PDA

Visualizza Versione Completa : VFP1 Esercito - Discussione Generale



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65

bacioch
31-01-13, 08: 04
Al più giovane.

Barty
31-01-13, 08: 48
Scusa barty ma 3.250 andranno a visita in base al punteggio con cui si presentano giusto? Nel senso 20.000 domande di cui i 3.250 ragazzi che hanno punteggio migliore saranno chiamati a visita ci siamo? O ho detto una cavolata? Altra domanda ma in caso di ex equo stesso anno, stesso punteggio, stesso voto alle medie, logiacamente condizioni fisiche ottime, a che si da priorità? Passati tutti e due gli eventuali aspiranti soldati?


Si, viene stilata una graduatoria in base a punteggio ed età di ogni singolo candidato.
A parità di punteggio passa avanti il più giovane.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Salve a tutti rileggendo il Bando nell'articolo 11 Comma 3 ( Lettera "a" fino a "i" ) C'è la descrizione di tutto ciò che si deve portare alla visita medica.

Per chi c'è già passato:
1) Quanto tempo prima bisogna mobilitarsi?
2) Più o meno prezzo totale per tutti questi accertamenti?
3) L'allegato A bisogna portarlo a visita firmato e tutto dal nostro medico? ( allegato riguardante manifestazioni emolitiche ecc. )


Altra Domanda
All'articolo 4 comma 4 c'è scritto il seguente testo
.

Questo messaggio di posta elettronica è quel breve testo con scritto

Gentile ***** ****************
la sua candidatura è stata aquisita con successo con identificativo: ecc

Basta stampare solo quello?


Dovrai effettuare le analisi nel momento in cui saprai di esser convocato a visita.
Avrai tutto il tempo per farle, dalla ricevuta della convocazione ci sono almeno 2 settimane.
Si, portato a visita e compilato dal medico.
I costi variano da centro a centro e zona in zona, tra i 100 ed i 200 euro.
Si è quello da stampare.

MartinNiki
31-01-13, 11: 11
Fra quanto arrivano le convocazioni a visita per il primo blocco?

bsk
31-01-13, 11: 14
Fra quanto arrivano le convocazioni a visita per il primo blocco?

si prevede da lunedì prossimo 04/02/2013

MartinNiki
31-01-13, 11: 36
si prevede da lunedì prossimo 04/02/2013

Avvisano sia se sei o non convocato?

bsk
31-01-13, 11: 44
Avvisano sia se sei o non convocato?

solo i convocati immediatamente poi dopo molto tempo a graduatoria gia uscita e pubblicata anche gli altri

MartinNiki
31-01-13, 11: 48
solo i convocati immediatamente poi dopo molto tempo a graduatoria gia uscita e pubblicata anche gli altri

Molto bene BSK, speriamo che sono rapidi...

callen
31-01-13, 12: 41
niente per il secondo blocco non riesco ad arrivare a 9,5, con questo punteggio mi conviene partecipare al terzo o è cmq troppo poco? oppure con 8 soltanto al secondo? considerato che sono del 1993.. purtroppo richiedono diverso tempo gli altri brevetti!

RiccardoP
31-01-13, 13: 17
Buonaseraaaa! Volevo sapere se con 7 punti potevo risultare idoneo, cioè ho fatto la domanda per il 2o blocco ma non ho ricevuto alcuna risposta, naturalmente nel frattempo non sono stato con le mani in mano!!!! Infatti, sto facendo un corso da bagnino, ho fatto domanda per il porto d'armi, tra qualche giorno mi fanno sapere per la nautica e se tutto va bene tra un mesetto dovrei iniziare il corso da paracadutista...ok che ci vanno dei punti, ma sono del 92 e volevo sapere se poteva influire positivamente!! Grazie e mi scuso in anticipo se ho sbagliato forum..

Barty
31-01-13, 13: 17
niente per il secondo blocco non riesco ad arrivare a 9,5, con questo punteggio mi conviene partecipare al terzo o è cmq troppo poco? oppure con 8 soltanto al secondo? considerato che sono del 1993.. purtroppo richiedono diverso tempo gli altri brevetti!

Mi dispiace ma con questi punteggi nulla da fare.
Ti dico solo che al 1°blocco saranno convocati dai 10 puntini in su.

Barty
31-01-13, 13: 31
Buonaseraaaa! Volevo sapere se con 7 punti potevo risultare idoneo, cioè ho fatto la domanda per il 2o blocco ma non ho ricevuto alcuna risposta, naturalmente nel frattempo non sono stato con le mani in mano!!!! Infatti, sto facendo un corso da bagnino, ho fatto domanda per il porto d'armi, tra qualche giorno mi fanno sapere per la nautica e se tutto va bene tra un mesetto dovrei iniziare il corso da paracadutista...ok che ci vanno dei punti, ma sono del 92 e volevo sapere se poteva influire positivamente!! Grazie e mi scuso in anticipo se ho sbagliato forum..

NO.
Neanche a visita sarai convocato con quel punteggio così basso, altro che vincitore.
L età subentra SOLO a parità di punteggio, in cui passa avanti il più giovane.

raspa
31-01-13, 14: 50
Se riesci a prendere tutti quei brevetti vari con il punteggio finale che verrebbe fuori puoi provare per il 4'.. Sicuramente al 1'.. È comunque l'idoneita te la danno alla visita, non c'entra il punteggio

MartinNiki
31-01-13, 22: 23
Ragazzi secondo voi andrà avanti sempre così la situazione? cioè dobbiamo sempre stare a sperare che i posti aumentino per non restare fuori perchè i punteggi sono insufficienti
?

toproll
31-01-13, 23: 03
se la situazione non ti è chiara ti dico che i punteggi aumenteranno col passare del tempo..quindi se si vuole entrare bisogna brevettarsi!!!

MartinNiki
31-01-13, 23: 07
se la situazione non ti è chiara ti dico che i punteggi aumenteranno col passare del tempo..quindi se si vuole entrare bisogna brevettarsi!!!

Se i posti aumenteranno non c'è ne sarà bisogno credo,ma se la situazione resta così bisogna aumentare punti!

oriente
31-01-13, 23: 25
Perchè i posti stanno aumentando?!
Ma se stanno letteralmente tranciando le gambe a qualsiasi concorso.
all'accademia di modena 120/130 posti e in medai 5/6 mila concorrenti. ( ed è un esempio )

più gli anni passano, più aumenta la crisi, meno posti ci saranno.
Tra un paio d'anni saremo costretti ad avere in medai 13/14 punti solo per arrivare a visita.

raspa
31-01-13, 23: 26
Se i posti aumenteranno non c'è ne sarà bisogno credo,ma se la situazione resta così bisogna aumentare punti!

I posti calano e i punteggi aumentano

MartinNiki
31-01-13, 23: 37
Siamo messi male,Purtroppo è la realtà!

raspa
31-01-13, 23: 40
Chi ci perde siamo noi ragazzi che viviamo nel pieno della crisi.. In futuro sarà meglio, si spera

MartinNiki
31-01-13, 23: 45
Chi ci perde siamo noi ragazzi che viviamo nel pieno della crisi.. In futuro sarà meglio, si spera

Concordo raspa....il fatto e che quando andrà meglio noi ormai siamo fuori età.

raspa
01-02-13, 00: 34
Bravo hai capito il succo del discorso.. Prendi più punti possibili ed entra adesso


Fine OT

MIRCODIFEBO
01-02-13, 02: 45
Anno 89 suff. Medie + Diploma + patente + porto d'armi + brevetto bagnino in teoria per il 3 blocco dovrei essere anche brevettato con l'ANPD di Roma sono inscritto al 150* corso che si svolgerà appunto a Roma, lunedì 4 inizio la patente nautica... Se dio vuole entro il 24 aprile dovrei farcela con tutto e quindi arrivare a quota 12.5 pt e penso che possano andare bene, l'unica mia preoccupazione è che nn riesco a prendere il brevetto da parà entro la data citata in precedenza ovvero il 24 di aprile...

Quindi vi faccio una domanda..

Considerando il fatto che con 12.5 pt secondo me a visita mi mandano anche al 4* blocco subentra un problema ovvero che se si superano le 20.000 domande tirano fuori tutti i diplomati alle medie con votazione pari a sufficiente, quindi io nonostante i 12.5 pt dovrei esser fuori, allora vi chiedo un consiglio: secondo voi se nn riesco entro il 24 a brevettarmi (anpd) provo lo stesso a fare domanda al 3* blocco con a quel punto 10.5 pt o rischio la sorte sperando nn si superino le 20.000 domande al 4* blocco in modo poi da presentarmi con ben 12.5 pt..poi è ovvio che se riesco a prendere anpd entro il 24 aprile bhe tutto di guadagnato e questo mio post non avrebbe alcun senso... Diremi la vostra, grazie in anticipo ;)

corps
01-02-13, 12: 31
Ragazzi siete stati chiamati alle visite mediche??io ancora no...

MartinNiki
01-02-13, 13: 39
Ragazzi siete stati chiamati alle visite mediche??io ancora no...

Ancora non sono iniziate le convocazioni,si prevedono verso il 4 febbraio

---------------------Aggiornamento----------------------------


Bravo hai capito il succo del discorso.. Prendi più punti possibili ed entra adesso


Fine OT

;)

aspiranteei
01-02-13, 14: 55
Se riesci a prendere tutti quei brevetti vari con il punteggio finale che verrebbe fuori puoi provare per il 4'.. Sicuramente al 1'.. È comunque l'idoneita te la danno alla visita, non c'entra il punteggio

Vuoi dire che il punteggio non c'entra?

Barty
01-02-13, 15: 04
Vuoi dire che il punteggio non c'entra?

Certo che il punteggio c entra.
L utente si riferiva alle selezioni, quando vai a visita l'idoneità te la danno in base ai tuoi requisiti fisici, test e colloqui questo intendeva.
Il punteggio subentra per la 1a graduatoria per esser convocati a visita e per quella finale inerente a tutti gli idonei agli accertamenti per le partenze.

aspiranteei
01-02-13, 15: 29
Certo che il punteggio c entra.
L utente si riferiva alle selezioni, quando vai a visita l'idoneità te la danno in base ai tuoi requisiti fisici, test e colloqui questo intendeva.
Il punteggio subentra per la 1a graduatoria per esser convocati a visita e per quella finale inerente a tutti gli idonei agli accertamenti per le partenze.

Ma allora perchè dicono che basta avere la terza media?
Che in realtà se uno si presenta con la terza media non lo prendono neanche.

Domik
01-02-13, 15: 35
ragazzi,scusate la domanda,ho una cugina che mi chiedeva se alle visite mediche il personale che la esaminerà fosse composto almeno da una dottoressa ( per le parti intime) oppure stanno solo i dottori maschi per entrambi i sessi?
La cosa come funziona?è uguale in tutte le forze armate?Oppure per le donne vale lo stesso trattamento degli uomini?

MartinNiki
01-02-13, 15: 46
Ma allora perchè dicono che basta avere la terza media?
Che in realtà se uno si presenta con la terza media non lo prendono neanche.

La terza media è il minimo come accesso,è normale che se per esempio devono prendere 10 soldati,tra cui ne arrivano 11, 10 sono in possesso del diploma e 1 ha solo la terza media....secondo te chi prendono?

aspiranteei
01-02-13, 15: 55
La terza media è il minimo come accesso,è normale che se per esempio devono prendere 10 soldati,tra cui ne arrivano 11, 10 sono in possesso del diploma e 1 ha solo la terza media....secondo te chi prendono?

Ovviamente prendono chi ha il diploma, però secondo me non è giusto, per me tutte le persone che vogliono entrare nell'esercito devono entrarci.

basilischio
01-02-13, 16: 41
Ovviamente prendono chi ha il diploma, però secondo me non è giusto, per me tutte le persone che vogliono entrare nell'esercito devono entrarci.

Questo confema ciò che le ho detto in privato.
Non è lei quello che deve stabilire cos'è giusto/ingiusto, ma chi è preposto ad emanare leggi e regolamenti.
Se lei non è disposto ad accettarli, l'EI non fa per lei .

MartinNiki
01-02-13, 17: 58
Le leggi sono queste,purtroppo a chi non gli va giù ho deve stare al regolamento oppure come dice basilischio.

GuerrieraItalia
01-02-13, 21: 30
Ho un dubbio: so che non si può provare per più blocchi consecutivamente, quindi se uno prova al primo e va male riprova al terzo così come avviene per secondo/quarto. Ma se uno tenta al quarto e non va bene, facendo gli scongiuri, può riprovare al primo blocco successivo o deve aspettare il secondo?

raspa
01-02-13, 21: 35
Si puoi provare al primo blocco in quanto sono due bandi diversi

GuerrieraItalia
01-02-13, 21: 35
Perfetto, grazie mille :)

bacioch
01-02-13, 21: 37
ragazzi,scusate la domanda,ho una cugina che mi chiedeva se alle visite mediche il personale che la esaminerà fosse composto almeno da una dottoressa ( per le parti intime) oppure stanno solo i dottori maschi per entrambi i sessi?
La cosa come funziona?è uguale in tutte le forze armate?Oppure per le donne vale lo stesso trattamento degli uomini?

Di pure a tua cugina che se si fa di questi problemi è meglio che stia a casa...

MartinNiki
01-02-13, 22: 05
Se tua cugina pensa questo non può fare la vita militare...

GuerrieraItalia
01-02-13, 22: 11
Nelle visite che mi è capitato di fare, c'erano solo medici di sesso maschile ma non è stato un problema per me.
Sono professionisti e come tali bisogna vederli. Di certo non sono a fare visite per divertirsi...!

raspa
01-02-13, 22: 24
Se questi son problemi..

lavinia
01-02-13, 23: 38
Confermo. E' capitato a volte un Ufficiale Medico donna, a volte un uomo. E' sempre e comunque un medico, dì a tua cugina di non preoccuparsi.
Ah e ricordale che dovrà anche fare pipì di fronte ad un altro medico (in genere donna), per via del controllo sulle droghe sai... Meglio che lo sappia e che, se non è disposta ad accettare i metodi di selezione, non perda tempo suo e dei medici.

GuerrieraItalia
01-02-13, 23: 41
Quel momento non è dei più pacevoli (parlo del drug test) ma passa subito per fortuna :)

MartinNiki
02-02-13, 00: 37
Quel momento non è dei più pacevoli (parlo del drug test) ma passa subito per fortuna :)

Anche se questo anno lo dobbiamo già portare noi l'esito,lo fanno rifare anche da loro?

MIRCODIFEBO
02-02-13, 01: 26
Barty mi dai un consiglioooo


Anno 89 suff. Medie + Diploma + patente + porto d'armi + brevetto bagnino in teoria per il 3 blocco dovrei essere anche brevettato con l'ANPD di Roma sono inscritto al 150* corso che si svolgerà appunto a Roma, lunedì 4 inizio la patente nautica... Se dio vuole entro il 24 aprile dovrei farcela con tutto e quindi arrivare a quota 12.5 pt e penso che possano andare bene, l'unica mia preoccupazione è che nn riesco a prendere il brevetto da parà entro la data citata in precedenza ovvero il 24 di aprile...

Quindi vi faccio una domanda..

Considerando il fatto che con 12.5 pt secondo me a visita mi mandano anche al 4* blocco subentra un problema ovvero che se si superano le 20.000 domande tirano fuori tutti i diplomati alle medie con votazione pari a sufficiente, quindi io nonostante i 12.5 pt dovrei esser fuori, allora vi chiedo un consiglio: secondo voi se nn riesco entro il 24 a brevettarmi (anpd) provo lo stesso a fare domanda al 3* blocco con a quel punto 10.5 pt o rischio la sorte sperando nn si superino le 20.000 domande al 4* blocco in modo poi da presentarmi con ben 12.5 pt..poi è ovvio che se riesco a prendere anpd entro il 24 aprile bhe tutto di guadagnato e questo mio post non avrebbe alcun senso... Diremi la vostra, grazie in anticipo

aspiranteei
02-02-13, 09: 54
Confermo. E' capitato a volte un Ufficiale Medico donna, a volte un uomo. E' sempre e comunque un medico, dì a tua cugina di non preoccuparsi.
Ah e ricordale che dovrà anche fare pipì di fronte ad un altro medico (in genere donna), per via del controllo sulle droghe sai... Meglio che lo sappia e che, se non è disposta ad accettare i metodi di selezione, non perda tempo suo e dei medici.
Ma come... di fronte al medico?
Non lascia andare in bagno per fare questo tipo di esame?

GuerrieraItalia
02-02-13, 10: 13
Se ti lasciassero andare in bagno, chiudendo la porta con nessuno che superviosiona, non sarebbero sicuri della non contaminazione del campione.
Si potrebbe diluire o consegnare urina non del candidato falsificando così il test.

akuaduulza
02-02-13, 10: 14
apiranteei a fare il drug test sì si va in bagno, ma comunque di fronte a un medico.
Quando feci io le visti vfp1 si entrava in slip e maglietta di fronte a un militare donna.

E' normale, non dovete vergognarvi. ;)

aspiranteei
02-02-13, 10: 29
apiranteei a fare il drug test sì si va in bagno, ma comunque di fronte a un medico.
Quando feci io le visti vfp1 si entrava in slip e maglietta di fronte a un militare donna.

E' normale, non dovete vergognarvi. ;)

Ah ok. grazie per il consiglio.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Se ti lasciassero andare in bagno, chiudendo la porta con nessuno che superviosiona, non sarebbero sicuri della non contaminazione del campione.
Si potrebbe diluire o consegnare urina non del candidato falsificando così il test.

Non ci avevo pensato a questa cosa, grazie.

MartinNiki
02-02-13, 11: 06
Perchè ci chiedono il referto se c'è lo fanno rifare loro?

bsk
02-02-13, 11: 16
Perchè ci chiedono il referto se c'è lo fanno rifare loro?

non è detto che la rifaranno a tutti, almeno alle visite, magari a nessuno e si fideranno di quelle portate dai concorrenti, ma rammenti che in ogni momento lei potrà essere controllata sia per le droghe che per l'alcool senza nessun preavviso da quando va a visita in avanti, RAV o vita militare

MartinNiki
02-02-13, 11: 21
non è detto che la rifaranno a tutti, almeno alle visite, magari a nessuno e si fideranno di quelle portate dai concorrenti, ma rammenti che in ogni momento lei potrà essere controllata sia per le droghe che per l'alcool senza nessun preavviso da quando va a visita in avanti, RAV o vita militare

Capisco BSK... certo non c'è nessun problema per chi è pulito.

GuerrieraItalia
02-02-13, 11: 25
Che sia drug test attraverso le urine o altri controlli tramite prelievo di sangue, hanno il diritto di fare - giustamente - sorprese anche se hanno già i referti.
E' una tutela in più per loro ma anche per chi concorre. A me è capitato, ad esempio. La commissione il primo giorno aveva estratto alcune persone per
fare degli esami a campione con un prelievo. La mattina seguente a sorpresa il prelievo l'hanno fatto a tutti. Se si è puliti è solo una minzione o un buchetto
sul braccio in più, niente di che.

MartinNiki
02-02-13, 11: 44
Che sia drug test attraverso le urine o altri controlli tramite prelievo di sangue, hanno il diritto di fare - giustamente - sorprese anche se hanno già i referti.
E' una tutela in più per loro ma anche per chi concorre. A me è capitato, ad esempio. La commissione il primo giorno aveva estratto alcune persone per
fare degli esami a campione con un prelievo. La mattina seguente a sorpresa il prelievo l'hanno fatto a tutti. Se si è puliti è solo una minzione o un buchetto
sul braccio in più, niente di che.

Sono pienamente d'accordo,chi non merita di indossare la divisa non la deve...c'è ne sono molti di questi casi quindi la cosa giusta è questa.

aspiranteei
02-02-13, 11: 44
Che sia drug test attraverso le urine o altri controlli tramite prelievo di sangue, hanno il diritto di fare - giustamente - sorprese anche se hanno già i referti.
E' una tutela in più per loro ma anche per chi concorre. A me è capitato, ad esempio. La commissione il primo giorno aveva estratto alcune persone per
fare degli esami a campione con un prelievo. La mattina seguente a sorpresa il prelievo l'hanno fatto a tutti. Se si è puliti è solo una minzione o un buchetto
sul braccio in più, niente di che.
Ma quando fanno il prelievo del sangue, se uno gli impressiona vedere, può girarsi vero?

MartinNiki
02-02-13, 11: 48
Ma quando fanno il prelievo del sangue, se uno gli impressiona vedere, può girarsi vero?

Cerca di resistere e non farti vedere fifone.....ti ricordo che al minnesota c'è una domanda riguardante la vista del sangue.

Elite
02-02-13, 11: 52
Ma quando fanno il prelievo del sangue, se uno gli impressiona vedere, può girarsi vero?

Certo, se proprio non riesci a resistere alla vista del sangue (scusa se mi permetto), forse dovresti anche ripensare al fatto di un eventuale arruolamento. Non è che stai andando in banca, stai provando ad entrare nell' Esercito, per cui dovresti sforzarti di vincere le tue paure.
Il mio naturalmente è un consiglio.

MartinNiki
02-02-13, 11: 54
Certo, se proprio non riesci a resistere alla vista del sangue (scusa se mi permetto), forse dovresti anche ripensare al fatto di un eventuale arruolamento. Non è che stai andando in banca, stai provando ad entrare nell' Esercito, per cui dovresti sforzarti di vincere le tue paure.
Il mio naturalmente è un consiglio.

Il concetto è questo,un domani avrai a che fare con tutto quello che succede,se vedi il sangue te ne scappi???

GuerrieraItalia
02-02-13, 11: 56
Concordo con Elite. Considerando che si sta parlando di arruolamento in EI e non di un corso di danza, sarebbe il caso di vincere le proprie paure.
Se ti dovessi in un'esercitazione tagliare o dovesse ferirsi un tuo compagno, svieni? E se dovessi prendere brevetti come il bls o il combat trauma?
Cerca di non far vedere che t'impressioni e cerca di lavorarci veramente su.

MartinNiki
02-02-13, 13: 02
Concordo con Elite. Considerando che si sta parlando di arruolamento in EI e non di un corso di danza, sarebbe il caso di vincere le proprie paure.
Se ti dovessi in un'esercitazione tagliare o dovesse ferirsi un tuo compagno, svieni? E se dovessi prendere brevetti come il bls o il combat trauma?
Cerca di non far vedere che t'impressioni e cerca di lavorarci veramente su.

Brava GuerrieraItalia !

toproll
02-02-13, 14: 29
il brevetto bls col sangue non centra niente comunque

GuerrieraItalia
02-02-13, 14: 48
se ti fermi alla teoria no, ovvio...ma se ti servono poi le conoscenze che acquisisci in caso di incidente o eventualità, sì...

basilischio
02-02-13, 14: 49
Ma come... di fronte al medico?
Non lascia andare in bagno per fare questo tipo di esame?
Se uno si vergogna non fa il militare.

Ma quando fanno il prelievo del sangue, se uno gli impressiona vedere, può girarsi vero?
Se uno si impressione, meglio che non faccia il militare.........
si da il caso che, in teatro operativo, possa capitare di essere uccisi, o feriti, con copiosa perdita di sangue......

toproll
02-02-13, 14: 50
da quello che hai scritto sembra che intendessi il corso per acquisire il brevetto :)

robycel
02-02-13, 14: 59
Se uno si vergogna non fa il militare.

Se uno si impressione, meglio che non faccia il militare.........
si da il caso che, in teatro operativo, possa capitare di essere uccisi, o feriti, con copiosa perdita di sangue......


hhhaaaa uno che si impressione vuole fare il soldato

GuerrieraItalia
02-02-13, 15: 02
toproll, effettivamente non ho precisato intendevo proprio prendere il brevetto per poi utilizzare ciò che si sa in caso di necessità, ferimenti o incidenti...
almeno mi hai fatto precisare :)

pensavo solo che chi si impressiona a farsi un prelievo, non è in grado poi di mantenere probabilmente la lucidità richiesta in occasioni gravi in cui le conoscenze
teoriche bisogna metterle in pratica..

toproll
02-02-13, 15: 05
okok su questo daccordo ;)

aspiranteei
02-02-13, 15: 20
Se uno si vergogna non fa il militare.

Se uno si impressione, meglio che non faccia il militare.........
si da il caso che, in teatro operativo, possa capitare di essere uccisi, o feriti, con copiosa perdita di sangue......
Non ho mica detto che farò vfp4, quindi se non lo faccio non vado all'estero.
Dopo il vfp1 dritto in P.S.

GuerrieraItalia
02-02-13, 15: 27
Andando in P.S. avrai comunque a che fare con scene più crude di un prelievo di sangue :)

aspiranteei
02-02-13, 15: 28
Andando in P.S. avrai comunque a che fare con scene più crude di un prelievo di sangue :)

Allora credo di dovermi abituare alla vista del sangue. non c'e problema :)

Firotik
02-02-13, 15: 28
guarda fà na cosa tietti il pisciatone di inizio giornata
poi davanti al medico sprigioni tutta la tua potenza e gli allaghi la caserma senza problemi

aspiranteei
02-02-13, 15: 30
guarda fà na cosa tietti il pisciatone di inizio giornata
poi davanti al medico sprigioni tutta la tua potenza e gli allaghi la caserma senza problemi

:D sì ci avevo già pensato a questa cosa, farò così.

Firotik
02-02-13, 15: 32
dopo aivoja a analizzà campioni

aspiranteei
02-02-13, 15: 33
dopo aivoja a analizzà campioni

Si giusto

basilischio
02-02-13, 15: 40
Si può smettere di banalizzare le discussioni!!!

MartinNiki
02-02-13, 16: 00
Ragazzi se avete paura del sangue o siete sensibili nella vista dello stesso evitate di concorrere nel militare!

IBlade
02-02-13, 16: 34
vorrei arruolarmi nel 3o o 4o blocco di quest'anno. quindi, per aumentare il mio punteggio, ho deciso di frequentare il corso dell'anpdi che inizia a metà febbraio e finisce a metà aprile con i 3 lanci. Secondo voi entro quando riescono a consegnarmelo?

bsk
02-02-13, 16: 38
vorrei arruolarmi nel 3o o 4o blocco di quest'anno. quindi, per aumentare il mio punteggio, ho deciso di frequentare il corso dell'anpdi che inizia a metà febbraio e finisce a metà aprile con i 3 lanci. Secondo voi entro quando riescono a consegnarmelo?


se lo chiedi a loro magari sono precisi, comunque non apriamo discussioni inutilmente la domanda la potevi e dovevi porre nella discussione VFP1 ovvero qui:

https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?17463-VFP1-Esercito-Discussione-Generale

ora provvedo a spostarla io, ma leggi il regolamento del forum così da non fare più errori in futuro

GuerrieraItalia
02-02-13, 16: 58
A proposito di brevetti, per prendere il porto d'armi a chi mi devo rivolgere e quanto ci si mette in genere? e quale dei vari tipi da incremento di punteggio?

VxVendetta
02-02-13, 17: 04
A proposito di brevetti, per prendere il porto d'armi a chi mi devo rivolgere e quanto ci si mette in genere? e quale dei vari tipi da incremento di punteggio?

Materia mia...

Porto d'armi alias porto di fucile per uso sportivo, tempistica sui 90 giorni.

Procedura: vai dal medico di base che ti rilascia un simpatico certificato anamnestico (50 euro), poi vai dal medico militre (in autoscuola per dirla facile) e ti prenoti la visita per il rilascio del porto d'armi (di solito 30/40 euro tra medico e marche da bollo) . Fatto ciò vai con tutti questi documenti ad un TSN e ti fai il Certificato al Maneggio delle Armi (e qui parte la prima svenata perchè va dagli 80 ai 200 euro), ora, con tutte le carte di cui sopra, vai in questura a fare domanda (marca da bollo 14 e rotti euro se ricordo bene) quindi dopo un paio di mesi (almeno) a controlli effettuati la questura ti rilascia un bellissimo porto d'armi sportivo.

Maggiori informazioni nel topic dedicato ai porti d'armi su off-topic,ma la procedura è questa.

GuerrieraItalia
02-02-13, 17: 06
Grazie VxV, diciamo che non è proprio economico purtroppo...vado a leggermi il topic per tutte le informazioni :)

toproll
03-02-13, 01: 12
spendi circa 250 euro..se conosci qualcuno si può affrettare il tutto..altrimenti sono 2-3 mesi..i carabinieri mettono molto a inviare le informazioni

Bazy
03-02-13, 11: 19
Ragazzi una domanda, se si svolge il servizio vfp1 nei para quante sono le possibilità di essere assegnati ad un altro reparto non paracadutista qualora si passi vfp4??

bsk
03-02-13, 11: 29
Ragazzi una domanda, se si svolge il servizio vfp1 nei para quante sono le possibilità di essere assegnati ad un altro reparto non paracadutista qualora si passi vfp4??

é una domanda da porre nella discussione VFP4 o in quella dei Paracadutisti/Folgore non crede?

callen
03-02-13, 20: 19
A proposito di brevetti, per prendere il porto d'armi a chi mi devo rivolgere e quanto ci si mette in genere? e quale dei vari tipi da incremento di punteggio?

ciao, avrei anche io una domanda in proposito: ma se ci si iscrive per esempio ad una sezione di tiro a segno non si dovrebbe risparmiare qualcosa? e magari anche i tempi di attesa sono inferiori?

Barty
03-02-13, 20: 52
ciao, avrei anche io una domanda in proposito: ma se ci si iscrive per esempio ad una sezione di tiro a segno non si dovrebbe risparmiare qualcosa? e magari anche i tempi di attesa sono inferiori?

Non c entra nulla, alla sezione di tiro a segno certo che ti devi iscrivere, per prenderti il certificato di idoneità al maneggio delle armi che poi andrà consegnato in questura con un altra serie di documenti (scritti già nel post da VxVendetta) per poter conseguire il porto d armi.

callen
03-02-13, 21: 26
ah ok mi mancava questo passaggio, grazie!

BanMan
04-02-13, 05: 02
Ciao a tutti, sulla mia patente da cavallo c'è scritto Fise xxxxxx poi il rinnovo della patene, la mia via, la mia città, il cap, poi da chi l'ho presa e poi c'è scritto patenti: BW (che sarebbe la monta americana), ho avuto la ludica A e dopo sei mesi ho preso questa, è sempre un brevetto per sport olimpici solo che la monta è amaricana ??? . Comunque questa è quella che vale per l'esercito giusto ?

bsk
04-02-13, 08: 37
Ciao a tutti, sulla mia patente da cavallo c'è scritto Fise xxxxxx poi il rinnovo della patene, la mia via, la mia città, il cap, poi da chi l'ho presa e poi c'è scritto patenti: BW (che sarebbe la monta americana), ho avuto la ludica A e dopo sei mesi ho preso questa, è sempre un brevetto per sport olimpici solo che la monta è amaricana ??? . Comunque questa è quella che vale per l'esercito giusto ?

è vietato postare le stessa domanda in più discussioni (multiposting), si rilegga bene il regolamento del forum!!!!!!
alla prossima infrazione sarò costretto a farla ammonire ufficialmente

FuciliereC
04-02-13, 09: 10
ragazzi buongiorno vorrei sapere se ci sono novità per quanto riguarda le raccomandate, se sono iniziate ad arrivare......

ricfiesta
04-02-13, 09: 43
ancora niente...

FuciliereC
04-02-13, 09: 46
ancora niente...
capisco ricfiesta ma possibile ho letto che chi ha la PEC arriva sull'email senno tramite SMS non ci credo, come è possibile che mandano una convocazione a visita tramite SMS

MIRCODIFEBO
04-02-13, 09: 46
ci sarà qualcuno che sa rispondermi a questa mia perplessità?

la riposto


Anno 89 suff. Medie + Diploma + patente + porto d'armi + brevetto bagnino in teoria per il 3 blocco dovrei essere anche brevettato con l'ANPD di Roma sono inscritto al 150* corso che si svolgerà appunto a Roma, lunedì 4 inizio la patente nautica... Se dio vuole entro il 24 aprile dovrei farcela con tutto e quindi arrivare a quota 12.5 pt e penso che possano andare bene, l'unica mia preoccupazione è che nn riesco a prendere il brevetto da parà entro la data citata in precedenza ovvero il 24 di aprile...

Quindi vi faccio una domanda..

Considerando il fatto che con 12.5 pt secondo me a visita mi mandano anche al 4* blocco subentra un problema ovvero che se si superano le 20.000 domande tirano fuori tutti i diplomati alle medie con votazione pari a sufficiente, quindi io nonostante i 12.5 pt dovrei esser fuori, allora vi chiedo un consiglio: secondo voi se nn riesco entro il 24 a brevettarmi (anpd) provo lo stesso a fare domanda al 3* blocco con a quel punto 10.5 pt o rischio la sorte sperando nn si superino le 20.000 domande al 4* blocco in modo poi da presentarmi con ben 12.5 pt..poi è ovvio che se riesco a prendere anpd entro il 24 aprile bhe tutto di guadagnato e questo mio post non avrebbe alcun senso... Diremi la vostra, grazie in anticipo !!!

Barty
04-02-13, 09: 54
capisco ricfiesta ma possibile ho letto che chi ha la PEC arriva sull'email senno tramite SMS non ci credo, come è possibile che mandano una convocazione a visita tramite SMS

Se avessi letto meglio il bando non avresti fatto questa domanda.
La "notifica" arriverà tramite mail, mentre la convocazione vera e proprio sarà presente nel tuo portale personale dal quale hai inoltrato la domanda online.

FuciliereC
04-02-13, 10: 05
Se avessi letto meglio il bando non avresti fatto questa domanda.
La "notifica" arriverà tramite mail, mentre la convocazione vera e proprio sarà presente nel tuo portale personale dal quale hai inoltrato la domanda online.

Ah ok barty

ricfiesta
04-02-13, 10: 05
cmq appena qualcuno riceverà la convocazione lo scrivera qui, e lo sapremo tutti :)

Barty
04-02-13, 10: 07
Ah ok barty

:)

MIRCODIFEBO
04-02-13, 10: 21
ragazzi solitamente quanto tempo passa finche vi arrivi il mex dal PERSOMIL per mettere il pin? ho fatto la registrazione poco fa ma non mi arriva ancora... altra curiosita stavo frigando delle domande fatte per il secondo blocco esono sulle 3.000 circa come è possibile? il primo c'èe stato il Bum di quasi 20.000 il secondo così poche mancano solo 8 giorni alla chiusura bha... -.-'

darkbutterfly
04-02-13, 11: 08
ragazzi solitamente quanto tempo passa finche vi arrivi il mex dal PERSOMIL per mettere il pin? ho fatto la registrazione poco fa ma non mi arriva ancora... altra curiosita stavo frigando delle domande fatte per il secondo blocco esono sulle 3.000 circa come è possibile? il primo c'èe stato il Bum di quasi 20.000 il secondo così poche mancano solo 8 giorni alla chiusura bha... -.-'

ho il tuo stesso problema, non mi è ancora arrivato il pin e l'ho richiesto ieri mattina :(

Barty
04-02-13, 11: 15
Tranquilli, può anche arrivare dopo qualche giorno. Accaduto a molti.

MIRCODIFEBO
04-02-13, 12: 15
ok grazie barty, anche se non mi hai risposto alla domanda precedente... :(

Barty
04-02-13, 12: 37
ok grazie barty, anche se non mi hai risposto alla domanda precedente... :(

Spera che per la chiusura del 3°blocco avrai 12,5 punti altrimenti sarebbe un rischio sia con 10,5 al 3° sia con 12,5 al 4° dato che quasi sicuramente scatterà la pre-graduatoria.

Oriani
04-02-13, 13: 24
Oggi pomeriggio ho la visita per il rilascio del certificato di attività sportiva agonistica, dato che ho letto esistono diversi tipi di certificati agonistici, quale devo richiedere mi venga rilasciato per il vfp1?

La segreteria mi ha detto di portare con me il bando, ma li non è specificato alcunchè.

Francesco

toproll
04-02-13, 13: 38
è indifferente

bsk
04-02-13, 14: 01
quello classico per Atletica Leggera va benissimo

MIRCODIFEBO
04-02-13, 14: 26
Spera che per la chiusura del 3°blocco avrai 12,5 punti altrimenti sarebbe un rischio sia con 10,5 al 3° sia con 12,5 al 4° dato che quasi sicuramente scatterà la pre-graduatoria.

te come te la rischieresti? io opterei piu per il 4° te che ne dici?

MartinNiki
04-02-13, 14: 34
Ancona nessuno è stato convocato a visita?

GrassoMct
04-02-13, 14: 37
barty scusami, ma si sa qualcosa sul primo blocco?? possibilmente te lo hanno chiesto già in molti, ma ancora a me non è arrivato nulla quando si deve sapere qualcosa??
O comunque se c'è qualcuno che sppia darmi una risposta per favore

MartinNiki
04-02-13, 14: 40
barty scusami, ma si sa qualcosa sul primo blocco?? possibilmente te lo hanno chiesto già in molti, ma ancora a me non è arrivato nulla quando si deve sapere qualcosa??
O comunque se c'è qualcuno che sppia darmi una risposta per favore

Credo che per il primo blocco ancora nessuno sia stato convocato,ho fatto anche io la domanda se qualcuno avesse ricevuto la notifica...

GrassoMct
04-02-13, 14: 54
mi ma che noia....

MartinNiki
04-02-13, 16: 07
mi ma che noia....

E lo sò ma questa è la procedura.

ninjaleox
04-02-13, 17: 35
Ragazzi buonasera, spero di essere nella sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa in anticipo, vi spiego, io devo sostenere il colloquio col perito selettore, devo fare solo quello in quanto ricorsista, volevo sapere di cosa si trattasse e cosa chiede, insomma com'è questo colloquio. Grazie in anticipo a tutti.

APRILI
04-02-13, 17: 43
buona sera per presentare la domanda per il vfp1 bisogna farla solo online? evorrei più informazioni sè è posibile,

spero in una sua risposta.

jaoluis
04-02-13, 18: 09
buona sera a tutti,
vorrei sapere quanto costa il porto d'armi ed il brevetto di equitazione ed sapere in quanto tempo ci vuole per farli ed naturalmente quanti punti danno.
grazie delle risposte!

bsk
04-02-13, 18: 18
@jaoluis e @APRILI non mi risulta che vi siate ancora presentati se voleste passare nell'apposita sezione a farlo in modo da conoscersi meglio sarebbe cosa gradita e intanto la comunità del forum risponderà alle vostre domande

GuerrieraItalia
04-02-13, 18: 21
@Aprili, si solo online da quest'anno...quali altre informazioni vorresti avere?

bsk
04-02-13, 18: 24
@APRIL e @jaoluis

prima leggete qui:
https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?30014-Come-ci-si-presenta-al-Forum

e poi passate qui a presentarti:
https://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!


e magari trovate anche il tempo per leggere il regolamento del forum:
https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?23974-Regolamento-Militariforum-2010-2011

Ivandbs
04-02-13, 18: 30
buona sera a tutti,
vorrei sapere quanto costa il porto d'armi ed il brevetto di equitazione ed sapere in quanto tempo ci vuole per farli ed naturalmente quanti punti danno.
grazie delle risposte!

Il prezzo del porto d' armi è sulle 200 euro e con 90 giorni puoi prenderlo, per il BREVETTO fise devi essere in possesso della patente A ludica da ALMENO 6 mesi e poi fare un esame.

Per quanto riguarda i punteggi leggi il bando ;)

siluc
04-02-13, 18: 34
buona sera a tutti,
vorrei sapere quanto costa il porto d'armi ed il brevetto di equitazione ed sapere in quanto tempo ci vuole per farli ed naturalmente quanti punti danno.
grazie delle risposte!

Per il Porto d'Armi, dipende da zona in zona, e da poligono a poligono. Nel mio caso:

- Certificato Medico Anamntestico: mi pare 30 Euro (dal medico di famiglia)
- Certificato Medico-Legale: 30 Euro (solitamente 40 Euro)
- 3 Marche da Bollo da 14,62: circa 44 Euro)
- Certificato di idoneità al maneggio armi (presso il Poligono/Sezione Tiro a Segno Nazionale): circa 143 euro
- Versamento al Ministero: 1,27 + 1 Euro di operazioni alle poste xD

(mi pare di aver detto tutto)
__________________________________________________ ________________

Tot.: circa 250 Euro

Per i tempi... Calcola che da quando hai tutti i documenti necessari (compreso il certificato Medico-Legale e il Certificato di Idoneità al maneggio delle Armi <-- che prendi in poche ore, se va tutto bene) ti basta andare in un Commissariato di Polizia e gli spieghi che ti serve per un concorso nelle FFAA, te lo danno in appena 20 giorni circa ;) ... Non so perchè, ma se lo richiedi in una Stazione dei Carabinieri ti ci vuole più tempo, quindi vai in un Commissariato.

Per il punteggio, nel bando c'è scritto tutto.

AIEIEBRAZZORF
04-02-13, 18: 52
Ragazzi buonasera, spero di essere nella sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa in anticipo, vi spiego, io devo sostenere il colloquio col perito selettore, devo fare solo quello in quanto ricorsista, volevo sapere di cosa si trattasse e cosa chiede, insomma com'è questo colloquio. Grazie in anticipo a tutti.

Ciao ninja,allora per me è stata giusto una formalità..mi ha fatto qualche domanda il Tenente Colonnello, del tipo età ,che scuola ho fatto e perchè volevo fare il vfp1 dato che era solo un anno?ho risposto e me ne ha mandato dopo una mezz oretta mi hanno chiamato e ho ricevuto il foglio dell'idoneità ;)

toproll
04-02-13, 19: 20
per il porto d'armi non vi preoccupate perchè comunque sia influiscono anche i carabinieri nell'inviare le informazioni alla questura ecc

lleon
04-02-13, 19: 53
Salve, ho provato a cercare in questa discussione ma sono tantissime pagine... Vengono fatti vaccini all'interno dell'EI?

Barty
04-02-13, 20: 01
Salve, ho provato a cercare in questa discussione ma sono tantissime pagine... Vengono fatti vaccini all'interno dell'EI?

Si, all'incorporazione per il RAV.

PoTe
04-02-13, 21: 01
Scusate, ma tutti fanno il Modulo K (ho letto addestramento da fuciliere) o solo chi avrà quell' incarico? Ho letto che tutti hanno come prima incarico fuciliere e poi si ha un secondo incarico, e puoi mettere preferenza di incarico durante il rav, è vero anche questo? Come VFP4 invece? è vero che non si può mettere preferenza di incarico?

ninjaleox
04-02-13, 21: 44
Ciao ninja,allora per me è stata giusto una formalità..mi ha fatto qualche domanda il Tenente Colonnello, del tipo età ,che scuola ho fatto e perchè volevo fare il vfp1 dato che era solo un anno?ho risposto e me ne ha mandato dopo una mezz oretta mi hanno chiamato e ho ricevuto il foglio dell'idoneità ;)

Ciao AIEIEBRAZZORF, grazie per la tua risposta, quindi c'è da stare tranquilli dopo tutto il travaglio che ho passato? :crutch:

blucobalto
05-02-13, 00: 09
Salve a tutti,

Mi scuso anticipatamente se la discussione è già stata affrontata ma non ho trovato info sull'argomento.

Sul bando ho letto che bisogna consegnare prima di presentarsi alla visita pre rav esami del sangue, hiv epatite e molto altro. Il medico vi ha prescritto tutte queste analisi in una sola ricetta o per ognuna di esse serve una specifica prescrizione?
Quanto tempo ho a disposizione per fare tutte queste analisi prima di essere convocata per la visita medica in caserma? Io conto di partire per giugno!

Grazie mille!

Variable
05-02-13, 00: 26
fattele prescrivere su ricette separate, perchè magari in un determinato laboratorio non fanno tutte le analisi richieste e quindi devi cambiare. quando otterrai la convocazione alla visita medica avrai almeno 2 settimane, o anche più, di tempo per fare tutte le analisi. dal giorno dei prelievi i risultati sono pronti in 4-5 giorni. devi fare la analisi presso strutture pubbliche o private accreditate con il SSN. :)

comunque si, avresti dovuto porre la domanda in uno degli appositi thread aperti per ogni concorso/bando :)

akuaduulza
05-02-13, 08: 40
Scusate, ma tutti fanno il Modulo K (ho letto addestramento da fuciliere) o solo chi avrà quell' incarico? Ho letto che tutti hanno come prima incarico fuciliere e poi si ha un secondo incarico, e puoi mettere preferenza di incarico durante il rav, è vero anche questo? Come VFP4 invece? è vero che non si può mettere preferenza di incarico?

Tutti fanno il modulo k, dato che "realmente" parlando da vfp1 non si ha un vero e proprio incarico.
Non si possono mettere preferenze per l'incarico al RAV, perché ti verrà assegnato quando arriverai a Reparto.

akuaduulza
05-02-13, 08: 49
@Blucobalto:
Puoi trovare tutte le informazioni riguardanti il VFP1/analisi/visite nell'apposita discussione generale dove provvedo io a spostare tutto.

vitmik
05-02-13, 09: 33
ragazzi scusate ma avete ricevuto la lettera di convocazione per il primo blocco 2013?

Barty
05-02-13, 09: 43
ragazzi scusate ma avete ricevuto la lettera di convocazione per il primo blocco 2013?

Fino ad ora nessuno.
Da oggi ogni giorno è buono.

MIRCODIFEBO
05-02-13, 09: 55
sono passate 24 ore e ancora non mi è arrivato il Pin da parte di Persomil...

faccio una nuova richiesta o aspetto un altro po?

Point Man
05-02-13, 10: 17
Ci vogliono un paio di giorni...aspetta almeno altre 24 ore..

MIRCODIFEBO
05-02-13, 11: 26
grazie mille :D

vitmik
05-02-13, 11: 38
speriamo arrivi il prima possibile :crybaby:

darkbutterfly
05-02-13, 11: 59
sono trascorse 48 ore e ancora non mi arriva il pin, devo preoccuparmi? :crybaby:

MIRCODIFEBO
05-02-13, 12: 10
stiamo tutti sulla stessa barca :(

MartinNiki
05-02-13, 18: 11
stiamo tutti sulla stessa barca :(

Senza Remi ...

RiccardoP
05-02-13, 18: 15
10,5 punti al 4o blocco sono pochi?? Xk sto facendo una serie di corsi come assistente bagnante, porto d'armi e nautica.
Potranno bastare?? Perché mi sono presentato al 2o con 7 ma non credo verrò preso in considerazione..grazie in anticipo!

Barty
05-02-13, 18: 20
10,5 punti al 4o blocco sono pochi?? Xk sto facendo una serie di corsi come assistente bagnante, porto d'armi e nautica.
Potranno bastare?? Perché mi sono presentato al 2o con 7 ma non credo verrò preso in considerazione..grazie in anticipo!

Al 2°blocco con 7 punti hai perso solo tempo.
Al 4° saranno molto rischiosi 10,5 punti e soprattutto pochi dato che al 4°2012 son partiti dai 10,5 punti anno 91".

BanMan
05-02-13, 19: 50
Ragazzi quì mi devo registrato, inserendo i miei dati della Cd vero per poi inviare la mia domanda per il vfp1 ??? https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2013/Pagine/home.aspx

Barty
05-02-13, 19: 50
Ragazzi quì mi devo registrato, inserendo i miei dati della Cd vero per poi inviare la mia domanda per il vfp1 ??? https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2013/Pagine/home.aspx

Si.

Repley
05-02-13, 20: 26
Leggendo il bando...ho capito bene che visite del tipo urine, sangue, epatite B e C ecc.. devo farle io per poi presentarmi con originale o copia il giorno che tutti noi aspettiamo?

MartinNiki
05-02-13, 20: 30
Leggendo il bando...ho capito bene che visite del tipo urine, sangue, epatite B e C ecc.. devo farle io per poi presentarmi con originale o copia il giorno che tutti noi aspettiamo?

Esatto,il certificato agonistico se lei porta la copia deve essere autenticato,altrimenti porti l'originale.

Variable
05-02-13, 20: 31
Leggendo il bando...ho capito bene che visite del tipo urine, sangue, epatite B e C ecc.. devo farle io per poi presentarmi con originale o copia il giorno che tutti noi aspettiamo?

hai capito bene, fatti prescrivere le analisi proprio come sono indicate sul bando. quando arriva la convocazione vaia fare le analisi e poi porti i risultati il giorno delle visite mediche

RiccardoP
05-02-13, 21: 25
Io sono del 92, non mi resta che fare il corso da paracadutista?? Anche xk mi resta solo più quello..

---------------------Aggiornamento----------------------------


Al 2°blocco con 7 punti hai perso solo tempo.
Al 4° saranno molto rischiosi 10,5 punti e soprattutto pochi dato che al 4°2012 son partiti dai 10,5 punti anno 91".


Io sono del 92, non mi resta che fare il corso da paracadutista?? Anche xk mi resta solo più quello..

Barty
05-02-13, 21: 55
Io sono del 92, non mi resta che fare il corso da paracadutista?? Anche xk mi resta solo più quello..

---------------------Aggiornamento----------------------------




Io sono del 92, non mi resta che fare il corso da paracadutista?? Anche xk mi resta solo più quello..

Si prendilo.

prt
05-02-13, 23: 07
Salve sto prendendo il brevetto di bagnino per far punteggio nella domanda dell'esercito,però non è rilasciato dalla FIN ma dalla SNS ovvero(società nazionale di salvamento)chi sa dirmi se va bene lo stesso??

lauelvi
05-02-13, 23: 19
Salve sto prendendo il brevetto di bagnino per far punteggio nella domanda dell'esercito,però non è rilasciato dalla FIN ma dalla SNS ovvero(società nazionale di salvamento)chi sa dirmi se va bene lo stesso??
si va bene lo stesso anchio l ho preso dalla SNS e vale l importante che sia un brevetto da bagnino!

RiccardoP
05-02-13, 23: 29
Cavolo, se solo avessi preso ottimo alle medie!! Sto facendo un sacco di corsi = un sacco di €
Grazie per aver risposto!! :)

MartinNiki
05-02-13, 23: 44
A Questa mi ci sono ingrippato :
418. E’ giusto aggirare la legge, purché non la si violi effettivamente

Secondo voi è giusto aggirare la legge?

prt
06-02-13, 00: 37
Grazie per avermi risposto:)

MIRCODIFEBO
06-02-13, 11: 04
Son passati 2 giorni e ancora non arriva SMS con il pin per il profilo Persomil, che devo fare???

bsk
06-02-13, 11: 08
Son passati 2 giorni e ancora non arriva SMS con il pin per il profilo Persomil, che devo fare???

aspettare con pazienza

Mason
06-02-13, 11: 52
Non so se è questa la sezione giusta , e nel caso non lo fosse , vorrei mi faceste sapere qual'è, intanto cmq lo chiedo:
Ho fatto domanda per il primo blocco vfp1 del 2013, e ho un buon punteggio e sono 93, quindi sto aspettando qualche notizia, tipo raccomandate o notizie cmq che mi facciano sapere per le visite mediche, mi pare strano che al 6 febbraio ancora non so nnt.
Spero che mi sappiate aiutare , grazie in anticipo

toproll
06-02-13, 12: 24
attendi..nessuno sa niente

davidee
06-02-13, 13: 39
https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2013/Pagine/documenti.aspx
in documenti, il pdf intitolato 'avviati a selezione per portale online' è la graduatoria del primo blocco, io purtroppo non ci sono, pazienza... ritenterò...
BUONA FORTUNA

Tommo
06-02-13, 13: 56
Confermo quanto detto da davidee

checcovvf
06-02-13, 14: 09
Ragazzi scusate, ho saputo che stanno girando nelle scuole ufficiali dell'EI per, chiamiamoli così, un orientamento nell'esercito per i "diplomandi". Io non ho mai sentito parlare di questo orientamento, ma c'è sempre stato o questo è il primo anno? e poi perchè lEI fa questi orientamenti quando ormai c'è gia un eccesso di domande? Vogliono che il quarto blocco arrivi a 40000 domande?
Scusate per lo sfogo ma credo che nn ci sia bisogno di invogliare altri ragazzi che se non fosse per questo incontro non saprebbero manco che esiste il VFP1, in un momento come questo.

Barty
06-02-13, 14: 13
Ragazzi scusate, ho saputo che stanno girando nelle scuole ufficiali dell'EI per, chiamiamoli così, un orientamento nell'esercito per i "diplomandi". Io non ho mai sentito parlare di questo orientamento, ma c'è sempre stato o questo è il primo anno? e poi perchè lEI fa questi orientamenti quando ormai c'è gia un eccesso di domande? Vogliono che il quarto blocco arrivi a 40000 domande?
Scusate per lo sfogo ma credo che nn ci sia bisogno di invogliare altri ragazzi che se non fosse per questo incontro non saprebbero manco che esiste il VFP1, in un momento come questo.

Ma loro girano nelle scuole per "sponsorizzare" le accademie.

davidee
06-02-13, 14: 19
Ragazzi scusate, ho saputo che stanno girando nelle scuole ufficiali dell'EI per, chiamiamoli così, un orientamento nell'esercito per i "diplomandi". Io non ho mai sentito parlare di questo orientamento, ma c'è sempre stato o questo è il primo anno? e poi perchè lEI fa questi orientamenti quando ormai c'è gia un eccesso di domande? Vogliono che il quarto blocco arrivi a 40000 domande?
Scusate per lo sfogo ma credo che nn ci sia bisogno di invogliare altri ragazzi che se non fosse per questo incontro non saprebbero manco che esiste il VFP1, in un momento come questo.

beh nella mia vecchia scuola, c'è stato un incontro con degli ufficiali di finanza qualche giorno fa, e quando i miei amici mel'hanno detto, ci sono rimasto... in effetti è la prima volta che le forze dell'ordine vanno in giro per le scuole facendosi pubblicità (o almeno nella mia non erano mai venuti)... strano soprattutto che come dici tu stiano facendo tutto ciò proprio in un periodo di crisi come questo...
anche se c'è da dire che più persone tentano, e logicamente più le persone spenderanno soldi (test per un concorso da effettuare in una determinata città, e così le persone spendono soldi per l'hotel... è solo una piccola parte delle spese che i concorrenti dovranno affrontare)... non so se è magari un nuovo piano anticrisi per far girare l'economia, o un'altro piano per spolpare le tasche ormai già vuote dei poveri cittadini italiani...

MIRCODIFEBO
06-02-13, 14: 23
Barty sei nella lista???

Barty
06-02-13, 14: 36
beh nella mia vecchia scuola, c'è stato un incontro con degli ufficiali di finanza qualche giorno fa, e quando i miei amici mel'hanno detto, ci sono rimasto... in effetti è la prima volta che le forze dell'ordine vanno in giro per le scuole facendosi pubblicità (o almeno nella mia non erano mai venuti)... strano soprattutto che come dici tu stiano facendo tutto ciò proprio in un periodo di crisi come questo...
anche se c'è da dire che più persone tentano, e logicamente più le persone spenderanno soldi (test per un concorso da effettuare in una determinata città, e così le persone spendono soldi per l'hotel... è solo una piccola parte delle spese che i concorrenti dovranno affrontare)... non so se è magari un nuovo piano anticrisi per far girare l'economia, o un'altro piano per spolpare le tasche ormai già vuote dei poveri cittadini italiani...

Non è la prima volta, quando frequentavo il 5° anno di liceo, e cioè ben 3 anni fa, vennero anche nella mia scuola.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Barty sei nella lista???

Ovvio! :)

dAAAMP
06-02-13, 14: 38
Complimenti a chi è in lista,mi spiace per chi non è rientrato.. Buona fortuna a tutti!

marsh
06-02-13, 14: 51
ragazzi qualcuno sa darmi informazioni sul come prendere il brevetto di aiuto istruttore del club alipini italiani?

CarolS
06-02-13, 15: 01
Ciao ragazzi, ho appena compilato la domanda per il 2"blocco E x spedirla mi sta richiedendo il PIN che mi dice dovrebbe arrivarmi tramite SMS, ma nn mi è ancora arrivato nulla. Come mai ? Non avendo mai fatto questa domanda vorrei capire se è normale che nn mi sia ancora arrivato nulla.

bsk
06-02-13, 15: 09
Ciao ragazzi, ho appena compilato la domanda per il 2"blocco E x spedirla mi sta richiedendo il PIN che mi dice dovrebbe arrivarmi tramite SMS, ma nn mi è ancora arrivato nulla. Come mai ? Non avendo mai fatto questa domanda vorrei capire se è normale che nn mi sia ancora arrivato nulla.

leggendo un po di discussione avrebbe trovato la risposta da solo magari poi se lo faceva nella discussione sul 2° blocco ancora meglio, c'è il tasto cerca per questo vedo che non ha ancora letto il regolamento del forum
comunque la risposta è:
si puo dover attendere anche 3 giorni per riceverlo perciò si metta li con pazienza ad aspettare

BanMan
06-02-13, 15: 15
Ragazzi scusatemi, io ho completato la registrazione al sito della difesa, mi deve arrivare ancora il pin, ma io ho chiuso quella pagina dove c'è scritto inserire il pin, ma ora come lo faccio a mettere ?

marsh
06-02-13, 15: 33
ragazzi qualcuno sa darmi informazioni sul come prendere il brevetto di aiuto istruttore del club alipini italiani?

bsk
06-02-13, 15: 39
ragazzi qualcuno sa darmi informazioni sul come prendere il brevetto di aiuto istruttore del club alipini italiani?

allora ha postato la stessa domanda solo 3 post fa e ora la ripropone, vedo che non ha letto il regolamento del forum oppure non lo ha compreso:
"non si postano le stesse domande ripetutamente"
dopo averla fatta si metta li buono buono con un bel po di pazienza ad attendere che qualcuno che lo sa le risponda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alla prossima non sarà solo un richiamo bonario, grazie della collaborazione

Repley
06-02-13, 15: 45
https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2013/Pagine/documenti.aspx
in documenti, il pdf intitolato 'avviati a selezione per portale online' è la graduatoria del primo blocco, io purtroppo non ci sono, pazienza... ritenterò...
BUONA FORTUNA

se non si è dentro la lista, bisogna ritentare per il 3° blocco ? Grazie

bsk
06-02-13, 15: 50
se non si è dentro la lista, bisogna ritentare per il 3° blocco ? Grazie

legga la discussione c'è la risposta che cerca maledizione siete proprio pigri e volete andare in E.I.

Barty
06-02-13, 15: 52
se non si è dentro la lista, bisogna ritentare per il 3° blocco ? Grazie

Dovrai fare domanda per il 3°blocco.

Repley
06-02-13, 15: 56
Grazie..scusate se non sono stato attento nel legger bene la discussione..

Dedom
06-02-13, 15: 57
Ciao ragazzi, innanzitutto scusatemi se sbaglio sezione ma sono nuovo... Vorrei partecipare al terzo blocco del vfp1 per l'esercito e chiedervi dei pareri.
Ho distinto alle medie, patente B, porto d'armi, diploma di liceo e brevetto da bagnino. In tutto, se non ho fatto male i conti, dovrebbero essere 11,5 punti. Secondo voi sono abbastanza per poter rientrare nella graduatoria del 3° blocco? Grazie :D

MIRCODIFEBO
06-02-13, 16: 55
in teoria 11.5 è buono però considera che da qui al 3° blocco incrementeranno i punti anche altre persone in primis le persone scartate dal 1° blocco.

davidee
06-02-13, 16: 56
Ciao ragazzi, innanzitutto scusatemi se sbaglio sezione ma sono nuovo... Vorrei partecipare al terzo blocco del vfp1 per l'esercito e chiedervi dei pareri.
Ho distinto alle medie, patente B, porto d'armi, diploma di liceo e brevetto da bagnino. In tutto, se non ho fatto male i conti, dovrebbero essere 11,5 punti. Secondo voi sono abbastanza per poter rientrare nella graduatoria del 3° blocco? Grazie :D

i tuoi dovrebbero essere buonini, anche io ritenterò al terzo non essendo non essendo rientrato in graduatoria nel primo e logicamente mi brevetterò un pò XD...
Il guaio è che c'è da tener conto che la maggior parte di quelli che non sono rientrati in graduatoria nel primo blocco ritenteranno al terzo, proprio come me... perciò non so nemmeno io se ritentare al terzo oppure al quarto, in modo da avere meno concorrenza... però al quarto blocco potrebbe esserci la concorrenza dei neodiplomati :am054... insomma non si può mai stare tranquilli, perciò potresti ben dedurre dal mio discorso che in qualsiasi blocco, i punti non sono mai pochi(vabbè poi te lo dice un pazzo che ha tenato al primo blocco con 9 punti nonostante le 18000 domande... mi dicevo in mente 'tento... non si sa mai...', e invece non l'avessi mai fatto... avrei preferito partecipare al secondo blocco e avere moltissime possibilità in più anche con quei miseri 9 punti... mannaggia a me!). certo 11,5 non sono niente male, certamente avrai un bel po di possibilità, però fossi in te un altro puntino in più non guasterebbe :)

LucaBrush
06-02-13, 16: 58
Ciao ragazzi, innanzitutto scusatemi se sbaglio sezione ma sono nuovo... Vorrei partecipare al terzo blocco del vfp1 per l'esercito e chiedervi dei pareri.
Ho distinto alle medie, patente B, porto d'armi, diploma di liceo e brevetto da bagnino. In tutto, se non ho fatto male i conti, dovrebbero essere 11,5 punti. Secondo voi sono abbastanza per poter rientrare nella graduatoria del 3° blocco? Grazie :D



prova al secondo!!

callen
06-02-13, 16: 59
Ciao ragazzi, innanzitutto scusatemi se sbaglio sezione ma sono nuovo... Vorrei partecipare al terzo blocco del vfp1 per l'esercito e chiedervi dei pareri.
Ho distinto alle medie, patente B, porto d'armi, diploma di liceo e brevetto da bagnino. In tutto, se non ho fatto male i conti, dovrebbero essere 11,5 punti. Secondo voi sono abbastanza per poter rientrare nella graduatoria del 3° blocco? Grazie :D

potresti fare mezzo punto col BLS che ci dovresti mettere poco tempo ;)

marsh
06-02-13, 17: 30
noi siamo pigri ma lei sembra un pò nervosetto bsk! non penso che nell'esercito faccia bene la pigrizia ma neanche il nervosismo!

vfgio
06-02-13, 17: 34
Salve per conto del solito amico; ha inviato la domanda per il secondo blocco e gli è arrivato una email con scritto che la candidatura è stata avviata in modo corretto però nel bando dice che arrivava un messaggio a video e successivamente l email per la buona riuscita del invio della domanda... cosi come ha fatto è corretto? ma a visita medica bisogna portare la stampa di questa email?

bsk
06-02-13, 17: 42
noi siamo pigri ma lei sembra un pò nervosetto bsk! non penso che nell'esercito faccia bene la pigrizia ma neanche il nervosismo!

noto che oltre ad essere pigro lei non si è letto bene il regolamento del forum o forse sempre per quella pigrizia non lo h amai fatto ed ha risposto, come non consentito, pubblicamente ad un richiamo benevolo
ora vedremo se così con un richiamo ufficiale magari impara qualcosa

P.S.. per sua informazione io non faccio parte dell'E.I. ne tento di entrarci

Variable
06-02-13, 17: 46
Salve per conto del solito amico; ha inviato la domanda per il secondo blocco e gli è arrivato una email con scritto che la candidatura è stata avviata in modo corretto però nel bando dice che arrivava un messaggio a video e successivamente l email per la buona riuscita del invio della domanda... cosi come ha fatto è corretto? ma a visita medica bisogna portare la stampa di questa email?

se gli è arrivata la notifica sul sito della difesa e nell'email allora la candidatura è andata a buon fine. le notifiche valgono come ricevute per al candidatura, ma non servono a nulla alla visita medica.
per andare alla visita deve attendere la convocazione (che arriverà tramite mail o in alternativa con una raccomandata).

bsk
06-02-13, 17: 46
Salve per conto del solito amico; ha inviato la domanda per il secondo blocco e gli è arrivato una email con scritto che la candidatura è stata avviata in modo corretto però nel bando dice che arrivava un messaggio a video e successivamente l email per la buona riuscita del invio della domanda... cosi come ha fatto è corretto? ma a visita medica bisogna portare la stampa di questa email?

domanda fatta cento volte ma che lei non avendo perso tempo a cercare non ha trovato la prego di leggere la discussione la prossima volta prima di porre una domanda
comunque la risposta è ci possono volere anche 3/4 giorni per riceverla aspetti e quando la ricevi provveda a stamparla e a tenerla da conto

FRANCODUE
06-02-13, 17: 49
noi siamo pigri ma lei sembra un pò nervosetto bsk! non penso che nell'esercito faccia bene la pigrizia ma neanche il nervosismo!

Le ricordo che la Moderazione si critica solo in Mp.
Per cui la devo infrazionare.

Barty
06-02-13, 18: 06
se gli è arrivata la notifica sul sito della difesa e nell'email allora la candidatura è andata a buon fine. le notifiche valgono come ricevute per al candidatura, ma non servono a nulla alla visita medica.
per andare alla visita deve attendere la convocazione (che arriverà tramite mail o in alternativa con una raccomandata).

Non è così Variable, la notifica dell avvenuta candidatura con il numero protocollo va stampata e portata a visita.
Lo cita chiaramente il bando.

Variable
06-02-13, 18: 16
Non è così Variable, la notifica dell avvenuta candidatura con il numero protocollo va stampata e portata a visita.
Lo cita chiaramente il bando.

pardon :)

Dedom
06-02-13, 18: 20
Se non sbaglio nel bando dice che il mezzo punto del BLS non è cumulabile con il brevetto da bagnino T.T... Quale altro brevetto mi consigliate di prendere?

Variable
06-02-13, 18: 23
corso di paracadutismoe patente nautica
i brevetti da guida alpina e da maestro di sci sono decisamente fuori discussione.

Dedom
06-02-13, 18: 28
corso di paracadutismoe patente nautica
i brevetti da guida alpina e da maestro di sci sono decisamente fuori discussione.

Accipicchia il primo non saprei dove farlo, mentre per la patente nautica mi hanno chiesto 500 euro <.<... Credo di dovermi accontentare di 11.5 punti. Spero bastino.

@LucaBrush: provo il terzo così posso provare con calma anche i concorsi in accademia.

Variable
06-02-13, 18: 30
Accipicchia il primo non saprei dove farlo, mentre per la patente nautica mi hanno chiesto 500 euro <.<... Credo di dovermi accontentare di 11.5 punti. Spero bastino.

@LucaBrush: provo il terzo così posso provare con calma anche i concorsi in accademia.

per il corso di paracadutismo devi rivolgersi alla sede ANPDI più vicina a casa tua.
guarda, ti do un consiglio: non aspettare e fai tutto quello che puoi subito. al secondo blocco con quel punteggio dovresti essere proprio comodo!



Non è così Variable, la notifica dell avvenuta candidatura con il numero protocollo va stampata e portata a visita.
Lo cita chiaramente il bando.

barty, la notifica a cui ti riferisci non è più accessibile dal sito della difesa, va bene quella che è arrivata con la mail?
(la mail presenta questo codice: Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) nell' Esercito Italiano-1B-XXXXX)

Dedom
06-02-13, 19: 27
per il corso di paracadutismo devi rivolgersi alla sede ANPDI più vicina a casa tua.
guarda, ti do un consiglio: non aspettare e fai tutto quello che puoi subito. al secondo blocco con quel punteggio dovresti essere proprio comodo!
Purtroppo non ho disponibilità economica per corsi del genere e preferivo il terzo blocco perché la mia priorità è l'accademia. Non mi rimane che sperare xD spero che anche l'età sia a mia favore (sono del 93).

iada
06-02-13, 20: 00
ragzzi, per il primo blocco, sono pochi 8.5 punti?!

Variable
06-02-13, 20: 28
Purtroppo non ho disponibilità economica per corsi del genere e preferivo il terzo blocco perché la mia priorità è l'accademia. Non mi rimane che sperare xD spero che anche l'età sia a mia favore (sono del 93).

sei giovane, hai tempo, ma non sprecarlo! fai tutto ciò che puoi senza starci a pensare troppo!


ragzzi, per il primo blocco, sono pochi 8.5 punti?!

sono decisamente troppo pochi

ricfiesta
06-02-13, 20: 32
ragazzi scusatemi ancora chiedo di nuovo,dato che cercando su internet non trovo molto o non sono chiari...l'assisente bagnino c'è ne sono di diversi tipi? se si quanti? e ogni corso ha diversi mesi per farlo?

---------------------Aggiornamento----------------------------


ragzzi, per il primo blocco, sono pochi 8.5 punti?!

il primo blocco è passato già! :D

Barty
06-02-13, 20: 34
per il corso di paracadutismo devi rivolgersi alla sede ANPDI più vicina a casa tua.
guarda, ti do un consiglio: non aspettare e fai tutto quello che puoi subito. al secondo blocco con quel punteggio dovresti essere proprio comodo!


barty, la notifica a cui ti riferisci non è più accessibile dal sito della difesa, va bene quella che è arrivata con la mail?
(la mail presenta questo codice: Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) nell' Esercito Italiano-1B-XXXXX)

Si certo! :)

---------------------Aggiornamento----------------------------


ragazzi scusatemi ancora chiedo di nuovo,dato che cercando su internet non trovo molto o non sono chiari...l'assisente bagnino c'è ne sono di diversi tipi? se si quanti? e ogni corso ha diversi mesi per farlo?

---------------------Aggiornamento----------------------------



il primo blocco è passato già! :D


Piscina, acque interne, mare.

ricfiesta
06-02-13, 20: 39
barty durano tutti quanto? ho uno dura poco e l'altro molto? grazie :)

mattia580
06-02-13, 20: 41
Ragazzi scusate, sto vedendo l'elenco dell'esercito: "AVVIATI A SELEZIONE PER PORTALE ON-LINE.pdf" e non ci sono.
Vuol dire che ho sbagliato a fare domanda.... oppure non sono stato convocato?

Barty
06-02-13, 20: 43
barty durano tutti quanto? ho uno dura poco e l'altro molto? grazie :)

Principalmente si fa piscina, gli altri due sono estensioni.
Tempistiche: 1mese e mezzo/2.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Ragazzi scusate, sto vedendo l'elenco dell'esercito: "AVVIATI A SELEZIONE PER PORTALE ON-LINE.pdf" e non ci sono.
Vuol dire che ho sbagliato a fare domanda.... oppure non sono stato convocato?

Se non ci sei nella graduatoria non sei stato convocato.
Punti ed anno?

ricfiesta
06-02-13, 20: 58
allora ci sto con i tempi... per il 3 blocco :)

INVISIBILE
06-02-13, 21: 16
Ragazzi una domanda quanti giorni durano le visite mediche e le prove di efficienza fisica??? grazie tante

Barty
06-02-13, 21: 16
Ragazzi una domanda quanti giorni durano le visite mediche e le prove di efficienza fisica??? grazie tante

2 giorni in tutto.

INVISIBILE
06-02-13, 21: 17
ah grazie

BanMan
06-02-13, 22: 21
Ragazzi dopo 12 ore dalla registrazione, mi deve ancora arrivare il pin per completare. Come devo fare ??? Ho già fatto diverse volta la richiesta del pin, e se non mi dovesse arrivare in tempo ???

Barty
06-02-13, 22: 22
Ragazzi dopo 12 ore dalla registrazione, mi deve ancora arrivare il pin per completare. Come devo fare ??? Ho già fatto diverse volta la richiesta del pin, e se non mi dovesse arrivare in tempo ???

Tranquillo, ad altri è arrivato anche dopo 60 ore.

mattia580
06-02-13, 22: 28
Principalmente si fa piscina, gli altri due sono estensioni.
Tempistiche: 1mese e mezzo/2.

---------------------Aggiornamento----------------------------



Se non ci sei nella graduatoria non sei stato convocato.
Punti ed anno?

1993 circa 7-8

Ma scusa non dovrebbe arrivare almeno un sms, o una lettera a casa a dirmi il motivo dell'esclusione?

BanMan
06-02-13, 22: 48
Tranquillo, ad altri è arrivato anche dopo 60 ore.

Scusa allora se mi registrato l'ultimo giorno ??? Come facevano ??? C'è sono mal organizzati, perchè non si può fare questo !!!

Barty
06-02-13, 22: 57
1993 circa 7-8

Ma scusa non dovrebbe arrivare almeno un sms, o una lettera a casa a dirmi il motivo dell'esclusione?

Eh beh con questo punteggio è ovvio che non ci sei.
Hanno chiamato dai 10 punti non tutte le età.
Incrementa ed arriva come minimo ad 11 sé vuoi avere qualche chance per il 3°blocco.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Scusa allora se mi registrato l'ultimo giorno ??? Come facevano ??? C'è sono mal organizzati, perchè non si può fare questo !!!

Ed io che ne so! Mica è colpa mia!
I server sono intasati e possono aver problemi.

Dedom
06-02-13, 23: 04
barty durano tutti quanto? ho uno dura poco e l'altro molto? grazie :)

In massimo due mesi dovresti prenderlo. Io l'ho preso l'anno scorso, il MIP (mare, interno, piscina, ossia quello completo) e le tempistiche quindi son le stesse.

MIRCODIFEBO
07-02-13, 00: 50
Per la tranquillità di molti DOPO 48 ORE È ARRIVATO IL PIN..NON ROMPETE PIÙ LE SCATOLE A BARTY E ALLO STAF, LEGGETE I POST SCRITTI DAGLI ALTRI UTENTI

Scusatemi :D

Barty l'hai già detto ma mi sono dimenticato...Anni e punti tuoi? Son curioso :)

Barty
07-02-13, 00: 53
Per la tranquillità di molti DOPO 48 ORE È ARRIVATO IL PIN..NON ROMPETE PIÙ LE SCATOLE A BARTY E ALLO STAF, LEGGETE I POST SCRITTI DAGLI ALTRI UTENTI

Scusatemi :D

Barty l'hai già detto ma mi sono dimenticato...Anni e punti tuoi? Son curioso :)


11,5 91"

prt
07-02-13, 01: 33
Ragazzi concorro per il 3° blocco e sono dell'88 con 10 punti..ho speranze?già sono stato idoneo alle visite mediche.

Ciao anche io concorro per il terzo blocco ma le visite ancore le ho fatte come è possibile che tu le hai fatte già?:confused:: Confuso:

Barty
07-02-13, 01: 36
Ciao anche io concorro per il terzo blocco ma le visite ancore le ho fatte come è possibile che tu le hai fatte già?:confused:: Confuso:

Ma hai visto la data del post???
Era un concorrente del 3° blocco 2012.

prt
07-02-13, 01: 45
Lui è stato già idoneo ad un precedente blocco.
Non si riferiva al 3° di quest anno.

Grazie Barty..:biggrinthumb:
Quindi io come lui con 10 punti ho possibilità di arruolarmi?

Barty
07-02-13, 01: 48
Grazie Barty..:biggrinthumb:
Quindi io come lui con 10 punti ho possibilità di arruolarmi?

L anno scorso era altra storia.
10 per il 3° di quest anno saranno pochi. Al 1° hanno convocato a visita dai 10 punti non tutte le età però.
Ma 5.250 son che andranno a visita.
Al 3° invece saranno 3.250 e ci saranno tutti i non idonei del 1° blocco più i 13.271 che non sono stati convocati nemmeno a visita.
Ti consiglio di incrementare.

prt
07-02-13, 01: 54
L anno scorso era altra storia.
10 per il 3° di quest anno saranno pochi. Al 1° hanno convocato a visita dai 10 punti non tutte le età però.
Ma 5.250 son che andranno a visita.
Al 3° invece saranno 3.250 e ci saranno tutti i non idonei del 1° blocco più i 13.271 che non sono stati convocati nemmeno a visita.
Ti consiglio di incrementare.
Perchè ci saranno anche i NON IDONEI DEL PRIMO BLOCCO?!..
Dovrò prendermi qualche altro brevetto..Grazie mille:)

Barty
07-02-13, 01: 56
Perchè ci saranno anche i NON IDONEI DEL PRIMO BLOCCO?!..
Dovrò prendermi qualche altro brevetto..Grazie mille:)

Certo.
Coloro che risulteranno non-idonei al 1° dovranno ri-provare al 3°.

prt
07-02-13, 02: 04
Certo.
Coloro che risulteranno non-idonei al 1° dovranno ri-provare al 3°.
Hanno più possibilità,rispetto a me che se nn risulto idoneo vado a casa?!

Barty
07-02-13, 02: 07
Hanno più possibilità,rispetto a me che se nn risulto idoneo vado a casa?!

No. Un non idoneo non è mica agevolato.

prt
07-02-13, 02: 11
No. Un non idoneo non è mica agevolato.

Si se ci riprovano al terzo blocco

Barty
07-02-13, 02: 13
Si se ci riprovano al terzo blocco

NO.

prt
07-02-13, 02: 15
NO.

Ma se lo avete detto voi che al terzo blocco ci saranno anche quelli del primo non-idonei?!

Barty
07-02-13, 02: 18
Ma se lo avete detto voi che al terzo blocco ci saranno anche quelli del primo non-idonei?!

Ma scusa scrivo arabo per caso?
Ci saranno di nuovo al 3° perché in Esercito bisogna presentare domanda a blocchi alterni, quindi ovviamente chi ha presentato domanda al 1° e non è rientrato in graduatoria per le visite o risulterà non-idoneo presenterà appunto domanda al 3°.
1° e 3°, 2° e 4°.

prt
07-02-13, 02: 23
Ma scusa scrivo arabo per caso?
Ci saranno di nuovo al 3° perché in Esercito bisogna presentare domanda a blocchi alterni, quindi ovviamente chi ha presentato domanda al 1° e non è rientrato in graduatoria per le visite o risulterà non-idoneo presenterà appunto domanda al 3°.
1° e 3°, 2° e 4°.
*Risulterà non idoneo presenterà domanda al 3°.
Significa che se non è idoneo alle visite potrà ritentare al terzo?Giusto?!

Barty
07-02-13, 02: 25
*Risulterà non idoneo presenterà domanda al 3°.
Significa che se non è idoneo alle visite potrà ritentare al terzo?Giusto?!

Presentare di nuovo domanda al 3° non rientrare che son 2 cose ben diverse.

prt
07-02-13, 02: 28
Presentare di nuovo domanda al 3° non rientrare che son 2 cose ben diverse.
Allora perchè se uno risulta non idoneo al 1° può ritentare e un altro che fa domanda al 3° no?!!

Barty
07-02-13, 02: 32
Allora perchè se uno risulta non idoneo al 1° può ritentare e un altro che fa domanda al 3° no?!!


Ma possibile che non riesci a capirmi!?
Chi risulta non idoneo fa domanda al 3° proprio come chi le visite non le ha mai viste. Non cambia nulla. Quindi si invia la domanda online, si aspetta la graduatoria e se si rientra si va a visita a fare tutto da capo.
Ti ho già scritto che "rientrare" è una parola che 1) non ho usato 2) la stai usando in modo inappropriato.
Se neanche stavolta son stato chiaro ci rinuncio.

prt
07-02-13, 02: 38
Ma possibile che non riesci a capirmi!?
Chi risulta non idoneo fa domanda al 3° proprio come chi le visite non le ha mai viste. Non cambia nulla. Quindi si invia la domanda online, si aspetta la graduatoria e se si rientra si va a visita a fare tutto da capo.
Ti ho già scritto che "rientrare" è una parola che 1) non ho usato 2) la stai usando in modo appropriato.
Se neanche stavolta son stato chiaro ci rinuncio.
Volevo scrivere "ritentare" è ho scritto "rientrare".
Allora perchè risulta non idoneo se le visite nn le ha mai fatte?!

VxVendetta
07-02-13, 02: 42
Volevo scrivere "ritentare" è ho scritto "rientrare".
Allora perchè risulta non idoneo se le visite nn le ha mai fatte?!

Perchè non è nemmeno entrato nella prima graduatoria di ammissione delle visite per il punteggio basso.

Quello che Barty sta tentando di spiegarti da un paio di pagine di pura e semplice chat - che vi invito ad evitare in futuro - è che tutti i 13mila e rotti che non sono entrati nella pregraduatoria che andrà a visita RITENTERANNO col terzo blocco (questo perchè da bando non si può provare al blocco immediatamente successivo ma solo a quello ancora dopo, ergo se fallisci il primo fai il terzo se fallisci il secondo fai il quarto,la regola salta solo al passaggio dal quarto di un anno al primo di quello successivo) e nel frattempo prenderanno almeno un altro brevetto.

Aspettati quindi che chi aveva 9/10 e non è passato (per età magari) ritenterà al terzo blocco con 11/12.

Mi pare un buon motivo per ritenere che i futuri blocchi saranno un vero e proprio macello.

prt
07-02-13, 03: 02
Perchè non è nemmeno entrato nella prima graduatoria di ammissione delle visite per il punteggio basso.

Quello che Barty sta tentando di spiegarti da un paio di pagine di pura e semplice chat - che vi invito ad evitare in futuro - è che tutti i 13mila e rotti che non sono entrati nella pregraduatoria che andrà a visita RITENTERANNO col terzo blocco (questo perchè da bando non si può provare al blocco immediatamente successivo ma solo a quello ancora dopo, ergo se fallisci il primo fai il terzo se fallisci il secondo fai il quarto,la regola salta solo al passaggio dal quarto di un anno al primo di quello successivo) e nel frattempo prenderanno almeno un altro brevetto.


Aspettati quindi che chi aveva 9/10 e non è passato (per età magari) ritenterà al terzo blocco con 11/12.

Mi pare un buon motivo per ritenere che i futuri blocchi saranno un vero e proprio macello.

Quindi come ho detto io sin dall'inizio loro saranno sono più fortunati di noi perchè se uno di noi nn potrà passare,si fotterà.Giusto?

---------------------Aggiornamento----------------------------


Quindi come ho detto io sin dall'inizio loro saranno sono più fortunati di noi perchè se uno di noi nn potrà passare,si fotterà.Giusto?

HAHAHAHA...:rotflmao: vi siete scocciati di rispondermi??:am056

ricfiesta
07-02-13, 09: 58
In massimo due mesi dovresti prenderlo. Io l'ho preso l'anno scorso, il MIP (mare, interno, piscina, ossia quello completo) e le tempistiche quindi son le stesse.

già sto già domandando vediamo...io non me ne fotto se è completo :D ,basta che sia valido per l'esercito! :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

ragazzi il costo per il bagnino?

---------------------Aggiornamento----------------------------


Quindi come ho detto io sin dall'inizio loro saranno sono più fortunati di noi perchè se uno di noi nn potrà passare,si fotterà.Giusto?

---------------------Aggiornamento----------------------------



HAHAHAHA...:rotflmao: vi siete scocciati di rispondermi??:am056

ma prt cosa non hai capito? chi non riesce ad entrare come me al primo blocco , sto riprovando al terzo incrementando il punteggio...cosa non ti è chiaro?

giuseppegaudino
07-02-13, 10: 00
salve ragazzi, avevo da fare 1 domanda sul vfp1.
Dato che il mio punteggio si aggira intorno ai 12,5-13 punti posso farcela?

basilischio
07-02-13, 10: 21
Quindi come ho detto io sin dall'inizio loro saranno sono più fortunati di noi perchè se uno di noi nn potrà passare,si fotterà.Giusto?

---------------------Aggiornamento----------------------------



HAHAHAHA...:rotflmao: vi siete scocciati di rispondermi??:am056

Cerchi di evitare uscite poco rispettose, e cerchi anche di leggere bene quanto le viene spiegato, tanto da non dover ritornare sull'argomento.

Se non ha titoli a sufficienza per essere ammesso nel 1° blocco, può tentare per il 3°.
Nel frattempo ha tutto il tempo necessario per acquisire altri titoli che le aumenteranno il punteggio tanto da avere maggiori probabilità di ammissione.

Ivandbs
07-02-13, 11: 15
salve ragazzi, avevo da fare 1 domanda sul vfp1.
Dato che il mio punteggio si aggira intorno ai 12,5-13 punti posso farcela?

Se quello è il tuo reale punteggio hai ottime possibilità

davidee
07-02-13, 12: 18
salve ragazzi, avevo da fare 1 domanda sul vfp1.
Dato che il mio punteggio si aggira intorno ai 12,5-13 punti posso farcela?

cavolo! hai molte probabilità di farcela... ce l'avessi io un punteggio così!:)

GuerrieraItalia
07-02-13, 12: 49
giuseppe, sei messo benissimo

Barty
07-02-13, 12: 54
[QUOTE=ricfiesta;1811917]già sto già domandando vediamo...io non me ne fotto se è completo :D ,basta che sia valido per l'esercito! :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

ragazzi il costo per il bagnino?[COLOR="NAVY"]

350/400 euro.

prt
07-02-13, 13: 13
Cerchi di evitare uscite poco rispettose, e cerchi anche di leggere bene quanto le viene spiegato, tanto da non dover ritornare sull'argomento.

Se non ha titoli a sufficienza per essere ammesso nel 1° blocco, può tentare per il 3°.
Nel frattempo ha tutto il tempo necessario per acquisire altri titoli che le aumenteranno il punteggio tanto da avere maggiori probabilità di ammissione.

Grazie ora mi è tutto chiaro..ma la mia è unica domanda era sul fatto che se un ragazzo nn riuscirà a passare nel 3° nn potrà più ritentare?
mi scuso se le mie parole sono state fraintese e sono state risultate poco rispettose.Grazie

GuerrieraItalia
07-02-13, 14: 05
ritenterà con il bando 2014 se rientra nei limiti di età...
se tenti al primo puoi ritentare al terzo
se tenti al secondo puoi ritentare al quarto
se tenti al terzo puoi ritentate al primo dell'anno successivo..

MartinNiki
07-02-13, 14: 17
Ragazzi la graduatoria dei non convocati a visita quando esce?

ricfiesta
07-02-13, 14: 18
[QUOTE=ricfiesta;1811917]già sto già domandando vediamo...io non me ne fotto se è completo :D ,basta che sia valido per l'esercito! :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

ragazzi il costo per il bagnino?[COLOR="NAVY"]

350/400 euro.

grazie barty :) ti rivedrò scrivere per il 3 blocco xd?

---------------------Aggiornamento----------------------------


Ragazzi la graduatoria dei non convocati a visita quando esce?

più tardi...

INVISIBILE
07-02-13, 14: 25
Ragazzi una domanda i giorni delle visite sono due compreso le prove fisiche giusto??? Un'altra cosa a che ora si finisce il secondo giorno??? Grazie.

molla
07-02-13, 14: 28
ciao ragazzi volevo farvi alcune domande ho appena inviato la domada ma devo aspettare una mail?????e poi dove posso trovare la tabella con i punteggi per vari corsi??

blucobalto
07-02-13, 14: 59
Ragazzi scusatemi ma quando su internet exlplorer apro la schermata per iscrivermi al concorso mi da l'errore http 403 dicendo " non si disponde delle credenziali". Ma se mi sono loggata due secondi prima! Come fare per risolvere il problema? Oppure, chi contattare? Grazie mille!

ricfiesta
07-02-13, 16: 46
ciao ragazzi volevo farvi alcune domande ho appena inviato la domada ma devo aspettare una mail?????e poi dove posso trovare la tabella con i punteggi per vari corsi??

c'è il bando lo devi scaricare e vedi li i punteggi...

---------------------Aggiornamento----------------------------


Ragazzi scusatemi ma quando su internet exlplorer apro la schermata per iscrivermi al concorso mi da l'errore http 403 dicendo " non si disponde delle credenziali". Ma se mi sono loggata due secondi prima! Come fare per risolvere il problema? Oppure, chi contattare? Grazie mille!

prova con mozilla o internet explorer!

blucobalto
07-02-13, 17: 02
uso già explorer...

claudito
07-02-13, 17: 03
Salve a tutti ragazzi, volevo un'informazione sono un ex militare e quando ho fatto domanda io a parte che era scritta a mano e non con compilazione online ti chiedeva dei requisiti "dichiari di non essere colpevole, di non aver commesso reati ecc." ma non c'erano riquadri dove mettere si o no. adesso accanto a ogni domanda del genere che ti richiede deve inserire si o no. siccome sono fatte in modo tale da farti scervellare e farti sbagliare accanto a queste domande si deve mettere si o no? (naturalmente non ho commesso reati e roba del genere) perchè ho qualche dubbio. Non so se sono stato chiaro, grazie anticipatamente.

blucobalto
07-02-13, 17: 10
Devi rispondere al verbo della domanda che in questo caso è "dichiari". Ergo, devi rispondere sì :-) spero di essere stata abbastanza chiara!

davidee
07-02-13, 17: 12
Salve a tutti ragazzi, volevo un'informazione sono un ex militare e quando ho fatto domanda io a parte che era scritta a mano e non con compilazione online ti chiedeva dei requisiti "dichiari di non essere colpevole, di non aver commesso reati ecc." ma non c'erano riquadri dove mettere si o no. adesso accanto a ogni domanda del genere che ti richiede deve inserire si o no. siccome sono fatte in modo tale da farti scervellare e farti sbagliare accanto a queste domande si deve mettere si o no? (naturalmente non ho commesso reati e roba del genere) perchè ho qualche dubbio. Non so se sono stato chiaro, grazie anticipatamente.

ho capito cosa intendi... rileggi bene le domande, e nel caso in cui alla domanda rispondi in modo da dichiarare di aver condotto vita censurabile o cose del genere, ti esce una casella di avviso, che appunto ti avvisa che la risposta data non ti permetterà di partecipare al concorso( in quanto ammetti di avere commesso reati e così via...). prova a mettere si o no e evdrai che a una delle due ti uscirà quest'avviso... spero di esser stato chiaro... non posso dirti come rispondere precisamente, perchè dovrei leggere le domande, ma pure io compilando la domanda per il concorso mi ero imbattuto nel tuo stesso dubbio...

---------------------Aggiornamento----------------------------


Devi rispondere al verbo della domanda che in questo caso è "dichiari". Ergo, devi rispondere sì :-) spero di essere stata abbastanza chiara!

dichiari di aver condotto vita censurabile? si.... gli suggerisci la risposta sbagliata... oppure vuoi eliminare la concorrenza?? eh? ;)
comunque sicura che il tuo account sia stato attivato? o manca ancora qualche passaggio di attivazione o cose simili?

claudito
07-02-13, 17: 29
Ok allora è come pensavo che fosse.. grazie delle delucidazioni ;)

blucobalto
07-02-13, 17: 29
appunto, deve rispondere alla domanda; non gli ho detto di rispondere di sì :DD

Comunque io avevo salvato la bozza per il primo blocco e adesso che provo a cliccare su partecipa per il secondo mi compare questo errore. Sto impazzendo :'(

davidee
07-02-13, 17: 36
appunto, deve rispondere alla domanda; non gli ho detto di rispondere di sì :DD

Comunque io avevo salvato la bozza per il primo blocco e adesso che provo a cliccare su partecipa per il secondo mi compare questo errore. Sto impazzendo :'(

molto probabilmente, ma davvero MOLTO, è un problema del server abbastanza intasato. e dopo questo e tanti altri problemi che io stesso ho riscontrato nei siti dello stato e delle forze dell'ordine, posso permettermi di dire che lo stato italiano è davvero un gran ignorantone in informatica XD

secondo messaggio 'non gli ho detto di rispondere di sì :DD '
primo messaggio 'Ergo, devi rispondere sì :-) '
parole tue XD... ecco cosa comporta il troppo impegno per i concorsi... XD