PDA

Visualizza Versione Completa : Istituti Di Vigilanza



Roboris
11-07-18, 02: 33
Salve, un istituto di vigilanza per essere definito tale, deve avere delle certificazioni rilasciate dalla prefettura? Esiste un elenco di istituti certificati?

Scorpionbsg
11-07-18, 07: 42
Un IVP non può nemmeno sognarsi di operare senza le dovute certificazioni, esattamente come un GPG non può iniziare a lavorare senza la decretazione. Online dovresti trovare tutto

Roboris
11-07-18, 10: 17
Vale anche per la non armata giusto?

Scorpionbsg
11-07-18, 15: 43
Intendi i servizi fiduciari? Penso vadano autorizzati, sì ma non ne so parlare. Considera che spesso i servizi fiduciari fanno capo all'IVP che svolge anche servizi armati.

Roboris
11-07-18, 16: 07
Intendi i servizi fiduciari? Penso vadano autorizzati, sì ma non ne so parlare. Considera che spesso i servizi fiduciari fanno capo all'IVP che svolge anche servizi armati.
Capisco grazie. Si intendevo portierato,guardiania e robe simili come sorveglianza/custodia/vigilanza. Tu conosci questi settori?

Scorpionbsg
11-07-18, 16: 09
Capisco grazie. Si intendevo portierato,guardiania e robe simili come sorveglianza/custodia/vigilanza. Tu conosci questi settori?

Io ho ultimato l'iter e sto per entrare come GPG armata nella sicurezza aeroportuale, i servizi fiduciari li conosco poco. Ora comunque ti contatto in privato così in caso mi chiedi nello specifico

TIEMME
24-07-18, 05: 38
Io ho lavorato come Fiduciario e per mia esperienza vi dirò che era per un'azienda che aveva sia GPG che fiduciari.
Le GPG avevano le loro mansioni, i fiduciari altre, anche se su molte cose svolgevamo compiti e coprivamo postazioni che a livello di legge dovevano essere da GPG, ma non voglio polemizzare in merito.

Per mia esperienza è stata comunque una "gavetta" utile per imparare il lavoro e imparare a conoscere il luogo di lavoro, per poi essere decretato e armato.

cadet
24-07-18, 07: 36
Io ho ultimato l'iter e sto per entrare come GPG armata nella sicurezza aeroportuale, i servizi fiduciari li conosco poco. Ora comunque ti contatto in privato così in caso mi chiedi nello specifico

mi spieghi che iter hai fatto? Sarei interessato a lavorare nei servizi aeroportuali...

Scorpionbsg
24-07-18, 13: 21
Comunque questi comportamenti vanno segnalati. Un fiduciario non può svolgere servizi da GPG essendo disarmato e non avendo la preparazione (aggiungo io, ha anche uno stipendio inferiore).

Cadet, bisogna seguire un corso abbastanza tosto TOTALMENTE A CARICO DELL'ISTITUTO (non farti fregare se ti propongono altro) alla fine del quale dovrai sostenere un esame orale davanti ad una commissione aeroportuale e uno pratico con gli artificieri di Polaria. Il tutto di solito ti porta via un paio di mesi.

cadet
24-07-18, 13: 35
Comunque questi comportamenti vanno segnalati. Un fiduciario non può svolgere servizi da GPG essendo disarmato e non avendo la preparazione (aggiungo io, ha anche uno stipendio inferiore).

Cadet, bisogna seguire un corso abbastanza tosto TOTALMENTE A CARICO DELL'ISTITUTO (non farti fregare se ti propongono altro) alla fine del quale dovrai sostenere un esame orale davanti ad una commissione aeroportuale e uno pratico con gli artificieri di Polaria. Il tutto di solito ti porta via un paio di mesi.

Quindi in ogni caso bisogna sperare che qualcuno ti assuma (magari in prova?) e poi fare tutto l'iter...nel privato la vedo dura...

Scorpionbsg
24-07-18, 13: 40
Quindi in ogni caso bisogna sperare che qualcuno ti assuma (magari in prova?) e poi fare tutto l'iter...nel privato la vedo dura...

Non è così impossibile, il problema è il tempo che ti richiede. Il problema è che non puoi avere la certezza di passare gli esami, gli IVP seri di solito sono disponibili a passarti alla territoriale in questa ipotesi.

Roboris
24-07-18, 14: 41
Comunque questi comportamenti vanno segnalati. Un fiduciario non può svolgere servizi da GPG essendo disarmato e non avendo la preparazione (aggiungo io, ha anche uno stipendio inferiore).

Cadet, bisogna seguire un corso abbastanza tosto TOTALMENTE A CARICO DELL'ISTITUTO (non farti fregare se ti propongono altro) alla fine del quale dovrai sostenere un esame orale davanti ad una commissione aeroportuale e uno pratico con gli artificieri di Polaria. Il tutto di solito ti porta via un paio di mesi.

Se uno manda una persona al posto di un'altra senza qualifica e pagandola mena, si rivela come un agenzia/istituto poco serio e quindi l'unica cosa che forse l'intestatario del bene custodito può fare è cambiare istituto.
Mi spiego meglio se io chiamo l'agenzia alfa per sorvegliarmi la casa e non mi trovo bene poi chiamerò l'agenzia beta. I corsi di formazione devono essere tutti a carico dell'istituto che riceve anche delle sovvenzioni statali

Roboris
24-07-18, 16: 10
Io ho lavorato come Fiduciario e per mia esperienza vi dirò che era per un'azienda che aveva sia GPG che fiduciari.
Le GPG avevano le loro mansioni, i fiduciari altre, anche se su molte cose svolgevamo compiti e coprivamo postazioni che a livello di legge dovevano essere da GPG, ma non voglio polemizzare in merito.

Per mia esperienza è stata comunque una "gavetta" utile per imparare il lavoro e imparare a conoscere il luogo di lavoro, per poi essere decretato e armato.
La paga oraria per i servizi fiduciari di quanto era? E te l hanno aumentata di quanto quando sei passato GPG? Chiedo perché anche io sto svolgendo un percorso simile

Roboris
24-07-18, 16: 11
Quindi in ogni caso bisogna sperare che qualcuno ti assuma (magari in prova?) e poi fare tutto l'iter...nel privato la vedo dura...
Forse ti fanno fare prima la non armata e poi passi armato. Oppure per armato i tempi sono quelli il rilascio dei documenti, l'autorizzazione alla pistola etc.etc.

TIEMME
25-07-18, 06: 03
La paga oraria per i servizi fiduciari di quanto era? E te l hanno aumentata di quanto quando sei passato GPG? Chiedo perché anche io sto svolgendo un percorso simile

La paga oraria è bassa(il minimo da CCNL) e il contratto era da precario.Con contratto un po più stabile cala ancora un po lo stipendio, a causa della tassazione.
Non mi piace fare cifre ma ti ho dato i dati per farti una ricerca.

Ora da G.P.G, nonostante non guadagni una cifra stellare(sono un 6 livello), sento nettamente la differenza,grazie agli straordinari(e non faccio mai 12h di lavoro) e buoni pasto.

Scorpionbsg
27-07-18, 15: 34
La paga oraria è bassa(il minimo da CCNL) e il contratto era da precario.Con contratto un po più stabile cala ancora un po lo stipendio, a causa della tassazione.
Non mi piace fare cifre ma ti ho dato i dati per farti una ricerca.

Ora da G.P.G, nonostante non guadagni una cifra stellare(sono un 6 livello), sento nettamente la differenza,grazie agli straordinari(e non faccio mai 12h di lavoro) e buoni pasto.

Proprio per questo bisogna segnalare gli IVP poco seri che utilizzano i fiduciari per mansioni da GPG.

Roboris
27-07-18, 19: 02
Proprio per questo bisogna segnalare gli IVP poco seri che utilizzano i fiduciari per mansioni da GPG.

Concordo

Roboris
02-08-18, 09: 51
Comunque ho notato i servizi fiduciari hanno una paga estremamente bassa da contratto 817 mensili, ma per quante ore di lavoro? Cioè il minimo è 4 euro orari?

TIEMME
05-08-18, 15: 33
Proprio per questo bisogna segnalare gli IVP poco seri che utilizzano i fiduciari per mansioni da GPG.

Assolutamente d'accordo, tutto molto etico e corretto. Ma la realtà è che nelle piccole realtà poi l'IVP fa di tutto per farti fare le valigie e ti ritrovi senza lavoro.
E' una scelta...io ho preferito lavorare e avere uno stipendio a fine mese.

Poi, per come l'ho vissuta io, anche se erano compiti da GPG(assolutamente NON rischiosi), li facevo e ho fatto la mia gavetta. Se c'erano problemi, dubbi o che, avevo la GPG a cui fare riferimento e escalavo la situazione.
Ora che sono GPG mi risulta solo più semplice svolgere quelle mansioni.

Scorpionbsg
05-08-18, 16: 00
Capisco anche il tuo punto di vista. Concordo sul fatto che le piccole realtà spesso fanno un pò credono, chi di dovere dovrebbe tenerle sotto occhio

Roboris
05-08-18, 19: 23
Capisco anche il tuo punto di vista. Concordo sul fatto che le piccole realtà spesso fanno un pò credono, chi di dovere dovrebbe tenerle sotto occhio

Infatti se noti la maggior parte delle aziende famose, di vigilanza sono quelle che hanno parecchi dipendenti e comunque sono sul settore da parecchi anni, viceversa chi sta sul settore da poco fa le cose di cui sopra,ed in questi è molto più facile essere chiamati a lavorare (aziende di portierato,guardiania,servizi fiduciari,vigilanza non armata) mentre chi fa solo GPG aspetta e spera, cioè è più complicato.
A proposito Scorpionbsg libera la posta per cortesia.

Scorpionbsg
06-08-18, 10: 45
Infatti in linea di massima è sempre meglio lavorare per un IVP grande. Casella libera.