PDA

Visualizza Versione Completa : Laurea in medicina e...



BlackMirror
02-10-15, 17: 48
Buonasera a tutti

Avrei bisogno di un consiglio.
Sono laureato in medicina e mi appresto ad iniziare il primo anno di specializzazione.
Però nel contempo non riesco a rinunciare al sogno di acquisire un brevetto da pilota.
Voi sapete se entrando nel corpo sanitario dell'AM potrei acquisirlo?
In tal caso che concorso dovrei provare?Mi serve la specializzazione o mi dovrei specializzare successivamente?
Grazie a chiunque possa aiutarmi.

bacioch
02-10-15, 17: 58
Praticamente impossibile.
L'unica speranza sarebbe un concorso upc per diplomati(se hai ancora l'età),se e quando esce il concorso(pochissimi posti) e naturalmente vincerlo,e nel caso usare la laurea in medicina appallottolata per tenere in forma gli stivaletti :)

BlackMirror
02-10-15, 18: 01
Quindi non c'è nemmeno la possibilità di entrare come ufficiale e specializzarmi in AM?

- - - Updated - - -

Al di là del brevetto.Grazie.

bacioch
02-10-15, 18: 05
Puoi fare i concorsi da ufficiale a nomina diretta per tutte le Forze Armate,non è necessaria la specializzazione,che prenderai più tardi.

BlackMirror
02-10-15, 18: 11
Dopo tutta la faticaccia non mi va di appallottolare la laurea :am054
Io ho 26 anni quindi suppongo di essere out per l'upc.
Non ci sono soluzioni quindi? Prendere lezioni da privato e tentare il concorso per ufficiale(sempre corpo sanitario) sarebbe una strada percorribile?
La specializzazione non è prevista all'interno del servizio giusto?
Ti ringrazio per l'attenzione.

bacioch
02-10-15, 18: 27
Naturalmente nel tempo libero puoi fare quello che vuoi:studiare,dormire,sport,volo,vela,ecc....
La specializzazione la prendi,ma non è detto che sia quella che vuoi...

BlackMirror
02-10-15, 18: 37
Chiarissimo.
Ultima domanda e non ti disturbo più(sei stato fin troppo gentile).
Dunque luna volta entrato la specializzazione (chirurgica o clinica che sia )sarà scelta per te in base alle richieste interne se ho ben capito...e poi è riconosciuta in ambito civile?

bacioch
02-10-15, 19: 08
Si,poi il medico militare è pure medico legale,quindi potresti fare i certificati per la patente,e volendo esercitare privatamente.Per la specializzazione poi c'è un minimo di "contrattazione" col comando e coi colleghi....certo che se ti impunti di fare pediatria non hai molte speranze...

BlackMirror
02-10-15, 22: 40
No per carità niente Pediatria per me.Grazie mille per tutte le dritte sei stato gentilissimo:)