Accedi

Visualizza Versione Completa : Volontariato all'estero ?



evian
15-05-16, 23: 09
Sapete se esiste qualche associazione ( un qualcosa ) che ti da la possibilità di fare volontariato senza però farti spendere tanti soldi ? In internet, tra quelle che ho visto chiedono tutte ( ovviamente secondo me ) troppi soldi...

Mi piacerebbe andare in africa... in particolare vorrei occuparmi degli animali feriti, di pulire, ristrutturare le riserve, ecc... di stare a contatto con gli animali insomma... però se non è possibile mi va bene anche qualche altra attività di volontariato e anche qualche altro posto che non sia l'africa...
Vorrei fare questa esperienza... voi per caso conoscete qualche associazione che chiede solo le spese minime ?

Vinfer
16-05-16, 00: 04
Non conosco nulla del genere nè credo esista qualcosa del genere. Trattare con gli animali in certe zone richiede competenze specifiche e studi settoriali. Lì non si tratta di accudire bamby con un film di Walt Disney in sottofondo.

evian
16-05-16, 00: 08
In realtà ce ne esistono di diverse... però come detto sopra, secondo me chiedono un po troppo... poi non so che spese hanno... come requisiti non chiedono nulla di restrittivo... basta solo tanta voglia di rimboccarsi le maniche

L'associazione che si occupa degli animali è operativa in sud africa... ( non dico il nome tanto poi probabilmente e giustamente verrà oscurato... )

irreductible
16-05-16, 01: 15
se è un'associazione di volontariato lo puoi dire il nome, la pubblicità non è ammessa per motivi di lucro, se parli del WWF o di Greenpeace nessuno ti dice niente

Charlie 2
16-05-16, 08: 22
E comunque se ci si vuole prendere cura degli animali, qui in Italia, ci sono tanti canili che hanno bisogno di gente che si prenda cura degli animali che vi sono ospitati spesso in condizioni critiche proprio per mancanza di personale che presti la propria opera. Non c'è proprio bisogno di andare in Africa - basta guardarsi intorno.
A meno che il fine non sia quello di andare a farsi qualche vacanza in Africa a spese nulle ... mi spiace ma ho visto molti falsi volontari che non erano proprio volontari. Rimango sempre molto scettico come ho già avuto modo di dirlo in altro post su questo forum.

evian
16-05-16, 09: 22
I volontari da turismo che hai visto, con quale associazione erano partiti ? Se possibile, puoi dirmi quali sono le associazioni che chiedono spese nulle ?

Charlie 2
16-05-16, 16: 57
Di associazioni ne nascono come i funghi ma quelle serie si contano sulla punta della mano ... faccia una ricerca su internet li potrà trovare anche una miriade di canili, scommetto anche vicino a casa sua, che hanno bisogno di aiuto ... l'unico difetto che hanno è che non sono in Africa e quindi non sono di moda come lo sono quelli in Africa.

evian
16-05-16, 20: 45
L'unico difetto che hanno è che qui purtroppo dovresti fare il volontario nel tempo libero, dopo che hai lavorato 8 ore giornaliere...
Quindi preferirei andarmene per 4/5 mesi in Africa e fare un'esperienza nuova, vedere cose nuove... poi chissà...

Che sto a fare in Italia tutta la vita nello stesso canile ? Bisogna fare nuove esperienze, no ? Mi dispiace anche per i cani abbandonati, ma non me la sento di fare il volontario in un canile... non lo trovo stimolante... e poi le tigri, rinnoceronti, ecc... sono a rischio di estinzione, i cani no... ( questo centra poco, però voglio dire... )

Comunque vabbeh... cerco in internet ho capito -_-"

Chiedo scusa per il disturbo !

Charlie 2
17-05-16, 08: 27
No comment e non aggiungo altro per non essere bannato ... ma questo ultimo post conferma la mia teoria
(a parte che le tigri non i sono in Africa).

evian
17-05-16, 09: 45
Ah davvero ? Lasciamo perdere va...

evian
17-05-16, 09: 51
Ah si davvero ! Mi sono informato... in Africa non ci sono tigri -_-"
Tutti i [edit staff]di animali tranne le tigri... ma come è possibile ?


Basta con il turpiloquio!
Ti è stata inoltre annullata la firma in quanto su questo forum non è ammessa alcuna forma di pubblicità non preventivamente autorizzata dall'Amministratore.

evian
17-05-16, 15: 35
[EDIT STAFF]

Dì pure addio a MilitariForum!

irreductible
17-05-16, 15: 45
immagino che tipo di volontariato avrebbe voluto fare all'estero comportandosi così... mah

Vinfer
17-05-16, 16: 03
Indubbiamente un altro che credeva che la Savana fosse quella del Re Leone......