PDA

Visualizza Versione Completa : In quale periodo storico.....?



Nautilus
23-02-09, 09: 17
In quale periodo storico vi piacerebbe aver vissuto/vivere...???per quale motivo....??

SER
23-02-09, 09: 59
Due anni prima che nascevo! Cosi potevo fare il concorso in accademia per cc o mm.

andry911
23-02-09, 10: 16
Impero romano sotto l' imperatore Marco Aurelio
perchè?? non so, non trovo le giuste parole, semplicemente era il mio momento.

mib
23-02-09, 12: 09
Probabilmente sarei dovuto nascere in USA intorno alla metà del 1800, Far West quindi...oppure nascere sempre negli USA ma negli anni 30 (per aver 30 anni negli anni 60) ma a volte penso anche che sarei dovuto nascee in Italia 20 anni prima.
In ogni caso son nato tardi

legion84
23-02-09, 12: 11
dagli anni 60 in giù,si viveva e cerano meno cazzate..

dag89
23-02-09, 12: 30
al tempo dei romani sotto la guida di giulio cesare xkè allorora eravamo "caput mundi"

mib
23-02-09, 12: 41
Do reagione a legion84.
dag89, all epoca dei romani (a parte che si parlava solo latino :D) si andava vestiti di toghe e sandali, faceva freddo, si mangiava di *****, la sanità non esisteva (come nemmeno i diritti umani) e l'aspettativa di vita era di 40, in media.
Manco se me facessere imperatore ci vorrei vivere a quell'epoca!

sasygrisù
23-02-09, 12: 47
Senza ombra di dubbio, il ventennio a cavallo tra la Prima e la Seconda guerra mondiale!!!! :D

greenmamba
23-02-09, 13: 01
Potrà sembrarvi strano ma sceglierei questo tempo.. mi piace e poi noi donne abbiamo finalmente una specie di "parità".. cmq se proprio dovessi scegliere un altro tempo.. i periodi delle guerre mondiali (non prendetemi per pazza) o quello degli zar in Russia (magari da viver come cosacco) :D

Nautilus
23-02-09, 13: 05
Bene...tocca a me....Io sceglierei il periodo successivo alla 2 guerra mondiale, periodo della cosidett guerra fredda.....Il perchè non so....Mi ispira...Un periodo pieno di tensioni internazionali...operazioni segrete.....mi piace....Oppure sceglierei la 2 guerra mondiale però in USA

Lupo Solitario
23-02-09, 13: 37
io se nascevo alla fine degli anni 40 per me era qualcosa di fantastico...Beatles,Rolling Stones,Cream,Jimy Hendrix,Lynyrd Skynyrd,Chuck Berry,The Animals e altri ancora....non me ne sarei perso nemmeno uno,e poi il 68....

Raiden
23-02-09, 13: 49
Anche a me sarebbe piaciuto vivere al tempo dell'Antica Roma, per il suo prestigio, la sua potenza, la sua centralità nel panorama mondiale.
Devo anche ammettere che ho pensato spesso che mi sarebbe piaciuto nascere negli USA, principalmente perchè lì il mio forte interesse per l'ambito militare avrebbe potuto essere più valorizzato, ma anche per altre ragioni (la cultura di quel paese, i suoi spazi sconfinati e diversissimi, ecc ecc).

arkano
23-02-09, 14: 21
in Grecia,,,parecchi anni fa

Delpry
23-02-09, 14: 31
repubblica romana! prima delle guerre civili!

Ardito
23-02-09, 15: 02
nel ventennio...

Alex69rm
23-02-09, 15: 13
Nel '600, come Corsaro nei caraibi. L'isola tortuga come patria. :)

Panteros
23-02-09, 15: 22
dato che dei periodi passati già sappiamo come si viveva mi piacerebbe vedere la realtà della Terra tra 300-400 anni.
Se proprio devo scegliere.....sceglierei il periodo in cui c'è stato Gesù

+marco+
23-02-09, 15: 53
In Piemonte durante il Risorgimento

270bis
23-02-09, 15: 57
dal 753 a.c. fino al 476 d.c. durante lo splendore di quello che è e che semrpe sarà la luce della civiltà dei popoli....ROMA CAPUT MUNDI

oppure tra la prima e la seconda guerra mondiale.....durante il ventennio...

Sparkly Speirs01
23-02-09, 16: 00
un piccolo desiderio sarebbe stato nascere una decina di anni prima, avrei potuto tentare il corso per AUC nell EI di sicuro più facile dell'accademia (sia per lo studio che per il livello di raccomandazioni che so non era tanto basso anche tra gli AUC)
ma se devo scegliere un periodo storico scieglierei la seconda guerra mondiale in Italia anche se devo quotare Raiden, se fossi nato anche ora negli USA le mie aspirazioni sarebbero state più valorizzate non come da noi dove nella società c'è quasi repulsione per il mondo militare

$w@n
23-02-09, 16: 08
Nel '600, come Corsaro nei caraibi. L'isola tortuga come patria. :)

xD Guarda anche io amo quel periodo. Da piccolo solo con i pirati giocavo: giocattoli, film, libri, vestiti di carnevale ecc. ecc. tutti lo stesso tema, i pirati xD

Però se devo dire la verità mi sarebbe piaciuto nascere insieme agli uomini preistorici ed essere immortale, tipo quello di heroes che si rigenera da solo xD Per poi vivere fino ad oggi. La maggior parte della storia mi affascina troppo, dai romani alle guerre nel medioevo, le crociate, il 600, 800 e 900. E poi sai che cultural che ha uno che è immortale: Sa tutto!
Ora basta fantasticare però xD mettiamo i piedi per terra e cerchiamo di entrare nell'esercito hihihi

serena
23-02-09, 16: 13
Discussione interessante... Avrei voluto avere 20 anni durante gli anni 60, quindi nascere intorno ai 40...

matteo.23
23-02-09, 16: 33
A me sarebbe piaciuto vivere al tempo dei templari.

nessuno_
23-02-09, 17: 22
Potrà sembrarvi strano ma sceglierei questo tempo.. mi piace e poi noi donne abbiamo finalmente una specie di "parità".. cmq se proprio dovessi scegliere un altro tempo.. i periodi delle guerre mondiali (non prendetemi per pazza) o quello degli zar in Russia (magari da viver come cosacco) :D

Non sono donna (direi fortunatamente), ma da uomo concordo con quanto dici.
Le donne hanno conquistato oggi molta dignità e rispetto, e sono il sesso forte (mi spiace dirlo), e fortunatamente siamo lontani se non lontanissimi dal ruolo della donna prigioniera della casa e serva del marito, nonchè giudicata solamente per procreare, tutto questo era molto forte nelle ideologie fasciste.
Tuttavia c'è da dire che 1) molte donne la dignità l' anno persa e 2) molti uomini continuano erroneamente a sottovalutare la donna, e a relegarla ad un ruolo marginario.

Ps. Io se dovessi scegliere un epoca, vorrei vivere negli anni 60-70' , erano periodi che (dai racconti) vedevano un benessere collettivo importante, inoltre si viveva il giusto compromesso fra una società antica e una che si stava trasformando anche alla luce di numerose innovazioni, tra cui la TV.

quantico
23-02-09, 18: 05
io se nascevo alla fine degli anni 40 per me era qualcosa di fantastico...Beatles,Rolling Stones,Cream,Jimy Hendrix,Lynyrd Skynyrd,Chuck Berry,The Animals e altri ancora....non me ne sarei perso nemmeno uno,e poi il 68....

Io invece negli anni '60.
Così, a 18-20 anni vedevo nascere un movimento thrash metal e grandi gruppi come Metallica, Slayer, Megadeth, Motorhead...mi vedevo i primi Pantera con Dime (RIP)...i primi Iron Maiden con Paul...tutti gruppi che ho visto Live, ma che pagherei oro per vederli alle origini!!

Lupo Solitario
23-02-09, 18: 17
Io invece negli anni '60.
Così, a 18-20 anni vedevo nascere un movimento thrash metal e grandi gruppi come Metallica, Slayer, Megadeth, Motorhead...mi vedevo i primi Pantera con Dime (RIP)...i primi Iron Maiden con Paul...tutti gruppi che ho visto Live, ma che pagherei oro per vederli alle origini!!

cribbio!!!!
hai visto tutti questi gruppi,anche Dime.....che darei perchè Dime fosse ancora vivo.....
Non sai quanto ti invidio.

quantico
23-02-09, 18: 21
cribbio!!!!
hai visto tutti questi gruppi,anche Dime.....che darei perchè Dime fosse ancora vivo.....
Non sai quanto ti invidio.

No Dime non l'ho visto, purtroppo...l'ha visto mio fratello!
L'unico Pantera che ho visto è Philip Anselmo coi Down...e la sua voce spacca ancora...
E non so quanto darei per vedere i Pantera con lui...e i Metallica con Cliff!

Tra un po' vado a vedere il trio Testament-Megadeth-Judas!!!In una serata unica!Waaaaaaaa!!

Alt4ir_91
23-02-09, 19: 00
A me sarebbe piaciuto vivere al tempo dei templari.

anche a me avrebbe affascinato vivere nel medioevo al tempo dei cavalieri...

BLUEANGEL2009
24-02-09, 00: 16
Condivido con Greenmamba la considerazione sulla maggior liberta' concessa alle donne, ma al momento confesso che mi piacerebbe vivere nella Londra del Witticism, per poter dare alle donne piu' spazio di quello che la leggiadria o l'astuzia concedevano loro...in realta' amo molto la Storia e in un libro di pseudo fantascienza ho letto di una chance di viaggiarci su e giu', provando a viverla e modificarla...quanto mi piacerebbe...

desertfox
24-02-09, 10: 49
a me sarebbe piaciuto avere 18 anni durante l'impresa di Fiume, e vivere il resto della vita durante il ventennio..

ACHILLE*°*
24-02-09, 12: 01
480 a.c a Sparta..

sbirrina
24-02-09, 12: 05
...mah... a me sarebbe piaciuto vivere negli anni '50!!!
Perchè??? Semplice: è stata un'epoca molto più semplice e trasparente rispetto quella odierna, un'epoca di maggiore fratellanza, di valori solidi... Un'epoca in cui, se ci si impegnava, si riusciva a guadagnare... non come oggi che si lavora per 700 Euro al mese!!!
Inoltre... impazzisco per il look dell'epocaaaaa!!! :-)))

+marco+
24-02-09, 12: 06
480 a.c a Sparta..
ti ci vedo benissimo a urlare "Questa è...SPARTAA!!" :D

apocaliv
24-02-09, 12: 10
1980 (10 anni prima di quando sono nato) anche se la mia vita sarebbe stata proprio diversa mi sa!

ACHILLE*°*
24-02-09, 12: 29
ti ci vedo benissimo a urlare "Questa è...SPARTAA!!" :D

AVOGLIA!! :rotflmao:

Nautilus
24-02-09, 13: 32
Dicevo io che aprire questo topic sarebbe stato interessante.....belle risposte...davvero....

Hornblower
24-02-09, 13: 36
Assolutamente verso la fine del 1800 negli stati uniti, durante il periodo del vecchio west!
Oppure in giappone durante le guerre dello shogunato, nei panni di Hideyoshi Akechi, colui che sconfisse il più grande signore feudale dell'epoca Nobunaga Oda, al tempio di Honnoji! :)

Nautilus
24-02-09, 13: 50
.....Personaggi famosissimi....Nomi che si ricordano facilemnte....HAhahhaHAHAH

Hornblower
24-02-09, 13: 55
.....Personaggi famosissimi....Nomi che si ricordano facilemnte....HAhahhaHAHAH cioè? Scusami ma non ho capito..
Io li ricordo xkè sono un'appasionato di storia, soprattutto del periodo del giappone feudale.

Nautilus
24-02-09, 15: 15
K sei bravo a ricordare.....quei nomi....appunto perchè sei appassionato

Hornblower
24-02-09, 20: 19
Chiedo venia Nautilus, avevo frainteso, i'm so sorry ^^'
Cmq sarebbe stato bello anke vivere a ridosso degli anni 70/80, e viversi in pieno i mitici anni del rock, metal, disco.. e vedere i più grandi in azione, come già detto da qualcuno. :)

ACHILLE*°*
24-02-09, 21: 13
Assolutamente verso la fine del 1800 negli stati uniti, durante il periodo del vecchio west!
Oppure in giappone durante le guerre dello shogunato, nei panni di Hideyoshi Akechi, colui che sconfisse il più grande signore feudale dell'epoca Nobunaga Oda, al tempio di Honnoji! :)

ma è qualche fumetto giapponese..!? auheihae. skerzo naturalmente.. nn conosco la storia.. però mi documenterò ;)

Hornblower
24-02-09, 21: 24
No no è storia scritta e documentata. Fai bene a leggertela è appassionante! ;)

BLUEANGEL2009
24-02-09, 21: 34
Hornblower, se non fossi per mare, ti manderei in diplomazia...documentarsi non farebbe male a tanti...che ne pensi di Nelson?

deser
24-02-09, 21: 40
vorrei essere nato nell 1989 (sono dell 89..:D) ma nn qui in italy ma negli U.S.A

BLUEANGEL2009
24-02-09, 22: 22
E perche'?In questo istante vorrei essere Elizabeth, regina d'Inghilterra, poco prima del confronto con la Invincible Armada...o anche quello contro i Pari del Regno che non la consideravano abbastanza forte da governare.
Una donna forte, una straordinaria regina.

zaccaria
24-02-09, 22: 26
E perche'?In questo istante vorrei essere Elizabeth, regina d'Inghilterra, poco prima del confronto con la Invincible Armada...o anche quello contro i Pari del Regno che non la consideravano abbastanza forte da governare.
Una donna forte, una straordinaria regina.

uhmm, meglio Cesare od Enrico il Conquistatore...

+marco+
24-02-09, 22: 27
Io non vorrei essere uno famoso, ma uno dei tanti anonimi che hanno preso parte a quei grandi eventi

zaccaria
24-02-09, 22: 28
Io non vorrei essere uno famoso, ma uno dei tanti anonimi che hanno preso parte a quei grandi eventi

anche.

BLUEANGEL2009
24-02-09, 22: 32
Per lorsignori...anche Henri V e' stato notevole...nella battaglia di Agincourt e nel discorso del giorno di san Crispian.

+marco+
24-02-09, 22: 36
Bhè che dire di Vittorio Emanuele II, il Padre della nostra Patria?
Servire in armi sotto di lui sarebbe stato bellissimo
per non parlare della possibilità di assistere alla prime delle opere di Verdi, Donizetti...e magari conoscerli di persona
Basta, sto fantasticando troppo

Sparkly Speirs01
24-02-09, 22: 37
Io non vorrei essere uno famoso, ma uno dei tanti anonimi che hanno preso parte a quei grandi eventi

quoto e sono d'accordo, anche perchè alla fine la storia la fanno gli sconosciuti di cui non leggeremo mai (o quasi) il nome

BLUEANGEL2009
24-02-09, 22: 39
Son molto ignorante sul suo conto, puoi raccontarci qualcosa di significativo?

+marco+
24-02-09, 22: 48
Sulla sua personalità penso che le parole di Henry Greville, funzionario della corte britannica sotto il regno della Regina Vittoria, siano le più adatte
"Il Re è di modi molto bruschi e dice qualsiasi cosa gli passi per la testa. La Regina(Vittoria)ne è insieme divertita e interessata. Egli le ha detto che se non potesse continuare a fare il mestiere di soldato si farebbe frate. La sua conversazione è certo molto originale e spesso buffa, per quanto rozza e militaresca al massimo grado."

BLUEANGEL2009
24-02-09, 22: 54
Che altro?Adoro questi aneddoti..sai consigliarmi una buona biografia?

marcovolp
24-02-09, 23: 02
marco sono daccordo con te....w il Piemunt!!!!!!w l'Italia!!!!e come dice qlc anziano nostalgico qui da me 'avanti Savoia'!!!!
ragazzi vivere il risorgimento italiano a Torino sarebbe stato la cosa più bella...magari avremmo cambiato già all'epoca le cose per avere ora un'italia migliore...

greenmamba
24-02-09, 23: 04
Ragazzi vi prego di restare in tema "In quale periodo storico vi piacerebbe aver vissuto/vivere...???per quale motivo....??" ed evitare OT.. per consigli, spiegazioni e racconti (per quanto possano esser interessanti) ci sono i messaggi personali.

Grazie e Buon proseguimento :)

zaccaria
24-02-09, 23: 06
Sempre a Roma antica (forse l'ho già detto), con l'imperatore Tito, nel 70 d.c.

BLUEANGEL2009
24-02-09, 23: 11
E cosa pensi del periodo di Marco Aurelio, l'imperatore guerriero e filosofo?Ti si addice secondo me...;)

+marco+
24-02-09, 23: 13
Sempre a Roma antica (forse l'ho già detto), con l'imperatore Tito, nel 70 d.c.
no Zaccaria non mi puoi cadere così...nel 70 d.C. era Vespasiano imperatore e Tito comandante delle legioni in Giudea(dove scometto avresti voluto essere :D)

zaccaria
24-02-09, 23: 15
E cosa pensi del periodo di Marco Aurelio, l'imperatore guerriero e filosofo?Ti si addice secondo me...;)

uhm, no . Lo stoicismo non mi è particolarmente affascinante. E poi, ognuno nel proprio ruolo. Preferisco Traiano.

BLUEANGEL2009
24-02-09, 23: 16
Per via della colonna celebrativa o erp motivi piu' seri?;)

zaccaria
24-02-09, 23: 19
Per via della colonna celebrativa o erp motivi piu' seri?;)

la colonna è la summa delle sue imprese. L'ultimo "Italico" che le abbia suonate ai romeni (daci). Adesso è il contrario..

BLUEANGEL2009
24-02-09, 23: 23
La Storia e' una ruota che gira...prima o poi avremo uomini e donne in grado di risollevare questo amatissimo Paese.Chissa' forse tra le pieghe misteriose di questo forum, silenziosa dedizione, forza d'animo, dirittura morale saranno le onde che infrangeranno sabbie melmose e saremo ancora piu' fieri di essere Italiani.

zaccaria
24-02-09, 23: 26
La Storia e' una ruota che gira...prima o poi avremo uomini e donne in grado di risollevare questo amatissimo Paese.Chissa' forse tra le pieghe misteriose di questo forum, silenziosa dedizione, forza d'animo, dirittura morale saranno le onde che infrangeranno sabbie melmose e saremo ancora piu' fieri di essere Italiani.

:roll1:

SWAN
24-02-09, 23: 59
Durante la seconda guerra mondiale come soldato tedesco, pure io sotto Marco Aurelio per intraprendere il Cursus Honorum e da semplice legionario diventare un giorno, forse, Senatore :D

BLUEANGEL2009
25-02-09, 00: 05
Nooo.come soldato tedesco no...preferisco la gavetta romana antica.Magari giungendo di vita in vita ad essere cio' che sono...di certo non Lucilla, con quel che ha passato con un fratello come Commodo..ma sara' verosimile il background de il Gladiatore?

Hornblower
25-02-09, 00: 51
Hornblower, se non fossi per mare, ti manderei in diplomazia...documentarsi non farebbe male a tanti...che ne pensi di Nelson? Horatio Nelson è un eroe nazionale britannico, e uno dei più grandi se nn il più grande ammiraglio che la flotta britannica abbia mai avuto. Mettendo da parte quanto successo nel 1799 magari, ma è stato e resta un grandissimo. E anke quella sarebbe un epoca niente male da vivere.

SWAN
25-02-09, 12: 15
Nooo.come soldato tedesco no...preferisco la gavetta romana antica.Magari giungendo di vita in vita ad essere cio' che sono...di certo non Lucilla, con quel che ha passato con un fratello come Commodo..ma sara' verosimile il background de il Gladiatore?

Di Lucilla non so niente, Massimo mi pare sia totalmente un prodotto della fantasia sebbene ispirato a diversi generali dell'esercito non italici del periodo.
Quello che potrebbe essere vero è la morte di Commodo, alcuni studiosi sostengono che non è stato vittima di una congiura ma morì nell'arena combattendo, dato che gli piaceva molto misurarsi in questi combattimenti.

Cimmero
25-02-09, 14: 50
Come si vede nella mia foto qua a fianco :) l'epoca dove avrei voluto vivere è quella Vichinga..

Cimmero.

LudoVico
25-02-09, 22: 19
1968.... inutile dirvi le mie motivazioni ^_^

Hornblower
25-02-09, 22: 22
1968.... inutile dirvi le mie motivazioni ^_^ Bravo, anche a me sarebbe piaciuto! ;)
Anche se vivendo quel tempo, avrei dovuto assistere alla morte di un Grande. Un certo Ernesto.. e non so come avrei reagito..

LudoVico
25-02-09, 22: 31
già...

credo che avremmo reagito sicuramente in modo migliore, a mio parere.....

forse dopo la morte del Che in quell epoca si poteva ancora credere nella morte dell uomo ma non degli ideali.....

negli anni '70 potevamo permetterci questi pensieri ...

ma oggi?? bah...

GGmax
12-12-10, 16: 07
nel ventennio...

idem per me...senza un paio di stupidate pero'...

Elite
12-12-10, 16: 15
Medioevo...perchè la vita era molto più semplice, un cavallo, una spada il mondo da visitare e molta genuinità

AliceF
12-12-10, 16: 23
interessante come domanda io mi sento di rispondere che l'epoca in cui vivo non mi piace affatto sopratutto per come vanno le cose in questo momento ma del resto ogni epoca ho i suoi problemi probalilmente sarebbe stato bellissimo vivere nel '800 ...ma forse è un pò troppo lontano e sopratutto 200 anni fà non avrei mai potuto provare a realizzare il mio sogno in quanto donna =)

anteo
12-12-10, 18: 24
interessante come domanda io mi sento di rispondere che l'epoca in cui vivo non mi piace affatto sopratutto per come vanno le cose in questo momento ma del resto ogni epoca ho i suoi problemi probalilmente sarebbe stato bellissimo vivere nel '800 ...ma forse è un pò troppo lontano e sopratutto 200 anni fà non avrei mai potuto provare a realizzare il mio sogno in quanto donna =)
Hai ragione, ogni epoca ha avuto i prorpi lati negativi.
Mi piacerebbe vivere nel futuro sulle navi spaziali........ "troppi film di fantascienza"

Anuman
12-12-10, 19: 29
Hai tempi delle grotte di Lascaux , circa 15.000 anni fa !
Cacciatori e raccoglitori ...uno dei periodi piu' felici che l'essere umano ha mai potuto vivere !
Le donne e i bimbi andavano a raccogliere erbe , radici e frutti mentre gli uomini si dedicavano a cacciare e pescare !

mib
12-12-10, 19: 55
In quale epoca vorrei stare? Restando in italia, ovviamente anni 90 del 20mo secolo (anche seconda metà degli anni 80)
Se invece mi è anche possibile cambiare luogo direi vecchio West (fine 1800, inzio 1900) oppure USA anni 50/60

Tornando nel passato mi vien da pensare lla terribile tecnologia mediaca del passato e alla bassissima aspettativa di vita (oggi un 60enne è ancora vigoroso, ai tempi andati era un matusa gia con un piede nela tomba)

Contenti voi....

---------------------Aggiornamento----------------------------


In quale periodo storico vi piacerebbe aver vissuto/vivere...???per quale motivo....??

Complimenti per l'italiaio scritto!! Ne avessi beccata una, oh: grammatica, verbi, tempi, puinteggiatura, ortografia... :D :D :D :D :D :D :D

" In quale periodo storico vi sarebbe piaciuto vivere? Per quale motivo?

leomilan
12-12-10, 19: 56
In italia...negli anni 1910 in poi...un periodo di grande crescita economica sociale culturale e soprattutto nazionale! interessantissimo vivere le tensioni politiche dell' epoca...magari partecipare all' impresa fiumana al seguito del Vate...:)

FRANCODUE
12-12-10, 19: 58
Nel 24° Secolo a galoppare tra le stelle con l'Enterprise del capitano Kirk.

Eli113
12-12-10, 20: 11
Qualsiasi periodo storico purche' ci sia il Militariforum attivo! :)

Selty
12-12-10, 21: 51
Che discussione interessante! :)

Io sono incuriosita da diversi periodi storici, una visitatina a tutti non sarebbe male... Ma devo ammettere che mi ha sempre affascinato il medioevo, il rinascimento, anche se a quei tempi la condizione della donna era decisamente complessa. Ma solo pensare ai cavalieri, le armi del tempo, l'araldica, la guerra dei cent'anni... Per non parlare poi delle leggende! Ah, che curiosità! :)

mib
12-12-10, 22: 06
Certo che c'avete na leggerezza nel soppesaree le vere difficoltà della vita quotidiana dell'uomo in epoche passate che mi fate quasi paura.

Se amate il medioevo per l'araldica e le armi vi consiglio un weekend in un parco a tema :)

Scherzi a parte, la donna a quei tempi era davvero messa male: se nobile e non sfornava figli mashi rischiava la decapitazione, se invece era di qualsiasi altro ceto sociale (ben distinti e separati tra loro) allora rischiava il rogo per stregoneria, nel caso stesse antipatica a qualcuno (magari non gliela aveva data...!!)
La Giuerra dei Cent'anni è stata una cosa bruttissima che non vale certo la pena di "andare a vedere quant'era bella", il grado di igiene era bassissimo e quello dei diritti umani era nullo. Il medioevo è da sempre riconosciuto come il periodo piu buio della civiltà umana, un motivo ci sarà pure, no?
Se uno di noi riuscisse ad arrivarci, oltre a dover imparare la lingua giusta, durerebbe poco: malattie, scelte sbagliate, imperizia, guerre e saccheggi lo uccidewrebbero nel giro di poco tempo, forse un mese al massimo. E poi nel medioevo ancora non nesisteva il lievito e il pane erano solo gallette durissime e si beveva solo vino (tutti brilli quindi?) :D

Ecco perchè ho scelto, per l'italia., il periodo degli anni 80/inizio anni 90: conmosco la lingua, so come muovermi, conosco le opportunità e siamo ancora senza cellulari ne internet :D
Anche la mia seconda scelta, USA far west o USA anni 50/60 si fondano sulla mia alta capacità e probabilità di sopravvivenza e adattabilità a quelle epoche e quei luoghi.
Nell'europa centrale del mediooevo, a menoche non inc ontrassi Robin Hood e mi unissi alui, durerei davero poco e mi ucciderebbero subito, per come sono fatto io. Oppure morirei di dissenteria o una qualsiasi infezione all'apparato digerente
No no, meglio la mia proposta eheheheeh :D :D :D :D

---------------------Aggiornamento----------------------------


Nel 24° Secolo a galoppare tra le stelle con l'Enterprise del capitano Kirk.
E stavolta ti quoto alla stragrande!!!
Niente piu denaro, niente piu guerre sullla Terra, tecnologia davvero al servizio dell'uomo e non del guadagno di invisibili multinazionali, grande spazio per la ricerca scentifica e l'esplorazione, tecnologia medica indolore e veloce, comportamenti corretti ed esemplari....una vera utopia.
E chissà, forse......

Ottima scelta, franco!

CRIOPE
12-12-10, 22: 33
Questa discussione non l'avevo mai vista :D

Senza ombra di dubbio il mio periodo storico preferito è quello a cavallo tra '700 e '800... Dalla Rivoluzione Francese a tutta l'era Napoleonica...

adeinos
12-12-10, 23: 30
Non lo so, so con certezza che a tutti coloro che si dichiarano fascisti li catapulterei nel periodo 1940'-45'.

FRANCODUE
13-12-10, 08: 59
Cerchiamo di non metterla sulla politica.
Grazie.

Homer
13-12-10, 12: 38
Mi interesserebbe molto vedere gli anni 116 d.C.- 140 d.C. quando l'Impero Romano era al massimo della sua espansione globale.
In quel periodo vigeva ormai anche la "Pax Romana" in cui ogni stato conquistato da Roma visse alcuni secoli di pace ed evoluzione tecnologica, artistica e culturale fino al 180 d.C.

Oppure mi interesserebbe davvero tanto poter vedere il periodo storico delle Crociate (1095 d.C.) ed anche poter stare nell'Ordine Templare (1118 - 1120 d.C.)

Però mi sarebbe piaciuto vedere anche gli anni '70 e '80 sempre in Italia.

alpacinn
13-12-10, 14: 41
Ecco perchè ho scelto, per l'italia., il periodo degli anni 80/inizio anni 90: !

anche a me piacerebbe, magari provare a viverli al'età di adesso invece che da bambino quale ero ;) la vecchia disco dance, aver provato le discoteche a quei tempi, essere uscito a far serate in compagnia, le vecchie e vere atmosfere natalizie che c'erano..... cmq anche da bambino son stato molto bene in quel periodo........ troppo.

Blushield
13-12-10, 15: 49
Dal 1950 in poi e in Italia...grandi sogni, speranze, buum economico ed un paese da ricostruire quasi in tutto. Magari avrei potuto contribuire a migliorarlo, o forse avrei solo peggiorato le cose?..chissà!

ilfede
14-12-10, 10: 59
Medioevo.....

Essere un cavaliere....o un templare!!!!!


Certo....si viveva 30-40 anni e si moriva di colera.....ma cavolo....i castelli....i cavalli.....stupendo!!!

Oppure impero romano.... essere un legionario romano.....vita dura....ma affascinante!!!

Uno di questi due.....con preferenza al medioevo!!!!

nessuno_
14-12-10, 14: 25
Mi sarebbe piaciuto vivere nei 50' o nei 60', tipo gentiluomo, giro in Vespa, ripresa e boom economico italiano, ambiente forse meno colto di quello attuale ma forse un tantino più pulito. Più stile almeno dai racconti, più rispetto, più lealtà, non un Paradiso ma neanche il decadimento culturale e morale di adesso.
Mi sarebbe piaciuto andare giacca e cravatta, e cappello a chiedere la mano al padre della mia amata.

fantasyste
15-12-10, 11: 39
Sicuramente negli anni in cui era possibile arruolarsi nei corpi di polizia e delle forze armate come ausiliario,al posto di un anno di leva nell'Esercito.
Invece,tornando indietro nel tempo,sicuramente durante gli anni 1848-1861,grande periodo storico che,grazie anche al sacrificio di molti patrioti,ci portò all'unificazione.

LAUF
19-12-10, 23: 05
La Siracusa del tiranno Dionisio, l'Atene di Pericle, la Roma di Cesare.

DeltaSierra
20-12-10, 15: 22
io sarei voluto nascere come molti utenti una quindicina di anni dopo la 2° guerra mondiale sempre qui in italia....godersi gli anni 70 80 in un italia fiorente dovrebbe essere stato molto bello :D

DCDD
21-12-10, 01: 10
Negli Stati Uniti d'America prima del 4 ottobre 1492!!

Ma anche circa 10.000 a.c. magari in Egitto a Il Cairo e vedere chi effettivamente ha costruito la piramide di giza..se sono stati i faraoni, gli atlantidiani o gli alieni :)

spye
21-12-10, 01: 19
Al tempo dei cavalieri... magari un crociato. Non tanto per i castelli o i cavalli o le spade. Ma perchè c'era un codice tra i guerrieri... e i guerrieri spesso morivano per un ideale, per qualcosa di più della loro nazione. Anche se per un soldato dare la vita per la patria è quanto di più onorevole ci possa essere; ma avrei tanto voluto essere un crociato, ed essere un cavaliere dedito al bene delle persone più deboli. E penso che un militare di oggi giorno abbia questo stesso dovere, almeno io farei cosi.

DCDD
21-12-10, 01: 31
Al tempo dei cavalieri... magari un crociato. Non tanto per i castelli o i cavalli o le spade. Ma perchè c'era un codice tra i guerrieri... e i guerrieri spesso morivano per un ideale, per qualcosa di più della loro nazione. Anche se per un soldato dare la vita per la patria è quanto di più onorevole ci possa essere; ma avrei tanto voluto essere un crociato, ed essere un cavaliere dedito al bene delle persone più deboli. E penso che un militare di oggi giorno abbia questo stesso dovere, almeno io farei cosi.

e se dovessi scegliere per la tua famiglia o la tua patria cosa sceglieresti?

---------------------Aggiornamento----------------------------


Mi sarebbe piaciuto vivere nei 50' o nei 60', tipo gentiluomo, giro in Vespa, ripresa e boom economico italiano, ambiente forse meno colto di quello attuale ma forse un tantino più pulito. Più stile almeno dai racconti, più rispetto, più lealtà, non un Paradiso ma neanche il decadimento culturale e morale di adesso.
Mi sarebbe piaciuto andare giacca e cravatta, e cappello a chiedere la mano al padre della mia amata.

peccato però che prima di battere un chiodo all'epoca ne passava di tempo :D