PDA

Visualizza Versione Completa : Straniero nell esercito ?



argital
12-02-17, 12: 59
ciao ! ho una domanda, essendo straniero possi fare il servizio militare in italia? posso avere la cittadinanza perche i miei due nonni da parte di mio babbo sono italiani, e mi piacerebbe fare il servizio militare ma e possibile ? (mio nonno e veterano dalla seconda guerra mondiale e anche mio bisnonno, sarebbe un honore per me anche fare il servizio per l italia, si puo conservare la doppia citadinanza ? sono argentino e sto per avere la citadinanza italia)

Kojak
12-02-17, 13: 30
@ARGITAL
Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.

bacioch
12-02-17, 14: 26
Non possi

argital
12-02-17, 14: 41
essendo citadino per Ius sanguinis e avvendo fatto il liceo linguistico, ossia avendo preso sufficente nel esame di stato e impossibile ? unica maniere di farlo e con i due genitori italiani ? (solo mia mamma e argentina e ho nato in argentina, ma posso prendere la citadinanza e da parte di mio padre sono tutti italiani)

Noise
12-02-17, 14: 59
Una volta presa la cittadinanza italiana potrai presentare domanda per il concorso da VFP1, se soddisfi gli altri requisiti.

argital
12-02-17, 19: 23
grazie per la risposta !