PDA

Visualizza Versione Completa : Mak p100



Tittolo
12-11-16, 22: 41
Ciao ragazzi volevo chiedervi: ma se uno entra in accademia da interno ossia come ruolo speciale, può comunque partecipare attivamente al ballo delle debuttanti? Perchè so che il ballo è a 100 giorni dalla fine dei corsi. I sottufficiali niente? Parlo sempre di GdF e volevo sempre sapere da maresciallo, vincendo il concorso interno, quanto dura il corso per diventare sottotenente?

bacioch
12-11-16, 23: 01
Risparmia pure i soldi delle lezioni di valzer :)
Chi vince il ruolo speciale diventa automaticamente sottotenente,poi frequenta un corso applicativo

Tittolo
12-11-16, 23: 14
Risparmia pure i soldi delle lezioni di valzer :)
Chi vince il ruolo speciale diventa automaticamente sottotenente,poi frequenta un corso applicativo

Io so che da quando diventi maresciallo, devi aspettare la nomina di maresciallo ordinario (2 anni) e poi può provare i concorsi da interno fino ai 32/34 anni e seguire un corso di 3 anni all'accademia a Roma e uscire con la qualifica di sottotenente, è giusto? È quello che ho letto in giro...sempre gdf

Tittolo
12-11-16, 23: 41
Ho letto sul bando dell'accademia della gdf che per i marescialli l'età massima da 22 si estende a 28, quindi teoricamente potrei entrare cosi, direttamente ruolo normale o ruolo speciale? dura sempre 5 anni?

bacioch
12-11-16, 23: 55
Io so che da quando diventi maresciallo, devi aspettare la nomina di maresciallo ordinario (2 anni) e poi può provare i concorsi da interno fino ai 32/34 anni e seguire un corso di 3 anni all'accademia a Roma e uscire con la qualifica di sottotenente, è giusto? È quello che ho letto in giro...sempre gdf
No


Ho letto sul bando dell'accademia della gdf che per i marescialli l'età massima da 22 si estende a 28, quindi teoricamente potrei entrare cosi, direttamente ruolo normale o ruolo speciale? dura sempre 5 anni?
In teoria si,in pratica sarebbe rendere difficile il facile attraverso l'inutile :)
Meglio farsi una botta unica da giovani,piuttosto che farne due per diventare tenente alla soglia della mezza età.