PDA

Visualizza Versione Completa : Articolo di Vice sull'esercito (Folgore in particolare)



Xiandros
03-08-16, 16: 07
Ciao a tutti, su [edit staff] ho trovato quest'articolo di Vice che parla del fascismo e del nonnismo nelle forze armate di oggi (Folgore in particolare)
https://news.vice.com/it/article/fascismo-para-folgore-esercito-italiano?utm_source=vicefbit
Io personalmente non posso dare un giudizio, anche se nella mia ignoranza penso che la maggior parte di quello che c'è scritto sia esagerato.
Sapete dirmi quanto sia affidabile l'articolo?

P.s. vi segnalo anche il primo commento,lo vedete in fondo, che cerca di spiegare meglio la situazione andando in contrasto (in parte) con quello scritto da Vice.

Kojak
03-08-16, 16: 22
Certo che davvero siamo arrivati al fondo...
1) il sito da cui è stato estrapolato l'...."articolo".... si commenta da solo circa le sue tendenze politiche;
2) se non ci fosse stato il fascismo, certa gente si sarebbe già estinta perché non avrebbe saputo di cosa parlare...
3) ci sono dei Corpi delle Forze Armate che sono particolarmente duri. Lo si è sempre saputo. Ed è giusto che sia così, perché poi i loro appartenenti saranno quelli che un giorno ti verranno a salvare il c**o in qualche posto sperduto del mondo. A me sta bene così. E il tenore dell'intero.... "articolo" .... puzza di disfattismo strisciante lontano un miglio!

Ah...aspettaspettaspetta!!!! Adesso capisco perché pressoché tutti gli italioti che cercano di arruolarsi nella Legione Straniera, alla fine disertano! Orange aveva proprio ragione!!

Vinfer
17-08-16, 16: 16
Ciao a tutti, su [edit staff] ho trovato quest'articolo di Vice che parla del fascismo e del nonnismo nelle forze armate di oggi (Folgore in particolare)
https://news.vice.com/it/article/fascismo-para-folgore-esercito-italiano?utm_source=vicefbit
Io personalmente non posso dare un giudizio, anche se nella mia ignoranza penso che la maggior parte di quello che c'è scritto sia esagerato.
Sapete dirmi quanto sia affidabile l'articolo?

P.s. vi segnalo anche il primo commento,lo vedete in fondo, che cerca di spiegare meglio la situazione andando in contrasto (in parte) con quello scritto da Vice.

Articolo ridicolo da giornalismo di serie D con tutti i commenti dei disperati di turno tipo quello del tizio che subito sentenzia "che schifo scioglierei subito la folgore", tipico commento da medio idiota che legge, assimila come una spugna e non si fa nemmeno 5 secondi di critica razionale. Stranamente un comportamento che si verifica in tutti questi concetti dove la disinformazione dilaga (nazianimalismo, veganesimo integralista, ecc.): unico comune denominatore? Analisi critica 0.
Innanzitutto l'articolo descrive un periodo passato della Folgore. Secondariamente si incentra un articolo accusatorio basandosi sulla morte di un ragazzo senza comunque contare che per i ranghi della Folgore sono passati migliaia di ragazzi e che ci sono stati benissimo dentro. Classico errore di chi non sa analizzare le statistiche. Si prende un fatto X che gioca a proprio vantaggio e si cerca di espanderlo facendo finta che 10mila fatti Y non esistano. Che la Folgore rimanda un corpo duro questo è normale che sia così. Ma cosa ci si aspetta? I canti dei cartoni?