PDA

Visualizza Versione Completa : Concorso per 128 ispettori logistici



as_tony
02-08-21, 08: 33
E' indetto concorso pubblico, per esami, a centoventotto posti per l'accesso alla qualifica di ispettore logistico-gestionale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
https://www.vigilfuoco.it/aspx/page.aspx?idpage=10303

Giuliè
09-08-21, 11: 59
Buongiorno, stavo cercando del materiale in versione digitale offline per potermi preparare al concorso, qualcuno ha qualche suggerimento?
inoltre qualcuno ha delucidazioni precise sulla mansione? Possibilità si sedi o impieghi? Chiedo perché vengo da un mondo differente e non riesco a sapere nulla in merito :(

Roboris
09-08-21, 18: 07
le sedi saranno sparse in tutta Italia, a seconda poi della disponibilità dell'Ente. Per il materiale ci sono vari prontuari anche delle piu note casi editrici e simulatori online. Altrimenti materiale universitario per chi ha pure già affrontato quelle materie.

Scorpionbsg
13-08-21, 17: 14
Cosa fa un ispettore logistico gestionale? Ho cercato questa figura nelle discussioni aperte ma non mi pare di aver trovato nulla

Roboris
13-08-21, 23: 46
unicamente mansioni di ufficio stile impiegato

sasygrisù
14-08-21, 13: 27
Cosa fa un ispettore logistico gestionale? Ho cercato questa figura nelle discussioni aperte ma non mi pare di aver trovato nulla

Uno degli incarichi di questo ruolo è il consegnatario; ovvero un funzionario che cura l'amministrazione e la conservazione dei beni mobili del comando.
Una figura importantissima.

Roboris
14-08-21, 16: 34
puoi spiegarti meglio? Si consegna la roba al funzionario che gestisce i beni mobili del corpo?

Scorpionbsg
17-08-21, 19: 25
Grazie della risposte. A quanto ho capito è una figura relativamente "nuova" in quanto vi è stato un riordino delle carriere recente. Al riguardo ho trovato soltanto lo stipendio lordo annuale. Non mi è ancora chiaro se è una figura del Corpo o se lavora direttamente per il Ministero dell'Interno. Non vi è quindi nessuna possibilità di essere operativo? E chi vince il concorso effettua un corso di formazione stile Allievo o viene mandato al lavoro da scrivania ad imparare "sul campo" essendo non operativo?

Roboris
17-08-21, 19: 26
Operativo no assolutamente

sasygrisù
18-08-21, 11: 44
Grazie della risposte. A quanto ho capito è una figura relativamente "nuova" in quanto vi è stato un riordino delle carriere recente. Al riguardo ho trovato soltanto lo stipendio lordo annuale. Non mi è ancora chiaro se è una figura del Corpo o se lavora direttamente per il Ministero dell'Interno. Non vi è quindi nessuna possibilità di essere operativo? E chi vince il concorso effettua un corso di formazione stile Allievo o viene mandato al lavoro da scrivania ad imparare "sul campo" essendo non operativo?
Come per tutti i ruoli non operativi, per la formazione è previsto l'affiancamento con personale esperto è durante la carriera si partecipa a vari corsi di formazione e/o aggiornamento.
Non ho capito bene cosa intendi con questa frase: Non mi è ancora chiaro se è una figura del Corpo o se lavora direttamente per il Ministero dell'Interno.
Tutti i dipendenti del CNVVF, qualsiasi ruolo, dipendono in prima persona dal Comando Provinciale/Direzione Regionale/Direzioni Centrali del Corpo che a loro volta sono inquadrate nel Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile che è uno dei tanti Dipartimenti del Minustero degli Interni.

sasygrisù
18-08-21, 11: 48
puoi spiegarti meglio? Si consegna la roba al funzionario che gestisce i beni mobili del corpo?

Il consegnatario in parole povere è la persona con più responsabilità all'interno del Comando/Direzione subito dopo il Dirigente.
È colui che ha in carico tutti i beni mobili dell'amministrazione all'interno della sede dove fa servizio.
Tutto ciò che si trova all'interno della caserma è affidato al consegnatario.

Roboris
22-08-21, 22: 57
è obbligatorio lo spid ma è obbligatoria anche la pec?

sasygrisù
24-08-21, 20: 22
è obbligatorio lo spid ma è obbligatoria anche la pec?

Nel bando mi pare parli solo di SPID non c'è nessun riferimento alla PEC

VVVD
16-09-21, 16: 50
Ciao a tutti, ragazzi ma amministrazione finanza e marketing corrisponde al diploma di ragioneria: per questo concorso va bene?