PDA

Visualizza Versione Completa : VFP1 Esercito - Discussione Generale



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65

bsk
07-02-13, 17: 55
@claudito
essendo lei un nuovo utente sarebbe gradiot che passasse nell'apposita sezione a presentarsi in modo da farsi conoscere un po dalla comunità, se poi si legge il regolamento del forum saprà come comportarsi nella nuova casa dov'è appena entrato, grazie

prt
07-02-13, 18: 04
ritenterà con il bando 2014 se rientra nei limiti di età...
se tenti al primo puoi ritentare al terzo
se tenti al secondo puoi ritentare al quarto
se tenti al terzo puoi ritentate al primo dell'anno successivo..

Fino a che anno di età si può presentare domanda?Grazie:)

GuerrieraItalia
07-02-13, 18: 13
fino ai 25 anni non compiuti...quest'anno gli ultimi sono gli '88, l'anno prossimo gli '89 e così via :)

prt
07-02-13, 18: 22
fino ai 25 anni non compiuti...quest'anno gli ultimi sono gli '88, l'anno prossimo gli '89 e così via :)
Ok grazie.

MartinNiki
07-02-13, 19: 02
fino ai 25 anni non compiuti...quest'anno gli ultimi sono gli '88, l'anno prossimo gli '89 e così via :)

Sempre se non esce qualche articolo di legge che modifica l'età...

GuerrieraItalia
07-02-13, 19: 13
mi attengo alle normative vigenti, se cambieranno darò nuove informazioni :)

MartinNiki
07-02-13, 19: 17
mi attengo alle normative vigenti, se cambieranno darò nuove informazioni :)

:) certamente

mattia580
07-02-13, 20: 44
Ragazzi scusate, io sono stato escluso dal primo blocco. Ora vorrei fare domanda al secondo blocco, ma mi dice che non posso in quanto ho già fatto domanda al primo....? Non si può fare domanda?

piccirillo
07-02-13, 20: 46
Ragazzi scusate, io sono stato escluso dal primo blocco. Ora vorrei fare domanda al secondo blocco, ma mi dice che non posso in quanto ho già fatto domanda al primo....? Non si può fare domanda?

no non puoi farla. Nell'esercito devi saltare un blocco. Lo riporta anche il bando di concorso (articolo 1 comma 4): E’ ammessa la presentazione di domande di reclutamento per più blocchi, purché non immediatamente successivi e nel rispetto delle date di scadenza stabilite per ognuno di essi.

Barty
07-02-13, 20: 49
Ragazzi scusate, io sono stato escluso dal primo blocco. Ora vorrei fare domanda al secondo blocco, ma mi dice che non posso in quanto ho già fatto domanda al primo....? Non si può fare domanda?

Ti ho già risposto nel thread del 1°blocco EI.
Sei pregato di non postare le stesse domande in più parti del forum, dato che è contro il regolamento(multiposting).

bsk
07-02-13, 20: 56
Ragazzi scusate, io sono stato escluso dal primo blocco. Ora vorrei fare domanda al secondo blocco, ma mi dice che non posso in quanto ho già fatto domanda al primo....? Non si può fare domanda?


che cosa non le è chiaro del regolamento del forum ?? o non lo ha ancora letto !!, eppure è iscritto dal 2010 !!!!
lo rilegga e lo rispetti, come le hanno gia fatto notare il multiposting è punito, per ora solo un richiamo, alla prossima infrazione partono le sanzioni

mattia580
07-02-13, 21: 21
Ti ho già risposto nel thread del 1°blocco EI.
Sei pregato di non postare le stesse domande in più parti del forum, dato che è contro il regolamento(multiposting).

Barty si mi ricordavo di averlo postato! Ma non ho trovato il post! Pardon! Sennò non lo riscrivevo.....

blucobalto
08-02-13, 01: 00
Allora chiedo venia!!! ahah, hai ragione, la preparazione ai concorsi fa proprio male alla salute!

INVISIBILE
08-02-13, 09: 02
Buongiorno ragazzi una domanda le prove fisiche si fanno il primo o il secondo giorno??? E a che ora si finisce il secondo giorno??? Grazie.

lucaleo
08-02-13, 10: 19
Un alpino VFP1 partecipa ai c.a.s.t.a?

molla
08-02-13, 13: 17
ciao scusate la domanda ma uno può fare la domanda contemporaneamente sia per l'esercito che con la marina e l'aereonautica?

GuerrieraItalia
08-02-13, 13: 18
certo che sì :)

davidee
08-02-13, 14: 16
Buongiorno ragazzi una domanda le prove fisiche si fanno il primo o il secondo giorno??? E a che ora si finisce il secondo giorno??? Grazie.

scusami INVISIBILE tu sei stato chiamato a visita giusto? se si, potresti togliermi una curiosità? quanti punti hai? vorrei capire più o meno con quanti punti avere una buona possibilità di esser chiamato a visita per i prossimi blocchi. grazie

Barty
08-02-13, 14: 23
scusami INVISIBILE tu sei stato chiamato a visita giusto? se si, potresti togliermi una curiosità? quanti punti hai? vorrei capire più o meno con quanti punti avere una buona possibilità di esser chiamato a visita per i prossimi blocchi. grazie

Arriva ad 11 minimo.
Al 1°blocco hanno chiamato a visita dai 10 punti, ma non tutte le età.

Ivandbs
08-02-13, 14: 34
L' ultimo convocato a visita è un 10 punti classe 89 di novembe :)

INVISIBILE
08-02-13, 15: 34
scusami INVISIBILE tu sei stato chiamato a visita giusto? se si, potresti togliermi una curiosità? quanti punti hai? vorrei capire più o meno con quanti punti avere una buona possibilità di esser chiamato a visita per i prossimi blocchi. grazie
Ciao certo ho 11,50 tu?

Isildur
08-02-13, 17: 05
salve a tutti, attualmente ho 9 punti, ho già avviato le pratiche per il porto d'armi (spero che mi arrivi per il terzo blocco)per una cifra attorno ai 300 euro, portando ipoteticamente il mio punteggio a 10 punti, ora vorrei prendere il blsd, sapete a chi posso rivolgermi e quanto costerebbe, purtroppo ho disponibilità limitate ? grazie

ps un informazione, ho sentito parlare anche di un corso da bagnino da tre giorni, è valido come brevetto questo corso ?

oric
08-02-13, 17: 35
salve a tutti, attualmente ho 9 punti, ho già avviato le pratiche per il porto d'armi (spero che mi arrivi per il terzo blocco)per una cifra attorno ai 300 euro, portando ipoteticamente il mio punteggio a 10 punti, ora vorrei prendere il blsd, sapete a chi posso rivolgermi e quanto costerebbe, purtroppo ho disponibilità limitate ? grazie

ps un informazione, ho sentito parlare anche di un corso da bagnino da tre giorni, è valido come brevetto questo corso ?

Anche io ho il blsd, mi sono rivolto al pronto soccorso di zona, che mi ha poi indirizzato al posto giusto. Il corso è durato una mezza giornata, per il costo di 70euro circa.
Se intendi prendere anche il brevetto da bagnino, non dimenticare che quest'ultimo e blsd non sono cumulabili!

Isildur
08-02-13, 17: 44
Anche io ho il blsd, mi sono rivolto al pronto soccorso di zona, che mi ha poi indirizzato al posto giusto. Il corso è durato una mezza giornata, per il costo di 70euro circa.
Se intendi prendere anche il brevetto da bagnino, non dimenticare che quest'ultimo e blsd non sono cumulabili!

grazie per le informazioni, si lo so che non sono cumulabili, ma io ho sentito parlare di un corso da bagnino che dura 3 giorni ed il blsd non è incluso nel corso avendo così valore di un punto, possibile mi chiedo? Un altra cosa, secondo te con 10 ,5 come si è messi, si può combattere per il terzo blocco ?

MartinNiki
08-02-13, 17: 45
Chi supera i 25 anni di età può dimenticare per sempre la carriera nelle forze dell'ordine?

Barty
08-02-13, 17: 47
grazie per le informazioni, si lo so che non sono cumulabili, ma io ho sentito parlare di un corso da bagnino che dura 3 giorni ed il blsd non è incluso nel corso avendo così valore di un punto, possibile mi chiedo? Un altra cosa, secondo te con 10 ,5 come si è messi, si può combattere per il terzo blocco ?

Non esiste.

oric
08-02-13, 18: 05
Quoto.. A meno che tu non sia 94 le speranze sono davvero poche! Considera che per il terzo blocco si candideranno tutti gli esclusi del primo freschi freschi di nuovi brevetti, pronti a riprovarci..!

Variable
08-02-13, 19: 03
Chi supera i 25 anni di età può dimenticare per sempre la carriera nelle forze dell'ordine?

se non escono concorsi particolari e se non cambiano la leggi si...

MartinNiki
08-02-13, 19: 17
se non escono concorsi particolari e se non cambiano la leggi si...

La leva non verrà mai più secondo me....

emanuelet
08-02-13, 21: 20
ragazzi sono del 1988 e ho 11,5 punti e distinto alle medie. secondo voi bastano?

Barty
08-02-13, 21: 42
ragazzi sono del 1988 e ho 11,5 punti e distinto alle medie. secondo voi bastano?

Il punteggio è buono, ma l'età non è dalla tua parte.
A che blocco intendi concorrere?

emanuelet
08-02-13, 22: 47
Il punteggio è buono, ma l'età non è dalla tua parte.
A che blocco intendi concorrere?

terzo o quarto..perchè a 11,5 punti ci arriverò in tempo per partecipare al 3 blocco..ma sono indeciso

MartinNiki
08-02-13, 22: 51
terzo o quarto..perchè a 11,5 punti ci arriverò in tempo per partecipare al 3 blocco..ma sono indeciso

Allora non hai ancora 11,5 punti

Barty
08-02-13, 22: 52
terzo o quarto..perchè a 11,5 punti ci arriverò in tempo per partecipare al 3 blocco..ma sono indeciso

Meglio il 3°.
Al 4° sarà un massacro, e ci saranno i neo-diplomati.

MartinNiki
08-02-13, 23: 18
Meglio il 3°.
Al 4° sarà un massacro, e ci saranno i neo-diplomati.

Barty l'anno prossimo i brevetti secondo te saranno sempre uguali a questi?

Barty
08-02-13, 23: 36
Barty l'anno prossimo i brevetti secondo te saranno sempre uguali a questi?

Questo purtroppo nessuno lo può sapere!

MartinNiki
09-02-13, 00: 02
Questo purtroppo nessuno lo può sapere!

Sono come i Kinder =)

jaoluis
09-02-13, 10: 44
buongiorno a tutti,
vorrei delle informazioni riguardanti sulla patente nautica,cioè vorrei sapere il tempo per farla ed sapere in che cosa consiste l'esame teorico- pratico.

grazie delle info!!

ebenezer
09-02-13, 12: 54
salve a tutti, attualmente ho 9 punti, ho già avviato le pratiche per il porto d'armi (spero che mi arrivi per il terzo blocco)per una cifra attorno ai 300 euro, portando ipoteticamente il mio punteggio a 10 punti, ora vorrei prendere il blsd, sapete a chi posso rivolgermi e quanto costerebbe, purtroppo ho disponibilità limitate ? grazie

ps un informazione, ho sentito parlare anche di un corso da bagnino da tre giorni, è valido come brevetto questo corso ?

Un corso di bagnino che dura tre giorni mi sa di truffa. Il miglior corso per fare il bagnino è quello fatto presso la Società Salvamento, dura un bel pò e non è una passeggiata. Molte piscine fanno comunque dei corsi serissimi che durano un pò meno. Sono brevettato bagnino e ho pure lavorato come bagnino, sia nella vita civile che in quella militare e ti assicuro che un corso di tre giorni non l'ho mai sentito dire. Informati se è piscina accreditata alla FIN e poi se te lo valutano meglio per te. Ma occhi aperti

Isildur
09-02-13, 13: 40
Un corso di bagnino che dura tre giorni mi sa di truffa. Il miglior corso per fare il bagnino è quello fatto presso la Società Salvamento, dura un bel pò e non è una passeggiata. Molte piscine fanno comunque dei corsi serissimi che durano un pò meno. Sono brevettato bagnino e ho pure lavorato come bagnino, sia nella vita civile che in quella militare e ti assicuro che un corso di tre giorni non l'ho mai sentito dire. Informati se è piscina accreditata alla FIN e poi se te lo valutano meglio per te. Ma occhi aperti

no comunque era per sentito dire :), ora andrò a vedere ad una piscina della mia zona ed é accreditata fin e li chiederò informazioni, spero non sia impossibile prenderlo e che sia fattibile, perche col brevetto da bagnino andrei ipoteticamente a 11,5, mentre se prenderò il blsd a 10,5

lucaleo
09-02-13, 13: 54
l'età viene presa in considerazione sono a parità di punti in graduatoria? Altrimenti quando viene presa in considerazione?

Barty
09-02-13, 14: 06
l'età viene presa in considerazione sono a parità di punti in graduatoria? Altrimenti quando viene presa in considerazione?

Solo a parità di punteggio subentra l età, in cui passa avanti il più giovane.

MarcoBonny
09-02-13, 14: 40
Ragazzi, urgentissimo stò per ultimare la compilazione della domanda per l'esercito , mi dice di allegare in formato PDF il certificato d'idoneità all'attivita agonistica ... ma come faccio ad allegarlo ?

COMANC
09-02-13, 15: 06
Salve... mi farebbe piacere se mi riusciste a chiarire una cosa: se io dovessi fare, ad esempio, quest'anno il corso da vfp1 e l'anno prossimo facessi un concorso per entrare in una forza armata senza riuscirci e poi decidessi di fare l'università, potrei fare altri concorsi negli anni futuri per le forze armate o di polizia (in quanto ho già un anno da vfp1) oppure dovrei rifare il vfp1 o il vfp4 per partecipare ai concorsi?? Spero di essere stato chiaro, scusate la domanda un po' contorta!!!

bsk
09-02-13, 15: 16
Ragazzi, urgentissimo stò per ultimare la compilazione della domanda per l'esercito , mi dice di allegare in formato PDF il certificato d'idoneità all'attivita agonistica ... ma come faccio ad allegarlo ?

la graffetta in alto a destra

---------------------Aggiornamento----------------------------


Salve... mi farebbe piacere se mi riusciste a chiarire una cosa: se io dovessi fare, ad esempio, quest'anno il corso da vfp1 e l'anno prossimo facessi un concorso per entrare in una forza armata senza riuscirci e poi decidessi di fare l'università, potrei fare altri concorsi negli anni futuri per le forze armate o di polizia (in quanto ho già un anno da vfp1) oppure dovrei rifare il vfp1 o il vfp4 per partecipare ai concorsi?? Spero di essere stato chiaro, scusate la domanda un po' contorta!!!

si potresti

MarcoBonny
09-02-13, 15: 33
[QUOTE=bsk;1813822]la graffetta in alto a destra[COLOR="NAVY"]

Ma a me era in alto a sinista ... l'ho allegato e l'ho spedita .. ma se non si allega la spedisce lo stesso ??? io ho fatto invia ... dopo aver selezionato l'allegato .. la graffetta era in alto a sinistra ... :|

ladandrea
09-02-13, 15: 34
Ragazzi volevo chiedervi, c'è la possibilità che al terzo blocco 2013 vfp1 al posto di fare le visite mediche a Bari si possano fare in un altro centro documentale?!?!Grazie!! PS sono della Puglia, provincia di Foggia!!

bsk
09-02-13, 15: 38
[QUOTE=bsk;1813822]la graffetta in alto a destra[COLOR="NAVY"]

Ma a me era in alto a sinista ... l'ho allegato e l'ho spedita .. ma se non si allega la spedisce lo stesso ??? io ho fatto invia ... dopo aver selezionato l'allegato .. la graffetta era in alto a sinistra ... :|

si va bene ricordavo male io

MarcoBonny
09-02-13, 15: 43
Sicuro??? Scusate stò in ansia ... non vorrei che per una sciocchezza mi venga rifiutata la domanda .. ma non penso me la faceva inviare se non ci fosse l'allegato che dici ?!?!? oppure lunedi posso chiamare al numero che forniscono sul sito e chiedere se è arrivata ???

siluc
09-02-13, 15: 45
Sicuro??? Scusate stò in ansia ... non vorrei che per una sciocchezza mi venga rifiutata la domanda .. ma non penso me la faceva inviare se non ci fosse l'allegato che dici ?!?!? oppure lunedi posso chiamare al numero che forniscono sul sito e chiedere se è arrivata ???

Abbi fede... Se non alleghi niente, ti viene mostrato un avviso che ti informa che non allegando il file la domanda viene rifiutata (ora non ricordo quello che ti appare esattamente, ma comunque altri qualche pagina indietro mi hanno risposto qualcosa del genere)... Tranquillo!

MarcoBonny
09-02-13, 15: 48
Grazie mille ragazzi, mi è venuta l'ansia perchè è il mio sogno ... XD

MixMix
10-02-13, 01: 46
ragazzi buonasera,sono nuova nella conversazione,ma sono già frequentatrice del forum poichè ho partecipato negli anni passati ad altri concorsi.vi sottopongo la mia situazione e desidero da voi un parere spassionato : sono del 1991 e mi trovo ad avere un punteggio di 11.5...ho mandato la domanda per il secondo blocco...non ho mai mandato la domanda prima d'ora,e di punteggi davvero non ne so niente....spero che il mio sia sufficiente!vista la vostra esperienza,che ne pensate?

Barty
10-02-13, 01: 57
ragazzi buonasera,sono nuova nella conversazione,ma sono già frequentatrice del forum poichè ho partecipato negli anni passati ad altri concorsi.vi sottopongo la mia situazione e desidero da voi un parere spassionato : sono del 1991 e mi trovo ad avere un punteggio di 11.5...ho mandato la domanda per il secondo blocco...non ho mai mandato la domanda prima d'ora,e di punteggi davvero non ne so niente....spero che il mio sia sufficiente!vista la vostra esperienza,che ne pensate?

Tranquillissima è un ottimo punteggio per il 2°blocco!
A visita di sicuro sarai convocata, e se idonea avrai anche ottime possibilità di partire;)

BruceWayneCO
10-02-13, 01: 59
ragazzi buonasera,sono nuova nella conversazione,ma sono già frequentatrice del forum poichè ho partecipato negli anni passati ad altri concorsi.vi sottopongo la mia situazione e desidero da voi un parere spassionato : sono del 1991 e mi trovo ad avere un punteggio di 11.5...ho mandato la domanda per il secondo blocco...non ho mai mandato la domanda prima d'ora,e di punteggi davvero non ne so niente....spero che il mio sia sufficiente!vista la vostra esperienza,che ne pensate?

Ciao!! :) Non preoccuparti!! basteranno i tuoi 11,5 punti!! Se idonea secondo me parti sicuramente!!! in bocca al lupo ;)

Rogerx
10-02-13, 02: 00
Salve, vorrei sapere se con 11 punti, anno 1990, c'è qualche possibilità per il terzo blocco. Grazie.

Barty
10-02-13, 02: 05
Salve, vorrei sapere se con 11 punti, anno 1990, c'è qualche possibilità per il terzo blocco. Grazie.

Fossi in te aumenterei un pò il punteggio.

ladandrea
10-02-13, 12: 05
Ragazzi volevo chiedervi, c'è la possibilità che al terzo blocco 2013 vfp1 al posto di fare le visite mediche a Bari si possano fare in un altro centro documentale?!?!Grazie!! PS sono della Puglia, provincia di Foggia!!

Nessuno mi sa rispondere ragazzi???

bsk
10-02-13, 12: 13
Nessuno mi sa rispondere ragazzi???

i centri di visita sono sempre quelli e quelli restaeranno

MixMix
10-02-13, 13: 30
Ciao!! :) Non preoccuparti!! basteranno i tuoi 11,5 punti!! Se idonea secondo me parti sicuramente!!! in bocca al lupo ;)

fiiiiiiuuuuuuuu sospirone di sollievo :D grazie!!!

framilitar
10-02-13, 13: 46
scusate ragazzi ma è una mia impressione o non si arriva nemmeno alla metà degli iscritti al 1o blocco in questo secondo blocco?

Barty
10-02-13, 14: 22
scusate ragazzi ma è una mia impressione o non si arriva nemmeno alla metà degli iscritti al 1o blocco in questo secondo blocco?

Il numero di partecipanti nel 2°blocco è nettamente minore rispetto al 1° (18.521 domande inviate).
Ma comunque sia ne chiameranno a visita solo i primi 4.250 e ad oggi le domande pervenute sono 6.650

ladandrea
10-02-13, 15: 07
i centri di visita sono sempre quelli e quelli restaeranno

Quindi anche se il numero di posti disponibili è minore rispetto al primo blocco, è sicuro che sempre a Bari si andranno a fare le visite mediche per il terzo blocco, oppure ci potrebbe essere la possibilità che le facciano fare a Napoli o centri documentali vicini alla Puglia?? Grazie!

---------------------Aggiornamento----------------------------


Salve, vorrei sapere se con 11 punti, anno 1990, c'è qualche possibilità per il terzo blocco. Grazie.

Secondo me vista l'età e visto il punteggio direi che è più che sufficiente...

TheZar
10-02-13, 15: 09
Ragazzi ho un amico che vorrebbe concorrere con me, ma è alto 165 cm precisi! Dite che lo fanno fuori scartandogli qualche cm?
C'è qualche piccola soluzione per prendere 1-2 cm scarsi? Appendersi nella sbarra per trazioni può essere utile?

MixMix
10-02-13, 15: 14
ma le eventuali visite mediche dove si faranno?

Gianfuca
10-02-13, 19: 46
Ragazzi, io ho mandato la domanda per il primo blocco, e con 9.5 punti non sono stato neanche chiamato neanche a visita.
vorrei sapere se è possibile o se magari ho sbagliato qualcosa nella compliazione della domanda.

bsk
10-02-13, 19: 59
Ragazzi, io ho mandato la domanda per il primo blocco, e con 9.5 punti non sono stato neanche chiamato neanche a visita.
vorrei sapere se è possibile o se magari ho sbagliato qualcosa nella compliazione della domanda.

hanno chiamato dai 10 punti solo i più giovani in su

MarcoBonny
11-02-13, 02: 27
Quindi ragazzi stando alle statistiche ... con 10.5 punti ... del 92' ... ho buone possibilità di essere chiamato al secondo blocco !?!?!?

Oriani
11-02-13, 03: 58
Marco c'è il topic apposito per il 2° blocco e comunque solo con la palla di vetro si può rispondere alla tua domanda.

Io ho fatto domanda con 10 punti e sono dell'88, fai te.

Le domande pervenute sono circa 7000, aspettiamo e vediamo.

Barty
11-02-13, 05: 32
Quindi ragazzi stando alle statistiche ... con 10.5 punti ... del 92' ... ho buone possibilità di essere chiamato al secondo blocco !?!?!?

Si. A visita sarai di sicuro convocato.

peppetrax
11-02-13, 11: 03
Un corso di bagnino che dura tre giorni mi sa di truffa. Il miglior corso per fare il bagnino è quello fatto presso la Società Salvamento, dura un bel pò e non è una passeggiata. Molte piscine fanno comunque dei corsi serissimi che durano un pò meno. Sono brevettato bagnino e ho pure lavorato come bagnino, sia nella vita civile che in quella militare e ti assicuro che un corso di tre giorni non l'ho mai sentito dire. Informati se è piscina accreditata alla FIN e poi se te lo valutano meglio per te. Ma occhi aperti

Hai la casella MP piena.

Maichol
11-02-13, 14: 07
Buongiorno... ieri in uno di questi forum ho letto da un ragazzo che per ogni anno di superiori è 1 punto... io credo che sia una burla! Rispondetemi... grazie per eventuali risposte :)

Barty
11-02-13, 14: 09
Buongiorno... ieri in uno di questi forum ho letto da un ragazzo che per ogni anno di superiori è 1 punto... io credo che sia una burla! Rispondetemi... grazie per eventuali risposte :)

Per il bando dell aeronautica vfp1 è così.

bsk
11-02-13, 14: 52
Buongiorno... ieri in uno di questi forum ho letto da un ragazzo che per ogni anno di superiori è 1 punto... io credo che sia una burla! Rispondetemi... grazie per eventuali risposte :)

la risposta gia l'ha avuta, io invece la prego per buona educazione e creanza essendo lei un nuovo utente a passare nell'apposita sezione a presentarsi alla comunità di cui è entrato a far parte in modo da farsi conoscere un po meglio e poi ad andare a leggersi il regolamento del forum per sapere come comportarsi fra noi i link li trova nella mia firma, grazie

Maichol
11-02-13, 19: 17
Mi scusi ma essendomi iscritto da poco, ho sbagliato sezione. Mi scuso e seguirò il suo consiglio andandomi a leggere il regolamento.

carmelofoti
11-02-13, 20: 48
ragazzi sapete se è possibile alloggiare nella sede di Palermo?

Barty
11-02-13, 20: 56
ragazzi sapete se è possibile alloggiare nella sede di Palermo?

Chiama e chiedi.

SterminaTor
11-02-13, 22: 05
Ciao ragazzi, vorrei sapere se nella graduatoria dei convocati a visita e quindi che gli è stato attribuito il punteggio, gli accertamenti per la verifica dei titoli sono stati già fatti ?? oppure sono provvisori e li faranno dopo le visite ????Io penso che li faranno prima, ma c è un mio amico che dice il contrario. Grazie anticipatamente

Variable
11-02-13, 22: 09
Ciao ragazzi, vorrei sapere se nella graduatoria dei convocati a visita e quindi che gli è stato attribuito il punteggio, gli accertamenti per la verifica dei titoli sono stati già fatti ?? oppure sono provvisori e li faranno dopo le visite ????Io penso che li faranno prima, ma c è un mio amico che dice il contrario. Grazie anticipatamente

li hanno già fatti. la graduatoria iniziale dei convocati a visita viene fatta proprio in base a punteggi di diplomi, brevetti, abilitazioni; si tiene conto anche dei posti riservati e dell'età. quelli che a visita saranno dichiarati idonei verranno immessi i una nuova classifica, fatta con gli stessi identici criteri.

SterminaTor
11-02-13, 22: 11
li hanno già fatti. la graduatoria iniziale dei convocati a visita viene fatta proprio in base a punteggi di diplomi, brevetti, abilitazioni; si tiene conto anche dei posti riservati e dell'età. quelli che a visita saranno dichiarati idonei verranno immessi i una nuova classifica, fatta con gli stessi identici criteri.

Grazie mille

BanMan
11-02-13, 22: 28
Scusatemi ragazzi ma io ho ricevuto il messaggio nelle mie notiche ossia la candidatura confermata, ma il messaggio nella email non mi è ancora arrivato. Come mai ??? Cosa devo fare ???

Variable
11-02-13, 22: 40
Scusatemi ragazzi ma io ho ricevuto il messaggio nelle mie notiche ossia la candidatura confermata, ma il messaggio nella email non mi è ancora arrivato. Come mai ??? Cosa devo fare ???

controlla la casella dello spam o attendi. comunque la notifica dovrebbe avere lo stesso identico contenuto della mail che ancora deve arrivarti, quindi vai tranquillo.

bsk
12-02-13, 08: 58
Scusatemi ragazzi ma io ho ricevuto il messaggio nelle mie notiche ossia la candidatura confermata, ma il messaggio nella email non mi è ancora arrivato. Come mai ??? Cosa devo fare ???

gia era stato avvisato bonariamente da me il 04/02 e oggi di nuovo con la stessa infrazione, posta la stessa domanda in più discussioni anche dopo aver ricevuto gia risposta più volte, capisco l'ansia, ma se non si tranquillizza lei non ce la farà ad arrivare alle visite in condizioni sane e se si presenta così dallo psicologo crede che le darà l'idoneità? ora intanto si becca una ammonizione ufficiale per infrazione al regolamento e vediamo se questo la calma

dibben
12-02-13, 11: 29
Salve a tutti , Ho inviato domanda per il primo blocco, Sono delle 90 e ho nove punti
Ad oggi non mi è arrivata nessuna risposta
Come faccio a sapere se sono stato escluso dal primo blocco? Devo ancora attendere o mi conviene fare la domanda x il secondo blocco?

Variable
12-02-13, 11: 33
nella prima pagina del thread del primo blocco c'è un link. aprilo e controlla se c'è il tuo nome. ti dico già che con 9 punti non sei stato convocato purtroppo.
non puoi fare domanda per il secondo blocco, ma solo per il terzo o quarto, perchè bisogna saltarne comunque uno, anche se non si viene convocati.
ti consiglio quindi di incrementare il tuo punteggio (prova a raggiungere 11) e ritentare al terzo o quarto blocco.

dibben
12-02-13, 11: 56
Cosa e la prima pagina del tread? Mandami il link

Variable
12-02-13, 12: 00
Cosa e la prima pagina del tread? Mandami il link

https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?41864-ARRUOLAMENTO-VFP1-2013-1%B0-Blocco-Esercito-2100-Posti-Disponibili

bastava cercare

piccirillo
12-02-13, 12: 01
Cosa e la prima pagina del tread? Mandami il link

la prima pagina del thread riguarda la discussione inerente al 1°blocco eccola qui: https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?41864-ARRUOLAMENTO-VFP1-2013-1%B0-Blocco-Esercito-2100-Posti-Disponibili
troverai ad inizio pagina una scritta in rosso "lista convocati a visita" con sotto il link della relativa graduatoria.

dibben
12-02-13, 12: 05
Quindi se non rientro nella lista dei 5200 non mi chiamano a visita giusto?

Variable
12-02-13, 12: 07
Quindi se non rientro nella lista dei 5200 non mi chiamano a visita giusto?

esatto. devi riprovare ai prossimi blocchi, saltando il secondo.

bsk
12-02-13, 12: 13
@dibben
essendo lei un nuovo membro di questa comunità la invito a leggersi il regolamento del forum in modo da sapere come comportasi fra noi e poi di passare a presentarsi in modo che si possa sapere un po di più su di lei, i link per fare queste cose li trova nella mia firma ed infine si legga bene il BANDO del cocnorso in modo da avere le idee chiare su come si svolge e su cosa fare e quando

dibben
12-02-13, 12: 24
Ricapitolando:- non potrei fare domanda x il secondo blocco
- Con 9 punti ho poche probabilita x il terzo blocco
Mi sono presentato nell apposita sezione ,
Un ultima domanda :l'ultimo
candidato del 1990 chiamato a visita al primo blocco
Quanti punti ha?

bsk
12-02-13, 12: 29
Ricapitolando:- non potrei fare domanda x il secondo blocco
- Con 9 punti ho poche probabilita x il terzo blocco
Mi sono presentato nell apposita sezione ,
Un ultima domanda :l'ultimo
candidato del 1990 chiamato a visita al primo blocco
Quanti punti ha?


ha letto la lista dei convocati vero ed avrà visto che i punteggi non ci sono segnati e questo vuol dire che per ora non si sa, ma dato che con 9,5 non ci sono, da quello che ne sappiamo, convocati, si presume di conseguenza che.............. arrivi da solo alla conclusione e poi rammenti che una volta convocati fra i 5.250 si deve risultare idonei alle visite e poi essere fra i 2100 che partiranno e per esserci servirà un punteggio più alto di quello che è bastato ad essere l'ultimo dei convocati a visita

Variable
12-02-13, 12: 30
con 9 punti hai poche possibilità (o forse nessuna) per tutti i blocchi di questo anno e probabilmente anche per tutti gli altri anni se non cambieranno qualcosa.
non stare a farti conti sui punteggi dei vari blocchi/bandi perchè ogni volta è una storia diversa. più punti haie più possibilità di andare a visita e partire hai.

framilitar
12-02-13, 15: 08
salve, vorrei chiedere ai più esperti tra voi se con 10,5 punti del '92 ho qualche possibilità di partire con il 2o blocco. So che fare una stima non è facile ma sto pianificando molte cose e mi serverebbe sapere all'incirca se potrei farcela a partire...

Barty
12-02-13, 15: 13
con 9 punti hai poche possibilità (o forse nessuna) per tutti i blocchi di questo anno e probabilmente anche per tutti gli altri anni se non cambieranno qualcosa.
non stare a farti conti sui punteggi dei vari blocchi/bandi perchè ogni volta è una storia diversa. più punti haie più possibilità di andare a visita e partire hai.

Con 9 punti le possibilità sono proprio nulle ormai.

---------------------Aggiornamento----------------------------


salve, vorrei chiedere ai più esperti tra voi se con 10,5 punti del '92 ho qualche possibilità di partire con il 2o blocco. So che fare una stima non è facile ma sto pianificando molte cose e mi serverebbe sapere all'incirca se potrei farcela a partire...
Si.

corps
12-02-13, 15: 43
ragazzi non ci sono nell'elenco come mai??consigli??qualcuno mi può aiutare volete che vi do i miei dati anagrafici???

BruceWayneCO
12-02-13, 15: 58
ragazzi non ci sono nell'elenco come mai??consigli??qualcuno mi può aiutare volete che vi do i miei dati anagrafici???

Quale lista scusa??

Barty
12-02-13, 16: 09
ragazzi non ci sono nell'elenco come mai??consigli??qualcuno mi può aiutare volete che vi do i miei dati anagrafici???

Se ti riferisci alla graduatoria dei convocati a visita per il 1º blocco, se non ci sei è ovvio che non sei stato convocato. Non mi sembra così tanto difficile da capire.

LRNPTR
13-02-13, 10: 56
Salve,non sò se questa è la sezione giusta.In pratica ho 9 punti(Diploma,distinto,patente B)adesso sto prendendo il porto d'armi(1pt)e il blsd(0.5) per un totale di 10,5 punti.Siccome credo siano pochi, quale altro brevetto mi consigliate di prendere??

STAFF spostata nella sezione adatta al quesito

Variable
13-02-13, 13: 35
Salve,non sò se questa è la sezione giusta.In pratica ho 9 punti(Diploma,distinto,patente B)adesso sto prendendo il porto d'armi(1pt)e il blsd(0.5) per un totale di 10,5 punti.Siccome credo siano pochi, quale altro brevetto mi consigliate di prendere??

STAFF spostata nella sezione adatta al quesito

salvamento (cosi puoi evitare il blsd, visto che non si sommano), oppure patente nautica o paracadutismo

spyder
13-02-13, 13: 54
Ciao a tutti. Sono 4°bl2011, raffermato e il 29 gennaio ho presentato domanda di proscioglimento con contratto di lavoro. Vorrei ripartire ancora vfp1 appena mi arriva il proscioglimento. Ho un unico dubbio.... La destinazione per me che di RAV dovrei fare solo 10 giorni, quando mi arriva? Nella lettera di incorporamento al rav o durante quella settimana? Perche ho saputo che non funziona più come una volta per la destinazione finale.... grazie

Variable
13-02-13, 14: 35
ma perchè vuoi rifare il vfp1 se ti sei fatto prosciogliere?

BanMan
13-02-13, 14: 53
Lo stipendio per il vfp1 è sempre di 800 € e passa ???

ebenezer
13-02-13, 14: 55
Ciao a tutti. Sono 4°bl2011, raffermato e il 29 gennaio ho presentato domanda di proscioglimento con contratto di lavoro. Vorrei ripartire ancora vfp1 appena mi arriva il proscioglimento. Ho un unico dubbio.... La destinazione per me che di RAV dovrei fare solo 10 giorni, quando mi arriva? Nella lettera di incorporamento al rav o durante quella settimana? Perche ho saputo che non funziona più come una volta per la destinazione finale.... grazie

Intanto, suppongo che sia proposta di assunzione e non contratto perchè in tal caso incorreresti in violazione dei doveri del tuo status di militare. Appena prosciolto a quanto pare andresti a concorrere per il primo blocco utile usufruendo del punto in più quanto ex militare e della precedenza a parità di punteggio. Devi in ogni caso essere ammesso a visita, superare la selezione e vincere (non conosco il tuo punteggio). Partiresti lo stesso giorno dell'incorporazione del blocco e faresti circa 10 giorni di RAV solo per la vestizione. Mi sembra di capire (altrimenti non me ne spiego il motivo) che ti stai prosciogliendo perchè sei stato trasferito. La nuova Direttiva prevede che i vfp1 raffermati debbano essere all'80% trasferiti presso una Caserma Operativa quindi , a mio parere, anche nel tuo caso potresti non ritornare nel primo reparto di appartenenza. La destinazione dovrebbero dartela al RAV ma di questo non sono sicuro.

bsk
13-02-13, 15: 04
Lo stipendio per il vfp1 è sempre di 800 € e passa ???

nella discussione:
https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?41864-ARRUOLAMENTO-VFP1-2013-1%B0-Blocco-Esercito-2100-Posti-Disponibili
stamattina alle 10:57 (solo 5 post prima del suo che le è costatato un richiamo mio e di Point Man) domanda simile veniva data la risposta se lei si fosse preso la briga di leggere le discussioni e/o di fare una ricerca nel forum prima di porre l'ennesima domanda inutile avrebbe visto e trovato la sua risposta a meno che lei non metta in dubbio l'esattezza della stessa e ne cerchi conferma altrove
comunque le è stato gia detto più di un volta ma lei non sembra voler recepire che ci si deve attenere al regolamento del forum per il corretto svolgimento della vita sullo stesso, alla prossima non sarò più clemente ed indulgente ma partiranno le sanzioni così forse con un po di riposo riuscirà a comprendere cio che le si dice

BanMan
13-02-13, 15: 19
In questo caso ho sbagliato io, però non siamo così fiscali

bsk
13-02-13, 15: 27
In questo caso ho sbagliato io, però non siamo così fiscali

IL REGOLAMENTO, LO LEGGA "NON SI RISPONDE MAI PUBBLICAMENTE AD UN RICHIAMO DA PARTE DI UN MEMBRO DELLO STAFF" ed anche questo le è stato detto più volte

spyder
13-02-13, 16: 41
Intanto, suppongo che sia proposta di assunzione e non contratto perchè in tal caso incorreresti in violazione dei doveri del tuo status di militare. Appena prosciolto a quanto pare andresti a concorrere per il primo blocco utile usufruendo del punto in più quanto ex militare e della precedenza a parità di punteggio. Devi in ogni caso essere ammesso a visita, superare la selezione e vincere (non conosco il tuo punteggio). Partiresti lo stesso giorno dell'incorporazione del blocco e faresti circa 10 giorni di RAV solo per la vestizione. Mi sembra di capire (altrimenti non me ne spiego il motivo) che ti stai prosciogliendo perchè sei stato trasferito. La nuova Direttiva prevede che i vfp1 raffermati debbano essere all'80% trasferiti presso una Caserma Operativa quindi , a mio parere, anche nel tuo caso potresti non ritornare nel primo reparto di appartenenza. La destinazione dovrebbero dartela al RAV ma di questo non sono sicuro.


tutto vero, problemi vari dopo il trasferimento lontano da dove ero prima... 13 punti... quello che mi interessa è appunto quando è che potrei sapere la destinazione

bsk
13-02-13, 17: 03
tutto vero, problemi vari dopo il trasferimento lontano da dove ero prima... 13 punti... quello che mi interessa è appunto quando è che potrei sapere la destinazione

la conoscerà al RAV e non credo che la rimanderanno nel reparto in cui era al momento della sua richiesta di congedo ed essendo lei un ex VFP1 nulla vieta che la mandino immediatamente in reparto operativo causa, credo di aver capito, della sua richiesta di congedo

luckqa
13-02-13, 18: 58
Buonasera vorrei sapere se vero che è possibile conoscere le destinazioni per i soldati del 4 blocco 2012 su persomil !?

sacripante
13-02-13, 21: 40
Barty per il terzo e quarto, 91 quanto pensi ci voglia..? conviene terzo con 10 e mezzo o quarto con 11 e mezzo.. (per me sarebbe meglio il prima possibile..)
grazie

S T A F - ho provveduto a spostare la sua domanda nella discussione adatta la prossima volta faccia attenzione

Barty
13-02-13, 22: 02
Barty per il terzo e quarto, 91 quanto pensi ci voglia..? conviene terzo con 10 e mezzo o quarto con 11 e mezzo.. (per me sarebbe meglio il prima possibile..)
grazie

S T A F - ho provveduto a spostare la sua domanda nella discussione adatta la prossima volta faccia attenzione

Meglio 3º con 11, 5 :)

bibbero
13-02-13, 23: 46
Aumenta il primo blocco per me ormai é andato nel senso negativo del andare :-(...non sono stato convocato a visita causa scarso punteggio 8...però per il terzo blocco riuscito ad incrementare a 10 e mezzi anzi 11 ma il blsd si annulla solo che varie voci mi hanno messi non pochi dubbi due sopra di tutti uno riguardante lo stipendio dicono che é 400/500 euro alche mi sembra strano e seconda che io con 10 punti e mezzo fine 92 non sarò convocato a visita perché il puntegio é basso:jawdrop: alche mi lascia a bocca aperta ragazzi se mi potete fare un po di chiarezza non vorrei stare con l ansia e preoccupazioni varie che dopo aver speso un sacco di soldi il tutto si perde in un buco nel acqua grazie a tutti voi

Barty
14-02-13, 01: 08
Aumenta il primo blocco per me ormai é andato nel senso negativo del andare :-(...non sono stato convocato a visita causa scarso punteggio 8...però per il terzo blocco riuscito ad incrementare a 10 e mezzi anzi 11 ma il blsd si annulla solo che varie voci mi hanno messi non pochi dubbi due sopra di tutti uno riguardante lo stipendio dicono che é 400/500 euro alche mi sembra strano e seconda che io con 10 punti e mezzo fine 92 non sarò convocato a visita perché il puntegio é basso:jawdrop: alche mi lascia a bocca aperta ragazzi se mi potete fare un po di chiarezza non vorrei stare con l ansia e preoccupazioni varie che dopo aver speso un sacco di soldi il tutto si perde in un buco nel acqua grazie a tutti voi
1) Lo stipendio è di 840-860 euro al mese per i VFP1 al netto delle trattenute IRPEF e INPDAP (a seconda che il mese sia di 30 o 31 giorni).
Quindi le inutili e stupide voci di corridoio lasciale perdere.
2) 10, 5 al 3º secondo me saranno rischiosi.

bibbero
14-02-13, 09: 53
1) Lo stipendio è di 840-860 euro al mese per i VFP1 al netto delle trattenute IRPEF e INPDAP (a seconda che il mese sia di 30 o 31 giorni).
Quindi le inutili e stupide voci di corridoio lasciale perdere.
2) 10, 5 al 3º secondo me saranno rischiosi.

Barty come sempre educato e preparato nelle risposte .....quindi alla fine lo stipendio é invariato cavolo addirittura rischio caspita.......caspita quindi o speso i soldi inutilmente .........che schifo che sta diventando se neanche al terzo blocco si parte da 10.30 al 4 si parte da 15? Dove si é arrivati......

ricfiesta
14-02-13, 10: 18
ragazzi per il certificato di salute per il bagnino basta andare all'usl o si deve fare altro?

Barty
14-02-13, 10: 53
Barty come sempre educato e preparato nelle risposte .....quindi alla fine lo stipendio é invariato cavolo addirittura rischio caspita.......caspita quindi o speso i soldi inutilmente .........che schifo che sta diventando se neanche al terzo blocco si parte da 10.30 al 4 si parte da 15? Dove si é arrivati......

Si lo stipendio quello è, e quello rimane.
Per quanto riguarda il 3ºblocco, è rischioso perché non solo ci saranno i rinunciatari ed i non idonei (quindi gia con punteggi elevati dato che a visita hanno convocato dai 10 punti) per di più ci saranno tutti coloro che hanno invitato domanda al 1ºma non sono stati convocati a visita che ovviamente stanno incrementando il punteggio in questi mesi.
Sono ben 13.271 (dei 18.521 che hanno partecipato al 1º).

MIRCODIFEBO
14-02-13, 11: 43
ragazzi, secondo me per come si sono messe le cose quest'anno è piu facile il 4° del 3° alla fine è vero che sono 100 posti in meno e che rientrano in graduatoria gli eventuali 95 ma è pire vero che non tantissimi appena diplomati avranno un punteggio alto e altrettanti secondo il mio parere hanno voglia di riposarsi, la scuola finira a luglio considerando gli esami e subito dopo mandano la domanda? mmmm secondo me ripeto secondo me il 4° è meno difficele considerando in primis il fatto che al 3° ci saranno oltre 12/13.000 domande degli esclusi dal 1° oltre i nuovi del 3°, invece al 4° viste le poche domande del 2° secondo me ci saranno meno domande, che ne pensate voi?

GuerrieraItalia
14-02-13, 11: 53
MIRCO, stavo cercando di fare ragionamenti simili anche io per valutare per quale dei due blocchi fare domanda...però fare previsioni è proprio difficile...

Barty
14-02-13, 11: 57
ragazzi, secondo me per come si sono messe le cose quest'anno è piu facile il 4° del 3° alla fine è vero che sono 100 posti in meno e che rientrano in graduatoria gli eventuali 95 ma è pire vero che non tantissimi appena diplomati avranno un punteggio alto e altrettanti secondo il mio parere hanno voglia di riposarsi, la scuola finira a luglio considerando gli esami e subito dopo mandano la domanda? mmmm secondo me ripeto secondo me il 4° è meno difficele considerando in primis il fatto che al 3° ci saranno oltre 12/13.000 domande degli esclusi dal 1° oltre i nuovi del 3°, invece al 4° viste le poche domande del 2° secondo me ci saranno meno domande, che ne pensate voi?

Hai ragione sul 3ºblocco, ma sul 4º no.
Il 4º è sempre stato il peggiore dei blocchi e quello con maggior numero di domande.
L'anno scorso era vicina la pre-graduatoria. Credo che quest anno scatterà.

GuerrieraItalia
14-02-13, 12: 00
Barty, ottimo alle medie e 11,5 punti e sono del '91 (pensavo di aspettare il quarto perchè riesco ad incrementare ancora)...se scattasse la pregraduatoria dovrebbe andarmi meglio o sbaglio?

Barty
14-02-13, 12: 05
Barty, ottimo alle medie e 11,5 punti e sono del '91 (pensavo di aspettare il quarto perchè riesco ad incrementare ancora)...se scattasse la pregraduatoria dovrebbe andarmi meglio o sbaglio?

Se scatta la pre-graduatoria (superate le 20.000 domande) tutti i partecipanti a prescindere dal punteggio ed eta, con sufficiente alle medie vengono scartati a priori.

---------------------Aggiornamento----------------------------

La pregraduatoria viene fatta quando si superano le 20.000 domande di partecipazione. Se ad esempio ci sono 24.000 domande, 4.000 di queste domande vengono escluse dalla partecipazione al blocco. Per la valutazione di queste 4.000 persone si tiene conto del Voto di Licenza Media e dell' Anno di nascita. I primi ad essere esclusi saranno quindi coloro con un voto basso alle medie (sufficiente) e anziani di età. Quest' anno i più anziani sono gli aspiranti nati nel 1987.

MIRCODIFEBO
14-02-13, 13: 47
Hai ragione sul 3ºblocco, ma sul 4º no.
Il 4º è sempre stato il peggiore dei blocchi e quello con maggior numero di domande.
L'anno scorso era vicina la pre-graduatoria. Credo che quest anno scatterà.

E ma stando a queste cose c'è rischio che si superino persino al 3' le 20.000 domande perché ci saranno secondo me oltre 12.000 domande degli scartati del 1' più tutti i nuovi del 3', mentre al 4' in teoria le persone che ritenteranno essendo stati scartati al 2' blocco saranno meno della metà degli scartati del 1 blocco dati alla mano! Secondo me c'è più rischio che si superino le 20.000 domande al 3' piuttosto che al 4'.

bibbero
14-02-13, 14: 04
E ma stando a queste cose c'è rischio che si superino persino al 3' le 20.000 domande perché ci saranno secondo me oltre 12.000 domande degli scartati del 1' più tutti i nuovi del 3', mentre al 4' in teoria le persone che ritenteranno essendo stati scartati al 2' blocco saranno meno della metà degli scartati del 1 blocco dati alla mano! Secondo me c'è più rischio che si superino le 20.000 domande al 3' piuttosto che al 4'.

Mha secondo me é un ragionamento sbagliato.....potrebbe valere il discorso di chi é stato scartato al primo ma ma no l altro mi spiego.......allora se si pensa che prima del terzo ci sono stati altri due blocchi quinditutti cocoloro che volevano partecipare l hanno fatto al primo e al secondo non aveva senso aspettare il 3 inoltre se si pensa che nel frattempo non ci saranno diplomati dal momento che ci si diploma a giugno al terzo blocco non vedo come é possibile che ci siano piu do 20 mila domande Alghero è tutto un po ridicolo anche perché brevetto porto d armi due mesi e piu bagnino due mesi e piu nautica dipende da come la studi e da quando ti mettono l esame quindi tempo Almenno che non si é iniziato a dicembre non ne vedo per incrementare l unico piu veloce é il blsd quindi il terzo blocco sarà molto meno affolato del primo poco ma sicuro e il 4 si prensenteranno scene di lotta XD

MIRCODIFEBO
14-02-13, 15: 16
non so nemmeno se è copme dici te, perche non si sa se magari tante persone hanno fatto domanda al primo mentre già frequentavano i vari corsi per i vari brevetti con la cosapevolezza che se nn rientravano al 1° avbrebbero riprovato a distanza di quasi 3 mesi al 3° tanter persone hanno rpovato al primo con pochi punti ma stavano già preprandosi per prendere altri brevetti, chi fa doamanda al 1° non può rifarla al 4° sbaglio?

ricfiesta
14-02-13, 16: 16
non so nemmeno se è copme dici te, perche non si sa se magari tante persone hanno fatto domanda al primo mentre già frequentavano i vari corsi per i vari brevetti con la cosapevolezza che se nn rientravano al 1° avbrebbero riprovato a distanza di quasi 3 mesi al 3° tanter persone hanno rpovato al primo con pochi punti ma stavano già preprandosi per prendere altri brevetti, chi fa doamanda al 1° non può rifarla al 4° sbaglio?

certo che puo!

MIRCODIFEBO
14-02-13, 16: 51
MA NON ERA 1° - 3° / 2° - 4° ???

O basta che si salta un blocco?

GuerrieraItalia
14-02-13, 16: 55
basta che si salti un blocco...quindi volendo puoi provare per il quarto...

Unheilig
14-02-13, 18: 44
Ragazzi vorrei un vostro parere. Una persona nata nel '94 e con 10,5 punti, in quale blocco è più probabile che venga chiamata, tra il 3° e il 4°?

bsk
14-02-13, 18: 48
Ragazzi vorrei un vostro parere. Una persona nata nel '94 e con 10,5 punti, in quale blocco è più probabile che venga chiamata, tra il 3° e il 4°?

ben arrivato,
allora per prima cosa prima di porre una domanda la buona creanza vuole che uno passi a presentarsi alla nuova comunità di cui entra a far parte così da farsi conoscere un po, poi si passa a leggersi il regolamento del forum in modo da sapere come comportarsi nella nuova famiglia che ci ospita (i link per fare queste due cose li trova nella mia firma) e poi dopo si legge un po di discussione e se non si trova soluzione al prioprio quesito si pone una domanda, grazie per la sua collaborazione

Unheilig
14-02-13, 19: 00
ben arrivato,
allora per prima cosa prima di porre una domanda la buona creanza vuole che uno passi a presentarsi alla nuova comunità di cui entra a far parte così da farsi conoscere un po, poi si passa a leggersi il regolamento del forum in modo da sapere come comportarsi nella nuova famiglia che ci ospita (i link per fare queste due cose li trova nella mia firma) e poi dopo si legge un po di discussione e se non si trova soluzione al prioprio quesito si pone una domanda, grazie per la sua collaborazione

Ciao bsk. Leggo le discussioni di questo forum da un bel po' di mesi ormai, solo che questa volta avrei voluto porre un quesito che mi riguardasse personalmente. Chiedo scusa solo se ho posto la domanda prima della presentazione (che ho compiuto immediatamente dopo il messaggio da me scritto in questo topic, infatti quando ho letto il tuo messaggio mi ero già presentato).

bsk
14-02-13, 19: 02
Ragazzi vorrei un vostro parere. Una persona nata nel '94 e con 10,5 punti, in quale blocco è più probabile che venga chiamata, tra il 3° e il 4°?

la giovane età è premiante io opterei per il 3° blocco e se riesci incrementerei di magari un altro punticino per stare piu sicuro

Unheilig
14-02-13, 19: 05
la giovane età è premiante io opterei per il 3° blocco e se riesci incrementerei di magari un altro punticino per stare piu sicuro

Ti ringrazio. È un po' lo stesso modo in cui mi ero auto-risposto. Purtroppo, almeno per i prossimi mesi credo non potrò incrementare il punteggio per ragioni economiche. Grazie per avermi rassicurato un po' ;)

Mappetz
15-02-13, 08: 36
Salve, una domanda forse banale, stavo ragionando in tal senso: vista la quantita di domande pervenute sul 2 blocco (9005) non pensate che il punteggio ultimo utile, che precedentemente con il primo blocco è stato 10, possa diminuire leggermente di valore, tipo 9 essere sufficente?

Grazie delle risposte

Barty
15-02-13, 10: 18
Salve, una domanda forse banale, stavo ragionando in tal senso: vista la quantita di domande pervenute sul 2 blocco (9005) non pensate che il punteggio ultimo utile, che precedentemente con il primo blocco è stato 10, possa diminuire leggermente di valore, tipo 9 essere sufficente?

Grazie delle risposte

E che c entra il numero di domande inviate?
Possono essere anche 5.000, di certo non conosci i punteggi di ogni singolo candidato.
Ragionate come se poi la media del punteggio dipendesse dal numero di domande. Ragionamento assolutamente sbagliato e senza senso.
Tutto dipenderà dal punteggio dei concorrenti, se hanno punteggioni come al 1º, la medie resterà tale, se invece tutti hanno 9/9, 5 punti allora il discorso cambia.

RiccardoP
15-02-13, 10: 33
Buongiorno, io ho fatto domanda per il 2o, naturalmente dato il basso punteggio non sono stato contattato, ora però ho cambiato la carta d'identità e per il 4o blocco volevo sapere se ci potevano essere problemi, grazie in anticipo!!

MarcoBonny
15-02-13, 13: 09
Ma ancora devono "contattare" nessuno ...

RiccardoP
15-02-13, 13: 17
Ma ancora devono "contattare" nessuno ...
Naturalmente sapendo il mio insufficiente punteggio la mia domanda non era quella, bensì sapere se ci dovesse essere un problema per la C.I.

ricfiesta
15-02-13, 15: 20
ragazzi una curiosità ma nelle visite vfp4 si devono avere 10/10 decimi alla vista?

sna
15-02-13, 15: 54
ragazzi c'e qualcuno che va a visite all esercito a bari il 21 febbraio ? io sono in provincia di lecce

bsk
15-02-13, 16: 25
ragazzi c'e qualcuno che va a visite all esercito a bari il 21 febbraio ? io sono in provincia di lecce

c'è la discussione inerente il 1° BLOCCO
https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?41864-ARRUOLAMENTO-VFP1-2013-1%B0-Blocco-Esercito-2100-Posti-Disponibili
e se la leggeva vedeva che in prima pagina ci sono i nomi con le date ed i posti dove sono convocati a visita ma leggere un po il forum no???????

lleon
16-02-13, 12: 07
Buongiorno: riguardo ai vaccini, ho letto che i vaccini che verranno fatti al RAV sono: tifo, tetano, meningite e tubercolosi... correggetemi se mi sbaglio.
Il mio medico mi ha detto che il vaccino per la tubercolosi non viene più fatto... è vero?
Io devo fare il richiamo per il tetano nel 2014 quindi non me lo faranno adesso giusto?

LRNPTR
17-02-13, 09: 19
Salve,sapreste dirmi se è possibile vedere le graduatorie comprese di punteggi dei vari candidati chiamati a visita per il vfp1??Grazie

Variable
17-02-13, 09: 38
Salve,sapreste dirmi se è possibile vedere le graduatorie comprese di punteggi dei vari candidati chiamati a visita per il vfp1??Grazie

non ancora.l'unica graduatoria uscita per il 1° 2013 è quella dei convocati a visita, prima vi punteggi. la puoi trovare sul sito della difesa, nella sezione dei concorsi.

bsk
17-02-13, 09: 53
Salve,sapreste dirmi se è possibile vedere le graduatorie comprese di punteggi dei vari candidati chiamati a visita per il vfp1??Grazie

se li chiedi per il CONCORSO 2013 a visita sono stati solo quelli del 1° blocco e la graduatoria resa pubblica per ora non riporta i punteggi per gli anni scorsi devi consultare la pagina concorsi del Ministero della Difesa sempre che siano ancora disponibili

lleon
17-02-13, 10: 40
Buongiorno: riguardo ai vaccini, ho letto che i vaccini che verranno fatti al RAV sono: tifo, tetano, meningite e tubercolosi... correggetemi se mi sbaglio.
Il mio medico mi ha detto che il vaccino per la tubercolosi non viene più fatto... è vero?
Io devo fare il richiamo per il tetano nel 2014 quindi non me lo faranno adesso giusto?

Questa domanda non merita una risposta?

bsk
17-02-13, 10: 59
Questa domanda non merita una risposta?

forse nessuno sa la risposta non crede!!!!!!!!!
quando arriverà al RAV il personale medico provvederà a fare le vaccinazioni previste dal Protocollo Medico Militare vigente consultando il vostro estratto di vaccinazioni, rilasciato dalla vostra ASL di appartenenza, che dovrete portare e presentare all'incorporamento
lei non potrà opporsi alle vaccinazioni che fanno parte dell'iter militare e che lei ha accettato firmando e presentandosi al RAV spero che questo le sia sufficiente come risposta se invece fosse insufficiente le consiglio di chiamare lo 06.517051012 e chiedere all'URP sempre che loro possano, sappiano e le vogliano dare risposta in merito

lleon
17-02-13, 14: 06
forse nessuno sa la risposta non crede!!!!!!!!!
quando arriverà al RAV il personale medico provvederà a fare le vaccinazioni previste dal Protocollo Medico Militare vigente consultando il vostro estratto di vaccinazioni, rilasciato dalla vostra ASL di appartenenza, che dovrete portare e presentare all'incorporamento
lei non potrà opporsi alle vaccinazioni che fanno parte dell'iter militare e che lei ha accettato firmando e presentandosi al RAV spero che questo le sia sufficiente come risposta se invece fosse insufficiente le consiglio di chiamare lo 06.517051012 e chiedere all'URP sempre che loro possano, sappiano e le vogliano dare risposta in merito

A quanto pare lei la sa la risposta... sempre molto cortesi in questo forum

bsk
17-02-13, 14: 41
A quanto pare lei la sa la risposta... sempre molto cortesi in questo forum

non ho la certezza, ma so quello che è successo ad altri anni fa, per cio che mi hanno raccontato, non è detto che sia così anche oggi e per lei, ecco perchè molte volte non si risponde!!!!!
sapere per sentito da altri anni fa non è la certezza di cio che è oggi e poi, mi scusi, chiedere è lecito, rispondere una cortesia non dovuta, specialmente se non si è certi di cio che si affermerebbe dandola quella risposta
ed infine mi faccia capire, ma se non ci trova cortesi e disponibili perchè si collega e viene a chiedere aiuto qui??????
se questo è il suo modo di porsi la vedo davvero male con la divisa dell'E.I. addosso, per lei se non si assesta sarà molto, ma molto dura
se avesse altro da obbiettarmi lo faccia in privato in modo da non sporcare ulteriormente la discussione

lleon
17-02-13, 15: 27
non ho la certezza, ma so quello che è successo ad altri anni fa, per cio che mi hanno raccontato, non è detto che sia così anche oggi e per lei, ecco perchè molte volte non si risponde!!!!!
sapere per sentito da altri anni fa non è la certezza di cio che è oggi e poi, mi scusi, chiedere è lecito, rispondere una cortesia non dovuta, specialmente se non si è certi di cio che si affermerebbe dandola quella risposta
ed infine mi faccia capire, ma se non ci trova cortesi e disponibili perchè si collega e viene a chiedere aiuto qui??????
se questo è il suo modo di porsi la vedo davvero male con la divisa dell'E.I. addosso, per lei se non si assesta sarà molto, ma molto dura
se avesse altro da obbiettarmi lo faccia in privato in modo da non sporcare ulteriormente la discussione

Niente da obbiettare, mi scuso per la mia uscita

sna
18-02-13, 10: 19
grazie scs non l avevo visto

LRNPTR
19-02-13, 09: 31
Salve a tutti,vorrei frequentare il corso per paracadutisti.Potete darmi maggiori informazioni su modalità di svolgimento,costo e durata del corso??Io sono di Cosenza e ho visto,sul sito dell'anpdi,che lo fanno anche nella mia città.Bisogna prenderlo solo all'anpdi o và bene anche và bene anche se rilasciato da enti non anpdi??Grazie

P.s:Scrivo quà perchè la sezione dei brevetti mi sembra morta

INVISIBILE
19-02-13, 21: 36
Ciao ragazzi un'informazione ma è vero che le prove fisiche si fanno il secondo giorno???ed è vero che per quanto riguarda le flessioni bisogna toccare il mento a terra??? Grazie

Barty
19-02-13, 21: 43
Ciao ragazzi un'informazione ma è vero che le prove fisiche si fanno il secondo giorno???ed è vero che per quanto riguarda le flessioni bisogna toccare il mento a terra??? Grazie

Si fanno il 2ºgiorno.
No bisogna sfiorare il pavimento, non toccare. L'allegato B parla chiaro.

INVISIBILE
19-02-13, 21: 45
Si fanno il 2ºgiorno.
No bisogna sfiorare il pavimento, non toccare. L'allegato B parla chiaro.

Infatti ho letto però quello che voglio sapere bisogna sfiorare il pavimento anche con il viso oppure soltanto con il busto

Variable
19-02-13, 22: 15
Infatti ho letto però quello che voglio sapere bisogna sfiorare il pavimento anche con il viso oppure soltanto con il busto

busto e viso, le se tieni la testa alta e il busto basso l'esercizio non è eseguito bene. guarda il pavimento durante tutto l'esercizio.

LRNPTR
21-02-13, 20: 51
Questa è la tecnica giusta per le flessioni???


http://www.youtube.com/watch?v=0LRwLqOnN6A

E gli addominali quali sono??Potete darmi un video

Barty
21-02-13, 20: 58
A visita sara mostrata la corretta esecuzione degli esercizi prima di farli eseguire ai candidati.

LRNPTR
21-02-13, 21: 17
A visita sara mostrata la corretta esecuzione degli esercizi prima di farli eseguire ai candidati.
Ma se uno si vuole preparare come deve fare??

raspa
21-02-13, 21: 29
Cioè stai dicendo di non aver mai fatto addominali e flessioni in vita tua?

-.-

Barty
21-02-13, 21: 33
Ma se uno si vuole preparare come deve fare??

Vuoi entrare in Esercito ed hai bisogno di prepararti su 5 piegamenti e 5 addominali???

raspa
21-02-13, 21: 34
Una donna incinta saprebbe fare meglio.. SVEGLIAA

bsk
21-02-13, 21: 45
evitiamo flame e OT rimaniamo sui binari del regolamento per favore, grazie per la collaborazione

ninjaleox
22-02-13, 00: 00
Scusate l'OT, ma volevo ringraziare tutto il forum per le preziosissime informazioni che mi hanno fornito in questi mesi, dal come consegnare domanda al fare ricorso, è davvero un forum prezioso che va mandato avanti e continuerò a seguirlo, anche perchè vincere il vfp1 è un inizio, grazie mille MilitariForum, è anche grazie a voi se il mio ricorso è andato a buon fine facendomi vincere.

LRNPTR
22-02-13, 12: 09
Vuoi entrare in Esercito ed hai bisogno di prepararti su 5 piegamenti e 5 addominali???

Le flessioni le sò fare..gli addominali non sò quale vogliono fatti..ci sono diversi tipi di esercizi per gli addominali

Barty
22-02-13, 12: 13
Le flessioni le sò fare..gli addominali non sò quale vogliono fatti..ci sono diversi tipi di esercizi per gli addominali

Nell allegato B è spiegato di passo in passo il tipo di esercizio che vogliono.
Si capisce chiaramente come lo devi svolgere.

ninjaleox
22-02-13, 13: 14
Le flessioni le sò fare..gli addominali non sò quale vogliono fatti..ci sono diversi tipi di esercizi per gli addominali

Praticamente, con le gambe tenute ferme, devi portare in alto il busto e poi scendere. Gli addominali "completi" tanto per intenderci.

Barty
22-02-13, 13: 27
Praticamente, con le gambe tenute ferme, devi portare in alto il busto e poi scendere. Gli addominali "completi" tanto per intenderci.

Beh non sono questi.
Portando in alto il busto bisogna far la torsione con il busto e fare toccare il gomito destro con la gamba opposta, poi scendere, si risale e stesso procedimento ma poi con gomito sinistro e gamba destra.

ninjaleox
22-02-13, 14: 21
Beh non sono questi.
Portando in alto il busto bisogna far la torsione con il busto e fare toccare il gomito destro con la gamba opposta, poi scendere, si risale e stesso procedimento ma poi con gomito sinistro e gamba destra.

Giusto mi ero dimenticato di specificare quel particolare, una volta su bisogna fare una torsione. C'era pure un poster a Bari che spiegava come effettuare correttamente gli esercizi. Dovrebbe esserci in ogni caserma.

Vfmiliforum
23-02-13, 02: 05
Corso ASA!??Chi sa darmi informazioni!??É trasformabile da militare a civile?

bacioch
23-02-13, 09: 50
Da militare a civile per far che?

mimo
23-02-13, 10: 33
Salve a tutti, il giorno delle visite un maresciallo ci diceva che all'inizo del rav verrano fatte delle prove fisiche per decidere poi la destinazione.
Su internet no sono riuscito a tovare niente.
Qualcuno ne sa qualcosa di più.
Grazie.

bsk
23-02-13, 10: 42
Salve a tutti, il giorno delle visite un maresciallo ci diceva che all'inizo del rav verrano fatte delle prove fisiche per decidere poi la destinazione.
Su internet no sono riuscito a tovare niente.
Qualcuno ne sa qualcosa di più.
Grazie.

magari leggendosi queste quattro e dico solo 4 discussioni riguardanti il RAV che sono sul forum trova le risposte che cerca

https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?339-R-A-V-Reggimento-Addestramento-Volontari/page21

https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?1962-INFO-RAV-Visite-mediche-di-incorporamento/page18

https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?3328-INFO-RAV-Vaccinazioni

https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?624-INFO-RAV-Lista-del-materiale-utile-e-vestiario-in-dotazione

mimo
23-02-13, 11: 13
magari leggendosi queste quattro e dico solo 4 discussioni riguardanti il RAV che sono sul forum trova le risposte che cerca

https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?339-R-A-V-Reggimento-Addestramento-Volontari/page21

https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?1962-INFO-RAV-Visite-mediche-di-incorporamento/page18

https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?3328-INFO-RAV-Vaccinazioni

https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?624-INFO-RAV-Lista-del-materiale-utile-e-vestiario-in-dotazione
Ho gia guardato li e non ho trovato niente, altrimenti non avrei posto la domanda.
Lei può assicurarmi che sia in queste discussioni la risposta, perche io non la trovo?

Vfmiliforum
23-02-13, 11: 19
Da militare a civile per far che?

Da quello che sappia io fa punteggio in un futuro posto in una clinica privata per fare assistenza, visto ce il corso ASA anche da civile è possibile prederlo.Io volevo sapere se una volta avuto in ambito mitare é possibile farlo diventare anche valido in ambito civile?

aspiranteei
23-02-13, 13: 06
Nelle visite mediche, quanto prelevano di sangue?

Barty
23-02-13, 13: 07
Nelle visite mediche, quanto prelevano di sangue?

Se ti riferisci alle visite mediche vfp1, analisi non ne fanno.

aspiranteei
23-02-13, 13: 11
Se ti riferisci alle visite mediche vfp1, analisi non ne fanno.
Sì mi riferisco al vfp1, ma come non le fanno? non fanno il prelievo di sangue? le urine invece?

Barty
23-02-13, 13: 13
Sì mi riferisco al vfp1, ma come non le fanno? non fanno il prelievo di sangue? le urine invece?

A visita non fanno nè prelievi del sangue nè di urine.
Per questo si portano tutti i referti da casa a proprio carico.

aspiranteei
23-02-13, 13: 18
A visita non fanno nè prelievi del sangue nè di urine.
Per questo si portano tutti i referti da casa a proprio carico.

Ah grazie proprio non lo sapevo, ma quindi vado in ospedale a fare le analisi giusto?

Barty
23-02-13, 13: 20
Ah grazie proprio non lo sapevo, ma quindi vado in ospedale a fare le analisi giusto?

Se vieni convocato a visita al blocco in cui partecipi, allora procedi con le analisi.
Si, in ospedale o struttura privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale.
Ps Tutto scritto nel bando di concorso.

aspiranteei
23-02-13, 13: 22
Se vieni convocato a visita al blocco in cui partecipi, allora procedi con le analisi.
Si, in ospedale o struttura privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale.
Ps Tutto scritto nel bando di concorso.
Ah grazie, p.s. ti scrivo un mp

ashinhood
24-02-13, 12: 05
Volevo partecipare ai concorsi prossimi da VFP1 penso parteciperò al 4° blocco avrei 11.5 e sono del 90.

Volevo sapere a parte se secondo voi ho speranze di poter andare a visita con questi punti ma sopratutto vista la nuova politica di pensioni non è che magari per 6-7 anni a partire da ora non si vedranno più concorsi come agenti nei corpi tipo Finanza Carabinieri Polizia e come graduato nell'esercito?
Perché se tolgono tali concorsi fare vfp1 adesso sarebbe inutile perché magari quando li riattivano sono troppo vecchio.

Voi cosa dite?

bacioch
24-02-13, 12: 29
Certamente tali concorsi verranno ridimensionati,ma non aboliti.

Icebreaker
24-02-13, 19: 13
ragazzi , sapete nulla delle notizie che girano su radio naja di abolizione del 4 blocco 2013 e ritardo del primo blocco?

Barty
24-02-13, 19: 38
ragazzi , sapete nulla delle notizie che girano su radio naja di abolizione del 4 blocco 2013 e ritardo del primo blocco?

Il 1ºblocco partirà il 3 Aprile.
Per il resto cavolate. Non date adito alle stupide voci di corridoio e lasciatele all'esterno.

Icebreaker
24-02-13, 19: 54
ok grazie , a me lo ha detto una mia amica che è ad ascoli , al 235° ,che hanno passato la notizia su radio naja

ashinhood
24-02-13, 20: 45
Il 1ºblocco partirà il 3 Aprile.
Per il resto cavolate. Non date adito alle stupide voci di corridoio e lasciatele all'esterno.

In che senso il 3 Aprile il 1° blocco? il 3° non era il 26 Aprile?

Barty
24-02-13, 21: 10
In che senso il 3 Aprile il 1° blocco? il 3° non era il 26 Aprile?

L'incorporazione del 1ºblocco ha come mese Marzo, doveva essere a fine di questo mese ma dato che quest'anno ci sono le festività Pasquali, allora è slittata al 3 Aprirle.
Tale data è scritta sia su Persomil sia sul portale della Difesa.
L'incorporazione del 3ºblocco invece è Settembre.
E per incorporazione si intende la partenza degli idonei vincitori per il Rav.
Mi sà che hai le idee confuse! O non sai cosa hai scritto o volevi scrivere!

Icebreaker
25-02-13, 12: 25
l'appartenenza al corpo militare cri da qualche incremento o cosa che voi sappiate?

bsk
25-02-13, 12: 29
l'appartenenza al corpo militare cri da qualche incremento o cosa che voi sappiate?

leggendo il BANDO lo si scopre :)

Icebreaker
25-02-13, 12: 36
ho letto il bando ,ma non ho trovato la risposta , cmq grazie scusate per la domanda.

ladandrea
25-02-13, 13: 12
Ragazzi scusate, ma le visite per il terzo blocco si terranno anche a Bari??? Grazie.

bsk
25-02-13, 14: 09
ho letto il bando ,ma non ho trovato la risposta , cmq grazie scusate per la domanda.

se non l'ha trovato fra quelli che danno dei dirirri cosa significa secondo lei?
significa che l'appartenenza al corpo militare cri non da qualche incremento

ladandrea
25-02-13, 14: 24
Ciao bsk, so che lei è esperto in materia e volevo gentilmente sapere se le visite per il terzo blocco saranno anche a Bari. Le chiedo questo perchè leggo su EDIT DALLO STAF, da parte di alcuni, che per quelli del terzo blocco le visite non saranno più a Bari. La ringrazio per l'eventuale risposta..

Icebreaker
25-02-13, 15: 02
se non l'ha trovato fra quelli che danno dei dirirri cosa significa secondo lei?
significa che l'appartenenza al corpo militare cri non da qualche incremento

bhe c'è modo e modo di rispondere ,era solamente una domanda , chiudiamola qui , grazie .

Barty
25-02-13, 15: 05
Ciao bsk, so che lei è esperto in materia e volevo gentilmente sapere se le visite per il terzo blocco saranno anche a Bari. Le chiedo questo perchè leggo su EDIT DALLO STAF, da parte di alcuni, che per quelli del terzo blocco le visite non saranno più a Bari. La ringrazio per l'eventuale risposta..

Ti dico solo una cosa... Su quel social network sparano tante di quelle cavolate che...
E non continuo che è meglio!
Piu alla larga ci stai meglio è:)

bsk
25-02-13, 15: 13
Ciao bsk, so che lei è esperto in materia e volevo gentilmente sapere se le visite per il terzo blocco saranno anche a Bari. Le chiedo questo perchè leggo su EDITT DALLO STAF, da parte di alcuni, che per quelli del terzo blocco le visite non saranno più a Bari. La ringrazio per l'eventuale risposta..

per ora primo blocco convocati a Bari non ci sono indicazioni ufficiali che non sarà così anche per gli altri blocchi del concorso poi tutto puo essere

P.S.: rammento a tutti che citare altri forum e/o social network è vietato dal regolamento del forum fate attenzione, grazie per la collaborazione

ladandrea
25-02-13, 15: 13
Ahahahahah grazie infinite Barty...!!!:-) Ps comunque leggevo di un documento relativo alla revisione della spesa pubblica in cui si paralva di soppressione dei centri di selezione di Bari, Bologna e Cagliari nel 2013

Icebreaker
25-02-13, 15: 13
anche io avevo sentito che da quest'anno volevano lasciare come unico centro di selezione roma.. ma non so quanto sia affidabile sta notizia ..bologna però lo chiudono giusto?

bsk
25-02-13, 15: 19
anche io avevo sentito che da quest'anno volevano lasciare come unico centro di selezione roma.. ma non so quanto sia affidabile sta notizia ..bologna però lo chiudono giusto?

Bologna, Bari e Cagliari sono ad oggi dei centri visita del VFP1 E.I. e non ci sono comunicazioni ufficiali in merito ad una loro chiusura imminente poi cosa accadrà domani non è dato saperlo leggeremo le comunicazioni ufficiali quando ve ne saranno

lucaleo
25-02-13, 15: 43
Qualcuno sa quanti punti in graduatoria aveva l'ultimo che è entrato del primo blocco di quest'anno?

bsk
25-02-13, 15: 57
Qualcuno sa quanti punti in graduatoria aveva l'ultimo che è entrato del primo blocco di quest'anno?

usando il tasto "CERCA" e facendo una ricerca avrebbe trovato:
https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?41864-ARRUOLAMENTO-VFP1-2013-1%B0-Blocco-Esercito-2100-Posti-Disponibili
e leggendola lo saprebbe

Barty
25-02-13, 16: 02
Qualcuno sa quanti punti in graduatoria aveva l'ultimo che è entrato del primo blocco di quest'anno?

Ovviamente ti riferisci alle visite mediche giusto!?
Comunque 10 punti.

Icebreaker
26-02-13, 19: 43
10 punti per essere convocati alle visite giusto? è un bel pò rispetto alle altre volte...

Barty
26-02-13, 19: 57
10 punti per essere convocati alle visite giusto? è un bel pò rispetto alle altre volte...

10 punti è stato il minimo punteggio per i convocati a visita del 1ºblocco.

Icebreaker
26-02-13, 20: 08
per il terzo sarà sicuramente più elevato allora... purtroppo..

Barty
26-02-13, 20: 16
per il terzo sarà sicuramente più elevato allora... purtroppo..

Piu si va avanti peggio è, ovvio...

Icebreaker
27-02-13, 14: 31
bhe...qualcuno mi sa dire quanto costa e come si svolge la patente nautica valida per il vfp1?

Barty
27-02-13, 14: 42
bhe...qualcuno mi sa dire quanto costa e come si svolge la patente nautica valida per il vfp1?

Si puo prendere tramite scuola guida, quindi motorizzazione civile, o tramite capitaneria di porto.
Io l'ho conseguita tramite scuola guida, costo 650 euro compreso uscite in barca.
Funziona come l'automobilistica, ossia dopo un mese dall'iscrizione puoi sostenere l'esame (orale e se promosso vai in barca per attestare che sei in grado di comandarla ed ormeggiare).

ashinhood
27-02-13, 14: 59
Secondo voi al 4° Blocco ci sono possibilità con 11,5 e essendo del 1990?
Se non tanto per entrare almeno per andare a visita e sapere se si è idonei o ci si deve rassegnare

mimo
27-02-13, 15: 04
Per le visite credo di si

Barty
27-02-13, 15: 05
Per le visite credo di si

Concordo.

ashinhood
27-02-13, 15: 39
Tanto immagino che se ti considerano non-idoneo non ci sono molte speranze in futuro.

mimo
27-02-13, 15: 41
Tanto immagino che se ti considerano non-idoneo non ci sono molte speranze in futuro.

Dipende su cosa si è non idonei.
C'è sempre il ricorso

Icebreaker
27-02-13, 17: 15
Si puo prendere tramite scuola guida, quindi motorizzazione civile, o tramite capitaneria di porto.
Io l'ho conseguita tramite scuola guida, costo 650 euro compreso uscite in barca.
Funziona come l'automobilistica, ossia dopo un mese dall'iscrizione puoi sostenere l'esame (orale e se promosso vai in barca per attestare che sei in grado di comandarla ed ormeggiare).

ti ringrazio , purtroppo per il 3 blocco non facio in tempo a prenderla , e con 10,5 punti e mezzo non ho molte possibilità.. per il 4 blocco non posso concorrere nemmeno se non accedo alle visite?

Barty
27-02-13, 17: 42
ti ringrazio , purtroppo per il 3 blocco non facio in tempo a prenderla , e con 10,5 punti e mezzo non ho molte possibilità.. per il 4 blocco non posso concorrere nemmeno se non accedo alle visite?

Se partecipi al 3º,ovviamente non puoi al 4º.

ashinhood
27-02-13, 18: 00
Dipende su cosa si è non idonei.
C'è sempre il ricorso

Certo il ricorso ma se mi dicono no guarda hai un problema cardiaco oppure qualche altro motivo serio ci fai poco secondo me.
Ho il terrore di cadere in qualche tranello dello psicologo -.-

mimo
27-02-13, 20: 03
Quello sicuramente.
Per lo psicologo il consiglio è di essere tranquillo e sincero.
Se è la prima volta che tenti ti dico che molto di quello che senti è leggenda:)

ninjaleox
27-02-13, 21: 15
Certo il ricorso ma se mi dicono no guarda hai un problema cardiaco oppure qualche altro motivo serio ci fai poco secondo me.
Ho il terrore di cadere in qualche tranello dello psicologo -.-

Il ricorso si vince se non hai davvero il problema, lo so perchè io ho vinto un ricorso e ad aprile parto col 1° blocco ;) se il problema non c'è allora lotta fino all'ultimoooo!!!!

lucaleo
27-02-13, 21: 31
Secondo voi con 9 punti del '94 ci sono possibilità per il 4° blocco?

GuerrieraItalia
27-02-13, 21: 36
secondo me no, cerca di incrementare se puoi :)

Barty
27-02-13, 21: 38
Secondo voi con 9 punti del '94 ci sono possibilità per il 4° blocco?

Assolutamente NO.
Gia al 4º2012 i 9/9,5 punti nemmeno a visita furono convocati.
Con questo punteggio non si va piu da nessuna parte, figuriamoci al 4ºblocco.
Hai tempo a disposizione, se davvero vuoi tentare questo concorso incrementa ed arriva ad 11, 5.

lucaleo
27-02-13, 21: 44
Studiando per una maturità scientifica non è la cosa più semplice mettersi a fare altro ma grazie per il consiglio

Barty
27-02-13, 21: 46
Studiando per una maturità scientifica non è la cosa più semplice mettersi a fare altro ma grazie per il consiglio

Opta per le accademie allora.

mimo
27-02-13, 22: 42
Studiando per una maturità scientifica non è la cosa più semplice mettersi a fare altro ma grazie per il consiglio

Hai ragione ma arrivi a 10,5 con porto d'armi e bls e non richiede molto impegno.
Puoi tentare anche la patente nautica ma non so di preciso come funziona.

Barty
27-02-13, 22: 52
Puoi tentare anche la patente nautica ma non so di preciso come funziona.

Patente nautica ultimo post pagina 696:)

mimo
27-02-13, 23: 09
Patente nautica ultimo post pagina 696:)

Pensavo fosse più impegnativa in termini di tempo

Barty
27-02-13, 23: 16
Pensavo fosse più impegnativa in termini di tempo

1 mese e mezzo/2.
Tutto dipende dalla propria preparazione e dalle date disponibili per l'esame.

mimo
27-02-13, 23: 32
1 mese e mezzo/2.
Tutto dipende dalla propria preparazione e dalle date disponibili per l'esame.
Perfetto.
Grazie ancora:)

caipiroska
28-02-13, 16: 27
ragazzi ma secondo voi l'anno prossimo i concorsi vfp1 usciranno di nuovo? io volevo far domanda quest'anno ma a causa del punteggio basso sono rimasta fregata =(

Barty
28-02-13, 16: 37
ragazzi ma secondo voi l'anno prossimo i concorsi vfp1 usciranno di nuovo? io volevo far domanda quest'anno ma a causa del punteggio basso sono rimasta fregata =(

Chi vivrà vedrà.

Icebreaker
28-02-13, 18: 15
mi sapete dire qualcosa inceve di aspirante guida alpina e aiuto istruttore del cai ?

mimo
28-02-13, 18: 24
mi sapete dire qualcosa inceve di aspirante guida alpina e aiuto istruttore del cai ?

Da quanto so io sono corsi molto lunghi(guida alpina almeno 1 anno) e difficili

bacioch
28-02-13, 18: 25
In pochi anni,frequentando i corsi appositi,rocciando,e impegnandoti,dovresti riuscire...

Icebreaker
28-02-13, 18: 59
ti ringrazio , speravo fossero più brevi , putroppo non ho più anni a disposizione..con questi tagli si sono alzati parecchio i punteggi ...sarebbe giusto se inserissero le prove fisiche a punteggio .. a mio parere , visto che molti brevetti per alcuni sono pressochè impossibili da prendere , sopratutto per quanto riguarda il fattore portafoglio!

Barty
28-02-13, 19: 03
ti ringrazio , speravo fossero più brevi , putroppo non ho più anni a disposizione..con questi tagli si sono alzati parecchio i punteggi ...sarebbe giusto se inserissero le prove fisiche a punteggio .. a mio parere , visto che molti brevetti per alcuni sono pressochè impossibili da prendere , sopratutto per quanto riguarda il fattore portafoglio!

Patente nautica, porto d'armi, brevetto assistente bagnanti son plausibili da prendere.
Basta trovarsi un lavoretto, un pò di sacrifici e tutto diventa possibile.

Icebreaker
28-02-13, 19: 14
io ho 10 pt e mezzo , ora proverò per la patente nautica, cmq secondo me sarebbe più giusto..più che altro tanti sono inutili, tipo la nautica per andare negli alpini è un pò un controsenso.. però va bhe..così è , le prove fisiche però sarebbero una buona fonte di valutazione per un militare! è quasi come pagare per entare così!

mimo
28-02-13, 19: 31
io ho 10 pt e mezzo , ora proverò per la patente nautica, cmq secondo me sarebbe più giusto..più che altro tanti sono inutili, tipo la nautica per andare negli alpini è un pò un controsenso.. però va bhe..così è , le prove fisiche però sarebbero una buona fonte di valutazione per un militare! è quasi come pagare per entare così!

Quest'anno ci hanno provato ma a mio avviso hanno pagato molto le ragazze.
Ne bastavano 15 di flessioni per essere efficaci.

Icebreaker
28-02-13, 20: 02
ma ora sono 5 flessioni e 5 addominali giusto? che però non danno punteggio ..

mimo
28-02-13, 20: 07
ma ora sono 5 flessioni e 5 addominali giusto? che però non danno punteggio ..

Esatto

Barty
28-02-13, 20: 07
ma ora sono 5 flessioni e 5 addominali giusto? che però non danno punteggio ..

Esatto.

Icebreaker
28-02-13, 20: 53
bhe uno che non riesce a superare questa prova non si merita di entare ...sono sciocchezze . Tuttavia il problema è essere convocati alle prove!

Barty
28-02-13, 21: 16
bhe uno che non riesce a superare questa prova non si merita di entare ...sono sciocchezze . Tuttavia il problema è essere convocati alle prove!

Non dare per scontato che son sciocchezze, perché non è affatto cosi anche se ne son solo 5.
Puoi anche farne 20 e l'ufficiale te ne conta appena 3 fatte bene.

ninjaleox
28-02-13, 21: 27
Ragazzi domanda: Io sono ricorsista (come sapete) e devo partire per il RAV, ma a me chiederanno delle analisi in più da portare rispetto ai soli makers delle epatiti oppure no?

molla
28-02-13, 22: 36
scusate sapete quando si sa sè si è ammessi a visita per il 2 blocco

Barty
28-02-13, 22: 40
scusate sapete quando si sa sè si è ammessi a visita per il 2 blocco

Metà Aprile.

Icebreaker
28-02-13, 23: 00
Non dare per scontato che son sciocchezze, perché non è affatto cosi anche se ne son solo 5.
Puoi anche farne 20 e l'ufficiale te ne conta appena 3 fatte bene.

non intendevo darle per scontate , però secondo me tutti i ragazzi di 20 anni in buona salute dovrebbero riuscire a farle , con anche la tecnica , peccato non facciano punteggio però!

mimo
28-02-13, 23: 04
non intendevo darle per scontate , però secondo me tutti i ragazzi di 20 anni in buona salute dovrebbero riuscire a farle , con anche la tecnica , peccato non facciano punteggio però!

Anche io lo pensavo, ma mi sono dovuto ricredere.
Alcuni sottovalutando la cosa hanno fatto le prime 10 con un ritmo elevato e sono state contate solo 2 flessioni, anche perche i selezionatori sono rigidi sull'esecuzioni, e non sono riusciti a proseguire e terminare.
L'atteggiamento è fondamentale!!!

Barty
28-02-13, 23: 13
Anche io lo pensavo, ma mi sono dovuto ricredere.
Alcuni sottovalutando la cosa hanno fatto le prime 10 con un ritmo elevato e sono state contate solo 2 flessioni, anche perche i selezionatori sono rigidi sull'esecuzioni, e non sono riusciti a proseguire e terminare.
L'atteggiamento è fondamentale!!!

Ecco...
Ma poi son anche più toste come le voglion loro, non sono le semplici flessioni a braccia aperte @Icebreaker, bensi mani sotto al petto apertura ampiezza spalle quindi strette. Si lavora di brutto sui tricipiti.