PDA

Visualizza Versione Completa : Visite da effettuare al quarto anno di servizio per passare in s.p.



Laser
02-09-17, 22: 09
Salve ,da chi le ha già effettuate vorrei sapere che visite vengono fatte per passare in s.p.?cambiano da legione a legione?grazie

AlexanderAvi
03-09-17, 13: 45
Si, possono cambiare. Possono essere più o meno approfondite.
Visita oculistica, analisi sangue, cardiologica (tra cui ecg, auscultazione e misurazione pressione). Mi sembra non ci sia altro.

Shalton
06-09-17, 13: 32
Alexander hanno mai, che tu sappia, creato problemi a qualcuno alle visite?

AlexanderAvi
06-09-17, 14: 11
Alexander hanno mai, che tu sappia, creato problemi a qualcuno alle visite?

Problemi potresti averne se nel frattempo ti sei infortunato gravemente (fratture) o hai subito operazioni. In quel caso potrebbero chiederti dei certificati medici attestanti il tuo infortunio, recupero o altro.... però ovviamente se hai recuperato per bene e non hai altri problemi, risulterai sicuramente idoneo al SP.

Laser
10-09-17, 00: 27
Alexander,fanno la domanda se si hanno avuto fratture durante 4 anni?

AlexanderAvi
10-09-17, 01: 28
Alexander,fanno la domanda se si hanno avuto fratture durante 4 anni?

Si...di solito ti fanno tutta una serie di domande inerenti il tuo stato fisico e le criticità che nel frattempo possono essere maturate (fratture, interventi, assunzione farmaci particolari, malattie particolari, patologie ecc).

itchy
10-09-17, 12: 47
Si ma occhio che non si possono raccontare frottole....bene o male la situazione medica è a conoscenza dell'infermeria presidiare, ergo se hai avuto fratture lo sanno perfettamente. In questi 4 anni eri in servizio e quindi se hai avuto un infortunio avrai dovuto necessariamente marcare visita e quindi sanno tutto.

Laser
10-09-17, 15: 56
Certo certo,hanno tutto il fascicolo personale della data arruolamento al cnsr

Laser
28-09-17, 22: 32
Salve,ma appena finite le visite al comando legione l idoneità viene rilasciata entro qualche mese tramite messaggio oppure in pochi giorni?se si viene rimandato a visita viene rilasciata una notifica seduta stante durante la visita sp confermate?grazie

CARABINIERI
04-01-18, 13: 22
Salve sono un carabiniere vfp4.. dovrei operarmi per ub varicocele.. il fatto che io venga operato può compromettere il passaggio in sp ??? Alla visita medica?? Qualcuno si è trovato nella mia situazione? ...

Kojak
04-01-18, 13: 27
@Carabinieri
Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.

AlexanderAvi
04-01-18, 14: 34
Salve sono un carabiniere vfp4.. dovrei operarmi per ub varicocele.. il fatto che io venga operato può compromettere il passaggio in sp ??? Alla visita medica?? Qualcuno si è trovato nella mia situazione? ...

Non compromette nulla. Vai tranquillo.

Shalton
04-01-18, 15: 25
Salve sono un carabiniere vfp4.. dovrei operarmi per ub varicocele.. il fatto che io venga operato può compromettere il passaggio in sp ??? Alla visita medica?? Qualcuno si è trovato nella mia situazione? ...

Non compromette poiché non è una patologia invalidante.