PDA

Visualizza Versione Completa : La scure delle commissione di valutazione



enzonero
07-01-16, 12: 10
Il 18 marzo 2015, dopo 13 mesi di convalescenza, sono stato giudicato dall’Ospedale Militare di Bari - C.M.O. - “NON IDONEO" permanentemente in modo assoluto al servizio militare incondizionato e d'istituto nell'Arma dei Carabinieri e da collocare in congedo assoluto.
Il 19 aprile 2015, mi è stato notificato il verbale modello BL/B datato 18.3.2015 che mi riconosceva - la cirrosi epatica con segni di ipersplenismo e ipertensione portale assegnandomi la Tabella A 5^ e il diabete mellito II con la tabella A cat. 8^ globalmente concludevano con una tabella A cat.4^ con assegno - a vita -.
All’inizio dell’anno la commissione di 1^ valutazione boccia tutto e archivia le domande di cause di servizio.
Le domande in corso erano 5:
1 ipocausia bilaterale con acufemi e vertiggini ( riscontrata quando ero in servizio alla centrale operativa nelle visite di routine per la medicina del lavoro ) cosa che è stata accertata anche dall’infermeria che mi esonerava dalla centrale permanentemente ( sono stato in c.o. dal 1998 al 2009) - se non è causa di servizio questa……
2 cirrosi epatica con segni di ipersplenismo e ipertensione portale;
3 diabete mellito II
4 gastropatia congestizia
5 ipertensione arteriosa
Nelle motivazioni bocciano la causa di servizio del diabete perchè è dovuta all’assunzione di carboidrati - sarà vero - ma i dipendenti consumano i pasti dell’amministrazione d’obbligo con esercizi pubblici convenzionati e non hanno la possibilità di pranzare o cenare a casa nelle ore di servizio.
E Adesso? ricorso al consiglio di stato o al capo dello stato?

Kojak
07-01-16, 12: 20
Credo che unicamente un medico legale che abbia esaminato la tua pratica possa anche solo lontanamente sbilanciarsi in una situazione così delicata...
I ricorsi costano. E in linea estremamente generale solo se il ricorrente ha ragionevoli possibilità di vittoria, il gioco vale la candela...

Shalton
07-01-16, 15: 35
Rivolgiti ad un medico legale, qui nel forum serve a poco e niente.

Buona fortuna.