PDA

Visualizza Versione Completa : Sanità



Lucabeltra
29-01-17, 19: 50
Salve...
Sono un laureato in infermieristica da 1 anno (ho 24 anni). Volevo sapere se sono previsti concorsi/selezioni con la possibilità di entrare nelle forze militare dove è possibile professare come infermiere.

Ringrazio anticipatamente

Luca

Kojak
29-01-17, 19: 55
@LUCABELTRA
Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.

Lucabeltra
29-01-17, 20: 09
Mi scuso... ho fatto ora

Grazie mille

Tittolo
29-01-17, 22: 02
Sei in tempo per fare i concorsi per Maresciallo in qualsiasi forza armata (limite 26 anni).
La tua laurea penso che non venga accettata in nessun concorso come Ufficiale a nomina diretta TLA.

Il mio consiglio studia per i concorsi da maresciallo che usciranno a breve e prova a entrare, poi da maresciallo puoi fare carriera e diventare ufficiali di ruolo speciale se ti interessa.

Lucabeltra
29-01-17, 22: 48
Grazie mille... non sai dirmi piu o meno in che periodo potrebbe uscire il bando?

Charlie 2
30-01-17, 09: 01
La Marina Militare bandisce concorsi per Marescialli Infermieri a nomina diretta a cui possono partecipare laureati in Scienze Infermieristiche - controlli sul sito della Marina Militare e su questo Forum nella sezione Marina.

Lucabeltra
30-01-17, 11: 14
Il bando di concorso per il reclutamento di marescialli del Servizio Sanitario della Marina Militare, riservato a giovani in possesso di Laurea di durata triennale ed età inferiore a 32 anni, rappresenta una novità concorsuale assoluta per la Forza Armata.
Il bando sarà pubblicato a gennaio 2017, sulla Gazzetta Ufficiale - 4a​ serie speciale - della Repubblica Italiana, e prevede il reclutamento di 8 marescialli, con il grado di capo di 3a classe della categoria "Servizio Sanitario" e delle specialità che saranno indicate nel bando stesso.


ho trovato questa dicitura sul sito della marina ma non trovo il bando.

come posso fare?


grazie mille