PDA

Visualizza Versione Completa : Dove vieni assegnato



radicedimenouno
01-09-17, 16: 54
Apro una discussione stupida.
Faccio il 5° a settembre e mi sto preparando per provare con l'accademia. Nel frattempo la mia vita sta andando a p******, mio padre dice che se entrassi nell'esercito non mi vorrebbe rivedere più ma io a questo punto ho fatto la mia scelta e se non mi prendono vado di VFP1 o anche di qualunque altra cosa.
Io sono calabrese ma non avendo più legami qua ho ottimi motivi per volermi trasferire in Friuli, dato che un anno fa si è trasferita a trieste la ragazza con cui stavo da tre anni e per lei farei qualunque cosa rinuncerei a tt le ambizioni.
Che possibilità ho che mi mandino? Quali sono le caserme? Come posso fare? ceh dovrei prendere molti più punti degli altri al concorso per il vfp per avere più possibilità che mi mandano lì? A fare qualsiasi cosa, da qualsiasi parte, con il grosso limite che a mala pena rientro sull'altezza x l'esercito quindi non posso proprio fare niente che riguarda l'areonautica.

radicedimenouno
01-09-17, 17: 18
Aggiorno per non sembrare un cretino: ovviamente se c'è possibilità io non mi tiro indietro dal fare qualcosa di più utile, faticoso e attivo possibile, fosse anche spalare escrementi... Ah e poi se mi prendono all'accademia che cosa è meglio studiare considerando cosa c'è in friuli?

Kojak
01-09-17, 17: 34
Io credo che alla base ci sia un interrogativo irrisolto: di chi è la tua vita?
Inoltre nei tuoi post leggo tanta confusione: parli di accademia militare, poi di P1, poi di qualsiasi lavoro possibile..... Sono strade completamente diverse, che richiedono sacrifici diversi e altrettanto diverso spirito di adattamento.

bartok
01-09-17, 17: 58
radicedimenouno,


e per lei farei qualunque cosa rinuncerei a tt le ambizioni


se il tuo scopo primario è andare in Friuli, direi che ti conviene cercare un lavoro lì. Le probabilità di essere assegnato da qualche parte in Friuli sono bassissime. In linea di massima, per ufficiali e sottufficiali (per VFP non so), i primi del corso hanno la possibilità di scegliere le sedi disponibili, secondo la graduatoria. Tuttavia, potresti essere assegnato ad un'Arma che non ha reparti in Friuli. Potrebbe, ed è possibilissimo, che non escano posizioni per il Friuli. Potresti non essere tra i primi del corso. Insomma: non contarci proprio.

Noise
01-09-17, 23: 35
Da VFP1 in compenso andare in Friuli è facilissimo!

Vinfer
03-09-17, 20: 28
ragazza con cui stavo da tre anni e per lei farei qualunque cosa rinuncerei a tt le ambizioni.


Vivi in funzione della tua ragazza? Comincerei a cambiare mentalità. Non si capisce se vuoi intraprendere la carriera militare perché ti piace o perché è una via per avvicinarti alla tua ragazza. Nell'ultima ipotesi sarebbe davvero una scelta fallimentare.
Come dice Noise, non è difficile andare in Friuli, ma non sono cmq scelte che dipendono da te. Se ti mandano in Sardegna che fai? Non ci vai perché la ragazza è in Friuli?