PDA

Visualizza Versione Completa : Motti Latini FFAA FFOO



Roboris
27-07-18, 22: 10
Salve, volevo chiedervi se esistono motti in latino per le diverse FFAA e FFOO, in rete e nel forum ho trovato diversi motti ma relativi all'Esercito, volevo sapere se esistevano anche per altri reparti di altre FFAA/FFOO. Grazie in anticipo

Pecs
28-07-18, 00: 16
Per rimanere a livello FA/FO:
GdF: Nec Recisa Recedit
AM: Virtute Siderum Tenus
PdS: Sub Lege Libertas

Quasi ogni reparto ha il suo motto, e quelli in latino non sono pochi.

Kojak
28-07-18, 11: 15
Aggiungo che il Comando VV.F. vicino a casa mia presenta all'ingresso il fregio del Corpo con il motto latino "Ubi Flamma Repentina et Vorax".

gagliardi
28-07-18, 11: 44
In rete trovi una valanga di motti latini per FFAA e FFOO (praticamente ogni reparto ne ha uno). Ne sfornò in quantità d'Annunzio, anche per lui in rete trovi tutto.

Roboris
29-07-18, 15: 17
Per rimanere a livello FA/FO:
GdF: Nec Recisa Recedit
AM: Virtute Siderum Tenus
PdS: Sub Lege Libertas

Quasi ogni reparto ha il suo motto, e quelli in latino non sono pochi.
Quasi ogni singolo reparto di ciascuna FFAA/FFOO intendi? Caspita

- - - Updated - - -


Aggiungo che il Comando VV.F. vicino a casa mia presenta all'ingresso il fregio del Corpo con il motto latino "Ubi Flamma Repentina et Vorax".
Grazie

- - - Updated - - -


In rete trovi una valanga di motti latini per FFAA e FFOO (praticamente ogni reparto ne ha uno). Ne sfornò in quantità d'Annunzio, anche per lui in rete trovi tutto.

Grazie

Charlie 2
29-07-18, 17: 40
Per la Marina tutte le navi ed i sommergibili ed i principali Reparti, come S. Marco, Comsubin ecc., hanno un motto approvato dallo Stato Maggiore e molti di essi sono in latino - potrà sfogliare le pagine di questa parte del sito della Marina dove sono indicati anche i motti

http://www.marina.difesa.it/uominimezzi/Pagine/default.aspx

Roboris
29-07-18, 20: 03
Per la Marina tutte le navi ed i sommergibili ed i principali Reparti, come S. Marco, Comsubin ecc., hanno un motto approvato dallo Stato Maggiore e molti di essi sono in latino - potrà sfogliare le pagine di questa parte del sito della Marina dove sono indicati anche i motti

http://www.marina.difesa.it/uominimezzi/Pagine/default.aspx
La ringrazio

Pecs
29-07-18, 20: 53
Quasi ogni singolo reparto di ciascuna FFAA/FFOO intendi? Caspita
Intendo :).