PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità



Patters
02-09-16, 14: 07
Salve a tutti,

Come anticipato nella sezione presentazioni, sono Pietro medico e specializzando in Chirurgia Generale e d'urgenza.

Non so se questa è la sezione giusta ma volevo avere dei chiarimenti sua compatibilità tra:

- scuola di specializzazione in Chirurgia e concorso per ufficiale a nomina diretta

- scuola di specializzazione in Chirurgia e riserva selezionata

Ovvero se provassi una delle due strade sono compatibili co n la mia specializzazione, potrei magari fare uno dei concorsi sospendere la specializzazione per poi riprenderla appena possibile?

Grazie in anticipo delle.risposte
Un saluto

Pietro

Kojak
02-09-16, 14: 57
Pietro, come ti è già stato indicato in altro analogo topic da te aperto:
Sull'accesso per nomina diretta trovi già una discussione aperta QUI (https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?24011-AUFP-Ufficiali-a-nomina-diretta-e-Ruolo-Speciale-EI&highlight=riserva+selezionata)
Sulla riserva selezionata trovi il relativo topic QUI (https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?2595-Riserva-selezionata-nell-Esercito-Italiano-Forze-di-Completamento&highlight=riserva+selezionata)
Per evitare una frammentazione nelle risposte, ti consiglio di postare direttamente in una di queste due discussioni (o in entrambe). Grazie per la collaborazione.

Patters
02-09-16, 15: 15
Mi scuso,ma non so per quale motivo non riesco più a visualizzare quella conversazione, quindi credevo non fossi riuscito ad inviarla e ne ho fatta un'altra.

Tuttavia avevo già letto tutte le discussioni a riguardo, ma in nessuna viene discusso il mio problema.

Grazie lo stesso

Kojak
02-09-16, 16: 13
Nessun problema. Ti consiglio di cominciare con la discussione sull'accesso per nomina diretta che forse è il modo che si avvicina di più alle tue esigenze.
In bocca al lupo!

Charlie 2
02-09-16, 17: 56
Nell'ambito della Nomina Diretta e Riserva Selazionata, l'Amministrazione Difesa sicuramente valorizzerà i titoli di ogni vincitore. Può stare tranquillo.

bacioch
02-09-16, 22: 47
La Riserva Selezionata non è un concorso...gli invii la candidatura e poi decidono,anche per me ti converrebbe concentrarti sulla nomina diretta

Patters
03-09-16, 02: 33
Grazie per le risposte, anche se in particolare volevo sapere se mi conveniva finire prima la specializzazione e poi fare il concorso o se era possibile fare il concorso per poi riprendere la specializzazione quando possibile

Charlie 2
03-09-16, 08: 39
Prima la specializzazione