PDA

Visualizza Versione Completa : Guida in stato di ebrezza - concorso carabinieri



Andreroma
21-11-16, 15: 42
Buongiorno ho bisogno di un consiglio da una persona competente in materia.
Sono vincitore del concorso allievi carabinieri 2016 con partenza il 5/12/2016.
Mi era stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza ed ora dovrei rinnovarla per la seconda volta davanti alla commissione medica locale.
Ho paura di non riuscire a rinnovarla in tempo prima della partenza per il corso allievi carabinieri.
Questo può essere un problema?
Grazie in anticipo

eyesice
21-11-16, 16: 15
Buongiorno ho bisogno di un consiglio da una persona competente in materia.
Sono vincitore del concorso allievi carabinieri 2016 con partenza il 5/12/2016.
Mi era stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza ed ora dovrei rinnovarla per la seconda volta davanti alla commissione medica locale.
Ho paura di non riuscire a rinnovarla in tempo prima della partenza per il corso allievi carabinieri.
Questo può essere un problema?
Grazie in anticipo

Non per gufare ma direi che sei stato fortunato a non esser stato escluso dal concorso...
Altre FF.PP. hanno escluso i candidati e il TAR respinto i ricorsi proposti...

Quanto alla tua domanda:
in che senso dici "di non risucire a rinnovarla" ?
Solo x la tempistica??

Andreroma
21-11-16, 16: 55
Non per gufare ma direi che sei stato fortunato a non esser stato escluso dal concorso...
Altre FF.PP. hanno escluso i candidati e il TAR respinto i ricorsi proposti...

Quanto alla tua domanda:
in che senso dici "di non risucire a rinnovarla" ?
Solo x la tempistica??

Preciso che sulla domanda avevo indicato di essere incappato nella sospensione della patente e non mi è stato mai chiesto nulla. So che altre forze fanno problemi per questo.
Comunque si solo ed esclusivamente per una questione di tempistica. Mi è stata rinnovata la patente fino al 13/12 e partendo il 5 dicembre ormai non riesco più a fare esami e visita per il rinnovo.