PDA

Visualizza Versione Completa : Non voglio la rafferma ma l'ho chiesta!



sbobbo
23-01-16, 20: 32
Ciao a tutti, sono nuovo e sono un vfp1 arruolato a marzo 2015. Poco tempo fa circa il 3 dicembre ho inoltrato la domanda di rafferma. Ero già dubbioso nel farla o meno ma ho pensato fosse meglio richiederla nel caso cambiassi idea e volessi rimanere. Giunti a un mese e mezzo dalla fine della ferma ora ho deciso di non accettarla nel caso mi fosse concessa per motivi familiari. Il mio dubbio è, se verrà accettata potrò rifiutarla? Nel senso, io so che la domanda di rinuncia si poteva fare entro un limite ma che ormai ho superato. Quindi l'unico modo per rifiutare la ferma se accettata sarà quando mi presentano il foglio per la firma dell'accettazione del secondo anno. Se io firmo di NON VOLERLA e come un congedo normale di fine ferma? Potrò comunque accedere ai concorsi per agenti di polizia/carabinieri? Questo è quello che mi tange sapere. Vi prego di essere chiari.

gagliardi
23-01-16, 20: 39
Ciao @sbobbo,
visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.

GuerrieraItalia
23-01-16, 21: 49
Puoi tranquillamente chiedere e compilare la revoca alla domanda di rafferma che hanno già inoltrato oppure rinunciarci una volta che ti avranno notificato l'eventuale rafferma.

sbobbo
23-01-16, 22: 43
Puoi tranquillamente chiedere e compilare la revoca alla domanda di rafferma che hanno già inoltrato oppure rinunciarci una volta che ti avranno notificato l'eventuale rafferma.

Senza quindi nessuna eventuale esclusione dai concorsi??

GuerrieraItalia
23-01-16, 22: 47
Rinnovo l'invito fatto dal mio collega, cortesia vuole che ci si presenti prima di entrare.
Comunque no, non influisce sui concorsi.

Psycho
24-01-16, 08: 53
Senza quindi nessuna eventuale esclusione dai concorsi??

Non penso ci sia esclusione. Certo, un uomo in divisa è prima di tutto corretto e affidabile. Ed eventuali esaminatori potrebbero avere da ridire a tal proposito.

In bocca al lupo