PDA

Visualizza Versione Completa : CONVENZIONI universitarie



briciolina
03-02-16, 19: 33
Buonasera la polizia di stato ha convenzioni con le universita? Sapete quali?

Dr.Winters
04-02-16, 19: 13
Un sacco, le puoi leggere sul portale doppia vela

EnricoG
05-05-16, 17: 06
Uso questa discussione perché poco sfruttata, l'argomento è leggermente diverso. Nel caso chiedo ai mod di provvedere a cambiare.
Penso che tra i concorsi che proverò ci sarà anche quello di agente. Se dovessi partire per quello la mia aspirazione massima di carriera è il ruolo ispettori.
Considerando che non serve la laurea per quel ruolo e che ho intenzione di laurearmi almeno alla triennale chiedo consiglio.
Quali sono le lauree che potrebbero risultare utili a tale scopo (nel senso di preparazione ai concorsi interni) oltre a giurisprudenza? Mi pare di aver capito anche Scienze politiche.
Secondo voi è più utile una laurea collegata al lavoro di PS per il ruolo ispettori o dato che non è necessaria per il ruolo di lurearmi in qualcosa che nel caso uscissi dalla PS potrebbe essermi utile (es. economia, ingegneria, ecc.)?
Probabilmente partirò il prossimo anno, se partirò. Secondo voi è meglio iniziare gli studi già da questo Settembre per poi congelarli l'anno del corso e riprenderli poi (so che non rimarrò nei pressi della Sede Uni, però conosco chi essendosi trasferito torna giù per gli esami), o nel caso fare il primo anno e farmi passare gli esami nella nuova Sede. Oppure di iniziare a studiare solo dopo il corso di AA?

Sembra che sia in alto mare ma una mezza idea sul da farsi già ce l'ho, però vorrei qualche parere.

Dr.Winters
09-05-16, 10: 02
Per come è strutturato adesso il concorso ispettori, la sola laurea che potrebbe e ripeto potrebbe darti una mano è giurisprudenza.Come direbbe il califfo tutto il resto è noia...

apocaliv
12-05-16, 14: 56
Come laurea vedi anche quelle delle classi L-14 in Scienze giuridiche o L-16 Scienze dell'amministrazioni. Sono triennali e danno un percorso giuridico, ma durano molto di meno e gli esami hanno meno crediti di giurisprudenza.
Per quanto riguarda le università convenzionate, dai un occhio a tutte quelle telematiche (online), Unicusano, Unipegaso, Uninettuno, Uni Marconi, Uni Mercatorum, UniDav, UniTelma, Giustino Fortunato, San Raffaele, Uni E-Campus e non so se ne dimentico qualcuna! Comunque sono tutte convenzionate con le forze dell'ordine.