemmeno lontanamente ad immedesimarsi in una simile figura di donna, se così può essere definita. Perdonate lo sfogo. Sono andata un po' OT.

no hai detto cose ke sentivi dentro di te di dirle...ed è bello vedere e ascoltare da una ragazza intelligente ke ci sono molte sue nn so se definirle colleghe di sesso ke fanno proprio schifo e poi son x me pure brutte a vederle così...cmq merito a quelle poche ragazze ke ci tengono al proprio essere....

Ele..
05-06-09, 22: 52
Grazie della comprensione nanuccio. Purtroppo per me questo è un tasto un po' dolente.. ma non voglio cadere nel personale.

nanuccio
05-06-09, 23: 11
nn serve entrare nel personale di preciso xkè ogniuno esprime la propria opinione dopo un fatto personale...e ti capisco benissimo xkè anke a me mi son successe delle cose ke mi hanno lasciato sorpreso

comequandofuori
06-06-09, 00: 15
io farei entrare tipo le colleghe nelle docce
magari quando per un motivo o per un altro sei settimane che non dai......
allora li sarebbe davvero bello vedere cosa potrebbe succedere.....

ma detto questo in caserma
se ne vedono e se ne sentono davvero i tutti i tipi......
meno male anche in missione ora ci sono
se no erano davvero guai
poi ripeto le donne hanno sempreun buon profumo a differenza di noi maschi che abbiamo una c.... di puzza dopo che torniamo da continuative o addestramenti vari.....

Nicole89
06-06-09, 00: 49
boh cmq io sn favorevole alle relazioni tra colleghi...dipende solo ed esclusivamente da qnt si tiene al proprio lavoro e alla propria dignità.....io nn mi struscerei mai cn un collega mentre sn in servizio...così cm nn farei sceneggiate napoletane se c dovessimo lasciare...

comequandofuori
06-06-09, 10: 35
boh cmq io sn favorevole alle relazioni tra colleghi...dipende solo ed esclusivamente da qnt si tiene al proprio lavoro e alla propria dignità.....io nn mi struscerei mai cn un collega mentre sn in servizio...così cm nn farei sceneggiate napoletane se c dovessimo lasciare...

purtroppo non tutte le ragazze sono mature come te e la pensano
come te
molte spesso quello che te dici
ossia strusciamenti e scenate napoletane
le hanno fatte.....:crutch:

nanuccio
06-06-09, 14: 51
questo è vero ma siamo anke noi uomini ke le permettiamo di fare le bambine...se invec fossmo il sesso + forte e le prendesmo a sberle le vedremo + serie...in servizio

Giorgia*
06-06-09, 14: 57
questo è vero ma siamo anke noi uomini ke le permettiamo di fare le bambine...se invec fossmo il sesso + forte e le prendesmo a sberle le vedremo + serie...in servizio

bè ancher a voi maschi ogni tanto qualche schiaffo farebbe bene!ora non diamo la colpa solo alle ragazze xkè tra di voi ci sono certi "campioni".......

Elisa1988
06-06-09, 15: 00
Brava Giorgia...

Raziel
06-06-09, 16: 17
cosa vorresti dire???

Esistono le professioniste del settore... Io preferisco chiamarle accompagnatrici, o escort secondo la moda anglofila odierna.

Giorgia*
06-06-09, 16: 41
Esistono le professioniste del settore... Io preferisco chiamarle accompagnatrici, o escort secondo la moda anglofila odierna.

e allora accontentatevi delle escort!poi xò non vi lamentate quando arriverà il momento dei tornaconti!

Raziel
06-06-09, 16: 42
quale tornaconto scusa?

nanuccio
06-06-09, 17: 34
giorgia lo so ed è x questo se l'esercito italiano reclutasse solo gente seria vedi ora nn ci sarebbero state tutte ste leggede metropolitane sulle coppiette in esercito...
io nn sono favorele tanto alle relazioni in casrma xkè poi succede come a me ke si viene s*******ti x tutto l'edificio x colpa di gente bambina e nn matura

Sandra
06-06-09, 17: 36
Esistono le professioniste del settore... Io preferisco chiamarle accompagnatrici, o escort secondo la moda anglofila odierna.
:am054:am054:am054

Giorgia*
06-06-09, 17: 37
quale tornaconto scusa?

Nel senso:
Io(uomo) cosa ho ottenuto andando a divertirmi a destra e sinistra con le prime che mi capitavano???Posso vantarmene con i colleghi e gli amici,ok!ma dentro cosa me ne è rimasto di tutto questo?
Per me sono questi i tornaconti!
Poi magari sbaglierò io a ragionarla così,xò è quello che penso.

comequandofuori
06-06-09, 17: 40
e allora accontentatevi delle escort!poi xò non vi lamentate quando arriverà il momento dei tornaconti!

se non fossero a pagamento....:rotflmao:

Giorgia*
06-06-09, 17: 41
se non fossero a pagamento....:rotflmao:

ecco su queste cose non siamo x niente d'accordo caro stefano!

Ele..
06-06-09, 17: 42
Purtroppo si tratta solo di mentalità diversa Giorgia.. non puoi farci niente!! ;) Io sono come te, ma purtroppo il mondo è vario..

comequandofuori
06-06-09, 17: 44
Purtroppo si tratta solo di mentalità diversa Giorgia.. non puoi farci niente!! ;) Io sono come te, ma purtroppo il mondo è vario..

x_x

Giorgia*
06-06-09, 17: 44
Purtroppo si tratta solo di mentalità diversa Giorgia.. non puoi farci niente!! ;) Io sono come te, ma purtroppo il mondo è vario..

Si lo so,ma di alcuni ragazzi mi dispiace che la pensino così e mi riferisco a quei ragazzi intelligenti che se solo volessero potrebbero essere davvero delle persone quasi perfette!xò va bè...

comequandofuori
06-06-09, 17: 47
Si lo so,ma di alcuni ragazzi mi dispiace che la pensino così e mi riferisco a quei ragazzi intelligenti che se solo volessero potrebbero essere davvero delle persone quasi perfette!xò va bè...

vabbe' ma giorgia lo sai siamo giovani e carichi di testosterone....:rotflmao:

Giorgia*
06-06-09, 17: 48
vabbe' ma giorgia lo sai siamo giovani e carichi di testosterone....:rotflmao:

No è che ci mettete tanto,troppo tempo a capire certe cose.Ed è davvero un peccato,credimi!


ahhhh non me ne ero accorta!Stefano per la prima volta ha scritto il mio nome!wow!che progressi!(scusate l'ot)

Ele..
06-06-09, 17: 50
vabbe' ma giorgia lo sai siamo giovani e carichi di testosterone....:rotflmao:

Tu sei un caso a parte.. -.-"

RadioCowboy
06-06-09, 18: 02
vabbe' ma giorgia lo sai siamo giovani e carichi di testosterone....:rotflmao:

Puoi sempre ricorrere ai mitici calendari della Pirelli! Per informazioni, rivolgersi al meccanico di caserma!

:rotflmao::rotflmao:

Giorgia*
06-06-09, 18: 07
Puoi sempre ricorrere ai mitici calendari della Pirelli! Per informazioni, rivolgersi al meccanico di caserma!

:rotflmao::rotflmao:

grandeeeeeeeeee!!!hahahahahahahah:am054:am054:am05 4

comequandofuori
06-06-09, 18: 08
:rotflmao:
No è che ci mettete tanto,troppo tempo a capire certe cose.Ed è davvero un peccato,credimi!


ahhhh non me ne ero accorta!Stefano per la prima volta ha scritto il mio nome!wow!che progressi!(scusate l'ot)

vedi sappiamo anche essere molto educati.....x_x

nanuccio
06-06-09, 18: 55
O all'armiere di caserma ke nel suo laboratorio delle armi ha tra i tabelloni anke i calendari segna ore e altro....ihihiiiiiih

comequandofuori
06-06-09, 18: 56
Puoi sempre ricorrere ai mitici calendari della Pirelli! Per informazioni, rivolgersi al meccanico di caserma!

:rotflmao::rotflmao:

io preferisco andare con le signorotte.....

nanuccio
06-06-09, 18: 59
ma dai...
pensiamo alle cose serie delle donne...

Sandra
06-06-09, 19: 00
è meglio far da sè che pagare qlcn per il piacere sessuale...
seconde me.

nanuccio
06-06-09, 19: 03
sandra ottima osservazione...

comequandofuori
06-06-09, 19: 05
è meglio far da sè che pagare qlcn per il piacere sessuale...
seconde me.

ma infatti io con donnine non intendo le prostitute
ma donne mature
io non sono mai andato e mai andro' a pagamento
cioe' sono loro che dovrebbero pagare me per quanto sono bello....:rotflmao:

Ele..
06-06-09, 19: 09
ma infatti io con donnine non intendo le prostitute
ma donne mature
io non sono mai andato e mai andro' a pagamento
cioe' sono loro che dovrebbero pagare me per quanto sono bello....:rotflmao:

Dejeee!!! :rotflmao: Ma secondo me ti devono eleggere Mister Modestia!!
A proposito.. :D il vocabolo "modestia" esiste sul tuo dizionario? :p

nanuccio
06-06-09, 19: 11
ma vogliamoparlare di cose un pò + serie ke andarsi a cercare le belle donne di facili costumi...

comequandofuori
06-06-09, 19: 11
Dejeee!!! :rotflmao: Ma secondo me ti devono eleggere Mister Modestia!!
A proposito.. :D il vocabolo "modestia" esiste sul tuo dizionario? :p

nel mio no.....


perche' non tisembro modesto??

Sandra
06-06-09, 19: 12
sandra ottima osservazione...
;)

ma infatti io con donnine non intendo le prostitute
ma donne mature
io non sono mai andato e mai andro' a pagamento
cioe' sono loro che dovrebbero pagare me per quanto sono bello....:rotflmao:
a ok...:)

nanuccio
06-06-09, 19: 14
bene...donne graduate ne avete mai avute modo di vederle???

Sandra
06-06-09, 19: 21
bene...donne graduate ne avete mai avute modo di vederle???

il mio tenente (comandante di compagnia)...vabbè anche altre ovviamete...

comequandofuori
06-06-09, 19: 24
a foligno c era anni fa un maggiore donna or tenente colonello
dicono che sia lei il piu' alto grado donna nell esercito italiano....era bionda coi capelli a caschetto....

nanuccio
06-06-09, 19: 26
apposto siamo...
io ho avuto un vice comandante di cp ke era tenente e guardate era davvero in gamba...
cmq ho poca fiducia in loro xkè booo nn ho una risposta a ciò ma nn d'hanno di fiducia

sv4
06-06-09, 19: 50
Nel senso:
Io(uomo) cosa ho ottenuto andando a divertirmi a destra e sinistra con le prime che mi capitavano???Posso vantarmene con i colleghi e gli amici,ok!ma dentro cosa me ne è rimasto di tutto questo?
Per me sono questi i tornaconti!
Poi magari sbaglierò io a ragionarla così,xò è quello che penso.

ossignur, che è dawson's creek?


è meglio far da sè che pagare qlcn per il piacere sessuale...
seconde me.

relativamente..


bene...donne graduate ne avete mai avute modo di vederle???

sì, ma mi danno di poco, professionalmente parlando

nanuccio
06-06-09, 20: 07
uno ke mi capisce c'è...ke bello...

Raziel
06-06-09, 20: 09
Nel senso:
Io(uomo) cosa ho ottenuto andando a divertirmi a destra e sinistra con le prime che mi capitavano???Posso vantarmene con i colleghi e gli amici,ok!ma dentro cosa me ne è rimasto di tutto questo?
Per me sono questi i tornaconti!
Poi magari sbaglierò io a ragionarla così,xò è quello che penso.

Sono costretto a parlarti quasi come un fratello maggiore, ti assicuro che se arrivi ad una certa età e subisci delusioni e disillusione, potrai capire molto meglio come funzionano alcune cose.
Bada bene, non mi riferisco ai vari problemi che si possono riscontrare quando una coppia esiste, intendo proprio la formazione stessa di una coppia, ma questo è un discorso lungo e forse questa non è la sede per parlarne...

nanuccio
06-06-09, 20: 14
lo statod'animo di molti ragazzi è davvero pietoso x cola di molte ragazze ke sono delle t..........

comequandofuori
06-06-09, 22: 28
lo statod'animo di molti ragazzi è davvero pietoso x cola di molte ragazze ke sono delle t..........

questo dipende da persona a persona se uno trova una raazza un po' t....basta prenderla e mandarcela riccamente a cag......
poi se uno e' debole di cuore e sta male allora non so' proprio che dire...

Nicole89
06-06-09, 22: 40
questo dipende da persona a persona se uno trova una raazza un po' t....basta prenderla e mandarcela riccamente a cag......
poi se uno e' debole di cuore e sta male allora non so' proprio che dire...

beh.....nn puoi capire...hai il cuore d ghiaccioooowaf

comequandofuori
06-06-09, 22: 42
beh.....nn puoi capire...hai il cuore d ghiaccioooowaf

non e' assolutamente vero......:rotflmao:

Nicole89
06-06-09, 22: 43
non e' assolutamente vero......:rotflmao:

ah già...lo so ke mi ami -.-

comequandofuori
06-06-09, 22: 53
ah già...lo so ke mi ami -.-

esatto.....x_x

Ambrosia
07-06-09, 11: 01
Basta chat , altrimenti verranno presi provvedimenti.

nanuccio
07-06-09, 13: 07
ecc bene...oh ma qesto è un forum o un approccio alle nuove coppie...???
cmq tornando al discorso delle coppie e delle ragazze e degli uomini nell'ambiente militare è un pò dura da affrontare sopratttto con la nostra cultura ke ha visto x anni la differenza delle donne con gli uomini...
è una questione di tradizioni e di antiche origini...

interista89
14-07-09, 13: 55
io sono favorevole alle coppie tra colleghi militari, l'importante è non fare smancerie e cose simili in servizio come qualcuno ha già detto..

Price89
14-07-09, 17: 10
Basta che non interferisca con il lavoro. Pero mi chiedo dove trovrebbero un posto appartato in caserma per farlo?
Una caserma non deve diventare un bordello, avete presente la serie TV Greys Anatomy, dove i colleghi trombano tra di loro.
Il servizio militare non è stato aperto alle donne per fare contenti i soldati.
Una donna non entra nell’Esercito per scoppare (scusate per il termine) con i soldati, ma per fare il militare. Molti uomini credono che le donne servono solo per fare quello, ma non è così.
Non credo che una donna di facili costumi si arruoli, quasi sempre le donne militari hanno altro in mente. Se fossi militare eviterei di avere una relazione con una collega, mai mischiare la vita privata con il lavoro, avere la propria amata sul posto di lavoro non è il massimo a volte. Ad avere una relazione con una collega non ci vedo nulla di male.
basta che non arriviamo alle relazioni tra militari, tra cheche o tra lesbiche.

sabrina
30-07-09, 12: 44
ma se si venisse beccati da un superiore? quali sarebbero le conseguenze lavorative per i due sfortunati?

sv4
30-07-09, 20: 20
quasi sempre le donne militari stanno al militare perchè gli piace stare al centro dell'attenzione, ergo, sono tendenzialmente mignotte

non si offenda chi ha figlie o sorelle nell'esercito, ma è così

breil
30-07-09, 20: 42
quasi sempre le donne militari stanno al militare perchè gli piace stare al centro dell'attenzione, ergo, sono tendenzialmente mignotte

non si offenda chi ha figlie o sorelle nell'esercito, ma è così




concordo!


qui da me siccome vedevano noi uomini andare a mangiare in mensa con le magliette, hanno incominciato ad andare in mensa con le magliette scollate quasi come se gli stessero x uscire fuori le tette!

..scaf..
30-07-09, 21: 32
quasi sempre le donne militari stanno al militare perchè gli piace stare al centro dell'attenzione, ergo, sono tendenzialmente mignotte

non si offenda chi ha figlie o sorelle nell'esercito, ma è così

non generalizziamo..se permetti anche su voi maschietti ce ne sarebbero da raccontare!!

Giorgia*
31-07-09, 11: 06
quasi sempre le donne militari stanno al militare perchè gli piace stare al centro dell'attenzione, ergo, sono tendenzialmente mignotte

non si offenda chi ha figlie o sorelle nell'esercito, ma è così

anche a me a volte piace stare al centro dell'attenzione,ma questo non vuol dire che appartengo alla categoria di cui hai parlato tu.Ergo,non cadiamo sempre nei soliti luoghi comuni.Che le nostre menti si aprano un pò!waf


concordo!


qui da me siccome vedevano noi uomini andare a mangiare in mensa con le magliette, hanno incominciato ad andare in mensa con le magliette scollate quasi come se gli stessero x uscire fuori le tette!

Non date corda ai luoghi comuni solo per il gusto di farlo e solo xkè vi coalizzate tra di voi.:mf_swordfight:



non generalizziamo..se permetti anche su voi maschietti ce ne sarebbero da raccontare!!

Brava ..scaf..!:)

Tirre
31-07-09, 11: 08
ma dai ragas
una chiavata una notte con una collega ci starebbe

sabrina
31-07-09, 11: 15
ma dai ragas
una chiavata una notte con una collega ci starebbe

ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Tirre
31-07-09, 11: 17
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

ahahah
non ci vedo nulla di male
eh...
approfittane anche tu che sei a Modena

sabrina
31-07-09, 11: 23
ahahah
non ci vedo nulla di male
eh...
approfittane anche tu che sei a Modena
io non sn ancora a modena... spero di esserci tra un anno... e nn faccio "programmi" così a lungo termine... ;) si vedrà!

Tirre
31-07-09, 11: 24
interessante

Giorgia*
31-07-09, 11: 34
ma dai ragas
una chiavata una notte con una collega ci starebbe

eheheheh!!!
si,si potrebbe anche fare...se solo a voi maschietti non piacesse di osannarvi ogni poco con gli amici/colleghi e inventarvi anche delle cavolate stratosferiche!se foste più discreti e meno "bocche aperte" probabilmente verreste accontentati molto di più!anche xkè noi siamo fatte di carne e ormoni come voi..quindi ci piacerebbe essere più tranquille quando decidiamo di fare quello che ci piace!

Tirre
31-07-09, 11: 38
eheheheh!!!
si,si potrebbe anche fare...se solo a voi maschietti non piacesse di osannarvi ogni poco con gli amici/colleghi e inventarvi anche delle cavolate stratosferiche!se foste più discreti e meno "bocche aperte" probabilmente verreste accontentati molto di più!anche xkè noi siamo fatte di carne e ormoni come voi..quindi ci piacerebbe essere più tranquille quando decidiamo di fare quello che ci piace!

interessante

------------------------------------

..scaf..
31-07-09, 12: 16
se iniziate a farvi questi problemi adesso..state freschi!! queste cose sono sempre esistite..io non sono contro le relazioni che potrebbero nascere tra colleghi ma l'importante è che ci sia maturità, lavoro è lavoro e vita privata è una cosa separata! non è facile gestire una cosa del genere, ma nn è impossibile!

ps: Giorgia concordo perfettamente con quello che dici te!

Giorgia*
31-07-09, 12: 22
se iniziate a farvi questi problemi adesso..state freschi!! queste cose sono sempre esistite..io non sono contro le relazioni che potrebbero nascere tra colleghi ma l'importante è che ci sia maturità, lavoro è lavoro e vita privata è una cosa separata! non è facile gestire una cosa del genere, ma nn è impossibile!

ps: Giorgia concordo perfettamente con quello che dici te!

Grazie!
io concordo di nuovo con te:)
e poi,almeno io (e spero molti altri!),penso ad entrare nell'esercito perchè voglio fare di quella vita la mia!non voglio entrare x fare da intrattenitrice dei colleghi maschi!

sv4
31-07-09, 14: 04
non generalizziamo..se permetti anche su voi maschietti ce ne sarebbero da raccontare!!


anche a me a volte piace stare al centro dell'attenzione,ma questo non vuol dire che appartengo alla categoria di cui hai parlato tu



ma dai ragas
una chiavata una notte con una collega ci starebbe


eheheheh!!!
si,si potrebbe anche fare...se solo a voi maschietti non piacesse di osannarvi ogni poco con gli amici/colleghi e inventarvi anche delle cavolate stratosferiche!se foste più discreti e meno "bocche aperte" probabilmente verreste accontentati molto di più!anche xkè noi siamo fatte di carne e ormoni come voi..quindi ci piacerebbe essere più tranquille quando decidiamo di fare quello che ci piace!

uahahahaha e che sto ancora a parlare, ma vi rendete conto che vi contraddicete nel giro di 2 messaggi?

N.B. (solo per i militi in serivizio)
e questo è il pensiero di un'aspirante vfp1, Dio solo sa (e qualcosa anche noi...) cosa possono combinare una volta in caserma

Giorgia*
31-07-09, 14: 10
uahahahaha e che sto ancora a parlare, ma vi rendete conto che vi contraddicete nel giro di 2 messaggi?

N.B. (solo per i militi in serivizio)
e questo è il pensiero di un'aspirante vfp1, Dio solo sa (e qualcosa anche noi...) cosa possono combinare una volta in caserma

in cosa mi sarei contraddetta?
ho detto che mi piace stare al centro dell'attenzione,ma non sono una "facile"..e quando dico che anche noi donne siamo fatte di carne e ormoni come voi uomini non vuol dire che con questo affermo il contrario di quello che dicevo prima.Se mi va e so di poter fare qualcosa ok,la faccio..in caso contrario no!

Victor
31-07-09, 14: 25
Ho cancellato i messaggi precedenti di OT e di commenti poco gradevoli,quindi vediamo di non ripeterci e di rimanere in tema.

Grazie.

Price89
31-07-09, 18: 57
una donna entra nelle F.A. per fare il militare (con le dovute limitazioni) e non per intrattenere i soldati. le caserme non sono dei bordelli. Nell'Esercito sono grave problema le molestie sessuali.

interista89
13-08-09, 13: 06
quasi sempre le donne militari stanno al militare perchè gli piace stare al centro dell'attenzione, ergo, sono tendenzialmente mignotte

non si offenda chi ha figlie o sorelle nell'esercito, ma è così
mi auguro che non lo pensiate sul serio perchè sennò non avete capito niente...poi quelle così si trovano in ogni ambiente di lavoro poi magari voi ne avete viste di vostre colleghe e pensate chè capiti solo nell'esercito

concordo!
?????????????????????????
poi vii ricordo che state offendendo anche le ragazze di questo forum...

qui da me siccome vedevano noi uomini andare a mangiare in mensa con le magliette, hanno incominciato ad andare in mensa con le magliette scollate quasi come se gli stessero x uscire fuori le tette!
ripeto succede in ogni ambiente di lavoro

non generalizziamo..se permetti anche su voi maschietti ce ne sarebbero da raccontare!!
:photo:concordo

joenna
13-08-09, 13: 41
quasi sempre le donne militari stanno al militare perchè gli piace stare al centro dell'attenzione, ergo, sono tendenzialmente mignotte

non si offenda chi ha figlie o sorelle nell'esercito, ma è così

ti spacco la mia ragazza parte l'otto per il rava ad ascoli. Ma ti posso assicurare che non è una ****. E se qualche maschietto militarucolo vfp1 fa delle avance poco cortesi scenderei giù con il vfs e gli metterei sotto sopra la divisa. Se siete militari non significa che per forza dovete essere degli arrapati.... fatevi una se*a e state boni.

interista89
13-08-09, 13: 56
ti spacco la mia ragazza parte l'otto per il rava ad ascoli. Ma ti posso assicurare che non è una mignotta. E se qualche maschietto militarucolo vfp1 fa delle avance poco cortesi scenderei giù con il vfs e gli metterei sotto sopra la divisa. Se siete militari non significa che per forza dovete essere degli arrapati.... fatevi una se*a e state boni.

:am054:am054hai ragione:rotflmao::rotflmao:

vfp1xps85
14-08-09, 11: 47
ci sono le ragazze oneste e le *****..ma non solo nell'esercito!!!vai negli ospedali durante i turni di notte ci sono infermieri e medici che svolgono il proprio lavoro mentre altri NOOO!!!in ogni ambiente di lavoro ci sono elemeni validi e non !!!Ci sono soldatesse ultra serie e svolgono i propri incarichi con passione..non generalizzate!!

Ele..
14-08-09, 11: 59
quasi sempre le donne militari stanno al militare perchè gli piace stare al centro dell'attenzione, ergo, sono tendenzialmente ****

non si offenda chi ha figlie o sorelle nell'esercito, ma è così


concordo!


qui da me siccome vedevano noi uomini andare a mangiare in mensa con le magliette, hanno incominciato ad andare in mensa con le magliette scollate quasi come se gli stessero x uscire fuori le tette!


ma dai ragas
una chiavata una notte con una collega ci starebbe

Wow.. noto che questa discussione sta diventando sempre più costruttiva.
Generalizzare è sempre un male. Se la mettete così allora, se dentro l'Esercito le donne sono tendenzialmente******, gli uomini allora sono tutti tendenzialmente maiali.. le cose sempre in due si fanno!! E' logico che se voi maschietti assecondate comportamenti del genere quelle continuino a farlo.. Fosse per me (donna) simili ragazze dovrebbero proprio essere buttate fuori a calci nel culino dall'Esercito! ;) Come qui, anche da tutti gli altri ambienti lavorativi, come ha scritto interista89.. non ho pietà per certe cose! Di ragazze z*****e se ne vedono già fin troppe in giro nel tempo libero, se poi deve essere sporcato di queste schifezze anche il lavoro ed i valori in cui una persona crede stiamo freschi..

Vanna
14-08-09, 18: 24
senza parole.....

sv4
14-08-09, 19: 16
la cosa che mi stupisce principalmente, è che quasi tutti giudichiate le libertine come delle persone putride, in realtà servono a tenere alto il morale della truppa (e anche sott. e uff.)

vengono chiamate ****** perchè quello è il termine italiano per identificarle, non in senso dispregiativo

p.s. lasciala il 7

Victor
14-08-09, 19: 24
NON MI RIFERISCO SOLO A SV4,SIA CHIARO.

Sarà che non lo usate in modo dispregiativo,ma evitate di scrivere ancora certe parole cortesemente,perchè quella parola,ha quel significato,quindi usiamo magari termini piu appropriati ad un forum.

Grazie.

comequandofuori
14-08-09, 20: 31
dai ragazi moderiamo i termini...

elisabetta
14-08-09, 20: 37
Wow.. noto che questa discussione sta diventando sempre più costruttiva.
Generalizzare è sempre un male. Se la mettete così allora, se dentro l'Esercito le donne sono tendenzialmente******, gli uomini allora sono tutti tendenzialmente maiali.. le cose sempre in due si fanno!! E' logico che se voi maschietti assecondate comportamenti del genere quelle continuino a farlo.. Fosse per me (donna) simili ragazze dovrebbero proprio essere buttate fuori a calci nel culino dall'Esercito! ;) Come qui, anche da tutti gli altri ambienti lavorativi, come ha scritto interista89.. non ho pietà per certe cose! Di ragazze z*****e se ne vedono già fin troppe in giro nel tempo libero, se poi deve essere sporcato di queste schifezze anche il lavoro ed i valori in cui una persona crede stiamo freschi..

concordo in pienoooooooo

joenna
15-08-09, 10: 37
p.s. lasciala il 7

mmmm... mi sa che non hai capito qualche cosa della parola Amore.... mmm.. bhe mi dispiace per te ma non ho nessuna intenzione di mollarla un giorno prima del rav. La forestale è il suo sogno, è stata assegnata alla cavallerie. Qualche sacrificio lo posso sopportare, la lontananza la posso sopportare. Ma non sopporto che qualche militarucolo dica che ogni ragazza che si arruola è... una ragazza gentile. Pensate alle vostre di ragazze che vi cornificano ogni qual volta state via di casa per più di due giorni.

"stellina"
15-08-09, 15: 12
mmmm... mi sa che non hai capito qualche cosa della parola Amore.... mmm.. bhe mi dispiace per te ma non ho nessuna intenzione di mollarla un giorno prima del rav. La forestale è il suo sogno, è stata assegnata alla cavallerie. Qualche sacrificio lo posso sopportare, la lontananza la posso sopportare. Ma non sopporto che qualche militarucolo dica che ogni ragazza che si arruola è... una ragazza gentile. Pensate alle vostre di ragazze che vi cornificano ogni qual volta state via di casa per più di due giorni.

Quoto e non dico altro ;)

Surefire
15-08-09, 15: 25
al solito.... time will tell...

sv4
17-08-09, 19: 43
mmmm... mi sa che non hai capito qualche cosa della parola Amore.... mmm.. bhe mi dispiace per te ma non ho nessuna intenzione di mollarla un giorno prima del rav. La forestale è il suo sogno, è stata assegnata alla cavallerie. Qualche sacrificio lo posso sopportare, la lontananza la posso sopportare. Ma non sopporto che qualche militarucolo dica che ogni ragazza che si arruola è... una ragazza gentile. Pensate alle vostre di ragazze che vi cornificano ogni qual volta state via di casa per più di due giorni.


al solito.... time will tell...

io non aggiungo altro a questo

p.s. ma tu sei un militare joenna??

p.p.s. se non è ancora partita per il rav, come fai a sapere già la destinazione finale?

joenna
21-08-09, 08: 11
perchè basta che chiami. Ti dicono già la destinazione finale. Ti assegnano già prima del rav. E visto che è laureata e il suo sogno è la forestale, molto probabilmente è stata assegnata al reparto cavalleria dell'esercito, in Lazio.

Gatzu
21-08-09, 11: 07
mmmm... mi sa che non hai capito qualche cosa della parola Amore.... mmm.. bhe mi dispiace per te ma non ho nessuna intenzione di mollarla un giorno prima del rav. La forestale è il suo sogno, è stata assegnata alla cavallerie. Qualche sacrificio lo posso sopportare, la lontananza la posso sopportare. Ma non sopporto che qualche militarucolo dica che ogni ragazza che si arruola è... una ragazza gentile. Pensate alle vostre di ragazze che vi cornificano ogni qual volta state via di casa per più di due giorni.

Eri partito bene e hai deciso di metterti allo stesso livello di chi stavi criticando con quella frase... non generalizzate dai.

Creed
21-08-09, 13: 57
scusate visto ke nn riesco a stare troppo a contatto con i ragazzi mi consigliate qualke buona caserma dove c'è anke l'altro sesso? grazie :)

sv4
21-08-09, 14: 04
perchè basta che chiami. Ti dicono già la destinazione finale. Ti assegnano già prima del rav. E visto che è laureata e il suo sogno è la forestale, molto probabilmente è stata assegnata al reparto cavalleria dell'esercito, in Lazio.

beh guarda, ti dico la regione finale quando chiami, non la caserma dove presterai servizio (che si decide nelle ultime 2 settimane di rav in base a raccomandazioni varie) quindi tu sai che starà nel lazio, ma dove di preciso no

non mi hai ancora risposto se sei militare, ex, o civile

fez
21-08-09, 17: 27
scusate visto ke nn riesco a stare troppo a contatto con i ragazzi mi consigliate qualke buona caserma dove c'è anke l'altro sesso? grazie :)

roma roma romaaaaaa :groupwave: :raygun:

Price89
21-08-09, 19: 44
ci mancavano pure le cecche!

mileF570
21-08-09, 22: 22
Vorrei sapere se il personale femminile ha gli stessi compiti a parità con i colleghi maschi,cioè fare turni di guardia o mansioni in cui è richiesta notevole forza fisica
grazie a tt
ciao

joenna
23-08-09, 09: 36
bene.. si è cancellato tutto.

Gepp
26-08-09, 03: 54
ci mancavano pure le cecche!

ahahahah sei terribile :rotflmao:
Ma dai raga... L'Esercito non è un Hotel o un centro benessere dove puoi decidere tu cosa fare, con chi stare e come compotarsi...
E' proprio vero... Le virtù militari stanno passando in secondo piano.

Giorgia*
26-08-09, 14: 52
Gepp non fare troppo il moralista!
magari è anche vero che alcuni esagerano,ma alla fine,nonostante si è dei soldati,è anche concesso svagarsi un pò!in caserma con moderazione ovvio!

Darietta
29-08-09, 10: 37
si si facciamo tutto come gli uomini!
putroppo, seppur nelle desiderate avevo messo come preferenza l'essere imbarcata, sono a terra, al circolo sottufficiali di la spezia, a fare "manutenzione". io scarico i camion dei fornitori, aiuto a pulire i magazzini, trasportare tavoli e sedie, esattamente come i miei 4 colleghi maschi, tutti sottocapi in spe.
certo che loro alzano scatoloni da 20 kg e io da 12... :rotflmao: ma l'impegno ce lo metto

SANGRIA
29-08-09, 10: 42
Perché non apriamo una discussione "persone bionde in marina" o "persone con gli occhi verdi in marina"? I compiti vengono assegnati in base a grado e categoria e non in base a caratterizzazioni fisiche. Se sei idoneo/a puoi e devi fare tutto quello che può fare qualunque altro tuo collega.

capt.sparrow
29-08-09, 12: 04
Perché non apriamo una discussione "persone bionde in marina" o "persone con gli occhi verdi in marina"? I compiti vengono assegnati in base a grado e categoria e non in base a caratterizzazioni fisiche. Se sei idoneo/a puoi e devi fare tutto quello che può fare qualunque altro tuo collega.


Precisando che:
restano fermi alcuni "logici" distinguo intorno alle differenze antropologiche tra le persone...
Per i quali, mentre non ci sarà, in linea di massima, alcuna differenza nella resa e quindi nella qualità del servizio, tra un biondo o un castano, uno con gli occhi verdi e uno con gli occhi scuri, questa differenza potrebbe esserci tra un uomo e una donna nello scaricare e nel caricare... Quindi mentre non ci sarà alcuna differenza davanti ad una consolle, ci sarà differenza nei cosiddetti lavori di forza...
Insomma il principio non è chi fa cosa... Ma chi fa meglio cosa e chi fa peggio cosa...
Il riferimento insomma è essenzialmente economico.
Non è corretto impostare un discorso intorno ai servizi su basi razziali... La parità dei diritti e dei doveri deve essere valutata su base etica...

Speedandangels
29-08-09, 14: 23
quoto in toto Sangria. anche se l'esempio , secondo me egli occhi verdi ed azzurri , non è calzante , ed infatti sparrow da una risposta secondo me equivoca .

Ed infatti, francamente non ho capito la risposta di sparrow e se vuole potrebbe specificarlo meglio :
perchè prima conferma una distinzione antropologica tra uomo e donna ed infatti l'esempio da fare non è tanto degli occhi azzurri overdi ma per esempio se si vuole fare della forza fisica allora bisognerebbe assegnare anche tra i ragazzi compiti diversi se , per esempio , tra queli alti 1.82 e quelli 1.65 ? la loro capacità fisica è in fuznone per esempio dell'altezza ? a
Allora per esempio perchè non assegare i compiti in funzione della capacità di sopportare meglio il dolore fisico , in cui per esempio le donne è dimostrato antropologiamente siano più resistenti degli uomini.???
poi parla di un discorso economico ???? e che vuol dire risparmio di tempo? fare meglio le cose ? come valorizzi le capacità "economica" di un compito nelle forze armate ?
e poi lo ribalta e e fa un discorso "etico " e che vuol dire ? che alcuni compiti sono eticamente adatti ad alcuni ed altri no ? .....
Mhmhmmhmh murble murble ...non capisco ...

balentini
29-08-09, 14: 48
quindi anche le donne dovrebbero stare senza riscaldamento come stavamo noi a LMD......
ma al loro piano "magicamente" i termosifoni funzionavano..................

capt.sparrow
29-08-09, 15: 37
Naturalmente il discorso intorno all'economia è riferito alle economie di scala in modo che si determini sempre un impiego razionale e misurato, rapportato ai mezzi che si hanno a disposizione, in modo da soddisfare i vari bisogni, evitando scompensi o sprechi... In questo senso il richiamo all' l'etica (-èthos- comportamento, costume, consuetudine,) è appropriato in quanto è teso a dare una indicazione intorno ai criteri necessari ( oltre a quelli meramemte economici) per individuare i fondamenti oggettivi e razionali che permettono di distinguere un comportamento umano buono, giusto, o moralmente lecito, rispetto a un altro comportamento potenzialmente cattivo o moralmente inappropriato.

Easy

Poi, si sa, c'è sempre chi riduce il discorso al colore dei capelli, degli occhi, della pelle... Ai termosifoni accesi o spenti ed altri pretesti...

Speedandangels
29-08-09, 16: 32
Infatti non rispondo neanche alla provocazione di ballentini : esempi di lavativi , indipendentemente dalla forza fisica , sesso, colore di occhi e capelli, presenza o meno di acne, lentiggini e paccottiglia varia ne potrei fornire a valanga.
E qui l'etica entra in ballo. ed è un discorso individuale prima che collettivo .

E qui rispondo a Sparrow : si easy vero, in teoria .
La ringrazio per la lezioncina etimologica che peraltro non risponde alla mia domanda , lo ammetto , sottintesa alla mia richiesta di chiarificazione.
Infatti la mia modesta esperienza mi dice che i grandi sistemi macro economici , funzionano nel micro , sopratutto quando ci si richiama a parametri etici/comportamenti/consuetudine/costumi di una collettività , solo ed esclusivamente se ESISTE un sistema comune e condiviso di criteri per cui " si determini un impiego razionale e misurato rapportato ai mezzi che si hanno a disposizione " e per quel che mi risulta questo non sempre esiste nell'ambito delle forze armate nel caso specifico si parlava di uomini e donne ma come giustamente lui dice è solo un pretesto.
Esiste sparrow ? o come sempre viene lasciato all'equilibro del singolo ? E quindi in quanto tali relative personali che non possono essere generalizzate e varie per tutti .
Ed in quanto tale creano acrimonie quali quelle di cui si lamenta Ballentini.

Se sbaglio mi corregga e mi fornisca l'elenco di tali norme. Altrimenti stiamo a parlare di aria fritta. Tutti dobbiamo rispondere alla stessa regola . PUnto . E come dice giustamente lei tutto il resto sono pretesti per non fare l proprio lavoro. Di sottoposto o di comando.

capt.sparrow
29-08-09, 17: 14
Vuole una codificazione del sistema che lei definisce comune e condiviso, legga o ripassi questo:

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 18 LUGLIO 1986, n. 545 (GU n. 214 del 15/09/1986)
APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO DI DISCIPLINA MILITARE, AI SENSI DELL' ART. 5, PRIMO COMMA, DELLA LEGGE 11 LUGLIO 1978, N. 382.

e sa dove la mia citazione, che all'apparenza potrebbe apparirle banale è invece molto seria... Nel sottintendere che detto regolamento deve essere letto anche e sopratutto come codice deontologico.

Speedandangels
29-08-09, 17: 45
Certo bisognerebbe leggerlo più spesso ma rileggendolo velocemente ammetto ..ma sarà mia cura leggerlo con maggioare attenzione non vi è in nessuna parte il richiamo ad un motivo "economico" nell'assegnazione dei compiti anzi e quoto :

".IL MILITARE HA IL DOVERE DI AGIRE DI INIZIATIVA, NELL'AMBITO DELLE FACOLTÀ DISCREZIONALI E DECISIONALI A LUI CONFERITE CON L'ASSEGNAZIONE DI UN COMPITO O LA EMANAZIONE DI UN ORDINE, AL FINE DI CONSEGUIRE IL RISULTATO MIGLIORE.

2. IL MILITARE HA IL DOVERE DI ASSUMERE L'INIZIATIVA QUANDO MANCHI DI ORDINI E SIA NELL'IMPOSSIBILITÀ DI CHIEDERNE O DI RICEVERNE O QUANDO NON POSSA ESEGUIRE PER CONTINGENTE SITUAZIONE QUELLI RICEVUTI O QUANDO SIANO CHIARAMENTE MUTATE LE CIRCOSTANZE CHE AVEVANO DETERMINATO GLI ORDINI IMPARTITI. IN TAL CASO DEVE:

a) AGIRE RAZIONALMENTE E CON SENSO DI RESPONSABILITÀ PER ASSOLVERE IL COMPITO RICEVUTO O PER CONSEGUIRE LO SCOPO PARTICOLARE AL QUALE MIRAVA L'ORDINE ORIGINARIO;
"
ed era questa la mia domanda Quale è il risultato migliuore ? lei afferma che è un dioscorso economico io semplicemente lo contesto non è sempre vero.

Potrebbe essere un discorso di competenze ? motivazione ? di tempo ? .


Che la il ns. codice è etico credo che sia la base.
Il punto è come ognuno legge ed interpreta i propri obblighi e responsabilità .
Io non ho mai ed mai interpreterò il comando come un discorso economico sopratutto perchè stiamo parlando di gestire uomini e ( donne ) le loro vite il loro sangue sudore e lacrime. Tanto le dovevo e la ringrazio per il ripasso utile necessario e sempre educativo per tutti . Mai pensato che fosse banale ciò che Lega me e Lei alle ns. responsabilità.

capt.sparrow
29-08-09, 19: 37
Guardi che per economia di scala in senso lato, deve intendere proprio quello che giustamente è andato a cercare ed estrapolare nel regolamento.
Il fatto che la sua buona fede abbia istintivamente, fatto riferimento a quello che viene indicato nel passo :

... AL FINE DI CONSEGUIRE IL RISULTATO MIGLIORE.

Mi rassicura sul fatto che ci siamo comunque capiti e sopratutto che siamo in sintonia.

=*[ TeO ]*=
29-08-09, 19: 50
cos'è adesso le donne devono essere privilegiate solo x il fatto di essere tali????!!!
la vita nelle FF.AA. è una scelta dura e nn si fanno distinzioni!!!!

capt.sparrow
30-08-09, 09: 55
=*[ TeO ]*=
...Chi ha parlato di distinzioni... Nel senso di privilegi?
Dov'è, in quello che è stato scritto che lei ravvisa una sperequazione?
Mi faccia capire... Perchè non riesco proprio a seguirla.