PDA

Visualizza Versione Completa : Barba valida o no.



swiftdj
27-07-15, 14: 27
Salve sono un vfp4 siccome nei miei anni di caserma anche se pochi ho sempre portato la barba curata e lineare, ovvero pulire solo guance e collo , oggi il capitano mi ha detto la famosa formuletta magica " nn è prevista " siccome ho cercato su internet è porta la direttiva del 2009 se potete aiutarmi grazie in anticipo :)

polpomilitare
27-07-15, 14: 33
Dovresti fare rapporto al comandante di reggimento ovviamente passando le varie gerarchie...purtroppo se dice cosi devi farlo

swiftdj
27-07-15, 14: 37
Nn c'è una normativa dove ti dice la barba regolamentare ?

ZeusIT
27-07-15, 20: 39
Il regolamento dice che la barba si può portare, ma a discrezione dei vari comandanti.
Quindi se hai un comandante di compagnia che pretende che non devi portarla hai poco da fare!

Michaelll
05-08-15, 09: 25
Vai in Infermeria e fatto prescrivere un Esenzione Barba.

ZeusIT
06-08-15, 13: 00
Vai in Infermeria e fatto prescrivere un Esenzione Barba.

Non tutti gli ufficiali medici sono fantocci che fanno certificati su richiesta, inoltre non sarebbe nemmeno una buona mossa presentarsi con l'esenzione dal proprio comandante di compagnia dopo che gli era stato negato il permesso.
Sono le classiche battaglie infantili che nell'esercito vincono sempre chi ha le stellette sulle spalline ;)

bartok
06-08-15, 18: 13
non tutti sanno che anche la panza non è d'ordinanza.

LoreAlpini
03-09-15, 13: 35
Il regolamento dice che la barba si può portare, ma a discrezione dei vari comandanti.
Quindi se hai un comandante di compagnia che pretende che non devi portarla hai poco da fare!

Zeus ha perfettamente ragione, è a discrezione del comandante. Poi dipende molto dove sei in forza, da caserma a caserma si hanno barbuti e non.

berghemassault
10-09-15, 19: 41
Zeus ha perfettamente ragione, è a discrezione del comandante. Poi dipende molto dove sei in forza, da caserma a caserma si hanno barbuti e non.

NEGATIVO SU TUTTI I FRONTI.... c'è tanto di direttiva con foto sulle barbe previste e non previste