PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo nel forum. Domanda sulle novità nella CRI



GSM
21-07-20, 13: 25
Buongiorno,
forse questo non è il modo corretto, ma sono nuovo del forum e devo prenderci la mano.
Detto questo, vorrei fare una domanda:
Io sto entrando a far parte, a piccoli passi della CRI militare e in attesa del decreto, nel ruolo speciale di ufficiale.
Leggendo tra forum e pagine ufficiali delle forze dell'ordine/forze armate, ho capito che nel 2017 sono state modificate molte cose, come ad esempio la creazione della figura del "Primo Capitano" ma non ho capito se, per chi è inquadrato nel Ruolo Speciale, il limite d'età arriva a 45 anni o a 65? e cosa sia possibile/necessario presentare o avere per passare dal ruolo speciale a quello normale? e nel momento in cui si confermi questo passaggio cosa cambia nella vita reale dell'ufficiale (trasferimento, lavoro esclusivo all'interno della caserma...)?
Il mio primo obbiettivo è poter fare e dare il mio meglio alla Croce Rossa, come sanitario e come uomo. Rispondendo positivamente e attivamente a ogni richiesta o esigenza. Avendo però (come tutti) anche una vita privata e lavorativa/professionale sto cercando di capire cosa mi aspettano i prossimi 5-10-20 anni. Non mi sono arruolato per le stellette sulle spalline ma per dare il mio contributo e se oggi, posso preparare il mio futuro per lavorare per il corpo fino ai 65 anni sarà certamente grazie ai vostri consigli, all'aiuto di altri ufficiali, sottoufficiali e truppa con più esperienza di me.
Vi ringrazio anticipatamente, mentre attendo una vostra gentile risposta

gagliardi
21-07-20, 13: 43
Il Regolamente non consente il multiposting. Qui si chiude.