PDA

Visualizza Versione Completa : Volanti commissariati Napoli



Ajay
14-02-20, 19: 19
L'altra notte mentre ero in giro per Napoli vedendo alcune volanti della polizia che pattugliavano le strade mi è venuta una curiosità, mi sono chiesto se erano tutte della questura o anche dei vari commissariati, ma poi di notte i commissariati fanno il turno di volante a Napoli? E le volanti dei commissariati sono sempre le Seat con la pantera disegnata o sono altri veicoli?

marchetto
14-02-20, 21: 31
dipende, anche in Commissariati hanno le Seat, non sono di consegna esclusiva dell'UPG. L'unico modo per sapere se è una volante del commissariato è sapere la sigla radio, cosa che è impossibile sapere

Ajay
14-02-20, 22: 35
Quelle che ho visto io erano delle Seat, ma quindi anche i commissariati fanno il turno di volante di notte? Lo chiedo perché siccome Napoli è una città molto grande, mi sembra strano che di notte escano solo volanti della questura.

Kojak
15-02-20, 08: 17
L'importante è che ci siano volanti sul territorio. O no?

fatality
15-02-20, 09: 25
confermo.
a napoli le volanti dei commissariati fanno turno in quinta

Ajay
15-02-20, 10: 55
Si ci mancherebbe, infatti la mia era solo una curiosità.

- - - Updated - - -


confermo.
a napoli le volanti dei commissariati fanno turno in quinta

Che sarebbero?

fatality
15-02-20, 11: 47
Che sarebbero?

h 24 365 giorni l'anno

marchetto
15-02-20, 19: 01
guarda non è che abbia molta importanza se siano dell'UPG o meno, basta che facciano controllo del territorio. Tutte le volanti dei Commissariati, almeno nelle grandi città fanno turnazione in quinta

Ajay
16-02-20, 08: 45
guarda non è che abbia molta importanza se siano dell'UPG o meno, basta che facciano controllo del territorio. Tutte le volanti dei Commissariati, almeno nelle grandi città fanno turnazione in quinta

Si, si, assolutamente, infatti la mia era solo curiosità, l'importante è che alla fine le macchine ci sono, poi da che ufficio vengono non importa.

Deonicles
16-02-20, 20: 24
L'UPGeSP c'è sia in questura che nei commissariati, non è una cosa specifica della questura. E' un ufficio presente in entrambe.

marchetto
16-02-20, 20: 27
L'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è una sezione operativa della Questura. Le volanti dei vari Commissariati fanno riferimento agli UCT