PDA

Visualizza Versione Completa : Riduzione personale nelle forze armate



Marcolone
22-04-16, 21: 58
come molti sapranno o meglio si sono accorti è previsto un taglio al personale delle forze armate,oggi su infodifesa è uscito l articolo che posto

http://infodifesa.it/riduzione-forze-armate-aspettativa-riduzione-quadri-scivoli-in-uscita-passaggio-ad-altra-amministrazione-ecco-lo-schema-del-decreto/

qualcuno sa qualcosa al riguardo? tra l'altro io essendo 1° cm da quasi un anno (1° imm. 2011) ancora devo fare,come tutti quelli della mia immissione la domanda per il concorso vsp cosa che i precedenti blocchi avevano fatto prima di entrare nel biennio di rafferma.in pratica vorrei sapere se qualcuno ha novità in merito al fatto citato o anche nello svolgimento delle attuali graduatorie vsp. grazie

rottweiler
22-04-16, 23: 30
Sta storia è vecchia Marco, è il decreto del 2014, quello dove tolsero il grado da c.le p1 per intenderci. I tagli ci sono stati, ci sono e ci saranno, per farti un esempio il mio concorso p4 1/2012, subì un taglio di 600 persone contemporaneamente al decreto della graduatoria, cioè dovevamo essere 1900 i vincitori invece sono stati 1300 circa. Li stanno attuando con i nuovi arruolamenti p4 invece che, come vedi sono notevolmente diminuiti già dalle immissioni 2013, il tutto per garantire il numero giusto di transiti in SPE, che ci saranno, ma con tempi lunghissimi come stai notando.

Ntx
27-04-16, 22: 53
La riduzione quadri la faranno per i marescialli (da 50.000 ca a 20.000) e ufficiali (pochi).

Sergenti e vsp è prevista l'espansione perché sotto organico. Fino al 2017 le cose dovrebbero essere regolari.

Fonte.: vari rapporto esercito dal 2012 ad oggi.

herman
28-04-16, 00: 12
i marescialli andranno in PRE-pensione allora? o non verranno banditi concorsi? VFP invece?