PDA

Visualizza Versione Completa : Correggiolo



marcovalle
01-06-16, 15: 27
Buon giorno chiedo una curiosità, molto spesso mi capita di vedere soltanto finanzieri con uno strano tipo di correggiolo, invece che una parte attaccata all'arma e una alla cintura hanno una parte all'arma e l'altra alla spallina della giacca, volevo sapere se è possibile acquistarne uno uguale siccome che in giro non ne ho mai trovati, se è un esclusiva della gdif e se ha un nome particolare grazie mille

Kojak
01-06-16, 16: 44
Si tratta di uniformi moderne o rivisitazioni storiche?

marcovalle
01-06-16, 17: 13
Uniformi moderne

Kojak
01-06-16, 17: 14
Sentiamo che ci dice qualche utente expert della GDF!

marcovalle
01-06-16, 17: 16
Grazie mille

Victor
03-06-16, 21: 29
Se è quello di cuoio è semplicemente un correggiolo di vecchia data usato tempo fa e qualcuno ancora lo indossa.

QuasiBascoVerde
10-06-16, 14: 33
Buon giorno chiedo una curiosità, molto spesso mi capita di vedere soltanto finanzieri con uno strano tipo di correggiolo, invece che una parte attaccata all'arma e una alla cintura hanno una parte all'arma e l'altra alla spallina della giacca, volevo sapere se è possibile acquistarne uno uguale siccome che in giro non ne ho mai trovati, se è un esclusiva della gdif e se ha un nome particolare grazie mille

Mi sono informato in armeria... secondo l'armiere, quel correggiolo è ancora in uso e in dotazione... in quanto più sicuro di quelli che, invece, si comprano personalmente tutti quanti. In sintesi, i correggioli che vedi attaccati alla cintura sono stati acquistati personalmente e non sono in dotazione (tieni conto che la maggior parte dei Finanzieri hanno in dotazione un'arma che non ha possibilità di essere utilizzata con il correggiolo). Ora che ci penso, anche io l'ho comprato... e mi avevo proposto proprio quello alla spallina...

marcovalle
16-08-16, 10: 06
Grazie mille dell'informazione
Sapete se hanno un nome specifico e se si trovano in vendita?

Victor
17-08-16, 21: 59
Sempre correggiolo è. Se si trova in vendita non lo so, ma ne dubito.