PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta licenza studio per concorso interno rifiutata



enzokk
10-03-16, 18: 12
Buonasera, volevo chiedere se qualcuno ha qualcosa di cartaceo/pdf oltre all'allegato b dello specchietto riepilogativo delle licenze.
Vi spiego cosa mi sta succedendo.
Gli altri anni per motivi "Operativi" mi sono sempre stati concessi SOLO due/tre giorni di licenza studio (quasi sempre il fine settimana)
Addirittura quest'anno mi è stato risposto che il comando non concede licenze studio, ma se voglio questi 5 giorni devo usare la mia ordinaria/recupero (non solo a me ma a tutti i partecipanti, visto che sempre per cause "Operative siamo pieni di ORD e REC)
Quello che mi viene da chiedere... Possiamo appellarci a qualcosa???
visto che non ci viene concessa solo perchè abbiamo tanti giorni da ????

Charlie 2
10-03-16, 19: 53
Se il concorso prevede la licenza per i soli giorni di partecipazione alle prove non è previsto dare ulteriori licenze per studio; in questo caso si possono chiedere i recuperi ovvero l'ordinaria, sopratutto se arretrata.
Le norme sulle licenze diramate da SMD e recepite dagli Stati Maggiori di F.A. con apposite direttive (per la marina c'è una pubblicazione) stabiliscono, inoltre, che il Comandante di Corpo, in caso di eccessi di ore di recupero/licenze ordinarie arretrate, può forzatamente mettere il militare a recupero/licenza ordinaria per far smaltire gli arretrati.

La legge di riferimento è il Codice di Ordinamento Militare.

enzokk
10-03-16, 23: 37
Da bando di concorso è riportato:potrà essere concessa dal comando compatibilmente con le esigenze di servizio..
Forse prima non mi sono spiegato bene.. Volevo dire che il comando non mi obbliga a andare in licenza, ma se volessi andare non potrei usufruire di questi 5 giorni calendariali, ma mi mandarebbero in licenza solo se gli chiedessi una licenza normale, cioè ordinaria o recupero orario ..Per me è un sopruso

akuaduulza
18-03-16, 10: 35
Chiedi per iscritto la straordinaria prevista dal Bando di Concorso e fatti mettere per iscritto i Motivi del rifiuto.