PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso al Presidente della Repubblica - nuona norma?



FEDERICO1989
10-03-16, 18: 26
Il sottoscritto vorrebbe presentare un ricorso al Presidente della Repubblica per una questione privata per quanto riguarda l'esclusione da un concorso pubblico nella Guardia di Finanza e quindi in questo caso Ministero competente quello dell'Economia e delle Finanze, so che ho 120 giorni di tempo per la presentazione del ricorso dal giorno in cui mi è stato notificato l'atto di esclusione. Leggendo il DPR 1199/1971, la legge introdotta n. 111/2011 e la circolare n. 9 del 2013 redatta dal Ministro dell'Interno, non ho ben capito le modalità di inoltro ricorso e pagamento a mezzo F23 del contributo di 650€. In sintesi, ripeto, dovrei presentare ricorso contro un atto emanato dalla Guardia di Finanza relativo ad un concorso pubblico e in questo caso Ministero competente quello dell'Economia e delle Finanze, ma in sostanza da pubblico cittadino senza appunto l'ausilio di un avvocato, una volta redatto il ricorso a chi debbo intestarlo, a chi debbo consegnarlo e soprattutto come fare a pagare il contributo?

Grazie 1000 :)