PDA

Visualizza Versione Completa : Congedo paternità



leviathan
08-06-17, 12: 32
Salve ragazzi,vorrei sapere se anche a noi P.A. spettano i famosi 4 gg (2 obbligatori e 2 facoltativi) di congedo paternità per il parto della moglie.Perché sapevo che aspettavano a tutti tranne alla pubblica amministrazione se non con un decreto ad hoc del ministero.E se si come fare per fruirne.grazie

A_N_T_O_N_Y
08-06-17, 20: 35
No perché non è ancora stato emanato il decreto di raccordo ad opera de Ministro per la funzione pubblica.

leviathan
08-06-17, 21: 13
No perché non è ancora stato emanato il decreto di raccordo ad opera de Ministro per la funzione pubblica.

E non si sa se sarà emanato oppure no perché non è importante per il ministro...
E cmq cosa potrei fare per essere vicina a mia moglie quando partorirà?ce qualche congedo particolare o speciale?

Kojak
09-06-17, 10: 03
E non si sa se sarà emanato oppure no perché non è importante per il ministro...
E cmq cosa potrei fare per essere vicina a mia moglie quando partorirà?ce qualche congedo particolare o speciale?
C'è il congedo parentale: 45 giorni fino ai tre anni del bambino, fruibili a stipendio pieno nelle modalità che preferisci.

A_N_T_O_N_Y
10-06-17, 10: 11
Esatto, il collega mi ha anticipato ;).... Inoltre fino al compimento del primo anno di età del bambino puoi usufruire della riduzione dell'orario di servizio e fare solo 4 ore.

porcoporcello
26-07-17, 12: 28
Se non sbaglio la direzione può darti fino a 7 giorni di cs, stessa procedura che viene usata per il lutto di un familiare.

Invece qualcuno ha informazioni sul distacco cicogna per poter lavorare negli istituti vicino a dove partorirà la mamma?