PDA

Visualizza Versione Completa : i compiti degli ufficiali



Goemon
22-05-16, 22: 17
Buona sera a tutti,sono nuovo del forum e, non avendo trovato discussioni simili ho optato per aprirne una io.
appena possibile ho intenzione di tentare il test di ingresso per l'accademia militare di modena e quella della marina di livorno quindi mi chiedevo: al termine degli studi si esce con il grado ti tenente(correggetemi se sbaglio), tuttavia ho alcuni dubbi rispetto al ruolo che questo ha all'interno dell'esercito, si tratta di un lavoro d'ufficio o è possibile andare in missione e partecipare attivamente e direttamente ad azioni militari?


grazie in anticipo delle risposte

bacioch
22-05-16, 22: 43
Non è che la truppa va in missione e i comandanti comandano con la app dall'ufficio con l'aria condizionata....
Però anche nel plotone o compagnia più guerriera,c'è molto lavoro cartaceo che deve essere svolto e/o supervisionato dagli ufficiali

Charlie 2
23-05-16, 07: 14
Visto che vuoi tentare anche l'Accademia Navale: i giovani Ufficiali, appena usciti dall'Accademia, vengono subito imbarcati e rimetteranno piede a terra dopo almeno 10 anni.

Goemon
23-05-16, 07: 16
Ma una volta imbarcati dove vengono mandati?

Charlie 2
23-05-16, 07: 17
Ma una volta imbarcati dove vengono mandati?

Dove va la nave ... per mare ed il mare è molto vasto.

gagliardi
23-05-16, 07: 40
Ciao @Goemon,
visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.