PDA

Visualizza Versione Completa : CENTRI DI FORMAZIONE- Conviene??



Azghalor
24-09-15, 18: 16
Ragazzi, vorrei fare il concorso che dovrebbe uscire del 2016 come Agente di Polizia.
Le cose da studiare sono veramente tante e mi domandavo se conviene freguentare un corso che ti prepari per l'esame, i prezzi sono molto alti!! si tratta di migliaia di euro e sinceramente è un grosso investimento.
1)Voi cosa mi consigliate?
Conviete andare in questi centri?
se si, sapete consigliarmene qualcuno?
2)Posso partecipare a piu concorsi contemporaneamente se si sovrappongono? esempio ( marsciallo di carabienieri se esce a fine 2015) Piu agente di polizia nel 2016?

Grazie della disponibilita.
un abbraccio Mirko.

AssistBagnanti
24-09-15, 18: 18
spendere molti soldi e per poi essere fuori alle visite mediche..a meno che tu sia risultato idoneo ad altri concorsi potrebbe valerne la pena

Azghalor
24-09-15, 18: 35
AssistBagnanti, scusa che intendi con l'essere fuori alle visite mediche? su cosa mandano fuori piu freguentemente a cosa devo stare attento?

AssistBagnanti
25-09-15, 08: 45
AssistBagnanti, scusa che intendi con l'essere fuori alle visite mediche? su cosa mandano fuori piu freguentemente a cosa devo stare attento?
Ci sono migliaia di motivi per cui si può essere fuori alle visite mediche,anche se passi gli scritti ad un concorso col massimo dei punteggi puoi essere scartato a visite

PanteraBlu
06-10-15, 11: 55
Ci sono migliaia di motivi per cui si può essere fuori alle visite mediche,anche se passi gli scritti ad un concorso col massimo dei punteggi puoi essere scartato a visite

Quindi in teoria le visite e i vari test valgono di più dello scritto?

Fisico
11-10-15, 22: 29
no, ma sono importanti entrambi. cmq i test teorici per agente non sono per niente difficili, basta esercitarsi con quelli vecchi che ultimamente sono pure tutti uguali

Stagliano
15-10-15, 12: 50
Ragazzi e come ci si può preparare ai test psico-attitudinali??

Kojak
15-10-15, 12: 53
@STAGLIANO
Essendo un nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del Forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.