PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda su AUFP per Corpo di Commissariato dell'aeronautica



benzio
20-11-15, 17: 12
Salve a tutti, scrivo su questo forum perché spero che qualcuno possa far luce su un dubbio.
Vorrei tentare il concorso per AUFP dell'aeronautica, ma non ho ancora deciso se inviare la domanda per l'Arma o per il Corpo di Commissariato.
Ho 26 anni e e sono laureato in matematica.
È vero che, ai fini della valutazione, per quei due ruoli, è indifferente il tipo di laurea posseduta (che vale comunque 5 punti) oppure per il Corpo di Commissariato è consigliato il possesso di una laurea di carattere giuridico?
Grazie dell'eventuale risposta,
Leonardo

bacioch
20-11-15, 17: 48
Fai la presentazione nella sezione Benvenuto

benzio
20-11-15, 18: 34
Fatta :-)

robmio
20-11-15, 20: 04
Ciao,
il tipo di laurea è indifferente. Una triennale vale 2 punti una magistrale 3. Puoi sommare i due titoli e quindi avere 5 punti solo se le due lauree non fanno parte dello stesso percorso di studi (es. triennale in infermieristica e magistrale in matematica). Inoltre per i laureati magistrali in matematica se non erro sono ancora in corso le domande per Tenente AM nel corpo del Genio ovviamente in servizio permanente. Con la tua laurea ci farei un pensierino :)