PDA

Visualizza Versione Completa : Rregole di abbigliamento..



Striker_88
09-02-09, 16: 44
ho provato a cercare su google e sul forum e non ho trovato nulla, perciò chiedo qui...
quali sono le regole di abbigliamento per un soldato nell'esercito?
ad esempio: i pantaloni dentro o fuori gli anfibi,la giacca dentro o fuori i pantaloni, la sciarpa a rete e lo shemag come vanno indossati?

grazie mille ;)

carabiniere
09-02-09, 17: 01
pe penso che ci sara qalche regolamento ( f9 per l arma )

Lupo Solitario
09-02-09, 17: 03
ti posso dire che ho sempre visto i pantaloni dentro gli anfibi,la giacca fuori dai pantaloni,la sciarpa a rete fa messa praticamente dentro la giacca in modo che copre la gola ma che è visibile

Surefire
09-02-09, 22: 26
i pantaloni FUORI dagli anfibi con gli elastici tirati, giacca fuori dai pantaloni e sciarpa a rete (shemag??? mwuahahahahahha) a mò di cravatta

Lupo Solitario
09-02-09, 22: 29
i pantaloni FUORI dagli anfibi con gli elastici tirati, giacca fuori dai pantaloni e sciarpa a rete (shemag??? mwuahahahahahha) a mò di cravatta

sure io invece ho sempre visto i pantaloni dentro gli anfibi,la sciarpa a rete come dici tu,a mo di cravatta,prima non mi sono saputo spiegare e la giacca fuori dai pantaloni.
Ma se i pantaloni si portano come dici tu allora è cosi Xd,magari quei soldati che ho visto li portavano alla ca43o di cane

Surefire
09-02-09, 22: 33
la naja è ancora potente :D

scorpio
09-02-09, 22: 38
la naja è ancora potente :D

ahahah hai ragione sure!! comunque ricordo che uscì una direttiva (non so se solamente in ambito brigata,mi trovavo all'estero allora) che diceva che i pantaloni andavano fuori della mimetica e bloccati con gli elastici...io personalmente porto la mimetica come se fossero pantaloni normali(nn tiro gli elastici).....poi dipende dal rgt in cui fate servizio..

taur
09-02-09, 23: 17
ogni reparto è a se pregate dio per gli sbragati di non finire in cavalleria altrimenti sono ca**i amari!

Giuliè
10-02-09, 00: 18
ahah vero vero i cavalieri sn pezzi rari...esempio...prima volta che giunsi a casa del mio ex sottotenete cav...tende arancioni, accappatoi arancioni e mille altre cose cosi terribile sn fissati...e poi mio dio...il colore della drop rigorosamente diverso per distinguersi...ma non è tutto...rimembrate gente...gli speroncini alle scarpe da gala...o il gilet ... terribile!!!!

Surefire
10-02-09, 00: 19
i migliori ufficiali vengono da lì.... (mmmmhhhhpppfffff mwuahahhahahahahahhahah)

Giuliè
10-02-09, 00: 33
bhe oddio conosco tutti i futuri ufficiali del 186°...e posso dirti che non ce ne uno...ma manco uno di quelli power...bensi ne conosco due del 185° che sono davvero fantastici

Sandra
10-02-09, 00: 48
ragazzi io al giuramento in EI ho visto tuuuutti con i pantaloni dentro gli anfibi......

Surefire
10-02-09, 00: 54
sono più estetici ma sia "in campo" sia di libretta sono previsti fuori.
Immagino che il giuramento sia una cosa a parte

sasygrisù
10-02-09, 13: 07
A parte cerimonie e menate varie, pantaloni fuori dagli anfibi; giacca fuori dai pantaloni e sciarpa.
Se facevate il RAV ad Ascoli una decina di anni fa, si faceva la libera uscita in Drop e l'ufficiale di picchetto controllava se era tutto in ordine.

Striker_88
11-02-09, 21: 14
sciarpa a rete a mò di cravatta

piccolo ripassino su come si indossa?
scusami per la domanda idiota, ma sono 10 anni che non indosso una cravatta e per ora non ne vogliono sapere di farmi arruolare...

intanto mi dò al reenact :D

+marco+
11-02-09, 21: 55
ahah vero vero i cavalieri sn pezzi rari...esempio...prima volta che giunsi a casa del mio ex sottotenete cav...tende arancioni, accappatoi arancioni e mille altre cose cosi terribile sn fissati...e poi mio dio...il colore della drop rigorosamente diverso per distinguersi...ma non è tutto...rimembrate gente...gli speroncini alle scarpe da gala...o il gilet ... terribile!!!!
Stupendo!!! Entrerei in cavalleria solo per questo
sure tu ridi, ma intanto ti ricordo che i primi ufficiali paracadutisti venivano dalla cavalleria

basilischio
12-02-09, 22: 42
Ragazzi, divisa, tuta mimetica è quant'altro sono uniformi.
L'uniforme si chiama così perchè deve essere portata allo stesso modo da tutti.
Però, ogni reparto,a seconda dei compiti a cui è destinato, porta l'uniforme in una determinata maniera. Spesso, da un reparto all'altro, il modo di indossare la divisa è diverso, a volte per motivi banali, per tradizione, per distinguersi...... tutto finchè i comandanti non applicano il "regolamento". Ma siccome alla popolazione piace così, tutto è tollerato.

Striker_88
12-02-09, 22: 48
si ma nessuno mi ha ancora spiegato come si deve come si mette la sciarpa a rete....per il resto si vede dai vari video/foto che girano sulla rete, ma l'unica grande incognita per me rimane quella dannatissima sciarpa...(ho trovato perfino come indossare lo shemag, ma della sciarpa zero meno -.-)

Surefire
13-02-09, 21: 37
tu è 10 anni che non ti metti una cravatta, io l'ultima volta me la sono messa al giuramento.... la sciarpa a rete non la uso più come sciarpa dal RAV :D tranquillo cmq che te lo spiegano al rav ;)

x +marco+ può anche essere ma non ho scelto un corpo come quello dei parà per la sua storia.... e ora come ora gli ufficiali che vengono dalla cavalleria sono riconoscibili a 10km di distanza.... Sinceramente ho sempre preferito i reparti PROFESSIONISTI dove l'abbigliamento / uniforme venivano in secondo piano rispetto al lavoro

+marco+
13-02-09, 22: 32
è ovvio che quando sei in campo non pensi a come sei vestito, ma, secondo me, dovrebbero essere presi come esempio per la formalità che mostrano nella vita quotidiana

8izilop
13-02-09, 23: 07
si ma nessuno mi ha ancora spiegato come si deve come si mette la sciarpa a rete....per il resto si vede dai vari video/foto che girano sulla rete, ma l'unica grande incognita per me rimane quella dannatissima sciarpa...(ho trovato perfino come indossare lo shemag, ma della sciarpa zero meno -.-)


A me piace indossare cosi il fasciacollo quindi mi viene semplice a farlo, ma a spiegarlo per iscritto e un po difficile, tuttavia mi cimenterò lo stesso:
1 appendi la sciarpa al collo lasciandola penzolare sul petto, avendo cura che dal lato destro sia più lunga;
2 prendi la parte destra e la passi sopra quella sinistra in modo da disegnare una X sul petto;
3 prendi la parte lunga, che ora è a destra, la infili sotto l’altra parte e la fai uscire dal collo;
4 fai scorrere un po il nodo come se fosse una cravatta e poi allarghi la sciarpa almeno quanto la gola.

Spero di essere stato abbastanza chiaro :superman: