PDA

Visualizza Versione Completa : Essere fermato con persona segnalata



Sanco
04-08-18, 14: 07
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi.
Verso metà di agosto dovrei scendere al sud a trovare una mia amica, il problema (che io inizialmente non sapevo) è che lei fuma ed è già stata a suo dire fermata e ovviamente segnalata più volte. Tengo a precisare che io sono un ragazzo che non ha mai fatto queste cose e non ho intenzione di farle. le ho infatti detto che quando sarà assieme a me non dovrà azzardarsi a fare ciò. Il problema che mi viene in mente è, se dovessi essere fermato quando sono con lei e lei risulta dagli archivi una ragazza segnalata , verrò automaticamente segnalato anch'io? o comunque verrà registrato da qualche parte che sono stato fermato assieme ad una persona segnalata? tengo particolarmente a queste cose, sono molto zelante sul rispetto di ogni singola normativa, non a caso ho da sempre il desiderio di entrare a fare parte delle forze dell'ordine. Spero possiate chiarirmi le idee riguardo a ciò.
Grazie a tutti :)

Scorpionbsg
05-08-18, 11: 33
Fa soltanto uso personale o la rivende? Posso dirti che una collega ebbe difficoltà per il rilascio del decreto da GPG per un caso molto simile a questo quindi immagino che le Forze dell'Ordine siano ancora più intransigenti

Sanco
05-08-18, 12: 32
Fa soltanto uso personale o la rivende? Posso dirti che una collega ebbe difficoltà per il rilascio del decreto da GPG per un caso molto simile a questo quindi immagino che le Forze dell'Ordine siano ancora più intransigenti

uso personale presumo. ad uscire con lei rischio qualcosa in sostanza?

Sanco
05-08-18, 12: 35
però io non capisco. alla fine io non ho mai avuto a che fare con quella roba. possono farmi tutte le analisi ed indagini del mondo. perchè devo rischiare solo perchè esco con una persona che è stata sgamata m se al momento in cui sono con lei non ha nulla

Scorpionbsg
05-08-18, 13: 09
Più che altro devi fare attenzione, sapendo che fa uso di sostanze, se nel momento in cui siete insieme le porta con se. In quel caso penso verreste segnalati entrambi a seguito di controllo ma lascio la parola agli Agenti di P.G. che sicuramente ti sapranno rispondere meglio. Sii prudente comunque visto che il tuo obiettivo è di entrare nelle FF.PP.

Dr.Winters
13-08-18, 10: 54
Ovviamente la responsabilità penale è personale. Se per caso veniste fermati insieme e lei ha roba con se, molto probabilmente verrebbe sanzionata solo lei (a meno che non faccia la furba e dica che era tua o di entrambi)
Essere fermati con un pregiudicato non comporta nulla, d'altronde non puoi sapere tutti i precedenti dei tuoi amici e tantomeno loro sono tenuti a dirtelo.