PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni



Prtcst
27-06-20, 18: 07
Salve a tutti, volevo chiedere anche se non so se questo sia il posto più consono, se potevo trasportare sul tetto di una grande punto con relativo portapacchi omologato fino a 120kg, un peso effettivo di 120kg per un tratto di strada di 2 km ovviamente ben fissato con fasce a cricchetto apposite e senza sporgere da nessuna parte o se i corro in sanzioni o sequestro?... Grazie mille a chiunque mi voglia rispondere

Cordiali saluti
Cristian

gagliardi
27-06-20, 22: 46
Ciao @Prtcst,
visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma) che ti aiuterà a orientarti su MF.

Prtcst
27-06-20, 22: 58
Ciao @Prtcst,
visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma) che ti aiuterà a orientarti su MF.

OK provvedo subito

Prtcst
27-06-20, 23: 28
Ho provveduto... Spero di non essere fuori posto qui per queste domande... Nel caso spero vogliate avvisarmi e tolgo il disturbo

Kojak
28-06-20, 08: 17
Buongiorno. E' possibile.
In linea generale l'omologazione del portapacchi è una cosa; il carico trasportabile è un'altra. E per sapere quanto un veicolo può portare, fa fede la carta di circolazione in cui, oltre alla MCPC che nel suo caso è 35 quintali, c'è anche la voce "portata" che riguarda il carico effettivo trasportabile in relazione all'allestimento del veicolo. Diciamo che con un'autovettura il problema del sovraccarico non si pone, poiché esso riguarda in genere i veicoli professionali; va da sé che il conducente dovrà comunque curare il corretto stivaggio dei colli, il loro corretto fissaggio e la segnalazione di eventuali sporgenze.

Prtcst
28-06-20, 13: 38
Buongiorno. E' possibile.
In linea generale l'omologazione del portapacchi è una cosa; il carico trasportabile è un'altra. E per sapere quanto un veicolo può portare, fa fede la carta di circolazione in cui, oltre alla MCPC che nel suo caso è 35 quintali, c'è anche la voce "portata" che riguarda il carico effettivo trasportabile in relazione all'allestimento del veicolo. Diciamo che con un'autovettura il problema del sovraccarico non si pone, poiché esso riguarda in genere i veicoli professionali; va da sé che il conducente dovrà comunque curare il corretto stivaggio dei colli, il loro corretto fissaggio e la segnalazione di eventuali sporgenze.

OK la ringrazio molto per la risposta... Dunque non dovrei incorrere in sanzioni, una buona domenica e grazie ancora
Saluti
Cristian