PDA

Visualizza Versione Completa : Posti comprati nelle FF.OO. e FF.AA.



Tittolo
16-12-16, 15: 16
A quanto pare la procura di Napoli sta aprendo una maxi-inchiesta sui concorsi truccati:

http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/forze_dell_ordine_e_bufera_concorsi_sospetti_su_9_ selezioni-2144460.html

ATTENZIONE: non vuol dire che se non si paga non si vince, molti dei paganti sono stati esclusi comunque

p.s.: non sapevo dove postare e lo ho messo qui casomai spostate sezione

Kojak
16-12-16, 17: 08
E' un problema che in queste ore sta assumendo proporzioni da paura.
Ho idea che siamo solo all'inizio.

Tittolo
16-12-16, 17: 20
Spero che il marcio venga fuori e che i meritevoli possano d'ora in poi entrare anche senza conoscenze

Vinfer
17-12-16, 14: 03
Secondo me molti sono pure quelli che pagano "convinti" di passare, magari passano per meriti propri e pensano che sia stato il pagamento. Infatti leggendo l'articolo completo sul Mattino cartaceo, c'erano anche queste ipotesi di truffa. Oppure gente che passava e poi avventori vari si "accreditavano". Insomma per tutti i gusti. Nelle mie esperienze concorsuali però non mi è mai capitato di vedere cellulari o quant'altro in aula. Anzi nel mio concorso vi erano 2 figlie di un noto generale che rimasero segate alle preliminari. Poi, come ho sempre detto, ogni concorso è storia a se.

altairV
17-12-16, 18: 23
Una volta era il politico che aveva bisogno di voti a proporre il posto :rotflmao:

basilischio
17-12-16, 18: 58
Secondo me molti sono pure quelli che pagano "convinti" di passare, magari passano per meriti propri e pensano che sia stato il pagamento. ...........
Questo tipo di truffe sono sempre esistite.......e se le cose vanno male, il truffatore ha sempre la risposta giusta che lo scagiona, come..... hanno cambiato il medico all'ultimo momento......

bartok
17-12-16, 23: 14
Spero che il marcio venga fuori e che i meritevoli possano d'ora in poi entrare anche senza conoscenze

lo spero anch'io. E spero che le pene siano esemplari, ben pubblicizzate e tali da far pensare ai futuri furbi che il gioco non vale la candela.

TuneUp
18-12-16, 00: 36
lo spero anch'io. E spero che le pene siano esemplari, ben pubblicizzate e tali da far pensare ai futuri furbi che il gioco non vale la candela.

Siamo in Italia, troppo conveniente delinquere.

basilischio
18-12-16, 09: 10
lo spero anch'io. E spero che le pene siano esemplari, ben pubblicizzate e tali da far pensare ai futuri furbi che il gioco non vale la candela.

Prendi esempio dalla storia di quelli del cartellino facile...... nonostate sia stata "pubblicizzata " fino alla nausea, il malaffare continua...... siamo in Italia dove il garantismo garantisce il posto di lavoro a chi fa di tutto per non lavorare.

bacioch
18-12-16, 23: 29
C'era il caso del maresciallo che vendeva la raccomandazione con la clausola "soddisfatti o rimborsati".Intascava cifrette,tipo 200 euro...se l'aspirante passava se le imbertava,altrimenti le restituiva.Ovviamente non faceva assolutamente niente :) Poi un insoddisfatto l'ha denunciato.

altairV
20-12-16, 14: 10
E perchè, non aveva letto la clausola? :rotflmao:

Vinfer
22-12-16, 22: 14
C'era il caso del maresciallo che vendeva la raccomandazione con la clausola "soddisfatti o rimborsati".Intascava cifrette,tipo 200 euro...se l'aspirante passava se le imbertava,altrimenti le restituiva.Ovviamente non faceva assolutamente niente :) Poi un insoddisfatto l'ha denunciato.

La maggior parte delle raccomandazioni sono fittizie. Gente che viene e ti dice "non ti preoccupare me la vedo io" poi se va bene si accreditano, se va male, pazienza. Io in 300 concorsi fatti non ho mai cercato aiuti, parliamoci chiaro, non perché sia un paladino della giustizia, semplicemente perché ero più disilluso da queste "raccomandazioni" che dalla possibilità di vincere un concorso senza le stesse. Alla fine i fatti mi hanno dato ragione.
Per il resto come ripeto da sempre, ogni concorso è un mondo a parte. Alcuni concorsi sono "costruiti per..." ma non è detto che chi è in gamba non ce la faccia. Se vai bene e sfondi, sfondi, punto..o quanto meno metti in difficoltà le commissioni. Per il resto la maggior parte dei concorsi sono abbastanza puliti. Non vorrei che quest'indagine dia ancora più voce a tutti quelli che dicono "eh vabbè quello ce la ha fatta perché conosceva tizio", Perché questa riflessione serale? Proprio stamane mentre aspettavo mio cugino all'università ho avuto modo di ascoltare il discorso di 3 ragazzi 20enni seduti alla panchina accanto la mia: il festival del qualunquismo. "Ho fatto il concorso allievi marescialli non ho passato le preselettive perché non avevo nessuno", l'altro "si infatti io non ci provo nemmeno anche se era mio sogno entrare in gdf", "si infattio io non ci riprovo più è solo tempo perso"...ecc...insomma uno che ha provato mezza volta un concorso, l'altro 0 volte ma che entrambi avevano questo sogno infranto a causa delle raccomandazioni. Ma ci rendiamo conto?