PDA

Visualizza Versione Completa : Concorso Arma CC

PoliceManMP
28-11-19, 15: 57
Salve ragazzi.
Un anno fa abbandonai il corso da poco iniziato all'Accademia Militare di Modena (presentando le dimissioni) per varie motivazioni personali; l'ufficiale non era il ruolo a me adatto e solo sperimentando e assaggiando Modena ho potuto comprendere ciò.
Vorrei sapere, se posso concorrere nuovamente per i posti come allievo maresciallo o allievo carabiniere.

Vinfer
28-11-19, 18: 12
Lascio la parola a chi ne sa di più, in quanto sinceramente non so se la tua dimissione equivalga ad un proscioglimento.
In attesa di più dettagliate risposte ti dico solo che, qualora potessi riprovarci, di sicuro avresti più di qualche difficoltà alle prove psico attitudinali.

PoliceManMP
28-11-19, 18: 33
Lascio la parola a chi ne sa di più, in quanto sinceramente non so se la tua dimissione equivalga ad un proscioglimento.
In attesa di più dettagliate risposte ti dico solo che, qualora potessi riprovarci, di sicuro avresti più di qualche difficoltà alle prove psico attitudinali.

Grazie.
Attendo qualche risposta da chi è molto informato in quest'ambito

PoliceManMP
28-11-19, 20: 09
Chiedo ciò solo a chi risponde con una notevole sicurezza, perché è molto importante per me, ne determinerà il (sperando) buon esito di un mio futuro jell'Arma

Pecs
28-11-19, 20: 30
Cosa dicono i documenti che hai compilato all'atto delle dimissioni? Mi sembra strano che all'epoca nessuno ti abbia fatto notare questo eventuale risvolto negativo. Ad ogni modo, aspettando una risposta certa, come ha detto Vinfer è molto probabile che potresti avere problemi in sede attitudinale.

PoliceManMP
28-11-19, 20: 46
Cosa dicono i documenti che hai compilato all'atto delle dimissioni? Mi sembra strano che all'epoca nessuno ti abbia fatto notare questo eventuale risvolto negativo. Ad ogni modo, aspettando una risposta certa, come ha detto Vinfer è molto probabile che potresti avere problemi in sede attitudinale.

Sul foglio che mi hanno rilasciato c'è scritto che rammento le dimissioni dal corso, considerando che la mia rinuncia è irrevocabile (credo dal corso)...
Grazie per le eventuali risposte...

Noise
28-11-19, 22: 11
Basta leggere il bando. Ti riporto un estratto di quello per il 9° IST, uguale a tutti gli altri.

6) non siano stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una pubblica amministrazione, licenziati dal lavoro alle dipendenze di pubbliche amministrazioni a seguito di procedimento disciplinare, ovvero prosciolti, d’autorità o d’ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze Armate o di Polizia, a esclusione dei proscioglimenti per inidoneità psico–fisica;
È ovvio che tu possa riprovare. L'importante è che tu non sia stato "cacciato" per i motivi sopra esposti.

PoliceManMP
28-11-19, 22: 17
Basta leggere il bando. Ti riporto un estratto di quello per il 9° IST, uguale a tutti gli altri.

È ovvio che tu possa riprovare. L'importante è che tu non sia stato "cacciato" per i motivi sopra esposti.

Grazie.
Assolutamente no, le mie sono state dimissioni volontarie e ho espressamente detto al comandante di battaglione che il motivo del mio abbandono riguardava il grado.
Molto gentile

Rezn
20-03-23, 09: 50
Ho letto la tua storia e ne ho una simile anche io per il concorso allievo.. nei documenti che ti hanno rilasciato c'era anche la dispensa?? Se sì sei riuscito a fare di nuovo domanda?

Kojak
20-03-23, 11: 11
@ REZN
Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.