PDA

Visualizza Versione Completa : Come si entra a far parte di un'unità antibracconaggio in Africa ?



evian
31-03-16, 19: 07
Ho letto che in Africa, i bracconieri stanno decimando decine e decine di animali in via d'estinzione... come si fa a entrare in un'unità antibracconaggio ?
Sono vegano e ho un grande amore per gli animali... esiste una possibilità per entrare in questa unità ? Ho letto che edit. da l'opportunità di fare alcuni corsi... ma a me sanno molto degli stessi corsi da weekend che si fanno per "diventare" un contractor... voi che ne pensate ?

Kojak
31-03-16, 19: 18
Chi svolge attività di antibracconaggio negli Stati africani è gente che nasce e vive lì. Si tratta molto spesso di militari, in altri casi di dipendenti del parco entro cui vivono gli animali da proteggere.
Immagino tu stia facendo riferimento al caso di cronaca che ha visto due nostri connazionali trucidati "per errore" durante un servizio di questo tipo. Va fatta chiarezza. Padre e figlio (italiani di origine) vivevano ormai da tempo in Zimbabwe, quindi ormai "naturalizzati". Il più anziano si era fatto stimare in tutto il Paese come un cacciatore corretto e rispettoso, un organizzatore di safari per l'abbattimento "mirato" di animali vecchi o malati, quindi non in contrasto con la legge del posto. Era un antibracconiere per natura e in questo senso collaborava con le autorità locali. Non faceva parte di alcuna "unità antibracconaggio", ma era una sorta di "volontario" che aiutava a tenere a bada il fenomeno. E per questo, assieme al figlio è stato ucciso.

gagliardi
31-03-16, 21: 47
@evian,
visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
Sui contracrors c'è questa discussione https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?576-Contractors/page221&highlight=contractor
Qui si può chiudere.